Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

Inviato
4 ore fa, JoshMcOwl ha scritto:

Come già detto nella discussione ufficiale spero non facciano la stessa cavolata che hanno fatto nei Let's GO per ottenere Meltan e Melmetal. Ho Pokémon GO, ma non ci gioco per niente. Qualche Meltan l'ho preso, ma non così tanti da ottenere Melmetal non avendo per niente voglia di raccogliere 400 caramelle. Quindi ancora oggi non so cosa vuol dire avere un Melmetal in squadra. Sono comunque abbastanza sicuro che non tutti gli allenatori che giocheranno a SwoShi sul loro smartphone hanno Pokémon GO installato. Quindi mi auguro davvero che questa meccanica resti esclusiva dei Let's GO. 

Beh, questione di marketing. Quale migliore modo di far passare per Pokémon Go tutti coloro che non ci sono passati all'epoca che "ricattarli" per avere necessariamente un Pokémon? Se la percentuale di giocatori di Go dovesse abbassarsi, stai tranquillo che lo rifaranno di nuovo (hanno anche venduto Mew, tra l'altro)

Inviato

A me come news nel prossimo numero basterebbe vedere almeno la linea evolutiva di intermezzo degli starter, non la completa linea :/

Per esempio Sobble -> 2° stadio e poi il terzo lo riveleranno più in là.

Non è chiedere troppo penso.  :think:

Inviato
32 minuti fa, Astolfo ha scritto:

A me come news nel prossimo numero basterebbe vedere almeno la linea evolutiva di intermezzo degli starter, non la completa linea :/

Per esempio Sobble -> 2° stadio e poi il terzo lo riveleranno più in là.

Non è chiedere troppo penso.  :think:

non penso mostreranno subito l'evo intermedia degli starter, solitamente la mostrano dopo qualche 4-5 mesi

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Inviato
1 ora fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Beh, questione di marketing. Quale migliore modo di far passare per Pokémon Go tutti coloro che non ci sono passati all'epoca che "ricattarli" per avere necessariamente un Pokémon? Se la percentuale di giocatori di Go dovesse abbassarsi, stai tranquillo che lo rifaranno di nuovo (hanno anche venduto Mew, tra l'altro)

Sarebbe un ricattino al quale mi sottrarrei volentieri,alla fine male che vada i pokemon mancanti ottenibili solo in quel modo li comprerei in qualche mercatino,ma a mio avviso una mossa simile potrebbe far infuriare i fan e dare problemi magari anche a Nintendo(che è quotata in borsa,GF e TPC francamente non so,non ho cercato),quindi è meglio che ci pensino su prima di fare baggianate

Inviato
1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Sarebbe un ricattino al quale mi sottrarrei volentieri,alla fine male che vada i pokemon mancanti ottenibili solo in quel modo li comprerei in qualche mercatino,ma a mio avviso una mossa simile potrebbe far infuriare i fan e dare problemi magari anche a Nintendo(che è quotata in borsa,GF e TPC francamente non so,non ho cercato),quindi è meglio che ci pensino su prima di fare baggianate

non mi sembra che i fan si siano infuriati per comprare la pokèball plus per avere mew....anzi, ho visto molto giocatori che conosco averla 

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Inviato
17 minuti fa, xavierluca ha scritto:

non mi sembra che i fan si siano infuriati per comprare la pokèball plus per avere mew....anzi, ho visto molto giocatori che conosco averla 

Ma io credo che i fan veri non siano quelli che si vadano a comprare ogni cosa di un brand,anzi bisognerebbe avere più senso critico oppure continueranno a sfornare giochi mediocri come stanno facendo,e questa non è una lamentela che si sente dire solo dal sottoscritto,però se a voi sta bene SL e successivo dlc sotto forma di gioco(USUL)o giochini come LGPE va bene,al massimo smetto di comprarne io perchè mi sento preso in giro da loro,sui gusti personali niente da dire,ognuno coi propri soldi ci fa ciò che meglio crede,quindi se li ritiene degni di essere acquistati lo fa tranquillamente,io passo.

Inviato
10 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ma io credo che i fan veri non siano quelli che si vadano a comprare ogni cosa di un brand,anzi bisognerebbe avere più senso critico oppure continueranno a sfornare giochi mediocri come stanno facendo,e questa non è una lamentela che si sente dire solo dal sottoscritto,però se a voi sta bene SL e successivo dlc sotto forma di gioco(USUL)o giochini come LGPE va bene,al massimo smetto di comprarne io perchè mi sento preso in giro da loro,sui gusti personali niente da dire,ognuno coi propri soldi ci fa ciò che meglio crede,quindi se li ritiene degni di essere acquistati lo fa tranquillamente,io passo.

io per esempio non ho preso LGPE (dato che lo considero spin off), eppure sono su ogni gioco (della serie principale) sopra le 300 ore (con alcuni picchi di 600 ore). sono punti di vista ovviamente, però io mi definisco un fan comprando solo i giochi della serie principale e nulla altro.

