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Delusioni nei giochi Pokémon


Chill

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3 ore fa, Pikachusu ha scritto:

Però non mi dire che Toni e il suo viaggio completamente incentrato sul recupero del Pokémon rubato cinque anni prima e la ricerca della felicità della sorella sia una caratterizzazione inferiore. ewe

Di Purrloin, giusto? M'ero completamente scordata di questo ma non è quello atteggiamento che conosciamo, da bulletto per esempio, ma è un altro ma comunque piacevole e mi piace questa parte in BW. :3

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35 minuti fa, axxodevil ha scritto:

Io come amante di argento e zaffiro devo dire che tutti e due i remake ho trovato ottimi.L'unica pecca e' l'aver tolto il poke che ti seguiva..

 

Son gusti, a me ORAS proprio hanno lasciato un non so che di strano, ma spiacevole.

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3 minuti fa, Combo ha scritto:

Di Purrloin, giusto? M'ero completamente scordata di questo ma non è quello atteggiamento che conosciamo, da bulletto per esempio, ma è un altro ma comunque piacevole e mi piace questa parte in BW. :3

Sì esatto, il Purrloin della sorellina.

È un atteggiamento diverso ma ugualmente apprezzabile, anzi lo trovo come il più profondo dei rivali Pokémon.

Escludendo N, se può essere considerato tale.

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Adesso, Pikachusu ha scritto:

Sì esatto, il Purrloin della sorellina.

È un atteggiamento diverso ma ugualmente apprezzabile, anzi lo trovo come il più profondo dei rivali Pokémon.

Escludendo N, se può essere considerato tale.

Esatto, è quello che volevo dire. :3

Anche N è piacevolissimo, un normale pg che nasconde la vera identità, ovvero il re, fino alla fine. Stupenda storia in BW *^*

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Pokemon Rosso fuoco e Verde foglia mi sono piaciuti molto. Hanno lasciato tutte le caratteristiche di rosso e blu e le hanno adattate alla terza gen. Inoltre hanno aggiunto un post lega a me molto gradito.

Quindi secondo me sono migliori degli originali.

 

Pokémon Heart gold e Soul silver sono stati i remake perfetti. Non c'è altro da aggiungere.

Molto superiori alle versioni originali.

 

Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha si hanno aggiunto caratteristiche interessanti, ma ne hanno anche tolte alcune e peggiorato altre e soprattutto avrebbero potuto fare molto di più.

Quindi azzarderei a dire che ho preferito gli originali a questi remake.

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1 minuto fa, Combo ha scritto:

Esatto, è quello che volevo dire. :3

Anche N è piacevolissimo, un normale pg che nasconde la vera identità, ovvero il re, fino alla fine. Stupenda storia in BW *^*

Yep, l'ho escluso proprio poiché i rivali canonici di BW sarebbero Belle e Komor, anche se è un ruolo ricoperto anche da N volendo...

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2 minuti fa, Roxua ha scritto:

Pokemon Rosso fuoco e Verde foglia mi sono piaciuti molto. Hanno lasciato tutte le caratteristiche di rosso e blu e le hanno adattate alla terza gen. Inoltre hanno aggiunto un post lega a me molto gradito.

Quindi secondo me sono migliori degli originali.

 

Pokémon Heart gold e Soul silver sono stati i remake perfetti. Non c'è altro da aggiungere.

Molto superiori alle versioni originali.

 

Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha si hanno aggiunto caratteristiche interessanti, ma ne hanno anche tolte alcune e peggiorato altre e soprattutto avrebbero potuto fare molto di più.

Quindi azzarderei a dire che ho preferito gli originali a questi remake.

Hai detto tutto. Ti ho messo il like perché hai detto bene tutto ciò che volevo dire. :azaz:

 

Adesso, Pikachusu ha scritto:

Yep, l'ho escluso proprio poiché i rivali canonici di BW sarebbero Belle e Komor, anche se è un ruolo ricoperto anche da N volendo...

