Vai al commento

Vere Amicizie


SirWailord

Post raccomandati

Apro questa discussione per sentire altri pareri riguardo a quest'argomento: capita anche a voi di sentirvi molto soli, anche conoscendo molte persone e robe simili ma di sapere che in realtà  a loro non importa niente di voi e di non avere veri amici, o se ce li avevate, che essi siano cambiati improvvisamente e di non potervi più fidare di loro?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm sì, m'è successo alle medie. In classe avevo solo due amiche e grazie a loro mi sentivo, come dire, "protetta" dagli altri che prendevano sempre in giro. Poi però quando gli altri compagni hanno detto alle mie due amiche che erano prese di mira anche loro perché stavano con me, è cambiato tutto. Una ha cominciato a stare con loro, l'altra è rimasta con me per modo di dire e alla fine mi sono ritrovata sola. Mi sono sentita orribilmente sola, sapere di essere stata abbandonata per non essere prese in giro pure loro mi fece stare parecchio male. Per di più la prima che passò dalla loro parte cominciò pure lei a prendere per i fondelli. Alle superiori ritrovai un'amica delle elementari e siamo state insieme fino alla terza, poi lei andò via perché non si trovava bene con i compagni e tornai ad essere sola. Ma questo fu un caso un po' diverso.


Tutto sto discorso per dire che di amicizia vera ne ho solo una ed è quella con la mia migliore amica, nonché compagna di classe alle elementari e fino alla terza superiore. Sono diventata una persona parecchio diffidente quando si parla di nuove conoscenze...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sinceramente no. più che altro ho degli amici che se te gli dici "sentite raga, oggi non esco con voi a bere qualcosa perchè sono distrutto" loro disdicono al locale e te li ritrovi dopo 10 minuti sotto casa tua con tutto per una festa improvvisata. gli amici non ti lasciano mai solo.


UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm sì, m'è successo alle medie. In classe avevo solo due amiche e grazie a loro mi sentivo, come dire, "protetta" dagli altri che prendevano sempre in giro. Poi però quando gli altri compagni hanno detto alle mie due amiche che erano prese di mira anche loro perché stavano con me, è cambiato tutto. Una ha cominciato a stare con loro, l'altra è rimasta con me per modo di dire e alla fine mi sono ritrovata sola. Mi sono sentita orribilmente sola, sapere di essere stata abbandonata per non essere prese in giro pure loro mi fece stare parecchio male. Per di più la prima che passò dalla loro parte cominciò pure lei a prendere per i fondelli. Alle superiori ritrovai un'amica delle elementari e siamo state insieme fino alla terza, poi lei andò via perché non si trovava bene con i compagni e tornai ad essere sola. Ma questo fu un caso un po' diverso.

Tutto sto discorso per dire che di amicizia vera ne ho solo una ed è quella con la mia migliore amica, nonché compagna di classe alle elementari e fino alla terza superiore. Sono diventata una persona parecchio diffidente quando si parla di nuove conoscenze...

 

idem. 

 

io sto bene così, frequento gli amici, usciamo così ma con nessuno di loro mi sento legato profondamente, se anche sto da solo per un mese non sto male, tanto di gente che frequento per un motivo o per un altro c'è ne ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho pochi amici, e devo dire che ormai non li sento spesso. Se non mando un messaggio o non li chiamo io non si fanno sentire mai, una volta ho detto questo al mio migliore amico e mi ha detto "Fino ad inizio agosto avevo il grest e sono stato impegnato, ma poi mi son fatto sentire" -> Non ha mai mandato un messaggio, e poi il grest non ti tiene impegnato tutta la giornata. Si chiama disinteresse. Per il fatto di cambiare, un pò di tempo fa il mio migliore amico era cambiato e se ne stava con "i popolari", e questo ci ha portati a discussioni e litigi. Avevo litigato con la mia migliore amica e gli avevo chiesto cosa ne pensava, non mi importava tanto onestamente, volevo solo qualcuno che mi dicesse "io ci sono", dato che non mi rispondeva gli ho detto "mi rispondi?" e lui mi ha detto che gli ho rotto "...". Comunque amicizie vere non so fino a che punto, alla fine, che abbia la gente il titolo di "migliore amico", o semplicemente di conoscente, entrambi possono comportarsi allo stesso modo e farti soffrire. Poi comunque dipende penso da persona a persona, dal legame e da quanto si tiene a qualcuno. Poi, alle elementari stavo sempre con gli altri a cercare di parlare, ma non mi davano mai retta. Un giorno due della mia classe mi hanno preso a calci in bagno. Da quel momento mi sono chiuso in me, e raramente faccio amicizia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La gente ha l'abitudine di sopravvalutare molte cose...tra queste l'amicizia...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

State parlando con il re delle false amicizie.


