Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

15 minuti fa, Ttt ha scritto:

Ma poi basta calcolare una cosa: siamo su un forum a parlare dei sequel di un gioco uscito per la prima volta nel 1996, ere fa considerando quanto velocemente si muove il mondo dei videogiochi. Già questo dovrebbe far capire che non basterà un (improbabile) flop di un gioco per far crollare il brand Pokemon.

Non stiamo parlando di mode passeggere tipo Minecraft o Fortnite o questi giochi che spopolano alla grandissima per un periodo e poi dopo qualche mese non se li ricorda nessuno, insomma.

Minecraft moda passeggera che in 10 anni ha venduto un assurdità che pokemon si sogna,un esempio di come la grafica non conti effettivamente. OT//

1 minuto fa, Ttt ha scritto:

Di che visibilità parli?
Quando uscì il primo gioco Pokemon fu un fulmine a ciel sereno, non solo riuscirono ad emergere in un mare di giochi pubblicati (uscì nel pieno del boom Playstation, quindi c'erano eccome tantissimi altri giochi) ma diedero il via ad una vera e propria mania che per certi versi dura anche oggi (il boom di Pokemon GO è un esempio clamoroso).

Se per competitor parliamo di giochi simil-pokemon, posso anche capire il discorso, ma davvero non è Yokai Watch o altro che può impensierire Pokemon.

Sulle altre risposte che mi dai sinceramente non ti seguo, anche perché non ce l'avevo con te nel mio discorso.

Nah,il fatto che ti citi non implica avercela con qualcuno,per la visibilità intendo che oggi ogni cosa passa per internet,mentre prima si avevano le notizie fresche dopo un pò di tempo,ora si sa tutto in pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Minecraft moda passeggera che in 10 anni ha venduto un assurdità che pokemon si sogna,un esempio di come la grafica non conti effettivamente. OT//

Nah,il fatto che ti citi non implica avercela con qualcuno,per la visibilità intendo che oggi ogni cosa passa per internet,mentre prima si avevano le notizie fresche dopo un pò di tempo,ora si sa tutto in pochi minuti.

Minecraft era un esempio tra i tanti. Ma fatto sta che a livello commerciale (quindi non solo nel campo videoludico) Pokemon potrebbe prendere Minecraft e mangiarselo. Poi un domani magari sarà il contrario, ma era per dire che in molti davano i Pokemon spacciati già dopo Oro e Argento, mentre invece si sono rivelati ben più che una moda passeggera.

Per il resto, internet c'era anche nel '96. Era tutto meno immediato, è vero, ma era anche più duraturo. Oggi le notizie hanno immediatamente una risonanza spaventosa, ma dopo qualche giorno già se la dimenticano tutti. 
Rimanendo nel campo Pokemon, basta pensare che qualche giorno fa era pieno di fan-art di Wooloo e oggi invece si parla solo della capopalestra d'acqua.
Quindi anche questa ondata di indignazione per il dex nazionale passerà, a novembre ce la ricorderemo in pochi (e nel frattempo saranno uscite altre mille novità).

Link al commento

Nel 96 non era tutto alla portata di tutti,oggi a 8 anni sono sempre connessi,una cosa che se la paventavi nel 96 ti ridevano in faccia,e ti dirò,proprio come dici tu che era meno immediato e aveva meno risonanza trovo che oggi sfoci nell’opposto e a me non piace granchè,perchè molte volte non sanno gestire le emozioni e si lasciano andare ad un dissenso che a me non piace proprio:l’insulto.

Pokemon non si mangia proprio nessuno,nè minecraft nè tetris e manco la serie gta,sono generi che non c’entrano proprio con pokemon e se dobbiamo metterla sul piano vendite perde malamente con tutti e tre.L’unica sfida che può fare pokemon e qualsiasi altra serie è rivolta a se stessa,per migliorarsi,ma questo è un commento che estendo ad ogni gioco.Per quello che concerne spada e scudo diciamo che il taglio mi ha sorpreso fino ad un certo punto,di sicuro non mi aspettavo lo comunicassero così,però analizzando varie cose era un pò preventivabile,più che altro la gente era concentrata sui leggendari e su altri aspetti e a tratti altre mappe(Kalos),giusto per far capire le pretese,che a questo giro hanno smorzato.Il fatto che Nintendo non intervenga sta a significare che hanno il loro supporto,e difficilmente vedremo passi indietro.

Link al commento

Pokemon non si mangia proprio nessuno,nè minecraft nè tetris e manco la serie gta,sono generi che non c’entrano proprio con pokemon e se dobbiamo metterla sul piano vendite perde malamente con tutti e tre.

Guarda, stando a wikipedia Pokemon è il secondo franchise videoludico che ha venduto di più nella storia dopo Mario. Tetris e Gta sono terzo e quarto.
Chiaro che parliamo anche di un numero di giochi prodotti differenti, tipologie differenti e anche costi di sviluppo differenti (produrre GTA è infinitamente più costoso che produrre un gioco Pokemon a caso) quindi è vero che sono paragoni che lasciano il tempo che trovano.

Però appunto torniamo a quel che dicevo prima, sono comunque un brand fortissimo, non basta una cosa come escludere il dex Nazionale per affossarli.

Link al commento

15 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Nel 96 non era tutto alla portata di tutti,oggi a 8 anni sono sempre connessi,una cosa che se la paventavi nel 96 ti ridevano in faccia,e ti dirò,proprio come dici tu che era meno immediato e aveva meno risonanza trovo che oggi sfoci nell’opposto e a me non piace granchè,perchè molte volte non sanno gestire le emozioni e si lasciano andare ad un dissenso che a me non piace proprio:l’insulto.

Pokemon non si mangia proprio nessuno,nè minecraft nè tetris e manco la serie gta,sono generi che non c’entrano proprio con pokemon e se dobbiamo metterla sul piano vendite perde malamente con tutti e tre.L’unica sfida che può fare pokemon e qualsiasi altra serie è rivolta a se stessa,per migliorarsi,ma questo è un commento che estendo ad ogni gioco.Per quello che concerne spada e scudo diciamo che il taglio mi ha sorpreso fino ad un certo punto,di sicuro non mi aspettavo lo comunicassero così,però analizzando varie cose era un pò preventivabile,più che altro la gente era concentrata sui leggendari e su altri aspetti e a tratti altre mappe(Kalos),giusto per far capire le pretese,che a questo giro hanno smorzato.Il fatto che Nintendo non intervenga sta a significare che hanno il loro supporto,e difficilmente vedremo passi indietro.

Io non dico a nesuno che gioco a Pokèmon per paura di essere preso in giro. Perchè tante persone considerano i Pokèmon un gioco per bambini.:cry: E lo dico da vecchissimo fan visto che il mio primo gioco è stato giallo. Già mi immagino me stesso con la switch in giro e la gente che mi guarda male. Che poi sappiamo tutti che alle persone piace sbirciare negli schermi altrui.:+1:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento

Adesso, Ttt ha scritto:

Guarda, stando a wikipedia Pokemon è il secondo franchise videoludico che ha venduto di più nella storia dopo Mario. Tetris e Gta sono terzo e quarto.
Chiaro che parliamo anche di un numero di giochi prodotti differenti, tipologie differenti e anche costi di sviluppo differenti (produrre GTA è infinitamente più costoso che produrre un gioco Pokemon a caso) quindi è vero che sono paragoni che lasciano il tempo che trovano.

Però appunto torniamo a quel che dicevo prima, sono comunque un brand fortissimo, non basta una cosa come escludere il dex Nazionale per affossarli.

Wikipedia dovreste scordarvela,cioè tu mi metti alla pari un brand che ha 23 anni di attività con uno che ne ha 10?

1 minuto fa, norve ha scritto:

Io non dico a nesuno che gioco a Pokèmon per paura di essere preso in giro. Perchè tante persone considerano i Pokèmon un gioco per bambini.:cry: E lo dico da vecchissimo fan visto che il mio primo gioco è stato giallo. Già mi immagino me stesso con la switch in giro e la gente che mi guarda male. Che poi sappiamo tutti che alle persone piace sbirciare negli schermi altrui.:+1:

Quelli non dovrebbero toccarti,io ne ho 34 ma non mi vergogno di nulla,capito l’antifona?Divertiti e non pensare ai commenti altrui

Link al commento

1 ora fa, Ttt ha scritto:

Mica è uscito nella preistoria Pokemon Rosso/Blu, i competitor c'erano eccome! XD

Discorsi del genere su Pokemon e sulla Nintendo tutta escono periodicamente: la Nintendo doveva fallire almeno 4 volte sentendo le chiacchiere degli espertoni di internet, l'ultima volta dopo il WiiU… invece è ancora qui e la Switch vende molto bene. 

Mario e Zelda sono brand datati, vecchi, sempre gli stessi, da bambini, da vecchi, eppure ogni gioco è sempre di alta qualità e vende come il pane.

Pokemon è sempre uguale, è da bambini, è da nostalgici, è stupido, è brutto, lo fanno coi piedi… eppure mi pare che siamo qui a parlare del prossimo gioco (il primo è uscito nel 1996, mica poco).

Spada e scudo venderanno poco? Se sarà così, daranno una bella riorganizzata al brand e ci riproveranno. Sono uno dei prodotti più forti dell'industria, non penso proprio che finiranno tanto presto nel dimenticatoio.

non mi sono spiegato bene forse, competitor intendo che su portatile comandavano solo loro e super mario e non dovevano confrontarsi anche con playstation etc.  nel dal punto di vista grafico ne altro. Inoltre aggiungo che rosso e blu hanno praticamente iniziato il genere che ha un unico esponente, loro sanno questa cosa e ci lucrano, se in futuro uscirà un alternativa valida periranno inevitabilmente se non si svegliano (ma a questa ipotesi credo poco). Credo quindi che prima poi rimarranno talmente indietro che come sta già succedendo la gente se ne accorge e semplicemente non li compra più

Link al commento

1 minuto fa, norve ha scritto:

Io giro con il personaggio di Pokèmon giallo seguito da Pikachu il tutto in formato pixel tatuato sul polpaccio, affianco ad Aku Aku (un altro tatuaggio, non sono insieme). Non devi vergognarti delle tue passioni. Io ne vado fiero e non me ne vergogno e dovresti esserlo anche tu :smile2:

Link al commento

7 minuti fa, norve ha scritto:

ti dirò una grande verità a cui uno spesso non pensa, sottoscritto compreso: il mondo non ruota attorno a te, spesso la gente se ne frega o ti dimentica dopo due secondi, fa come ti pare , rimanendo nel limiti del buon gusto

Link al commento

Wikipedia dovreste scordarvela,cioè tu mi metti alla pari un brand che ha 23 anni di attività con uno che ne ha 10?

Il primo GTA è del 97, praticamente contemporaneo a Pokemon.
Poi l'ho scritto che sono paragoni che lasciano il tempo che trovano, il fatto innegabile è che sono due brand fortissimi e che hanno venduto moltissimo. Wikipedia non sarà affidabile al 100% ma a grandi linee riesce a dare un'idea.

Link al commento

3 minuti fa, Jek1996 ha scritto:

Io giro con il personaggio di Pokèmon giallo seguito da Pikachu il tutto in formato pixel tatuato sul polpaccio, affianco ad Aku Aku (un altro tatuaggio, non sono insieme). Non devi vergognarti delle tue passioni. Io ne vado fiero e non me ne vergogno e dovresti esserlo anche tu :smile2:

Infatti,a Giorgio Vanni hanno detto che era un grande,non capisco perchè non possano esserlo anche gli altri con le loro passioni

1 minuto fa, Ttt ha scritto:

Il primo GTA è del 97, praticamente contemporaneo a Pokemon.
Poi l'ho scritto che sono paragoni che lasciano il tempo che trovano, il fatto innegabile è che sono due brand fortissimi e che hanno venduto moltissimo. Wikipedia non sarà affidabile al 100% ma a grandi linee riesce a dare un'idea.

Mi riferivo al prodotto più venduto per ogni nome citato,e non mi serve wikipedia per avere dati più affidabili 

Link al commento

10 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

non mi sono spiegato bene forse, competitor intendo che su portatile comandavano solo loro e super mario e non dovevano confrontarsi anche con playstation etc.  nel dal punto di vista grafico ne altro. Inoltre aggiungo che rosso e blu hanno praticamente iniziato il genere che ha un unico esponente, loro sanno questa cosa e ci lucrano, se in futuro uscirà un alternativa valida periranno inevitabilmente se non si svegliano (ma a questa ipotesi credo poco). Credo quindi che prima poi rimarranno talmente indietro che come sta già succedendo la gente se ne accorge e semplicemente non li compra più

Beh comandavano loro mica tanto, sono usciti fuori dal nulla e poi hanno iniziato a comandare. Comunque ho capito cosa intendi dire, ma qui mi pare se ne sta facendo solo una questione "tecnica", mentre il successo che sta alla base di Pokemon non ha niente a che vedere con la tecnica. Quando è uscito, era già obsoleto: c'era una certa Playstation in giro e il Game Boy era quasi una roba preistorica. Eppure è stato un successo strepitoso.
Idem ad ogni generazione successiva, Pokemon non è mai stato un capolavoro di tecnica ed è sempre stato indietro graficamente: Bianco e Nero 2 sono usciti su DS nonostante il 3DS fosse già uscito da tempo, gli stessi XY e SoleLuna sono usciti su 3DS ma non avevano nemmeno le funzioni del 3D.

Quindi io non parlerei così facilmente di declino, anche e soprattutto considerando il fatto che ancora non sono nemmeno usciti i giochi.

8 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Mi riferivo al prodotto più venduto per ogni nome citato,e non mi serve wikipedia per avere dati più affidabili 

Sinceramente non ti seguo

Link al commento

1 ora fa, Uramaki. ha scritto:

... Come togliere tre quarti dei fan favorite dal PokéDex e le Megaevoluzioni...? :fg:

A parte che bisogna ancora vedere quali Pokémon saranno tolti, per quanto mi riguarda no, però sono gusti :sudore:

Se la qualità del gioco sarà tale da giustificare un taglio del Pokedex sarà da valutare all'uscita. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

4 minuti fa, Ttt ha scritto:

Beh comandavano loro mica tanto, sono usciti fuori dal nulla e poi hanno iniziato a comandare. Comunque ho capito cosa intendi dire, ma qui mi pare se ne sta facendo solo una questione "tecnica", mentre il successo che sta alla base di Pokemon non ha niente a che vedere con la tecnica. Quando è uscito, era già obsoleto: c'era una certa Playstation in giro e il Game Boy era quasi una roba preistorica. Eppure è stato un successo strepitoso.
Idem ad ogni generazione successiva, Pokemon non è mai stato un capolavoro di tecnica ed è sempre stato indietro graficamente: Bianco e Nero 2 sono usciti su DS nonostante il 3DS fosse già uscito da tempo, gli stessi XY e SoleLuna sono usciti su 3DS ma non avevano nemmeno le funzioni del 3D.

Quindi io non parlerei così facilmente di declino, anche e soprattutto considerando il fatto che ancora non sono nemmeno usciti i giochi.

si ma l'effetto wow si è esaurito da tempo, quando uscirono quelli fu un botto,  mai visto nulla di simile, ora sono stra conosciuti e infatti le copie vendute calano inesorabilmente

Link al commento

7 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Infatti,a Giorgio Vanni hanno detto che era un grande,non capisco perchè non possano esserlo anche gli altri con le loro passioni

Ma l'importante è essere grandi per sé stessi. Io adoro Pokèmon, come Crash, come Super Mario e tenti altri giochi. Se mi piacciono e voglio giocarci, non bado a quello che mi dicono gli altri. 

Piccolo aneddoto e poi la smetto con L'OT. Alle elementari, a Santa Lucia, ci era permesso portarci da casa quello che volevamo. Tutti si portavano per dire la PSP coi vari Fifa e PES (parlo dei maschi), io invece ero tutto fiero col mio DS e Pokèmon MD squadra blu. Tutti mi prendevano in giro, io ero tranquillo e beato e mi divertivo. Devi prima stare bene con te stesso e non farti sopraffare da quello che la gente pensa di te. 

P.S. Io gioco a calcio (anche a quei tempi) e nonostante questo, ho sempre preferito giocare a Pokémon, nonostante avessi i vari Fifa, PES e compagnia bella 

Link al commento

15 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

si ma l'effetto wow si è esaurito da tempo, quando uscirono quelli fu un botto,  mai visto nulla di simile, ora sono stra conosciuti e infatti le copie vendute calano inesorabilmente

Io penso che le altre case produttrici di videogiochi venderebbero le mamme di tutti i dipendenti per avere un brand "in declino" come Pokemon.

Poi se vogliamo entrare nel dettaglio: sì, sicuramente Sole e Luna non hanno venduto quanto le generazioni precedenti, ma hanno comunque venduto un bel po' di copie, non tanto lontani dalla media (Anzi facendo qualche ricerca ho visto che sono i giochi più venduti del 3DS dopo Mario Kart e Pokemon XY).
Se invece parliamo di Let's Go, va considerato che Switch è una console non tanto diffusa come furono DS e 3DS, e che comunque sono dei remake. Nonostante ciò non mi pare siano un flop, anzi.

Per me ne deve passare ancora prima di parlare di calo inesorabile.

Link al commento

4 minuti fa, Ttt ha scritto:

Io penso che le altre case produttrici di videogiochi venderebbero le mamme di tutti i dipendenti per avere un brand "in declino" come Pokemon.

Poi se vogliamo entrare nel dettaglio: sì, sicuramente Sole e Luna non hanno venduto quanto le generazioni precedenti, ma hanno comunque venduto un bel po' di copie, non tanto lontani dalla media.
Se invece parliamo di Let's Go, va considerato che Switch è una console non tanto diffusa come furono DS e 3DS, e che comunque sono dei remake. Nonostante ciò non mi pare siano un flop, anzi.

Per me ne deve passare ancora prima di parlare di calo inesorabile.

non ho mai parlato di flop, ma si sta calando a ogni titolo, non ho detto da qui a 20 anni a caso.

Link al commento

Adesso, NatuShiny ha scritto:

A parte che bisogna ancora vedere quali Pokémon saranno tolti, per quanto mi riguarda no, però sono gusti :sudore:

Se la qualità del gioco sarà tale da giustificare un taglio del Pokedex sarà da valutare all'uscita. 

A proposito,Natushiny sta raccogliendo info in un topic apposito,visitatelo :omgs:

6 minuti fa, Ttt ha scritto:

Ho già scritto varie volte quanto mal sopporti fare OT(se lo fanno gli altri mi disturba meno,tranne quando fanno crociate o vogliono bruciare GF)e gradirei che dopo l’ennesimo chiarimento non si andasse oltre.Ho già specificato che non si possono mettere a paragone i brand per via della diversità e anche degli anni di vita,perciò mi sono basato sul titolo migliore a livello vendite di pokemon e gli altri tre presi da me,e che le mie opzioni non vanno certo a basarsi su wiki che tra versioni potrebbe differire nei contenuti come già visto in passato.Errore citare Minecraft come moda passeggera per un esempio tra l’altro messo a paragone con pokemon che proprio non ha ragione di esistere solo per fare”bello”pokemon(che di certo non ha bisogno di sti paragoni per piacere o meno),siamo sul fronte intrattenimento,inutile girarci intorno,e nessun gioco potrà mai cambiare il mondo o il modo d’essere,ma questo non ha certo bisogno di essere specificato da me nè da nessun altro,ma era doveroso fare una premessa.

Link al commento

1 minuto fa, StefanoC91 ha scritto:

non ho mai parlato di flop, ma si sta calando a ogni titolo, non ho detto da qui a 20 anni a caso.

Non è del tutto vero, X e Y hanno venduto più di Nero e Bianco, così come Diamante e Perla più di Rubino e Zaffiro. Ma parliamo sempre di giochi che superano 10 milioni di copie agilmente.
Non vedo perché cercare sintomi di un declino che ancora non c'è.

Link al commento

fenrir pensavo avessi 28/29 se da fare.   

si vendono con meno ora mai,ma la qualità devi offrirla se dividi i moon in 2.3 giochi.

il 3 racchiude alcuni dei 2 più i restanti esclusi.perchè il sequel di galar avrà varianti se ci sarà col remake-

Link al commento

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

A proposito,Natushiny sta raccogliendo info in un topic apposito,visitatelo :omgs:

Ho già scritto varie volte quanto mal sopporti fare OT(se lo fanno gli altri mi disturba meno,tranne quando fanno crociate o vogliono bruciare GF)e gradirei che dopo l’ennesimo chiarimento non si andasse oltre.Ho già specificato che non si possono mettere a paragone i brand per via della diversità e anche degli anni di vita,perciò mi sono basato sul titolo migliore a livello vendite di pokemon e gli altri tre presi da me,e che le mie opzioni non vanno certo a basarsi su wiki che tra versioni potrebbe differire nei contenuti come già visto in passato.Errore citare Minecraft come moda passeggera per un esempio tra l’altro messo a paragone con pokemon che proprio non ha ragione di esistere solo per fare”bello”pokemon(che di certo non ha bisogno di sti paragoni per piacere o meno),siamo sul fronte intrattenimento,inutile girarci intorno,e nessun gioco potrà mai cambiare il mondo o il modo d’essere,ma questo non ha certo bisogno di essere specificato da me nè da nessun altro,ma era doveroso fare una premessa.

