Vai al commento

Playstation VR: la realtà  virtuale che rivoluzionerà  l'esperienza di gioco


Post raccomandati

CO7j59fU8AAGfoV.png


 


Sono davvero tante le novità  riguardanti il mondo Playstation in questi giorni che precedono il Tokyo Game Show, la fiera annuale nipponica di videogiochi che quest'anno si terrà  dal 17 al 20 settembre.


Tra queste, grande interesse ha assunto il nuovo visore per realtà  virtuale, che per l'appunto è stato mostrato in questi giorni e grazie al quale ci si potrà  immergere letteralmente all'interno dei giochi e vivere un'esperienza videoludica senza eguali. 


Da anni ormai molti ingegneri cercavano di raggiungere tale meta, ritenuta fino a poco tempo fa pura fantascienza. Invece, il sogno di tanti ragazzi sta per diventare realtà . Il primato di tale novità  va agli ingegneri della Sony, alle prese da anni col misterioso Project Morpheus, la cui finalità  era proprio quella di lanciare una periferica virtuale su Playstation 4.


 


Nel corso della conferenza stampa di presentazione del misterioso progetto è stato svelato il nome del dispositivo che sarà  possibile utilizzare con la console: Playstation VR (Virtual Reality).


 


Di seguito un video riguardante tale prodotto:


[media]https://www.youtube.com/watch?v=d7WVyOjaOV0


 


Ecco le parole rilasciate dal vicepresidente della divisione Software and Desing di casa Sony nel corso di un'intervista:


"il nome 'PlayStation VR' non solo esprime in modo diretto un'esperienza totalmente nuova per PlayStation che permetterà  ai giocatori di sentirsi fisicamente nei giochi, ma riflette anche la nostra speranza che gli utenti sentano un senso di familiarità  quando partecipano a questa straordinaria esperienza".


 


Tale prodotto dovrebbe uscire con molta probabilità  nel corso del 2016, ma per conferme non possiamo che aspettare.


 


Si tratta sicuramente di una novità  strepitosa che rivoluzionerà  l'esperienza di gioco. Quale sono le vostre considerazioni a riguardo?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito bene, il PSVR sarebbe quell'aggeggio? c:

Esatto!! XD

  

Fatemi capire... praticamente con quell'aggeggio ci sembrerà  di vivere "direttamente" il gioco come se fossimo insieme al nostro personaggio??? Se è così.... figaaaataaa!!!!!

 

Ne cominciarono a parlare tempo fa, ma sono quel genere di cose che uno crede impossibile di veder realizzate. Ci ho sempre sperato un po', ma la credevo roba da Futurama, ovvero impossibile. E invece...

 

Quanto adoro questa tipo di tecnologia! È a dir poco stupenda, se fatta bene.

Quoto!!! Poi la modalitá multigiocatore in realtà  virtuale dev'essere strepitosa!!! *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo tutto il tempo che ci hanno messo finalmente qualcosa di "concreto" (o quasi), ma riuscirà  a salvare Sony dal fallimento o la spingerà  ancora più in giù?


E soprattutto: Riuscirà  a reggere contro gli HoloLens di Microsoft e contro la sua piattaforma Software?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma dico, avete mai provato un visore VR? Io sì, al GamesWeek dello scorso anno c'era lo stand Oculus Rift. Sono terribilmente lenti nei movimenti, supportano un dettaglio visivo davvero basso a causa del doppio schermo e hanno prezzi spropositati. Inoltre occorre comunque utilizzare il controller, non rappresentano niente di trascendentale.


Solo HoloLens si salverà  a causa dei suoi molteplici utilizzi, e magari Oculus Rift riuscirà  a vendere qualcosa in quanto funzionante sia su Xbox One che su PC, ma PlayStation VR, limitato alla sola console PlayStation 4, sarà  un flop allucinante se non supporterà  Call of Duty. E non lo supporterà , potete starne certi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non crediate che la Sony "regali"un simile oggetto,poi le scarse vendite potrebbero portarla sull'orlo di una bancarotta.Devono rendersi conto che lanciare simili prodotti,seppur innovativi e ambiti devono scontrarsi con quello che è effettivamente il mercato mondiale al giorno d'oggi,non ci sono riprese stimate nemmeno per i prossimi due anni,la gente non vive comprandosi console senza il lavoro e senza mangiare,poi la crisi cinese deve ancora farsi effettivamente sentire,e lì sarà  un disastro.Io comunque rimango legato ai vecchi e adorati pixel,a chi piace può tranquillamente fare questo sforzo economico,considerando che con gli stessi soldi puoi cambiare smartphone,televisore,console o prendere un pc portatile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/3/2016 at 09:56, scared ha scritto:

Annunciati ieri prezzo e data di rilascio: 399 per ottobre 2016.

 

 

1 minuto fa, letscore ha scritto:

Finalmente! Non vedo l'ora di provarlo, speriamo che abbia il successo che merita!

 

Esatto!!! :) E a quanto pare si potrà usare per tutti i giochi della PS4.

Speriamo, let... anche se un po' costosetto. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Peter_Pan ha scritto:

anche se un po' costosetto.

Sinceramente come prezzo ci può anche stare visto il prodotto completamente nuovo, la cosa che mi ha deluso di più è che per poterlo utilizzare devi possedere anche una PS Camera quindi devi sicuramente aggiungere altri 50 euro, a questo punto potevano inserirla direttamente in un bundle con il VR.

Sono curiosissimo di provarlo, in modo particolare sono attratto dalla versione di Star Wars: Battlefront che stanno sviluppando per VR...un sogno che diventa realtà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...