Michisco Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 8 ore fa, Darki ha scritto: Su reddit ho trovato questo Gamefreak intanto boh. Non per fare il pignolo o il guastafeste! Ma questo gioco mobile chiamato Let's Go Pokemon Mobile, facendo qualche ricerca su internet, dovrebbe contenere solo 67 Pokémon (per ora!) il problema viene quando i suddetti Pokémon conoscono solamente tre mosse esclusive per ognuno di loro. Meno mosse (dunque meno animazioni da creare) per ciascuno Pokémon, più caratterizzazione e animazioni personali sui sopraccennati mostriciattoli! Ecco perché le animazioni sono ben fatte e differenti per ogni Pokémon! Il paragone che vuole fare quell'utente su Reddit è ingiusto, anche perché un gioco della serie principale ha molto di più da offrire rispetto ad un app gacha! Questo gioco cinese ha solo combattimenti e per ottenere nuovi Pokémon bisogna tirare semplicemente una leva di un distributore automatico (appunto, gacha!) senza una sessione di cattura come accade in altri giochi Pokémon! Un gioco della serie principale non è solo combattimenti ma ci sono pure quests, dungeon, città da visitare, allenatori, NPC ed ecc... la GF deve anche "animare" un intero ecosistema (passatemi il termine! ) Quindi non lasciatevi ingannare da questi paragoni... è vero le animazioni sono ben fatte non c'è dubbio, ma sono anche un 1/5 (o di più) di quello che fa GF il quale ha più mole di lavoro da fare! https://www.instagram.com/glaringbit_games/
Ttt Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 8 ore fa, Darki ha scritto: Su reddit ho trovato questo Gamefreak intanto boh. Bella è bella, però è solo un'animazione di una mossa di un pokemon (tra l'altro Pikachu che è uno che anche nei giochi normali ha le animazioni abbastanza curate). Se esistesse la stessa cura anche su tutte le altre mosse di tutti gli altri Pokemon allora potrei capire il paragone. Tra l'altro mi sa che hanno preso le animazioni da Smash, sbaglio? 5 minuti fa, Michisco ha scritto: Non per fare il pignolo o il guastafeste! Ma questo gioco mobile chiamato Let's Go Pokemon Mobile, facendo qualche ricerca su internet, dovrebbe contenere solo 67 Pokémon (per ora!) il problema viene quando i suddetti Pokémon conoscono solamente tre mosse esclusive per ognuno di loro. Meno mosse (dunque meno animazioni da creare) per ciascuno Pokémon, più caratterizzazione e animazioni personali sui sopraccennati mostriciattoli! Ecco perché le animazioni sono ben fatte e differenti per ogni Pokémon! Il paragone che vuole fare quell'utente su Reddit è ingiusto, anche perché un gioco della serie principale ha molto di più da offrire rispetto ad un app gacha! Questo gioco cinese ha solo combattimenti e per ottenere nuovi Pokémon bisogna tirare semplicemente una leva di un distributore automatico (appunto, gacha!) senza una sessione di cattura come accade in altri giochi Pokémon! Un gioco della serie principale non è solo combattimenti ma ci sono pure quests, dungeon, città da visitare, allenatori, NPC ed ecc... la GF deve anche "animare" un intero ecosistema (passatemi il termine! ) Quindi non lasciatevi ingannare da questi paragoni... è vero le animazioni sono ben fatte non c'è dubbio, ma sono anche un 1/5 (o di più) di quello che fa GF il quale ha più mole di lavoro da fare! Altro che 1/5, io direi 1/100. Come giustamente dici, se ogni Pokemon conosce solo 3 mosse, e se i Pokemon sono solo 67, le animazioni da realizzare saranno circa 201+quelle per i colpi subiti, le esultanze ecc. In un gioco "normale" esistono circa 900 pokemon, e circa 700 mosse. Ora non tutti i Pokemon imparano tutte le mosse, calcoliamo che ognuno ne impari circa un centinaio: fa comunque 9000 animazioni solo di attacco. Più le altre animazioni, gli allenatori, ecc. Più tutto il resto del gioco, di cui i combattimenti sono la minima parte… Insomma è vero che GF può fare di meglio, ma non diciamolo come se fosse un lavoretto del cavolo che può fare chiunque, il lavoro è enorme. Il taglio dei Pokemon è proprio dovuto a questa mole di lavoro assurda, ma per avere animazioni così rifinite avrebbero davvero dovuto tagliare molti più Pokemon di quanto hanno dichiarato.
TheDarkCharizard Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 Spoiler Ma che mossa è quella di Gengar? 0_0 Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng
Pokevincy Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 Quando un gioco cinese per telefoni illegale supera quello su console fissa https://imgur.com/xZaFj3p
MoonlightUmbreon Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 8 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto: Nascondi contenuto Ma che mossa è quella di Gengar? 0_0 Credo sia banalmente la dynamossa di tipo spettro, infatti si vedono vari oggetti fluttuare e venire lanciati contro l'avversario, in pieno stile fantasma xD ma che trailer è questo? E' fighissimo, e conferma ormai che amo Zamazenta
GameGate01 Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: Credo sia banalmente la dynamossa di tipo spettro, infatti si vedono vari oggetti fluttuare e venire lanciati contro l'avversario, in pieno stile fantasma xD ma che trailer è questo? E' fighissimo, e conferma ormai che amo Zamazenta Questo trailer è uno spot giapponese. Però si, è fighissimo e conferma perché prenderò Spada, mi piace troppo Zacian Team Galaxy
Ttt Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 Bel trailer, hanno capito che "colpocoda" non è una delle mosse da mostrare
TheDarkCharizard Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Credo sia banalmente la dynamossa di tipo spettro, infatti si vedono vari oggetti fluttuare e venire lanciati contro l'avversario, in pieno stile fantasma xD ma che trailer è questo? E' fighissimo, e conferma ormai che amo Zamazenta Davvero Cool. Comunque mi soffermerei sui momenti finali del trailer dove si vede Zamazenta “accostato” a Zacian, imo volendo palesemente far capire che siano non appartenenti alla stessa specie, ma proprio lo stesso Pokemon. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng
GameGate01 Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Credo sia banalmente la dynamossa di tipo spettro, infatti si vedono vari oggetti fluttuare e venire lanciati contro l'avversario, in pieno stile fantasma xD ma che trailer è questo? E' fighissimo, e conferma ormai che amo Zamazenta Ma non potrebbe essere la mossa dynamax di tipo psico? In fondo gli oggetti fluttuano e mi fa pensare alla telecinesi Team Galaxy
MoonlightUmbreon Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 1 minuto fa, TheDarkCharizard ha scritto: Davvero Cool. Comunque mi soffermerei sui momenti finali del trailer dove si vede Zamazenta “accostato” a Zacian, imo volendo palesemente far capire che siano non appartenenti alla stessa specie, ma proprio lo stesso Pokemon. Vero è stra bella, e quanto all'accostamento dei due leggendari direi che in effetti è molto sospetto. Quella sovrapposizione dei due volti mi sembri tutt'altro che casuale 1 minuto fa, GameGate01 ha scritto: Ma non potrebbe essere la mossa dynamax di tipo psico? In fondo gli oggetti fluttuano e mi fa pensare alla telecinesi Non avrebbe senso, nei vari frame mostrano delle dynamosse affini al tipo del pokémon (vedi Charizard che usa un attacco di fuoco) quindi Gengar sarebbe una nota molto stonata con una dynamossa non propria del suo tipo, non è la telecinesi il punto focale dell'animazione bensì il fatto che gli oggetti fluttuino (pieno stile fantasma)
JoshMcOwl Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 Charizard Dynamax Non abbiamo ancora visto l'uso del Gigamax su vecchi Pokémon (di cui conosciamo la catena evolutiva) Sappiamo che tutti i Pokémon(?) possono usare il Dynamax. Possibile che il Gigamax sia esclusivo di Pokémon non appartenenti a una catena evolutiva? Ancora non sappiamo se Corviknight, Drednaw e Alcremie abbiano evoluzioni o pre evoluzioni. Sappiamo solo che possono usare entrambe le nuove meccaniche. Ora, prendendo per esempio un Charmender; se usa la Gigamax e poi si evolve prima in Charmeleon e poi in Charizard, come si risolve la questione Gigamax? Creano una versione Gigamax per ogni evoluzione? Sarebbe più logico dare il Gigamax a Pokémon che non evolvono o che sono all'ultimo stadio evolutivo.
MoonlightUmbreon Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 5 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto: Charizard Dynamax Non abbiamo ancora visto l'uso del Gigamax su vecchi Pokémon (di cui conosciamo la catena evolutiva) Sappiamo che tutti i Pokémon(?) possono usare il Dynamax. Possibile che il Gigamax sia esclusivo di Pokémon non appartenenti a una catena evolutiva? Ancora non sappiamo se Corviknight, Drednaw e Alcremie abbiano evoluzioni o pre evoluzioni. Sappiamo solo che possono usare entrambe le nuove meccaniche. Ora, prendendo per esempio un Charmender; se usa la Gigamax e poi si evolve prima in Charmeleon e poi in Charizard, come si risolve la questione Gigamax? Creano una versione Gigamax per ogni evoluzione? Sarebbe più logico dare il Gigamax a Pokémon che non evolvono o che sono all'ultimo stadio evolutivo. Sono d'accordo su quello, sarebbe problematico dare la gigamax alle forme non evolute, perciò ritengo che come la mega evo interesserà solo gli stadi finali. Secondo questa logica quindi Corviknight, Alcremie e Drednaw sono già allo stadio finale. La mia perplessità sul gigamax ad altri pokémon nasce da come hanno posto la questione, difatti nel sito ufficiale si parla dei gigamax pokémon solo in relazione ai raid, perciò mi viene da temere che sia una meccanica relegata a questa meccanica.
Lyndon Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 16 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto: Possibile che il Gigamax sia esclusivo di Pokémon non appartenenti a una catena evolutiva? Il famoso leaker citava anche il Gigamax di Pikachu e Meowth, anche se non tutto deve essere preso come vero.
xavierluca Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 8 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Il famoso leaker citava anche il Gigamax di Pikachu e Meowth, anche se non tutto deve essere preso come vero. Potrebbe essere che questi poké, dotati di Gigamax siano "speciali" e quindi non possano evolvere. In modo che devo scegliere se tenermi un Pikachu per la Giga o farlo evolvere per la Dyna Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon
MoonlightUmbreon Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 2 minuti fa, xavierluca ha scritto: Potrebbe essere che questi poké, dotati di Gigamax siano "speciali" e quindi non possano evolvere. In modo che devo scegliere se tenermi un Pikachu per la Giga o farlo evolvere per la Dyna Un po' come il pikachu di giallo che di default è impossibilitato ad evolversi?
xavierluca Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: Un po' come il pikachu di giallo che di default è impossibilitato ad evolversi? Esatto. L'energia della Dynamax e della Gigamax potrebbe avere effetti negativi e ripercussioni sul pokè, ed uno di questi è il fatto che chi una la Gigamax è impossibilitato ad evolvere dato che il suo dna ormai è intriso di questa forza che gli impedisce l'evoluzione Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon
MoonlightUmbreon Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 1 minuto fa, xavierluca ha scritto: Esatto. L'energia della Dynamax e della Gigamax potrebbe avere effetti negativi e ripercussioni sul pokè, ed uno di questi è il fatto che chi una la Gigamax è impossibilitato ad evolvere dato che il suo dna ormai è intriso di questa forza che gli impedisce l'evoluzione Sarebbe una gran figata in effetti, mi piacerebbe molto che venissero effettivamente messi sul tavolo gli effetti di queste due meccaniche sui mostriciattoli. Che il pokémon si ingigantisca a dismisura, oltre i limiti della sua naturale fisionomia senza conseguenze sarebbe alquanto insensato.
