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Salve a tutti, scusate se per sbaglio sono nella sezione sbagliata ma volevo chiedervi se anche a voi hanno deluso SM... Quanto era bello l'iper volo, le basi segrete, i tre bellissimi starter, gli archeorisvegli. SM hanno sì avuto una trama bella ma secondo me si sta perdendo il lato bambinesco di pokemon che creava quel contrasto che stupiva tutti tra il target e i giocatori, erano belle anche le teste stile cartone grandi il doppio del corpo, poi non è detto che un gioco deve avere una grafica migliore per essere migliore. Fino a qualche annetto fa pokemon era in 2D eppure vendeva comunque. Ora stanno puntando sulla grafica, che fa loggare il gioco in doppio pure sul New. Poi che innovazioni ci sono state? Gli enigmi c'erano pure nelle palestre su OrAs e bastavano, cosa hanno fatto su SM alla fine di così buono oltre che togliere il SAV, quel ricerca pokemon e togliendo le MN che le avevamo sopportate benissimo per anni, anzi, erano belle. Ora aspetto la vostra opinione. 

Ricordo che hanno aggiunto pure gli Sprite dei giocatori e le ball speciali dei pokemon nemici. Ed è per questo che lagga

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11 minuti fa, MARIO545 ha scritto:

Salve a tutti, scusate se per sbaglio sono nella sezione sbagliata ma volevo chiedervi se anche a voi hanno deluso SM... Quanto era bello l'iper volo, le basi segrete, i tre bellissimi starter, gli archeorisvegli. SM hanno sì avuto una trama bella ma secondo me si sta perdendo il lato bambinesco di pokemon che creava quel contrasto che stupiva tutti tra il target e i giocatori, erano belle anche le teste stile cartone grandi il doppio del corpo, poi non è detto che un gioco deve avere una grafica migliore per essere migliore. Fino a qualche annetto fa pokemon era in 2D eppure vendeva comunque. Ora stanno puntando sulla grafica, che fa loggare il gioco in doppio pure sul New. Poi che innovazioni ci sono state? Gli enigmi c'erano pure nelle palestre su OrAs e bastavano, cosa hanno fatto su SM alla fine di così buono oltre che togliere il SAV, quel ricerca pokemon e togliendo le MN che le avevamo sopportate benissimo per anni, anzi, erano belle. Ora aspetto la vostra opinione. 

Ricordo che hanno aggiunto pure gli Sprite dei giocatori e le ball speciali dei pokemon nemici. Ed è per questo che lagga

Concordo.

 

P.S: Non centra assolutamente con il lag.

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Guest Dragonite92

Io invece lo preferisco ad ORAS secondo me era troppo corto, come l' episodio delta, e poi dai latios/latias che vengono da noi  come un cagnolino? seriamente GF? l' assenza  un dopo lega  molto più lungo  come quello di  S/M e poi la cosa che ho più odiato di ORAS, perchè ancora hanno la demenza senile perchè ancora Rocco è campione e non siamo noi al posto suo come su S/M è vero avranno i loro difetti i nuovi giochi ma io preferisco nettamente i titoli di settima.

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3 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

Io invece lo preferisco ad ORAS secondo me era troppo corto, come l' episodio delta, e poi dai latios/latias che vengono da noi  come un cagnolino? seriamente GF? l' assenza  un dopo lega  molto più lungo  come quello di  S/M e poi la cosa che ho più odiato di ORAS, perchè ancora hanno la demenza senile perchè ancora Rocco è campione e non siamo noi al posto suo come su S/M è vero avranno i loro difetti i nuovi giochi ma io preferisco nettamente i titoli di settima.

HEYYYYYYYY ROCCOOOOOO

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Guest Dragonite92
12 ore fa, Easy ha scritto:

HEYYYYYYYY ROCCOOOOOO

Che poi se togliamo l' archeorisveglio,l' episodio delta con M Rayquaza è una remastered di quelli GBA in stile sesta gen ( parlo di ORAS).

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5 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

Io invece lo preferisco ad ORAS secondo me era troppo corto, come l' episodio delta, e poi dai latios/latias che vengono da noi  come un cagnolino? seriamente GF? l' assenza  un dopo lega  molto più lungo  come quello di  S/M e poi la cosa che ho più odiato di ORAS, perchè ancora hanno la demenza senile perchè ancora Rocco è campione e non siamo noi al posto suo come su S/M è vero avranno i loro difetti i nuovi giochi ma io preferisco nettamente i titoli di settima.

sai cosa sono i remaik ? perchè da quello che hai scritto non si direbbe . 

sono remaik non possono prendersi troppe libertà devono attenersi ai canoni di quella generazione .

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Guest Dragonite92
12 ore fa, Eren ha scritto:

sai cosa sono i remaik ? perchè da quello che hai scritto non si direbbe . 

sono remaik non possono prendersi troppe libertà devono attenersi ai canoni di quella generazione .

Si scrive remake, e comunque non mi pare giusto elogiarli senza elencare i loro difetti e poi dire che fa schifo  S/M con tutto il rispetto ;) 

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Adesso, Dragonite92 ha scritto:

Si scrive remake, e comunque non mi pare giusto elogiarli senza elencare i loro difetti e poi dire che fa schifo  S/M con tutto il rispetto ;) 

allora oltre a elencare i difetti di omega ruby e alpha saphire elenca i difetti di sole e luna 

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Guest Dragonite92
12 ore fa, Eren ha scritto:

allora oltre a elencare i difetti di omega ruby e alpha saphire elenca i difetti di sole e luna 

I continui lag nelle battaglie anche in doppio,non spiegano alcune cose/avvenimenti,alcune prove davvero facilissime, sono un pò da elencare c è un video apposito sul canale del forum su youtube.

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2 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

I continui lag nelle battaglie anche in doppio,non spiegano alcune cose/avvenimenti,alcune prove davvero facilissime, sono un pò da elencare c è un video apposito sul canale del forum su youtube.

si ma la critica deve venire da te ! non da cydonia che fa il video e tu che gli dai ragione . ci sara un motivo perchè se si studia filosofia , per avere una propria idea !

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Guest Dragonite92
12 ore fa, Eren ha scritto:

si ma la critica deve venire da te ! non da cydonia che fa il video e tu che gli dai ragione . ci sara un motivo perchè se si studia filosofia , per avere una propria idea !

