Law182 Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 4 minuti fa, Pokevincy ha scritto: Non credo che la casa madre dei giochi rilascia dei video con una qualità compressa. Su Youtube i video sono sempre di qualità compressa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 Colpocoda è fatta male, scandaloso, poi ci sono mosse fatte bene di cui non importa a nessuno, tipo Dragobolide, Pallaombra, Psicoshock, Nitrocarica, Baldeali e qualcun’altra che non era necessaria... Per favore, se continua questa storia, chiudete la discussione per la terza volta. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 5 minuti fa, Pokevincy ha scritto: No caro, non mi riferisco solo alla controparte grafica, ma mi riferisco anche al Gameplay dell'Over World e delle battaglie, vedasi dai gameplay rilasciati come palesemente uguale a quello di SL. Non hanno mai innovato, e non mi aspetto che lo facciano sta volta. Pokemon è, e se tanto mi da tanto lo resterà per molto tempo, un gioco di ruolo a turni. Se ti aspettavi di ritrovarti un Pokken con i combattimenti in tempo reale, mi duole dirti che hai viaggiato fin troppo con la fantasia. Le basi di pokemon sono queste e da lì non si schioderanno. Per sperimentare tutto il resto esistono gli spin off. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokevincy Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 1 minuto fa, firelollo99 ha scritto: Ora voglio sapere come fai a giudicare un gameplay, con 0 secondi di gioco. E ci tengo a precisare una cosa, con un semplice esempio: Mister X ha un ristorante, il cui piatto forte è la carbonara. Mister Y vede le foto della carbonara sui social, sulla pubblicità, al massimo ha sentito che qualcuno che ne ha assaggiato un minuscolo pezzetto dal vivo ha detto che forse non era un granchè. Ora, se Mister Y dice che secondo lui la carbonara non è molto appetibile, o che non gi sembra invitante, o che da ciò che vede non la comprerebbe, sta facendo critiche osservazioni. Se invece, Mister Y va in giro a dire che quella carbonara è pura m*erda, fa schifo e che il cuoco è un incompentente, beh, sta attuando un atteggiamento che è definibile almeno come diffamatorio. Ma il punto è che la carbonara la puoi tastare solo con il senso del gusto e saperlo personalmente se ti piace, mentre la dinamica di gioco non si svolge su come tu muove il pad (contando che non è un gioco dinamico che implica il feeling che ricevi da controller) ma come vedi muovere il gioco e le novità che introduce al gameplay. Se dovessimo essere obiettivi e comparare i gameplay di RBY con SWSH nell'overworld, come ripeto, si rivelerebbero abbastanza uguali nella sostanza. È vero, hanno rimosso le griglie, hanno messo il 3d, ma sta roba non è una novità contando che ci sta da tanto nella serie e che quindi nella sostanza alla fin fine ci ritroviamo con il classico cammina e parla, piuttosto che aumentare l'immersione dell'utente con il mondo di gioco. Game Freak per il modo in cui sviluppa i giochi (e lo possiamo vedere anche da uno dei recenti titoli pubblicati su Switch, Little Town Hero) è abbastanza mediocre comparata a quello che fanno altre compagnie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 3 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Per favore, se continua questa storia, chiudete la discussione per la terza volta. No, se qualcuno esprime giudizi negativi con educazione, è liberissimo di farlo L'importante è mantenere una discussione serena. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokevincy Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 4 minuti fa, Law182 ha scritto: Su Youtube i video sono sempre di qualità compressa. Dipende. Dipende con che risoluzione li pubblichi. Dipende dalla dimensione del file e quanto youtube può arrivare a comprimere quella dimensione. Comunque, non ci vuole chissà quale mole di dati per capire che una texture è di bassa qualità rispetto ad una di altà qualità. Adesso, NatuShiny ha scritto: No, se qualcuno esprime giudizi negativi con educazione, è liberissimo di farlo L'importante è mantenere una discussione serena. Grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 