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Pokémon in stile Zelda BoTW: come sarebbe?


DaniGrovyle

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E' da un bel po' che sulla mia Switch ho finito The Legend of Zelda: Breath of The Wild, gioco che ha fatto parlare molto di sé per l'accuratezza con la quale è stato fatto. Mentre giocavo il gioco (che tra l'altro ultimamente sto rigiocando in Master Mode) mi sono accorto di come gli elementi che caratterizzano questo gioco possano sposarsi benissimo su un Pokémon.

Per chi non avesse giocato il gioco o non avesse visto il gameplay faccio un riassunto delle meccaniche chiave e della trama (ma senza spoiler).

Spoiler

Nel gioco sarà necessario compiere la quest dell'intro, necessaria per poter uscire dall'unica area disponibile all'inizio.

Il fatto è che l'altopiano dove si svolge l'intro è quasi al centro (si trova un po' a sud ma gg) di Hyrule, e una volta sbloccata l'ntro potremo fare TUTTO!

Se vorremo potremo anche andare direttamente al boss finale, non è necessario svolgere le quest della trama per affrontarlo.

Il gioco infatti è tutto un lungo processo di allenamento per la battaglia contro Ganon, il boss per l'appunto, e durante il quale Link, il protagonista, dovrà recuperare la memoria, persa in 100 anni di sonno.

Di fatto per indebolire la calamità Ganon nella battaglia dovremo riportare dalla nostra parte i quattro Colossi Sacri (e anche recuperare la Master Sword, anche se quella è più un elemento d'omaggio per la tradizione dei TLoZ), che 100 anni fa nella scorsa battaglia Ganon si era portato con sé per sterminare gran parte del popolo.

E anche i quattro Colossi Sacri potranno essere recuperati nell'ordine che vogliamo, e una volta usciti dall'altopiano potremo anche andare direttamente da loro, senza farci assegnare la quest.

Infine, dopo aver battuto Ganon verremo portati al nostro ultimo salvataggio, in modo da fare ciò che durante la partita non abbiamo fatto. E il post-game così, strano a dirsi, è davvero bello e longevo!

Inoltre il gioco dà un senso di esplorazione davvero grande, i viaggi per muoversi da un posto all'altro saranno davvero momenti di stacco dalla trama e potremo affrontarli come vorremo, e che se ci vorremo godere bene riusciremo ad apprezzare tanto.

 

Bene, ora, perché vedrei questo tipo di meccaniche in un gioco Pokémon?

Una cosa che non ho mai apprezzato del gioco è che la sensazione di viaggio che dovrebbe essere alla base non c'è. Okay, qualche percorso lunghetto c'è, ma di fatto l'assenza di quest secondarie e la ripetitività non danno la stessa sensazione che c'è in Zelda.

Inoltre il viaggio è nostro, perché dovremmo fare le cose con l'ordine che ci impone il gioco? E chi ci obbliga ad affrontare le Palestre?

Bene. In un gioco con lo stile usato in BoTW le cose cambierebbero.

Se Game Freak decidesse di prendere questa strada credo che avremmo dei giochi così.

 

Nel gioco cominceremmo in un'area che comprende qualche città e dei percorsi che da qualche giorno è bloccata dal team di turno. Il professore deciderà di affidarci uno starter in modo da cacciare le reclute, perché non c'è nessun altro in grado di farlo.

Una volta che ci saremo allenati e avremo sconfitto le reclute in questione ci verrà chiesto dal professore di fermare tutti i piani del team, che vuole usare come sempre il Leggendario di turno per cose cosose.

Per sconfiggere il team però ci servirà dell'allenamento, e quindi partiremo al nostro viaggio che comprenderà percorsi grandissimi, vastissimi e con una libertà di movimento davvero bella.

Saranno presenti anche tantissime quest.

E inoltre potremmo fare come nella mod per Minecraft chiamata "Pixelmon", ovvero cavalcare i propri Pokémon senza bisogno di MN, e questa caratteristica potrebbe essere usata per far sì che i Pokémon possano interagire con l'ambiente facendoli uscire dalle ball, e, volendo, facendoci seguire da loro.