Ma che c èntra stai divagando stai uscendo fuori tema, non puoi elogiare come capolavoro ORAS e criticare S/M senza neanche esporre un argomentazione che regge non lo hai fatto prima ti sei limitato a dire:

 

sai cosa sono i remaik ? perchè da quello che hai scritto non si direbbe . 

sono remaik non possono prendersi troppe libertà devono attenersi ai canoni di quella generazione .

 

 

E io non seguo la filosofia di Cydonia, penso che quei difetti che ho elencato sono veri sia di ORAS che di  S/M.

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45 minuti fa, MARIO545 ha scritto:

Salve a tutti, scusate se per sbaglio sono nella sezione sbagliata ma volevo chiedervi se anche a voi hanno deluso SM... Quanto era bello l'iper volo, le basi segrete, i tre bellissimi starter, gli archeorisvegli. SM hanno sì avuto una trama bella ma secondo me si sta perdendo il lato bambinesco di pokemon che creava quel contrasto che stupiva tutti tra il target e i giocatori, erano belle anche le teste stile cartone grandi il doppio del corpo, poi non è detto che un gioco deve avere una grafica migliore per essere migliore. Fino a qualche annetto fa pokemon era in 2D eppure vendeva comunque. Ora stanno puntando sulla grafica, che fa loggare il gioco in doppio pure sul New. Poi che innovazioni ci sono state? Gli enigmi c'erano pure nelle palestre su OrAs e bastavano, cosa hanno fatto su SM alla fine di così buono oltre che togliere il SAV, quel ricerca pokemon e togliendo le MN che le avevamo sopportate benissimo per anni, anzi, erano belle. Ora aspetto la vostra opinione. 

Ricordo che hanno aggiunto pure gli Sprite dei giocatori e le ball speciali dei pokemon nemici. Ed è per questo che lagga

concordo più o meno con te , da come hanno annunciato pokemon sole e pokemon luna  sembrava qualcosa di stupendo e meraviglioso .

ora dopo averlo giocato ho già perso la voglia di giocare a pokemon sole e luna e pensare che in omega rwby ci ho passato ore su ore , seppur sono remake e che li ho giocati anche quando ero bambino non ho mai perso la voglia .

La game freak con questi giochi di nuova generazione hanno fatto cambiamenti stratosferici dalle palestre , alla grafica ,ai cristalli z ,forme regionali , ultra creature ecc... 

Non mi ritengo un pokenostalgico della 1 generazione '' che sinceramente non è bella come tutti dicono , si giustifica perchè era la prima '' anzi uno tra i miei giochi preferiti dopo diamante e perla , argento , oro e cristallo è appunto x y sia per la storia , i pokemon e l'aggiunta delle mega evoluzioni .

pokemon sole e luna sono stati un po una delusione sia per la trama che era scontata e povera , cosa che potevano arrochirla con le ultra creature ,sia per il post lega , piu povero di xy per intenderci . La decisione di togliere le palestre e mettere le prove era un ottima idea il peccato che si vedeva che erano facili per un pubblico di bambini cerebralmente fusi .

il pokepassaggio , ottima trovata ma realizzata male , visto che che erano a disposizione gli sprite della camminata e della corsa di tutti i pokemon oppure realizzavano percorsi più laboriosi e intrigati .

le mosse z pessima aggiunta , scomode quanto un dito nel lato b , perchè hanno una potenza troppo esagerata e ti rovinano tutti i vostri piani e non lasciano fantasia nel progettare un team valido ! per poi non parlare dei lag e dei cali di fps che ne risente la nostra console quando la si utiizza !!!

questa features la potevano anche non inserire o se proprio volevano potevano farlo per una console molto più potente .

il post lega troppo povero con solo il capitolo delle ultra creature molto ripetitivo !!! e il togliere il pss e aggiungere il festyplaza lo trovo scomodo , perchè non si mantenere la connessione mentre breedy e ogni volta quando entri devi stabilire la connessione che ci impiega un sacco di tempo .

per poi non parlare del fatto che hanno tolto le lote triple e le lotte a rotazione features molto carine della 5 generazione !!!

 

per il resto accettabile 

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2 minuti fa, _MannaiaDentatore_ ha scritto:

Le prove hanno rovinato il gioco...erano meglio le palestre...ah no aspe la difficoltà delle lotte è stata abbassata.

Che poi l'idea delle prove ce stava e quella di liam e malpi le accetto pure ma le altre sono demenziali.

 Poi sminchi un personaggio figo come kawe con il montanaro che fa i selfie (per carità fa ridere ma non metterlo in quel contesto)

per non parlare dell'ultima prova che veramente lascia con un senso di vuoto non so voi

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Guest Dragonite92
12 ore fa, Ganon ha scritto:

Che poi l'idea delle prove ce stava e quella di liam e malpi le accetto pure ma le altre sono demenziali.

 Poi sminchi un personaggio figo come kawe con il montanaro che fa i selfie (per carità fa ridere ma non metterlo in quel contesto)

per non parlare dell'ultima prova che veramente lascia con un senso di vuoto non so voi

In effetti era demenziale e comica la prova di Kawe, riguardo quella di Liam si è una di quelle che ho preferito oltre a quella di Ibis, le altre non mi hanno convinto assai sopratutto il fatto che Rika ci da gratis senza neanche combattere il cristallo Z folletto.

 

p.s si è vero che poi la sfidi nel post-lega e poi prima dell' albero lotta ma invece di metterla nel dopo lega potevano farla come personaggio sfidabile con un dominante di tipo folletto, e riguardo l' ultima prova non posso darti che ragione avrei voluto un domadraghi nello stile di Lance o di Drake come capirano invece di sfidare solo  Kommo-o.

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1 ora fa, MARIO545 ha scritto:

Salve a tutti, scusate se per sbaglio sono nella sezione sbagliata ma volevo chiedervi se anche a voi hanno deluso SM... Quanto era bello l'iper volo, le basi segrete, i tre bellissimi starter, gli archeorisvegli. SM hanno sì avuto una trama bella ma secondo me si sta perdendo il lato bambinesco di pokemon che creava quel contrasto che stupiva tutti tra il target e i giocatori, erano belle anche le teste stile cartone grandi il doppio del corpo, poi non è detto che un gioco deve avere una grafica migliore per essere migliore. Fino a qualche annetto fa pokemon era in 2D eppure vendeva comunque. Ora stanno puntando sulla grafica, che fa loggare il gioco in doppio pure sul New. Poi che innovazioni ci sono state? Gli enigmi c'erano pure nelle palestre su OrAs e bastavano, cosa hanno fatto su SM alla fine di così buono oltre che togliere il SAV, quel ricerca pokemon e togliendo le MN che le avevamo sopportate benissimo per anni, anzi, erano belle. Ora aspetto la vostra opinione. 

