Truiss Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 4 minuti fa, cespun ha scritto: No, perché? I baby hanno statistiche pessime e devi perdere un sacco ti tempo ad allenarli per evolveri in un Pokémon vero. Non per una questione di competitività, ma più che altro perché ci starebbero bene per alcuni pokemon grossi (nel senso che Tortunator, ad esempio, prima di diventare grande e grosso attraversa una fase di crescita) e per alcuni pokemon che non hanno senso (tipo Kangaskhan che nasce già grosso col cucciolo nel marsupio). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 Adesso, Truiss ha scritto: Non per una questione di competitività, ma più che altro perché ci starebbero bene per alcuni pokemon grossi (nel senso che Tortunator, ad esempio, prima di diventare grande e grosso attraversa una fase di crescita) e per alcuni pokemon che non hanno senso (tipo Kangaskhan che nasce già grosso col cucciolo nel marsupio). Introdurre più Pokémon baby significa anche introdurre meno Pokémon veri. (Su Kangashkan hai ragione) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 12 minuti fa, cespun ha scritto: Come incompleti? Mimikyu, Kangashkan, Rotom, Heracross,Skarmory,Wishiwashi,Oranguru e Passimian, solo per fare alcuni esempi. I Pokémon che devono evolversi sono incompleti (che senso ha Munchlax?) No, perché? I baby hanno statistiche pessime e devi perdere un sacco ti tempo ad allenarli per evolveri in un Pokémon vero. Ma che stai a di?? Cit. Il bello dei Pokémon è allenarli, curarli vederli crescere ed evolvere almeno questo è il mio concetto di Pokémon. Alcuni Pokémon necessitano di una Pre evo perché a livello di Lore e anche di logica è impossibile che da uova poco più grandi di quelle di uno struzzo nascano Pokémon mastodontici come Tortunator, Druddigon ecc.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 1 ora fa, Truiss ha scritto: Eserciti il tuo potere anche lamentandoti. La scelta compro o non compro è altamente svantaggiosa per il consumatore, perché è costretto a scegliere tra il non avere e l'avere, un aut-aut. Un po' come quando la compagnia telefonica ti manda il messaggino con l'aumento dei prezzi dandoti la possibilità di recedere dal contratto. Ti trovi nella scomoda posizione di dover scegliere tra l'avere il servizio anche se ti costa di più e il non averlo. Un'arma in più per noi consumatori è un bene. Se le lamentele raggiungono un livello tale da dimostrare all'azienda che il prodotto non è gradito alla platea di consumatori, allora vuol dire che quel prodotto non va bene. E le aziende sono le prime a gioirne, perché sanno che "accontentando" il pubblico ci guadagnano di più. Non pretendo una grafica alla PS4 (troppa differenza), ma alla Switch (guarda BOTW). Animazioni riciclate, dettagli spigolosi e cose varie non vanno bene. Ed è ancora peggio quando queste cose sono utilizzate come scuse per spiegare le altre mancanze. Cioè, tu hai rinunciato al pokedex completo in nome di questa grafica? Non mi sembra giusto. Il consumatore non ha nessun arma,nel mondo dei videogiochi non ho mai assistito ad una cosa che prospetti tu,sarebbe come buttare via 2/3 anni di lavoro perchè ad alcuni non vanno bene delle piccolezze(penso le reputino così per farlo a cuor leggero)e ricominciare a fare altri 2/3 anni di lavoro,ma se poi non piace onon lo reputano al passo coi tempi?Si mettono a rifarlo?Allora poi il gioco dovrebbe costare 150€ o non rientrano nelle spese e a quel punto meglio lasciar perdere.Perchè citare ogni volta Zelda?Allora tutti i giochi che non ripetono quella grafica lì sarebbero brutti?Pokemon su nessuna console è mai stato all’avanguardia,ma forse vi fate(giustamente o ingiustamente)dei filmini mentali che vengono presi come una scusa per parlare di un titolo che manco abbiamo tra le mani.Ma giusto per dirne una,molti porting recenti sbarcati su Switch sono graficamente inferiori di quello che ha mostrato finora spada e scudo,fidati,so di cosa parlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 4 minuti fa, Fenrir ha scritto: Il consumatore non ha nessun arma,nel mondo dei videogiochi non ho mai assistito ad una cosa che prospetti tu,sarebbe come buttare via 2/3 anni di lavoro perchè ad alcuni non vanno bene delle piccolezze(penso le reputino così per farlo a cuor leggero)e ricominciare a fare altri 2/3 anni di lavoro,ma se poi non piace onon lo reputano al passo coi tempi?Si mettono a rifarlo?Allora poi il gioco dovrebbe costare 150€ o non rientrano nelle spese e a quel punto meglio lasciar perdere.Perchè citare ogni volta Zelda?Allora tutti i giochi che non ripetono quella grafica lì sarebbero brutti?Pokemon su nessuna console è mai stato all’avanguardia,ma forse vi fate(giustamente o ingiustamente)dei filmini mentali che vengono presi come una scusa per parlare di un titolo che manco abbiamo tra le mani.Ma giusto per dirne una,molti porting recenti sbarcati su Switch sono graficamente inferiori di quello che ha mostrato finora spada e scudo,fidati,so di cosa parlo. Ogni volta che dici qualcosa tu mi emozioni!! Dici solo cose vere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 5 minuti fa, GreenSerperior ha scritto: Ogni volta che dici qualcosa tu mi emozioni!! Dici solo cose vere! Oh ma che bello essere apprezzati a volte,ti ringrazio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 1 ora fa, Truiss ha scritto: Eserciti il tuo potere anche lamentandoti. La scelta compro o non compro è altamente svantaggiosa per il consumatore, perché è costretto a scegliere tra il non avere e l'avere, un aut-aut. Un po' come quando la compagnia telefonica ti manda il messaggino con l'aumento dei prezzi dandoti la possibilità di recedere dal contratto. Ti trovi nella scomoda posizione di dover scegliere tra l'avere il servizio anche se ti costa di più e il non averlo. Un'arma in più per noi consumatori è un bene. Se le lamentele raggiungono un livello tale da dimostrare all'azienda che il prodotto non è gradito alla platea di consumatori, allora vuol dire che quel prodotto non va bene. E le aziende sono le prime a gioirne, perché sanno che "accontentando" il pubblico ci guadagnano di più. Non pretendo una grafica alla PS4 (troppa differenza), ma alla Switch (guarda BOTW). Animazioni riciclate, dettagli spigolosi e cose varie non vanno bene. Ed è ancora peggio quando queste cose sono utilizzate come scuse per spiegare le altre mancanze. Cioè, tu hai rinunciato al pokedex completo in nome di questa grafica? Non mi sembra giusto. ti capisco, ma si sta puntando alla lite,ed è un peccato potendo giocarlo su tv.che il lite regge meno certa grafica..vedrai leggeri cali di frame su zelda. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 1 ora fa, cespun ha scritto: Come incompleti? Mimikyu, Kangashkan, Rotom, Heracross,Skarmory,Wishiwashi,Oranguru e Passimian, solo per fare alcuni esempi. I Pokémon che devono evolversi sono incompleti (che senso ha Munchlax?) Mimikyu avrebbe potuto evolvere e si sarebbe potuto scoprire cosa c'è sotto il mantello; Kangaskhan avrebbe potuto avere una baby col piccolino, al posto di svilupparla nella mega; Heracross è un scarabeo, che nella realtà ha un ciclo vitale passante per una larva... E ho solo scritto 3 dei tuoi esempi. Non sarebbe servito molto per non avere stadi unici Che poi l'evoluzione è la crescita del pokémon stesso, non può uno nascere alto 2 metri ma da un uovo alto 30 cm.... Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 1 ora fa, arivel ha scritto: ti capisco, ma si sta puntando alla lite,ed è un peccato potendo giocarlo su tv.che il lite regge meno certa grafica..vedrai leggeri cali di frame su zelda. Sicuro di ciò che affermi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Truiss Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 2 ore fa, Fenrir ha scritto: Il consumatore non ha nessun arma,nel mondo dei videogiochi non ho mai assistito ad una cosa che prospetti tu,sarebbe come buttare via 2/3 anni di lavoro perchè ad alcuni non vanno bene delle piccolezze(penso le reputino così per farlo a cuor leggero)e ricominciare a fare altri 2/3 anni di lavoro,ma se poi non piace