1 minuto fa, NatuShiny ha scritto: No, se qualcuno esprime giudizi negativi con educazione, è liberissimo di farlo L'importante è mantenere una discussione serena. Questo è giusto, resterà una discussione serena? Speriamo Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Loll07_ Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 1 minuto fa, Pokevincy ha scritto: Ma il punto è che la carbonara la puoi tastare solo con il senso del gusto e saperlo personalmente se ti piace, mentre la dinamica di gioco non si svolge su come tu muove il pad (contando che non è un gioco dinamico che implica il feeling che ricevi da controller) ma come vedi muovere il gioco e le novità che introduce al gameplay. E il videogioco lo devi provare di persona, altrimenti non sai se ti piace. Se non fosse cosi sarebbe un film 2 minuti fa, Pokevincy ha scritto: Game Freak per il modo in cui sviluppa i giochi (e lo possiamo vedere anche da uno dei recenti titoli pubblicati su Switch, Little Town Hero) è abbastanza mediocre comparata a quello che fanno altre compagnie. Soluzione per non arrovellarsi l'anima per i videogiochi prodotti da case produttrici altrui: Non comprarli in favore di videogiochi più consoni ai propri gusti Farsi i videogiochi da soli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 2 minuti fa, Pokevincy ha scritto: Ma il punto è che la carbonara la puoi tastare solo con il senso del gusto e saperlo personalmente se ti piace, mentre la dinamica di gioco non si svolge su come tu muove il pad (contando che non è un gioco dinamico che implica il feeling che ricevi da controller) ma come vedi muovere il gioco e le novità che introduce al gameplay. Se dovessimo essere obiettivi e comparare i gameplay di RBY con SWSH nell'overworld, come ripeto, si rivelerebbero abbastanza uguali nella sostanza. È vero, hanno rimosso le griglie, hanno messo il 3d, ma sta roba non è una novità contando che ci sta da tanto nella serie e che quindi nella sostanza alla fin fine ci ritroviamo con il classico cammina e parla, piuttosto che aumentare l'immersione dell'utente con il mondo di gioco. Game Freak per il modo in cui sviluppa i giochi (e lo possiamo vedere anche da uno dei recenti titoli pubblicati su Switch, Little Town Hero) è abbastanza mediocre comparata a quello che fanno altre compagnie. Dimentichi peró che, al contrario degli altri, Game Freak sviluppa almeno 3 titoli insieme da lanciare poi uno dietro l'altro nel corso degli anni. Proprio ora mentre parliamo, i lavori per la nona gen sono già iniziati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 1 minuto fa, Dixon ha scritto: Dimentichi peró che, al contrario degli altri, Game Freak sviluppa almeno 3 titoli insieme da lanciare poi uno dietro l'altro nel corso degli anni. Proprio ora mentre parliamo, i lavori per la nona gen sono già iniziati E perché ne sviluppa 3? Perché hanno un investitore che lo vuole, e questo investitore si chiama Nintendo. Credo di aver detto tutto. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokevincy Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 1 minuto fa, firelollo99 ha scritto: 1. E il videogioco lo devi provare di persona, altrimenti non sai se ti piace. Se non fosse cosi sarebbe un film 2. Soluzione per non arrovellarsi l'anima per i videogiochi prodotti da case produttrici altrui: Non comprarli in favore di videogiochi più consoni ai propri gusti Farsi i videogiochi da soli 1. In realtà l'esempio della carbonara non può combaciare con quello del gioco, perché hanno 2 modalità di fruizione diverse. 