Delta_ Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 il cowboy venerdì arriva in una città e dopo tre giorni per l'esattezza di giovedì riparte com'è possibile? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 1 minuto fa, dave_ ha scritto: il cowboy venerdì arriva in una città e dopo tre giorni per l'esattezza di giovedì riparte com'è possibile? XD Venerdì era il suo nome? Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 15 minuti fa, DDR_17 ha scritto: Venerdì era il suo nome? 17 minuti fa, dave_ ha scritto: il cowboy venerdì arriva in una città e dopo tre giorni per l'esattezza di giovedì riparte com'è possibile? XD Scontata del 20% XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 16 ore fa, PasVoir ha scritto: È morto. Se è morto non può di nuovo vivere. A rigor di logica questa dovrebbe essere la soluzione. Ora tocca a me. Al mondo ci sono più salite o più discese? La risposta é giusta ma il ragionamento é sbagliato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zero. Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 2+2? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absolute Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 2 minuti fa, Zero. ha scritto: 2+2? Un pesce. :33 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zero. Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 Adesso, .Tatsumi ha scritto: Un pesce. :33 ESATTO! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 9 minuti fa, Lucario ha scritto: La risposta é giusta ma il ragionamento é sbagliato ci sono 3 morto e 4 vivo, per cui dicendo morto si pareggiano le cose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 Ne ho trovato uno su Internet non malaccio. Spoiler C’è un albero con due rami.. In entrambi stanno appollaiati degli uccellini. Indovina quanti uccellini ci sono nel ramo di sopra e in quello di sotto sapendo che:– se uno degli uccelli scende, quelli di sotto diventano il doppio di quelli di sopra– se uno degli uccelli sale, diventano pari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 Mio buon dio con due stampelle vado tre mando di freddo sono le quattro di notte ho cinque figli fanno sei con mia moglie quindi siamo sette in famiglia oh mia buona donna regalami un cavallo cosi il re del cielo mi dara la sua gloria Di che cosa si tratta? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 54 minuti fa, BigDima ha scritto: ci sono 3 morto e 4 vivo, per cui dicendo morto si pareggiano le cose Neanche... Fa attenzione: Vivo....morto...vivo...morto...morto...vivo...vivo...morto...vivo...vivo Il ragno é vivo o morto? 17 minuti fa, dave_ ha scritto: Mio buon dio con due stampelle vado tre mando di freddo sono le quattro di notte ho cinque figli fanno sei con mia moglie quindi siamo sette in famiglia oh mia buona donna regalami un cavallo cosi il re del cielo mi dara la sua gloria Di che cosa si tratta? Allora: mi sembra logico che si tratta di qualcosa che ha a che fare con i numeri... Ma ancora non ho capito cosa L'unica cosa che mi viene in mente sono gli scacchi ma mi sembra strano... 26 minuti fa, dave_ ha scritto: Mio buon dio con due stampelle vado tre mando di freddo sono le quattro di notte ho cinque figli fanno sei con mia moglie quindi siamo sette in famiglia oh mia buona donna regalami un cavallo cosi il re del cielo mi dara la sua gloria Di che cosa si tratta? Aspetta ci sono! É un mazzo di carte? No, non esistono mazzi di carte con cavallo e donna insieme... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 42 minuti fa, Lucario ha scritto: Neanche... Fa attenzione: Vivo....morto...vivo...morto...morto...vivo...vivo...morto...vivo...vivo Il ragno é vivo o morto? Allora: mi sembra logico che si tratta di qualcosa che ha a che fare con i numeri... Ma ancora non ho capito cosa L'unica cosa che mi viene in mente sono gli scacchi ma mi sembra strano... Aspetta ci sono! É un mazzo di carte? No, non esistono mazzi di carte con cavallo e donna insieme... si quelle napoletane XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 Qui saliamo a livelli molto alti, lo sconosciuto che ha creato