Il bello è che i rivali in BW hanno messo qualcosa di diverso che nei vecchi giochi invece rimaneva tutto uguale e lineare così com'è e han colpito moltissimi giocatori, infatti la apprezzano molto l'idea così complicata :3

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Si tutto molto bello N e compagnia...ma vogliamo parlarne anche di Blue e il figlio di Giovanni?:P(silver?:sneaky:non ricordo..)Dai ogni sfida con loro era emozionante e solamente a loro attribuirei il titolo di "rivali"(specialmente a blue).Quando poi ti ritrovavi Blue alla lega ahhhhhhhhhh il meglio della mia infanzia.Poi hanno messo Vera e bom fa gia' ridere cosi

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20 minuti fa, axxodevil ha scritto:

Si tutto molto bello N e compagnia...ma vogliamo parlarne anche di Blue e il figlio di Giovanni?:P(silver?:sneaky:non ricordo..)Dai ogni sfida con loro era emozionante e solamente a loro attribuirei il titolo di "rivali"(specialmente a blue).Quando poi ti ritrovavi Blue alla lega ahhhhhhhhhh il meglio della mia infanzia.Poi hanno messo Vera e bom fa gia' ridere cosi

Solo io trovo che Blue e Silver siano i rivali peggiori? I tipici personaggi stereotipati troppo sicuri di se stessi per accorgersi che sono dei cagoni. Io amo gente come Barry di DPPt o il nuovo Hau di SL!

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20 minuti fa, axxodevil ha scritto:

Si tutto molto bello N e compagnia...ma vogliamo parlarne anche di Blue e il figlio di Giovanni?:P(silver?:sneaky:non ricordo..)Dai ogni sfida con loro era emozionante e solamente a loro attribuirei il titolo di "rivali"(specialmente a blue).Quando poi ti ritrovavi Blue alla lega ahhhhhhhhhh il meglio della mia infanzia.Poi hanno messo Vera e bom fa gia' ridere cosi

 

Mah... Rispetto a N e Hugh (il rivale di Bw2, non mi ricordo come si chiama in italiano) non sono un granché. Certo, Blue è figo, è fiero, è sicuro di sé ma, come dice Axelf, è parecchio stereotipato. È il classico tipo che fa il grosso e poi ne busca pesantemente. Già Silver era più misterioso e scontroso, sempre sulle sue, un po' stereotipato, ma già meglio. È comunque il figlio di Giovanni, mica roba da poco. Vera e Brendon sono rivali, ma anche e soprattutto amici. 

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16 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Mah... Rispetto a N e Hugh (il rivale di Bw2, non mi ricordo come si chiama in italiano) non sono un granché. Certo, Blue è figo, è fiero, è sicuro di sé ma, come dice Axelf, è parecchio stereotipato. È il classico tipo che fa il grosso e poi ne busca pesantemente. Già Silver era più misterioso e scontroso, sempre sulle sue, un po' stereotipato, ma già meglio. È comunque il figlio di Giovanni, mica roba da poco. Vera e Brendon sono rivali, ma anche e soprattutto amici. 

A mio parere Blue buono rivale non tanto perché è il classico figo, ma perché come rivale è sicuramente quello più forte (poiché è anche il campione) però si, meglio N sotto tutti i punti di vista. Hugh invece mi è rimasto anonimo.

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Cambiando argomento, francamente più passa il tempo e più mi convinco che SM siano i peggiori giochi pokémon.

In confronto, perfino ORAS sembra un capolavoro. Voglio dire, aveva molto contenuto tagliato fuori ma almeno aveva tante features carine come il DexNav e le super basi segrete (GOAT in ORAS), oltre che l'online migliore di sempre. SM ha contenuto tagliato(stavolta perfino le modalità di lotta), un post-game inesistente, breeding e quality of life dell'allenamento peggiorati (Evsare e luoghi per farmare velocemente exp) ed un online decisamente peggiore. Se almeno la sesta gen aveva poco contenuto ma un ottimo online qua siamo letteralmente solo alla pura storia, tra l'altro anche piuttosto facile come per gli ultimi giochi pokémon (seppur più difficile di XY). Io vedo che in molti l'hanno osannato quel gioco, ma quasi non ha ragione di esistere. Il problema è dire che non sia solo la mancanza di contenuto o il game design il punto debole del gioco, Alola è probabilmente la regione più piatta di sempre, con le OST più anonime del franchise e con uno storytelling a mio dire discutibile. Tralasciando le Cut-scenes ovunque, qual è il punto di fare un gioco guidato dalla trama se la stessa inizia assai in là nel gioco. Le prime ore di gioco sono letteralmente intollerabili. 