2. Si, è vero, posso pure non comprarlo, cosa che farò infatti, ma sarò pure libero di esprimere la mia opinione su un brand di cui sono stato consumatore fino ad adesso, no? Poi, che significa "Farsi i videogiochi da soli"? Ho bisogno delle risorse economiche e umane per farle, se nonché anche il pieno possesso dei diritti d'autore La Nintendo mi chiuderebbe subito il progetto per infragimento del copyright 4 minuti fa, Dixon ha scritto: Dimentichi peró che, al contrario degli altri, Game Freak sviluppa almeno 3 titoli insieme da lanciare poi uno dietro l'altro nel corso degli anni. Proprio ora mentre parliamo, i lavori per la nona gen sono già iniziati Eh bello mio, questa è una loro scelta. Sarebbero tranquillamente liberi di organizzarsi il lavoro e pubblicare un titolo ogni 2-3 anni, piuttosto che ogni anno. Ed in più, potrebbero affidare lo sviluppo di spin off vari ad altre case di sviluppo e concentrarsi su 1 gioco, piuttosto che fare tante cose contemporaneamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Loll07_ Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 3 minuti fa, Pokevincy ha scritto: 1. In realtà l'esempio della carbonara non può combaciare con quello del gioco, perché hanno 2 modalità di fruizione diverse. 2. Si, è vero, posso pure non comprarlo, cosa che farò infatti, ma sarò pure libero di esprimere la mia opinione su un brand di cui sono stato consumatore fino ad adesso, no? Poi, che significa "Farsi i videogiochi da soli"? Ho bisogno delle risorse economiche e umane per farle, se nonché anche il pieno possesso dei diritti d'autore La Nintendo mi chiuderebbe subito il progetto per infragimento del copyright Il princio di base è lo stesso: prima prova poi parla, stai sentenziando su una cosa che non è neanche messa in vendita. Non comprarlo, ma almeno provalo. Inutile che prendi ciò che scrivo alla lettera per darmi torto, non mi interessa avere ragione, mi intressa discutere e teorizzare con gente appassionata, non con il nostr simpaticissimo haterino di quartiere, anche perchè io ti stavo semplicemente dando dei consigli per non farti venire il sangue amaro su prodotti manco usciti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokevincy Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 Adesso, firelollo99 ha scritto: Il princio di base è lo stesso: prima prova poi parla, stai sentenziando su una cosa che non è neanche messa in vendita. Non comprarlo, ma almeno provalo. No, perché posso capire con i miei occhi se un gioco soddisfa i miei gusti o meno. Mica te lo devi mangiare il gioco. Sai benissimo già dalle meccaniche che annunciano se ti piace o meno. Alla fine il senso che lavora principalmente durante il gioco è quello della vista, che fruisce i contenuti e li manda al cervello. Pokémon non è un gioco d'azione, quindi in questo caso il tatto fa poco e niente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 3 minuti fa, Pokevincy ha scritto: 1. In realtà l'esempio della carbonara non può combaciare con quello del gioco, perché hanno 2 modalità di fruizione diverse. 2. Si, è vero, posso pure non comprarlo, cosa che farò infatti, ma sarò pure libero di esprimere la mia opinione su un brand di cui sono stato consumatore fino ad adesso, no? Poi, che significa "Farsi i videogiochi da soli"? Ho bisogno delle risorse economiche e umane per farle, se nonché anche il pieno possesso dei diritti d'autore La Nintendo mi chiuderebbe subito il progetto per infragimento del copyright Eh bello mio, questa è una loro scelta. Sarebbero tranquillamente liberi di organizzarsi il lavoro e pubblicare un titolo ogni 2-3 anni, piuttosto che ogni anno. Ed in più, potrebbero affidare lo sviluppo di spin off vari ad altre case di sviluppo e concentrarsi su 1 gioco, piuttosto che fare tante cose contemporaneamente. Eh invece no, la scelta non è affatto loro. Viene dai piani alti di Nintendo, che chiede di pubblicare un titolo pokemon all'anno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokevincy Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 2 minuti fa, firelollo99 ha scritto: Il princio di base è lo stesso: prima prova poi parla, stai sentenziando su una cosa che non è neanche messa in vendita. Non comprarlo, ma almeno provalo. Inutile che prendi cioò che scrivo alla letterà per darmi torto, non mi interessa avere ragione, mi intressa discutere e teorizzare con gente appassionata, non con il nostr simpaticissimo haterino di quartiere Non voglio prendere niente alla lettera, è semplicemente il mio modo di formattare i miei messaggi per ordinare le informazioni che devo andare a scrivere per argomentarli. Non voglio assolutamente fare l'hater con nessuno, sto discutendo in totale