onon lo reputano al passo coi tempi?Si mettono a rifarlo?Allora poi il gioco dovrebbe costare 150€ o non rientrano nelle spese e a quel punto meglio lasciar perdere.Perchè citare ogni volta Zelda?Allora tutti i giochi che non ripetono quella grafica lì sarebbero brutti?Pokemon su nessuna console è mai stato all’avanguardia,ma forse vi fate(giustamente o ingiustamente)dei filmini mentali che vengono presi come una scusa per parlare di un titolo che manco abbiamo tra le mani.Ma giusto per dirne una,molti porting recenti sbarcati su Switch sono graficamente inferiori di quello che ha mostrato finora spada e scudo,fidati,so di cosa parlo. Se hanno buttato anni di lavoro è colpa loro. Mica sono una onlus... Il mercato è questo. Se fai un prodotto che non va bene, la gente si lamenta. E per fortuna. Dobbiamo accettare qualsiasi cosa per non far loro dispiacere? La prossima volta faranno un lavoro migliore. Piccolezze lo sono per te. Per altri, come me e quelli che si lamentano, non lo sono. Il fatto che Pokemon non si sia mai sforzato di implementare il comparto grafico è un'aggravante, non può essere una giustificazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 2 ore fa, cespun ha scritto: Introdurre più Pokémon baby significa anche introdurre meno Pokémon veri. (Su Kangashkan hai ragione) Non penso sia vero. In settima hanno introdotto, se non ricordo male, 72 pokémon. Se avessero fatto anche forme basi ed evoluzioni dei poké saremo arrivati a 86 poké (dando 1 evoluzione a Oricorio, facendo la forma banco come vera e propria evoluzione per Wishiwashi e dandole magari il tipo spettro, dando 1 evo a Comfey, una pre evo a Oranguru, un apre evo a Passimian, 1 evo a Pyukumuku, 1 evo a minior, 1 evo a Komala, 1 pre evo a Turtonator, 1 evo a Togedemaru, 1 evo a Mymikyu, 1 evo a Bruxish, 1 pre evo a Drampa, 1 pre evo a Dhelmise). Non penso sia difficile ideare un cucciolo di lemure o un piccolo di orangotango, per citarne 2.... Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Élite4TheSparrow Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 28 minuti fa, Truiss ha scritto: Se hanno buttato anni di lavoro è colpa loro. Mica sono una onlus... Il mercato è questo. Se fai un prodotto che non va bene, la gente si lamenta. E per fortuna. Dobbiamo accettare qualsiasi cosa per non far loro dispiacere? La prossima volta faranno un lavoro migliore. Piccolezze lo sono per te. Per altri, come me e quelli che si lamentano, non lo sono. Il fatto che Pokemon non si sia mai sforzato di implementare il comparto grafico è un'aggravante, non può essere una giustificazione. Anch’io vorrei buttare anni di lavoro fatturando milioni.... detto questo, spada e scudo mi danno un’idea di gioco molto migliore rispetto ai precedenti capitoli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 33 minuti fa, xavierluca ha scritto: Non penso sia vero. In settima hanno introdotto, se non ricordo male, 72 pokémon. Se avessero fatto anche forme basi ed evoluzioni dei poké saremo arrivati a 86 poké (dando 1 evoluzione a Oricorio, facendo la forma banco come vera e propria evoluzione per Wishiwashi e dandole magari il tipo spettro, dando 1 evo a Comfey, una pre evo a Oranguru, un apre evo a Passimian, 1 evo a Pyukumuku, 1 evo a minior, 1 evo a Komala, 1 pre evo a Turtonator, 1 evo a Togedemaru, 1 evo a Mymikyu, 1 evo a Bruxish, 1 pre evo a Drampa, 1 pre evo a Dhelmise). Non penso sia difficile ideare un cucciolo di lemure o un piccolo di orangotango, per citarne 2.... Ma che senso avrebbe avuto la evo di Mimikyu, dal momento che è già forte di suo? E la forma banco di Wishiwashi perché dovrebbe essere un'evoluzione, è un Pokémon bello così com'è, ha un senso? Fra i Pokémon che hai citato l'unico che forse dovrebbe avere un'evoluzione è Komala. 3 ore fa, GreenSerperior ha scritto: Ma che stai a di?? Cit. Il bello dei Pokémon è allenarli, curarli vederli crescere ed evolvere almeno questo è il mio concetto di Pokémon. Alcuni Pokémon necessitano di una Pre evo perché a livello di Lore e anche di logica è impossibile che da uova poco più grandi di quelle di uno struzzo nascano Pokémon mastodontici come Tortunator, Druddigon ecc.. Anche se non si evolvono li curi ugualmente e li vedi crescere, perché imparano mosse forti. (Sai la soddisfazione di portare Mimikyu al 50 così che può falciare gli avversari con Carineria?) Poi le uova non sono grandi come quelle di struzzo, anche per Pokémon stadio base normali (come gli starter) dovrebbero essere alte almeno 50/60 cm (Bulbasaur è alto 70 cm). Il discorso della dimensione delle uova non regge in un gioco dove hai uno zaino di capienza infinita. GF non mette evoluzioni-prevoluzioni nuove da 13 anni, perché perdere tempo a inventare evoluzioni di Pokémon che già tutti amano? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 21 minuti fa, cespun ha scritto: Ma che senso avrebbe avuto la evo di Mimikyu, dal momento che è già forte di suo? E la forma banco di Wishiwashi perché dovrebbe essere un'evoluzione, è un Pokémon bello così com'è, ha un senso? Fra i Pokémon che hai citato l'unico che forse dovrebbe avere un'evoluzione è Komala. L'evoluzione non è paragonabile alla crescita? Un umano nasce alto 40 cm e raggiunge in metro e 70 a 15 anni. Non è un'evoluzione questa? Ecco, allora perhé dalle uova alte al massimo 30 cm nascono poké altri 2 metri? Mettendogli evo e pre evo avresti un senso logico al termine di evoluzione. E poi sarebbe bastato distribuire diversamente le statistiche con l'aggiunta di evo e preevo. Per esempio Mimikyu ha una somma di stats pari a 476, l'evo avrebbe potuto arrivare a 550 Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 1 minuto fa, xavierluca ha scritto: L'evoluzione non è paragonabile alla crescita? Un umano nasce alto 40 cm e raggiunge in metro e 70 a 15 anni. Non è un'evoluzione questa? Ecco, allora perhé dalle uova alte al massimo 30 cm nascono poké altri 2 metri? Mettendogli evo e pre evo avresti un senso logico al termine di evoluzione. E poi sarebbe bastato distribuire diversamente le statistiche con l'aggiunta di evo e preevo. Per esempio Mimikyu ha una somma di stats pari a 476, l'evo avrebbe potuto arrivare a 550 Non dico che l'evoluzione sia sbagliata, solo che alcuni Pokémon sono perfetti così come sono, non sono incompleti (Snorlax era incompleto prima di Munchlax?).Alcuni Pokémon non dovrebbero nemmeno evolvere per logica(come Klefki che è solo un mazzo di chiavi). Poi è un discorso non complicato, ma lungo da spiegare e questo non è il luogo adatto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 1 ora fa, cespun ha scritto: Ma che senso avrebbe avuto la evo di Mimikyu, dal momento che è già forte di suo? E la forma banco di Wishiwashi perché dovrebbe essere un'evoluzione, è un Pokémon bello così com'è, ha un senso? Fra i Pokémon che hai citato l'unico che forse dovrebbe avere un'evoluzione è Komala. Anche se non si evolvono li curi ugualmente e li vedi crescere, perché imparano mosse forti. (Sai la soddisfazione di portare Mimikyu al 50 così che può falciare gli avversari con Carineria?) Poi le uova non sono grandi come quelle di struzzo, anche per Pokémon stadio base normali (come gli starter) dovrebbero essere alte almeno 50/60 cm (Bulbasaur è alto 70 cm). Il discorso della dimensione delle uova non regge in un gioco dove hai uno zaino di capienza infinita. GF non mette evoluzioni-prevoluzioni nuove da 13 anni, perché perdere tempo a inventare evoluzioni di Pokémon che già tutti amano? E chi te lo dice che non regge??? Forse per te! Ma per come la vedo io e tanti altri come me, per un discorso di continuità e completezza sarebbe logico dare delle pre evo almeno a quei Pokémon di stazza enormi a stadio unico! Non vorrei errare (correggetemi se sbaglio) ma nemmeno nell'anime che io sappia hanno mai fatto vedere la schiusa di un uovo pokémon a stadio unico tipo Taurus, Druddigon, Drampa, Passimian, Tropius, Bouffalant ecc perché non è credibile ne tanto meno possibile! Quindi per come la vedo io in swoshi vorrei delle pre evo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 11 minuti fa, GreenSerperior ha scritto: E chi te lo dice che non regge??? Forse per te! Ma per come la vedo io e tanti altri come me, per un discorso di continuità e completezza sarebbe logico dare delle pre evo almeno a quei Pokémon di stazza enormi a stadio unico! Non vorrei errare (correggetemi se sbaglio) ma nemmeno nell'anime che io sappia hanno mai fatto vedere la schiusa di un uovo pokémon a stadio unico tipo Taurus, Druddigon, Drampa, Passimian, Tropius, Bouffalant ecc perché non è credibile ne tanto meno possibile! Quindi per come la vedo io in swoshi vorrei delle pre evo! stadi base mi son piaciuti per far numero su dex,ma poi pre e evo come in 4 gen si. ho visto un video che confronta dq11 a swoshi tra gamplay e battaglia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 Su reddit ho trovato questo Gamefreak intanto boh. You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 8 minuti fa, Darki ha scritto: Su reddit ho trovato questo Gamefreak intanto boh. è una gradazione come dice ohmori e lo sarà anche per la 9 generazione e poi il cane a la coda poco eleastica come gli elettrici di solito,non credo abbino dewgradato l'esempio di flareon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 3 ore fa, Truiss ha scritto: Se hanno buttato anni di lavoro è colpa loro. Mica sono una onlus... Il mercato è questo. Se fai un prodotto che non va bene, la gente si lamenta. E per fortuna. Dobbiamo accettare qualsiasi cosa per non far loro dispiacere? La prossima volta faranno un lavoro migliore. Piccolezze lo sono per te. Per altri, come me e quelli che si lamentano, non lo sono. Il fatto che Pokemon non si sia mai sforzato di implementare il comparto grafico è un'aggravante, non può essere una giustificazione. Il mercato non è ciò che affermi tu,assolutamente.Pokemon è la dimostrazione che si ottiene molto col minimo sforzo,per 23 anni la gente si è appassionata a ciò che la saga offriva senza avere una trama ed una grafica,appena l’hanno abbozzata in quinta sono stati demoliti.Questo è il risultato.Il mercato non lo determina proprio il consumatore,nessun gioco è mai stato rifatto da capo a 6/8 mesi dall’uscita,figuriamoci a 4 E cosa determinereste?Nulla,perchè loro offrono e chi è interessato compra,gli altri passano oltre,ma 23 anni a mangiare la solita pastina è un record impossibile da battere,ecco che potere decisionale ha l’acquirente,zero.Nessuno ha scritto che dovete accettare quello che propongono,però in un topic dove si fanno teorie le lamentele dopo un pò diventano un off topic,proprio come la risposta che ti sto dando,e gli OT dopo qualche avviso portano a sanzioni disciplinari (te lo scrivo immaginando tu non lo sappia,però cerco di evitare un guaio ad entrambi). Truiss leggi meglio cosa scrivo,lo hai anche citato,non sono piccolezze per me,deduco dal loro atteggiamento che per loro lo sia,perchè mai dovrebbero essere piccolezze per me?Anche a me non stanno bene delle cose,le ho scritte qualche pagina fa,ma poi si va avanti,non mi soffermo,e soprattutto voglio provare tramite un amico o un amica prima di procedere all’acquisto,altrimenti salto.Di certo non mi metto a scrivere a 34 anni che fa schifo solo per la mancanza del dex nazionale o per la grafica che non vi sembra all’altezza.Va bene lamentarsi,però mano a mano che escono i video non ci si sofferma solo su quei due aspetti per fare una critica,si costruisce un discorso un pò più articolato. Sulla grafica vi rendete conto che dopo 23 anni non vi va bene?Fatemi capire,perchè li avete acquistati?Per poi dare la colpa agli altri?È un aggravante alla quale tutti abbiamo contribuito,però sai una cosa?Pur non essendo la mia saga preferita mi ha fatto divertire per anni,e state sottovalutando questo aspetto per la grafica e per un dex nazionale.Anche io ho i miei dubbi,ma ormai mi sono messo in testa di provarlo per avere un giudizio concreto,non una lamentela che non pregiudica la godibilità del titolo in questione. Mi scuso già in anticipo con la moderazione per il mio messaggio,e faccio presente che non intendo rispondere al messaggio onde evitare altri OT e soprattutto togliere spazio a notizie per le quali si collegano molti e si trovano costretti a leggere altro. 