Ricordo che hanno aggiunto pure gli Sprite dei giocatori e le ball speciali dei pokemon nemici. Ed è per questo che lagga

Io invece sono dell'idea contraria!

Luna non mi ha per niente deluso e, anzi, ha superato addirittura le aspettative che mi ero creato nei mesi scorsi guardando le varie news e teorie di Cydonia!

Luna non avrà ospitato tutte le teorie fatte da Cydonia, ma ha comunque introdotto una storia ricca di dettagli e sfacettature, una storia che ha superato di gran lunga quelle ambientate dalla 1° alla 4° generazione in fatto di profondità e caratterizzazione della maggior parte dei personaggi coinvolti in essa!

Diciamo pure che molti sono rimasti delusi non tanto perché l'ambito della trama è calato di qualità o perché non ci sono state abbastanza/adeguate implementazioni, ma bensì perché, alla fine, tutti erano mega-eccitati per via delle teorie del buon Cydonia che ci hanno accompagnato per mesi e poi hanno scoperto che, in realtà, nei giochi, molte di queste, non erano nemmeno lontanamente veritiere o comunque contenute nella trama!

Tutti, chi più chi meno, hanno fatto viaggiare la fantasia a mille seguendo Cydonia o creandoci delle teorie personali che ci hanno spinto ad andare fuori rotta rispetto un pò anche a ciò che in realtà ci era stato mostrato!

 

I giochi pokémon stanno perdendo il loro lato bambinesco?

Ma come?

Mica molti utenti anche di questo forum si lamentano del contrario...che pokémon è considerato troppo da bambini!?

Prima e dopo l'uscita di Go molti utenti stavano a lamentarsi che pokémon era divenuta una moda ma che era ancora considerato come un gioco da bambini da chi non si è accostato al brand se non per Go, ora...ci siamo beccati una trama dalle tinte più adulte e serie,,,e alcuni si lamentano che i giochi hanno perso o stanno perdendo il loro lato bambinesco che tanto li hanno caratterizza fino a qualche mese fa?

C'è qualcosa che non mi quadra... O.o

 

Implementazioni originali introdotte in OR/AS ce ne sono state ben poche, visto che la maggior parte di quelle presenti erano dei miglioramenti delle implementazioni che erano già state inserite nei giochi originali di 3°generazione anni fa!

Quelle peculiari di sesta generazione, invece, sono state introdotte con X/Y e riprese in OR/AS!

Le uniche implementazioni originali introdotte con OR/AS, se non erro, sono state il Poké Radar e l'Ipervolo...l'episodio Delta, in realtà, non è nemmeno un'implementazione, visto che assieme all'introduzione dell'Archeo-evoluzione, non è altro che una rivisitazione di un pezzo di storia che esisteva già nell'originale Pokémon Smeraldo!

 

Implementazioni originali introdotte in Sole e Luna?

 

- Giro delle Isole: è molto simile al solito giro delle palestre, ma è rivisitato in maniera che i protagonisti non siano gli allenatori ma i pokémon!

 

- Pokémon Dominanti: Fino ad ora, ciò che si avvicinava maggiormente a questi pokémon erano, forse, i leggendari e non tanto in fatto di ruolo, ma di power-up!

 

- Quest primarie(Prove dei Capitani) e Quest secondarie: Se non erro, prima d'ora, raramente ci sono state missioni secondarie da portare a termine facoltativamente già durante lo svolgersi della storia principale!

 

- Campione: Il ruolo del Campione anche in Sole e Luna è quello dei precedenti giochi, ma con la differenza che ogni volta che si sfida la Lega si deve affrontare uno sfidante diverso alla fine per difendere il proprio titolo di Campione e non per riprenderlo centinaia di volte nonostante si vinca sempre!

 

- Capitani: Il ruolo dei Capitani è molto simile a quello dei Capipalestra, ma con la differenza che la maggior parte degli stessi sono sfidabili solo dopo aver superato le prove dei Kahuna o dopo essere divenuti Campione di Alola!

Il loro ruolo durante la storia principale è prettamente quello di presentare ai partecipanti al Giro delle Isole cosa devono fare per superare la prova...non ci si limita a risolvere il "rompicapo" di turno sfidando nel frattempo allenatori e Capopalestra, qui si devono risolvere dei "rompicapi" sfidando allenatori, pokémon selvatici e pokémon dominanti;

 

- Mosse Z: Non saranno faighe come le Mega-evoluzioni, ma almeno sono utilizzabili da tutti i pokémon e non solo da un ristretto numero di "prescelti", i quali godono di boost alle statistiche per tutta la lotta!

Qui o la va o la spacca, bisogna comprendere il momento giusto in cui usare le Mosse Z e saperne sfruttare gli effetti primari e secondari!

Inoltre, finalmente, forse, non ci si limiterà a usare solo pressapoco gli stessi team per via delle Mega, ma i pokémon che davvero ci piacciono e che grazie alle Mega posso riuscire a far fronte ad avversari anche più forti!

 

- Professore: Non stiamo parlando del solito professore pokémon che si limita a parlare e farti girare una regione per completare il pokédex di turno, non stiamo parlando nemmeno di un Prof. Platan che ti sfida un paio di volte e poi stop!

Stiamo parlando di un Professore che opera sul campo a contatto con i pokémon stessi, studiando le loro mosse su se stesso e sfidando costantemente il protagonista, anche con lo pseudonimo di Mr.Royale!

Stiamo parlando di un Professore che per la prima volta non si limita a raggiungere il protagonista dopo che questi è divenuto Campione limitandosi a parlare e a condurlo(alcune volte) nella Sala d'Onore di turno...stiamo parlando di un Professore che sfida il protagonista facendolo diventare Campione e che anche dopo che quest'ultimo è divenuto tale tenta di risfidarlo per divenire lui il nuovo Campione di Alola!

 

- Poké Resort: Qualcosa di simile al Dream World, ma che si discosta sostanzialmente permettendo anche di fare cose che prima d'ore non si sarebbero potute fare!