Nella regione ci sono 18 Palestre, una per Tipo, che non sarà obbligatorio affrontare. Se però vorremo andare alla Lega ci serviranno almeno 8 Medaglie.

Le Medaglie ci è sempre stato detto che hanno poteri particolari, e in questo gioco ne avrebbero davvero!

Averle ci aiuterà nel proseguire nella base del team con più facilità.

Inoltre l'intera regione ha il team alle calcagna, e se vogliamo potremo liberare da esso alcune zone, come l'edificio lotta di turno o alcune città.

Il gioco presenterà tantissimi finali diversi, quello completo ci sarà solo se avremo conquistato tutte le medaglie, liberato tutte le zone invase dal team e conquistato la Lega Pokémon.

In tal caso, il Leggendario di turno che voleva essere usato dal team e che per tutto il viaggio era imprigionato mentre gli si cercava di sottrarre l'energia ci sfiderà, per vedere se siamo all'altezza delle aspettative che ha riposto su di noi vedendo tutto ciò che abbiamo fatto.

Per gli altri finali, invece, il Leggendario con ancora dell'energia vitale si depositerà in una grotta dove nel post-game potremo catturarlo.

 

A voi piacerebbe un gioco Pokémon open-world così? Io personalmente lo amerei! :)

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Da amante dei Pokèmon tradizionali, NO. Non voglio un Pokèmon open world. Non capisco tutta questa eccitazione per il Pokèmon su Switch da parte di tutti i fans illusi che credono che avranno un simil-Zelda fra le mani. NO.

Si possono fare mappe grandi anche senza open world, si possono fare giochi stupendi anche senza open world, e reputo che il brand non sia adatto a questo genere e non lo sarà mai. Pokèmon è questo, Pokèmon è sapere a memoria la mappa della regione, è riconoscere ogni singolo dettaglio della mappa, è come camminare nel proprio paesino. 

Mi spiace, ma non voglio e non credo che facciano un Pokèmon open world.

Riconosco, però, che come spin off potrebbe rivelarsi un'idea vincente: potrebbero fare un Pokèpark 3, perché no?

 

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8 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Da amante dei Pokèmon tradizionali, NO. Non voglio un Pokèmon open world. Non capisco tutta questa eccitazione per il Pokèmon su Switch da parte di tutti i fans illusi che credono che avranno un simil-Zelda fra le mani. NO.

Si possono fare mappe grandi anche senza open world, si possono fare giochi stupendi anche senza open world, e reputo che il brand non sia adatto a questo genere e non lo sarà mai. Pokèmon è questo, Pokèmon è sapere a memoria la mappa della regione, è riconoscere ogni singolo dettaglio della mappa, è come camminare nel proprio paesino. 

Mi spiace, ma non voglio e non credo che facciano un Pokèmon open world.

Riconosco, però, che come spin off potrebbe rivelarsi un'idea vincente: potrebbero fare un Pokèpark 3, perché no?

 

:quote: certo, non in maniera accanita come te, ma sono d'accordo che un gioco del genere lo vedo più per uno spin-off. Per la serie principale si andrebbero a rompere troppi pilastri ai quali ci eravamo abituati (qualche cambiamento è benvenuto solo...un passetto per volta).

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20 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Da amante dei Pokèmon tradizionali, NO. Non voglio un Pokèmon open world. Non capisco tutta questa eccitazione per il Pokèmon su Switch da parte di tutti i fans illusi che credono che avranno un simil-Zelda fra le mani. NO.

Si possono fare mappe grandi anche senza open world, si possono fare giochi stupendi anche senza open world, e reputo che il brand non sia adatto a questo genere e non lo sarà mai. Pokèmon è questo, Pokèmon è sapere a memoria la mappa della regione, è riconoscere ogni singolo dettaglio della mappa, è come camminare nel proprio paesino. 

Mi spiace, ma non voglio e non credo che facciano un Pokèmon open world.

Riconosco, però, che come spin off potrebbe rivelarsi un'idea vincente: potrebbero fare un Pokèpark 3, perché no?

