Vai al commento


Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni


Post raccomandati

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

E questi elementi positivi si spera che diventino una costante nei giochi futuri.

Eh...speraci...secondo me gli tolgono in quello del 2019 o meglio l hanno già fatto e non li hanno messi:angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Sabry ha scritto:

Eh...speraci...secondo me gli tolgono in quello del 2019 o meglio l hanno già fatto e non li hanno messi:angry:

È fin troppo presto per fare congetture sui prossimi giochi. Fino a che non ho elementi che mi facciano pensare altrimenti voglio essere ottimista.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basterebbe anche solo una trama al livello di Mystery dungeon e sarebbe un enorme passo avanti per la serie xD

 

Che poi il problema non è la trama, ma la narrazione, che è pessima. 

La storia di Sm è molto matura se la si vede nel complesso: una moglie si ossessiona verso le creature che le hanno portato via il marito, finendo per essere vittima di neurotossina che logorerà il rapporto con i figli, fino a costringere questi a scappare e derubala dei suoi "tesori" per fermarla. 

Un dramma familiare che rischia di mettere l'intero mondo in pericolo. 

 

Se dico ciò che ho scritto a qualcuno, senza però dire che è la trama di un gioco pokemon, il tizio a caso lo troverà interessante e non immaturo. 

 

Il problema quindi dov'è? Nella narrazione. È raccontata malissimo, non ci sono plot twist, non c'è tensione, non ci sono misteri, non ci si immedesima nei personaggi, lasciano a metà certe cose, caratterizzazioni lasciate a metà, ecc

 

Se migliorassero questo, avrebbero risolto metà dei problemi. 

Per l'altra metà è mettere una fottuta selezione di difficoltà, non è difficile xD

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Alrick ha scritto:

Basterebbe anche solo una trama al livello di Mystery dungeon e sarebbe un enorme passo avanti per la serie xD

 

Che poi il problema non è la trama, ma la narrazione, che è pessima. 

La storia di Sm è molto matura se la si vede nel complesso: una moglie si ossessiona verso le creature che le hanno portato via il marito, finendo per essere vittima di neurotossina che logorerà il rapporto con i figli, fino a costringere questi a scappare e derubala dei suoi "tesori" per fermarla. 

Un dramma familiare che rischia di mettere l'intero mondo in pericolo. 

 

Se dico ciò che ho scritto a qualcuno, senza però dire che è la trama di un gioco pokemon, il tizio a caso lo troverà interessante e non immaturo. 

 

Il problema quindi dov'è? Nella narrazione. È raccontata malissimo, non ci sono plot twist, non c'è tensione, non ci sono misteri, non ci si immedesima nei personaggi, lasciano a metà certe cose, caratterizzazioni lasciate a metà, ecc

 

Se migliorassero questo, avrebbero risolto metà dei problemi. 

Per l'altra metà è mettere una fottuta selezione di difficoltà, non è difficile xD

 

 

 


Concordo pienamente, SM avevano un prospetto interessante ma che purtroppo è stato reso infantile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Alrick ha scritto:

Basterebbe anche solo una trama al livello di Mystery dungeon e sarebbe un enorme passo avanti per la serie xD

 

Che poi il problema non è la trama, ma la narrazione, che è pessima. 

La storia di Sm è molto matura se la si vede nel complesso: una moglie si ossessiona verso le creature che le hanno portato via il marito, finendo per essere vittima di neurotossina che logorerà il rapporto con i figli, fino a costringere questi a scappare e derubala dei suoi "tesori" per fermarla. 

Un dramma familiare che rischia di mettere l'intero mondo in pericolo. 

 

Se dico ciò che ho scritto a qualcuno, senza però dire che è la trama di un gioco pokemon, il tizio a caso lo troverà interessante e non immaturo. 

 

Il problema quindi dov'è? Nella narrazione. È raccontata malissimo, non ci sono plot twist, non c'è tensione, non ci sono misteri, non ci si immedesima nei personaggi, lasciano a metà certe cose, caratterizzazioni lasciate a metà, ecc

 

Se migliorassero questo, avrebbero risolto metà dei problemi. 

Per l'altra metà è mettere una fottuta selezione di difficoltà, non è difficile xD

 

 

 

E l'esplorazione ormai totalmente persa nei giochi pokemon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

E l'esplorazione ormai totalmente persa nei giochi pokemon 

Speriamo che questa cosa migliorerà per i titoli del 2019, se toppano anche quest'altro gioco non so come poi potranno risollevare il brand. (a parte i nostalgici, me compreso, che compreranno comunque tutti i giochi che usciranno XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Alrick ha scritto:

Basterebbe anche solo una trama al livello di Mystery dungeon e sarebbe un enorme passo avanti per la serie xD

 

Che poi il problema non è la trama, ma la narrazione, che è pessima. 

La storia di Sm è molto matura se la si vede nel complesso: una moglie si ossessiona verso le creature che le hanno portato via il marito, finendo per essere vittima di neurotossina che logorerà il rapporto con i figli, fino a costringere questi a scappare e derubala dei suoi "tesori" per fermarla. 

Un dramma familiare che rischia di mettere l'intero mondo in pericolo. 

 

Se dico ciò che ho scritto a qualcuno, senza però dire che è la trama di un gioco pokemon, il tizio a caso lo troverà interessante e non immaturo. 

 

Il problema quindi dov'è? Nella narrazione. È raccontata malissimo, non ci sono plot twist, non c'è tensione, non ci sono misteri, non ci si immedesima nei personaggi, lasciano a metà certe cose, caratterizzazioni lasciate a metà, ecc

 

Se migliorassero questo, avrebbero risolto metà dei problemi. 

Per l'altra metà è mettere una fottuta selezione di difficoltà, non è difficile xD

 

 

 

Infatti ancora non ho capito perché la difficoltà sia una roba così difficile da implementare, da che ne so non dovrebbe essere complicatissimo, ma non sono esperto del settore. Comunque sì, concordo, la narrazione è il vero problema delle trame pokémon.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Infatti ancora non ho capito perché la difficoltà sia una roba così difficile da implementare, da che ne so non dovrebbe essere complicatissimo, ma non sono esperto del settore.

Se lo fanno persino i Fangame,Loro dovrebbero farcela ad occhi chiusi. Semplicemente non lo vogliono fare, per chissà quale motivo...

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Se lo fanno persino i Fangame,Loro dovrebbero farcela ad occhi chiusi. Semplicemente non lo vogliono fare, per chissà quale motivo...

Eh già chissà per quale strano motivo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Se lo fanno persino i Fangame,Loro dovrebbero farcela ad occhi chiusi. Semplicemente non lo vogliono fare, per chissà quale motivo...

Di fangame non sono molto pratico, però credo a quello che mi dici tu. Allora il problema non si porrebbe per GF, ma come hai detto tu chissà per quali ragioni la difficoltà selezionabile non la vogliono mettere. Sarebbe perfetto, creerebbe attraverso una cosa così semplice un gioco appetibile per più palati diciamo, chi vuole la super semplificazione sceglie il facile, chi vuole il clone di dark souls sceglie difficile e fine della storia xD

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

E l'esplorazione ormai totalmente persa nei giochi pokemon 

E pensare che la generazione più disprezzata da tutti per assenza e stupidità di trama ha introdotto un livello di esplorazione degno di Indiana Jones, sto parlando della terza generazione che tutti continuano a disprezzare ma ancora non ne comprendo il motivo. 

Per chi si stesse chiedendo come mai queste discussioni finiscano spesso OT, semplicemente poiché, non mostrando nulla di nuovo, non si ha effettivamente nulla di cui parlare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Di fangame non sono molto pratico, però credo a quello che mi dici tu. Allora il problema non si porrebbe per GF, ma come hai detto tu chissà per quali ragioni la difficoltà selezionabile non la vogliono mettere. Sarebbe perfetto, creerebbe attraverso una cosa così semplice un gioco appetibile per più palati diciamo, chi vuole la super semplificazione sceglie il facile, chi vuole il clone di dark souls sceglie difficile e fine della storia xD

Probabilmente  lo fanno perchè per loro è più facile fare un gioco semplice per tutti senza stare li a studiarlo con difficoltà crescente.
Anche se non ha comunque senso in effetti, perchè con un pò più di lavoro farebbero davvero contenti tutti....