tranquillità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Loll07_ Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 1 minuto fa, Pokevincy ha scritto: Mica te lo devi mangiare il gioco. Infatti, lo devi GIOCARE. Mo basta che sembra che ci stai prendendo in giro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokevincy Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 Adesso, Dixon ha scritto: Eh invece no, la scelta non è affatto loro. Viene dai piani alti di Nintendo, che chiede di pubblicare un titolo pokemon all'anno. Io credo che sia più una questione di azionisti e non direttamente da Nintendo. Gli azionisti non danno tanti soldi a TPCi se non pubblicano un gioco all'anno e per il periodo di Natale. Il problema però è che facendo così ne risente la qualità di sviluppo, perché tolgono tempo e risorse al gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 1 minuto fa, Pokevincy ha scritto: No, perché posso capire con i miei occhi se un gioco soddisfa i miei gusti o meno. Mica te lo devi mangiare il gioco. Sai benissimo già dalle meccaniche che annunciano se ti piace o meno. Alla fine il senso che lavora principalmente durante il gioco è quello della vista, che fruisce i contenuti e li manda al cervello. Pokémon non è un gioco d'azione, quindi in questo caso il tatto fa poco e niente. Quindi in pratica per te, o la grafica è bella o il gioco fa pena a prescindere. Stai facendo intuire questo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokevincy Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 Adesso, firelollo99 ha scritto: Infatti, lo devi GIOCARE. Mo basta che sembra che ci stai prendendo in giro Ma assolutamente no, sto facendo un esempio basato sull'utilizzo di raziocinio. Sai se ti piace un gioco già dai contenuti e da quello che ti viene mostrato a schermo, se non che soprattutto dall'idea di contesto che hai di quel gioco. Pokemon SWSH è il sequel di una serie di giochi pubblicati negli ultimi anni, che come mostrato nei gameplay, sono uno la copia dell'altro, se nonché introducono piccoli cambiamenti tra un gioco e l'altro, ma che sicuramente non valgono il prezzo di 60 euro. 1 minuto fa, Dixon ha scritto: Quindi in pratica per te, o la grafica è bella o il gioco fa pena a prescindere. Stai facendo intuire questo Assolutamente no. La grafica è uno dei fattori che va a influenzare il modo in cui tu percepisci il gioco. A questo contesto vanno aggiunte, le novità del gameplay presentate, che come ben possiamo vedere da quello che hanno mostrato sono minimali (soprattutto conoscendo i trascorsi di Game Freak negli ultimi anni con gli altri giochi con giochi fatti in fretta e furia) e sicuramente non sono degne di un prodotto venduto a 60 euro, quando mi ci sta BOTW a quel prezzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Loll07_ Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 1 minuto fa, Pokevincy ha scritto: Ma assolutamente no, sto facendo un esempio basato sull'utilizzo di raziocinio. Sai se ti piace un gioco già dai contenuti e da quello che ti viene mostrato a schermo, se non che soprattutto dall'idea di contesto che hai di quel gioco. Pokemon SWSH è il sequel di una serie di giochi pubblicati negli ultimi anni, che come mostrato nei gameplay, sono uno la copia dell'altro, se nonché introducono piccoli cambiamenti tra un gioco e l'altro, ma che sicuramente non valgono il prezzo di 60 euro. Non sai se ti piace o meno, sai se potrebbe interessarti o meno. Con la prova si conferma o rivaluta il proprio pregiudizio, prima della prova, rimane solo, un pregiudizio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 1 minuto fa, Pokevincy ha scritto: Ma assolutamente no, sto facendo un esempio basato sull'utilizzo di raziocinio. Sai se ti piace un gioco già dai contenuti e da quello che ti viene mostrato a schermo, se non che soprattutto dall'idea di contesto che hai di quel gioco. Pokemon SWSH è il sequel di una serie di giochi pubblicati negli ultimi anni, che come mostrato nei gameplay, sono uno la copia dell'altro, se nonché introducono piccoli cambiamenti tra un gioco e l'altro, ma che sicuramente non valgono il prezzo di 60 euro. Beh pokemon non è il primo e non è l'ultimo titolo il cui gameplay rimane tale e quale tra i vari sequel. E non mi sembra che in quei casi ci si sia mai lamentati troppo. 