Le prove erano un'idea carina se non fosse stata sfruttata male, alla fine, per quanto sono vergognosamente corte per essere prove poi, sembra che semplicemente abbiano sostituito i GL con i pokémon dominanti, però togliendo le palestre e quindi i puzzle e sostituendoli con quelle ''prove'' pre-battaglia, che di difficile non hanno davvero nulla. La seconda prova è la peggiore di sempre, ma proprio di sempre. Mi ha fatto compiere tre volte, tre, la stessa azione meccanica di analizzare lo schizzo d'acqua, con la stessa animazione ogni singola volta, senza difficoltà, senza darmi niente, solo perdendo tempo. A stento riesce a presentare il ''Banco'' di Wishiwashi, se per caso fosse questo l'intento . Questa non è una prova, è solo un qualcosa di tedioso che devo fare prima del boss. Questo è level-design infimo secondo me. 

Lore ormai totalmente abbandonata (vi ricordate come una volta i leggendari avessero una lore e non erano buttati lì tanto per fare). 

Eventi in-game non esistenti.

Francamente credo che il franchise peggiori di anno in anno.

E sento che anche il poképassaggio potesse essere fatto assai meglio. Oltre che i pokémon a nolo, potevano fare che anche (alcuni, listati ovviamente) i pokémon che hai nel team potessero essere usati, invece no.

Come scrissi

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Le MN hanno lo scopo di rafforzare il concetto di ''viaggio con i pokémon''. Sicuramente sono una meccanica datata che potrebbe essere sostituita, ma se ci pensate GF non lo ha mai fatto (e poteva facilmente farlo con alcune, ad esempio introdurre una torcia come strumento per sostituire flash) perché le MN rendono l'idea che tu abbia bisogno dei tuoi pokémon per progredire nel tuo viaggio, e del loro aiuto anche per l'esplorazione, oltre che per la lotta.

Usare i pokémon a nolo che compaiono a caso quando ne hai bisogno distrugge totalmente l'idea di viaggiare da solo con i tuoi pokémon.

L'idea di usare anche pokémon della tua squadra oltre che a nolo:

1)Migliora l'idea delle MN visto che non hai più bisogno effettivamente della mossa ma solo del pokémon

2)Anche solo il pokémon potrebbe essere vista come una restrizione, per questo potevano inserire, oltre l'uso personale, anche il noleggio per mettere d'accordo tutti.

Un po' distrugge l'immersività richiamare pokémon a caso(per non parlare della musichetta fastidiosa, uguale per ogni cavalcatura, che poppa fuori coprendo quella del luogo in cui ci si trova), e scommetto che poter, per una volta, cavalcare il tuo di pokémon, e non uno generico messo lì a posta, sarebbe stata molto più gradita come introduzione. Basti guardare ancora come alle persone manchi il pokémon che ti segue.

Che poi, io neanche è che odi SM, è che proprio non riesco a capire come mai sia così elogiato da molti. Ha qualche meccanica carina, fra tutti i team noleggiabili con i QR, ma per il resto sembra un passo indietro su tutti i fronti meno che per lo storytelling, che comunque poteva essere migliore.

Aspetto il follow-up di SM che sarà inevitabilmente per 3DS, per capire se ormai l'andazzo preso sia davvero universale o, magari cambiando game director, siano ancora in grado di sfornare bei giochi pokémon. Per il resto concordo in tutto con l'ottimo @flautomark

Scusate il blog :fg:

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4 ore fa, Ghesisect ha scritto:

Cambiando argomento, francamente più passa il tempo e più mi convinco che SM siano i peggiori giochi pokémon.

