Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

10 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Purtroppo questa è un modo di rispondere che si è sviluppato nel web. 

"E allora il PD?" come risposta a tutto.

Ma chi se ne importa di cosa ha fatto il PD. Se qualcuno riesce a far meglio del PD io sono solo che contenta.

E lo dico come una che ora è apertamente contro i pentastellati ma che nel 2013 li ha votati. Mi sono ricreduta vedendoli agire, non parlo per partito preso.

Credo che allora il pd (non sempre è) sia in risposta a chi fa la predica ad altri, quando i guai ce li ha in casa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

[OT/] Eh, magari fosse solo il web. Internet ha dato la possibilità di esprimersi a chiunque, per questo ragionamenti del genere emergono così tanto, ma da una che tiene continuamente dibattiti dal vivo posso assicurarti che è un modo di pensare radicato fortemente nella cultura di questo paese (se non della maggior parte del mondo) in linea generale. :( [/OT]

/OT
Questo credo dipenda anche da un impoverimento culturale di fondo. La gente si è allontanata dal vero progresso e dalla conoscenza e si fa forte su slogan facili e pressappochisti di partiti populisti che valorizzano l'ignoranza.

Che poi, nel caso dei pentastellati:

Persona non 5 stelle erudita = schiavo dei poteri forti

Persona 5 stelle ignorante = amico del popolo, studente della vita che sa tutto pur senza sapere, basta l'onestà ecc

E questo secondo me lancia un messaggio sbagliatissimo. Perché l'onestà è fondamentale ma in ogni campo ci vuole anche la competenza. Uno non vale uno. 

Io, che ho studiato grafica editoriale, non posso mettere bocca su un progetto di ingegneria idraulica, perché non ne so nulla. Non importa quanto io sia onesta.

E senza scadere nel campo dell'ingegneria e di tutti gli altri mestieri "colti", sono giorni che ho i muratori in casa per lavori di ristrutturazione. Beh, non mi salterebbe mai in mente di dir loro come si intonaca una parete, perché non ne ho alcuna competenza.

A ciascuno il suo. L'onestà è importante ma lo è anche la competenza, anche la cultura.

 

Ps. Faccio riferimento ai pentastellati perché non conosco molto bene l'elettorato leghista, essendo una terrona, ma penso che sia la stessa cosa anche lì.

/OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Credo che una discussione generale sia abbastanza funzionale, in questo modo si commentano le ultime notizie in maniera immediata. Se si vuole discutere di un argomento in maniera più approfondita si può aprire una discussione a parte. :) 

Più che altro non capisco perché non ci sia una discussione sulla politica estera.

Capito :D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Il Nord ha legislatura diversa? Allora mi sa che mi trasferisco. Se rubo vale sia a Lampedusa che a Bolzano, così tanto per dirne una.

 

No ma mi pare strano che a parità di legislatura i risultati migliori vengano messi a segno principalmente al nord nonostante la presenza di PM meridionali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

No ma mi pare strano che a parità di legislatura i risultati migliori vengano messi a segno principalmente al nord nonostante la presenza di PM meridionali.

 

Come se fosse un campionato di calcio. Comunque obiettare questo mi riesce difficile e non perché penso tu abbia ragione, ma semplicemente non ha un senso. La corruzione di PM ecc. esiste in tutta Italia presumo. Ma capisco che le fonti che hai tu sono inconfutabili e intrise di verità. Ti auguro una buona serata! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Salvini dichiara l'intenzione di fare un censimento ai rom, annunciando che i rom italiani "purtroppo" ce li dobbiamo tenere, ma gli altri vanno espulsi.

Poi tutti gli fanno notare che sarebbe incostituzionale e cambia idea, parlando di un monitoraggio più generale.

Pareri?

Giusto sorvegliare sulla situazione dei campi nomadi e di quei (20.000 su 180.000 circa, stando alle fonti) rom e sinti coinvolti in attività illecite, che non mandano a scuola i bambini ecc. E giustissimo cercare di migliorare le condizioni abitative, sociali e salutari di queste persone. Come dicevo qualche post fa, Roma è vittima spesso e volentieri della delinquenza di questi individui, che non rispettano minimamente le regole della convivenza civile e negano ai propri figli i diritti fondamentali dell'infanzia, istruendoli fin da piccoli alla sola delinquenza.