Inoltre, in qualche modo, pur essendo quest'ultimo una funzione dei giochi, in qualche modo, per via di Paver, il suo custode, è legato anche alla storia principale stessa dei giochi!

 

- Bar: Ok, dopo un pò che si gioca non saranno più utili, ma si può tranquillamente dire che questo tipo di bar, è un'implementazione inedita in quanto, se non erro, non esistono bar con funzioni simili nei giochi precedenti a Sole e Luna!

 

- Risposte Multiple: L'introduzione delle risposte multiple, che io sappia, fino ad ora era stato per lo più un vezzo delle hack rom!

Sì, c'è stato un accenno di utilizzo di queste nell'episodio Delta di OR/AS, ma per l'appunto solo in quest'ultimo!

Diciamo che quello in OR/AS potrebbe essere un esperimento per capire come introdurre al meglio questa nuova implementazione amalgamandola adeguatamente alla storia principale e secondaria dei nuovi giochi!

 

- Reintroduzione di strumenti dimenticati da tempo e introduzione di nuovi strumenti: Sarà una cosa da poco, ma era da tempo che non vedevo più certi strumenti come le Gigocche Ball e i Bijou;

Si può dire che in qualche modo, la reintroduzione più o meno completa avvenuta in settima generazione ha portato una sorta di ventata di novità anche se legata a vecchie caratteristiche dei giochi;

Vi è stata anche l'introduzione di nuovi strumenti utili e utilizzabili non solo sui nuovi pokémon di settima generazione, ma anche su tutti gli altri pokémon presenti in game!

 

- Introduzione di nuove mosse e nuove abilità: Anche in questo caso...sarà una cosa da poco, ma questa implementazione si differenzia da quelle introdotte nei giochi precedenti!

Stiamo parlando di Abilità spesso utili anche in ambito competitivo e nuove mosse apprendibili anche da vecchi pokémon!

 

- Crescita dei personaggi: è notabile tranquillamente, soprattutto osservando il Rivale Hau, come anche i personaggi secondari crescano man mano e maturino man mano che prosegue la storia principale!

Nei giochi precedenti, poche volte, si è potuto vedere una crescita così ben caratterizzata!

 

- Cambio Espressioni: Se non erro, prima d'ora, forse nei giochi di sesta generazione, solo gli NPG principali erano in grado di mostrare peculiari cambi di espressione, in Sole e Luna, invece, anche alcune comparse o passanti sono in grado di cambiare espressione e/o addirittura di gesticolare!

 

- Introduzione dello sprite allenatore durante le lotte pokémon: Solitamente, fino ad'ora, gli sprite apparivano solo a inizio e fine lotta...in Sole e Luna, invece, gli sprite sono presenti e si muovono gesticolando durante l'intera durata delle lotte pokémon;

 

- QR Code: L'introduzione dei QR code per ottenere particolari pokémon o eventi è un'introduzione nuova e originale, introdotta per l'appunto in questa settima generazione;

 

- Pokévisore: Ok, è un'implementazione limitata su binari predisposti dagli sviluppatori e non molto dinamica, ma si è mai visto, a parte in Pokémon Snap, la possibilità di fotografare i pokémon in movimento nel loro habitat naturale o artificiale?

 

- Festiplaza: è un'implementazione originale che si basa su diverse implementazioni presenti nei vecchi giochi, ma rivisitate, adeguate e migliorate!

 

- Eliminazione effetti fuori dalla lotta delle MN: Le MN rimangono, ma ora non sono più utilizzabili fuori dalla lotta...un'implementazione che poteva essere evitata, ma che rinnova di un poco i giochi pokémon!

 

- Poképassaggio: Un'implementazione lontanamente simile all'amato Follow Me pokémon di HG/SS e un miglioramento/ampliamento dell'Ipervolo presente in sesta generazione!

Se prima si poteva godere solo dell'Ipervolo con MegaLatios/MegaLatias, ora è possibile godere di un'esperienza simile sia in cielo(Charizard), che in mare(Lapras e Sharpedo), che via terra(Tauros, Stoutland, Mudsdale e Machamp)!

 

 

Io, sinceramente, in Pokémon Sole e Luna, vedo solo un sacco di nuove implementazioni originali, qualche reintroduzione di implementazioni e caratteristiche che non si vedevano più ormai da anni, una storia ricca di dettagli e dinamica, personaggi e pokémon ben caratterizzati, fan service non esagerato, giocabilità anche dopo la fine grazie a nuove introduzioni nel Post-Lega e una rigiocabilità da ammirare!

 

In Pokémon OR/AS, invece, vedo solo un paio di implementazioni originali, la reintroduzione di implementazioni e caratteristiche presenti in X/Y, l'eliminazione di vecchie ma amate caratteristiche degli originali Rubino/Zaffiro/Smeraldo e una nuova grafica un pochino peggiore di quella presente in X/Y!

Le palestre di Hoenn in OR/AS godevano di interessanti o curiosi rompicapi?

Sappiate che non sono novità peculiari di OR/AS, ma un riadattamento di ciò che già esisteva nei giochi originali R/Z/S!

Implementazioni faighe come le nuove Mega-evoluzioni di Hoenn...un'idea presente già in X/Y e largamente sviluppata in questi ultimi!

L'episodio Delta è una faigata?

Sappiate che non è altro che un riadattamento della storia dell'originale Smeraldo che già alla sua uscita si discostava leggermente dalla trama di Rubino/Zaffiro, con l'aggiunta di un Deoxys che in realtà si trovava su un'isola negli originali e una Lyris che è l'unica vera e propria novità dell'episodio Delta stesso!

Le uniche novità introdotte effettivamente, non presenti in X/Y o non rivisitate dagli originali su cui si basano OR/AS, sono l'Ipervolo(un'implementazione utilizzabile per lo più efficacemente solo nel post-lega) e il Poké Radar!

 

 

Sembra quasi che quelli di GF/TPC/N stiano puntando ormai solo sulla grafica piuttosto che su implementazioni nuove e originali?

Io solitamente sono uno che da più importanza alla storia piuttosto che alla grafica, ma anche io capisco che per riuscire a rimanere a galla nel settore in cui opera, anche il brand dei pokémon in qualche modo si deve rinnovare graficamente!

Che senso avrebbe se tutti gli altri brand del mondo videoludico migliorino costantemente nella loro grafica, mentre pokémon rimanga sempre lo stesso 2D/3D?

