Vai al commento


[Discussione] LGBT


Andry

Post raccomandati

9 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Tralascio le *censura* nei commenti per dire che, secondo me l'unica legge che va sempre rispettata è quella naturale, e le unioni e adozioni gay vioano assolutamente la legge naturale

 

Spiacente informarti che in natura l'omosessualità esiste anche se non rappresenta la norma, quindi non viola alcuna legge naturale. Il discorso delle unioni ed adozioni gay, poi, riguarda il riconoscere diritti civili a cittadini italiani che, in quanto tali, hanno tutto il diritto di avere, non c'entra nulla con leggi naturali o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Tralascio le *censura* nei commenti per dire che, secondo me l'unica legge che va sempre rispettata è quella naturale, e le unioni e adozioni gay vioano assolutamente la legge naturale

 

E chi lo dice che violano la legge naturale? Tu? Il fatto che alcune correnti di pensiero o religioni lo dicano non implica che sia la realtà dei fatti. Vi sono studi comprovati che dicono il contrario (e non dimentichiamo che la scienza stessa ha impiegato tempo per capire che l'omosessualità non è un malattia ne una aberrazione ma una semplice variante. Lo studio porta a scoprire le cose presto o tardi)  ma ci piace vivere all'interno dei nostri schemi, limiti e contraddizioni perchè non siamo in grado di mutare e adattarci. Non è mia pretesa inculcarti concetti e rispetto la tua opinione perchè sicuramente hai dei concetti su cui ti appoggi, ma ritengo sia troppo superficiale cosi come quella di altri. Ovviamente non mi dilungo perchè alla fine qui chi la pensa in un modo non cambia idea so...
comunque sui campi in Cecenia ho avuto modo di lodare la Gazzetta dello Sport per aver riportato un articolo in cui ne parlava, quando grosse testate hanno ignorato il tutto. Purtroppo in Italia soffriamo di pressapochismo e tendiamo a sminuire fatti di gravità rilevante perchè presi dalle nostre frodi e da leggi elettorali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Punto primo: quella della Cecenia è un argomento parecchio spinoso da anni. Il territorio è da sempre zona di guerra e di persone poco raccomandabili, figuriamoci se pensano a questi problemi di omosessualità se si ammazzano già fra di loro quasi come fosse la malavita qui da noi. 

Punto secondo: la Cecenia non è una Repubblica riconosciuta. Quindi devono attenersi alle regole russe o a quelle mondiali. Ma qui purtroppo c'è poco da fare se sono persone con una grande dose di grettezza.

 

Sinceramente sono più sorpreso (ma anche deluso) del fatto che la Russia ha fermato questo attivista piuttosto che fermare i ceceni. Ma d'altronde la Federazione Russa in quanto diritti umani è ancora indietro, è un dato storico e alla luce del sole.

Per quanto sia una persona profondamente legata alla famiglia, non posso non riconoscere che quando una persona sta bene con una persona dello stesso sesso sono contento per loro. È vero, a volte rimango sorpreso perché sono cose ancora difficili da assimilare, ma poi mi domando: state bene insieme? Per me quel che conta è la felicità. A letto si sta con la luce spenta, non si guardano i pregiudizi con la luce del comodino accesa. La felicità ormai è una parola piena di utopia. Stiamo diventando tutti macchine con le stesse emozioni grigie, e gli omosessuali cercano di illuminare la nostra vita ormai sterile. Poi del fatto naturale o meno c'è da discutere, sono un po' contrario pure io, ma spero sempre che possano essere realizzati insieme. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo che nel 2017 leggere che vi siano "leggi naturali" è limitante,purtroppo devo informare che ciò non è possibile,in quanto certe cose non si possono schematizzare,non si parla di calcio,si parla di amore,di sentimenti,di sessualità,si parla per dare un senso ai discorsi ed essere credibili,argomentando possibilmente.L'errore in cui si incorre troppo spesso è di credere di avere la ragione assoluta,quando alla fine dai confronti si evince che trattiamo perlopiù di opinioni personali,o quando le risposte sono ben argomentate si va a cercare se due persone dello stesso sesso possono avere figli(mi chiedo se la stessa domanda viene posta quando marito e moglie non possono avere figli,cosa fanno,non avrebbero diritto di adottare?Per me possono farlo anche coppie di fatto dello stesso sesso,non ci si può nascondere dicendo che è contro natura quando fin dall'antichità c'era la bisessualità,inutile negarlo o cercare di sminuirlo,l'amore o il sesso non hanno linee guida o percorsi"giusti",la vita va assaporata,vissuta e raccontata,e per cogliere le sfumature che offre non deve essere decisa o influenzata da persone che non hanno la minima esperienza o che non sanno ciò che è meglio per ognuno di noi.Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
48 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Su cosa dovrei informarmi sentiamo