Questo stile GDR c'è stato anche in Zelda per quanto ne so, eppure Zelda BoTW ha avuto l'open-world di Cristo.

Poi del gioco su Switch ne ho parlato implicitamente nei tag e basta, potrebbe anche essere più avanti.

Come spin-off secondo me può esserci ma solo se prima va nella serie principale, un'innovazione del genere sarebbe assurdo vederla solo negli spin-off.

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a me starebbe bene una via di mezzo ....non troppo open world dove puoi andare dovunque e ritrovarsi alla lega con i pokemon al 5 come in zelda che potevi affrontare subito ganon...e  che ci siano più libertà nella mappa con edifici più accessibili,città più grandi e complesse nelle quali possiamo esplorarne ogni angolo e ogni zona...

 

così facendo se ci pensate si creerebbero dei mini open world in ogni città/luogo dove c'è la palestra, però mantenendo sempre la regola che tu nella prossima non puoi andare se non batti prima la palestra della città in cui ti trovi.

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Totalmente open world c'è il rischio che diventi un po' dispersivo, è per questo che gli open world devono essere ben gestiti.

Una via di mezzo, come è stato detto, un po' come alla The Last Of Us per fare un esempio stupido, sarebbe molto bello. Hai degli ambienti abbastanza grossi da esplorare però alla fin fine segui un fine, uno scopo, lungo un corridoio. 

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1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

E' da un bel po' che sulla mia Switch ho finito The Legend of Zelda: Breath of The Wild, gioco che ha fatto parlare molto di sé per l'accuratezza con la quale è stato fatto. Mentre giocavo il gioco (che tra l'altro ultimamente sto rigiocando in Master Mode) mi sono accorto di come gli elementi che caratterizzano questo gioco possano sposarsi benissimo su un Pokémon.

Per chi non avesse giocato il gioco o non avesse visto il gameplay faccio un riassunto delle meccaniche chiave e della trama (ma senza spoiler).

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Nel gioco sarà necessario compiere la quest dell'intro, necessaria per poter uscire dall'unica area disponibile all'inizio.

Il fatto è che l'altopiano dove si svolge l'intro è quasi al centro (si trova un po' a sud ma gg) di Hyrule, e una volta sbloccata l'ntro potremo fare TUTTO!

Se vorremo potremo anche andare direttamente al boss finale, non è necessario svolgere le quest della trama per affrontarlo.

Il gioco infatti è tutto un lungo processo di allenamento per la battaglia contro Ganon, il boss per l'appunto, e durante il quale Link, il protagonista, dovrà recuperare la memoria, persa in 100 anni di sonno.

Di fatto per indebolire la calamità Ganon nella battaglia dovremo riportare dalla nostra parte i quattro Colossi Sacri (e anche recuperare la Master Sword, anche se quella è più un elemento d'omaggio per la tradizione dei TLoZ), che 100 anni fa nella scorsa battaglia Ganon si era portato con sé per sterminare gran parte del popolo.

E anche i quattro Colossi Sacri potranno essere recuperati nell'ordine che vogliamo, e una volta usciti dall'altopiano potremo anche andare direttamente da loro, senza farci assegnare la quest.

Infine, dopo aver battuto Ganon verremo portati al nostro ultimo salvataggio, in modo da fare ciò che durante la partita non abbiamo fatto. E il post-game così, strano a dirsi, è davvero bello e longevo!

Inoltre il gioco dà un senso di esplorazione davvero grande, i viaggi per muoversi da un posto all'altro saranno davvero momenti di stacco dalla trama e potremo affrontarli come vorremo, e che se ci vorremo godere bene riusciremo ad apprezzare tanto.

 

Bene, ora, perché vedrei questo tipo di meccaniche in un gioco Pokémon?

Una cosa che non ho mai apprezzato del gioco è che la sensazione di viaggio che dovrebbe essere alla base non c'è. Okay, qualche percorso lunghetto c'è, ma di fatto l'assenza di quest secondarie e la ripetitività non danno la stessa sensazione che c'è in Zelda.

