Vai al commento


Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni


Post raccomandati

6 minuti fa, Sabry ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

In realtà sono ottimista anche io XD

 

Concordo! Un mio amico che ha giocato usum da pc ha detto che la trama è pesante, nel senso buono! Il fatto è che è raccontata male! 

Io un aumento di difficoltà lo vedrei bene del post lega o con la possibilità di sceglierlo all'inizio...

  Apri contenuto nascosto

Ma c era un gioco pokemon in cui selezionavi la difficoltà o mi confondo io? Mi sembra nero o bianco ma non ne sono sicura...

 

Spoiler

Su NB2 c'erano delle chiavi da sbloccare non ricordo come che poi potevi scegliere la difficoltà (consisteva che il livello dei Pokémon avversari erano più alti)

 

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Sabry ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

In realtà sono ottimista anche io XD

 

Concordo! Un mio amico che ha giocato usum da pc ha detto che la trama è pesante, nel senso buono! Il fatto è che è raccontata male! 

Io un aumento di difficoltà lo vedrei bene del post lega o con la possibilità di sceglierlo all'inizio...

Nascondi contenuto   Nascondi contenuto

 Ma c era un gioco pokemon in cui selezionavi la difficoltà o mi confondo io? Mi sembra nero o bianco ma non ne sono sicura...

 

in Bianco 2 e Nero 2, solo che potevi farlo solo DOPO aver finito il gioco, quindi era inutile. Metterla sin da subito la selezione era brutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Keroro ha scritto:
  Nascondi contenuto

Su NB2 c'erano delle chiavi da sbloccare non ricordo come che poi potevi scegliere la difficoltà (consisteva che il livello dei Pokémon avversari erano più alti)

 

Avevano anche più pokemon in squadra e una maggiore IA. 

Lo sbloccai con i trucchi ad inizio gioco e mi divertii moltissimo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Alrick ha scritto:

Avevano anche più pokemon in squadra e una maggiore IA. 

Lo sbloccai con i trucchi ad inizio gioco e mi divertii moltissimo 

Ma infatti, con la modalità ostacolo è più divertente, la GF è stupida a non metterla  :mumblo:

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Keroro ha scritto:

Ma infatti, con la modalità ostacolo è più divertente, la GF è stupida :mumblo:

Per te, forse, per altri senza dubbio sarebbe una piaga insopportabile, tipo tutti quelli che usano i carini di aspetto, le mosse a caso, niente mt e via discorrendo. 

Non sai quanto adori il fatto che in altre serie videoludiche, al prezzo di finali segreti o meno, si possa scegliere la difficoltà già all'inizio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Per te, forse, per altri senza dubbio sarebbe una piaga insopportabile, tipo tutti quelli che usano i carini di aspetto, le mosse a caso, niente mt e via discorrendo. 

Possono sempre scegliere la modalità facile.

3 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Non sai quanto adori il fatto che in altre serie videoludiche, al prezzo di finali segreti o meno, si possa scegliere la difficoltà già all'inizio. 

Ci sono giochi dove si può scegliere la difficoltà dall'inizio? :o

 

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Frabyte ha scritto:

E pensare che la generazione più disprezzata da tutti per assenza e stupidità di trama ha introdotto un livello di esplorazione degno di Indiana Jones, sto parlando della terza generazione che tutti continuano a disprezzare ma ancora non ne comprendo il motivo. 

Per chi si stesse chiedendo come mai queste discussioni finiscano spesso OT, semplicemente poiché, non mostrando nulla di nuovo, non si ha effettivamente nulla di cui parlare. 

Beh ma queste clip sono innocenti. Non dovevano essere prese di mira perché come ho già detto sono solo delle clip e non trailer/direct. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

in Bianco 2 e Nero 2, solo che potevi farlo solo DOPO aver finito il gioco, quindi era inutile. Metterla sin da subito la selezione era brutto.

Allora mi ricordavo (quasi) giusto!

