Vai al commento

[Pokémon: Satoshi's Castle] Il ritorno a...

Hexial

Post raccomandati

UX6N7hH.jpg

Bentornati al Pokémon: Satoshi's Castle!

Oggi siamo qui per presentarvi il nuovo progetto a cui lavoriamo da anni, infatti i tre organizzatori (Hexial, Lance94 e Edre) hanno deciso insieme a ??? di costruire proprio qui, su Pokémon Millennium, una scuola, la "Pokémon: Satoshi's Castle Academy"

Questo per dire che quest'anno il tema principale del Pokémon: Satoshi's Castle sarà quello scolastico. Ogni gioco, infatti, sarà stile compito / verifica in classe e i risultati dei vincitori saranno dati con dei voti, che vanno dalla A alla F.

Faccio ben presente, fin da subito, che le valutazioni sono solo qualcosa in più per rimanere in tema e di non prenderle per niente sul serio, in quanto non rappresentano nulla, quindi non rimaneteci male in caso prendiate delle insufficienze!

Ed ora in classe che la verifica ha inizio!

Il ritorno a... Scuola!

Materia: Arte

Dai ragazzi, che ci fate ancora fuori? Tutti in classe ai vostri posti!

[...]

Bene, ora vi consegno i fogli su cui sono riportate due tracce, di cui solo una deve essere svolta!

Ricordate la scorsa lezione che vi ho detto che per fare un bel disegno bisogna utilizzare molta fantasia? Ecco, questa volta dovete cercare di utilizzarla per descrivere qualcosa. Ce la farete? Conto su di voi!

Ricordate, solo una traccia dovete svolgere per arrivare alla sufficienza!

*L'alunno prende in mano il foglio e dopo aver letto attentamente tutto, decide di svolgere la traccia numero 2*

Traccia 1: *L'alunno ignora questa traccia*

Traccia 2: Ti sei trasferito da pochi giorni nella nuova regione di Pokémon Sole e Luna e hai iniziato una nuova avventura come Allenatore di Pokémon. Dai un nome alla regione e racconta il tuo primo giorno da Allenatore, specificando lo starter scelto, che deve essere obbligatoriamente di acqua o di fuoco o di erba, descrivendo alcune delle sue caratteristiche. Il racconto deve terminare all'arrivo nella prima e nuova città.

Lo schema da seguire è il seguente:

Spoiler

Nome della regione: *Nome inventato della nuova regione*

Nome della città natale: *Nome inventato della città di partenza*

Tipo di Starter scelto: *Acqua / Fuoco / Erba*

Nome dello Starter scelto: *Nome inventato dello starter scelto*

Nome della prima città: *Nome inventato della città d'arrivo*

Racconto: *Racconto in cui viene narrata la prima giornata di un Allenatore di Pokémon, dalla scelta dello Starter, descrivendolo un po', all'arrivo nella prima città, spiegando le insidie che si sono presentate durante il viaggio* (Massimo 8 righe)

Regolamento scolastico:

• Lo studente deve descrivere il suo viaggio fino alla prima città, secondo la traccia numero 2, compilando il meglio possibile lo schema riportato precedentemente;
  • Il proprio compito deve essere inviato nella discussione;
  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta;
  • La consegna del compito deve avvenire entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 09/05/2016;
  • Sarà oggetto di valutazione non solo la fantasia, ma anche la chiarezza e la coerenza con gli eventi;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

In caso abbiate bisogno del professore, per qualsiasi dubbio, basta chiamarlo al vostro banco tramite la seguente discussione (taggandolo "@") o mediante Messaggio Privato.

Auguro a tutti voi un buon lavoro!

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della regione: Hotumi

Nome della città natale: Coconut Village

Tipo di Starter scelto: Erba

Nome dello Starter scelto: Leafowl

Nome della prima città: Ananas Town

Racconto: Un mese fa mi sono trasferito a Coconut Village, nella regione di Hotumi, un arcipelago tropicale dove sono state scoperte tante nuove specie di Pokémon! Oggi ho iniziato il mio viaggio di allenatore: appena sveglio mi sono diretto al laboratorio del mio vicino, il Professor Palm, un uomo che si occupa dello studio della misteriosa SincroEvoluzione, di cui ancora non so nulla, ma anche di dare Pokémon ai nuovi allenatori. Con me c'erano anche due miei amici, Nalu e Arona, a cui il Professore ha dato rispettivamente un Pokémon di tipo Acqua e uno di Fuoco. Infine, io ho avuto un Pokémon di tipo Erba: Leafowl, un gufo bianco dalle ali verdi, muso e becco neri e due grandi occhi rossi. E' molto carino, ma è ancora un po' imbranato... per questo, appena usciti da Coconut Village, è successo un disastro! Un Chatot mi ha attaccato, quindi ho chiesto a Leafowl di difendermi con Azione. Ma lui è volato a occhi chiusi verso il nemico e l'ha mancato, andando a sbattere contro una palma! Questa però era in realtà un Exeggutor che ha iniziato a inseguirci, ma per fortuna, dopo un'estenuante corsa, siamo arrivati ad Ananas Town sani e salvi! E' stato emozionante, ma questo... è solo l'inizio!

Link al commento

Nome della regione: Dynami (da "Forza" in greco)

Nome della città natale: Tourmopoli (da "Turbina" in greco)

Tipo di Starter scelto: Erba

Nome dello Starter scelto: Livadikos (da "Prato" e "Elettrico" in greco)

Nome della prima città: Energeiapoli (da "Energia" in greco)

Racconto: 

Spoiler

"E' da poco che mi sono trasferito a Tourmopoli, una splendida cittadina alimentata a turbine elettriche. Essa si trova nella regione di Dynami, recentemente scoperta dal professor Spruce. La sua comparsa è stato un evento: le condizioni semi-perenni di tempesta magnetica la rendono invisibile ai radar! Oggi inizia il mio viaggio: devo correre subito al laboratorio del Professore, oppure non mi darà il mio primo Pokémon!"