Tu intanto leggiti Nietzsche e Feuerbach 

io li ho studiati al liceo, li conosco. per questo non condivido la loro opinione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, BigDima ha scritto:

io li ho studiati al liceo, li conosco. per questo non condivido la loro opinione

Io per la tesina ho letto un'opera dei due filosofi e porcamiseria mi hanno reso più ateo di quanto non lo fossi già prima di leggerli

1 ora fa, Absol99 ha scritto:

In natura due esseri dello stesso sesso possono procreare e avere un figlio? Non mi pare

La capacità riproduttiva non è metro di giudizio. L'omosessualità e l'omogenitorialità esistono nel mondo animale. Tutto ciò che fanno gli animali è naturale quindi quello che sostieni non è assolutamente vero. In più da te vedo molta incoerenza: parli tanto di natura quando tu (come tutti noi) vivi contronatura perché abiti in usa casa fatta di componenti dannose per l'ambiente, utilizzi dispositivi non naturali e dannosi per l'ambiente, vesti con abiti sintetici e quindi dannosi per l'ambiente. Se vuoi argomentare in un altro modo faresti più bella figura. Accetterei di più un'opinione scaturita dalle stupidaggini religiose in cui credi invece di una sterile argomentazione basata sul nulla e sull'incoerenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Absol99 ha scritto:

hai detto stupidaggini religiose senza sapere se credessi e in più, capisco il tuo astio verso la Chiesa, ma non è un buon motivo per considerare le religioni stupidagggini a priori

Se qualcosa è inventato, è da considerarsi falso e quindi stupidaggini. Io ho dato per scontato che tu fossi credente ti chiedo scusa:cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Absol99 ha scritto:

anche i Pokèmon non esistono nella realtà, ma non per questo sono indegni di considerazione. La tua visione è decisamente limitante

C'è una differenza abissale: le religioni condizionano la percezione della realtà e condizionano la tua vita facedonti credere in valori sbagliati e falsità varie. Pokemon invece è solo un passatempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Absol99 ha scritto:

Tralascio le *censura* nei commenti per dire che, secondo me l'unica legge che va sempre rispettata è quella naturale, e le unioni e adozioni gay vioano assolutamente la legge naturale

tumblr_ob7ou5QpnC1uwz58no1_250.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

Certo che nel 2017 leggere che vi siano "leggi naturali" è limitante,purtroppo devo informare che ciò non è possibile,in quanto certe cose non si possono schematizzare,non si parla di calcio,si parla di amore,di sentimenti,di sessualità,si parla per dare un senso ai discorsi ed essere credibili,argomentando possibilmente.L'errore in cui si incorre troppo spesso è di credere di avere la ragione assoluta,quando alla fine dai confronti si evince che trattiamo perlopiù di opinioni personali,o quando le risposte sono ben argomentate si va a cercare se due persone dello stesso sesso possono avere figli(mi chiedo se la stessa domanda viene posta quando marito e moglie non possono avere figli,cosa fanno,non avrebbero diritto di adottare?Per me possono farlo anche coppie di fatto dello stesso sesso,non ci si può nascondere dicendo che è contro natura quando fin dall'antichità c'era la bisessualità,inutile negarlo o cercare di sminuirlo,l'amore o il sesso non hanno linee guida o percorsi"giusti",la vita va assaporata,vissuta e raccontata,e per cogliere le sfumature che offre non deve essere decisa o influenzata da persone che non hanno la minima esperienza o che non sanno ciò che è meglio per ognuno di noi.Tutto qui.

Ricordo per chi non lo sapesse che l'amore fra uomini nell'antica Grecia era accettato,e noi siamo nel 2017 e ci lamentiamo del fatto che vanno contro natura, beh lasciatemelo dire,ma allora siamo un po' ritardati. Si parla come detto da Fen di amore e di sentimenti,mica parliamo di arance ammuffite. Anche perchè una persona può amare una donna (parlando di uomini),ma non un uomo,alla fine non stiamo parlando di un amore fra una scimmia e un uomo,non ci sono sostanziali differenze fra l'amore gay e l'amore etero.L'amore è amore, non è un brodo leggero perchè hai mangiato troppo a pranzo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Quindi stai dicendo che nell'ambito della sessualità sia giusto discriminarli ed avere pregiudizi nei loro confronti? Te lo chiedo perché se è questo ciò che affermi, allora stai contraddicendo la tua frase iniziale.

