Vai al commento


Pokémon Let's Go: Pikachu e Eevee - Discussione Generale


Post raccomandati

Adesso, Michisco ha scritto:

Dopo averlo giocato per più di 7 ore posso dire che mi aspettavo quello che avevo già visto nei trailer (mi avevano già conquistato da lì! :love_emote:)  ma ci sono cose che me lo hanno fatto apprezzare ancor di più! 

Divertenti come speravo e vedere i Pokémon nell'overworld è tanta roba! Stupito anche per la trama, che è sostanzialmente la stessa di Giallo ma hanno aggiunto alcune cose che la differenziano un pochino e questo non può farmi che piacere! :blush: 

La cattura non è così semplice come sembra... i Pokémon ti escono anche con un tiro Eccellente e lì penso di aver tirato giù moccoli a non finire! :XD:

Per quanto riguarda la difficoltà dipende come ti approcci all'avventura, per esempio io ho boxato il mio starter.

Inoltre, mi è successo un fatto divertente al Monte Luna: dato che io volevo trovare un Clefairy con almeno 2 IV perfette e natura giusta ho cominciato a fare una catena di catture. Il problema che dopo 27 combo mi sono accorto che ho sovra-livellato alcuni miei Pokémon. (Da quello che ho capito più combo fai più ricevi un bonus in exp ad ogni cattura! :XD:) Per rimediare all'allenamento involontario ho boxato i Pokémon più forti (compreso lo starter!) e ho continuato con altri Pokémon con il giusto livello! 

Il problema ora non facendo più catene sono arrivato da Lt.Surge sotto livellato di 4-5 livelli rispetto ai suoi... non dico la fatica per sconfiggerlo! Ho dovuto usare una strategia Velenpolvere + Parassiseme (+ Pozioni) per sconfiggere il suo cattivissimo Raichu! :fg:

Devo ancora prenderci la mano con questo sistema di allenamento... mi sono pure accorto che le lotte non danno più così tanti exp., è una mia impressione?! :confused:

 

In sintesi, a mio modesto parere i giochi sono promossi! :D Mi auguro che mantengano alcune features per i prossimo giochi di ottava generazione, ovvero i Pokémon che ti seguono/cavalcabili e nell'overworld! Non mi dispiacerebbe nemmeno la funzione "Compagno" degli starter per i prossimi giochi... è stata resa bene in Let's Go! 

Io ho tenuto lo starter in squadra ma non ho fatto molte catture doppie ( quasi 0) e non ho usato le carammelle, ora come ora mi sembra ok!

Adesso, Fabiopazzo2. ha scritto:

Queste sono funzioni da cui non si può più tornare indietro anzi devono essere  migliorate e potenziate! Ritornare alla cattura  con i pokemon che ti spawnano a caso nel erba faticherei a digerirlo. 

Bella la cattura in stile Go ma non è ai livelli di quella classica, mi spiace. Se proprio devono cambiare nel ottava gen preferirei uno stile action  imho 

 

 

Action no...sono incapace in ste cose XD

Però se fondessero la cattura classica a quella di Go sarei strafelice!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Sabry ha scritto:

Io ho tenuto lo starter in squadra ma non ho fatto molte catture doppie ( quasi 0) e non ho usato le carammelle, ora come ora mi sembra ok!

Action no...sono incapace in ste cose XD

Però se fondessero la cattura classica a quella di Go sarei strafelice!

Era per dire non lo farebbero mai . 

 

io mi auguro solo semplifichino il breeding

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, cosimaniehaus ha scritto:

Andata ora per curiosità... rallenta un po' giusto lì davanti al cartello di aiuto, ma non mi sembra troppo male considerando che il resto delle meccaniche (come la cattura) filano liscio. Certo sarebbe meglio se questi cali non ci fossero, ma secondo me non compromettono troppo l'esperienza. Certo peccato ma io gioco sempre in tv xD la switch neppure la ritengo portatile, esperienza a xenoblade 2 decisamente me l'ha fatta incollare al dock 

Sisi assolutamente sempre in TV anche io .. ho una 55 pollici nuova di zecca ed è spettacolare Pokèmon *____*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono accorto che la sezione in cui porre domande è un'altra, modifico questo post e le posto li!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque il multiplayer è davvero fatto coi piedi. Questo sistema con i codici da 3 Pokémon è da mettersi le mani nei capelli. 
Stavo cercando di fare uno scambio evolutivo con un utente del Discord e abbiamo avuto 300 problemi perchè continuava a matcharmi con altre persone (pur scegliendo un codice IMPROBABILE).

 

Sta scelta proprio non la capisco.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sabry ha scritto:

Stupito anche per la trama, che è sostanzialmente la stessa di Giallo ma hanno aggiunto alcune cose che la differenziano un pochino

Giocone… me ne ero accorto anche io dalla campagna marketing e dagli spoiler.

Non c'è niente solo il piacere di giocare di nuovo kanto per la terza volta… anche da un'altra parte più che spoiler sono i soliti listoni di oggetti e co che mi han confermato che non c'era nulla di eclatante. E sono certo non c'è niente di figo nemmeno in quello dell'anno prossimo. Bisogna sperare in quello dopo ancora per vedere se han preso le critiche come qualcosa su cui intervenire.

23 minuti fa, Darki ha scritto:

Comunque il multiplayer è davvero fatto coi piedi. Questo sistema con i codici da 3 Pokémon è da mettersi le mani nei capelli. 
Stavo cercando di fare uno scambio evolutivo con un utente del Discord e abbiamo avuto 300 problemi perchè continuava a matcharmi con altre persone (pur scegliendo un codice IMPROBABILE).