[Mezz'ora più tardi...]

"Dopo aver subito una bella ramanzina, ho potuto scegliere il mio compagno d'avventure: il suo aspetto giocoso (che ogni Pokémon Erba ha) ma forte allo stesso tempo, dovuto probabilmente a quelle scariche che ogni tanto emette, mi ha convinto subito. Il mio starter sarà Livadikos! Il professore mi ha detto che la città più vicina è quella di Energeiapoli: devo assolutamente raggiungerla entro sera..."

[Poco tempo dopo...]

"Il percorso era lungo e difficile: non pensavo che perfino la terra sprigionasse una tale forza elettrica! Inoltre, era pieno di Pokémon che volevano nutrirsi di tale energia. Fortunatamente, sono riuscito a raggiungere la città e ora mi sto riposando con una bella tazza di PokéThé in mano!"

Link al commento

Nome della regione: Iloria

Nome della città natale: Spartigramma

Tipo di Starter scelto: Fuoco

Nome dello Starter scelto: Tiglow

Nome della prima città: Notilia

E' passato circa un mese da quando mi sono trasferito da Fiordoropoli,nella regione di Johto, a Spartigramma nella suggestiva regione di Iloria... Mi mancava un po il clima da grande cittadina che respiravo prima però ora almeno potevo iniziare senza intoppi il mio viaggio da allenatore di Pokemon visto che la Prof.ssa Willow , Esperta studiosa del comportamento dei pokemon sia allo stadio brado che a contatto con l'essere umano, e responsabile anche dell'avviamento dei giovani allenatori alla carriera di maestro pokemon abitava a due passi da casa mia. Tra i 3 starter che mi propose quel giorno mi colpì soprattutto un piccolo tigrotto di nome Tiglow che sputava Fiammelle dalla sua bocca..Mi era tanto simpatico perciò scelsi lui. Tiglow aveva un carattere un po selvaggio però mi voleva bene tant'è che già nella nostra prima lotta contro un Tanehif,potente pokemon selvatico, mi difese con tutte le sue forze e quasi a scapito della sua stessa vita sparò un potente Pirolancio che spazzò via il nostro nemico. Mi ricordo ancora che disperato per le condizioni del mio piccolo amico corsi velocemente verso la vicina città di Notilia, e entrai nel centro medico dove l'infermiera mi assicurò che il tigrotto avrebbe avuto solo bisogno di un po di riposo e accanto a lui passai tutta la notte nell'attesa che si riprendesse.

Non sapendo all'incirca la grandezza di 8 Linee ho provato a ridurre un po di dettagli. Alla fine mentre scrivevo mi sono venute 8 Righe e mezzo spero che vadano bene

Link al commento

Nome della regione: Tikiori

Nome della città natale: Hanaiopoli

Tipo di Starter scelto: Acqua

Nome dello Starter scelto: Sylarii

Nome della prima città: Pearl Beach 

Racconto: Il mio viaggio inizia da qui...mi chiamo Zoe, ho 10 anni e oggi, finalmente, inizio il mio viaggio da allenatrice Pokémon da Hanaiopoli, la mia città natale, verso nuove mete sconosciute nella regione di Tikiori. Subito saluto i miei genitori e mi fiondo al laboratorio della Professoressa Koa, pronta ad accogliermi e a darmi il mio primo Pokémon. Mi trovo davanti alle tre Pokéball contenenti tre starter dei tre tipi elementari:acqua, fuoco ed erba. Senza pensarci due volte, prendo la Pokéball contenente lo starter di tipo acqua, ovvero un simpatico Sylarii! Sylarii è un mammifero acquatico, simile ad una foca, dallo sguardo molto buffo e dai movimenti impacciati e che riesce a camminare sulla terraferma. Ringrazio prontamente la Professoressa, esco dal laboratorio, passo un'ultima volta a salutare i miei genitori, prendo la mia mappa città e mi dirigo al percorso 1 giungendo, dopo aver affrontato tutti gli allenatori, alla prima città segnata sulla mappa: Pearl Beach!

Link al commento

Nome della regione: Hisleen

Nome della città natale: Breezea Town

Tipo di Starter scelto: Acqua

Nome dello Starter scelto: Frobbles

Nome della prima città: Seand Town

Racconto:

Dopo circa 6 ore di viaggio dalla regione di Unima in aereo con mia madre,la famosissima capopalestra Anemone, come pilota, atterrai in una città (Breezea Town),era splendida con un bellissimo mare cristallino e una brezza rilassante, nella regione Hisleen.Corsi subito nell'edificio più grande che vidi, sicuro che fosse il laboratorio, e così fu. Neanche il tempo di entrare che sentii qualcosa colpirmi in testa(peggio di una bottintesta di un lairon). Ripresomi dal colpo subito notai un cucciolo tutto blu sulla mia pancia che mi leccava,mentre il professore, amico di mia madre,cercava di scusarsi.Dopo di che mi mostrò i 3 starter tipici di quella regione, ma io non li guardai neanche perché avevo già scelto frobbles,quel cucciolo di prima che mi fece venire un bernoccolo enorme in testa.Poi partì verso la prima città(Seand Town) attraverso un percorso marino ma con l'acqua abbastanza bassa da potervi.Il mio nuovo pokemon guizzava da tutte le parti e faceva amicizia con i pokemon d'acqua che incontrava e che io non avevo mai visto.Appena arrivai mi accorsi che qualcuno stava gridando il mio nome.Mi volsi e vidi mia madre furiosa correre nell'acqua con uno zaino in mano e...