No non è giusto avere pregiudizi neanche nell'ambito della sessualità,io dico solo che per me i gay non dovrebbero dire che,nell'ambito della sessualità,sono normali,perché non lo sono.La normalità è uomo-donna.Dopo loro possono credere quello che vogliono.

A me non va giù che loro dicano che nella sessualità sono normali punto e fine.Posso tranquillamente essere un amico di un gay,un parente ,quello che vuoi, non mi darebbe fastidio in alcun modo.

Basta che non affermino quello che ho detto prima.

6 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

In natura non esiste la normalità. È un concetto che l'uomo ha creato convenzionalmente senza basi, ed alla luce di ciò è da bollare come del tutto errato. Tutto ciò che esiste e che non è frutto della scienza e della tecnologia, è naturale

Ma lo dice la genetica che è normale,se fossimo tutti gay in cent'anni saremo tutti estinti.

Per andare avanti ci vuole la normalità ovvero uomo e donna

5 ore fa, Iperbole ha scritto:

Posso ridere? Ma non diciamo idiozie.

 

L'omosessualità è qualcosa di NORMALE in natura. Basti guardare i delfini o le scimmie dello stesso sesso accoppiarsi. 

 

 

Sto parlando degli esseri umani.

Non siamo semplici scimmie o delfini.

Comunque voi continuate a confondervi e a credere che io discrimino i gay o che non mi piacciano a prescindere,vi sbagliate come ho detto prima è sbagliato discriminare i gay.

Il punto è che non capite che essere gay nell'ambito sessuale non è normale,la genetica non ha stabilito così,il mondo non va avanti così.

Pensate quello che volete,io dico così 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Chromatic ha scritto:

No non è giusto avere pregiudizi neanche nell'ambito della sessualità,io dico solo che per me i gay non dovrebbero dire che,nell'ambito della sessualità,sono normali,perché non lo sono.La normalità è uomo-donna.Dopo loro possono credere quello che vogliono.

A me non va giù che loro dicano che nella sessualità sono normali punto e fine.Posso tranquillamente essere un amico di un gay,un parente ,quello che vuoi, non mi darebbe fastidio in alcun modo.

Basta che non affermino quello che ho detto prima.

Ma lo dice la genetica che è normale,se fossimo tutti gay in cent'anni saremo tutti estinti.

Per andare avanti ci vuole la normalità ovvero uomo e donna

Sto parlando degli esseri umani.

Non siamo semplici scimmie o delfini.

Comunque voi continuate a confondervi e a credere che io discrimino i gay o che non mi piacciano a prescindere,vi sbagliate come ho detto prima è sbagliato discriminare i gay.

Il punto è che non capite che essere gay nell'ambito sessuale non è normale,la genetica non ha stabilito così,il mondo non va avanti così.

Pensate quello che volete,io dico così 

La genetica non dice un bel niente. Non è un fartore genetico. Il genoma umano è stato mappato qualche anno fa (mi pare 2015) e non è stato trovato nessun gene responsabile dell'orientamento sessuale. La natura è fatta di equilibri, per garantire equilibrio nella specie c'è bisogno di componenti non riproduttivi per limitare le nascite. Se si procrea troppo (come sta succedendo in questo periodo storico) si andrà in contro a carestie e distruzione. Per questo la natura fa in modo di evitare ciò, introducendo individui che normalmente non si riproducono (gli omosessuali, le persone sterili, e malattie che portano alla sterilità)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

In natura non esiste la normalità. È un concetto che l'uomo ha creato convenzionalmente senza basi, ed alla luce di ciò è da bollare come del tutto errato. Tutto ciò che esiste e che non è frutto della scienza e della tecnologia, è naturale

Parole sante..... La normalità non esiste. Spesso viene confusa con maggioranza. Ma se una maggioranza di persone sono ladri essere ladro diventa normale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Chromatic ha scritto:

No non è giusto avere pregiudizi neanche nell'ambito della sessualità,io dico solo che per me i gay non dovrebbero dire che,nell'ambito della sessualità,sono normali,perché non lo sono.La normalità è uomo-donna.Dopo loro possono credere quello che vogliono.

A me non va giù che loro dicano che nella sessualità sono normali punto e fine.Posso tranquillamente essere un amico di un gay,un parente ,quello che vuoi, non mi darebbe fastidio in alcun modo.

Basta che non affermino quello che ho detto prima.

Ma lo dice la genetica che è normale,se fossimo tutti gay in cent'anni saremo tutti estinti.

Per andare avanti ci vuole la normalità ovvero uomo e donna

Sto parlando degli esseri umani.

Non siamo semplici scimmie o delfini.

Comunque voi continuate a confondervi e a credere che io discrimino i gay o che non mi piacciano a prescindere,vi sbagliate come ho detto prima è sbagliato discriminare i gay.

Il punto è che non capite che essere gay nell'ambito sessuale non è normale,la genetica non ha stabilito così,il mondo non va avanti così.

Pensate quello che volete,io dico così 

Se limitassimo i pensieri della gente per il proprio volere personale sfoceremmo nell'egoismo,perché violare la libertà di esseri umani che meritano di vivere una vita normale?Non penso ti piacerebbe che ogni cosa della tua vita venisse osteggiata così,non se lo merita nessuno(tranne assassini,stupratori e pedofili),la normalità non è uomo donna,la normalità è che ogni essere vivente abbia il piacere sessuale,poi che siano aggiunte a noi esseri umani le coccole,i baci e le carezze(oltre non vado,ma penso si intuisca)deve farci riflettere e capire che se due persone dello stesso sesso fanno la medesima cosa di quelle dal sesso opposto cosa cambia?Proprio nulla.Io non credo che tu discrimini i gay,però penso che ti sia fissato su una determinata cosa e da lì non ti schiodi,può andare bene,ma argomentazioni convincenti potrebbero dare un senso a ciò che scrivi,nessuno deve convincere nessuno o far cambiare idea,però ad un certo punto quando si dialoga si dice : "ho le mie convinzioni come voi le vostre,rispetto le vostre idee pur non condividendole,ma nella mia vita ho fatto scelte che porterò avanti come ho fatto finora ".Tutto qui.Io dal canto mio spero che inventino una pillola che permetta a persone dello stesso sesso di procreare se lo desiderano,che tutti riescano ad avere un istruzione adeguata,al fine di riuscire a giudicare ogni cosa senza leggerezza,altrimenti l'estinzione è ciò che ci aspetterà e ci meriteremo dato che non saremmo in grado di provare AMORE per il prossimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Se limitassimo i pensieri della gente per il proprio volere personale sfoceremmo nell'egoismo,perché violare la libertà di esseri umani che meritano di vivere una vita normale?Non penso ti piacerebbe che ogni cosa della tua vita venisse osteggiata così,non se lo merita nessuno(tranne assassini,stupratori e pedofili),la normalità non è uomo donna,la normalità è che ogni essere vivente abbia il piacere sessuale,poi che siano aggiunte a noi esseri umani le coccole,i baci e le carezze(oltre non vado,ma penso si intuisca)deve farci riflettere e capire che se due persone dello stesso sesso fanno la medesima cosa di quelle dal sesso opposto cosa cambia?Proprio nulla.Io non credo che tu discrimini i gay,però penso che ti sia fissato su una determinata cosa e da lì non ti schiodi,può andare bene,ma argomentazioni convincenti potrebbero dare un senso a ciò che scrivi,nessuno deve convincere nessuno o far cambiare idea,però ad un certo punto quando si dialoga si dice : "ho le mie convinzioni come voi le vostre,rispetto le vostre idee pur non condividendole,ma nella mia vita ho fatto scelte che porterò avanti come ho fatto finora ".Tutto qui.Io dal canto mio spero che inventino una pillola che permetta a persone dello stesso sesso di procreare se lo desiderano,che tutti riescano ad avere un istruzione adeguata,al fine di riuscire a giudicare ogni cosa senza leggerezza,altrimenti l'estinzione è ciò che ci aspetterà e ci meriteremo dato che non saremmo in grado di provare AMORE per il prossimo.

:quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra l'altro la più grande differenza tra umani e animali è che mentre questi ultimi (a parte alcune eccezioni come i delfini) fanno sesso solo a scopo riproduttivo, noi esseri umani facciamo sesso non solo per procreare, ma soprattutto per piacere personale. Quindi da questo punto di vista è più normale una persona omosessuale che un animale omosessuale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

La genetica non dice un bel niente. Non è un fartore genetico. Il genoma umano è stato mappato qualche anno fa (mi pare 2015) e non è stato trovato nessun gene responsabile dell'orientamento sessuale. La natura è fatta di equilibri, per garantire equilibrio nella specie c'è bisogno di componenti non riproduttivi per limitare le nascite. Se si procrea troppo (come sta succedendo in questo periodo storico) si andrà in contro a carestie e distruzione. Per questo la natura fa in modo di evitare ciò, introducendo individui che normalmente non si riproducono (gli omosessuali, le persone sterili, e malattie che portano alla sterilità)

Ho usato il termine "genetica" in modo sbagliato,con "genetica" intendevo la natura.La natura ha imposto che per andare avanti ci debbano essere un uomo e una donna,non sto qui a fare tanta filosofia sull'amore su questo o su quello,per quanto mi riguarda nella sessualità i gay non saranno mai normali,perché non possono procreare.