Sbagliato, invece, da parte di Salvini accanirsi sull'intera etnia, perché tra le persone di etnia rom ci sono anche italiani perfettamente integrati, che lavorano, pagano le tasse e vivono in case normali e non in baracche fatiscenti,

 

3 minuti fa, Switcher ha scritto:

Credo che allora il pd (non sempre è) sia in risposta a chi fa la predica ad altri, quando i guai ce li ha in casa. 

Il PD, così come Forza Italia, così come tutte le forze politiche italiane, ha commesso la sua dose di errori. Così come la sua dose di cose corrette, per amor del vero.

Tuttavia, gli errori del PD (o di qualsivoglia altra forza politica) non devono servire come scusante o giustificazione per i propri errori.

Se tu sbagli, ma sbaglio anche io non vado a dire "eh ma anche Switcher ha sbagliato". Mia madre mi diceva sempre, quando ero piccola e le rispondevo con frasi del genere: "pensa per te".

Ecco.

Poi, che il PD non debba fare la predica ci può stare. Ma sinceramente nessuna forza politica in gioco mi pare in grado di far la predica alle altre.

Chi più chi meno hanno tutte la loro dose di colpe. La destra, da moderata è diventata estremista, la sinistra ha completamente abbandonato il popolo e smesso di ascoltare le necessità della classe operaia, i 5stelle vivono di populismo (e il populismo non è una bella cosa)...

 

Per quelli che: la sinistra non ascolta il popolo, i 5stelle sì.

No, ascoltare il popolo è una cosa, assecondarlo per ottenere voti è un'altra.

Il governo deve anche saper dire No ai cittadini, quando questi chiedono cose sbagliate (tipo l'abolizione dei vaccini, il razzismo, ecc).

Il governo deve essere amico dei cittadini, non schiavo. Perché la gente non sempre sceglie la cosa giusta e il governo dovrebbe essere l'organo preposto ad impedire scelte sbagliate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

In primo luogo commetti una generalizzazione indebita, la pretesa di trarre una conclusione su un intero gruppo di persone/cose prendendone in considerazione solo una frazione. Non puoi affermare in nessun modo che "tutte le persone che criticano l'amministrazione Raggi non hanno criticato allo stesso modo le amministrazioni precedenti" solo perché esistono alcune persone che lo fanno.

 

Invece posso eccome, basta vedere i media e gli stessi romani con quanta "cura" ci mettono a trovare le più piccole storture (che io mai ho negato esistano) pur di ripristinare lo stesso sistema marcio e corrotto che si è cacciato col voto. Tutto questo sai come si chiama? "Sindrome di Stoccolma"

 

 

28 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Commetti anche una falsa dicotomia, pretendendo che esistano soltanto le "persone che scendono in piazza alla prima disonestà" e "persone corrotte che criticano l'amministrazione M5S perché di parte", quando esistono infinite sfumature in mezzo e - volendo - anche estremi più definiti.

 

Le proteste per ottenere un cambiamento si fanno seriamente e non, come detto, facendo la figura del cosplay del pubblico della Corrida

 

29 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Commetti un argumentum ad hominem, in particolare un tu quoque, affermando piuttosto esplicitamente che anche @Kio_ e @DDR_17 cadono in errore, non essendo scesi in piazza per protestare contro le amministrazioni precedenti. Che oltre ad essere irrilevante è anche non dimostrabile.

 

Due sole persone su un' intera città per me non è segno di sufficiente volontà di cambiamento pur capendo la loro buona volontà.

 

32 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Ma soprattutto, commetti una non sequitur, assumendo illecitamente come causa qualcosa che non lo è. Se infatti anche i due utenti interessati e TUTTI i cittadini romani risultassero colpevoli alla tua accusa, in nessun modo seguirebbe che l'amministrazione Raggi stia facendo un buon lavoro.

 

Peccato che io invece insista sul concorso di colpa perchè la città la stanno rovinando ambo le parti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Salvini dichiara l'intenzione di fare un censimento ai rom, annunciando che i rom italiani "purtroppo" ce li dobbiamo tenere, ma gli altri vanno espulsi.

Poi tutti gli fanno notare che sarebbe incostituzionale e cambia idea, parlando di un monitoraggio più generale.