Inoltre il viaggio è nostro, perché dovremmo fare le cose con l'ordine che ci impone il gioco? E chi ci obbliga ad affrontare le Palestre?

Bene. In un gioco con lo stile usato in BoTW le cose cambierebbero.

Se Game Freak decidesse di prendere questa strada credo che avremmo dei giochi così.

 

Nel gioco cominceremmo in un'area che comprende qualche città e dei percorsi che da qualche giorno è bloccata dal team di turno. Il professore deciderà di affidarci uno starter in modo da cacciare le reclute, perché non c'è nessun altro in grado di farlo.

Una volta che ci saremo allenati e avremo sconfitto le reclute in questione ci verrà chiesto dal professore di fermare tutti i piani del team, che vuole usare come sempre il Leggendario di turno per cose cosose.

Per sconfiggere il team però ci servirà dell'allenamento, e quindi partiremo al nostro viaggio che comprenderà percorsi grandissimi, vastissimi e con una libertà di movimento davvero bella.

Saranno presenti anche tantissime quest.

E inoltre potremmo fare come nella mod per Minecraft chiamata "Pixelmon", ovvero cavalcare i propri Pokémon senza bisogno di MN.

Nella regione ci sono 18 Palestre, una per Tipo, che non sarà obbligatorio affrontare. Se però vorremo andare alla Lega ci serviranno almeno 8 Medaglie.

Le Medaglie ci è sempre stato detto che hanno poteri particolari, e in questo gioco ne avrebbero davvero!

Averle ci aiuterà nel proseguire nella base del team con più facilità.

Inoltre l'intera regione ha il team alle calcagna, e se vogliamo potremo liberare da esso alcune zone, come l'edificio lotta di turno o alcune città.

Il gioco presenterà tantissimi finali diversi, quello completo ci sarà solo se avremo conquistato tutte le medaglie, liberato tutte le zone invase dal team e conquistato la Lega Pokémon.

In tal caso, il Leggendario di turno che voleva essere usato dal team e che per tutto il viaggio era imprigionato mentre gli si cercava di sottrarre l'energia ci sfiderà, per vedere se siamo all'altezza delle aspettative che ha riposto su di noi vedendo tutto ciò che abbiamo fatto.

Per gli altri finali, invece, il Leggendario con ancora dell'energia vitale si depositerà in una grotta dove nel post-game potremo catturarlo.

 

A voi piacerebbe un gioco Pokémon open-world così? Io personalmente lo amerei! :)

pro-tip per i temi e la scrittura in generale: Ripeti di meno le stesse parole :XD: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

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50 minuti fa, Situsumi ha scritto:

a me starebbe bene una via di mezzo ....non troppo open world dove puoi andare dovunque e ritrovarsi alla lega con i pokemon al 5

Ma l'ho detto chiaro e tondo che per la Lega servirebbero almeno 8 medaglie come nei giochi classici... (anche se per completare il gioco sarebbe facoltativa visto che il gioco finisce con la sconfitta del capo del team avversario).

 

2 minuti fa, Darki200 ha scritto:

pro-tip per i temi e la scrittura in generale: Ripeti di meno le stesse parole :XD: 

Ci proverò, è che sono troppo pigro per rileggere! xD
Grazie, comunque. :)

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1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Questo stile GDR c'è stato anche in Zelda per quanto ne so, eppure Zelda BoTW ha avuto l'open-world di Cristo.

Poi del gioco su Switch ne ho parlato implicitamente nei tag e basta, potrebbe anche essere più avanti.

Come spin-off secondo me può esserci ma solo se prima va nella serie principale, un'innovazione del genere sarebbe assurdo vederla solo negli spin-off.

Non vedo perché un innovazione del genere dovrebbe arrivare prima sulla serie principale e poi sugli spin off. In Pokèpark (specialmente nel 2) c'era un primo timido tentativo di creare un open world, i giochi di quarta e quinta gen hanno un open world (seppur di modestissime dimensioni)? No.

Non vedo perché introdurre una novità massiccia per una volta limitata a quei poveri spin off, spesso considerati miseri ammassi di pixel per qualche persona che ha soldi da buttare.

