Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

2 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Ah Ok. Qualcosa aveva mostrato di pokemon mi sembrava, forse sul film

Esatto. Dettagli sul film. Una pagina era dedicata ai cani leggendari, ma non ho mai capito se hanno a che fare col film o con SwoShi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco tutto l'odio verso spada e scudo perché il dex nazionale non sarà presente in game, ma sinceramente non credo che questa cosa basti a rovinare del tutto la restante parte dei giochi

Voglio dire non ci sono solo pecche in SwoShi, anzi

- Pokémon nell'overworld

- Un approccio a mappe più grandi ed esplorabili interamente 

- Telecamere che in alcuni percorsi potranno venire manovrate a nostra scelta

- Raid battle in co op, finalmente minigiochi online 

Posso comprendere le preoccupazioni che si hanno, anche io rabbrividisco pensando alle texture degli alberi, anche io penso che il dynamax sia solamente una mossa z potenziata o una mega depotenziata a seconda dei punti di vista, ma io sono lo stesso che un anno fa non comprò Go non per il nuovo modo di catturare i polemon, ma perché in quel gioco vi erano notevoli passi in dietro rispetto ai giochi su 3ds,anche essendo su switch 

Questo invece, pur non osando troppo, potrebbe essere il trampolino di lancio per la serie principale su switch proprio come fu XY per 3ds, infatti possono piacere o non piacere ma XY saranno sempre coloro che hanno stravolto per sempre alcuni aspetti di pokemon, primo tra tutti l'avventura grafica. 

Chissà che questo non stravolga il modo nel quale ci avventuriamo nella esplorazione

Link al commento

Tornando alla notizia (non notizia) di oggi: fin ora avevamo 809 Pokémon.

Ad ogni nuova generazione ne sono stati aggiunti come minimo 71, perciò prestissimo arriveremmo a 1000. Prima o poi non diventerebbe un peso catturarli tutti?

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

17 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Ad ogni nuova generazione ne sono stati aggiunti come minimo 71, perciò prestissimo arriveremmo a 1000. Prima o poi non diventerebbe un peso catturarli tutti?

Credo che la domanda sostanziale debba essere "perché non dovremmo avere la possibilità di catturarli tutti?", piuttosto che "non diventerebbe un peso catturarli tutti?": il problema di fondo non è l'assenza del Dex Nazionale in sé, ma l'idea che su 809 alcuni possano raggiungere il nuovo gioco mentre altri no, quando il motto stesso di Pokémon è "Gotta catch 'em all"; stessimo parlando di un gioco che si sta dimostrando chissà quale titolo poi, ma volendo guardare anche le texture e i modelli sono abbastanza patetici, considerando l'evoluzione continua delle console e i grandi passi avanti fatti da TUTTE le altre compagnie più o meno grandi che siano coi loro titoli, quindi non è che il lavoro che potrebbero mettere nei modelli (che tra parentesi sono presenti tutti su 3DS meno i nuovi Pokémon e che basterebbe "aggiornare" alla grafica di Switch) si possa notare in altri settori dei nuovi giochi.

È ovvio che diventerà sempre più difficile catturarli tutti, ma non vedo perché precludersi la possibilità di farlo a prescindere, quando migliaia di fan titolo dopo titolo continuano a completare il PokéDex Nazionale con passione e voglia: SwoShi non sono e non saranno gli unici titoli su Switch con così tante animazioni e texture, basti pensare a giochi come BotW o Xenoblade 2, quindi la GF non sarebbe l'unica scema con una caterba (and I use that term loosely) di lavoro.

Per me il problema è questo (perdonate eventuali errori grammaticali che sono un po' stupido eheh). :jump:

Link al commento

8 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Si e no.

Per chi gioca ormai da anni ci sono metodi per averli tutti in un solo colpo, come ad esempio passarseli con la banca, quindi in definitiva di nuovi avresti solo quelli della nuova Regione.