Pareri?

Fonte neutrale, fonte repubblichina, fonte piddina, fonte grillina

 

Io ho poco da dire. Da un lato è vero che la situazione rom è vergognosa, soprattutto per i bambini che manco vanno a scuola, e un monitoraggio potrebbe essere una cosa buona. Tuttavia usare "purtroppo" mentre si parla di cittadini italiani mi pare giusto un filo una cosa razzista.

Piuttosto trovo curioso come il botta e risposta sia tra Salvini e Di Maio. Conte stranamente non pervenuto (e cercando le sue reazioni scopro che @GovernoConte è stato preso da un account parodistico, ma dettagli).

Quantomeno ha fatto retromarcia, e meno male. Questo si ricollega piuttosto bene alla discussione sul razzismo e sulle sue due definizioni che ho fatto un paio di giorni fa. :asduj1:

Certo, la situazione di molti rom è problematica, ma la soluzione non sarà certo una registrazione etnica che può essere adoperata in un modo come nel suo esatto contrario [ma essendo incostituzionale è semplicemente infattibile, quindi non bisogna manco starne a discutere].

 

21 minuti fa, Chinotto ha scritto:

[OT]Queste cose le hai studiate da qualche parte o ti sei informata per conto tuo? Le fallacie sono davvero interessanti...[/OT]

Ho studiato da autodidatta. Ho vissuto per anni tra una famiglia di testimoni di Geova e una coppia di creazionisti filo-raeliani, credo sia stata una risposta fisiologica. :rotfl:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Come se fosse un campionato di calcio. Comunque obiettare questo mi riesce difficile e non perché penso tu abbia ragione, ma semplicemente non ha un senso. La corruzione di PM ecc. esiste in tutta Italia presumo. Ma capisco che le fonti che hai tu sono inconfutabili e intrise di verità. Ti auguro una buona serata! ;)

 

Io mica ho detto che siamo perfetti, però se gran parte del malagiustizia avviene principalmente al sud non è certo colpa mia.

1 minuto fa, K.L.Y. ha scritto:

Ho vissuto per anni tra una famiglia di testimoni di Geova e una coppia di creazionisti filo-raeliani,

 

Wat? chi sarebbero i filo-raeliani?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Giusto sorvegliare sulla situazione dei campi nomadi e di quei (20.000 su 180.000 circa, stando alle fonti) rom e sinti coinvolti in attività illecite, che non mandano a scuola i bambini ecc. E giustissimo cercare di migliorare le condizioni abitative, sociali e salutari di queste persone. Come dicevo qualche post fa, Roma è vittima spesso e volentieri della delinquenza di questi individui, che non rispettano minimamente le regole della convivenza civile e negano ai propri figli i diritti fondamentali dell'infanzia, istruendoli fin da piccoli alla sola delinquenza.

Sbagliato, invece, da parte di Salvini accanirsi sull'intera etnia, perché tra le persone di etnia rom ci sono anche italiani perfettamente integrati, che lavorano, pagano le tasse e vivono in case normali e non in baracche fatiscenti,

 

Il PD, così come Forza Italia, così come tutte le forze politiche italiane, ha commesso la sua dose di errori. Così come la sua dose di cose corrette, per amor del vero.

Tuttavia, gli errori del PD (o di qualsivoglia altra forza politica) non devono servire come scusante o giustificazione per i propri errori.

Se tu sbagli, ma sbaglio anche io non vado a dire "eh ma anche Switcher ha sbagliato". Mia madre mi diceva sempre, quando ero piccola e le rispondevo con frasi del genere: "pensa per te".

Ecco.

Poi, che il PD non debba fare la predica ci può stare. Ma sinceramente nessuna forza politica in gioco mi pare in grado di far la predica alle altre.

Chi più chi meno hanno tutte la loro dose di colpe. La destra, da moderata è diventata estremista, la sinistra ha completamente abbandonato il popolo e smesso di ascoltare le necessità della classe operaia, i 5stelle vivono di populismo (e il populismo non è una bella cosa)...

 

Per quelli che: la sinistra non ascolta il popolo, i 5stelle sì.

No, ascoltare il popolo è una cosa, assecondarlo per ottenere voti è un'altra.