40 minuti fa, Darki ha scritto: Su reddit ho trovato questo Gamefreak intanto boh. Se è fatto da Tencent non ti stupire Darki,sono quelli che fatturano di più ultimamente e propongono molti titoloni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 12 luglio, 2019 Condividi Inviato 12 luglio, 2019 10 ore fa, cespun ha scritto: Non dico che l'evoluzione sia sbagliata, solo che alcuni Pokémon sono perfetti così come sono, non sono incompleti (Snorlax era incompleto prima di Munchlax?).Alcuni Pokémon non dovrebbero nemmeno evolvere per logica(come Klefki che è solo un mazzo di chiavi). Poi è un discorso non complicato, ma lungo da spiegare e questo non è il luogo adatto Snorlax era già completo così, ma non può nascere alto 2.10 m da un uovo alto 30 cm al massimo 9 ore fa, GreenSerperior ha scritto: E chi te lo dice che non regge??? Forse per te! Ma per come la vedo io e tanti altri come me, per un discorso di continuità e completezza sarebbe logico dare delle pre evo almeno a quei Pokémon di stazza enormi a stadio unico! Non vorrei errare (correggetemi se sbaglio) ma nemmeno nell'anime che io sappia hanno mai fatto vedere la schiusa di un uovo pokémon a stadio unico tipo Taurus, Druddigon, Drampa, Passimian, Tropius, Bouffalant ecc perché non è credibile ne tanto meno possibile! Quindi per come la vedo io in swoshi vorrei delle pre evo! Di lapras per esempio èstatto fatto vedere un cucciolo di questo, ovviamente a grandezza pre evo Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 12 luglio, 2019 Condividi Inviato 12 luglio, 2019 8 ore fa, Darki ha scritto: Su reddit ho trovato questo Gamefreak intanto boh. Che figata questa animazione così dinamica. Però non mi piace molto la conclusione, cioè prima Pikachu crea una sfera elettrica quasi appiccicata alla sua coda e quando la lancia sembra completamente sconnessa dal corpo, questi piccoli dettagli mi fanno storcere il naso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 12 luglio, 2019 Condividi Inviato 12 luglio, 2019 15 ore fa, Truiss ha scritto: Parlassimo di politica, ti darei ragione. Il bravo governante non deve dare al popolo quello che vuole (ovviamente sto estremizzando), ma quello di cui ha bisogno. Ma qui parliamo di prodotti e di mercato. Se al pubblico non piace il prodotto è giusto che si lamenti. Non si può stare zitti e accettare tutto quello che passa. Internet ha dato questa possibilità. Sta poi all'azienda rispondere adeguatamente. E quelle che sanno che andando incontro alle lamentele ci guadagnano, cambieranno. Ne nascerà un prodotto più adeguato al pubblico che lo vuole comprare. Guarda, riapro e richiudo velocemente l'OT. Come dicevo prima, è un terreno abbastanza scivoloso questo: a volte le critiche sono motivate e sacrosante (il già citato Sonic ad esempio), altre volte comprensibili (le lamentele per il pokedex), altre volte le critiche preventive non hanno alcun senso. Se si gira un po' su internet si trovano dei forum e delle vecchie discussioni in cui un sacco di gente si lamentava della scelta di Robert Downey Jr come Tony Stark nei film di Iron Man. Penso che oggi si siano ricreduti tutti, ma se all'epoca la Marvel avesse dato retta ai lamentoni del web? Invece hanno fatto come credevano meglio e sappiamo tutti come è andata a finire. E questo è solo un esempio tra tanti. Quindi capisco le lamentele, capisco il malcontento e far sentire la propria voce, però bisogna andarci cauti con questo presunto "potere social" delle persone. Per me l'unica vera arma a disposizione delle persone è il potere d'acquisto: comprare o non comprare. Perché se sul web si lamentano in 1000 ma poi ad acquistare sono 100.000, allora è tutto inutile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Michisco Inviato 12 luglio, 2019 Condividi Inviato 12 luglio, 2019 8 ore fa, Darki ha scritto: Su reddit ho trovato questo Gamefreak intanto boh. Non per fare il pignolo o il guastafeste! Ma questo gioco mobile