Beh ma l'ho detto anche io che sono paragoni che lasciano il tempo che trovano. 

Link al commento

2 minuti fa, arivel ha scritto:

fenrir pensavo avessi 28/29 se da fare.   

si vendono con meno ora mai,ma la qualità devi offrirla se dividi i moon in 2.3 giochi.

il 3 racchiude alcuni dei 2 più i restanti esclusi.perchè il sequel di galar avrà varianti se ci sarà col remake-

Intanto hanno tracciato un sentiero dicendo che non ci saranno più novantamila pokemon ad ogni uscita,il dettaglio grafico non ha tutta questa rilevanza.

Link al commento

5 ore fa, Ttt ha scritto:

Il totale ok, sul fatto che su SwSh ci abbiano lavorato in 30 secondo me è una stima troppo bassa. Non penso che The Town sia stato creato da un team più grande di quello di Pokemon, uno è un gioco sconosciuto dal successo incerto (non so nemmeno se uscirà solo su store o anche in versione fisica, ad esempio), l'altro è il loro brand di punta. Tra l'altro da quanto ho capito sono divisi in due team, non 4, di cui uno sviluppa Pokemon (a volte immagino che lavorino a due titoli in contemporanea) e uno gli altri giochi. Non sappiamo se i due team sono grandi uguali, ma sappiamo che ci sono "migrazioni" da uno all'altro e viceversa. 
Poi ehi, magari Pokemon è stato sviluppato da un poveraccio da solo costretto a fare turni di 24 ore, però la vedo difficile.

Con il tuo calcolo (assolutamente plausibile, perché non lavoriamo dentro GF) verrebbe fuori un risultato ancora più impietoso. :xd:

Ammettiamo pure che solamente un terzo dei dipendenti abbia lavorato a The Town (cosa secondo me impossibile vista la grafica molto, molto migliore di Spada e Scudo), abbiamo comunque 94 dipendenti che si sono occupati di 4 titoli di Pokémon contemporaneamente, il che vuol dire circa una ventina per titolo. Non ci è dato sapere i team di USUM e Let's Go che fine abbiano fatto ma lo sapremo l'anno prossimo. Se uscirà un nuovo gioco vorrà dire che sono stati messi su questi, altrimenti se rimaniamo a secco per un anno vuol dire che sono migrati tutti su Spada e Scudo, ma questo lo vedremo e sapremo solo in futuro.

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento

7 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Intanto hanno tracciato un sentiero dicendo che non ci saranno più novantamila pokemon ad ogni uscita,il dettaglio grafico non ha tutta questa rilevanza.

c'è la se poroponi solo alcuni. e come  nuovi qualcosa + devi fare. perchè ad alola in alcuni punti c'èra deserto di nuovi.

Link al commento

10 minuti fa, Minerale ha scritto:

Con il tuo calcolo (assolutamente plausibile, perché non lavoriamo dentro GF) verrebbe fuori un risultato ancora più impietoso. :xd:

Ammettiamo pure che solamente un terzo dei dipendenti abbia lavorato a The Town (cosa secondo me impossibile vista la grafica molto, molto migliore di Spada e Scudo), abbiamo comunque 94 dipendenti che si sono occupati di 4 titoli di Pokémon contemporaneamente, il che vuol dire circa una ventina per titolo. Non ci è dato sapere i team di USUM e Let's Go che fine abbiano fatto ma lo sapremo l'anno prossimo. Se uscirà un nuovo gioco vorrà dire che sono stati messi su questi, altrimenti se rimaniamo a secco per un anno vuol dire che sono migrati tutti su Spada e Scudo, ma questo lo vedremo e sapremo solo in futuro.

Ma secondo me ruotano, ora che sta per uscire SwSh magari sono tutti o quasi concentrati su questo e poi si ridividono e passano ad altro ecc.

Un appunto: che The Town abbia una grafica "migliore" significa poco perché bisogna vedere tutto il resto. Magari è un gioco con una sola ambientazione e dieci personaggi, chi lo sa?

Inoltre gli sviluppatori non lavorano di certo solo sulla grafica, ma anche su tutto il resto, quindi una grafica più curata non significa gioco più curato, va visto anche tutto il resto.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...