Il governo deve anche saper dire No ai cittadini, quando questi chiedono cose sbagliate (tipo l'abolizione dei vaccini, il razzismo, ecc).

Il governo deve essere amico dei cittadini, non schiavo. Perché la gente non sempre sceglie la cosa giusta e il governo dovrebbe essere l'organo preposto ad impedire scelte sbagliate.

Attenzione non ho detto che è una giustifica anzi, il riferimento non deve essere ne il pd e ne qualsiasi altro partito, ma fare il meglio possibile. 

Io mi riferivo alla gente che magari critica troppo per partito preso e non con oggettività. Se il governo sbaglia, io guardo lo sbaglio con oggettività e non dico il pd ha fatto peggio (ci mancherebbe).

 

 

 

Comunque una dei Casamonica ha detto che con loro Salvini deve rigare dritto. :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

Io mica ho detto che siamo perfetti, però se gran parte del malagiustizia avviene principalmente al sud non è certo colpa mia.

Questo è principalmente per colpa delle mafie, che pur essendo infiltrate in tutto il territorio italiano, hanno roccaforti prevalentemente al sud. Questo è, purtroppo un dato di fatto che va riconosciuto.

Tuttavia, praticamente nessun governo ha mai fatto niente di davvero grosso per eradicare il problema delle infiltrazioni mafiose.

 

Neppure il governo del cambiamento ha nel suo contratto nulla di veramente utile. Perché, d'altronde, ci sono ben altre lobby ben più pericolose: i migranti, le case farmaceutiche, le infrastrutture, i gay...

Solo dopo aver eliminato unioni civili, vaccini, aver smantellato tutta l'edilizia, mandato via chiunque non sia italiano di almeno novanta generazioni, solo allora si potrà pensare alla mafia. E sarà facile, effettivamente. Perché a quel punto, tra morti di poliomelite, gente espatriata, gente morta perché senza lavoro, gay costretti all'espatrio, resteranno Salvini e Di Maio e chi c'è di troppo è un mafioso.

4 minuti fa, Switcher ha scritto:

Attenzione non ho detto che è una giustifica anzi, il riferimento non deve essere ne il pd e ne qualsiasi altro partito, ma fare il meglio possibile. 

Io mi riferivo alla gente che magari critica troppo per partito preso e non con oggettività. Se il governo sbaglia, io guardo lo sbaglio con oggettività e non dico il pd ha fatto peggio (ci mancherebbe).

 

Comunque una dei Casamonica ha detto che con loro Salvini deve rigare dritto. :facepalm:

Ma no, certo, il mio era un discorso in generale. Perché magari si poteva anche fraintendere! ^^

 

Quelli sono un'altra piaga. E girano anche nel mio quartiere.

Sinceramente ho davvero paura di loro e anche tanta. Spero di non trovarli mai sulla mia strada. Mesi fa aggredirono addirittura una disabile, la cui unica colpa era di rubar loro il posto in un fila per pagare, in tabaccheria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Come se fosse un campionato di calcio. Comunque obiettare questo mi riesce difficile e non perché penso tu abbia ragione, ma semplicemente non ha un senso. La corruzione di PM ecc. esiste in tutta Italia presumo. Ma capisco che le fonti che hai tu sono inconfutabili e intrise di verità. Ti auguro una buona serata! ;)

Per alleggerire un secondo la discussione ho letto La corruzione di PM e ho pensato a Pokemon Millennium...Lol 

Ok, ora scappo!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, AngeNoir ha scritto:

Per alleggerire un secondo la discussione ho letto La corruzione di PM e ho pensato a Pokemon Millennium...Lol 

Ok, ora scappo!

 

Noi siamo i primi corrotti, al potere non ci arrivi se non sei corrottoh lol!

 

Comunque sì quando l'ho riletta ci ho pensato anche io ahah! Ma la lascio così, fa sorridere almeno! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, AngeNoir ha scritto:

Per alleggerire un secondo la discussione ho letto La corruzione di PM e ho pensato a Pokemon Millennium...Lol 

Ok, ora scappo!

 

Il tuo spacciatore ti vende roba forte ahahahahah

9 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Neppure il governo del cambiamento ha nel suo contratto nulla di veramente utile. Perché, d'altronde, ci sono ben altre lobby ben più pericolose: i migranti, le case farmaceutiche, le infrastrutture, i gay...