chiamato Let's Go Pokemon Mobile, facendo qualche ricerca su internet, dovrebbe contenere solo 67 Pokémon (per ora!) il problema viene quando i suddetti Pokémon conoscono solamente tre mosse esclusive per ognuno di loro. Meno mosse (dunque meno animazioni da creare) per ciascuno Pokémon, più caratterizzazione e animazioni personali sui sopraccennati mostriciattoli! Ecco perché le animazioni sono ben fatte e differenti per ogni Pokémon! Il paragone che vuole fare quell'utente su Reddit è ingiusto, anche perché un gioco della serie principale ha molto di più da offrire rispetto ad un app gacha! Questo gioco cinese ha solo combattimenti e per ottenere nuovi Pokémon bisogna tirare semplicemente una leva di un distributore automatico (appunto, gacha!) senza una sessione di cattura come accade in altri giochi Pokémon! Un gioco della serie principale non è solo combattimenti ma ci sono pure quests, dungeon, città da visitare, allenatori, NPC ed ecc... la GF deve anche "animare" un intero ecosistema (passatemi il termine! ) Quindi non lasciatevi ingannare da questi paragoni... è vero le animazioni sono ben fatte non c'è dubbio, ma sono anche un 1/5 (o di più) di quello che fa GF il quale ha più mole di lavoro da fare! https://www.instagram.com/glaringbit_games/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 12 luglio, 2019 Condividi Inviato 12 luglio, 2019 8 ore fa, Darki ha scritto: Su reddit ho trovato questo Gamefreak intanto boh. Bella è bella, però è solo un'animazione di una mossa di un pokemon (tra l'altro Pikachu che è uno che anche nei giochi normali ha le animazioni abbastanza curate). Se esistesse la stessa cura anche su tutte le altre mosse di tutti gli altri Pokemon allora potrei capire il paragone. Tra l'altro mi sa che hanno preso le animazioni da Smash, sbaglio? 5 minuti fa, Michisco ha scritto: Non per fare il pignolo o il guastafeste! Ma questo gioco mobile chiamato Let's Go Pokemon Mobile, facendo qualche ricerca su internet, dovrebbe contenere solo 67 Pokémon (per ora!) il problema viene quando i suddetti Pokémon conoscono solamente tre mosse esclusive per ognuno di loro. Meno mosse (dunque meno animazioni da creare) per ciascuno Pokémon, più caratterizzazione e animazioni personali sui sopraccennati mostriciattoli! Ecco perché le animazioni sono ben fatte e differenti per ogni Pokémon! Il paragone che vuole fare quell'utente su Reddit è ingiusto, anche perché un gioco della serie principale ha molto di più da offrire rispetto ad un app gacha! Questo gioco cinese ha solo combattimenti e per ottenere nuovi Pokémon bisogna tirare semplicemente una leva di un distributore automatico (appunto, gacha!) senza una sessione di cattura come accade in altri giochi Pokémon! Un gioco della serie principale non è solo combattimenti ma ci sono pure quests, dungeon, città da visitare, allenatori, NPC ed ecc... la GF deve anche "animare" un intero ecosistema (passatemi il termine! ) Quindi non lasciatevi ingannare da questi paragoni... è vero le animazioni sono ben fatte non c'è dubbio, ma sono anche un 1/5 (o di più) di quello che fa GF il quale ha più mole di lavoro da fare! Altro che 1/5, io direi 1/100. Come giustamente dici, se ogni Pokemon conosce solo 3 mosse, e se i Pokemon sono solo 67, le animazioni da realizzare saranno circa 201+quelle per i colpi subiti, le esultanze ecc. In un gioco "normale" esistono circa 900 pokemon, e circa 700 mosse. Ora non tutti i Pokemon imparano tutte le mosse, calcoliamo che ognuno ne impari circa un centinaio: fa comunque 9000 animazioni solo di attacco. Più le altre animazioni, gli allenatori, ecc. Più tutto il resto del gioco, di cui i combattimenti sono la minima parte… Insomma è vero che GF può fare di meglio, ma non diciamolo come se fosse un lavoretto del cavolo che può fare chiunque, il lavoro è enorme. Il taglio dei Pokemon è proprio dovuto a questa mole di lavoro assurda, ma per avere animazioni così rifinite avrebbero davvero dovuto tagliare molti più Pokemon di quanto hanno dichiarato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.