norve Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Non che questa scelta allevi la mia delusione dell'assenza di tutti i pokémon in Spada e Scudo, ma se il rumor postato ieri dovesse rivelarsi vero allora avremmo all'incirca più di 600 pokémon in questi nuovi giochi, una cifra tutto sommato niente male. Non sono d'accordo. Mancheranno comunque gli starter delle gen passate, i leggendari e i misteriosi. Dovrò dire addio a blaziken, i tapu, zeraora, marshadow e a tanti altri. Questo mi fa irritare non poco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 2 minuti fa, norve ha scritto: Non sono d'accordo. Mancheranno comunque gli starter delle gen passate, i leggendari e i misteriosi. Dovrò dire addio a blaziken, i tapu, zeraora, marshadow e a tanti altri. Questo mi fa irritare non poco. Parere tuo, anche se come ho già detto non allevierà la mia delusione in toto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 2 ore fa, xavierluca ha scritto: Loro ti offrono un servizio e te paghi per quello, non vedo dove sia il problema. Con i soldi del servizio coprono il fatto di averlo pensato, realizzato e tutto Il problema è che il servizio che offrono comprende anche qualcosa che dovrebbe essere gratuito come è sempre stato, perché i Pokémon fino ad allora erano sempre trasferibili tra le varie generazioni senza pagare nulla, non vedo perché sarebbe dovuto essere diverso in XY, inoltre il numero di posti disponibili all'interno dei box è stato diminuito di molto, così da far avere un altro buon motivo per usare la banca 11 ore fa, NatuShiny ha scritto: Oggi pensavo al fatto che in USUM tutti i Pokémon leggendari di tutte le regioni erano catturabili grazie agli Ultravarchi. Questo l'ho interpretato come la possibilità che ci hanno dato di averli tutti e di chiudere così in bellezza un ciclo. Può essere quindi che l'impossibilità di trasferirli tutti insieme fosse già prevista allora Secondo me invece volevano solo fare un ultimo gioco per 3DS sfruttando al massimo l'hardware della console Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 Se non sbaglio per questioni tecniche, anche, visto che DS e 3DS non comunicavano tra loro. Hanno pensato di offrire un servizio e di fartelo pagare. Io sinceramente non ci vedo niente di così scandaloso, è la normale legge del mercato! C'è gente che spende un sacco di soldi per comprare l'acqua in bottiglia invece di bere quella del lavandino o delle fontanelle, ma non ci scandalizziamo mica. Se la comprano, hanno ragione le ditte che continuano a venderla. Così la Banca: se la gente paga, è giusto che continuino a farla pagare. Io personalmente non ho pagato mai, ho trasferito la prima volta qualcuno con il mese gratis e poi non ho rinnovato l'abbonamento, perché non ritenevo di averne bisogno. Con Home vedremo, le premesse sembrano differenti, ma se penserò che non valga la spesa non spenderò. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 8 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Il problema è che il servizio che offrono comprende anche qualcosa che dovrebbe essere gratuito come è sempre stato, perché i Pokémon fino ad allora erano sempre trasferibili tra le varie generazioni senza pagare nulla, non vedo perché sarebbe dovuto essere diverso in XY, inoltre il numero di posti disponibili all'interno dei box è stato diminuito di molto, così da far avere un altro buon motivo per usare la banca è un servizio comprensivo di tutto, quindi o lo prendiamo così o non lo si acquista. Non è obbligatorio acquistare la Banca e non lo sarà nemmeno con Home Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragon10 Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 Di cosa parla l'ultimo rumor? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattsapiss16 Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 1 ora fa, norve ha scritto: Non sono d'accordo. Mancheranno comunque gli starter delle gen passate, i leggendari e i misteriosi. Dovrò dire addio a blaziken, i tapu, zeraora, marshadow e a tanti altri. Questo mi fa irritare non poco. c'è una fonte o una dichiarazione ufficiale per fare questa affermazione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 10 minuti fa, Ttt ha scritto: Se non sbaglio per questioni tecniche, anche, visto che DS e 3DS non comunicavano tra loro. Hanno pensato di offrire un servizio e di fartelo pagare. Io sinceramente non ci vedo niente di così scandaloso, è la normale legge del mercato! C'è gente che spende un sacco di soldi per comprare l'acqua in bottiglia invece di bere quella del lavandino o delle fontanelle, ma non ci scandalizziamo mica. Se la comprano, hanno ragione le ditte che continuano a venderla. Così la Banca: se la gente paga, è giusto che continuino a farla pagare. Io personalmente non ho pagato mai, ho trasferito la prima volta qualcuno con il mese gratis e poi non ho rinnovato l'abbonamento, perché non ritenevo di averne bisogno. Con Home vedremo, le premesse sembrano differenti, ma se penserò che non valga la spesa non spenderò. Esatto. E poi non è obbligatorio usufruirne quindi non vedo perché lamentarsi. Al posto di continuare ad aggiungere i box nel pc di gioco hanno fatto questo box esterno che è a pagamento 2 minuti fa, Mattsapiss16 ha scritto: c'è una fonte o una dichiarazione ufficiale per fare questa affermazione? Nessuna fonte, non sappiamo ancora chi taglieranno e quanti ne toglieranno. Si possono fare solo congetture al momento Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattsapiss16 Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 9 minuti fa, xavierluca ha scritto: Esatto. E poi non è obbligatorio usufruirne quindi non vedo perché lamentarsi. Al posto di continuare ad aggiungere i box nel pc di gioco hanno fatto questo box esterno che è a pagamento Nessuna fonte, non sappiamo ancora chi taglieranno e quanti ne toglieranno. Si possono fare solo congetture al momento e allora perchè dannarsi in questo modo se non si sa ancora nulla..mah. Aspettate almeno di avere delle conferma Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 4 minuti fa, Mattsapiss16 ha scritto: e allora perchè dannarsi in questo modo se non si sa ancora nulla..mah. Aspettate almeno di avere delle conferma Non si sa effettivamente quanti ne tagliano, se 50 o 700 (ho sparato 2 numeri a caso), però quelli che taglieranno non si potranno passare in alcun modo su SwoShi ma o li terrai su Home o su USUM. Ad una buona parte di utenza Pokémon potrebbe essere un grande problema Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 Ok ma dopo un po' anche basta, vogliamo continuare fino a Novembre a lamentarci per questa cosa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 per come si presenta il gioco le lamentele non mancano. però se al 3 trailler cambia rotta,si riducono i lamenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StefanoC91 Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 30 minuti fa, Ttt ha scritto: Ok ma dopo un po' anche basta, vogliamo continuare fino a Novembre a lamentarci per questa cosa? si Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 On 29/6/2019 at 17:26, UndeadBan ha scritto: Capisco tutto l'odio verso spada e scudo perché il dex nazionale non sarà presente in game, ma sinceramente non credo che questa cosa basti a rovinare del tutto la restante parte dei giochi Voglio dire non ci sono solo pecche in SwoShi, anzi - Pokémon nell'overworld - Un approccio a mappe più grandi ed esplorabili interamente - Telecamere che in alcuni percorsi potranno venire manovrate a nostra scelta - Raid battle in co op, finalmente minigiochi online Posso comprendere le preoccupazioni che si hanno, anche io rabbrividisco pensando alle texture degli alberi, anche io penso che il dynamax sia solamente una mossa z potenziata o una mega depotenziata a seconda dei punti di vista, ma io sono lo stesso che un anno fa non comprò Go non per il nuovo modo di catturare i polemon, ma perché in quel gioco vi erano notevoli passi in dietro rispetto ai giochi su 3ds,anche essendo su switch Questo invece, pur non osando troppo, potrebbe essere il trampolino di lancio per la serie principale su switch proprio come fu XY per 3ds, infatti possono piacere o non piacere ma XY saranno sempre coloro che hanno stravolto per sempre alcuni aspetti di pokemon, primo tra tutti l'avventura grafica. Chissà che questo non stravolga il modo nel quale ci avventuriamo nella esplorazione Sono pienamente d'accordo e anche io non ho comprato Go perché era un gioco penoso che non valeva né la console né il prezzo. Per spada ho ancora tante speranze e ottimismo, perché non sono un passo indietro. La scelta di limitare il dex alla fine non è una caratteristica di quel gioco, ma di tutti i giochi a venire, quindi una cosa del brand. Difatti non giudico i giochi in base a quello, bensì ci giudico quelle BIPBIPBIPBIP della GF. On 29/6/2019 at 21:18, NatuShiny ha scritto: Tornando alla notizia (non notizia) di oggi: fin ora avevamo 809 Pokémon. Ad ogni nuova generazione ne sono stati aggiunti come minimo 71, perciò prestissimo arriveremmo a 1000. Prima o poi non diventerebbe un peso catturarli tutti? On 29/6/2019 at 22:03, NatuShiny ha scritto: @Uramaki. @xavierluca sono parzialmente d'accordo con voi, ma alla lunga secondo me non è una brutta idea dedicare più attenzione ad altri aspetti del gioco piuttosto che all'enorme quantità dei Pokémon. Se poi i dettagli di gioco non saranno curati, è un altro discorso... Non vedo perché dovrebbe essere un peso, non sei obbligato da nessuno, è solo un piacere che puoi soddisfare se ne hai voglia. La storia la puoi finire anche senza completare il pokedex quindi non vedo perché una cosa che non è obbligatoria possa essere un peso. Se davvero si concentrassero su altri aspetti del gioco per migliorarli, ci starei anche. Il problema è che è già evidente dal trailer che delle animazioni, per fare un esempio, sicuramente non se ne sono occupati...e dubito che lo faranno nei prossimi 4 mesi. Siamo troppo vicini all'uscita, credo siano già usciti da un po' dalla fase di miglioramento/correzioni di aspetti del gioco, al massimo correggeranno dei bug. Do il beneficio del dubbio per quanto riguarda la storia e altre feature che erano presenti ma hanno tolto, ma non sono poi così tanto fiducioso. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 il bug di luminopoli se salvavi in città? non hanno tempo di curare dal 2 trailler..ma lo dicessero di non aspettarsi che diferenza da esso,è se comprate il gioco scontato è andata stavolta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 On 1/7/2019 at 10:49, DrinkOfEnergy ha scritto: Capisco cosa intendi, ma pagare per l'online è profondamente sbagliato, puoi vederlo da questo articolo: https://www.nrsgamers.it/gioco-online-su-console/. Inoltresolo perché lo facciano tutti non vuol dire che sia la cosa giusta, quasi tutti i giochi, ormai alcuni anche su console, includono acquisti in app, che a me personalmente non piacciono proprio. Inoltre, sfruttando i server che usano anche per l'online, avrebbero potuto creare un servizio gratuito di trasferimento, dato che fino alla quinta gen. ogni trasferimento da una generazione all'altra è sempre stato gratuito (anche se non c'era ancora l'online, in effetti) Si in effetti, giustificare qualcosa con "lo fanno anche gli altri" è parecchio infantile Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 3 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Si in effetti, giustificare qualcosa con "lo fanno anche gli altri" è parecchio infantile Ma è il mercato, funziona esattamente così. Nintendo è un'industria, e il loro scopo è guadagnare sempre di più. Hanno visto che Xbox e Playstation vendevano bene anche con l'online a pagamento e anzi hanno visto che gli utenti pagano tranquillamente gli abbonamenti online, e l'hanno fatto anche loro. Mica sono fessi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 22 ore fa, Fenrir ha scritto: Ma poi io adesso una domanda voglio porla,sembra che per il fatto non si possa avere tutti i pokè su spada e scudo sia diventato un caso