4 minuti fa, Pokevincy ha scritto: Ma assolutamente no, sto facendo un esempio basato sull'utilizzo di raziocinio. Sai se ti piace un gioco già dai contenuti e da quello che ti viene mostrato a schermo, se non che soprattutto dall'idea di contesto che hai di quel gioco. Pokemon SWSH è il sequel di una serie di giochi pubblicati negli ultimi anni, che come mostrato nei gameplay, sono uno la copia dell'altro, se nonché introducono piccoli cambiamenti tra un gioco e l'altro, ma che sicuramente non valgono il prezzo di 60 euro. Assolutamente no. La grafica è uno dei fattori che va a influenzare il modo in cui tu percepisci il gioco. A questo contesto vanno aggiunte, le novità del gameplay presentate, che come ben possiamo vedere da quello che hanno mostrato sono minimali (soprattutto conoscendo i trascorsi di Game Freak negli ultimi anni con gli altri giochi con giochi fatti in fretta e furia) e sicuramente non sono degne di un prodotto venduto a 60 euro, quando mi ci sta BOTW a quel prezzo. Se il problema è il prezzo reputato troppo alto allora si risolve semplicemente aspettando sconti o offerte. Nessuno ti costringe a prenderlo al dayone a 60 euro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokevincy Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 2 minuti fa, firelollo99 ha scritto: Non sai se ti piace o meno, sai se potrebbe interessarti o meno. Con la prova si conferma o rivaluta il proprio pregiudizio, prima della prova, rimane solo, un pregiudizio. Diciamo che la soglia del pregiudizio viene rotta quando tu vai a vedere con i tuoi occhi filmati del gameplay e sei capace di vedere se il prodotto che hai davanti è una copia poco migliorata del precedente o una cosa nuova di zecca e con un lavorone dietro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustNiko Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 Leggo delle critiche assolutamente inutili e piene di presunzione di sapere. È vero, Spada/Scudo saranno titoli uguali a Rosso/Blu, non è cambiato niente. Cammini, parli, lotti. Questo è Pokémon. E questo sarà sempre Pokémon. Quale sarebbe la critica scusami? Cosa ti aspettavi? Che con questi titoli sarebbe cambiato qualcosa? È da più di 20 anni che i giochi sono "uguali" gli uni con gli altri, perchè proprio in questo caso ti aspettavi una rivoluzione totale? Poi, come già hanno scritto in tanti, è inutile stare qui a commentare su qualcosa che ancora non abbiamo tra le mani, e di cui quindi non abbiamo ancora avuto una nostra personale esperienza. Se giochi a Pokèmon è perchè ti piace come i giochi sono strutturati. Non ci saranno mai rivoluzioni totali, mi dispiace rivelare questo piccolo segreto. E sicuramente se giochi a Pokèmon non lo fai per la grafica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokevincy Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 2 minuti fa, Dixon ha scritto: Beh pokemon non è il primo e non è l'ultimo titolo il cui gameplay rimane tale e quale tra i vari sequel. E non mi sembra che in quei casi ci si sia mai lamentati troppo. Ma il punto è che il gameplay non viene nemmeno migliorato, ma viene lasciato lo stesso, blando e ripetitivo. Bisognerebbe aggiornarlo su un hardware che da capacità di espressione 100.000 volte di più della Switch. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Loll07_ Inviato 26 ottobre, 2019 Condividi Inviato 26 ottobre, 2019 Adesso, Pokevincy ha scritto: Diciamo che la soglia del pregiudizio viene rotta quando tu vai a vedere con i tuoi occhi filmati del gameplay e sei capace di vedere se il prodotto che hai davanti è una copia poco migliorata del precedente o una cosa nuova di zecca e con un lavorone dietro. Assolutamente no. Per giudicare dei provare il gioco in buona parte se non tutto. Altrimenti potresti vedere una meccanica figa e fare "ohhh che bello" e poi scoprire che alla lunga è noiosa e ripetitiva, cosa che dai video su youtube non si vede per esempio. Dai video gameplay puoi giudicare la trama e al massimo la grafica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.