 

13 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Per te, forse, per altri senza dubbio sarebbe una piaga insopportabile, tipo tutti quelli che usano i carini di aspetto, le mosse a caso, niente mt e via discorrendo. 

Non sai quanto adori il fatto che in altre serie videoludiche, al prezzo di finali segreti o meno, si possa scegliere la difficoltà già all'inizio. 

Quello che faccio io! Bhe almeno mi dura il triplo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Alrick ha scritto:

Basterebbe anche solo una trama al livello di Mystery dungeon e sarebbe un enorme passo avanti per la serie xD

 

Che poi il problema non è la trama, ma la narrazione, che è pessima. 

La storia di Sm è molto matura se la si vede nel complesso: una moglie si ossessiona verso le creature che le hanno portato via il marito, finendo per essere vittima di neurotossina che logorerà il rapporto con i figli, fino a costringere questi a scappare e derubala dei suoi "tesori" per fermarla. 

Un dramma familiare che rischia di mettere l'intero mondo in pericolo. 

 

Se dico ciò che ho scritto a qualcuno, senza però dire che è la trama di un gioco pokemon, il tizio a caso lo troverà interessante e non immaturo. 

 

Il problema quindi dov'è? Nella narrazione. È raccontata malissimo, non ci sono plot twist, non c'è tensione, non ci sono misteri, non ci si immedesima nei personaggi, lasciano a metà certe cose, caratterizzazioni lasciate a metà, ecc

 

Se migliorassero questo, avrebbero risolto metà dei problemi. 

Per l'altra metà è mettere una fottuta selezione di difficoltà, non è difficile xD

*Sono presenti alcuni spoiler su Pokémon Bianco e Nero*

 

Il problema dei giochi Pokémon della serie principale è che vengono sviluppati basandosi su uno schema preciso che va avanti da sempre: sconfiggere i Capipalestra, i Superquattro e il Campione in modo da cercare di diventare l'allenatore migliore di sempre. Questo rimane valido anche per i giochi di settima generazione siccome le Prove di Alola alla fine non sono altro che un surrogato delle Palestre.

 

Tutto ciò implica che gli elementi di trama che esulano dall'obiettivo del giocatore, devono essere inseriti all'interno di aree di gioco che non siano d'intralcio con l'obiettivo di diventare l'allenatore migliore della regione, in modo che lo scontro contro i team malvagi sia solo una parte di questo viaggio.

 

In Pokémon Bianco e Nero si è assistito a uno scenario interessante: lo scontro ideologico tra le idee del giocatore e di quelle di N e del Team Plasma viene portato avanti per tutto il gioco e acquisisce un'importanza pari a quella del classico obiettivo di diventare il Campione a tal punto che la prima sfida contro la Lega Pokémon viene brutalmente interrotta dal Team Plasma.

 

Nella quinta generazione GF era riuscita a trovare un buon equilibrio tra gameplay e trama, a discapito dell'elemento esplorativo ma anche qua gli sviluppatori hanno pensato di riempire le città e i percorsi di Unima con zone aggiuntive da esplorare e attività da fare in modo da dare al giocatore una certa illusione dell'esplorazione.

 

La trama di Sole e Luna parte con un problema: è la storia di Lylia e Iridio, non quella del giocatore che al momento dovrebbe essere occupato a completare il Giro delle Isole per diventare l'allenatore più forte della regione. A tutto ciò, come hai detto tu, si deve aggiungere la pessima narrazione che ti impedisce di legare a fondo con Lylia, la pessima contestualizzazione delle Ultracreature dove la loro presunta minaccia per l'umanità viene mostrata solo all'interno di una cutscene di un minuto e l'espressione fissa del personaggio impersonato dal giocatore che cambia una sola volta per tutto il gioco che ti impediscono di rendere il giocatore pienamente partecipe della trama dei titoli di settima.

 

A questo punto mi viene da pensare che la trama di Sole e Luna sarebbe stata più efficace all'interno di uno Spin-Off con protagonista Iridio e Lylia, più le Ultracreature, magari adattando un po' la trama.

 

Per il discorso difficoltà sono d'accordo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, L12 ha scritto:

*Sono presenti alcuni spoiler su Pokémon Bianco e Nero*

 

Il problema dei giochi Pokémon della serie principale è che vengono sviluppati basandosi su uno schema preciso che va avanti da sempre: sconfiggere i Capipalestra, i Superquattro e il Campione in modo da cercare di diventare l'allenatore migliore di sempre. Questo rimane valido anche per i giochi di settima generazione siccome le Prove di Alola alla fine non sono altro che un surrogato delle Palestre.

 

Tutto ciò implica che gli elementi di trama che esulano dall'obiettivo del giocatore, devono essere inseriti all'interno di aree di gioco che non siano d'intralcio con l'obiettivo di diventare l'allenatore migliore della regione, in modo che lo scontro contro i team malvagi sia solo una parte di questo viaggio.

 

In Pokémon Bianco e Nero si è assistito a uno scenario interessante: lo scontro ideologico tra le idee del giocatore e di quelle di N e del Team Plasma viene portato avanti per tutto il gioco e acquisisce un'importanza pari a quella del classico obiettivo di diventare il Campione a tal punto che la prima sfida contro la Lega Pokémon viene brutalmente interrotta dal Team Plasma.

 

Nella quinta generazione GF era riuscita a trovare un buon equilibrio tra gameplay e trama, a discapito dell'elemento esplorativo ma anche qua gli sviluppatori hanno pensato di riempire le città e i percorsi di Unima con zone aggiuntive da esplorare e attività da fare in modo da dare al giocatore una certa illusione dell'esplorazione.

 

La trama di Sole e Luna parte con un problema: è la storia di Lylia e Iridio, non quella del giocatore che al momento dovrebbe essere occupato a completare il Giro delle Isole per diventare l'allenatore più forte della regione. A tutto ciò, come hai detto tu, si deve aggiungere la pessima narrazione che ti impedisce di legare a fondo con Lylia, la pessima contestualizzazione delle Ultracreature dove la loro presunta minaccia per l'umanità viene mostrata solo all'interno di una cutscene di un minuto e l'espressione fissa del personaggio impersonato dal giocatore che cambia una sola volta per tutto il gioco che ti impediscono di rendere il giocatore pienamente partecipe della trama dei titoli di settima.

 

A questo punto mi viene da pensare che la trama di Sole e Luna sarebbe stata più efficace all'interno di uno Spin-Off con protagonista Iridio e Lylia, più le Ultracreature, magari adattando un po' la trama.

 

Per il discorso difficoltà sono d'accordo.

Ti piace eh? C'è da dire che Lylia è davvero ma davvero bella, trovarla una ragazza così nella vita reale:asduj1:

 

Facendo il serio, ti do ragione su tutto ciò che hai scritto riguardo la settimana generazione, ma riguardo la quinta mi sento di dissentire su un punto: l'esplorazione. Ora, io non ho giocato del tutto a BW (non linciatemi) ma ho giocato davvero per moltissime ore a B2/W2 e posso dire che, almeno lì, il senso di esplorazione è adeguato per il gioco, forse fin troppo (almeno per me)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Facendo il serio, ti do ragione su tutto ciò che hai scritto riguardo la settimana generazione, ma riguardo la quinta mi sento di dissentire su un punto: l'esplorazione. Ora, io non ho giocato del tutto a BW (non linciatemi) ma ho giocato davvero per moltissime ore a B2/W2 e posso dire che, almeno lì, il senso di esplorazione è adeguato per il gioco, forse fin troppo (almeno per me)

Forse avrei dovuto specificare che parlavo di Bianco e Nero e non dei sequel siccome non gli ho giocati.

Da quello che avevo visto, venivano bloccate alcune zone della mappa prima di sconfiggere la Lega Pokémon, probabilmente per favorire la trama ma è possibile che io sia completamente fuori strada dato che a B2/N2 non ci ho ancora giocato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Beh ma queste clip sono innocenti. Non dovevano essere prese di mira perché come ho già detto sono solo delle clip e non trailer/direct. :) 

In realtà le hanno spacciate per trailer come facevano su sole e luna, o ti sei già dimenticato? 

Comunque, stanno mostrando aspetti di gameplay che in assenza di una demo dovrebbero essere gli unici elementi su  cui basarsi per ragionare sull'acquisto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, L12 ha scritto:

Forse avrei dovuto specificare che parlavo di Bianco e Nero e non dei sequel siccome non gli ho giocati.

Da quello che avevo visto, venivano bloccate alcune zone della mappa prima di sconfiggere la Lega Pokémon, probabilmente per favorire la trama ma è possibile che io sia completamente fuori strada dato che a B2/N2 non ci ho ancora giocato.

Per me invece è l'opposto, non posso dir niente di BW non avendoci giocato, tuttavia nei sequel mi sembra tutto molto libero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DrinkOfEnergy ha scritto:

Per me invece è l'opposto, non posso dir niente di BW non avendoci giocato, tuttavia nei sequel mi sembra tutto molto libero

Se non ricordo male, nel sequel l'esplorazione è divisa in 3 fasi: prima fase, penisola a sud-ovest (città iniziale, palestra di Komor e mi pare quella Veleno). Poi si prende il traghetto e si arriva nella seconda fase, ovvero il blocco centrale di Unima, dove si esplora tutto dalla terza alla sesta palestra. Infine si prende l'aereo e si va ad est per le ultime due palestre e le città rimanenti, compresa quella del giocatore iniziale di BW, volendo. 

Ricordo che mi piacque molto come metodo di esplorazione, perché prima della lega facevi un bel lungo viaggio e il dividere a zone spostandosi con i mezzi dava l'idea di una storia divisa per saghe o capitoli. 

 

Su BW invece ricordo che prima della lega potevi esplorare tutto meno 3 città e zone limitrofe, che erano riservate al post lega 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) anche  ni no kuni 2 ha scelta di difficolta iniziali,ma col dlc.

2) bw 2 e come alcune hack con + di 12\13 città.( la città della beta 1 di pokemon rose pur quanto  gba,è 1\2 percorsi di  godra,sarebbero da considerare per switch. )gf acconsentendo.

3)la 3 gen. ha un mapping vasto per vi adell'acqua.e nei remake niente tipo bw2,ma solo spinn  off per i leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, L12 ha scritto:

*Sono presenti alcuni spoiler su Pokémon Bianco e Nero*

 

Il problema dei giochi Pokémon della serie principale è che vengono sviluppati basandosi su uno schema preciso che va avanti da sempre: sconfiggere i Capipalestra, i Superquattro e il Campione in modo da cercare di diventare l'allenatore migliore di sempre. Questo rimane valido anche per i giochi di settima generazione siccome le Prove di Alola alla fine non sono altro che un surrogato delle Palestre.

 

Tutto ciò implica che gli elementi di trama che esulano dall'obiettivo del giocatore, devono essere inseriti all'interno di aree di gioco che non siano d'intralcio con l'obiettivo di diventare l'allenatore migliore della regione, in modo che lo scontro contro i team malvagi sia solo una parte di questo viaggio.

 

In Pokémon Bianco e Nero si è assistito a uno scenario interessante: lo scontro ideologico tra le idee del giocatore e di quelle di N e del Team Plasma viene portato avanti per tutto il gioco e acquisisce un'importanza pari a quella del classico obiettivo di diventare il Campione a tal punto che la prima sfida contro la Lega Pokémon viene brutalmente interrotta dal Team Plasma.

 

Nella quinta generazione GF era riuscita a trovare un buon equilibrio tra gameplay e trama, a discapito dell'elemento esplorativo ma anche qua gli sviluppatori hanno pensato di riempire le città e i percorsi di Unima con zone aggiuntive da esplorare e attività da fare in modo da dare al giocatore una certa illusione dell'esplorazione.

 

La trama di Sole e Luna parte con un problema: è la storia di Lylia e Iridio, non quella del giocatore che al momento dovrebbe essere occupato a completare il Giro delle Isole per diventare l'allenatore più forte della regione. A tutto ciò, come hai detto tu, si deve aggiungere la pessima narrazione che ti impedisce di legare a fondo con Lylia, la pessima contestualizzazione delle Ultracreature dove la loro presunta minaccia per l'umanità viene mostrata solo all'interno di una cutscene di un minuto e l'espressione fissa del personaggio impersonato dal giocatore che cambia una sola volta per tutto il gioco che ti impediscono di rendere il giocatore pienamente partecipe della trama dei titoli di settima.

 

A questo punto mi viene da pensare che la trama di Sole e Luna sarebbe stata più efficace all'interno di uno Spin-Off con protagonista Iridio e Lylia, più le Ultracreature, magari adattando un po' la trama.

 

Per il discorso difficoltà sono d'accordo.

Concordo infatti la quinta è stata la mia generazione preferita! 

Uno spinoff ci starebbe bene in effetti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Keroro ha scritto:

Ci sono giochi dove si può scegliere la difficoltà dall'inizio? :o

 

Mi sorprende che sia una cosa così...sorprendente (scusa la ripetizione). La scelta della difficoltà c'è in tantissimi giochi, già da prima della partita. Un esempio può essere Kingdom Hearts, tò, anche quello ha la scelta di difficoltà disponibile dall'inizio; un altro può essere Metal Gear Solid. Ma così in tantissimi altri giochi, ripeto: dagli indie ai giochi tripla A.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Mi sorprende che sia una cosa così...sorprendente (scusa la ripetizione). La scelta della difficoltà c'è in tantissimi giochi, già da prima della partita. Un altro esempio può essere Kingdom Hearts, tò, anche quello ha la scelta di difficoltà disponibile dall'inizio; un altro può essere Metal Gear Solid. Ma così in tantissimi altri giochi, ripeto: dagli indie ai giochi tripla A.

StarCraft II anche (il mio remake pure ha la difficoltà che si sceglie all'inizio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Mi sorprende che sia una cosa così...sorprendente (scusa la ripetizione). La scelta della difficoltà c'è in tantissimi giochi, già da prima della partita. Un esempio può essere Kingdom Hearts, tò, anche quello ha la scelta di difficoltà disponibile dall'inizio; un altro può essere Metal Gear Solid. Ma così in tantissimi altri giochi, ripeto: dagli indie ai giochi tripla A.

Ma ci sono talmente tanti esempi . Le campagne degli Fps hanno le difficoltà ecc ecc XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Ma ci sono talmente tanti esempi . Le campagne degli Fps hanno le difficoltà ecc ecc XD

 

Appunto per questo dico che un'infinità di giochi ha la scelta della difficoltà. Io ho fatto un paio di esempi, ma se facessimo una lista di giochi con questa possibilità, si finisce domani

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Appunto per questo dico che un'infinità di giochi ha la scelta della difficoltà. Io ho fatto un paio di esempi, ma se facessimo una lista di giochi con questa possibilità, si finisce domani

Esatto. Probabilmente ha giocato solo a Pokemon :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Sabry ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Ma c era un gioco pokemon in cui selezionavi la difficoltà o mi confondo io? Mi sembra nero o bianco ma non ne sono sicura...

 

In nero e bianco 2 potevi selezionarla nel postgame, in b2 potevi selezionare la modalità facile e in n2 quella difficile e poi potevi “inviare” una di queste due opzioni ad un amico che poteva utilizzarle fin dall’inizio de gioco .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...