Solo quello di stancare a lungo andare i fan più attaccati al brand e di allontanare eventuali interessati che si basano soprattutto sulla grafica nell'acquisto di un qualsiasi videogame(una larga fetta di pubblico, purtroppo...)!

 

Comunque, mi incuriosisce un sacco il fatto che vari utenti quando ancora dovevano uscire Sole e Luna erano contentissimi ed eccitati dai nuovi cambiamenti grafici e strutturali, ed ora vari utenti si lamentino che il brand ha osato troppo nel cambiare!

Come?

Prima tutti a sperare in un cambiamento e poi tutti a lamentarsi del cambiamento avvenuto dopo 20 anni? Mah... O.o

 

P.S. Molti si lamentano che i giochi laggano...ma solo a me, sia sul vecchio 2DS che sul nuovo New 3DS i giochi non hanno mai laggato o subito rallentamenti di frame!?

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

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Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

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deluso? lo ritengo uno dei migliori usciti per ora...e io continuamente ricomincio qualsiasi gioco pokemon e nessuno mi ha mai deluso...

a mio parere molti si sono fatti fregare dai trailer. come succede con assassin's creed: si fanno 2000 aspettative insensate grazie che poi ti delude mannaggia! ti crei un gioco tu da solo nella testa senza stare con i piedi per terra! (stessa cosa si può dire di certe teorie ma é un altro discorso)

 

comunque lo ritengo almeno 10 volte superiore ad ORAS e lo dico da amante della 3a generazione con più di 1000 ore sui remake contando tutte le volte che ho ricominciato...e per quanto riguarda la difficoltà lo continuerò a ripere fino alla morte...giocando tutti senza condividi esperienza,usando solo poké ball eccetera eccetera...sole e luna sono tra i giochi che più mi han fatto sudare.

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8 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Concordo.

 

P.S: Non centra assolutamente con il lag.

Secondo me c'entra eccome, nelle lotte in doppio senza contorni e sprite degli allenatori dovrebbero caricarsi meno cose e quindi meno lag, almeno io la penso così, sarei felice di essere smentito :)

8 ore fa, Eren ha scritto:

concordo più o meno con te , da come hanno annunciato pokemon sole e pokemon luna  sembrava qualcosa di stupendo e meraviglioso .

ora dopo averlo giocato ho già perso la voglia di giocare a pokemon sole e luna e pensare che in omega rwby ci ho passato ore su ore , seppur sono remake e che li ho giocati anche quando ero bambino non ho mai perso la voglia .

La game freak con questi giochi di nuova generazione hanno fatto cambiamenti stratosferici dalle palestre , alla grafica ,ai cristalli z ,forme regionali , ultra creature ecc... 

Non mi ritengo un pokenostalgico della 1 generazione '' che sinceramente non è bella come tutti dicono , si giustifica perchè era la prima '' anzi uno tra i miei giochi preferiti dopo diamante e perla , argento , oro e cristallo è appunto x y sia per la storia , i pokemon e l'aggiunta delle mega evoluzioni .

pokemon sole e luna sono stati un po una delusione sia per la trama che era scontata e povera , cosa che potevano arrochirla con le ultra creature ,sia per il post lega , piu povero di xy per intenderci . La decisione di togliere le palestre e mettere le prove era un ottima idea il peccato che si vedeva che erano facili per un pubblico di bambini cerebralmente fusi .

il pokepassaggio , ottima trovata ma realizzata male , visto che che erano a disposizione gli sprite della camminata e della corsa di tutti i pokemon oppure realizzavano percorsi più laboriosi e intrigati .

le mosse z pessima aggiunta , scomode quanto un dito nel lato b , perchè hanno una potenza troppo esagerata e ti rovinano tutti i vostri piani e non lasciano fantasia nel progettare un team valido ! per poi non parlare dei lag e dei cali di fps che ne risente la nostra console quando la si utiizza !!!

questa features la potevano anche non inserire o se proprio volevano potevano farlo per una console molto più potente .

il post lega troppo povero con solo il capitolo delle ultra creature molto ripetitivo !!! e il togliere il pss e aggiungere il festyplaza lo trovo scomodo , perchè non si mantenere la connessione mentre breedy e ogni volta quando entri devi stabilire la connessione che ci impiega un sacco di tempo .

per poi non parlare del fatto che hanno tolto le lote triple e le lotte a rotazione features molto carine della 5 generazione !!!

 

per il resto accettabile 

Aggiungerei che nella parte finale del gioco gli autori sembrano aver perso la voglia xD. È tutto così cupo e tetro e poi la cosa che il leggendario si cattura (in termini di trama) a 2 passi dalla lega scoccia, poi la trama è una strana, è lenta fino all' 75% del gioco e poi prende un sacco di svolte del tipo,lylia sì cambia di aspetto e carattere, 

Spoiler

Samina fugge nell'ultra mondo ecc...

Poi sul serio l'ultramondo è davvero una grotta :(, si vede che nelle fasi finali non hanno avuto né pazienza né voglia di aggiungere altro, visto che la trama aveva un potenziale, che alla fine aggiungeranno con Stars, che non sarà manco per 3ds, quindi il bundle con sole e luna e da buttare. Mosse stupide di marketing. Poi stars lo vedo come una specie di DLC , però rendere incompleto SM è stata una stupidata

7 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Io invece sono dell'idea contraria!

Luna non mi ha per niente deluso e, anzi, ha superato addirittura le aspettative che mi ero creato nei mesi scorsi guardando le varie news e teorie di Cydonia!

Luna non avrà ospitato tutte le teorie fatte da Cydonia, ma ha comunque introdotto una storia ricca di dettagli e sfacettature, una storia che ha superato di gran lunga quelle ambientate dalla 1° alla 4° generazione in fatto di profondità e caratterizzazione della maggior parte dei personaggi coinvolti in essa!

Diciamo pure che molti sono rimasti delusi non tanto perché l'ambito della trama è calato di qualità o perché non ci sono state abbastanza/adeguate implementazioni, ma bensì perché, alla fine, tutti erano mega-eccitati per via delle teorie del buon Cydonia che ci hanno accompagnato per mesi e poi hanno scoperto che, in realtà, nei giochi, molte di queste, non erano nemmeno lontanamente veritiere o comunque contenute nella trama!

Tutti, chi più chi meno, hanno fatto viaggiare la fantasia a mille seguendo Cydonia o creandoci delle teorie personali che ci hanno spinto ad andare fuori rotta rispetto un pò anche a ciò che in realtà ci era stato mostrato!