Un'amicizia durata dall'asilo... Eravamo quasi fratelli io e quel mio amico. Poi ha cominciato ad odiarmi perché stava "crescendo". Mi sono sentito spezzato, calpestato, rotolato nel fango e buttato nel vuoto all'infinito.


E questa è solo una delle tante. Ora come ora escludendo PM ho pochissimi amici.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mai avuto tanti amici perché sono molto asociale... e non è un'esagerazione: all'università  ci ho messo un anno e mezzo per fare amicizia con qualcuno... ho sempre solo avuto 4 amiche, dal liceo, che possono davvero definirsi tali XD con 2 di loro avevo litigato di brutto e ci sto riprendendo i contatti ora, una sta a chicago lmao, quindi in realtà  pensandoci... ho un'amica sola... e non sono neanche sicura che mi piaccia davvero *la tristezza*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh io ho sempre pensato che trovare amici VERI sia impossibile, e ancora adesso lo penso. Qui dove abito ho solo un'amica, ma non é che mi senta così legato come ad altri che ho conosciuto qui. Tutti gli altri della scuola non li sento più ormai da tempo, ma infondo erano un semplice perdi tempo io per loro e loro per me, e la maggior parte delle volte l'amicizia vicina é questa. Se si può definire amicizia eh... :/

Comunque esattamente per questo non riesco a trovare amici qua, non riesco ad essere falso come tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, mi capita. A volte mi sento davvero solo e vuoto... Una volta avevo tanti veri amici, ma poi sono cambiati e li ho persi tutti. Di conseguenza sono cambiato anch'io, divenendo ostile e dicendomi che non serve avere amici... Da allora sono passati 8 anni e non sono più riuscito a legare con altri... 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono molto socievole, percio` conosco molta gente (cosi tanta che spesso non so i nomi di alcuni di loro), pero` tra questi c`e` ne erano 2 con cui sono cresciuto (uno e` stato il primo con cui ho giocato arrivando qua in Italia alla tenera eta` di 5 anni, l`altro conosciuto un`estate giocando a calcio sotto casa, lui si era appena trasferita da un`altra citta`). Abbiamo condiviso molto insieme, sia gioia che tristezza, non ci siamo mai allontanati nemmeno per delle dispute sulle ragazze che piacevano ad entrambi, poi pero` crescendo ed arrivando all`eta` di 16 anni abbiamo iniziato a separarci (io e l`amico delle elementari iniziamo a fare una vita troppo di strada, ovvero dal provare semplicemente delle sostanze e il divertirsi facendo atti di vandalismo, siamo finiti schiavi di essa e vittime del giudizio degli altri, percio` via di litigate con i genitori e botte quasi ogni giorno con chi la pensava in maniere diversa da noi), cosi lui ci disse che non voleva finire a fare quel tipo di vita, visto che suo padre era morto per colpa della droga :(. Eravamo rimasti in 2 (2 stupidi per la precisione; 2 bambini che si credevano grandi; 2 che se continuavano in quel modo sarebbero` finiti male), poi pero` nacquero anche qui dei problemi, perche` io mi innamorai veramente per la prima volta di una ragazza per me bellissima che mi fece passare la voglia di fare delle stupidaggini, pero` questo non ando` a genio al mio amico (inizia a mentire pur di uscire con lei al posto di andare da qualche parte con lui). Pero` anche con lei, nonostante mi avesse fatto perdere circa 10 kg e fatto smettere di usare in modo ossessivo le sostanze, ando` poi tutto a rotoli. Venni a sapere che stava in contemporanea sia con me che con un altro (che io conoscevo, e che da quel che ho capito stava gia` prima di me), inutile dire che ci rimasi malissimo, quel tanto che diciamo e` la stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ora ero solo, perche` il mio amico mi disse che mi meritavo di rimanerci e l`altro se ne torno` a Roma dal fratello. Io mi buttai nelle sostanze e nell`alcool (non e` solo per colpa di cio` che vi ho scritto, avevo molti altri problemi in casa e poche figure ferme che potevano farmi aprire gli occhi, diciamo che sono da sempre cresciuto da solo, purtroppo mia madre doveva lavorare giorno e notte per poter tirare avanti me e mio fratello, che non abitava piu` in Italia, ma torno ad aiutare nostra nonna rimasta ormai sola), feci molte sciocchezze fino all`eta` di 18 anni. Infine mi arrestarono, e dopo vari appuntamenti al SERT e dall`avvocato decisi di entrare in un programma di recupero per tossicodipenti, pero` per minori (dai 16 ai 25 anni di eta`), dove dopo 4 anni sono uscito con un diploma e i gradi da Allievo Ufficiale di Coperta e con 81/100 (era il terzo punteggio piu` alto :)), avevo finalmente ritrovato la voglia di fare e sono maturato molto, ora penso a divertirmi come un ragazzo della mia eta` in modo sano (nessuno di quelli che ho conosciuto dopo questa esperienza pensa che io possa aver avuto problemi con le sostanze). Mi sono fatto degli amici in quel programma che so (sanno) non smetteranno mai di starmi (stargli) vicino (vicino). Ora faccio anche servizio di volontariato presso tale Comunita` e so di dovergli molto.


Questo per dire che non importa che l`amicizia sia con qualcuno che conoscevi da piccolo o hai conosciuto da grande. Lo senti quando nasce qualcosa che durera` per molto, moltissimo tempo. 


Ora di quei 2, uno e` finito in carcere (quello con cui rimasi quando l`altro decise di allontarsi), l`altro lavora e vive da solo e spesso ci sentiamo e ci facciamo 2 risate parlando delle sciocchezze fatte da piccoli.


Sono contento di tutto cio` che ho fatto fin`ora perche` ho piu` esperienza di molti miei coetanei, ho riottenuto fiducia da mia madre e lavoro per aiutare mio fratello che sara` padre tra 7 mesi, studio per realizzare i miei sogni.


Spero di non aver spaventato nessuno con la mia piccola parentesi di chi ero :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apro questa discussione per sentire altri pareri riguardo a quest'argomento: capita anche a voi di sentirvi molto soli, anche conoscendo molte persone e robe simili ma di sapere che in realtà  a loro non importa niente di voi e di non avere veri amici, o se ce li avevate, che essi siano cambiati improvvisamente e di non potervi più fidare di loro?

never give up, a ca**o duro sempre e comunque questo è il mio motto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un solo vero amico, visto che ci conosciamo da quando siamo nati, a causa dei nostri genitori, a loro volta amici. 


Il resto sono conoscenze


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

never give up, a ca**o duro sempre e comunque questo è il mio motto

 

Sagge parole, sagge parole.

Io alle superiori avevo un amico che ritenevo davvero prezioso. Passavamo tantissimo tempo insieme e parlavamo sempre di tutto, giocavamo alle cose più stupide del mondo e tutto quello che si fa con gli amici. Lo conobbi in prima superiore e in terza trovai la mia prima fidanzatina, lui se ne risentì - almeno credo, non me lo ha mai detto ma l'ho intuito - e notavo che quando gli dicevo - sabato non ci sono perché esco con lei - lui sembrava abbastanza seccato. In ogni caso credo di aver sempre distribuito il mio tempo in modo da frequentare la mia amichetta e passare del tempo col mio amico. Una volta diplomati abbiamo continuato a vederci, poi dopo qualche mese mi comunicò di aver trovato una tipa. Da allora si fece sentire sempre meno, io ogni tanto lo contattavo ma finiva sempre in un nulla di fatto. Dopo un po' ho smesso di contattarlo anche io e per un anno non ci siamo più sentiti in nessun modo. Poi un giorno mi mandò un messaggio dove mi comunicava che si era comprato una macchina nuova e a breve si sarebbe preso una moto. Non ho mai capito il senso di quel messaggio, dopo un anno di fancazzismo mi scrivi per vantarti dei tuoi acquisti? Gli ho risposto "buon per te" e da allora più nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, la mia infanzia è stata piena di amici falsi, tutt'ora quando giro per il mio paese sono asociale e freddo. La maggior parte dei miei amici l'ho incontrata online, di amici veri in real life ne ho pochi perché ho imparato a non fidarmi della gente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io di amici ne ho veramente pochi. Volendo, però, ne avrei a bizzeffe. Sono io che, istintivamente, mi tengo alla larga; sarà  perché ero sempre deriso o altro. In ogni caso, se devo avere un amico, la mia mentalità  è "Vediamo com'è questa persona". 