In confronto, perfino ORAS sembra un capolavoro. Voglio dire, aveva molto contenuto tagliato fuori ma almeno aveva tante features carine come il DexNav e le super basi segrete (GOAT in ORAS), oltre che l'online migliore di sempre. SM ha contenuto tagliato(stavolta perfino le modalità di lotta), un post-game inesistente, breeding e quality of life dell'allenamento peggiorati (Evsare e luoghi per farmare velocemente exp) ed un online decisamente peggiore. Se almeno la sesta gen aveva poco contenuto ma un ottimo online qua siamo letteralmente solo alla pura storia, tra l'altro anche piuttosto facile come per gli ultimi giochi pokémon (seppur più difficile di XY). Io vedo che in molti l'hanno osannato quel gioco, ma quasi non ha ragione di esistere. Il problema è dire che non sia solo la mancanza di contenuto o il game design il punto debole del gioco, Alola è probabilmente la regione più piatta di sempre, con le OST più anonime del franchise e con uno storytelling a mio dire discutibile. Tralasciando le Cut-scenes ovunque, qual è il punto di fare un gioco guidato dalla trama se la stessa inizia assai in là nel gioco. Le prime ore di gioco sono letteralmente intollerabili. 

Le prove erano un'idea carina se non fosse stata sfruttata male, alla fine, per quanto sono vergognosamente corte per essere prove poi, sembra che semplicemente abbiano sostituito i GL con i pokémon dominanti, però togliendo le palestre e quindi i puzzle e sostituendoli con quelle ''prove'' pre-battaglia, che di difficile non hanno davvero nulla. La seconda prova è la peggiore di sempre, ma proprio di sempre. Mi ha fatto compiere tre volte, tre, la stessa azione meccanica di analizzare lo schizzo d'acqua, con la stessa animazione ogni singola volta, senza difficoltà, senza darmi niente, solo perdendo tempo. A stento riesce a presentare il ''Banco'' di Wishiwashi, se per caso fosse questo l'intento . Questa non è una prova, è solo un qualcosa di tedioso che devo fare prima del boss. Questo è level-design infimo secondo me. 

Lore ormai totalmente abbandonata (vi ricordate come una volta i leggendari avessero una lore e non erano buttati lì tanto per fare). 

Eventi in-game non esistenti.

Francamente credo che il franchise peggiori di anno in anno.

E sento che anche il poképassaggio potesse essere fatto assai meglio. Oltre che i pokémon a nolo, potevano fare che anche (alcuni, listati ovviamente) i pokémon che hai nel team potessero essere usati, invece no.

Come scrissi

Usare i pokémon a nolo che compaiono a caso quando ne hai bisogno distrugge totalmente l'idea di viaggiare da solo con i tuoi pokémon.

L'idea di usare anche pokémon della tua squadra oltre che a nolo:

1)Migliora l'idea delle MN visto che non hai più bisogno effettivamente della mossa ma solo del pokémon

2)Anche solo il pokémon potrebbe essere vista come una restrizione, per questo potevano inserire, oltre l'uso personale, anche il noleggio per mettere d'accordo tutti.

Un po' distrugge l'immersività richiamare pokémon a caso(per non parlare della musichetta fastidiosa, uguale per ogni cavalcatura, che poppa fuori coprendo quella del luogo in cui ci si trova), e scommetto che poter, per una volta, cavalcare il tuo di pokémon, e non uno generico messo lì a posta, sarebbe stata molto più gradita come introduzione. Basti guardare ancora come alle persone manchi il pokémon che ti segue.

Che poi, io neanche è che odi SM, è che proprio non riesco a capire come mai sia così elogiato da molti. Ha qualche meccanica carina, fra tutti i team noleggiabili con i QR, ma per il resto sembra un passo indietro su tutti i fronti meno che per lo storytelling, che comunque poteva essere migliore.

Aspetto il follow-up di SM che sarà inevitabilmente per 3DS, per capire se ormai l'andazzo preso sia davvero universale o, magari cambiando game director, siano ancora in grado di sfornare bei giochi pokémon. Per il resto concordo in tutto con l'ottimo @flautomark

Scusate il blog :fg:

Quoto tutto.

L'unica OST molto ma molto bella è quella di Ohana, ma appunto l'hanno inserita in una città così piccola e con poche caratteristiche.. 

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Tooru Amuro by Chube

 

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~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

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4 ore fa, Ghesisect ha scritto:

Cambiando argomento, francamente più passa il tempo e più mi convinco che SM siano i peggiori giochi pokémon.

In confronto, perfino ORAS sembra un capolavoro. Voglio dire, aveva molto contenuto tagliato fuori ma almeno aveva tante features carine come il DexNav e le super basi segrete (GOAT in ORAS), oltre che l'online migliore di sempre. SM ha contenuto tagliato(stavolta perfino le modalità di lotta), un post-game inesistente, breeding e quality of life dell'allenamento peggiorati (Evsare e luoghi per farmare velocemente exp) ed un online decisamente peggiore. Se almeno la sesta gen aveva poco contenuto ma un ottimo online qua siamo letteralmente solo alla pura storia, tra l'altro anche piuttosto facile come per gli ultimi giochi pokémon (seppur più difficile di XY). Io vedo che in molti l'hanno osannato quel gioco, ma quasi non ha ragione di esistere. Il problema è dire che non sia solo la mancanza di contenuto o il game design il punto debole del gioco, Alola è probabilmente la regione più piatta di sempre, con le OST più anonime del franchise e con uno storytelling a mio dire discutibile. Tralasciando le Cut-scenes ovunque, qual è il punto di fare un gioco guidato dalla trama se la stessa inizia assai in là nel gioco. Le prime ore di gioco sono letteralmente intollerabili. 

Le prove erano un'idea carina se non fosse stata sfruttata male, alla fine, per quanto sono vergognosamente corte per essere prove poi, sembra che semplicemente abbiano sostituito i GL con i pokémon dominanti, però togliendo le palestre e quindi i puzzle e sostituendoli con quelle ''prove'' pre-battaglia, che di difficile non hanno davvero nulla. La seconda prova è la peggiore di sempre, ma proprio di sempre. Mi ha fatto compiere tre volte, tre, la stessa azione meccanica di analizzare lo schizzo d'acqua, con la stessa animazione ogni singola volta, senza difficoltà, senza darmi niente, solo perdendo tempo. A stento riesce a presentare il ''Banco'' di Wishiwashi, se per caso fosse questo l'intento . Questa non è una prova, è solo un qualcosa di tedioso che devo fare prima del boss. Questo è level-design infimo secondo me. 

Lore ormai totalmente abbandonata (vi ricordate come una volta i leggendari avessero una lore e non erano buttati lì tanto per fare). 

Eventi in-game non esistenti.

Francamente credo che il franchise peggiori di anno in anno.

E sento che anche il poképassaggio potesse essere fatto assai meglio. Oltre che i pokémon a nolo, potevano fare che anche (alcuni, listati ovviamente) i pokémon che hai nel team potessero essere usati, invece no.

Come scrissi

Usare i pokémon a nolo che compaiono a caso quando ne hai bisogno distrugge totalmente l'idea di viaggiare da solo con i tuoi pokémon.

L'idea di usare anche pokémon della tua squadra oltre che a nolo:

1)Migliora l'idea delle MN visto che non hai più bisogno effettivamente della mossa ma solo del pokémon

2)Anche solo il pokémon potrebbe essere vista come una restrizione, per questo potevano inserire, oltre l'uso personale, anche il noleggio per mettere d'accordo tutti.

Un po' distrugge l'immersività richiamare pokémon a caso(per non parlare della musichetta fastidiosa, uguale per ogni cavalcatura, che poppa fuori coprendo quella del luogo in cui ci si trova), e scommetto che poter, per una volta, cavalcare il tuo di pokémon, e non uno generico messo lì a posta, sarebbe stata molto più gradita come introduzione. Basti guardare ancora come alle persone manchi il pokémon che ti segue.