Poi, in effetti alcuni giochi di Zelda di certo non brillavano come estensione delle mappe e come esplorazione (vedasi Skyward Sword), però la transizione in open world per Zelda non è stata poco violenta dal mio canto. Per Pokèmon sarebbe come prendere 21 anni di storia e buttarli nel bidone. BOTW è stato più un ritorno alle origini.

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1 minuto fa, Jace_Marik ha scritto:

Non vedo perché un innovazione del genere dovrebbe arrivare prima sulla serie principale e poi sugli spin off. In Pokèpark (specialmente nel 2) c'era un primo timido tentativo di creare un open world, i giochi di quarta e quinta gen hanno un open world (seppur di modestissime dimensioni)? No.

Non vedo perché introdurre una novità massiccia per una volta limitata a quei poveri spin off, spesso considerati miseri ammassi di pixel per qualche persona che ha soldi da buttare.

Poi, in effetti alcuni giochi di Zelda di certo non brillavano come estensione delle mappe e come esplorazione (vedasi il già nominato Skyward Sword), però la transizione in open world per Zelda non è stata poco violenta dal mio canto. Per Pokèmon sarebbe come prendere 21 anni di storia e buttarli nel bidone. BOTW è stato più un ritorno alle origini.

Ma infatti non ho detto di fare tutto così sparato in una volta.

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1 ora fa, Situsumi ha scritto:

a me starebbe bene una via di mezzo ....non troppo open world dove puoi andare dovunque e ritrovarsi alla lega con i pokemon al 5 come in zelda che potevi affrontare subito ganon...e  che ci siano più libertà nella mappa con edifici più accessibili,città più grandi e complesse nelle quali possiamo esplorarne ogni angolo e ogni zona...

 

così facendo se ci pensate si creerebbero dei mini open world in ogni città/luogo dove c'è la palestra, però mantenendo sempre la regola che tu nella prossima non puoi andare se non batti prima la palestra della città in cui ti trovi.

Mi hai tolto le parole di bocca:look:

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In realtà la seconda generazione é abbastanza simile dato che, una volta arrivati ad Amarantopoli su può decidere se sfidare Alfredo o Furio.

Inoltre, sempre nello stesso gioco, si può sfidare le palestre di Kanto in un ordine praticamente casuale.

Ovviamente le ultime palestre restano tali qualsiasi strada si scelga, ma comunque l'idea c'è.

Ovviamente non sarebbe male avere più libertà, ma ci sarebbe il problema che basterebbe farsi scambiare un Pokémon al 100 per andare direttamente alla lega e fine.

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2 minuti fa, Lucario ha scritto:

In realtà la seconda generazione é abbastanza simile dato che, una volta arrivati ad Amarantopoli su può decidere se sfidare Alfredo o Furio.

Inoltre, sempre nello stesso gioco, si può sfidare le palestre di Kanto in un ordine praticamente casuale.

Ovviamente le ultime palestre restano tali qualsiasi strada si scelga, ma comunque l'idea c'è.

Ovviamente non sarebbe male avere più libertà, ma ci sarebbe il problema che basterebbe farsi scambiare un Pokémon al 100 per andare direttamente alla lega e fine.

 

Non proprio. Prima della Lega vera e propria c'è sempre un controllo per le Medaglie (lascia stare la settima gen che è un caso a parte), ma tecnicamente non è possibile accedervi senza di esse.

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Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Non proprio. Prima della Lega vera e propria c'è sempre un controllo per le Medaglie (lascia stare la settima gen che è un caso a parte), ma tecnicamente non è possibile accedervi senza di esse.

Pensa a Kanto e a Kalos, fin da subito puoi accedere alla lega, ma non hai abbastanza medaglie

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18 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma infatti non ho detto di fare tutto così sparato in una volta.