Link al commento

Nome della regione: Diem

Nome della città natale: Bluropoli

Nome dello Starter scelto: Herquet

Nome della prima città: Foropoli 

Racconto:

Mancherà molto svegliarsi il mattino e sentire il profumo salato ma al tempo stesso dolce del mare ondeggiante a pochi passi da casa. Dopotutto è di Bluropoli che si sta parlando, un magnifico paesino situato sulla costa occidentale della regione di Diem. Sono passati tre giorni da quando ricevetti il mio primo Pokémon. Herquet, un Pokémon dolcissimo quanto profumatissimo. Il suo piumaggio sembra fatto di foglie che emettono un intenso profumo di menta ed arancio. Prima d’ora non avevo mai incontrato uno starter di tipo erba-volante, e quando il professore Argis me l’ha presentato me ne sono subito innamorato. Il primo giorno di viaggio non è stato male, durante il cammino verso la città di Foropoli ci siamo imbattuti in nuove specie di Pokémon. Io ed Herquet abbiamo tentato di catturarne qualcuno, ma non ci siamo riusciti. Oggi a Foropoli c’è un bellissimo Sole, ed è una giornata ideale per un duro allenamento! 

Link al commento

Nome della regione: Tarminia (Deriva dalla Passiflora Tarminiana)

Nome della città natale: Lido Palma

Nome dello Starter scelto: Turchenbow (Tucano + Rainbow)

Nome della prima città: Ibiscopoli 

Racconto: 

"Ehi, ehi! Sveglia!", una voce mi ripeteva in continuazione, non riuscivo a capire chi fosse, ero troppo assonnato per riconoscere colui o colei che mi stava chiamando. 

"Oh, allora dov'è vostra figlia?", sentii una voce dal piano di sotto, "Ehm... in realtà è un maschio" rispose una voce femminile somigliante a quella di mia madre. Pochi secondi dopo riuscii a sentire solo un brusio che veniva dal piano di sotto, mi ero addormentato di nuovo.

Cinque minuti dopo mi alzai, scendendo al piano di sotto trovai mia madre con questo goffo e buffo e individuo, strofinandomi gli occhi e vedendo la targhetta sul panciotto dissi "Buongiorno, Prof, ehm... Karter", ricevetti una risposta abbastanza "calorosa", se non fosse stato per il suo modo di urlare avrei avuto ancora la "nebbia" alla vista. Dopo aver fatto colazione mi mostrò uno scrigno, lì c'erano tre sfere, dette Pokéball, contenenti delle piccole creature. All'idea di poterne ricevere una scoppiai dalla gioia e, senza ulteriori indugi, presi la Pokéball contenente Turchenbow, un Pokémon con delle bellissime foglie usate come ali e un coloratissimo becco con tutte le sfumature dell'arcobaleno.

Subito dopo aver ringraziato il Prof andai via verso Ibiscopoli, dove avrei preso la mia prima medaglia lottando al fianco del mio Pokémon.

Link al commento

Nome della regione: Hevania
Nome della città natale: Arenea
Tipo di starter scelto: Fuoco
Nome dello starter scelto: Embiros
Nome della prima città: Trisopoli

Racconto: Me lo ricordo come se fosse ieri, il giorno in cui ho intrapreso il viaggio per diventare maestro pokémon. Avevo 9 anni, e, sebbene avessi già in mente qual era il mio sogno, non avevo mai lasciato Arenea, la mia città natale. Poi, il giorno del mio decimo compleanno, una sorpresa: mia mamma mi avrebbe portato a Trisopoli, a visitare il laboratorio del rinomato professor Cypris, per scegliere il mio primo pokémon. E così, con le lacrime agli occhi, di fronte alle tre pokéball, presi quella che conteneva Embiros, di tipo fuoco, una specie di salamandra che sembrava costantemente coperta di cenere. Quella sera, chiesi a mia mamma il permesso per partire per il mio viaggio, ma sia lei che papà si opposero fermamente, <<Hai già ottenuto il tuo primo pokémon, accontentati! E poi saresti da solo nella foresta, è troppo pericoloso>> furono le loro parole. Tuttavia Embiros, che non sembrava essere dello stesso avviso, e per tutta risposta starnutì loro in faccia una nuvola di cenere, per cui, dopo qualche colpo di tosse, finalmente acconsentirono <<E' vero, dopotutto c'è questa piccola peste con te>>. Credo proprio che la nostra amicizia sia nata definitivamente quella sera...

Link al commento

Nome della regione: Tarek                                                                                                                                                                                                   Nome della città natale: Borgo Radice                                                                                                                                                                                 Tipo di starter scelto: Acqua                                                                                                                                                                                                Nome dello starter scelto: Hydroke                                                                                                                                                                                    Nome della prima città: Porto Sepolto                                                                                                                                                                                  Racconto: Mi ero appena trasferito nella remota regione di Tarek dalla tranquilla Memoride, quando diventai un allenatore. Mi recai nel laboratorio dello scienziato locale, il Prof.Groose, per scegliere il mio primo Pokèmon. Sapevo che prima o poi quel giorno sarebbe arrivato, ma ero comunque emozionatissimo. Dato che amavo il tipo Acqua, scelsi Hydroke, uno splendido serpente marino. I miei non furono troppo felici della scelta e premettero per farmi partire al più presto. Così mi diressi verso la mia prima meta, Porto Sepolto. Il nome mi incuriosisce molto, chissà quante avventure mi aspettano con Hydroke!