Che poi, io neanche è che odi SM, è che proprio non riesco a capire come mai sia così elogiato da molti. Ha qualche meccanica carina, fra tutti i team noleggiabili con i QR, ma per il resto sembra un passo indietro su tutti i fronti meno che per lo storytelling, che comunque poteva essere migliore.

Aspetto il follow-up di SM che sarà inevitabilmente per 3DS, per capire se ormai l'andazzo preso sia davvero universale o, magari cambiando game director, siano ancora in grado di sfornare bei giochi pokémon. Per il resto concordo in tutto con l'ottimo @flautomark

Scusate il blog :fg:

Posso concederti tutto (e su qualcosa concordo pure) ma la lore sebbene per ora sembri scarna gli indizi che abbiamo fanno pensare ad uno sviluppo maggiore nei probabili sequel

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2 ore fa, pokemario ha scritto:

Posso concederti tutto (e su qualcosa concordo pure) ma la lore sebbene per ora sembri scarna gli indizi che abbiamo fanno pensare ad uno sviluppo maggiore nei probabili sequel

In realtà lui ha ragione, la cosiddetta lore non è più come una volta dove i leggendari avevano unicità e una storia semplice ma avvincente, come dico sempre stanno creando solo robaccia per rivoluzionare il metagame come lo sono le mega evoluzioni, soprattutto a pokemon come Mewtwo che non dovrebbe assolutamente avere una forma alternativa e con stats più alte di Arceus. 

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6 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

In realtà lui ha ragione, la cosiddetta lore non è più come una volta dove i leggendari avevano unicità e una storia semplice ma avvincente, come dico sempre stanno creando solo robaccia per rivoluzionare il metagame come lo sono le mega evoluzioni, soprattutto a pokemon come Mewtwo che non dovrebbe assolutamente avere una forma alternativa e con stats più alte di Arceus. 

Ancora con ste megaevoluzioni non sai parlare d'altro?:moonmoon:

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3 ore fa, KingDom ha scritto:

Quoto tutto.

L'unica OST molto ma molto bella è quella di Ohana, ma appunto l'hanno inserita in una città così piccola e con poche caratteristiche.. 

Hai dimenticato quella del lago/altare?

Molto solenne!!!

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3 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

In realtà lui ha ragione, la cosiddetta lore non è più come una volta dove i leggendari avevano unicità e una storia semplice ma avvincente, come dico sempre stanno creando solo robaccia per rivoluzionare il metagame come lo sono le mega evoluzioni, soprattutto a pokemon come Mewtwo che non dovrebbe assolutamente avere una forma alternativa e con stats più alte di Arceus. 

A giudicare dalle prove che abbiamo la lore delle ultracreature parrebbe più grande di qualsiasi altra lore più che altro mi ha deluso quella dei leggendari di sesta dove il Pokémon della vita e della morte si so ridotti a fonti di energia -_-

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3 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

In realtà lui ha ragione, la cosiddetta lore non è più come una volta dove i leggendari avevano unicità e una storia semplice ma avvincente, come dico sempre stanno creando solo robaccia per rivoluzionare il metagame come lo sono le mega evoluzioni, soprattutto a pokemon come Mewtwo che non dovrebbe assolutamente avere una forma alternativa e con stats più alte di Arceus. 

Chiedilo a MRayquaza. :look:

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3 minuti fa, pokemario ha scritto:

A giudicare dalle prove che abbiamo la lore delle ultracreature parrebbe più grande di qualsiasi altra lore più che altro mi ha deluso quella dei leggendari di sesta dove il Pokémon della vita e della morte si so ridotti a fonti di energia -_-

Sembra poi siano state fatte in cinque minuti,davvero na schifezza

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6 ore fa, KingDom ha scritto:

Quoto tutto.

L'unica OST molto ma molto bella è quella di Ohana, ma appunto l'hanno inserita in una città così piccola e con poche caratteristiche.. 

 

10 ore fa, Ghesisect ha scritto:

Cambiando argomento, francamente più passa il tempo e più mi convinco che SM siano i peggiori giochi pokémon.