Solo dopo aver eliminato unioni civili, vaccini, aver smantellato tutta l'edilizia, mandato via chiunque non sia italiano di almeno novanta generazioni, solo allora si potrà pensare alla mafia. E sarà facile, effettivamente. Perché a quel punto, tra morti di poliomelite, gente espatriata, gente morta perché senza lavoro, gay costretti all'espatrio, resteranno Salvini e Di Maio e chi c'è di troppo è un mafioso.

 

E tu sei davvero convinta che verrà tutto questo catastrofismo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Invece posso eccome, basta vedere i media e gli stessi romani con quanta "cura" ci mettono a trovare le più piccole storture (che io mai ho negato esistano) pur di ripristinare lo stesso sistema marcio e corrotto che si è cacciato col voto. Tutto questo sai come si chiama? "Sindrome di Stoccolma"

Hai risposto ad un'accusa di generalizzazione indebita riproponendo quella generalizzazione. Non puoi basare un'affermazione sulla tua personale esperienza, su quello che "hai visto", sillogisticamente il tuo argomento si presenta così:

  • Io ho fatto esperienza delle ideologie di tutti i cittadini romani
  • Tutti i cittadini di cui ho avuto esperienza hanno l'ideologia X
  • Quindi, tutti i cittadini romani hanno l'ideologia X

E mi sento di poter dire tranquillamente che la premessa 1 è una falsa premessa. L'appello ai media in generale invece è un argumentum ab auctoritate, non puoi dimostrare la validità di una tesi perché è supportata dai generici "media".

 

Rispondi

Le proteste per ottenere un cambiamento si fanno seriamente e non, come detto, facendo la figura del cosplay del pubblico della Corrida

Sicuramente. Ma esistono infinite declinazioni di proteste serie e infinite declinazioni di proteste non serie. Quindi la falsa dicotomia resta.

Inoltre commetti un'evidente forma di vaghezza; con la parola "serio" ti riferisci in particolare alla definizione:

 

Che è degno della massima credibilità, fiducia, considerazione e stima in quanto rispondente ai requisiti di rettitudine, responsabilità, capacità e, riferito spec. a donne, di ineccepibile moralità

 

O in alternativa:

 

Come s.m. con valore neutro, condizione d'importanza, degna di considerazione.

 

E in entrambi i casi dimostrare che una qualsiasi opinione rientri nella definizione di "serio" è particolarmente complesso e richiede un numero abnorme di dati e una specificità dei fatti al punto che un argomento generale come quello che hai proposto perde di significato.

 

Rispondi

Due sole persone su un' intera città per me non è segno di sufficiente volontà di cambiamento pur capendo la loro buona volontà.

E questa, ancora, è una generalizzazione indebita (al contrario): stai assumendo che siano soltanto due persone ad aver adottato una determinata forma di risposta all'amministrazione, nonostante non vi siano evidenze di ciò.

 

Rispondi

Peccato che io invece insista sul concorso di colpa perchè la città la stanno rovinando ambo le parti

Oddio, non so che cosa si intenda per "concorso di colpa" in ambito colloquiale, in realtà sarebbe quella procedura evidenziata dall'articolo 2054 del Codice Civile e non c'entra nulla con questo discorso. :XD: 

Comunque, non capisco allora dove tu voglia arrivare, considerando che in questa discussione nessuno sta cercando di ridimensionare le colpe delle amministrazioni precedenti.

 

19 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Wat? chi sarebbero i filo-raeliani?

Credimi se ti dico che non lo vuoi sapere.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

E tu sei davvero convinta che verrà tutto questo catastrofismo? 

Quando Conte si è insediato ha detto "noi non siamo né di destra né di sinistra, noi seguiamo solo le volontà del popolo, qualunque esse siano". Potrei star parafrasando, perché ascoltai il discorso live, se qualcuno ha una citazione ufficiale o un video è ben accetto, chiaramente.

La gente vuole togliere i vaccini? Li toglieranno e ci andranno di mezzo coloro i quali sono più cagionevoli di salute. 

La gente vuole cacciare i migranti? Li cacceranno e ci andranno di mezzo le minoranze più indifese. Chissà perché sono abbastanza sicura che nessuno toccherà i Casamonica, ad esempio.