Link al commento

Nome della regione: Alina (dalla lingua malgascia, che vuol dire "notte")

Nome della città natale: Villaggio Solchiaro

Nome dello Starter scelto: Kauwai (in lingua hawaiana, "kaua" vuol dire "lotta", mentre "ka wai" vuol dire "acqua". E ricorda anche la parola giapponese "kawaii", ovvero "adorabile"; è infatti un Pokémon con uno spirito molto competitivo e dedito alla lotta, ma dall'aspetto molto carino, che nasconde la sua indole combattiva agli occhi di Allenatori alle prime armi)

Nome della prima città: Sorvolopoli

Racconto: Elan è un ragazzo proveniente dal Villaggio Solchiaro. Al contrario degli altri, che cominciarono il loro viaggio a 10 anni, Elan dovette aspettare di compierne 16, dovendo occuparsi della casa in assenza della madre, la Prof.ssa Anise. Un giorno, la madre gli permise finalmente di scegliere uno dei tre Pokémon dal suo laboratorio; sul tavolo erano presenti tre Poké Ball, contenenti rispettivamente: Levierbe, un Pokémon di tipo Erba; Spirilor, un Pokémon di tipo Fuoco; e Kauwai, un Pokémon di tipo Acqua. Elan rimase sorpreso da Kauwai, carino ma di indole competitiva, e infine scelse lui.

Dopo aver ricevuto anche un Pokédex, Elan partì alla volta di Sorvolopoli, città il cui cielo è sempre sorvolato da una moltitudine di Pokémon di tipo Volante. Passando per il Percorso 1, Elan incontrò molti Allenatori, e Kauwai dimostrò la sua forza sconfiggendoli quasi tutti, per poi perdere i sensi. Arrivati a Sorvolopoli, il ragazzo portò subito Kauwai al Centro Pokémon. Quella notte – dopo che il Pokémon si ristabilì completamente –, Elan la passò in un albergo, grazie ai soldi ottenuti dagli Allenatori sconfitti. Con uno sguardo al cielo stellato, era finalmente terminato il suo primo giorno da Allenatore!

Link al commento

Nome della regione: Ojin

Nome della città natale: Periferia blu

Tipo di Starter scelto: Erba

Nome dello Starter scelto: Lizaen

Nome della prima città: Cremeria

Spoiler

Il viaggio è stato lungo, ho dormito praticamente tutto il tempo... Ora però è arrivato il momento di scendere dalla M/N Lucy,  salpata da Temperopoli dalla regione di Kalos, che mi ha portato sin qua, a Periferia blu, un piccolo borgo peninsulare nella regione di Ojin.

Ho 16 anni e sono il pronipote di un ricercatore che studia pokemon, conosciuto da tutti come il Dot. Venti. E' stato proprio lui a farmi chiamare in quanto ha bisogno d'aiuto per una delle sue ricerche.

Appena scendo dalla nave è li che mi aspetta, mi porta a casa sua dove c'è una stanza per gli ospiti, poso tutti i miei bagagli e mi dirigo con lui verso il suo laboratorio...

Quello che sta succedendo qui a Ojin è tragico pensai, mentre lo zio mi spiegava perchè mi aveva fatto chiamare... In poche parole c'è una grossa centrale nucleare apparentemente in disuso nell'estremo nord della regione, da qualche tempo i pokemon nelle città e nei percorsi adiacenti sono impazziti e qualche esemplare si è addirittura trasformato in modo insolito, vuole che io ed altri due ragazzi, miei coetanei e suoi allievi, andiamo a controllare.

Dato che il viaggio sarà lungo e pieno di imprevisti lo zio decide di affidare ad ognuno di noi un pokemon, sarà perchè sono suo nipote o solo per un caso, sono il primo a scegliere...

Mi ritrovo davanti Lizaen pokemon di tipo erba, Sheepfir pokemon di tipo fuoco e Soapony pokemon di tipo acqua... La scelta è ardua ma decido di prendere Lizaen in quanto tra i tre sembrava essere il più irrequieto e difficile da allevare.

Dopo che anche gli altri due ragazzi sceglono il loro primo pokemon, il Dot. Venti consegna ad ognuno di noi un Pokedex.

Ultime raccomandazioni e si parte all'avventura.

Sono sul percorso 201 e mi dirigo con grande entusiasmo verso la prima vera città, Cremeria, città famosissima in tutta Ojin a livello culinario, il percorso non è dei più difficili, ho anche affrontato qualche pokemon selvatico, un Hamtar ed un paio di Polliny... Me la sono vista brutta però quando ho sfidato il mio primo allenatore, Gino (bullo) che con il suo Pidgey mi ha dato del filo da torcere quando ha usato un raffica sul mio Lizaen risultando superefficace.

Ora però è tutto tranquillo, ho fatto curare il mio compagno d'avventura al centro pokemon e sono pronto per proseguire; prima di rimettermi in viaggio però decido di dare un'occhiata al Pokedex.

Nome : Lizaen

Pokemon lucertola

Lizaen è un pokemon lucertola, ama la luce del sole e starebbe ore intere fermo su di una roccia calda, difficilmente si vedono più esemplari insieme. C'è chi dice derivi da una divinità.