Inviato
1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

io per esempio non ho preso LGPE (dato che lo considero spin off), eppure sono su ogni gioco (della serie principale) sopra le 300 ore (con alcuni picchi di 600 ore). sono punti di vista ovviamente, però io mi definisco un fan comprando solo i giochi della serie principale e nulla altro.

Da fan mi auguro che tu abbia delle aspettative per spada e scudo,non dico elevate,ma qualcosa in più del solito si

Inviato

quali aspettattive se il sequel va su  mini invece di sfruttare la max.?nulla di confermato però..se pensano al giochino del tanto vende:dead:

Inviato
1 ora fa, xavierluca ha scritto:

Per l'appunto... Perché non sembra che si stia comprando Mew, ma sembra che si stia avendo un omaggio con la Plus, e ciò viene visto come una cosa gradita. Avrebbero potuto distribuire Mew in un qualunque altro modo, ma hanno deciso di venderlo necessariamente insieme alla Plus...

Un po' come quando al telegiornale si sente "IL Pil non cala", questo non è positivo, perché non aumenta nemmeno. Basta dire le cose nel modo giusto, e si può far credere (e vendere) potenzialmente di tutto

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Con Mew non ha fatto arrabbiare nessuno perché (parere mio, sono io a vederla così) viene visto come un aggiunta alla Plus, e non come il fatto che per ottenere un solo Pokémon bisogna cacciare un bel po' di soldi.

Neanche a me stanno piacendo ultimamente le strategie di Nintendo, ma commercialmente sono stati superbi, sono semplicemente bravi nel marketing e si muovono dove va il mercato. Tutti comprano i DLC (che in buona parte dei casi sono pezzi di storia o personaggi mancanti venduti a parte)? Perfetto, allora li offrono anche loro. Io personalmente odio cose del genere, ma non si può biasimarli, non fanno beneficienza, il loro obiettivo è guadagnare

Inviato

Qualcuno sa dirmi quando uscirà il prossimo CoroCoro e/o se conterrà notizie riguardanti Pokémon SW/SH?

Inviato
1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Da fan mi auguro che tu abbia delle aspettative per spada e scudo,non dico elevate,ma qualcosa in più del solito si

si, spero ci siano parecchie cose all'interno di SwoShi. Alcune sarebbero la reintroduzione di cose vecchie che mi sono piaciute (la possibilità di risfidare certi allenatori o il dojo karate) ed altre sono nuove introduzioni che un po tutti chiedono ( tipo la scelta del livello). sono però anche consapevole che pokèmon è anche per un pubblico più giovane quindi magari alcune cose non le introdurranno mai 

Inviato
57 minuti fa, xavierluca ha scritto:

si, spero ci siano parecchie cose all'interno di SwoShi. Alcune sarebbero la reintroduzione di cose vecchie che mi sono piaciute (la possibilità di risfidare certi allenatori o il dojo karate) ed altre sono nuove introduzioni che un po tutti chiedono ( tipo la scelta del livello). sono però anche consapevole che pokèmon è anche per un pubblico più giovane quindi magari alcune cose non le introdurranno mai 

@xavierluca mi stavo chiedendo se anche su spada e scudo ci saranno delle prove e se avranno uno stile epico come il nome del titolo suggerisce,e soprattutto io vorrei(ma so che vado un pò oltre)che alcune decisioni prese possano influenzare un pò la trama,tipo determinate azioni ti possano far incontrare dei leggendari e precluderne l’incontro con altri(poi una volta finito il gioco fare le opzioni saltate precedentemente e solo poi lanciarsi a completare il pokedex,garantendo un pò di rigiocabilità al titolo,oppure una volta finito il gioco avere una sorta di Pokemon Colosseum in grado di garantire premi in tornei offline e online),poi se volessero mettere dei dlc gratuiti ben vengano

2 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Per l'appunto... Perché non sembra che si stia comprando Mew, ma sembra che si stia avendo un omaggio con la Plus, e ciò viene visto come una cosa gradita. Avrebbero potuto distribuire Mew in un qualunque altro modo, ma hanno deciso di venderlo necessariamente insieme alla Plus...

Un po' come quando al telegiornale si sente "IL Pil non cala", questo non è positivo, perché non aumenta nemmeno. Basta dire le cose nel modo giusto, e si può far credere (e vendere) potenzialmente di tutto

Con Mew non ha fatto arrabbiare nessuno perché (parere mio, sono io a vederla così) viene visto come un aggiunta alla Plus, e non come il fatto che per ottenere un solo Pokémon bisogna cacciare un bel po' di soldi.