La gente vuole la flat tax, l'abolizione delle unioni civili, più potere alla polizia*, l'abolizione del tetto dei contanti, l'abolizione del jobs act e tante altre cose, pur non avendo capito nessuna davvero? Lo faranno.

Salvini (e i suoi) sono vaccinati, etero, italiani e con i conti all'estero. La gente vuole questo? Lo faranno. Poi tanto peggio per noi.
(Sì, alcuni leghisti, prima dell'insediamento del governo hanno trasferito i propri conti all'estero ahaha)

*Per la questione della polizia, è giusto migliorare la questione della legittima difesa. Quando di legittima difesa si tratta, però.

Non vorrei si finisse come negli Usa, dove la polizia spara random anche a comuni cittadini, magari per errore e finisce impunita.

Salvini ha uno strano concetto di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra quello che sta succedendo nel nostro Paese e Trump con i messicani noto molta somiglianza con un argomento di storia che sto trattando in questi giorni con mio fratello per aiutarlo a fare la tesina... è in terza media.

Penso sia chiaro a cosa mi stia riferendo -.-

 

Comunque cosa proponi per una protesta più efficace @Kiryu89

 

5 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Non vorrei si finisse come negli Usa, dove la polizia spara random anche a comuni cittadini, magari per errore e finisce impunita.

Salvini ha uno strano concetto di sicurezza.

Ha uno strano concetto di qualsiasi cosa xD (:cry2:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Hai risposto ad un'accusa di generalizzazione indebita riproponendo quella generalizzazione. Non puoi basare un'affermazione sulla tua personale esperienza, su quello che "hai visto", sillogisticamente il tuo argomento si presenta così:

  • Io ho fatto esperienza delle ideologie di tutti i cittadini romani
  • Tutti i cittadini di cui ho avuto esperienza hanno l'ideologia X
  • Quindi, tutti i cittadini romani hanno l'ideologia X

E mi sento di poter dire tranquillamente che la premessa 1 è una falsa premessa. L'appello ai media in generale invece è un argumentum ab auctoritate, non puoi dimostrare la validità di una tesi perché è supportata dai generici "media".

 

Allora facciamo così d' ora in poi mi appello agli atti giudiziari su malagestione della Res pubblica. Va bene così?

 

6 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

E questa, ancora, è una generalizzazione indebita (al contrario): stai assumendo che siano soltanto due persone ad aver adottato una determinata forma di risposta all'amministrazione, nonostante non vi siano evidenze di ciò.

 

Vorrei ci fosse una platea più ampia di soli kio e ddr 17 ma mancano :(
 

7 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Oddio, non so che cosa si intenda per "concorso di colpa" in ambito colloquiale, in realtà sarebbe quella procedura evidenziata dall'articolo 2054 del Codice Civile e non c'entra nulla con questo discorso. :XD: 

Comunque, non capisco allora dove tu voglia arrivare, considerando che in questa discussione nessuno sta cercando di ridimensionare le colpe delle amministrazioni precedenti.

 

Concorso di colpa: entrambe le parti provocano danno l' uno all' altro. Le amministrazioni col malaffare volontario, i romani con la loro ignavia

 

10 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Sicuramente. Ma esistono infinite declinazioni di proteste serie e infinite declinazioni di proteste non serie. Quindi la falsa dicotomia resta.

Inoltre commetti un'evidente forma di vaghezza; la parola "serio" ti riferisci in particolare alla definizione:

 

Che è degno della massima credibilità, fiducia, considerazione e stima in quanto rispondente ai requisiti di rettitudine, responsabilità, capacità e, riferito spec. a donne, di ineccepibile moralità

 

O in alternativa:

 

Come s.m. con valore neutro, condizione d'importanza, degna di considerazione.

 

E in entrambi i casi dimostrare che una qualsiasi opinione rientri nella definizione di "serio" è particolarmente complesso e richiede un numero abnorme di dati e una specificità dei fatti al punto che un argomento generale come quello che hai proposto perde di significato.

 

 

Il tipo di protesta l' ho definito, l' organizzazione della stessa non è di mia competenza.