<<Wow, chissà quale altre emozioni proverò in questo viaggio incredibile all'interno dei mondo Pokemon, VADO A CATTURARLI TUTTI!!!>>

Link al commento

Nome della regione: Lektron (da  ἤλεκτρον che in Greco, che significa "ambra")

Nome della città natale: Prosdioropoli (da προσδιορισμός, che vuol dire "determinazione" in Greco)

Nome dello Starter scelto: Charphin (unendo χαρά che in Greco significa "gioia" e dolphin, "delfino")

Nome della prima città: Neorakide (da aeráki che in Greco significa "brezza" più neo, "nuovo")

Racconto: Mi svegliai alle 11:00, quella mattina. Lo ammetto, a me piace prendermela comoda, non sono il tipo che si sveglia presto per non arrivare in ritardo agli appuntamenti. Ebbene sì, sono decisamente una persona fin troppo pigra. Quel giorno, però, non potevo aspettare che fossero gli altri a venire da me, avevo un appuntamento alle 11:30 al Laboratorio Pokémon della mia città, Prosdioropoli, un piccolo paesino che conta sì e no 20 abitanti. Siamo pochi, tranquilli, a noi piace così. Il Professor Hawthorn si era trasferito da un'altra regione lontana, studiando da un certo Rowan. Arrivai alle 11:32, non mi andava di correre, e per due minuti il mio Pokémon inziale poteva aspettare, tanto non si sarebbe mosso da lì. Il Professore borbottò qualcosa e sospirò non appena arrivai, e mi fece vedere i tanto attesi Pokémon iniziali: Orgheròs, il Pokémon Favilla di tipo Fuoco, Charpin, il Pokémon Gioioso di tipo Acqua, e Kissempros, il Pokémon Boschetto di tipo Erba. La mia scelta fu ovvia: Charpin, che mi rispecchiava in pieno. Ero pronto a partire, coi miei ritmi, s'intende, per la prossima città: Neorakide. Il mio nome è Zeno, e questo è il mio primo passo nel mondo Pokémon.

Link al commento

Nome della regione: Lankai (Lanai (isola delle Hawaii) + Nihonkai (mare del Giappone in giapponese))

Nome della città natale: Isola Florea

Tipo di Starter scelto: Fuoco

Nome dello Starter scelto: Solapin (Soleil (sole in francese) + Lapin (coniglio sempre in francese))

Nome della prima città: Punta Delgos (Ponta Delgada (città delle isole Azzorre) +  Φως (luce in greco, si legge "fos"))

Primo giorno sull'isola Florea! Sono così contenta di essermi appena trasferita assieme ai miei nonni. Siamo arrivati solo ieri e mentre stavamo disfando i bagagli è arrivata la professoressa Alder, esperta di Pokémon, la quale mi ha chiesto se volessi partire con un compagno di viaggio alla scoperta della regione di Lankai. Chiaramente ho accettato subito e ora sto andando a scegliere il mio primo Pokémon, che emozione! Entro nel laboratorio e la professoressa mi mostra tre Pokémon, ma io ne vedo subito solo uno: un dolcissimo coniglio di fuoco che emette fiammelle dalle orecchie. Scelto quindi Solapin, il quale si accoccola subito tra le mie braccia, mentre la professoressa mi consegna il Pokedex, dicendomi che troverò tutte le informazioni al suo interno. Mi dirigo subito al molo, dove un traghetto mi porterà sull'isola principale dell'arcipelago con capoluogo Punta Delgos. A bordo incontro due allenatori, anche loro hanno appena ottenuto il loro primo Pokémon. La ragazza, Dahlia, mi sfida a una lotta con il suo nuovo amico di tipo erba e grazie alla velocità di Solapin vinco la sfida. Quando sto per iniziare la seconda sfida, suona la sirena. Corriamo a prua e vediamo una città piena di luci: siamo arrivati a Punta Delgos!

Link al commento

Nome della regione: Sarvreg
Nome della città natale: Otania
Tipo di starter scelto: Acqua
Nome dello starter scelto: Scalwes (si legge "Scauls)
Nome della prima città: Intastania

Racconto: "Vai, vai... no!" Quel livello di Super Mario Maker era impossibile! Decisi di andare sul cellulare e mi trovai un messaggio sulla segreteria telefonica: "Oggi a mezzanotte vieni in piazza. Ho bisogno di te." Non capivo, ma decisi di accettare. Mi sarei portato dietro il Magmar di mio padre, morto a Kanto pochi giorni prima. Verso l'ora stabilita venni nella piazza con Magmar, e sentii un urlo. Andai nel vicolo dal quale proveniva e vidi due tizi vestiti di bianco, un adulto e un ragazzino che mostrava la mia età, che attaccavano qualcuno. Magmar sembrò incantato e scappò verso casa. "Ehi, moccioso, cosa fai qui?!" Mi disse un tizio. Poi l'uomo attaccato, tutto vestito di nero, mi lanciò tre Pokéball dicendomi di sceglierne una. Disse ai tizi che se avessi pescato quella con il Pokémon di tipo Erba, loro avrebbero dovuto lasciarlo stare. Io pescai, ma capitò Scawles, il Tipo Acqua. Uno di quei due due, il ragazzino, allora sorrise e prese una pistola. Io mi spaventai e lo attaccai con il Pokémon. La pistola si rovinò e quello esclamò "C-cosa? Cosa credi di fare moccioso?!" e mandò un Scleirer, un Pokémon di Tipo Erba, forse quello che avrei dovuto pescare. In ogni caso mi attaccò con un Foglielama e allora cominciò la lotta. Io vinsi e quelli scapparono. L'uomo mi ringraziò e mi chiese di seguirlo. "Io sono Atzen, il professore di questa regione. Sai, tuo padre era un mio amico e prima di morire mi disse cosa fare. Dovevo affidarti un Pokémon. Purtroppo quei idioti mi volevano rubare i documenti, e fu nella lotta di prima che riconobbi il tuo talento. Sai cos'è un Pokédex?" mi disse l'uomo. "Si" risposi.  "Ecco, vorresti completarlo? E' l'incarico di ogni Allenatore, e vorrei che tu te ne occupassi." "Ma mia madre?" "Lei sa già tutto. Ha accettato."

Il giorno dopo mia madre mi salutò, augurandomi un buon viaggio. Io piansi al pensiero di dirle addio, ma ero felice delle mie future avventure. Il Professor Atzen la notte prima mi aveva insegnato a catturare i Pokémon e tante altre cose. Il primo percorso fu difficile. Incontrai subito un Efgin, Pokémon di Tipo Normale. Provai a catturarlo senza indebolirlo, ma quello fuggi fuori. Allora chiamai Scalwes, che era diventato mio, e gli feci usare Pistolacqua. Il Pokémon fu sconfitto ed io lo catturai. Procedetti felice fra lotte (e in una di queste avevo imparato la regola di tutti gli Allenatori, che mi insegnò un certo Gennaro Bullo) finché, dopo aver fatto un Km circa, incontrai un ragazzo. Era quello della notte prima! Lui mi sfidò. Fu una lotta difficile, ma riuscii a sconfiggerlo di nuovo. "Mmh. Sei bravo. Fino alla lotta di ieri avevo deciso di diventare il futuro capo del Team Solvil, ma vedendo te lottare ieri... ho deciso di scappare. Ora devo andare." e per un attimo mi sembrò di essere accecato, e alla fine di quella "luce" era scomparso. Che strana scelta aveva fatto, ma era coraggioso. Per un attimo pensai che dovrei ammirarlo, ma subito rifiutai a me stesso. Quello era il mio rivale! Però non mi aveva detto il suo nome! Beh, continuai ad andare finché non mi sembrò di calpestare qualcosa di duro. Era la sua Scheda Allenatore! Si chiama... Lunante? Viveva a Intastania, la mia prossima destinazione! Il percorso continuò e allenai Scalwes ed Efgin. Diventarono piuttosto forti. Gli Allenatori avevano molti Pokémon diversi, e il mio Pokédex si riempì di Pokémon incontrati. Ad un certo punto arrivai a destinazione. Intastania era bellissima, ma il mio primo pensiero fu "Ora sconfiggerò il Capopalestra." Il mio viaggio... era solo all'inizio!

Link al commento

Nome della regione: Hiwa
Nome della città natale: Melisla
Nome dello Starter scelto: Dolphire
Nome della prima città: Aloisi

Racconto: Notte insonne e occhiaie tremende, tutto perfetto per la vigilia del viaggio più importante della tua vita, no? Certo, il clima tropicale della regione di Hiwa è totalmente l'opposto della regione di Sinnoh... quasi rimpiango il fresco pungente di Duefoglie. Ad ogni modo non mi scoraggio e, un po' assonato ma emozionato, mi dirigo al Laboratorio Pokémon qui a Melisla dove avrei ricevuto finalmente il mio primo pokémon. Appena entrato in quel centro delle meraviglie tecnologiche mi scontro subito con un piccolo delfino che saltella allegramente a destra e sinistra, rincorso da dei poveri ricercatori disperati. Un vero e proprio amore: due zampette corte e bianche, il corpo bluastro e lucente ad eccezione per la pancia color panna ed infine degli occhioni grandi che ispirano tenerezza solo a guardarli. Ormai i miei dubbi si sono dissipati, sono certo della mia scelta. E così, al fianco del piccolo Dolphire, inizio la mia avventura in direzione di Aloisi, rinomata città della regione dove desidero vincere il mio primo fiocco. Sono pronto e, nonostante un attacco improvviso di alcuni Starly infuriati nel Percorso 1, sono arrivato in città sano e salvo: Arena delle Virtù, arrivo!

Link al commento

NOME REGIONE: Menur

CITTÀ NATALE: Plenilunia

TIPO DELLO STARTER: Acqua

NOME DELLO STARTER: Umikoinu   PRIMA CITTÀ: Borgo Eclisse

INIZIO VIAGGIO: una voce in sogno mi disse che mi avrebbe spedito uno dei tre Pokémon che mi apparivano, mi svegliai e nella posta c'era proprio il Pokémon che avevo scelto, fui autorizzato a partire per il viaggio perché anche i miei genitori lo avevano sognato, il viaggio fu tranquillo ma nella prima città...

Link al commento

Nome della regione: Medilia   

Nome della città natale: dry town (asciuttopolipoli in italiano)

Nome dello Starter scelto:  Squilver (squid+silver)

Nome della prima città: Lemon Town (limonopoli)

Racconto:In una calda notte di luna piena, tanti anni fa, presi il mio lurido fagotto e i soldi, quindi scappai. Dopo non so quanti giorni di viaggio tra il cammino e il gommone arrivai finalmente a Dry Town con una sete incredibile, insopportabile perciò andai a cercare acqua. Correvo a destra e a manca, nonostante fossi quasi disidratato, finché non inciampai e ,per mia fortuna, sbattei la testa su una roccia. Il professor Acacia vide l' accaduto e mi venne in soccorso. Quando l' emorragia si è attenuata , chiese dei miei genitori (nella mia lingua madre), e li ho raccontato della fuga, più e più volte per far capire al personaggio cosa è successo. Lui mi prese in custodia e mi insegnò tutto sul mondo dei Pokémon. Mi ricordo di quando mi diede il mio primo pokèmon (Squilver) e sono partito in viaggio con la figlia del professore. Il viaggio per Lemon Town durò qualche giorno ed è stato faticoso, specialmente all' inizio, ma ci siamo divertiti. Catia non ebbe difficoltà con il suo pokémon fuoco,tranne quando incontrammo un' orda di Geodude (menomale che squiliver sapeva usare pistolacqua!). Arrivati in città riposammo tutti in un Centro Pokémon