Per chi invece inizia per la prima volta un gioco, sono tanti. Però anche qui bisogna dire che con il GTS, gli scambi online e gli scambi con altri giocatori ci si mette "poco". 

8 minuti fa, Uramaki. ha scritto:

Credo che la domanda sostanziale debba essere "perché non dovremmo avere la possibilità di catturarli tutti?", piuttosto che "non diventerebbe un peso catturarli tutti?": il problema di fondo non è l'assenza del Dex Nazionale in sé, ma l'idea che su 809 alcuni possano raggiungere il nuovo gioco mentre altri no, quando il motto stesso di Pokémon è "Gotta catch 'em all"; stessimo parlando di un gioco che si sta dimostrando chissà quale titolo poi, ma volendo guardare anche le texture e i modelli sono abbastanza patetici, considerando l'evoluzione continua delle console e i grandi passi avanti fatti da TUTTE le altre compagnie più o meno grandi che siano coi loro titoli, quindi non è che il lavoro che potrebbero mettere nei modelli (che tra parentesi sono presenti tutti su 3DS meno i nuovi Pokémon e che basterebbe "aggiornare" alla grafica di Switch) si possa notare in altri settori dei nuovi giochi.

È ovvio che diventerà sempre più difficile catturarli tutti, ma non vedo perché precludersi la possibilità di farlo a prescindere, quando migliaia di fan titolo dopo titolo continuano a completare il PokéDex Nazionale con passione e voglia: SwoShi non sono e non saranno gli unici titoli su Switch con così tante animazioni e texture, basti pensare a giochi come BotW o Xenoblade 2, quindi la GF non sarebbe l'unica scema con una caterba (and I use that term loosely) di lavoro.

Per me il problema è questo (perdonate eventuali errori grammaticali che sono un po' stupido eheh). :jump:

Mi trovo d'accordo con quello che hai scritto, dato che come dici te altri titoli presentano pari o anche più texture rispetto a Pokémon e questi riescono a mantenere tutto mentre Pokémon no.

Vorrei farti presente però che il  motto "Gotta Catch 'Em All" non compare più ufficialmente da settembre 2018 (se non sbaglio) nei video pubblicati da GF, quindi ufficialmente per loro non è più necessario. 

Poi ovvio, mi dispiacerà non poterli avere tutti in game su SwoShi ma doverli lasciare sulla Home, però spero che prima o poi GF cambi idea date tutte le lamentele ricevute

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Link al commento

@Uramaki. @xavierluca sono parzialmente d'accordo con voi, ma alla lunga secondo me non è una brutta idea dedicare più attenzione ad altri aspetti del gioco piuttosto che all'enorme quantità dei Pokémon.

Se poi i dettagli di gioco non saranno curati, è un altro discorso... 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

39 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Mi trovo d'accordo con quello che hai scritto, dato che come dici te altri titoli presentano pari o anche più texture rispetto a Pokémon e questi riescono a mantenere tutto mentre Pokémon no.

Vorrei farti presente però che il  motto "Gotta Catch 'Em All" non compare più ufficialmente da settembre 2018 (se non sbaglio) nei video pubblicati da GF, quindi ufficialmente per loro non è più necessario. 

Poi ovvio, mi dispiacerà non poterli avere tutti in game su SwoShi ma doverli lasciare sulla Home, però spero che prima o poi GF cambi idea date tutte le lamentele ricevute

Quei maledetti hanno rimosso le tracce...

Scherzi a parte sì, a quanto pare a loro non importa più, ma come tutti sappiamo la maggior parte dei fan non è d'accordo, quindi fossi in loro cambierei idea. :fg: 

Link al commento

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Mmm non saprei,nel senso dipende da ogni singolo gamer.

Ad esempio a me piacerebbe catturarne così tanti per manie di collezionismo XD.

Però ottima domanda sarebbe interessante leggere più risposte.

1 ora fa, Uramaki. ha scritto:

Riguardo alle texture e i vari modelli ecc posso essere anche d'accordo però su una cosa non ne sono del tutto.

Secondo me,giunti a questi fini,è inutile domandarci "perché non dovremmo avere la possibilità di catturarli tutti?".

Seppur le varie lamentele avute in precedenza,parzialmente condivisibili ovviamente,non mi sembra che abbiano avuto qualche ripensamento anzi oggi ne è stata la conferma e non penso ritorneranno più sull'argomento un altra volta,penso anzi che si dedicheranno a passarci altre informazioni come non so i tipi dei leggendari.

Ormai hanno le idee chiare e in conclusione,effettivamente,troverei più sensata la domanda posta da Natu che la seconda,poi ovviamente sono punti di vista XD.

Link al commento

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

@Uramaki. @xavierluca sono parzialmente d'accordo con voi, ma alla lunga secondo me non è una brutta idea dedicare più attenzione ad altri aspetti del gioco piuttosto che all'enorme quantità dei Pokémon.

Se poi i dettagli di gioco non saranno curati, è un altro discorso... 

Si infatti. Io sono a "favore" di perdere un quantitativo di pokémon in game ma conservabili sulla Home SE la quantità di quelli rimanenti e aggiunta viene migliorata, assieme ovviamente ai dettagli di trama e gioco in se. 

1 ora fa, Uramaki. ha scritto:

Quei maledetti hanno rimosso le tracce...

Scherzi a parte sì, a quanto pare a loro non importa più, ma come tutti sappiamo la maggior parte dei fan non è d'accordo, quindi fossi in loro cambierei idea. :fg: 

Più che altro loro devono guardare a tutto il bacino di pubblico a cui offrono il prodotto: da una parte ci sono i veterani, i fan di vecchia data, che giocano ormai dalle prime generazioni dall'altra però ci sono i novizi, il loro nuovo pubblico, quello che ha iniziato con LGPE o che si apprestra proprio con SwoShi. I veterani vorrebbero avere in game tutti i poké delle prime generazioni, ma sbatterne 809 in un colpo solo ai novizi sarebbe troppo e magari perdono del pubblico nuovo. Penso che questa cosa sia stata fatta anche per introdurre gradualmente tutte le 809 creature spalmendole in 2-3 giochi così da far avere ai novizi la stessa voglia di scoprirle che avevamo noi nei primi giochi. Se al primo gioco ci avessero buttato subito 809 quanti li avrebbero guardati tutti?

Questo discorso non significa che approvo quello che GF ha scelto per SwoShi nel tagliare i pokémon, ma che provo a capire quello che loro (forse) avevano intenzione di fare presentandone un po alla volta.

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Link al commento

6 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Si infatti. Io sono a "favore" di perdere un quantitativo di pokémon in game ma conservabili sulla Home SE la quantità di quelli rimanenti e aggiunta viene migliorata, assieme ovviamente ai dettagli di trama e gioco in se. 

Più che altro loro devono guardare a tutto il bacino di pubblico a cui offrono il prodotto: da una parte ci sono i veterani, i fan di vecchia data, che giocano ormai dalle prime generazioni dall'altra però ci sono i novizi, il loro nuovo pubblico, quello che ha iniziato con LGPE o che si apprestra proprio con SwoShi. I veterani vorrebbero avere in game tutti i poké delle prime generazioni, ma sbatterne 809 in un colpo solo ai novizi sarebbe troppo e magari perdono del pubblico nuovo. Penso che questa cosa sia stata fatta anche per introdurre gradualmente tutte le 809 creature spalmendole in 2-3 giochi così da far avere ai novizi la stessa voglia di scoprirle che avevamo noi nei primi giochi. Se al primo gioco ci avessero buttato subito 809 quanti li avrebbero guardati tutti?

Questo discorso non significa che approvo quello che GF ha scelto per SwoShi nel tagliare i pokémon, ma che provo a capire quello che loro (forse) avevano intenzione di fare presentandone un po alla volta.

teoria corretta.ma se il giocò rimane a metà come ora,suona male. a meno di recupero col 2 titolo.