 

11 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Credimi se ti dico che non lo vuoi sapere

 

Dipende da come la poni: se ti limiti al "Filo-israeliani" rispetto comunque la tua volontà

1 minuto fa, Ackerman ha scritto:

Comunque cosa proponi per una protesta più efficace @Kiryu89

 

L' ho già detto: Protestare ad oltranza anche bloccando l' intera città fin quando non si ottiene il risultato sperato attirando lo sguardo del mondo. E chi vuole menarsi con ls polizia lo si lasci isolato a prendere manganellate.

13 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Quando Conte si è insediato ha detto "noi non siamo né di destra né di sinistra, noi seguiamo solo le volontà del popolo, qualunque esse siano". Potrei star parafrasando, perché ascoltai il discorso live, se qualcuno ha una citazione ufficiale o un video è ben accetto, chiaramente.

La gente vuole togliere i vaccini? Li toglieranno e ci andranno di mezzo coloro i quali sono più cagionevoli di salute. 

La gente vuole cacciare i migranti? Li cacceranno e ci andranno di mezzo le minoranze più indifese. Chissà perché sono abbastanza sicura che nessuno toccherà i Casamonica, ad esempio.

La gente vuole la flat tax, l'abolizione delle unioni civili, più potere alla polizia*, l'abolizione del tetto dei contanti, l'abolizione del jobs act e tante altre cose, pur non avendo capito nessuna davvero? Lo faranno.

Salvini (e i suoi) sono vaccinati, etero, italiani e con i conti all'estero. La gente vuole questo? Lo faranno. Poi tanto peggio per noi.
(Sì, alcuni leghisti, prima dell'insediamento del governo hanno trasferito i propri conti all'estero ahaha)

*Per la questione della polizia, è giusto migliorare la questione della legittima difesa. Quando di legittima difesa si tratta, però.

Non vorrei si finisse come negli Usa, dove la polizia spara random anche a comuni cittadini, magari per errore e finisce impunita.

Salvini ha uno strano concetto di sicurezza.

 

Scusa eh, ma prima di approvare certi provvedimenti c'è tutto un iter burocratico da passare e non è detto che abbia sempre successo poi ci sono pesanti conseguenze da valutare con oculanza (tipo le pesanti critiche dall' ordine dei medici se si abolissero veramente i vaccini) percui possiamo stare tranquilli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Allora facciamo così d' ora in poi mi appello agli atti giudiziari su malagestione della Res pubblica. Va bene così?

Actually, non sarebbe male. Oppure ti riferisci a specifici dati statistici, ricavati da studi o da fonti ufficiali. Qualsiasi altra informazione va dimostrata, o non può essere presa in considerazione ai fini di un dibattito.

 

4 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Concorso di colpa: entrambe le parti provocano danno l' uno all' altro. Le amministrazioni col malaffare volontario, i romani con la loro ignavia

E allora, come ho detto prima, non vedo dove sia la discussione. Nessuno sta insinuando che le amministrazioni nel loro complesso, passate e presenti, non abbiano colpe, ne che non esistano cittadini romani con un atteggiamento passivo, poco chiaro o "corrotto" [nonostante la maggioranza percentuale di questa fetta di popolazione è tutta da vedere, e di certo non corrisponde al 100% come testimoniano gli unici due utenti romani che hanno preso parte alla discussione].

 

4 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Il tipo di protesta l' ho definito, l' organizzazione della stessa non è di mia competenza.

Protesta "seria" non è un tipo, è una classe incredibilmente vaga. Se è quello a cui ti riferivi, potrei aver saltato qualche tuo messaggio non rivolto direttamente a me.

 

4 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Dipende da come la poni: se ti limiti al "Filo-israeliani" rispetto comunque la tua volontà

[OT/] Ma magari... i raeliani sono... tizi... che credono che l'uomo sia stato creato da esperimenti di ingegneria genetica... da una razza aliena super-specifica... che ha scritto la Bibbia... e che credono che sia necessario costruire una stazione spaziale a Gerusalemme per permettere il ritorno degli alieni e permettere la reincarnazione delle anime in un unico corpo immortale. Sigh. [/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

L' ho già detto: Protestare ad oltranza anche bloccando l' intera città fin quando non si ottiene il risultato sperato attirando lo sguardo del mondo. E chi vuole menarsi con ls polizia lo si lasci isolato a prendere manganellate.

