Dream Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Il sito ufficiale della casa editrice Tokyo Keizai, il Tokyo Keizai Online, ha recentemente pubblicato un articolo nel quale sono stati raccolti gli investimenti sulla pubblicità di alcune aziende giapponesi tra cui Nintendo.La Grande N è solita pubblicizzare i suoi prodotti organizzando eventi e attività , avvicinandosi e comunicando così in modo diretto ai fan. Un esempio recente è dato dalla campagna promozionale di Splatoon, dove un furgoncino ha girato il Canada distribuendo yogurt per promuovere il titolo.Durante l'anno fiscale terminato il 31 marzo 2015 Nintendo ha speso ben 54.8 miliardi di Yen in pubblicità , ovvero 410 milioni di Euro, pari al 10% del fatturato. Si è pertanto posizionata in ventesima posizione in Giappone nonostante avesse una delle percentuali più alte.Le prime tre aziende in classifica sono Sony, Toyota e Nissan, rispettivamente con 444.4, 435.1 e 336.7 miliardi di Yen (equivalenti a 3.3, 3.2 e 2.5 miliardi di Euro). Si può notare quindi un'enorme differenza tra gli investimenti di Nintendo e quelli di Sony.Nintendo dovrebbe dunque occuparsi maggiormente delle pubblicità ? E' stata aggiunta una reazione da Fender, Universo, Haven e 11 altri 14 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Più che altro Nintendo dovrebbe pubblicizzarsi maggiormente al di fuori del Giappone, in Italia il Brand è sceso parecchio negli ultimi tempi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Beh, sì, Nintendo dovrebbe spingersi ancora un po', anche se spendere più del 15% di fatturato in pubblicità non trovo sia saggio, in fondo bisogna tenere conto che i 3,3 Miliardi di Sony sono divisi in tutti i campi, dalla telefonia, alle macchine fotografiche alle playstation... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Più che altro Nintendo dovrebbe pubblicizzarsi maggiormente al di fuori del Giappone, in Italia il Brand è sceso parecchio negli ultimi tempi Ma solo io non ricordo di aver mai visto pubblicità Nintendo al di fuori di Super! e Topolino? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Prima notizia del nostro Demo! *^* Secondo me Nintendo dovrebbe aumentare un po' di più la pubblicità negli Stati non-nipponici, visto che la ce ne sono troppe... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Ma solo io non ricordo di aver mai visto pubblicità Nintendo al di fuori di Super! e Topolino? In Tv l'ultima che ricordo è stata quella delle lotte triple di Bianco e Nero, prima pubblicizzavano anche le nuove espansioni, ricordo ancora a memoria quella del primissimo Darkrai-EX Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 In Tv l'ultima che ricordo è stata quella delle lotte triple di Bianco e Nero, prima pubblicizzavano anche le nuove espansioni, ricordo ancora a memoria quella del primissimo Darkrai-EX Poco fa, mi dicono O_o Comunque, pensavo una cosa, ditemi se è scema: in primo luogo, la Nintendo si occupa solo di videogiochi, a differenza delle sue "rivali" Sony e Microsoft. E già questo le fa spendere di meno in pubblicità . Aggiungiamo che la Nintendo si occupa principalmente di giochi adatti a tutte le età (eccetto Metroid, Bayonetta e poco altro), il che fa sì che i genitori li comprino più a cuor leggero esistono davvero genitori che comprano videogiochi a cuor leggero ai figli? e che i bambini piccoli vedano i fratelli/cugini con una decina di anni in più giocarci, e si interessino alle serie senza pubblicità . Ha senso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Poco fa, mi dicono O_o Comunque, pensavo una cosa, ditemi se è scema: in primo luogo, la Nintendo si occupa solo di videogiochi, a differenza delle sue "rivali" Sony e Microsoft. E già questo le fa spendere di meno in pubblicità . Aggiungiamo che la Nintendo si occupa principalmente di giochi adatti a tutte le età (eccetto Metroid, Bayonetta e poco altro), il che fa sì che i genitori li comprino più a cuor leggero esistono davvero genitori che comprano videogiochi a cuor leggero ai figli? e che i bambini piccoli vedano i fratelli/cugini con una decina di anni in più giocarci, e si interessino alle serie senza pubblicità . Ha senso? Dimentichi che ai bambini di oggi piacciono gli FPS come COD (too much pregiudizi) e i genitori, pur di toglierseli dalle scatole, glieli comprano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Dimentichi che ai bambini di oggi piacciono gli FPS come COD (too much pregiudizi) e i genitori, pur di toglierseli dalle scatole, glieli comprano E questo è il motivo per cui poi i bambini inglesi di cinque anni picchiano le maestre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 E questo è il motivo per cui poi i bambini inglesi di cinque anni picchiano le maestre #AccademiaDellaCrusca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 A mio avviso potrebbe pubblicizzarsi un po' di più. É sotto gli occhi di tutti che in Europa Sony e Microsoft pubblicizzano maggiormente le proprie console. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simo Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 A mio avviso potrebbe pubblicizzarsi un po' di più. É sotto gli occhi di tutti che in Europa Sony e Microsoft pubblicizzano maggiormente le proprie console. Basta guardare una partita di Champions League un tv e ti ritrovi davanti decine di cartelloni che pubblicizzano PS4.Nintendo, purtroppo, non ha gli introiti di Sony perché il suo business è sviluppato in un solo settore ma se solo spingesse un pochino di più sulle pubblicità in occidente sarebbe meglio.Nonostante tutto credo che con NX cambieranno parecchie cose, se hai i giochi multipiattaforma la console si vende da se... E' stata aggiunta una reazione da letscore 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Il sito ufficiale della casa editrice Tokyo Keizai, il Tokyo Keizai Online, ha recentemente pubblicato un articolo nel quale sono stati raccolti gli investimenti sulla pubblicità di alcune aziende giapponesi tra cui Nintendo.La Grande N è solita pubblicizzare i suoi prodotti organizzando eventi e attività , avvicinandosi e comunicando così in modo diretto ai fan. Un esempio recente è dato dalla campagna promozionale di Splatoon, dove un furgoncino ha girato il Canada distribuendo yogurt per promuovere il titolo.Durante l'anno fiscale terminato il 31 marzo 2015 Nintendo ha speso ben 54.8 miliardi di Yen in pubblicità , ovvero 410 milioni di Euro, pari al 10% del fatturato. Si è pertanto posizionata in ventesima posizione in Giappone nonostante avesse una delle percentuali più alte.Le prime tre aziende in classifica sono Sony, Toyota e Nissan, rispettivamente con 444.4, 435.1 e 336.7 miliardi di Yen (equivalenti a 3.3, 3.2 e 2.5 miliardi di Euro). Si può notare quindi un'enorme differenza tra gli investimenti di Nintendo e quelli di Sony.Nintendo dovrebbe dunque occuparsi maggiormente delle pubblicità ? Non credo che Nintendo debba spendere di più. Il 5,4% del fatturato totale di Sony è ben superiore al 10% di Nintendo ma ciò è dovuto al fatto che Sony deve investire in tanti settori. Piuttosto credo che debba spenderli meglio.Basta guardare una partita di Champions League un tv e ti ritrovi davanti decine di cartelloni che pubblicizzano PS4.Nintendo, purtroppo, non ha gli introiti di Sony perché il suo business è sviluppato in un solo settore ma se solo spingesse un pochino di più sulle pubblicità in occidente sarebbe meglio.Nonostante tutto credo che con NX cambieranno parecchie cose, se hai i giochi multipiattaforma la console si vende da se... Non credo che il target degli spettatori di una partita di champions apprezzi Nintendo.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Basta guardare una partita di Champions League un tv e ti ritrovi davanti decine di cartelloni che pubblicizzano PS4.Nintendo, purtroppo, non ha gli introiti di Sony perché il suo business è sviluppato in un solo settore ma se solo spingesse un pochino di più sulle pubblicità in occidente sarebbe meglio.Nonostante tutto credo che con NX cambieranno parecchie cose, se hai i giochi multipiattaforma la console si vende da se... Certo Simo, hai ragione! Guardo io me lo auguro vivamente, speriamo proprio che questo NX riesca a dare una scossa positiva. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vivian Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Non dimentichiamo che Sony non produce solo Play Station, il settore PS è quello trainante ma produce anche televisori, sistemi di intrattenimento, videocamere, fotocamere, cellulari, lettori blu-ray, etc...E non dimentichiamoci soprattutto che Sony è stata costretta ad abbandonare i Vaio (a mio parere i suoi prodotti meglio riusciti) per problemi di bilancio... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Captain_Askarr Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Basta pensare che io vedo le pubblicità della Sony perfino qui su Pokèmon Millennium Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati