Cydonia Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Arrivano, grazie a Giulio "Skullkid" Vitali di Nintendon, nuove informazioni sul progetto NX che Nintendo mantiene in sordina da circa un anno e che segnerà il nuovo inizio del suo futuro videoludico. Le specifiche che seguiranno, ricordiamo, sono frutto di informazioni datate Marzo 2015 e potrebbero dunque essere soggette a variazioni.NX non sarà una singola installazione, bensì un sistema interconnesso di console con Crossbuy simile a quello presente fra Playstation4/Playstation Vita.Esordirà al lancio nella sua versione portatile, vista l'ormai raggiunta "età pensionabile" del Nintendo 3DS, che avrà sia memoria interna che slot per le SD e con specifiche simili ad una Playstation Vita leggermente più performante. Anche questa console portatile avrà la sua "peculiarità " (come i due schermi del DS, o il 3D del 3DS) ma non ci è stata attualmente rivelata. Non è ancora chiaro se sarà retrocompatibile o meno con i giochi del Nintendo 3DS.Poi sarà  seguita, dopo sei-dodici mesi, dalla sua versione casalinga che completerà il quadro.Quest'ultima sarà potente come una console di ultima generazione e non avrà integrato il lettore ottico (acquistabile comunque a parte), ma solamente un Hard Disk estendibile: tramite le due console sarà infatti possibile acquistare on-line i giochi e trasferirli simultaneamente fra le piattaforme. In pratica, comprando un gioco su NX portatile lo si avrà anche sulla fissa, e viceversa.  Sarà inoltre retrocompatibile con i giochi Wii U e con il suo Gamepad.Il sistema operativo delle due sarà curatissimo, e vi hanno contribuito anche programmatori padri del noto sistema Android. Sembrerebbe infatti che NX sia compatibile anche con smartphone e tablet, potendo condividere in Crossplay alcuni titoli.Il Nintendo Network ID sarà sempre collegato ad una sola console, ma ci saranno dei dati condivisibili fra le due, come la lista amici e il numero di titoli acquistati, e beneficerà del nuovo programma di fedeltà Nintendo che manderà in pensione il Club Nintendo.Il sistema dell'online verrà decisamente rivisto, ma rimarranno i ben riusciti esperimenti del passato come il social Miiverse. Verranno aggiunte nuove "chicche" come gli obiettivi da sbloccare nel proprio NNID attraverso il loro completamento nei giochi acquistati (come succede da anni nelle piattaforme concorrenti).Anche il sistema di anti-pirateria sarà notevolmente curato, similmente a come è successo con Nintendo 3DS e WiiU (e a discapito dei predecessori Nintendo DS e Wii che hanno segnato un momento di politica davvero diversa di Nintendo).Parrebbe che l'uscita di NX portatile sia fissata nel 2017, con annuncio nella primavera 2016, e di NX fissa intorno alla fine del 2017/primi mesi del 2018. L'uscita delle console segnerà anche l'apertura di Nintendo a giochi di terze parti, e quindi oltre ad un nuovo Mario in 3D ed un nuovo Zelda (i cui trailer verranno mostrati all'annuncio di NX) dovremmo poter toccare con mano anche titoli come Dragon Quest o Final Fantasy.Infine, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 € per la versione fissa, con addirittura possibilità di scelta per un bundle con entrambe a circa 500 €. I prezzi tuttavia, a così tanta distanza, sono davvero da prendere con le molle.Che dire, sembrerebbe insomma che Nintendo abbia adottato una politica tutta nuova e (finalmente?) al passo con i tempi. Per carità , tutti noi amiamo il conservatorismo di Nintendo, ma questa nuova prospettiva di console interconnesse e online rivisitato ci fa vedere nella grande N una luce tutta nuova. E' stata aggiunta una reazione da Ferdy, Hylian, Simew e 6 altri 9 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Se si mettono davvero d'accordo con la Square per FF allora dovrà essere mia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Sono curioso di sapere la peculiarità della nuova console portatile; credo comunque che non ci sia più il 3D (non che l'eventualità mi lasci deluso, anzi). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 giusto per chiarire le cose il sito è ancora considerato spam per le notizie non ufficiali ? E' stata aggiunta una reazione da blablabla e LuckyLuke 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Makoto Tachibana Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 500 son troppi...300 è l'attuale wii u... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 E' sicuramente un progetto interessante, spero funzioni! (Sempre che sia così, con quel punto esclamativo sembra una conferma) by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Non mi convince per nulla. Se NX fissa sarà potente quanto una console di ultima generazione ed NX portatile poco più potente di PSVita come riusciranno a girare i giochi della fissa su portatile?E poi alla fine sono sempre delle informazioni date da una dipendente della sede giapponese. Io non ne sarei così sicuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cydonia Inviato 7 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Cinquecento sarebbe il prezzo per le due console, mica per una! Non mi convince per nulla. Se NX fissa sarà potente quanto una console di ultima generazione ed NX portatile poco più potente di PSVita come riusciranno a girare i giochi della fissa su portatile?E poi alla fine sono sempre delle informazioni date da una dipendente della sede giapponese. Io non ne sarei così sicuro. Ovviamente i giochi avranno sempre due versioni differenti, come succede attualmente per titoli come Super Smash Bros. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Non mi convince per nulla. Se NX fissa sarà potente quanto una console di ultima generazione ed NX portatile poco più potente di PSVita come riusciranno a girare i giochi della fissa su portatile? come spiegato il gioco riceverà dei miglioramenti e abbassamenti grafici a seconda della versione per permettere di giocare su entrambi i sistemi E' stata aggiunta una reazione da LuckyLuke 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cdfertolo Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 (modificato) Scusate ma avete rimosso il sito a quell'utente perché era considerato spam... Ed ora lo mettete? Modificato 7 settembre, 2015 da cdfertolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Quindi mi state dicendo che la grande N produrrà ancora giochi fisici ? Ho capito bene ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 ma tutto questo quanto è sicuro? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Ma non avevano detto che il 3DS aveva ancora una lunga vita avanti a sé? D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 ma tutto questo quanto è sicuro? poco più sicuro degli altri rumor perché c'è un ingente quantitativo di informazioni e dopo quasi 10 giorni Nintendo non ha ancora smentito nulla, tenendo presente che la news è sì stata postata su un sito italiano all'inizio, ma adesso è stata riproposta su parecchi siti stranieri, ovviamente sotto forma di Rumor. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Ma non avevano detto che il 3DS aveva ancora una lunga vita avanti a sé? D: Avevano detto così anche per la Wii. L'anno dopo hanno annunciato la Wii U by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario991 Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Non mi ispira per niente. Se è realmente così é una wii U scomposta. Il prezzo non mi sembra neanche tanto basso 300 € mi sembra tanto rispetto a ciò che aveva detto la Nintendo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Ma non avevano detto che il 3DS aveva ancora una lunga vita avanti a sé? D: beh, possono proseguire a rilasciare giochi per il 3DS anche se viene rilasciato un nuovo Handheld di Nintendo, di fatto agli sviluppatori farà gola un instal base di circa 60 milioni di persone nei prossimi anni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Cinquecento sarebbe il prezzo per le due console, mica per una! Ovviamente i giochi avranno sempre due versioni differenti, come succede attualmente per titoli come Super Smash Bros.E allora dov' è il risparmio sui costi di sviluppo citato da skullkid? come spiegato il gioco riceverà dei miglioramenti e abbassamenti grafici a seconda della versione per permettere di giocare su entrambi i sistemiBah, non credo che l' abbassamento grafico potrebbe far girare un gioco come il terzo Xenoblade che uscirá nella prossima gen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 E allora dov' è il risparmio sui costi di sviluppo citato da skullkid?Bah, non credo che l' abbassamento grafico potrebbe far girare un gioco come il terzo Xenoblade che uscirá nella prossima gensta tutto nell'Hardware più potente, tra l'altro nel caso migliore arriverebbe a 400 euro il bundle con una home console da 200 Euro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 beh, possono proseguire a rilasciare giochi per il 3DS anche se viene rilasciato un nuovo Handheld di Nintendo, di fatto agli sviluppatori farà gola un instal base di circa 60 milioni di persone nei prossimi anniC' erano 150 e 100 milioni di DS e Wii la scorsa gen eppure li hanno subito abbandonati (solo Pokèmon di interesante è uscito dopo l' avvento del 3DS)Io non ne sarei così fiducioso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 (modificato) Bah, non credo che l' abbassamento grafico potrebbe far girare un gioco come il terzo Xenoblade che uscirá nella prossima gen 1-Speriamo che esca :x 2- beh, si suppone che la disparità tra le due console di Nintendo diminuisca notevolmente da quanto detto, di fatto PS Vita riesce a streammare i giochi PS4, dunque con una distanza minore nell'hardware e grafica appropriata NX portatile potrebbe girarli da se Modificato 7 settembre, 2015 da Luke88 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 (modificato) sta tutto nell'Hardware più potente, tra l'altro nel caso migliore arriverebbe a 400 euro il bundle con una home console da 200 EuroNon so se hai letto l' articolo originale di Skull Kid ma lÄ« c' era scritto che il fatto del cross-game avrebbe portato a costi minori di sviluppo ma io, vista la doppia versione, questo vantaggio non lo vedo. 1-Speriamo che esca :x2- beh, si suppone che la disparità tra le due console di Nintendo diminuisca notevolmente da quanto detto, di fatto PS Vita riesce a streammare i giochi PS4, dunque con una distanza minore nell'hardware e grafica appropriata NX portatile potrebbe girarli da se1) Il remake di X su portatile potrebbe uscire ma il terzo capitolo non credo2)Ma tra Streaming e porting c' è in mezzo il mare Modificato 7 settembre, 2015 da blablabla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Non so se hai letto l' articolo originale di Skull Kid ma lÄ« c' era scritto che il fatto del cross-game avrebbe portato a costi minori di sviluppo ma io, vista la doppia versione, questo vantaggio non lo vedo.l'ho letta XD, il fatto è che come spiegato in modo contorto dall'impiegata a SkullKid Nintendo sta cercando di creare un sistema che, una volta creato un gioco, mettiamo per Home Console perché è la versione più dettagliata, inserendolo in questo sistema/programma adatta il gioco stesso alle specifiche delle altre piattaforme1) Il remake di X su portatile potrebbe uscire ma il terzo capitolo non credo2)Ma tra Streaming e porting c' è in mezzo il mare1-beh, Monolith alla fine ha solo quella di IP, non credo che vogliano ancora tentare con qualcosa di nuovo, fossi in loro farei un terzo titolo per consolidare la società e eventualmente dopo assumerei un secondo team di sviluppo. 2-come c'è il mare in mezzo tra PS4 e PSVita, come potrebbe non esserci il mare tra 2 console con prezzi così simili a distanza di 1 anno/18 mesi dal rilascio l'uno dall'altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prismatic Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Io quando ho letto il prezzo di NX portatile Btw, curiosissimo di conoscere la nuova peculiarità :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Non ho capito. La nx portatile sarà retrocompatibile col 3ds? You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati