Hydreigon106 Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Cos'è per voi un videogioco? Un semplice passatempo?Un hobby,giocare?Qualcosa che permette di immergerti in avventure virtuali senza limiti (?) Okay,inizio io,per me un videogioco è,qualcosa di speciale,soprattutto se regalata da qualcuno. Ecco perché io non vendo mai i miei giochi,perché conservano ricordi,pensieri e tutto il sudore buttato per completarli tra anni e anni di fatica! Non so come dire,ma per me è un qualcosa di diverso dal normale.Se poi vedo come si è evoluta la tecnologia in vent'anni,dal vecchio NES ai giochi di oggi in 3D! Forse il titolo sarà un po' stupido,ma spero sia di vostro gradimento! Scrivete anche voi,qui,le vostre opinioni,sono ansioso di leggerle! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Cos'è un videogioco per me??? Uhhmmmm... tralasciando il fattore hobby e collezionismo, per me giocare vuol dire vivere avventure fuori dall'ordinario, cose che nel mondo reale non potrò mai vivere. Che sia catturare Pokèmon, affrontare zombie o prendere a spadate i demoni, alla fine mi lascio coinvolgere talmente tanto che finisco per entrare in simbiosi con il personaggio che sto "guidando" al momento: se si spaventa, si commuove o si "gasa", allora lo faccio anch'io in automatico^^ Io ho cominciato con una console di quelle "tarocche" con dentro tutti i giochini come Super Mario, Bomberman, Tank, Galaga, Arkanoid e tanti altri ancora, era un clone del Sega Megadrive. Poi è arrivato il VERO Sega Megadrive e ora, a distanza di anni, mi ritrovo con la casa piena di console XDXDXD Forse il titolo sarà un po' stupido,ma spero sia di vostro gradimento! Scrivete anche voi,qui,le vostre opinioni,sono ansioso di leggerle! Ma no che non è un titolo stupido, a me piacciono un sacco 'sti post^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Secondo me un videogioco è uno "strumento" per passare il tempo divertendosi e perché no, anche seguendo una bella trama di fondo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Per me un videogioco è un piacevole passatempo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Sono un ottimo strumento per passare il tempo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Un mondo alternativo. Non ci rimarrei male se un giorno succedesse davvero un incidente in stile Sword Art Online, anzi, mi impegnerei affinché nessuno finisse il gioco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Beh, un videogioco è un passatempo, come prima cosa, ma anche un modo per scollegare il cervello dalla quotidiana vita ed entrare in un mondo tutto tuo, pieno di avventure, misteri e tanto altro. Un mondo alternativo. Non ci rimarrei male se un giorno succedesse davvero un incidente in stile Sword Art Online, anzi, mi impegnerei affinché nessuno finisse il gioco Neanche a me dispiacerebbe, sinceramente, però basta che non si muore del tutto se si viene uccisi. un videogiocoEhm, per favore, evita di rispondere solo per fare +1, perché questo mi sembra tale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bubbelo Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Un videogioco per me è come se fosse un'esperienza coinvolgente e piacevole, specialmente nei videogiochi come The Last of Us, Uncharted... Insomma, sono vere e proprie storie che ti rimarranno impresse per sempre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Lo scopo principale di un videogioco è non solo far passare del tempo, ma assicurare anche divertimento. Per questo esistono svariati generi, dai picchiaduro agli rpg, dagli sparatutto alle visual novel. Ognuno riesce a "staccare" dagli impegni della giornata in modo diverso, chi facendo una lotta Pokémon, chi difendendo un innocente dall'accusa di omicidio, chi uccidendo il maggior numero possibile di soldati in guerra. Ma la cosa più bella di un videogioco si realizza quando ambientazione, trama e personaggi sono così coinvolgenti da stupire il giocatore, cosa che non sempre accade. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 12 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Lo scopo principale di un videogioco è non solo far passare del tempo, ma assicurare anche divertimento. Per questo esistono svariati generi, dai picchiaduro agli rpg, dagli sparatutto alle visual novel. Ognuno riesce a "staccare" dagli impegni della giornata in modo diverso, chi facendo una lotta Pokémon, chi difendendo un innocente dall'accusa di omicidio, chi uccidendo il maggior numero possibile di soldati in guerra. Ma la cosa più bella di un videogioco si realizza quando ambientazione, trama e personaggi sono così coinvolgenti da stupire il giocatore, cosa che non sempre accade. E io questo lo definirei un fenomeno raro,raro,ma veramente raro! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Passatempo:] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 E io questo lo definirei un fenomeno raro,raro,ma veramente raro! Concordo, ma spesso anche solo il connubio ambientazione-personaggi, con una trama decente, è sufficiente per definire ottimo un videogioco. Non sono invece videogiochi le applicazioni da cellulare o tablet dove bisogna far scorrere in avanti una pallina in avanti facendole saltare degli ostacoli, rispondere a delle domande quiz ecc. Questi sono propriamente passatempi, un videogioco ormai deve essere considerato un qualcosa di più, anzi ritengo che quanto più i due mondi restano distinti, tanto meglio è. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heliolisky Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 semplice passatempo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Per me un videogioco è un semplice passatempo, e alcuni sono anche delle vere e proprie opere d'arte. Un piacere per gli occhi. *3* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PhantomGeno Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Uh...pane per i miei denti.... Per me un videogioco non è un semplice hobby o passatempo random, in qualche modo ogni videogioco è uno stile di vita, che cambia a seconda della frequenza di cambio di gioco, lasciando perdere la mia mania per questo media trovo che nessun gioco sia un semplice gioco, anche il più brutto ha un significato lasciato dagli/dallo sviluppatori/e, intendo dire, in questo aspetto non conta la qualità , ma il succo di baobab interno al prodotto, ad alcuni può piacere, ad altri no....comprendo che il mio discorso possa sembrare disconesso e senza un senso... Ma se riuscite a capire l'altra faccia di questo media non sarà difficile...so crash, yarouze~~ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 13 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 13 settembre, 2015 Concordo, ma spesso anche solo il connubio ambientazione-personaggi, con una trama decente, è sufficiente per definire ottimo un videogioco. Non sono invece videogiochi le applicazioni da cellulare o tablet dove bisogna far scorrere in avanti una pallina in avanti facendole saltare degli ostacoli, rispondere a delle domande quiz ecc. Questi sono propriamente passatempi, un videogioco ormai deve essere considerato un qualcosa di più, anzi ritengo che quanto più i due mondi restano distinti, tanto meglio è. Concordo pienamente con te,quelli in un certo senso sono fatti con meno impegno,alla fine sono app,non giochi veri e propri con una trama di fondo,una storia e un ottimo gameplay! Tanto meglio che abbiamo le console,io odio giocare a giochi "più importanti" su Tablet o Smarthphone,perché laggano di brutto! à§___ৠPer me un videogioco è un semplice passatempo, e alcuni sono anche delle vere e proprie opere d'arte. Un piacere per gli occhi. *3* Vero,i game designer sono veri e propri artisti,a volte! *3* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 14 settembre, 2015 Condividi Inviato 14 settembre, 2015 Vero,i game designer sono veri e propri artisti,a volte! *3* Artisti incompresi purtroppo, specie qui in Italia dove "certe cose" vengono automaticamente bollate come "cose per bambini". Io, sinceramente, non farei mai giocare un bambino con i titoli della mia collezione, rimarrebbe traumatizzato a vita missà ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DizzyStardust Inviato 14 settembre, 2015 Condividi Inviato 14 settembre, 2015 Un viaggioUn' avventuraUn passatempoUn' esperienzaUna sfidaUn medium che raggiunge il massimo grado di coinvolgimento~ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 15 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 15 settembre, 2015 Artisti incompresi purtroppo, specie qui in Italia dove "certe cose" vengono automaticamente bollate come "cose per bambini". Io, sinceramente, non farei mai giocare un bambino con i titoli della mia collezione, rimarrebbe traumatizzato a vita missà ... Intendi per l'età o perché non sarebbe capace di giocarli? :O Per età intendo la classificazione PEGI! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 15 settembre, 2015 Condividi Inviato 15 settembre, 2015 Per età intendo la classificazione PEGI! Proprio per quello, la maggior parte dei miei videogiochi su console fissa ha come rating 18+. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 15 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 15 settembre, 2015 Proprio per quello, la maggior parte dei miei videogiochi su console fissa ha come rating 18+. Beh,sì,ma alla fine ogni videogioco anche un PEGI 3/7 ha il suo significato "più serio",secondo me! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Beh,sì,ma alla fine ogni videogioco anche un PEGI 3/7 ha il suo significato "più serio",secondo me! Non lo metto in dubbio, ma far giocare un bambino con i Pokèmon, tanto per fare un esempio di gioco a rating 3/7, è diverso che farlo giocare con Silent Hill, Resident Evil o Dead Space. Non è una questione di significati, ma proprio di genere. Anche i Pokèmon hanno situazioni che fanno riflettere a modo loro, ma sono narrate in un contesto sobrio e adatto a tutti, mentre gli horror, beh... non tutti li reggono, bambini o adulti che siano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 E' un passatempo, un modo per svagarsi, staccare la spina dalla vita di tutti i giorni.Una passione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 4 ottobre, 2015 Condividi Inviato 4 ottobre, 2015 Qualcosa per distrarsi, per staccarsi dalla vita reale ed entrare in un mondo talvolta migliore uwu - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 4 ottobre, 2015 Condividi Inviato 4 ottobre, 2015 Non lo metto in dubbio, ma far giocare un bambino con i Pokèmon, tanto per fare un esempio di gioco a rating 3/7, è diverso che farlo giocare con Silent Hill, Resident Evil o Dead Space. Non è una questione di significati, ma proprio di genere. Anche i Pokèmon hanno situazioni che fanno riflettere a modo loro, ma sono narrate in un contesto sobrio e adatto a tutti, mentre gli horror, beh... non tutti li reggono, bambini o adulti che siano. concordo no per dire,a me questi cosi mi fanno seriamente paura,sono mostri di resident evil 4,e si incontrano parecchio avanti nel gioco,ma giuro,mi hanno dato fastidio,ed ho 23 anni più che altro danno fastidio perchè rantolano >https://www.youtube.com/watch?v=63devTVodu4 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.