xavierluca Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Sarebbe una gran figata in effetti, mi piacerebbe molto che venissero effettivamente messi sul tavolo gli effetti di queste due meccaniche sui mostriciattoli. Che il pokémon si ingigantisca a dismisura, oltre i limiti della sua naturale fisionomia senza conseguenze sarebbe alquanto insensato. Esatto. Così anche non devi stare li a giustificare il perché un pikachu può dynamaxizare, forse gigamaxizare, però anche evolvere e la sua evo usare solo la dynamax. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon
Ttt Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 Beh se ci pensate i Pokemon già si rimpiccioliscono a dismisura per entrare nelle Pokeball, ma non hanno mai detto niente su questo.
Fenrir Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 38 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto: Davvero Cool. Comunque mi soffermerei sui momenti finali del trailer dove si vede Zamazenta “accostato” a Zacian, imo volendo palesemente far capire che siano non appartenenti alla stessa specie, ma proprio lo stesso Pokemon. Speriamo in una storia del pokemon differente,riguardo solo a Zacian e Zamazenta,giusto per spiegare perchè uno ha la spada e l’altro lo scudo. 38 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Vero è stra bella, e quanto all'accostamento dei due leggendari direi che in effetti è molto sospetto. Quella sovrapposizione dei due volti mi sembri tutt'altro che casuale Ma solo a me tornano in mente i leggendari di sole e luna che i primi due stadi erano lo stesso pokemon?Dici rifaranno una scelta più o meno simile? 20 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Il famoso leaker citava anche il Gigamax di Pikachu e Meowth, anche se non tutto deve essere preso come vero. Intendi quello che ha azzeccato tutto finora?
MoonlightUmbreon Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 Adesso, Fenrir ha scritto: Speriamo in una storia del pokemon differente,riguardo solo a Zacian e Zamazenta,giusto per spiegare perchè uno ha la spada e l’altro lo scudo. Ma solo a me tornano in mente i leggendari di sole e luna che i primi due stadi erano lo stesso pokemon?Dici rifaranno una scelta più o meno simile? Intendi quello che ha azzeccato tutto finora? Assolutamente no, anzi penso che chiunque abbia pensato a Solgaleo e Lunala. Se in effetti i due pokémon dovessero essere davvero lo stesso evoluto in modo diverso allora sì, ritengo probabile che abbiano una catena evolutiva in comune che si ramifica allo stadio finale.
xavierluca Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 2 minuti fa, Ttt ha scritto: Beh se ci pensate i Pokemon già si rimpiccioliscono a dismisura per entrare nelle Pokeball, ma non hanno mai detto niente su questo. è un po diverso come discorso: il fatto che entrino nelle pokéball è stato inserito per far capire che li si ha catturati e sono in tuo possesso, la Gigamax invece è una meccanica che forza il poké a crescere Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon
MoonlightUmbreon Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 3 minuti fa, xavierluca ha scritto: Esatto. Così anche non devi stare li a giustificare il perché un pikachu può dynamaxizare, forse gigamaxizare, però anche evolvere e la sua evo usare solo la dynamax. Sarebbe molto figo, ci starebbe accennare qualcosa, sperare non nuoce
xavierluca Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 3 minuti fa, Fenrir ha scritto: Intendi quello che ha azzeccato tutto finora? Si Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon
Lyndon Inviato 12 luglio, 2019 Inviato 12 luglio, 2019 20 minuti fa, xavierluca ha scritto: Potrebbe essere che questi poké, dotati di Gigamax siano "speciali" e quindi non possano evolvere. In modo che devo scegliere se tenermi un Pikachu per la Giga o farlo evolvere per la Dyna Come idea non sarebbe affatto male! 9 minuti fa, Fenrir ha scritto: Intendi quello che ha azzeccato tutto finora Esatto
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.