questo indovinello ha pensato che solo il 2% della popolazione l'avrebbe risolto (e ci ha beccato in pieno XD) ... Vediamo un po' Ci sono cinque case di cinque colori diversi (rosso, giallo, verde, blu e bianco). In queste case abitano cinque persone (un inglese, un francese, un tedesco, un italiano e uno spagnolo) Ogni persona ha un animale domestico diverso (cane, cavallo, gatto, uccellino e pesce rosso) Ogni persona beve una bevanda diversa (Tè, caffè, acqua, latte e birra) Ogni persona fuma una marca di sigarette diversa (PallMall, Dunhill, Prince, BlueMaster, Blend) SOTTOLINEO CHE L'ORDINE DI CIÒ CHE HO APPENA DETTO È CASUALE! Ora vi do qualche indicazione L'inglese vive nella casa rossa Il francese ha un cane Lo spagnolo beve tè La casa verde è all'immediata sinistra di quella bianca Nella casa verde si beve il caffè L'uomo nella casa gialla fuma le Dunhill Nella casa centrale si beve il latte L'italiano è nella prima casa da sinistra L'uomo con gli uccellini fuma le PallMall L'italiano abita vicino alla casa blu L'uomo con i gatti abita vicino a chi fuma le Blend L'uomo che fuma le Dunhill si trova vicino all'uomo che ha dei cavalli L'uomo che fuma le BlueMaster beve birra Il tedesco fuma le Prince L'uomo che fuma le Blend abita vicino all'uomo che beve l'acqua Bene, vi ho dato tutte le indicazioni...ora vi sfido a trovare la soluzione! Chi ha il pesciolino rosso? In bocca al lupo (ne avrete bisogno!) Spoiler Non guardate su internet! Spoiler Se qualcuno sa già la soluzione vi prego di non scriverla e di lasciare che altri che non la sanno possano cimentarsi Spoiler PS Quello sconosciuto che ha inventato questo indovinello è Albert Einstein XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 1 ora fa, ReMagikarp ha scritto: Qui saliamo a livelli molto alti, lo sconosciuto che ha creato questo indovinello ha pensato che solo il 2% della popolazione l'avrebbe risolto (e ci ha beccato in pieno XD) ... Vediamo un po' Ci sono cinque case di cinque colori diversi (rosso, giallo, verde, blu e bianco). In queste case abitano cinque persone (un inglese, un francese, un tedesco, un italiano e uno spagnolo) Ogni persona ha un animale domestico diverso (cane, cavallo, gatto, uccellino e pesce rosso) Ogni persona beve una bevanda diversa (Tè, caffè, acqua, latte e birra) Ogni persona fuma una marca di sigarette diversa (PallMall, Dunhill, Prince, BlueMaster, Blend) SOTTOLINEO CHE L'ORDINE DI CIÒ CHE HO APPENA DETTO È CASUALE! Ora vi do qualche indicazione L'inglese vive nella casa rossa Il francese ha un cane Lo spagnolo beve tè La casa verde è all'immediata sinistra di quella bianca Nella casa verde si beve il caffè L'uomo nella casa gialla fuma le Dunhill Nella casa centrale si beve il latte L'italiano è nella prima casa da sinistra L'uomo con gli uccellini fuma le PallMall L'italiano abita vicino alla casa blu L'uomo con i gatti fuma le Blend L'uomo che fuma le Dunhill si trova vicino all'uomo che ha dei cavalli L'uomo che fuma le BlueMaster beve birra Il tedesco fuma le Prince L'uomo che fuma le Blend abita vicino all'uomo che beve l'acqua Bene, vi ho dato tutte le indicazioni...ora vi sfido a trovare la soluzione! Chi ha il pesciolino rosso? In bocca al lupo (ne avrete bisogno!) Apri contenuto nascosto Non guardate su internet! Apri contenuto nascosto Se qualcuno sa già la soluzione vi prego di non scriverla e di lasciare che altri che non la sanno possano cimentarsi Apri contenuto nascosto PS Quello sconosciuto che ha inventato questo indovinello è Albert Einstein XD il quesito originale ha altre nazionalità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 Perché questo Bar si chiama "Enigmi"? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 Spoiler i Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler l pesciolino è dell'italiano Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler 4 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto: Perché questo Bar si chiama "Enigmi"? poiché siete senza cempionz, e quindi dovete trovare un trascorrimento alternativo mettete come regolamento che le risposte vadano sotto spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 29 minuti fa, BigDima ha scritto: il quesito originale ha altre nazionalità Ho cambiato le nazionalità e anche le sigarette e le bavenade dopo averlo risolto apposta per non far copiare troppo da internet XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 Vi faccio un indovinello anni '20 In una città c'è un solo barbiere che taglia esclusivamente la barba a chi non se la sa tagliare da sé... Chi taglia la barba al barbiere? E perche negli anni '20 non si trovava una risposta? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 36 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto: Perché questo Bar si chiama "Enigmi"? È quello l'Enigma Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 10 minuti fa, dave_ ha scritto: Vi faccio un indovinello anni '20 In una città c'è un solo barbiere che taglia esclusivamente la barba a chi non se la sa tagliare da sé... Chi taglia la barba al barbiere? E perche negli anni '20 non si trovava una risposta? Questo non è un indovinello, è un paradosso XD Il barbiere se non si tagliasse la barba sarebbe fra quelli che non sanno tagliarsela ma a quel punto dovrebbe tagliarsela. Lo stesso al contrario: se se la taglia da solo vuol dire che sa tagliarsela e non dovrebbe farlo :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 4 minuti fa, ReMagikarp ha scritto: Questo non è un indovinello, è un paradosso XD Il barbiere se non si tagliasse la barba sarebbe fra quelli che non sanno tagliarsela ma a quel punto dovrebbe tagliarsela. Lo stesso al contrario: se se la taglia da solo vuol dire che sa tagliarsela e non dovrebbe farlo :/ non è un paradosso caroh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 8 minuti fa, dave_ ha scritto: non è un paradosso caroh Il paradosso del barbiere è un'antinomia formulata dal fisico e logico britannico Bertrand Russel...altre obiezioni? Aggiungo un indovinello più semplice di quello di Einstein (io fossi in voi ci proverei, io ci ho messo una mezz'ora abbondante a risolverlo (quello di Einstein, questo non è complicato, basta solo un po' di logica XD) Un'anima, dopo la morte, arriva in Purgatorio. Qui vede due porte, una conducente al Paradiso, l'altra all'Inferno. Davanti a queste due porte ci sono due guardie. Un cartello posto fra le due recita:"Una delle guardie mente sempre, l'altra dice sempre il vero. Trova la strada per il Paradiso e lo otterrai per l'eternità". Cosa deve fare l'anima per essere sicura di ottenere la benedizione eterna? Spoiler @dave_ non rispondere, sai benissimo che a te l'ho già detta XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 3 minuti fa, ReMagikarp ha scritto: Il paradosso del barbiere è un'antinomia formulata dal fisico e logico britannico Bertrand Russel...altre obiezioni? Si due 1) non sono andato a cercare su internet gli indovinelli come qualcuno 2) NON È UN PARADOSSO ha una soluzione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 11 minuti fa, ReMagikarp ha scritto: Il paradosso del barbiere è un'antinomia formulata dal fisico e logico britannico Bertrand Russel...altre obiezioni? E quindi non è un'enigma Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 2 gennaio, 2017 Condividi Inviato 2 gennaio, 2017 1 minuto fa, dave_ ha scritto: Si due 1) non sono andato a cercare su internet gli indovinelli come qualcuno 2) NON È UN PARADOSSO ha una soluzione Prima ho provato a pensarci e non trovavo soluzioni proprio perché pensavo fosse un paradosso, vado a controllare e TOH, c'è proprio quello...comunque la domanda formulata bene è "Il barbiere si taglia la barba da solo?" Si narra anche che Russel sottopose Einstein a questo indovinello ma il fisico lo considerò come un insulto alla sua intelligenza e, persa la lucidità, non riuscì a risolverlo. 2 minuti fa, Enrico25 ha scritto: E quindi non è un'enigma Già, non è un enigma...O meglio, è un enigma senza soluzioni perché le varie soluzioni contraddicono le ipotesi https://it.m.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_barbiere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.