Link al commento

Nome della regione: Nihaol

Nome della città natale: Kayopoli

Nome dello Starter scelto: Calfos

Nome della prima città: Isola Maottera

Racconto: Kayopoli è la cittadina più a nord della regione di Nihaol, ai piedi del monte Ramuna. Io e la mia famiglia ci prendiamo cura dell'allevamento di Beefomb, Pokémon Fiammammella il cui latte caldo permette alla gente di sopportare il gelo. Leggende locali narrano di un Pokémon radioso che un tempo mitigava il clima di tutti i mari, sconfitto dal cupo Shemang, vegliante tutt'ora su di noi. Il mio sogno è riportare quel tepore sulla mia terra, a qualsiasi costo! Decido di partire con il nostro Calfos da compagnia: Pokémon Vampalatte, è un tenero 'vitellino' i cui occhi scarlatti mi hanno sempre ispirato grande fiducia. Il Professor. Ighe mi aspetta al molo: il percorso per l'Isola Maottera pullula di insidie, quali spioventi iceberg e potenti Pokémon abissali, così oltre al Laboratorio bada anche al Pokayak 1, navetta rompighiaccio indispensabile al trasporto cittadino. Dopo avermi donato Pokéball e Pozioni, finalmente a bordo! All'approdo me la sono vista brutta: i Pokémon abitanti dei ghiacci ci avevano seguiti! Ma grazie al mio Calfos mi sono aperto la via a quel panorama astrale: l'Isola Maottera!

Link al commento

Nome della regione: Arasya
Nome della città natale: Staleopoli
Tipo di starter scelto: Erba
Nome dello starter scelto: Lealine
Nome della prima città: Maestopoli

Racconto:
Ho deciso di abbandonare la mia vita a Staleopoli per partire alla volta della regione di Arasya ! Dopo il viaggio in aereo sono arrivata a Borgostretto, una frazione di Maestopoli e residenza della Prof.ssa Aries, di cui ho sempre sentito parlare in TV. Una volta sistemata nel mio alloggio, cerco di avere un colloquio con lei per convincerla ad assegnarmi l'incarico di completare il suo Pokèdex e... ha accettato! Mi ha subito proposto di scegliere il mio primo Pokèmon tra tre simpatici mostriciattoli e, priva di dubbi, ho scelto Lealine, pokèmon fogliagatto di tipo Erba. L'indomani sono partita con il mio nuovo amico per la mia primissima tappa da allenatrice: Maestopoli, città distante pochi Km da Borgostretto. Ero emozionatissima e pronta per cominciare il viaggio, ma all'inizio del Percorso 1, Lealine comincia a ringhiare verso qualcosa. Era uno Zorua che, dopo averci rivolto un ghigno impertinente, è scappato in direzione di Maestopoli. Io e Lealine ci siamo guardati e abbiamo deciso di inseguirlo, finché non siamo giunti alla città... 

Link al commento

Nome della regione: Joyon

Nome della città natale: Acquaropoli

Nome dello Starter scelto: Finner

Nome della prima città: Borgo Ball

Racconto:

Yawnnn...mi ricordo di aver sbadigliato il giorno dopo essermi trasferita in una delle accoglienti città della regione di Joyon. Quella notte non avevo chiuso occhio pensando a ciò che mi sarebbe successo il giorno dopo. Infatti in quella stessa mattina mi avviai sullo stretto sentiero che portava direttamente al laboratorio della prof.ssa. Types. La professoressa mi disse di scegliere una fra 3 pokèball che si trovavano in un cofanetto e io pensando alla mia città natale scelsi la ball centrale, di un pokemon chiamato Finner. A prima vista lo trovai carinissimo: era simile ad un pesce, le sue pinne anche se leggermente sproporzionate erano di un azzurro vivo e questo dava vitalità alla figura dello starter d'acqua. La prof.ssa fece appena in tempo a darmi il Pokèdex e una mappa che io uscii di corsa, salutai i miei genitori e mi avviai verso il percorso 1. Io e Finner lottammo durante la camminata nel nostro primo percorso e finalmente raggiungemmo Borgo Ball. La trovai una città accogliente e andai al Centro Pokemon per far recuperare energie al mio pokemon e godermi quella prima serata da allenatrice.       

Link al commento

Nome della regione: Mhoau
Nome della città natale: Borgo Corallo
Nome dello Starter scelto: Flameiiwi
Nome della prima città: Solfloropoli

Racconto: Era finalmente arrivato il giorno. La sera prima non avevo quasi toccato cibo,per poi svegliarmi praticamente all'alba,dopo una notte non agitata,di più. Non apparivo così emozionato da quando ci trasferimmo qui da Evopoli,tant'è che mia mamma era convinta scoppiassi a piangere dalla gioia da un momento all'altro. Dopo una velocissima colazione mi recai al laboratorio del Prof.Rhiver. Era stato lui a invitarmi,qualche giorno prima,dicendo che aveva un regalo per me. Ovviamente non mi disse quale,ma in cuor mio già lo sapevo. Entrai e mi trovai davanti tre Pokemon,uno più bello dell'altro. Ma la mia attenzione non potè non essere catturata da Flameiiwi,forse perchè,con quell'aspetto da pennuto,tenero,ma fiero al tempo stesso,mi ricordava i Murkrow,con i quali giocavo nel bosco di Evopoli. Con lui mi recai verso Solfloropoli,affrontando magiche e memorabili lotte. Ma,arrivato nella città,decisi di rimanere a dormire all'aperto,in un boschetto,attorno ad un fuoco acceso da Flameiiwi,ricordando la mia infanzia trascorsa a Sinnoh.