Ma anche se fosse fra 5, 10 anni. Io appena vedo un Pokèmon principale open world andrò su tutte le furie, ne sono sicurissimo. Io Pokèmon me lo immagino come l'anti open world per eccellenza, uno dei pochi giochi che riescono a campare senza bisogno di una mappa enorme, semplicemente perché non ne ha bisogno. Sono d'accordo nell'allargare la mappa e renderla un po' più esplorabile, ma non in maniera eccessiva, tutto qui.

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8 minuti fa, Lucario ha scritto:

Pensa a Kanto e a Kalos, fin da subito puoi accedere alla lega, ma non hai abbastanza medaglie

 

Ci puoi arrivare, ma non la puoi battere. Sbaglio? Non ho mai provato xD Se la risposta è "no, non sbagli", allora il Pokémon al livello 100 può essere utile per battere in fretta le Palestre, ma questo è possibile da 20 anni a questa parte. Se non subito almeno dopo la prima Palestra, tò. 

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Secondo me il passo grande che Pokémon potrà fare su Switch sarà l'avere una regione estesa e quasi a "grandezza reale".Cosa voglio dire con questo?non di certo che la mappa sarà grande quanto uno stato, ma in un certo senso più realistica, avere città che non contano solo 2 case o percorsi che si attraversano in 5 minuti. 

Quello che mi aspetto dall'estensione della mappa è proprio dare la sensazione di star affrontando un'avventura, sentire proprio di star affrontando lunghi ed estenuanti percorsi, quello che vorrei da Pokémon su Switch è che il viaggio durante la storia principale venga vissuto in maniera più viva e partecipe da parte di noi giocatori, rendere le città più lontane fra loro, gli incontri con il team avversario come qualcosa di più di una semplice lotta e via, magari andare alla ricerca di oggetti durante l'esperienza di gioco che potranno essere d'aiuto per superare determinate situazioni, non un semplice "devi andare di qua, perché quel PNG te lo ha detto" ma tipo "potresti andare a destra ma non puoi farlo perché c'è una cosa x di qua che necessita di cosa x che si trova in luogo x per essere sbloccata!".

In un certo senso che venga dato uno scopo al fatto che stiamo seguendo una determinata strada e non perché "le palestre sono progettate in questo ordine".

non so se mi sia spiegato bene ahah

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Così open world no. I giochi Pokémon sono già molto vasti (a parte i mari di Alola, quelli sono pozzanghere :asduj1:) e introdurre elementi di esplorazione così precisi, ampliando a dismisura l'esplorazione già possibile, potrebbe a mio parere rendere il gioco un po' troppo dispersivo e potrebbe distogliere lo sguardo dalla componente collezionistica e dalle cose principali da fare.

Ma magari mi sbaglio.

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Ma Pokemon non ha bisogno di tutte ste robe! Pokemon è Pokemon, che senso ha se inizia ad assomigliare ad altri giochi. Già di per se è un gioco davvero ben fatto a livello di concept, c'è tutto! Il gioco con le creature tascabili per i bambini, le lotte in palestra le sfide le quest per i ragazzini, lo Shiny Hunting, Le Random, il competitivo e tanto altro; per i veterani e i più appassionati del gioco. Non confondiamo il fatto che GF non riesca/non voglia sfruttare a pieno questo gioco, con le sue reali capacità perchè sono 2 cose ben distinte! Pokemon non ha bisogno di nessuno nè di somigliare a qualcun altro! Siamo "in piedi" dal 1996 e un motivo ci sarà! 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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9 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ma Pokemon non ha bisogno di tutte ste robe! Pokemon è Pokemon, che senso ha se inizia ad assomigliare ad altri giochi. Già di per se è un gioco davvero ben fatto a livello di concept, c'è tutto! Il gioco con le creature tascabili per i bambini, le lotte in palestra le sfide le quest per i ragazzini, lo Shiny Hunting, Le Random, il competitivo e tanto altro; per i veterani e i più appassionati del gioco. Non confondiamo il fatto che GF non riesca/non voglia sfruttare a pieno questo gioco, con le sue reali capacità perchè sono 2 cose ben distinte! Pokemon non ha bisogno di nessuno nè di somigliare a qualcun altro! Siamo "in piedi" dal 1996 e un motivo ci sarà! 