mondiale,ma io voglio sapere quanti avevano realmente ogni singolo pokemon di ogni specie su ogni cartuccia Io sì! 14 ore fa, NatuShiny ha scritto: Oggi pensavo al fatto che in USUM tutti i Pokémon leggendari di tutte le regioni erano catturabili grazie agli Ultravarchi. Questo l'ho interpretato come la possibilità che ci hanno dato di averli tutti e di chiudere così in bellezza un ciclo. Può essere quindi che l'impossibilità di trasferirli tutti insieme fosse già prevista allora Potrebbe essere, anche l'assenza del dex nazionale potrebbe esserci stata per abituarci all'idea. 4 ore fa, norve ha scritto: Non sono d'accordo. Mancheranno comunque gli starter delle gen passate, i leggendari e i misteriosi. Dovrò dire addio a blaziken, i tapu, zeraora, marshadow e a tanti altri. Questo mi fa irritare non poco. Infatti!! Addio ultranecrozma per esempio, oltre che a tutte le mega. Credo che della settima ce ne saranno pochissimi. E per quanto riguarda i leggendari non saprei..sicuramente niente megarayqiaza e archeorisvegli 18 minuti fa, Ttt ha scritto: Ma è il mercato, funziona esattamente così. Nintendo è un'industria, e il loro scopo è guadagnare sempre di più. Hanno visto che Xbox e Playstation vendevano bene anche con l'online a pagamento e anzi hanno visto che gli utenti pagano tranquillamente gli abbonamenti online, e l'hanno fatto anche loro. Mica sono fessi? Io guardo dal punto di vista del consumatore. Se fossimo in un forum di marketing ed economia o ad una riunione dei soci della Nintendo, direi che fanno bene, ma siccome sono un consumatore che deve pagare sempre di più allora mi lamento. S'è capito che le aziende guardano al guadagno, si sapeva di già, non è una novità, quindi non è necessario ripeterlo ogni tre per due Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ruben Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 5 ore fa, norve ha scritto: Non sono d'accordo. Mancheranno comunque gli starter delle gen passate, i leggendari e i misteriosi. Dovrò dire addio a blaziken, i tapu, zeraora, marshadow e a tanti altri. Questo mi fa irritare non poco. Si ma tanto prima di Febbraio/Marzo non gli avresti potuto trasferire, verso fine anno probabilmente uscirà un nuovo gioco, dove potranno prendersi il tempo per terminare i modelli dei Pokémon che hanno lasciato da parte, quindi c'è un buco di massimo cinque o sei mesi in cui non potrai utilizzare alcuni dei tuoi vecchi Pokémon, direi che non è un problema Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 1 ora fa, DarthMizu ha scritto: Io guardo dal punto di vista del consumatore. Se fossimo in un forum di marketing ed economia o ad una riunione dei soci della Nintendo, direi che fanno bene, ma siccome sono un consumatore che deve pagare sempre di più allora mi lamento. S'è capito che le aziende guardano al guadagno, si sapeva di già, non è una novità, quindi non è necessario ripeterlo ogni tre per due Invece lamentarsene a che serve? Se si comprendono le meccaniche del mercato si capisce che è una situazione senza via d'uscita, perché oramai è così e non ci si può far niente… finché magari non uscirà una nuova console con l'online gratuito e quelle vecchie non venderanno più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 1 ora fa, Ttt ha scritto: Invece lamentarsene a che serve? Se si comprendono le meccaniche del mercato si capisce che è una situazione senza via d'uscita, perché oramai è così e non ci si può far niente… finché magari non uscirà una nuova console con l'online gratuito e quelle vecchie non venderanno più. Ad alzare un po' la voce, invece di accettare tutto acriticamente e passivamente, solo per il fatto che "è così, dobbiamo accettarlo". Certo, non vado in strada a protestare per un gioco, ed è utopico pensare di poter cambiare le azioni di una grande azienda, ma non si sa mai, non sarebbe la prima volta. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 3 ore fa, DarthMizu ha scritto: Si in effetti, giustificare qualcosa con "lo fanno anche gli altri" è parecchio infantile Quella cosa che tu reputi infantile permette ad un azienda di poter continuare anche nel clamoroso caso in cui pokemon spada e scudo si rivelasse un mezzo fiasco per le loro attese,minimo si aspettano di pareggiare le vendite di LGPE,se saranno inferiori aspettatevi dei titoli con altre scelte”budget”. 2 ore fa, DarthMizu ha scritto: Io sì! In poche parole se su sole e luna potevi tenere circa 960 pokemon(faccio il conto di 30 pokemon per box per 32 box)che non avevi il box ordinato per leggendari,quello per shiny,2/3 box per le uova,uno almeno per le lotte se fai il competitivo?Scusa,ma faccio un pò fatica a crederci,soprattutto l’uso di ogni singolo pokemon,credo che prima di rispondermi tu debba riguardarti la distribuzione dei box,e infine valutare come una cosa del genere sarebbe stata possibile su spada e scudo. 1 ora fa, Ruben ha scritto: Si ma tanto prima di Febbraio/Marzo non gli avresti potuto trasferire, verso fine anno probabilmente uscirà un nuovo gioco, dove potranno prendersi il tempo per terminare i modelli dei Pokémon che hanno lasciato da parte, quindi c'è un buco di massimo cinque o sei mesi in cui non potrai utilizzare alcuni dei tuoi vecchi Pokémon, direi che non è un problema Infatti,calcolando poi quanto rapidamente molti finiscano la storia,poi che rimane?Il competitivo?Lo shiny hunting?Le blind run? 2 ore fa, DarthMizu ha scritto: Io guardo dal punto di vista del consumatore. Se fossimo in un forum di marketing ed economia o ad una riunione dei soci della Nintendo, direi che fanno bene, ma siccome sono un consumatore che deve pagare sempre di più allora mi lamento. S'è capito che le aziende guardano al guadagno, si sapeva di già, non è una novità, quindi non è necessario ripeterlo ogni tre per due Qui siamo tutti consumatori,se ci si può lamentare allora a parità di diritto e di opinione si può dire che le aziende non sono un ente benefico ma che giustamente guardano come campare e far campare i loro dipendenti,fine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 6 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Ad alzare un po' la voce, invece di accettare tutto acriticamente e passivamente, solo per il fatto che "è così, dobbiamo accettarlo". Certo, non vado in strada a protestare per un gioco, ed è utopico pensare di poter cambiare le azioni di una grande azienda, ma non si sa mai, non sarebbe la prima volta. Pensare di poter cambiare le azioni di un'azienda lamentandosi su un forum non è utopia, ma anche qualcosa in più. Specialmente se parliamo di un meccanismo ormai rodato, accettato e redditizio come quello degli abbonamenti online. È come se montassimo su una protesta contro Sky perché vogliamo vedere la Serie A in chiaro, pensi che ci ascolterebbe qualcuno? E il tuo "accettare tutto acriticamente e passivamente" è quanto mai fuori luogo, visto che esiste sempre la regola aurea del consumatore, quella con cui puoi sì far sentire la tua voce: non comprare! Se reputi l'online a pagamento una fregatura o comunque pensi di non averne bisogno, basta non pagare! Se invece ti serve o ti interessa, allora paga. Certo, non è un bene primario quindi hai ancora libertà di scelta. Trovo molto più consapevole chi sceglie di comprare o non comprare una cosa in base alla sua reale esigenza piuttosto che chi critica non considerando la realtà dei fatti. Poi ehi, ovviamente a tutti piacerebbe avere tutto gratis, ma che vogliamo fare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Élite4TheSparrow Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 2 ore fa, DarthMizu ha scritto: Scusate ho sbagliato. Comunque volevo chiedere, ma alla fine è ufficiale che home sarà a pagamento? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 1 minuto fa, Élite4TheSparrow ha scritto: Scusate ho sbagliato. Comunque volevo chiedere, ma alla fine è ufficiale che home sarà a pagamento? Sembra di sì, anche se non si sa quanto costerà. Se è come Bank magari faranno un periodo di prova gratuito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.