Link al commento

1 ora fa, Haku ha scritto:

Nome della regione: Yui

Nome della città natale: Borgo Tramonto

Tipo di Starter scelto: Fuoco

Nome dello Starter scelto: Quobai

Nome della prima città: Marzopoli

Vivo nella regione di Yui da appena un mese e già ho cambiato il peso dei miei vestiti tipo tre volte. Il tempo nel Borgo Tramonto è qualcosa di incomprensibile, ma se voglio diventare Pokanalista è questo il posto più adatto. Per il mio 16° compleanno, mio padre ha invitato a casa mia il Professor Pan, famoso per i suoi studi sulla psicologia dei Pokemon, il quale mi offre uno starter a scelta tra tre. Attira la mia attenzione Quobai, una specie di Quokka rosso fuoco dalle orecchie un poco allungate che è solito conservare delle bacche roventi nel suo piccolo marsupio. Io sono pronta, i miei anche, quindi parto con pokedex in mano verso Marzopoli. In realtà sarebbero solo 200 metri di distanza, ma un albero caduto a causa di un temporale di pochi giorni fa mi costringe a fare il giro largo, passando per il boschetto pieno di vischidi Caterpie e Zigzagoon un poco aggressivi... In realtà questa regione è molto conosciuta per le spiaggie tropicali e la temperatura mite, ma mio padre sa essere tirchio e  ha comprato casa dove costava meno, quindi siamo quì: a Marzopoli piove... chissà perchè lo prevedevo...

Link al commento

Siiiii, tornano i Satoshi ! Ecco il mio elaborato :

Nome della regione: Kilawaii (Kilauea, vulcano hawaiiano+Hawaii+Kawaii

Nome della città natale: Colle Acquamarina (piccola località mineraria/turistica, dove si estrae, appunto, l'acquamarina)

Tipo di Starter scelto: Erba/Volante

Nome dello Starter scelto: Quetzleaf (Quetzal, magnifico uccello del centroamerica, + leaf, foglia)

Nome della prima città: Cristallipoli (grande città costiera, la cui peculiarità è la Baia Cristallo, dalle limpide acque blu)

Racconto: 

Quella notte non ho dormito. Ero troppo eccitato di ripartire per il mio prossimo viaggio. Kilawaii è una regione davvero magnifica, non ero mai stato in un arcipelago prima. Peccato per l'afa, ma almeno questa brezza di mare mi rinfresca il viso, inoltre mi tiene compagnia il mio Pokémon. Al laboratorio del Professor Koi sono stato rapito dagli occhioni dolci di Quetzleaf, è stato amore a prima vista. Il Professore mi ha spiegato che i germogli sulla sua testa, evolvendo in Quetzroot, diventano un arbusto, e con Quetztreant un magnifico albero! Ma ci vorrà molto duro allenamento per raggiungere l'evoluzione. Per ora ho battuto tre allenatori sulla via, ma i loro Pokémon erano tutti di tipo Acqua, non erano avversari forti. Dovrei anche catturarne qualcuno mio finchè sono in tempo. Finora mi sono sfuggiti tutti, persino quel Ralts. Mi sarebbe stato di grande aiuto contro Momoa, il capopalestra di Cristallipoli. I suoi Pokémon Lotta sono un duro scoglio per gli allenatori di Kilawaii, o almeno così mi raccontava quel Bullo. Chissà se era sincero... Ehi, là in fondo vedo un baia ! Sono arrivato a Cristallipoli ! Preparati Momoa, io e Quetzleaf veniamo a prenderci la Medaglia Monte ![/spoiler]

Commento personale:

mi avete fatto sforzare non poco con questo Satoshi : innanzitutto ho scelto il tema dell'acqua per questa regione. In una zona come le Hawaii (Cydonia mi fido di te e delle tue teorie), l'acqua è un elemento che la fa da padrone. Quindi, come ad Unima le città hanno nomi legati ai venti, a Kilawaii i nomi vengono dai quaranta dall'acqua. Per lo starter, ho un'idea che mi ronza in testa da un po' : un delfino, che poi si evolva in un magnifico narvalo con un dente di ghiaccio (seriously GameFreak, fallo, non ti chiedo una lira di diritti). Siccome però un delfino non cammina, l'idea è un po' meh, per un allenatore all'inizio di un viaggio. Quindi mi sono divertito a pensare a un piccolo uccellino Erba/Volante, basato su un quetzal (https://www.google.it/search?q=quetzal&espv=2&biw=1366&bih=667&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi9ztaT5M3MAhUKORQKHe-gBWwQ_AUIBigB&dpr=1), e ho pensato : ehi, perchè non fare un cosa "à la Bulbasaur" ? E quindi nascono Quetzroot (Quetzal+Root, radice) e Quetztreant (Quetzal+Treant, creature mitologiche come gli Ent de Il signore degli anelli). Mi avete fatto davvero divertire, spero di non avervi annoiato, ciaooooooo !

Link al commento

Nome della regione: Azzary

Nome della città natale: Booty

Nome dello Starter scelto: Xerton (soprannome Xerty)

Nome della prima città: Rotonia

Racconto: Oggi è una giornata speciale, perché sarà oggi che sceglierò il mio primo Pokémon. Ho dormito veramente poco, più il tempo passava più l'ansia cresceva ma alla fine il momento è giunto, sto per varcare la porta del Laboratorio Pokémon, sta per iniziare la mia avventura.  

Con me, difronte al Prof. Max, ci sono Tommy e Viola: "subito penso quanto Viola possa essere bella".

Il Prof. ci fa scegliere un Pokémon ad ognuno, la prima scelta la fa Tommy prendendosi Orxen (un carinissimo orsetto incandescente).

Viola sceglie Erten (un simpatico uccellino verde) ed infine io che prendo Xerton (un cucciolosissimo cucciolo di foca con delle macchie bianche sul suo manto azzurro e un contorno blu sull'occhi, l'ho subito soprannominato Xerty perché a un aria insicura e simpatica quando si muove.

Dato che abbiamo ricevuto assieme i Pokémon decidiamo di incamminarci assieme verso la prima città: Rotonia.

Rotonia e Booty sono separate da un bosco e un sentiero che in una decina di minuti ci porta fino dall'altra parte, dove inizia la nostra vera avventura!!

Spoiler

Se qualcuno volesse il seguito può mandarmi un mp :) Buona Lavoro a tutti XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...