 

Sta scelta proprio non la capisco.

Eih mi tradisci solo perché non ho la switch… non si fa u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, John ha scritto:

Giocone… me ne ero accorto anche io dalla campagna marketing e dagli spoiler.

Non c'è niente solo il piacere di giocare di nuovo kanto per la terza volta… anche da un'altra parte più che spoiler sono i soliti listoni di oggetti e co che mi han confermato che non c'era nulla di eclatante. E sono certo non c'è niente di figo nemmeno in quello dell'anno prossimo. Bisogna sperare in quello dopo ancora per vedere se han preso le critiche come qualcosa su cui intervenire.

Eih mi tradisci solo perché non ho la switch… non si fa u.u

Hai citato non quello che ho scritto io ma quello che ha scritto un altro utente

Controlla il messaggio originale e non fare sarcasmo con chi mon c entra niente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È veramente pessima la cosa del breeding assente,la cattura a combo su alcuni pokemon è impossibile eseguirle, per la natura credo poi abbiano messo il modo di cambiarla, ma alla fine tutto questo farming per un multiplayer da fame. Comunque il gioco punta molto ricevere i pokemon da GO, peccato non il contrario dato che avremo almeno altri 4 5 titolo Let's Go.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/11/2018 at 12:02, Fabiopazzo2. ha scritto:

Dai pokemon nel overworld non si può più tornare indietro sarebbe gravissimo 

 

poi però pensi al iper volo... 

No speriamo di no...troppo belli (compresi i pokemon al seguito). Calcola che ieri inizialmente stavo ancora attento all'erba (vuota) per non incontrare i pokemon. :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Switcher ha scritto:

No speriamo di no...troppo belli (compresi i pokemon al seguito). Calcola che ieri inizialmente stavo ancora attento all'erba (vuota) per non incontrare i pokemon. :XD:

Anche io! :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico velocemente la mia sul gioco e taggo @DarthMizu che so che ha molti dubbi a riguardo, come ce li avevo io. In ogni caso il mio è un parere soggettivo. Preciso che ho appena battuto Misty quindi è una valutazione parziale.

PRO: 

-I pokemon nell’overworld. Il ritorno all’incontro casuale (che sicuro ci sarà in ottava gen) non riusciró/riuscirei a digerirlo. Questa feature rende il tutto molto realistico e soprattutto molto più pratico. Insieme al nuovo metodo di cattura (che è un po’ frustrante a volte perchè con un tiro eccellente la cattura dovrebbe essere più probabile e invece non è così) porta l’obiettivo del “catturarli tutti” al suo non plus ultra. Cioè come vedo una specie nuova, corro subito per andare a catturarla, cosa che con i giochi vecchi non è mai successa. Posso dire che è la meccanica più coinvolgente di questo gioco, se non la principale.

-Kanto in 3d. Bella, bella bella. Peccato per il ritorno alle griglie. La curiosità di vedere il restyle delle città è tantissima. 

 

CONTRO:

-Rivale. Ma chi è?Ma che vuole? Cioè non ha alcun appeal 

-Lotte. Mi dispiace dirlo ma sono moooolto lente e noiose. Non so spiegare il perchè ma al contrario della cattura, non mi stimola per niente lottare con gli allenatori; inoltre la musica degli allenatori è stata estesa al rivale e anche al team rocket contribuendo creare questo alone di noia assurda. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Sabry ha scritto:

Controlla il messaggio originale e non fare sarcasmo con chi mon c entra niente

Te l'avevo già spiegato che è un bug del sito ma evidentemente l'acume non è il tuo forte per pensare al sarcasmo altrui.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, John ha scritto:

Te l'avevo già spiegato che è un bug del sito ma evidentemente l'acume non è il tuo forte per pensare al sarcasmo altrui.

 

 

Non me lo avevi mai spiegato...e non lo avevo mai sentito prima...buona serata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/11/2018 at 10:59, Roxua ha scritto:

Voi che state giocando a Let's go, come vi sembra il gioco? , vi ha delusi o vi state divertendo?

Io ho acquistato la versione Eevee e fino ad ora

mi piace molto il gioco :)

23 ore fa, ghera900 ha scritto:

Ho giocato circa 5 ore e nel complesso mi sta piacendo. Anche se l'ho preso un po' sottogamba e lo Starmie di Misty mi ha messo in difficoltà :asduj1:

Anche a me :( mi ha sconfitto 3 volte 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda, ma è normale trovare gli starter selvatici (Charmander, Squirtle o Bulbasaur) selvatici? No, perchè poco fa ho avvistato uno Squirtle tra l'erba, ma non ce l'ho fatta a catturarlo, mi è fuggito :angry:

Poi cos'è 'sta storia che per prendere Bulbasaur a Celestopoli devo aver catturato 30 Pokèmon e per prendere Charmander vicino a Bill ne devo catturare 50 (1/3 di quelli presenti nel gioco)?? Che è, ad Arancipoli per Squirtle me ne chiederà 80?:angry::angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Indomitable_Tamer ha scritto:

Una domanda, ma è normale trovare gli starter selvatici (Charmander, Squirtle o Bulbasaur) selvatici? No, perchè poco fa ho avvistato uno Squirtle tra l'erba, ma non ce l'ho fatta a catturarlo, mi è fuggito :angry:

Poi cos'è 'sta storia che per prendere Bulbasaur a Celestopoli devo aver catturato 30 Pokèmon e per prendere Charmander vicino a Bill ne devo catturare 50 (1/3 di quelli presenti nel gioco)?? Che è, ad Arancipoli per Squirtle me ne chiederà 80?:angry::angry:

Sisi è normale, ma sono rari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...