Per quel che mi riguarda. E ripeto, parlo per me e non a nome degli interi cortei, questa è la protesta per come la intendo anch'io, pacifica ma determinata.
Tuttavia, su questo siamo d'accordo, gli italiani non sono in grado di organizzare questo genere di cose. Sanno organizzarsi per una partita di calcio ma non per i propri diritti. 

Però la protesta non può essere fine a se stessa, bisogna sapere per cosa si sta protestando, bisogna conoscere bene il proprio argomento. Non come quelli che protestavano contro Mattarella per aver esercitato un suo diritto.

 

22 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Scusa eh, ma prima di approvare certi provvedimenti c'è tutto un iter burocratico da passare e non è detto che abbia sempre successo poi ci sono pesanti conseguenze da valutare con oculanza (tipo le pesanti critiche dall' ordine dei medici se si abolissero veramente i vaccini) percui possiamo stare tranquilli

A me certe cose spaventano lo stesso, anche come sole proposte, perché sono sintomo di un pensiero sbagliato che alberga nella mente di chi ci governa e ha potere su di noi.

Sono una di quelle persone convinte che l'idea valga quanto, se non più, dell'atto. 

Inoltre, quando Salvini ha deciso di chiudere i porti non mi sembra sia stato fermato da nessuno. E anche questo è piuttosto preoccupante, secondo me.

 

Poi, questo governo ha una maggioranza netta. L'opposizione è davvero risicata. Riconosco la mia ignoranza in materia e chiedo: ha davvero valore il voto dell'opposizione su proposte di legge di quel tipo?

 

Ad ogni modo, che tu ci creda o no, se questo governo non solo non porterà la catastrofe che temo ma porterà del bene io ne sarò solo che felice.

 

L'importante è non finire come quando si parla del Duce, che tra i mille abomini che ha compiuto, viene ricordato ancora da alcuni individui solo per la palude bonificata e i treni in orario a riprova del fatto che anche i governi (in questo caso le dittature) peggiori ogni tanto fanno qualcosa di buono.

 

Ps. che non c'entra nulla. Credo che un altro settore che avrebbe bisogno di una gran riforma sia la scuola. E mi auguro che questa arrivi. Attualmente la condizione della pubblica istruzione è disastrosa sotto tutti i punti di vista. E l'alternanza scuola-lavoro è gestita così male, dalla maggior parte degli istituti, che molti ragazzi perdono solo tempo inutilmente a far cose che neppure li competono, sottraendo tempo allo studio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui in Moldavia nel anno 2009 c'è stata elezione con conseguenza di falsi voti e i cittadini hanno protestato cosi: http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/esteri/moldavia-rivolta/moldavia-rivolta/moldavia-rivolta.html . 

Non so se c'è stata un assalto in un edificio parlamentare o importante in Italia. Ho sentito più manifestare pacificamente oppure gente infiltrata tra i manifestanti che fanno danni a persone e cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Non so se c'è stata un assalto in un edificio parlamentare o importante in Italia. Ho sentito più manifestare pacificamente oppure gente infiltrata tra i manifestanti che fanno danni a persone e cose.

 

In italia l' unico assalto ai palazzi si verificherebbe in una sola condizione: quando si tocca il calcio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kio_ ha scritto:

Quelli sono un'altra piaga. E girano anche nel mio quartiere.

Sinceramente ho davvero paura di loro e anche tanta. Spero di non trovarli mai sulla mia strada. Mesi fa aggredirono addirittura una disabile, la cui unica colpa era di rubar loro il posto in un fila per pagare, in tabaccheria.

Si l'ho sentito...

 

Io invece quando ero più piccolo ne avevo il terrore, avevo sentito diverse storie e ogni volta che vedevo una roulotte, l'ansia mi assaliva. Capitava anche che facevano dei giri intorno al quartiere a caso come se mi stessero seguendo e lì infartavo proprio (soprattutto quando casualmente vicino a me rallentavano). :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scaldiamo nuovamente questo thread: Salvini ha dichiarato che ridurrà il costo giornaliero di ogni clandestino portandolo dai 35 euro/giorno a 20 euro/giorno. Inoltre il premier Conte sta avviano un nuovo braccio di ferro con l' europa minacciando la chiusura delle frontiere nostrane sempre agli immigrati clandestini. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...