 

I giochi pokémon stanno perdendo il loro lato bambinesco?

Ma come?

Mica molti utenti anche di questo forum si lamentano del contrario...che pokémon è considerato troppo da bambini!?

Prima e dopo l'uscita di Go molti utenti stavano a lamentarsi che pokémon era divenuta una moda ma che era ancora considerato come un gioco da bambini da chi non si è accostato al brand se non per Go, ora...ci siamo beccati una trama dalle tinte più adulte e serie,,,e alcuni si lamentano che i giochi hanno perso o stanno perdendo il loro lato bambinesco che tanto li hanno caratterizza fino a qualche mese fa?

C'è qualcosa che non mi quadra... O.o

 

Implementazioni originali introdotte in OR/AS ce ne sono state ben poche, visto che la maggior parte di quelle presenti erano dei miglioramenti delle implementazioni che erano già state inserite nei giochi originali di 3°generazione anni fa!

Quelle peculiari di sesta generazione, invece, sono state introdotte con X/Y e riprese in OR/AS!

Le uniche implementazioni originali introdotte con OR/AS, se non erro, sono state il Poké Radar e l'Ipervolo...l'episodio Delta, in realtà, non è nemmeno un'implementazione, visto che assieme all'introduzione dell'Archeo-evoluzione, non è altro che una rivisitazione di un pezzo di storia che esisteva già nell'originale Pokémon Smeraldo!

 

Implementazioni originali introdotte in Sole e Luna?

 

- Giro delle Isole: è molto simile al solito giro delle palestre, ma è rivisitato in maniera che i protagonisti non siano gli allenatori ma i pokémon!

 

- Pokémon Dominanti: Fino ad ora, ciò che si avvicinava maggiormente a questi pokémon erano, forse, i leggendari e non tanto in fatto di ruolo, ma di power-up!

 

- Quest primarie(Prove dei Capitani) e Quest secondarie: Se non erro, prima d'ora, raramente ci sono state missioni secondarie da portare a termine facoltativamente già durante lo svolgersi della storia principale!

 

- Campione: Il ruolo del Campione anche in Sole e Luna è quello dei precedenti giochi, ma con la differenza che ogni volta che si sfida la Lega si deve affrontare uno sfidante diverso alla fine per difendere il proprio titolo di Campione e non per riprenderlo centinaia di volte nonostante si vinca sempre!

 

- Capitani: Il ruolo dei Capitani è molto simile a quello dei Capipalestra, ma con la differenza che la maggior parte degli stessi sono sfidabili solo dopo aver superato le prove dei Kahuna o dopo essere divenuti Campione di Alola!

Il loro ruolo durante la storia principale è prettamente quello di presentare ai partecipanti al Giro delle Isole cosa devono fare per superare la prova...non ci si limita a risolvere il "rompicapo" di turno sfidando nel frattempo allenatori e Capopalestra, qui si devono risolvere dei "rompicapi" sfidando allenatori, pokémon selvatici e pokémon dominanti;

 

- Mosse Z: Non saranno faighe come le Mega-evoluzioni, ma almeno sono utilizzabili da tutti i pokémon e non solo da un ristretto numero di "prescelti", i quali godono di boost alle statistiche per tutta la lotta!

Qui o la va o la spacca, bisogna comprendere il momento giusto in cui usare le Mosse Z e saperne sfruttare gli effetti primari e secondari!

Inoltre, finalmente, forse, non ci si limiterà a usare solo pressapoco gli stessi team per via delle Mega, ma i pokémon che davvero ci piacciono e che grazie alle Mega posso riuscire a far fronte ad avversari anche più forti!

 

- Professore: Non stiamo parlando del solito professore pokémon che si limita a parlare e farti girare una regione per completare il pokédex di turno, non stiamo parlando nemmeno di un Prof. Platan che ti sfida un paio di volte e poi stop!

Stiamo parlando di un Professore che opera sul campo a contatto con i pokémon stessi, studiando le loro mosse su se stesso e sfidando costantemente il protagonista, anche con lo pseudonimo di Mr.Royale!

Stiamo parlando di un Professore che per la prima volta non si limita a raggiungere il protagonista dopo che questi è divenuto Campione limitandosi a parlare e a condurlo(alcune volte) nella Sala d'Onore di turno...stiamo parlando di un Professore che sfida il protagonista facendolo diventare Campione e che anche dopo che quest'ultimo è divenuto tale tenta di risfidarlo per divenire lui il nuovo Campione di Alola!

 

- Poké Resort: Qualcosa di simile al Dream World, ma che si discosta sostanzialmente permettendo anche di fare cose che prima d'ore non si sarebbero potute fare!

Inoltre, in qualche modo, pur essendo quest'ultimo una funzione dei giochi, in qualche modo, per via di Paver, il suo custode, è legato anche alla storia principale stessa dei giochi!

 

- Bar: Ok, dopo un pò che si gioca non saranno più utili, ma si può tranquillamente dire che questo tipo di bar, è un'implementazione inedita in quanto, se non erro, non esistono bar con funzioni simili nei giochi precedenti a Sole e Luna!

 

- Risposte Multiple: L'introduzione delle risposte multiple, che io sappia, fino ad ora era stato per lo più un vezzo delle hack rom!

Sì, c'è stato un accenno di utilizzo di queste nell'episodio Delta di OR/AS, ma per l'appunto solo in quest'ultimo!

Diciamo che quello in OR/AS potrebbe essere un esperimento per capire come introdurre al meglio questa nuova implementazione amalgamandola adeguatamente alla storia principale e secondaria dei nuovi giochi!

 

- Reintroduzione di strumenti dimenticati da tempo e introduzione di nuovi strumenti: Sarà una cosa da poco, ma era da tempo che non vedevo più certi strumenti come le Gigocche Ball e i Bijou;

Si può dire che in qualche modo, la reintroduzione più o meno completa avvenuta in settima generazione ha portato una sorta di ventata di novità anche se legata a vecchie caratteristiche dei giochi;

Vi è stata anche l'introduzione di nuovi strumenti utili e utilizzabili non solo sui nuovi pokémon di settima generazione, ma anche su tutti gli altri pokémon presenti in game!

 

- Introduzione di nuove mosse e nuove abilità: Anche in questo caso...sarà una cosa da poco, ma questa implementazione si differenzia da quelle introdotte nei giochi precedenti!