2 minuti fa, Frabyte ha scritto:

E pensare che la generazione più disprezzata da tutti per assenza e stupidità di trama ha introdotto un livello di esplorazione degno di Indiana Jones, sto parlando della terza generazione che tutti continuano a disprezzare ma ancora non ne comprendo il motivo. 

Per chi si stesse chiedendo come mai queste discussioni finiscano spesso OT, semplicemente poiché, non mostrando nulla di nuovo, non si ha effettivamente nulla di cui parlare. 


Ma come si fa a disprezzare la 3° gen? Impossibile.XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Infernman ha scritto:

Probabilmente  lo fanno perchè per loro è più facile fare un gioco semplice per tutti senza stare li a studiarlo con difficoltà crescente.
Anche se non ha comunque senso in effetti, perchè con un pò più di lavoro farebbero davvero contenti tutti....

Appunto resta il fatto che ha poco senso in ogni caso, come hai ben detto un po' più di lavoro e farebbero contenti tutti. Che poi alla fine tarare l'intelligenza artificiale per renderla più competitiva non dovrebbe essere un lavorone, credo.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Se lo fanno persino i Fangame,Loro dovrebbero farcela ad occhi chiusi. Semplicemente non lo vogliono fare, per chissà quale motivo...

Probabilmente poiché i creatori di fan game sono piccoli gruppi e lavorando spesso gratis devono avere massima passione in quello che fanno per continuare i loro progetti. 

3 minuti fa, Infernman ha scritto:

Probabilmente  lo fanno perchè per loro è più facile fare un gioco semplice per tutti senza stare li a studiarlo con difficoltà crescente.
Anche se non ha comunque senso in effetti, perchè con un pò più di lavoro farebbero davvero contenti tutti....


Ma come si fa a disprezzare la 3° gen? Impossibile.XD

Sarcasmo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Appunto resta il fatto che ha poco senso in ogni caso, come hai ben detto un po' più di lavoro e farebbero contenti tutti. Che poi alla fine tarare l'intelligenza artificiale per renderla più competitiva non dovrebbe essere un lavorone, credo.

Aggiungiamoci anche che lo hanno già fatto in 5° gen e la cosa appare sempre più insensata...:confused:

4 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Sarcasmo? 

No no, io adoro la 3° gen, ci ho giocato tantissimo.
Nella mia classifica generale ci metto la 4° gen in prima posizione, la 2° gen in seconda posizione e la 3° gen in terza posizioneXD
Anche se è "solo" terza nella mia classifica di gradimento non si può di certo odiarla, rubino-zaffiro-smeraldo-rosso fuoco-verde foglia, sono stati dei giochi di tutto rispetto e che rigioco sempre volentieri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Infernman ha scritto:

Aggiungiamoci anche che lo hanno già fatto in 5° gen e la cosa appare sempre più insensata...:confused:

Quello è vero, però la difficoltà selezionabile in quel caso è stata messa come feature post game se non ricordo male. La sbloccavi solo a lega battuta mi pare e in nero 2 avevi una difficoltà maggiore, mentre in bianco 2 avevi una difficoltà minore, senza possibilità di scelta. Avevi quei due tipi di difficoltà sbloccabili già preconfigurate a seconda del gioco, cosa comunque sbagliatissima, ma perlomeno era un primo passo.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Quello è vero, però la difficoltà selezionabile in quel caso è stata messa come feature post game se non ricordo male. La sbloccavi solo a lega battuta mi pare e in nero 2 avevi una difficoltà maggiore, mentre in bianco 2 avevi una difficoltà minore, senza possibilità di scelta. Avevi quei due tipi di difficoltà sbloccabili già preconfigurate a seconda del gioco, cosa comunque sbagliatissima, ma perlomeno era un primo passo.

 

Appunto, era un primo passo verso una giusta direzione, bastava solo ripartire da li.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Vedremo se si decideranno in futuro a riprendere queste feature, possiamo solo attendere.