Di sicuro, non sarò mai amico di una persona che deride gli altri o che si crede "+ fig". Un amico è una persona che c'è nel momento del bisogno, che ti aiuta, che non ti lascia indietro. Le altre sono solo false amicizie (mi sono trattenuto... tanto il forum censura automaticamente, lol), o persone che ti sfruttano a loro piacimento, e quando non gli servi più, finisci nel cestino della spazzatura, nel dimenticatoio.


 


Per questo, sono molto diffidente, e non faccio amicizia facilmente.


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io di amici ne ho veramente pochi. Volendo, però, ne avrei a bizzeffe. Sono io che, istintivamente, mi tengo alla larga; sarà  perché ero sempre deriso o altro. In ogni caso, se devo avere un amico, la mia mentalità  è "Vediamo com'è questa persona". 

Di sicuro, non sarò mai amico di una persona che deride gli altri o che si crede "+ fig". Un amico è una persona che c'è nel momento del bisogno, che ti aiuta, che non ti lascia indietro. Le altre sono solo false amicizie (mi sono trattenuto... tanto il forum censura automaticamente, lol), o persone che ti sfruttano a loro piacimento, e quando non gli servi più, finisci nel cestino della spazzatura, nel dimenticatoio.

 

Per questo, sono molto diffidente, e non faccio amicizia facilmente.

 

anch'io prima di aprire il mio cuore penso sempre" vediamo com'è questa persona". per lo stesso discorso che hai fatto.

poi non sopporto quelli che dicono di essere amico di tutti, è una chiara ed evidente presa in giro. fanno gli spacconi poi al primo problema o bisogno d'aiuto chi li vede più?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Apro questa discussione per sentire altri pareri riguardo a quest'argomento: capita anche a voi di sentirvi molto soli, anche conoscendo molte persone e robe simili ma di sapere che in realtà  a loro non importa niente di voi e di non avere veri amici, o se ce li avevate, che essi siano cambiati improvvisamente e di non potervi più fidare di loro?

 

A me è successo il contrario, invece. Sono sempre stata da sola dopo le elementari, a causa del mio fisico e delle mie passioni non avevo amici, tutti si sentivano in dovere di criticarmi ed offendermi e ci sono stata veramente male per questo. Pensate: a 15, 16 anni ero perennemente chiusa in casa, in preda alla depressione e tutto ciò che ne consegue (autolesionismo, attacchi d'ira incontrollata, crisi di pianto ecc...). Tutto è cambiato circa 7 anni fa, con l'arrivo del mio migliore amico a quattro zampe Igor. Grazie a lui, visto che doveva andare fuori, ho cominciato a tirarmi fuori dal mio guscio, ho cominciato a stare meglio fisicamente e psicologicamente e ho trovato la forza di portare alla luce le mie più grandi passioni. E pensare che da ragazzina mi sono persino annullata per cercare di avere degli amici, ho mandato a quel paese tutto ciò che adoravo fare pur di stare in un gruppo. La cosa, però, non ha funzionato. Invece, da cinque anni a questa parte, ho stretto diverse amicizie sincere proprio grazie a ciò che gli altri ritenevano stupido o infantile, come le storie che scrivo, la mia passione per le bambole o, appunto, per i Pokèmon. E' quasi un paradosso se ci pensate^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...