Link al commento

17 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Però i novizi ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Hanno sempre fatto remake per fare in modo che i nuovi potessero recuperare vecchi Pokèmon e spesso ripropongono i vari leggendari tramite evento. Poi con Internet ormai si possono recuperare tutti i Pokèmon abbastanza facilmente e velocemente, quindi bo, sta cosa di favorire i novizi non la condivido, ma guardandola dal loro punto di vista è capibile. 

Detto questo ho intenzione di comprare il gioco e valutare il loro lavoro non appena avrò finito di giocarci. 

Link al commento

Io trovo l'ultima dichiarazione un ennesimo schiaffo al fanbase. Praticamente, ufficializzando il fatto che i pokémon mancanti verranno aggiunti a rotazione nei futuri capitoli, dichiarano di non avere intenzione di rilasciare eventuali patch e quindi di lavorare per risolvere una situazione molto scomoda. 

Io è da settimane che non commento più sul forum perché purtroppo la notizia mi ha messo veramente l'amaro in bocca. 

Link al commento

4 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Però i novizi ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Hanno sempre fatto remake per fare in modo che i nuovi potessero recuperare vecchi Pokèmon e spesso ripropongono i vari leggendari tramite evento. Poi con Internet ormai si possono recuperare tutti i Pokèmon abbastanza facilmente e velocemente, quindi bo, sta cosa di favorire i novizi non la condivido, ma guardandola dal loro punto di vista è capibile. 

Detto questo ho intenzione di comprare il gioco e valutare il loro lavoro non appena avrò finito di giocarci. 

Il gioco andrà valutato alla fine, non ora. Se farà schifo o meno lo potremo dire solo dopo averci giocato, non ora che mostrano alcuni spezzoni. Ora puoi dare un parere solo su quello mostrato, che è anche difficile perché il primo direct faceva pensare ad una cosa mentre il secondo ha stravolto tutto. 

Link al commento

9 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto:

Io trovo l'ultima dichiarazione un ennesimo schiaffo al fanbase. Praticamente, ufficializzando il fatto che i pokémon mancanti verranno aggiunti a rotazione nei futuri capitoli, dichiarano di non avere intenzione di rilasciare eventuali patch e quindi di lavorare per risolvere una situazione molto scomoda. 

Io è da settimane che non commento più sul forum perché purtroppo la notizia mi ha messo veramente l'amaro in bocca. 

che non li inseriscono per gioco, e  il  prossimo gioco e  9gen?e recuperare il tutto,potendo  grz alle basi della 8..

Link al commento

Ancora mi chiedo una cosa,la gente traduce male gotta catch em all,ora io credo che finora abbiate avuto la possibilità di catturarli tutti grazie alle varie versioni dei titoli usciti(inutile dire che si possono catturare solo alcuni,collezionisti come siete li avrete tutti,semplicemente non si potranno importare in questo titolo,hanno fatto scelte poco gradite?Va bene,non lo prendete?Va bene,ma è inutile leggere per un centinaio di pagine che vanno boicottati,su),il motto mica è gotta transfer it all :asduj1:,fino a USUL era possibile farlo,ora semplicemente no,si volta pagina.Chi non accetta la cosa ha già manifestato più volte il proprio dissenso,però menarla in continuazione dopo crea disagi a persone che vorrebbero prenderlo ma poi leggono eh ma un vero fan lo boicotterebbe,falso,un vero fan non deve cercare in tutti i modi di far cambiare idea a chi accetta i cambiamenti,si scrive cercando di capire che molti non hanno la possibilità di farlo qui come in giro per paura di essere presi in giro o di non essere considerati,ma se si toglie pure qui lo spazio a chi non vede l’ora di avere il titolo tra le mani dove lo può fare?Riflettete su questo aspetto.Che su certi aspetti sbagliamo un pò tutti(si,anche io,perchè non mi sento migliore di nessuno,ma a volte devo prendere le parti anche di chi esterna con molta fatica e timore,quando dovrebbe sentirsi a suo agio e con persone con le quali condividere le passioni,o anche un pò di spensieratezza).

Link al commento

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

Ancora mi chiedo una cosa,la gente traduce male gotta catch em all,ora io credo che finora abbiate avuto la possibilità di catturarli tutti grazie alle varie versioni dei titoli usciti(inutile dire che si possono catturare solo alcuni,collezionisti come siete li avrete tutti,semplicemente non si potranno importare in questo titolo,hanno fatto scelte poco gradite?Va bene,non lo prendete?Va bene,ma è inutile leggere per un centinaio di pagine che vanno boicottati,su),il motto mica è gotta transfer it all :asduj1:,fino a USUL era possibile farlo,ora semplicemente no,si volta pagina.Chi non accetta la cosa ha già manifestato più volte il proprio dissenso,però menarla in continuazione dopo crea disagi a persone che vorrebbero prenderlo ma poi leggono eh ma un vero fan lo boicotterebbe,falso,un vero fan non deve cercare in tutti i modi di far cambiare idea a chi accetta i cambiamenti,si scrive cercando di capire che molti non hanno la possibilità di farlo qui come in giro per paura di essere presi in giro o di non essere considerati,ma se si toglie pure qui lo spazio a chi non vede l’ora di avere il titolo tra le mani dove lo può fare?Riflettete su questo aspetto.Che su certi aspetti sbagliamo un pò tutti(si,anche io,perchè non mi sento migliore di nessuno,ma a volte devo prendere le parti anche di chi esterna con molta fatica e timore,quando dovrebbe sentirsi a suo agio e con persone con le quali condividere le passioni,o anche un pò di spensieratezza).

Mah... io sono un fan dai tempi di Kanto (cit. SL)  e nel bene e nel male mi sono adeguato a tutto quello che finora TPC e Game freak mi hanno proposto. Trame belle e brutte, folletto, megaevoluzioni, mosse z, evo tramite scambio. Però capiscimi se rimango male quando non riesco ad avere tutti i Pokèmon che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia. Oltre a questo, rimuovere tutto e ricominciare da capo mi fa capire come le due aziende stiano abbandonando i fan come me di vecchia data per concentrarsi sui più giovani. LGPE ne è la prova, segue l'anime. Senza contare che c'è il fattore economico di mezzo. Acquisto di una nuova console con un costo medio di 200 euro più 55 per il gioco. Poi bisogna pagare per l'online, prima era gratis. La pokebanca è a pagamento così come home. Quindi capisco perfettamente chi ha speso anni a collezionare tutti i Pokèmon pagando per giochi, console e pokebanca per poi trovarsi bloccato nell'ottava generazione. E per cosa poi, per vedere semplicemente alcuni Pokèmon ingrandirsi?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento

8 ore fa, xavierluca ha scritto:

Il gioco andrà valutato alla fine, non ora. Se farà schifo o meno lo potremo dire solo dopo averci giocato, non ora che mostrano alcuni spezzoni. Ora puoi dare un parere solo su quello mostrato, che è anche difficile perché il primo direct faceva pensare ad una cosa mentre il secondo ha stravolto tutto. 

Sì sì, quello che intendevo dire. Lo valuterò solo dopo averlo comprato. Per ora lo posso valutare solo per quello che hanno fatto vedere. 

Link al commento

5 ore fa, Fenrir ha scritto:

Hai pienamente ragione, alla fine in nessun gioco era possibile catturarli effettivamente tutti ma un piccola parte la si doveva comunque passare. Solo che nei vecchi giochi non ci abbiamo mai pensato, perché non ci hanno mai detto "alcuni pokémon non saranno presenti nella regione". SwoShi è il primo gioco (escludendo LGPE dove hanno inserito solo la prima generazione) dove hanno fatto questa dichiarazione e quindi ci troviamo spiazzati su questa cosa "nuova" per noi. Se tipo su USUM ti manca un poké te lo trasferisci con la banca, ora semplicemente non lo puoi fare. In definitiva hanno solo tagliato l'ultimo passaggio, non altro. Solo che questa cosa ha messo parecchio più in risalto il fatto che non ci saranno tutti. 