Speriamo in bene, ma se questo è l'andazzo, se mai metteranno la scelta della difficoltà ad inizio gioco faranno una cosa del genere:
Quella difficile non realmente difficile
Quella normale facile
Quella facile ancora più semplice. 
:rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Infernman ha scritto:

Speriamo in bene, ma se questo è l'andazzo, se mai metteranno la scelta della difficoltà ad inizio gioco faranno una cosa del genere:
Quella difficile non realmente difficile
Quella normale facile
Quella facile ancora più semplice. 
:rotfl:

Conoscendoli non mi sorprenderei affatto lol

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Infernman ha scritto:

Aggiungiamoci anche che lo hanno già fatto in 5° gen e la cosa appare sempre più insensata...:confused:

No no, io adoro la 3° gen, ci ho giocato tantissimo.
Nella mia classifica generale ci metto la 4° gen in prima posizione, la 2° gen in seconda posizione e la 3° gen in terza posizioneXD
Anche se è "solo" terza nella mia classifica di gradimento non si può di certo odiarla, rubino-zaffiro-smeraldo-rosso fuoco-verde foglia, sono stati dei giochi di tutto rispetto e che rigioco sempre volentieri.

Non sai quanto detrattori della terza gen ci siano su questo forum, causa principale: max e ivan

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Non sai quanto detrattori della terza gen ci siano su questo forum, causa principale: max e ivan

Magari avranno dei difetti, così come tutte le generazioni, però arrivare addirittura ad odiarli mi sembra esagerato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Non sai quanto detrattori della terza gen ci siano su questo forum, causa principale: max e ivan

Bah, la terza gen è una bella gen, ha introdotto molte novità ed è stata il punto cardine di tutta la serie pokémon

Anzi tra oggi e domani contavo proprio di iniziare zaffiro o smeraldo (sono indeciso).

A proposito di questo odio, ho letto in giro tra le varie lamentele che zaffiro/rubino ha un post lega pessimo, ma non concordo per niente. Non sai quante ore ho passato ed esplorare Hoenn, che in terza gen aveva così tanti luoghi e meandri segreti da perderci veramente tanto tanto tanto tempo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Infatti ancora non ho capito perché la difficoltà sia una roba così difficile da implementare, da che ne so non dovrebbe essere complicatissimo, ma non sono esperto del settore. Comunque sì, concordo, la narrazione è il vero problema delle trame pokémon.

 

Non è difficile. Un'infinità di giochi offre la possibilità di scegliere la difficoltà, dagli indie ai giochi tripla A. Sono loro che non la vogliono mettere per accontentare i bambini da loro decantati come menomati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

È fin troppo presto per fare congetture sui prossimi giochi. Fino a che non ho elementi che mi facciano pensare altrimenti voglio essere ottimista.

Spoiler

In realtà sono ottimista anche io XD

 

Adesso, Alrick ha scritto:

Basterebbe anche solo una trama al livello di Mystery dungeon e sarebbe un enorme passo avanti per la serie xD

 

Che poi il problema non è la trama, ma la narrazione, che è pessima. 

La storia di Sm è molto matura se la si vede nel complesso: una moglie si ossessiona verso le creature che le hanno portato via il marito, finendo per essere vittima di neurotossina che logorerà il rapporto con i figli, fino a costringere questi a scappare e derubala dei suoi "tesori" per fermarla. 

Un dramma familiare che rischia di mettere l'intero mondo in pericolo. 

 

Se dico ciò che ho scritto a qualcuno, senza però dire che è la trama di un gioco pokemon, il tizio a caso lo troverà interessante e non immaturo. 

 

Il problema quindi dov'è? Nella narrazione. È raccontata malissimo, non ci sono plot twist, non c'è tensione, non ci sono misteri, non ci si immedesima nei personaggi, lasciano a metà certe cose, caratterizzazioni lasciate a metà, ecc

 

Se migliorassero questo, avrebbero risolto metà dei problemi. 

Per l'altra metà è mettere una fottuta selezione di difficoltà, non è difficile xD

 

 

 

Concordo! Un mio amico che ha giocato usum da pc ha detto che la trama è pesante, nel senso buono! Il fatto è che è raccontata male! 

Io un aumento di difficoltà lo vedrei bene del post lega o con la possibilità di sceglierlo all'inizio...

Spoiler

Ma c era un gioco pokemon in cui selezionavi la difficoltà o mi confondo io? Mi sembra nero o bianco ma non ne sono sicura...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...