Ma non è che se metti l'open-world è tutta una copia di altri giochi, eh.

Fino ad adesso ci stava che non ci fosse, ma a questo punto direi che sarebbe il momento migliore per metterlo. Magari all'inizio abbozzato, come si è detto sopra, e in seguito con un open-world vero e proprio.

E la tradizione delle Palestre, della Lega, del Leggendario e del Team malvagio rimarrebbe, solo che messa in un mondo davvero grande!

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10 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ma Pokemon non ha bisogno di tutte ste robe! Pokemon è Pokemon, che senso ha se inizia ad assomigliare ad altri giochi. Già di per se è un gioco davvero ben fatto a livello di concept, c'è tutto! Il gioco con le creature tascabili per i bambini, le lotte in palestra le sfide le quest per i ragazzini, lo Shiny Hunting, Le Random, il competitivo e tanto altro; per i veterani e i più appassionati del gioco. Non confondiamo il fatto che GF non riesca/non voglia sfruttare a pieno questo gioco, con le sue reali capacità perchè sono 2 cose ben distinte! Pokemon non ha bisogno di nessuno nè di somigliare a qualcun altro! Siamo "in piedi" dal 1996 e un motivo ci sarà! 

Però a me piacerebbe tantissimo reintroducessero una feature di esplorazione simile ma più grande del settipelago in RFVF magari solo nella difficoltà più alta mentre in quelle medie è presente solo un assaggio e in quella più semplice non esiste

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11 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ma Pokemon non ha bisogno di tutte ste robe! Pokemon è Pokemon, che senso ha se inizia ad assomigliare ad altri giochi. Già di per se è un gioco davvero ben fatto a livello di concept, c'è tutto! Il gioco con le creature tascabili per i bambini, le lotte in palestra le sfide le quest per i ragazzini, lo Shiny Hunting, Le Random, il competitivo e tanto altro; per i veterani e i più appassionati del gioco. Non confondiamo il fatto che GF non riesca/non voglia sfruttare a pieno questo gioco, con le sue reali capacità perchè sono 2 cose ben distinte! Pokemon non ha bisogno di nessuno nè di somigliare a qualcun altro! Siamo "in piedi" dal 1996 e un motivo ci sarà! 

Non dico di farlo diventare un open world ma almeno di espandere la mappa e rendere la storia più interessante e arrichita

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4 ore fa, UltraMasterDarkrai ha scritto:

Non dico di farlo diventare un open world ma almeno di espandere la mappa e rendere la storia più interessante e arrichita

 

5 ore fa, Frabyte ha scritto:

Però a me piacerebbe tantissimo reintroducessero una feature di esplorazione simile ma più grande del settipelago in RFVF magari solo nella difficoltà più alta mentre in quelle medie è presente solo un assaggio e in quella più semplice non esiste

 

7 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma non è che se metti l'open-world è tutta una copia di altri giochi, eh.

Fino ad adesso ci stava che non ci fosse, ma a questo punto direi che sarebbe il momento migliore per metterlo. Magari all'inizio abbozzato, come si è detto sopra, e in seguito con un open-world vero e proprio.

E la tradizione delle Palestre, della Lega, del Leggendario e del Team malvagio rimarrebbe, solo che messa in un mondo davvero grande!

Nel 3d viene detto che sarebbe bello avere un gioco simile, come meccaniche, a Botw! Simile significa che rassomiglia per uno o piú fattori alle meccaniche di BOTW! Non ho detto che non voglio nuovi miglioramenti,di  open world o altro, ma che il brand puó fare ciò in modo tutto suo senza somigliare a nessuno.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

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(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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30 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Nel 3d viene detto che sarebbe bello avere un gioco simile, come meccaniche, a Botw! Simile significa che rassomiglia per uno o piú fattori alle meccaniche di BOTW! Non ho detto che non voglio nuovi miglioramenti,di  open world o altro, ma che il brand puó fare ciò in modo tutto suo senza somigliare a nessuno.

Dico solo che sarebbe bello un gioco con questo stile, BoTW era solo un esempio.

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