Vai al commento



Ecco le recensioni di Famitsu per Pokémon Super Mystery Dungeon!


Monochromatic

Post raccomandati

Poco più di una settimana fa, la nota rivista giapponese di videogiochi FamitsÅ« Wii+DS ha pubblicato le recensioni di Pokémon Super Mystery Dungeon, uscito in Giappone il 17 settembre 2015!

Pokémon Super Mystery Dungeon

I redattori della rivista hanno attribuito a Pokémon Super Mystery Dungeon un punteggio di 36 punti su 40, ognuno di loro ha infatti dato al gioco 9 punti su 10. Assieme al voto i redattori di Famitsu hanno anche scritto una breve recensione personale attraverso cui viene data una spiegazione al voto. Eccole finalmente tradotte:

Redattore 1 – 9

Ci sono 720 Pokémon, inoltre la storia spicca molto tra i vari giochi, in quest’ultimo lavoro abbiamo tanti piccoli contenuti peculiari della serie. Oltre ad essere divertente, “Mystery Dungeon†è un gioco inesauribile, la capacità  di connetterci con i nostri Pokémon preferiti e le megaevoluzioni aggiungono tantissimo! Inoltre è possibile salvare e condividere nostri video mentre affrontiamo un Dungeon, è una cosa molto interessante.

Redattore 2 – 9

La varietà  di Pokémon presenti è enorme, puoi farli diventare leader o compagni, la cosa mi rende felice. Il meccanismo con cui reclutare nuovi Pokémon attraverso il “Connection Orb†è divertente, puoi facilmente reclutare il tuo Pokémon preferito. E’ bene che sia diventato più facile. I combattimenti ed i Dungeon rendono pienamente l’utilizzo delle quattro mosse e la storia è veramente ben sviluppata! Questo gioco è una grande attrazione.

Redattore 3 - 9

Anche se ciò ha basi nei precedenti giochi della serie, il reclutamento dei Pokémon è stato qui incorporato rendendolo più semplice. Il "Connection Orb", che è usato per reclutare i Pokémon e connettersi con loro, un po' come se fossero segni zodiacali, è un elemento che spinge a giocare. Frequentare la scuola Pokémon è divertente, la storia è stata veramente ben fatta, è molto, molto interessante. Il gioco è abbastanza semplice, ciò fa sì che avvicinarsi a questa serie sia facile.

Redattore 4 - 9

Al momento nel gioco ci sono 720 Pokémon e le sue musiche sono un capolavoro. Pokémon Super Mystery Dungeon riesce a catturarti perfettamente, grazie anche ad un attento tutorial che ti guida attraverso tutto il gioco. Dall’altra parte c’è da dire che andando avanti si procede lentamente ed a volte ciò discosta dal gioco, ma la storia è veramente avvincente e rende ansiosi di sapere. Il "Connection Orb", "Rabis e Lingle", le megaevoluzioni… E’ difficile rendersi completamente conto di tutti questi nuovi elementi, ma mi hanno divertito un sacco.

Stando alle recensioni di Famitsu, Super Pokémon Mystery Dungeon si prospetta innovativo, ma comunque molto legato ai capitoli precedenti, il che sicuramente è un aspetto positivo! Non resta quindi che aspettare il rilascio europeo, che avverrà  agli inizi del 2016!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

“Mystery Dungeon†è un gioco inesauribile


 


Il motivo per cui lo comprero' :O


Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si può condividere il video di quando fai un Dungeon?


Oddio, questo gioco mi terrà  incollato allo schermo per mesi. :)


Inoltre, vedere una squadra capitanata da un possente MegaSceptile sarebbe il top.


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi convince per nulla... Le 900 ore dei primi MD sono state rese possibili proprio grazie a certi pokémon imprendibili (vedi Celebi, Jirachi, Kecleon)... :/

Secondo me è meglio così. I primi MD erano peggio di Rumble World, per catturare alcuni Pokémon ci mettevi interi mesi. 

 

E poi, parlando di Dungeon... mi farebbe piacere se li avessero resi più facili. Insomma, io dopo un Dungeon di 70 piani dei primi MD mi rendevo conto di aver perso una parte della mia vita, lulz

  • Mi Piace 1

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è meglio così. I primi MD erano peggio di Rumble World, per catturare alcuni Pokémon ci mettevi interi mesi.

E poi, parlando di Dungeon... mi farebbe piacere se li avessero resi più facili. Insomma, io dopo un Dungeon di 70 piani dei primi MD mi rendevo conto di aver perso una parte della mia vita, lulz

Ma io sono un patito dei rage... ho amato il primo MD per la Grotta sogno e la Foresta Purezza (100 piani, livello 1, sei solo, e per la foresta niente strumenti)... La soddisfazione era immensa T.T
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io sono un patito dei rage... ho amato il primo MD per la Grotta sogno e la Foresta Purezza (100 piani, livello 1, sei solo, e per la foresta niente strumenti)... La soddisfazione era immensa T.T

Questo è vero (quando sbloccai l'Isola Zero corsi su e giù per la casa 20 volte tipo), ma uno che ha anche una vita sociale non può stare 300 ore attaccato allo schermo. Per me un gioco deve avere una bella trama (se è una trama anche lunga ben venga), ma non deve assolutamente annoiare o perde tutto il suo fascino. E devo dire che alcuni Dungeon dei primi MD mi mandavano totalmente in crisi :XD:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'hanno reso più semplice?! :facepalm:

 

Da quello che ho capito siamo messi così:

 

  • Trama e musiche ottime

Difficoltà  medio-facile (uno di loro parla di punti in cui si procede a rilento, io suppongo sia per la difficoltà )

Reclutamento semplificato

Connection Orb? 720 Pokémon? Wow fratello che sballo

In ogni caso, c'è da dire che sembrerebbe che i recensori di Famitsu a volte siano poco precisi od inaffidabili (basti pensare ad Esploratori del Cielo con punteggio più basso di Portali sull'Infinito :asduj1:), quindi direi che queste recensioni sono da prendere con le pinze :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è vero (quando sbloccai l'Isola Zero corsi su e giù per la casa 20 volte tipo), ma uno che ha anche una vita sociale non può stare 300 ore attaccato allo schermo. Per me un gioco deve avere una bella trama (se è una trama anche lunga ben venga), ma non deve assolutamente annoiare o perde tutto il suo fascino. E devo dire che alcuni Dungeon dei primi MD mi mandavano totalmente in crisi :XD:

Ma io infatti quelle 900 ore le ho raggiunte tipo un mese fa eh xD E questo il bello dei giochi longevi

Da quello che ho capito siamo messi così:

  • Trama e musiche ottime
  • Difficoltà  medio-facile (uno di loro parla di punti in cui si procede a rilento, io suppongo sia per la difficoltà )
  • Reclutamento semplificato
  • Connection Orb? 720 Pokémon? Wow fratello che sballo
In ogni caso, c'è da dire che sembrerebbe che i recensori di Famitsu a volte siano poco precisi od inaffidabili (basti pensare ad Esploratori del Cielo con punteggio più basso di Portali sull'Infinito :asduj1:), quindi direi che queste recensioni sono da prendere con le pinze :th_sisi:
Anche questo è vero, MD5 più bello di MD3 non se può sentire xD Comprerò il gioco, forse non al D1 ma quando scenderà  un po' di prezzo e vedremo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io infatti quelle 900 ore le ho raggiunte tipo un mese fa eh xD E questo il bello dei giochi longevi

Il bello di un gioco è anche finirlo dopo un po' di tempo (ovvero la longevità ), ma non dopo 8 anni dell'uscita. :XD:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi convince per nulla... Le 900 ore dei primi MD sono state rese possibili proprio grazie a certi pokémon imprendibili (vedi Celebi, Jirachi, Kecleon)... :/

Io Kecleon tuttora non riesco a catturarlo nonostante spenda 20 minuti su un piano con darkrai nel muro armato di mascheradoro ad attaccare le masse di kecleon -.-

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi convince per nulla... Le 900 ore dei primi MD sono state rese possibili proprio grazie a certi pokémon imprendibili (vedi Celebi, Jirachi, Kecleon)... :/

Hai una strana idea di divertimento. Se lo comprerò (ne dubito, ma rip) non voglio perdere il sonno a ripetere dungeon migliaia di volte per reclutare un diamine di Celebi o Darkrai!

 

Kecleon è un altro discorso, il reclutamento assurdamente basso per un Pokémon assurdamente inutile è un tocco di classe (?)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai una strana idea di divertimento. Se lo comprerò (ne dubito, ma rip) non voglio perdere il sonno a ripetere dungeon migliaia di volte per reclutare un diamine di Celebi o Darkrai!

 

Kecleon è un altro discorso, il reclutamento assurdamente basso per un Pokémon assurdamente inutile è un tocco di classe (?)

Ecco, sei riuscito a spiegare in parole povere ciò che volevo dire, hai colto nel segno.

Io un gioco lo giudico anche in base alla longevità : se è lungo, ok, ma se è un gioco che finisce tipo dopo 300 ore (tralasciando... cof cof... HG e SS... cof cof...)lo reputo noioso.

 

 

Del tipo, mettiamo Magykarp impossibile da reclutare?

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ma se intende sul gameplay li picchio. :facepalm:

Tutto troppo facile, eh oh.

Non credo... hanno detto che il primo boss, Salamance, sarà  difficile da battere... boh, basta sperare.

E poi, se sarà  come il precedente MD (a livello di difficoltà , eh), non mi lamenterò. Insomma, solo io sono rimasto bloccato da Munna per parecchio tempo? Ci ho messo perfino più tempo di Groudon di Esploratori dell'oscurità ...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai una strana idea di divertimento. Se lo comprerò (ne dubito, ma rip) non voglio perdere il sonno a ripetere dungeon migliaia di volte per reclutare un diamine di Celebi o Darkrai!

 

Kecleon è un altro discorso, il reclutamento assurdamente basso per un Pokémon assurdamente inutile è un tocco di classe (?)

Se non sbaglio il reclutamento di darkrai nel mar dei miracoli è 3%. Quello di kecleon quant'è? E la mascheradoro quanto aumenta? Sono mesi che non riesco a reclutarlo xD 

(Comunque credo sia basso perche' è un po' il pokemon piu' utile e importante di borgo tesoro, gestendo il mercato..

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non sbaglio il reclutamento di darkrai nel mar dei miracoli è 3%. Quello di kecleon quant'è? E la mascheradoro quanto aumenta? Sono mesi che non riesco a reclutarlo xD 

(Comunque credo sia basso perche' è un po' il pokemon piu' utile e importante di borgo tesoro, gestendo il mercato..

Nel primo con condizioni favorevoli è 0,1%; nei tre per DS invece 0,5%. Negli altri non so

Si ringrazia lo Youtuber Whoisthisgit

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...