2 ore fa, norve ha scritto:

Mah... io sono un fan dai tempi di Kanto (cit. SL)  e nel bene e nel male mi sono adeguato a tutto quello che finora TPC e Game freak mi hanno proposto. Trame belle e brutte, folletto, megaevoluzioni, mosse z, evo tramite scambio. Però capiscimi se rimango male quando non riesco ad avere tutti i Pokèmon che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia. Oltre a questo, rimuovere tutto e ricominciare da capo mi fa capire come le due aziende stiano abbandonando i fan come me di vecchia data per concentrarsi sui più giovani. LGPE ne è la prova, segue l'anime. Senza contare che c'è il fattore economico di mezzo. Acquisto di una nuova console con un costo medio di 200 euro più 55 per il gioco. Poi bisogna pagare per l'online, prima era gratis. La pokebanca è a pagamento così come home. Quindi capisco perfettamente chi ha speso anni a collezionare tutti i Pokèmon pagando per giochi, console e pokebanca per poi trovarsi bloccato nell'ottava generazione. E per cosa poi, per vedere semplicemente alcuni Pokèmon ingrandirsi?

Sono d'accordo sulla prima parte del discorso, quella sul fatto che ora pensano un po di più ai più giovani, che rappresentano il loro nuovo mercato. 

Mi trovi però un po contrariato sulla seconda parte, quella sul punto economico di Switch. Iniziare a SwoShi costerà si 200€ di console più 55€ di gioco più online, Home e Banca, ma non è così per le altre console? Ora io non ne ho di altre, quindi mi baso puramente su quello che trovo su internet. Compro per la prima volta una PS4. Quanto mi viene a costate? PS4 300€ Fifa20 a 50€, abbonamento on line 60€. Mettiamo caso che l'online di Switch costi anch'esso 60€, saremo comunque 310€ di SwoShi contro 410€ di Fifa20.

Sono comunque due giochi diversi, che si basano su concetti diversi e tutto, però non posso basare l'acquisto del gioco da questo ma da quello che poi effettivamente il gioco mi offre. 

Sono anche io un collezionista, dato che mi porto dietro sui 300 poké allevati e allenati nei giochi, esclusi i leggendari, e se su SwoShi non potrò averli tutti semplicemente li metto su Home e da li mi ritiro quelli che posso portarmi su SwoShi. Finito SwoShi depositerò tutti i nuovi più quelli passati su Home e passerò al gioco successivo facendo la stessa cosa. Potrebbe essere una soluzione, dato che comunque un collezionista oltre appunto a collezionarli altro non fa, se non utilizzarli qualche volta se gli capita. 

Link al commento

Il fatto che non ci sia il Dex Nazionale ha dei lati positivi.

Per esempio valorizza molto i Pokemon delle vecchie Gen che saranno presenti a Galar. Non so voi, ma io non ho mai visto articoli che parlavano di Pokemon di old Gen nella nuova Generazione uscente. Ad oggi ,invece, fioccano discussioni su chi di loro sarà presente e personalmente  la cosa mi piace!

Nei nuovi giochi pkmn non sono mai stato così curioso di sapere quali Pokemon potessi rivedere, perché sapevo che ,in un modo o nell’altro, li avrei avuti tutti.

Certo per molti é comunque un duro colpo (come ogni cambiamento) e se Masuda e i suoi Friends la smettessero di dire cavolate si “ingoierebbe la pillola”  molto più facilmente, ma la realtà è che se anche i titoli fossero stati perfetti la direzione di limitare i Pokemon presenti non poteva che essere questione di tempo.

5 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

News??? 

Sembra non esserci nulla di nuovo :(.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...