Stiamo parlando di Abilità spesso utili anche in ambito competitivo e nuove mosse apprendibili anche da vecchi pokémon!

 

- Crescita dei personaggi: è notabile tranquillamente, soprattutto osservando il Rivale Hau, come anche i personaggi secondari crescano man mano e maturino man mano che prosegue la storia principale!

Nei giochi precedenti, poche volte, si è potuto vedere una crescita così ben caratterizzata!

 

- Cambio Espressioni: Se non erro, prima d'ora, forse nei giochi di sesta generazione, solo gli NPG principali erano in grado di mostrare peculiari cambi di espressione, in Sole e Luna, invece, anche alcune comparse o passanti sono in grado di cambiare espressione e/o addirittura di gesticolare!

 

- Introduzione dello sprite allenatore durante le lotte pokémon: Solitamente, fino ad'ora, gli sprite apparivano solo a inizio e fine lotta...in Sole e Luna, invece, gli sprite sono presenti e si muovono gesticolando durante l'intera durata delle lotte pokémon;

 

- QR Code: L'introduzione dei QR code per ottenere particolari pokémon o eventi è un'introduzione nuova e originale, introdotta per l'appunto in questa settima generazione;

 

- Pokévisore: Ok, è un'implementazione limitata su binari predisposti dagli sviluppatori e non molto dinamica, ma si è mai visto, a parte in Pokémon Snap, la possibilità di fotografare i pokémon in movimento nel loro habitat naturale o artificiale?

 

- Festiplaza: è un'implementazione originale che si basa su diverse implementazioni presenti nei vecchi giochi, ma rivisitate, adeguate e migliorate!

 

- Eliminazione effetti fuori dalla lotta delle MN: Le MN rimangono, ma ora non sono più utilizzabili fuori dalla lotta...un'implementazione che poteva essere evitata, ma che rinnova di un poco i giochi pokémon!

 

- Poképassaggio: Un'implementazione lontanamente simile all'amato Follow Me pokémon di HG/SS e un miglioramento/ampliamento dell'Ipervolo presente in sesta generazione!

Se prima si poteva godere solo dell'Ipervolo con MegaLatios/MegaLatias, ora è possibile godere di un'esperienza simile sia in cielo(Charizard), che in mare(Lapras e Sharpedo), che via terra(Tauros, Stoutland, Mudsdale e Machamp)!

 

 

Io, sinceramente, in Pokémon Sole e Luna, vedo solo un sacco di nuove implementazioni originali, qualche reintroduzione di implementazioni e caratteristiche che non si vedevano più ormai da anni, una storia ricca di dettagli e dinamica, personaggi e pokémon ben caratterizzati, fan service non esagerato, giocabilità anche dopo la fine grazie a nuove introduzioni nel Post-Lega e una rigiocabilità da ammirare!

 

In Pokémon OR/AS, invece, vedo solo un paio di implementazioni originali, la reintroduzione di implementazioni e caratteristiche presenti in X/Y, l'eliminazione di vecchie ma amate caratteristiche degli originali Rubino/Zaffiro/Smeraldo e una nuova grafica un pochino peggiore di quella presente in X/Y!

Le palestre di Hoenn in OR/AS godevano di interessanti o curiosi rompicapi?

Sappiate che non sono novità peculiari di OR/AS, ma un riadattamento di ciò che già esisteva nei giochi originali R/Z/S!

Implementazioni faighe come le nuove Mega-evoluzioni di Hoenn...un'idea presente già in X/Y e largamente sviluppata in questi ultimi!

L'episodio Delta è una faigata?

Sappiate che non è altro che un riadattamento della storia dell'originale Smeraldo che già alla sua uscita si discostava leggermente dalla trama di Rubino/Zaffiro, con l'aggiunta di un Deoxys che in realtà si trovava su un'isola negli originali e una Lyris che è l'unica vera e propria novità dell'episodio Delta stesso!

Le uniche novità introdotte effettivamente, non presenti in X/Y o non rivisitate dagli originali su cui si basano OR/AS, sono l'Ipervolo(un'implementazione utilizzabile per lo più efficacemente solo nel post-lega) e il Poké Radar!

 

 

Sembra quasi che quelli di GF/TPC/N stiano puntando ormai solo sulla grafica piuttosto che su implementazioni nuove e originali?

Io solitamente sono uno che da più importanza alla storia piuttosto che alla grafica, ma anche io capisco che per riuscire a rimanere a galla nel settore in cui opera, anche il brand dei pokémon in qualche modo si deve rinnovare graficamente!

Che senso avrebbe se tutti gli altri brand del mondo videoludico migliorino costantemente nella loro grafica, mentre pokémon rimanga sempre lo stesso 2D/3D?

Solo quello di stancare a lungo andare i fan più attaccati al brand e di allontanare eventuali interessati che si basano soprattutto sulla grafica nell'acquisto di un qualsiasi videogame(una larga fetta di pubblico, purtroppo...)!

 

Comunque, mi incuriosisce un sacco il fatto che vari utenti quando ancora dovevano uscire Sole e Luna erano contentissimi ed eccitati dai nuovi cambiamenti grafici e strutturali, ed ora vari utenti si lamentino che il brand ha osato troppo nel cambiare!

Come?

Prima tutti a sperare in un cambiamento e poi tutti a lamentarsi del cambiamento avvenuto dopo 20 anni? Mah... O.o

 

P.S. Molti si lamentano che i giochi laggano...ma solo a me, sia sul vecchio 2DS che sul nuovo New 3DS i giochi non hanno mai laggato o subito rallentamenti di frame!?

Beh, sarà vero che sole e luna hanno aggiunto molto, ma molto fatto male, dimmi cosa vedi di intrigante durante le prove, oltre che a sconfiggere pokemon selvatici oppure a guardare la coreografia di Kawe

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Concordo, ho da poco giocato SL e devo dire che questi sono i giochi pokemon più deludenti di sempre, tanto per cambiare troviamo i soliti difetti che la saga si trascina da sempre come una deficenza artificiale che ha del ridicolo, una difficoltà tarata sempre più verso il basso con squadre nemiche composte da 2 pokemon fino al 90% dell'avventura e la ormai sparizione di qualsiasi tipo di enigma, le prove che sono di un'oscenità senza pari (se dovevano toglierle per queste schifezze tanto valeva lasciarle le palestre), e molti altri difetti, l'unica nota positiva di tutto il gioco è stato il pokepassaggio.