In confronto, perfino ORAS sembra un capolavoro. Voglio dire, aveva molto contenuto tagliato fuori ma almeno aveva tante features carine come il DexNav e le super basi segrete (GOAT in ORAS), oltre che l'online migliore di sempre. SM ha contenuto tagliato(stavolta perfino le modalità di lotta), un post-game inesistente, breeding e quality of life dell'allenamento peggiorati (Evsare e luoghi per farmare velocemente exp) ed un online decisamente peggiore. Se almeno la sesta gen aveva poco contenuto ma un ottimo online qua siamo letteralmente solo alla pura storia, tra l'altro anche piuttosto facile come per gli ultimi giochi pokémon (seppur più difficile di XY). Io vedo che in molti l'hanno osannato quel gioco, ma quasi non ha ragione di esistere. Il problema è dire che non sia solo la mancanza di contenuto o il game design il punto debole del gioco, Alola è probabilmente la regione più piatta di sempre, con le OST più anonime del franchise e con uno storytelling a mio dire discutibile. Tralasciando le Cut-scenes ovunque, qual è il punto di fare un gioco guidato dalla trama se la stessa inizia assai in là nel gioco. Le prime ore di gioco sono letteralmente intollerabili. 

Le prove erano un'idea carina se non fosse stata sfruttata male, alla fine, per quanto sono vergognosamente corte per essere prove poi, sembra che semplicemente abbiano sostituito i GL con i pokémon dominanti, però togliendo le palestre e quindi i puzzle e sostituendoli con quelle ''prove'' pre-battaglia, che di difficile non hanno davvero nulla. La seconda prova è la peggiore di sempre, ma proprio di sempre. Mi ha fatto compiere tre volte, tre, la stessa azione meccanica di analizzare lo schizzo d'acqua, con la stessa animazione ogni singola volta, senza difficoltà, senza darmi niente, solo perdendo tempo. A stento riesce a presentare il ''Banco'' di Wishiwashi, se per caso fosse questo l'intento . Questa non è una prova, è solo un qualcosa di tedioso che devo fare prima del boss. Questo è level-design infimo secondo me. 

Lore ormai totalmente abbandonata (vi ricordate come una volta i leggendari avessero una lore e non erano buttati lì tanto per fare). 

Eventi in-game non esistenti.

Francamente credo che il franchise peggiori di anno in anno.

E sento che anche il poképassaggio potesse essere fatto assai meglio. Oltre che i pokémon a nolo, potevano fare che anche (alcuni, listati ovviamente) i pokémon che hai nel team potessero essere usati, invece no.

Come scrissi

Usare i pokémon a nolo che compaiono a caso quando ne hai bisogno distrugge totalmente l'idea di viaggiare da solo con i tuoi pokémon.

L'idea di usare anche pokémon della tua squadra oltre che a nolo:

1)Migliora l'idea delle MN visto che non hai più bisogno effettivamente della mossa ma solo del pokémon

2)Anche solo il pokémon potrebbe essere vista come una restrizione, per questo potevano inserire, oltre l'uso personale, anche il noleggio per mettere d'accordo tutti.

Un po' distrugge l'immersività richiamare pokémon a caso(per non parlare della musichetta fastidiosa, uguale per ogni cavalcatura, che poppa fuori coprendo quella del luogo in cui ci si trova), e scommetto che poter, per una volta, cavalcare il tuo di pokémon, e non uno generico messo lì a posta, sarebbe stata molto più gradita come introduzione. Basti guardare ancora come alle persone manchi il pokémon che ti segue.

Che poi, io neanche è che odi SM, è che proprio non riesco a capire come mai sia così elogiato da molti. Ha qualche meccanica carina, fra tutti i team noleggiabili con i QR, ma per il resto sembra un passo indietro su tutti i fronti meno che per lo storytelling, che comunque poteva essere migliore.