Stiamo discutendo fondamentalmente perché ci sono persone come me che sostengono che i gay nella sessualità non siano normali,e altre persone come voi(almeno credo,correggimi se erro)che sostengono che ognuno debba amare chi vuole e che i gay sono come gli etero.

Io non sto ostacolando l'amore ,ognuno è libero di fare quello che vuole, a me da fastidio che  mi si venga a dire:"ah,i gay sono come gli etero".

Non sono come gli etero perché non possono procreare.

Non mi sembra difficile questo concetto.

 

Comunque al giorno d'oggi chi la pensa come me è tacciato di essere omofobo,in questo forum no ma dalle mie esperienze sì.

Esempio abbiamo parlato in classe dell'omosessualità,tutti accaniti verso di me dicendomi :"ma sei omofobo" oppure:"ma cosa dici,sei omofobo"...

Almeno voi siete persone ragionevoli e si può discutere,grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chromatic ha scritto:

Ho usato il termine "genetica" in modo sbagliato,con "genetica" intendevo la natura.La natura ha imposto che per andare avanti ci debbano essere un uomo e una donna,non sto qui a fare tanta filosofia sull'amore su questo o su quello,per quanto mi riguarda nella sessualità i gay non saranno mai normali,perché non possono procreare.

Stiamo discutendo fondamentalmente perché ci sono persone come me che sostengono che i gay nella sessualità non siano normali,e altre persone come voi(almeno credo,correggimi se erro)che sostengono che ognuno debba amare chi vuole e che i gay sono come gli etero.

Io non sto ostacolando l'amore ,ognuno è libero di fare quello che vuole, a me da fastidio che  mi si venga a dire:"ah,i gay sono come gli etero".

Non sono come gli etero perché non possono procreare.

Non mi sembra difficile questo concetto.

 

Comunque al giorno d'oggi chi la pensa come me è tacciato di essere omofobo,in questo forum no ma dalle mie esperienze sì.

Esempio abbiamo parlato in classe dell'omosessualità,tutti accaniti verso di me dicendomi :"ma sei omofobo" oppure:"ma cosa dici,sei omofobo"...

Almeno voi siete persone ragionevoli e si può discutere,grazie ragazzi.

Se in classe ti hanno tacciato era per ignoranza,quando fanno così smetti proprio di parlarci,non servirebbe.E di sicuro continuando a scontrarti con loro ti renderebbero meno disposto a dialogare verso chiunque.Per quanto riguarda il resto mi sono già espresso,inutile ripetermi o dilungarmi oltre,se in futuro ci sarà qualcosa che possa aggiungere lo farò :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Fenrir ha scritto:

Se limitassimo i pensieri della gente per il proprio volere personale sfoceremmo nell'egoismo,perché violare la libertà di esseri umani che meritano di vivere una vita normale?Non penso ti piacerebbe che ogni cosa della tua vita venisse osteggiata così,non se lo merita nessuno(tranne assassini,stupratori e pedofili),la normalità non è uomo donna,la normalità è che ogni essere vivente abbia il piacere sessuale,poi che siano aggiunte a noi esseri umani le coccole,i baci e le carezze(oltre non vado,ma penso si intuisca)deve farci riflettere e capire che se due persone dello stesso sesso fanno la medesima cosa di quelle dal sesso opposto cosa cambia?Proprio nulla.Io non credo che tu discrimini i gay,però penso che ti sia fissato su una determinata cosa e da lì non ti schiodi,può andare bene,ma argomentazioni convincenti potrebbero dare un senso a ciò che scrivi,nessuno deve convincere nessuno o far cambiare idea,però ad un certo punto quando si dialoga si dice : "ho le mie convinzioni come voi le vostre,rispetto le vostre idee pur non condividendole,ma nella mia vita ho fatto scelte che porterò avanti come ho fatto finora ".Tutto qui.Io dal canto mio spero che inventino una pillola che permetta a persone dello stesso sesso di procreare se lo desiderano,che tutti riescano ad avere un istruzione adeguata,al fine di riuscire a giudicare ogni cosa senza leggerezza,altrimenti l'estinzione è ciò che ci aspetterà e ci meriteremo dato che non saremmo in grado di provare AMORE per il prossimo.

Questo è mio fratello :riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...