Purtroppo Game Freak ormai ha deciso la strada con cui sviluppare i giochi e cioè fare il minimo sindacale perché tanto i loro giochi vendono sempre e comunque, questa è una saga che non ha il coraggio di evolversi, non ha quasi fatto passi avanti in 20 anni se non dal mero punto di vista grafico e per me la cosa è inaccettabile, forse alla maggior parte delle persone sta bene mangiare ogni 3\4 anni la solita minestra riscaldata, a me sinceramente no, per questo motivo credo che non comprerò più giochi pokemon finché Game Freak non si deciderà a rimboccarsi le maniche e a rinnovare un po' una saga che ormai peggiora di anno in anno.

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Guest Dragonite92
13 ore fa, SilverWolf91 ha scritto:

Concordo, ho da poco giocato SL e devo dire che questi sono i giochi pokemon più deludenti di sempre, tanto per cambiare troviamo i soliti difetti che la saga si trascina da sempre come una deficenza artificiale che ha del ridicolo, una difficoltà tarata sempre più verso il basso con squadre nemiche composte da 2 pokemon fino al 90% dell'avventura e la ormai sparizione di qualsiasi tipo di enigma, le prove che sono di un'oscenità senza pari (se dovevano toglierle per queste schifezze tanto valeva lasciarle le palestre), e molti altri difetti, l'unica nota positiva di tutto il gioco è stato il pokepassaggio.

Purtroppo Game Freak ormai ha deciso la strada con cui sviluppare i giochi e cioè fare il minimo sindacale perché tanto i loro giochi vendono sempre e comunque, questa è una saga che non ha il coraggio di evolversi, non ha quasi fatto passi avanti in 20 anni se non dal mero punto di vista grafico e per me la cosa è inaccettabile, forse alla maggior parte delle persone sta bene mangiare ogni 3\4 anni la solita minestra riscaldata, a me sinceramente no, per questo motivo credo che non comprerò più giochi pokemon finché Game Freak non si deciderà a rimboccarsi le maniche e a rinnovare un po' una saga che ormai peggiora di anno in anno.

Anche ORAS ha i suoi difetti non elogiamolo a capolavoro assoluto a me è sembrato solo una remastered della vecchia serie R/Z., si è vero S/M avrà la sua marea di difetti ma non è intoccabile ORAS ha i suoi difettucci tanto quanto i titoli di settima generazione.

 

 

13 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Deluso dal fatto che non hanno cancellato le megaevoluzioni, il più grande errore di GF.

Non esagerare su alcune sono belle  e sottolineo "alcune" come Charizard  X/Y che è quella che preferisco più di tutte.

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1 minuto fa, Dragonite92 ha scritto:

Non esagerare su alcune sono belle  e sottolineo "alcune" come Charizard  X/Y che è quella che preferisco più di tutte.

A me fanno tutte schifo tranne Pidgeot.

Il punto è che il concetto di megaevoluzione è una boiata mai esistita in 16 anni e sono andati a rovinare pokemon vecchi in una nuova gen, inoltre Charizard ha due mega per chiari motivi di fanboyismo e fanservice, entrambe orribili a mio avviso e questo fattore mi fa odiare le mega il doppio di prima, stesso vale per Mewtwo, altro pokemon popolare che ha ottenuto due mega (entrambe orrende) per puro fanboyismo inutile.

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Guest Dragonite92
13 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

A me fanno tutte schifo tranne Pidgeot.

Il punto è che il concetto di megaevoluzione è una boiata mai esistita in 16 anni e sono andati a rovinare pokemon vecchi in una nuova gen, inoltre Charizard ha due mega per chiari motivi di fanboyismo e fanservice, entrambe orribili a mio avviso e questo fattore mi fa odiare le mega il doppio di prima, stesso vale per Mewtwo, altro pokemon popolare che ha ottenuto due mega (entrambe orrende) per puro fanboyismo inutile.

Analizziamo un paio di cose ;)

 

1. disapprovo le megaevoluzione ai leggendari preferivo mewtwo cazzuto com è nel primo film

2. per quanto riguarda Charizard non è una questione di essere fanboy, è una delle mascotte dei primi titoli pokèmon quanto lo è Blastoise,Venusaur e Pikachu, io avrei preferisco solo la X dato che meritava il tipo drago essendo d' aspetto un drago, pikachu non ne ha bisogno è già amato dai fan così com è non ha bisogno di mega o di evoluzioni ( riferimenti a quello di Ash puramente casuali eh ahaha).

3. M Pidgeot piace anhce a me ha un ottimo design ed è forte, ma Charizard anche è davvero forte.

 

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55 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Deluso dal fatto che non hanno cancellato le megaevoluzioni, il più grande errore di GF.

Oh mio dio, cosa avranno mai dedicato alle Mega?

Due dialoghi. Ed una lotta.

 

Cioé, dovresti essere felice che abbiano dato loro il minimo!

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Adesso, Dragonite92 ha scritto:

Analizziamo un paio di cose ;)

 

1. disapprovo le megaevoluzione ai leggendari preferivo mewtwo cazzuto com è nel primo film

2. per quanto riguarda Charizard non è una questionr di essere fan boy, è una delle mascotte dei primi titoli pokèmon quanto lo è Blastoise,Venusaur e Pikachu, io avrei preferisco solo la X dato che meritava il tipo drago essendo d' aspetto un drago.

3. M Pidgeot piace anhce a me ha un ottimo design ed è forte, ma Charizard anche è davvero forte.

 

Che siano forti non c'è dubbio ma non hanno comunque senso, ultimamente la GF sta dando troppo spazio al gioco competitivo, capisco la scelta ma se iniziano a creare roba che non ci azzecca nulla col brand sono in disappunto, la megaevoluzione esisteva nei Digimon dai..

Charizard ha due mega per fattori di fanboyismo, siccome è lo starter più popolare di sempre ha ottenuto due mega, mentre Venusaur e Blastoise una, se invece non ne creavano nessuna stavamo tutti meglio.

Pure il tipo Drago è la chiara rappresentazione di quanto hanno sfruttato Charizard per i fanboys.

Mewtwo l'hanno reso un doppio aborto, perchè poi creare nuove forme a leggendari vecchi non lo so, la GF beve troppo mi sa, almeno farle belle cribbio.

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