Aspetto il follow-up di SM che sarà inevitabilmente per 3DS, per capire se ormai l'andazzo preso sia davvero universale o, magari cambiando game director, siano ancora in grado di sfornare bei giochi pokémon. Per il resto concordo in tutto con l'ottimo @flautomark

Scusate il blog :fg:

straquoto tutto

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1 ora fa, pokemario ha scritto:

A giudicare dalle prove che abbiamo la lore delle ultracreature parrebbe più grande di qualsiasi altra lore più che altro mi ha deluso quella dei leggendari di sesta dove il Pokémon della vita e della morte si so ridotti a fonti di energia -_-

Anche quelle in SM sono state trattate malissimo, avrei preferito almeno fronteggiarle tutte faccia a faccia durante l'avventura anzichè cercarle nell'erba, fa anche ridicolo vedere mostri di 5 metri sbucare fuori dal nulla.

Davvero hanno creato questi pokemon orribili che oggettivamente non sono assolutamente nello stile, se poi piacciono è un altro discorso, per nulla, ancora una volta questione competitivo. Ora non so io continuo a sperare nel remake di DP ma se dovesse uscire davvero il sequel prego che queste bestiacce vengano sfruttate come si deve.

Ah si in XY non c'è nulla di soddisfacente, il leggendario che poi lo affronti in un laboratorio fa veramente schifo, avrebbero potuto creare due aree distinte a seconda dei giochi, come in GS.... e poi, Xerneas non centra na' ceppa con l'arma di distruzione di massa, o sbaglio?

1 ora fa, KingDom ha scritto:

Chiedilo a MRayquaza. :look:

Biggest GF's mistake.

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22 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Anche quelle in SM sono state trattate malissimo, avrei preferito almeno fronteggiarle tutte faccia a faccia durante l'avventura anzichè cercarle nell'erba, fa anche ridicolo vedere mostri di 5 metri sbucare fuori dal nulla.

Davvero hanno creato questi pokemon orribili che oggettivamente non sono assolutamente nello stile, se poi piacciono è un altro discorso, per nulla, ancora una volta questione competitivo. Ora non so io continuo a sperare nel remake di DP ma se dovesse uscire davvero il sequel prego che queste bestiacce vengano sfruttate come si deve.

Ah si in XY non c'è nulla di soddisfacente, il leggendario che poi lo affronti in un laboratorio fa veramente schifo, avrebbero potuto creare due aree distinte a seconda dei giochi, come in GS.... e poi, Xerneas non centra na' ceppa con l'arma di distruzione di massa, o sbaglio?

Biggest GF's mistake.

In parte si perché l'arma è usata anche per resuscitare i morti ma lo scopo di Elisio è di usarla come distruzione quindi no non ha senso

Io penso di si gli indizi che abbiamo finora ci fanno pensare ad una lore grossa

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8 minuti fa, pokemario ha scritto:

In parte si perché l'arma è usata anche per resuscitare i morti ma lo scopo di Elisio è di usarla come distruzione quindi no non ha senso

Io penso di si gli indizi che abbiamo finora ci fanno pensare ad una lore grossa

Con Sole e Luna abbiamo imparato che fidarsi degli indizi è sbagliato, la GF sa sempre bene come deluderci!

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Io sinceramente delle ultracreature non voglio sapere nulla. 

Non voglio sapere se sono Pokémon come quelli terresti o no, qual è il loro scopo, perché esistono, cosa rappresentano o il loro codice fiscale. Niente di niente.

Mi basti sapere che sono "creature estremamenti potenti e pericolosi che provengono da una dimensione diversa dalla nostra".

Queste info bastano per aumentate il mistero su di loro, far nascere domande e dubbi, lasciare che tutti ne restino affascinanti. Lasciare che ognuno si immagini e sogni diverse storie su di loro e sulla loro origine, che facciano ipotesi e quant'altro.

Se viene detto tutto su di loro, la lore sarà perfetta, ma il giocatore sarà meno soddisfatto. O almeno io.

E mi interessa anche come vengano usate ai fini della trama, e loro possono essere usati in una miriade di modi diversi tutti molto fighi.

La GF ha trovato l'unico che faccia schifo.

Tranne Nihilego, lui è figo.

 

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