Neanche a me stanno piacendo ultimamente le strategie di Nintendo, ma commercialmente sono stati superbi, sono semplicemente bravi nel marketing e si muovono dove va il mercato. Tutti comprano i DLC (che in buona parte dei casi sono pezzi di storia o personaggi mancanti venduti a parte)? Perfetto, allora li offrono anche loro. Io personalmente odio cose del genere, ma non si può biasimarli, non fanno beneficienza, il loro obiettivo è guadagnare

La cosa che mi ha stupito effettivamente è che su uno spin off abbiano adottato una simile strategia,sperando non venga ripetuta sulla serie principale,altrimenti mi vedo la gente che compra i pokemon perfetti senza breedarseli,e questo a parer mio non sarebbe più una cosa da fan che vuole godersi il gioco,va bene la competitività,ma non gli eccessi

Inviato
1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

@xavierluca mi stavo chiedendo se anche su spada e scudo ci saranno delle prove e se avranno uno stile epico come il nome del titolo suggerisce,e soprattutto io vorrei(ma so che vado un pò oltre)che alcune decisioni prese possano influenzare un pò la trama,tipo determinate azioni ti possano far incontrare dei leggendari e precluderne l’incontro con altri(poi una volta finito il gioco fare le opzioni saltate precedentemente e solo poi lanciarsi a completare il pokedex,garantendo un pò di rigiocabilità al titolo,oppure una volta finito il gioco avere una sorta di Pokemon Colosseum in grado di garantire premi in tornei offline e online),poi se volessero mettere dei dlc gratuiti ben vengano

non sai quanto vorrei anche io la questione delle scelte all'interno del gioco... cioè tipo, se scelgo di battere o meno un allenatore questo porta successivamente ad altre sfaccettature del gioco. 

so che non c'entra niente con SwoShi, ma da bambino (quando pensavo in futuro di poter entrare nella GF e fargli inserire una mia idea in un gioco) avevo pensato ad una regione nella quale da alcune città dovevi scegliere in quale andare. mi spiego meglio. partivi dal solito paesino. arrivavi nella prima città con palestra chiamata A. li facevi la lotta e proseguivi nella città con palestra B. finita la palestra dovevi scegliere se andare nella città C o nella città D, dove in ognuna c'era una palestra. scelta la città, l'altra diventava sfidabile nel post lega. così fino ad arrivare ad avere 8 medaglie. 

Inviato
5 minuti fa, xavierluca ha scritto:

non sai quanto vorrei anche io la questione delle scelte all'interno del gioco... cioè tipo, se scelgo di battere o meno un allenatore questo porta successivamente ad altre sfaccettature del gioco. 

so che non c'entra niente con SwoShi, ma da bambino (quando pensavo in futuro di poter entrare nella GF e fargli inserire una mia idea in un gioco) avevo pensato ad una regione nella quale da alcune città dovevi scegliere in quale andare. mi spiego meglio. partivi dal solito paesino. arrivavi nella prima città con palestra chiamata A. li facevi la lotta e proseguivi nella città con palestra B. finita la palestra dovevi scegliere se andare nella città C o nella città D, dove in ognuna c'era una palestra. scelta la città, l'altra diventava sfidabile nel post lega. così fino ad arrivare ad avere 8 medaglie. 

Sarebbe stupendo... Eri un genio da bambino. :XD:

Inviato
3 minuti fa, Rockink007 ha scritto:

Sarebbe stupendo... Eri un genio da bambino. :XD:

avevo parecchia immaginazione, forse fin troppa (tipo che avrei presentato tale progetto alla GF per inserirlo in un gioco) XD

Inviato

Sarebbe fantastico avere una storia che cambia in base alle scelte che facciamo durante il gioco, ma stiamo con i piedi per terra. Sarebbe già un'ottima cosa se si riuscisse ad avere una bella trama lineare, senza troppe complicazioni :oopsie:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Inviato
2 minuti fa, xavierluca ha scritto:

so che non c'entra niente con SwoShi, ma da bambino (quando pensavo in futuro di poter entrare nella GF e fargli inserire una mia idea in un gioco) avevo pensato ad una regione nella quale da alcune città dovevi scegliere in quale andare. mi spiego meglio. partivi dal solito paesino. arrivavi nella prima città con palestra chiamata A. li facevi la lotta e proseguivi nella città con palestra B. finita la palestra dovevi scegliere se andare nella città C o nella città D, dove in ognuna c'era una palestra. scelta la città, l'altra diventava sfidabile nel post lega. così fino ad arrivare ad avere 8 medaglie. 

Eh bello si,sarebbe il momento di inserirle,certo anche l’approccio al game sarebbe importante,una sorta di difficoltà calibrata(mettiamola così),col prof o la prof di turno che ti chiede come vuoi che sia la tua avventura: voglio completare il pokedex ti mette di fronte a sfide minori,diventare campione della lega ti mette di fronte ad una serie di sfide con difficoltà crescente oltre che a goderti ogni sfaccettatura del gioco ti permetterebbe di avere accesso a tutto.Una settimana online c’è lo shiny hunting?Lo si fa,la successiva chi pesca il magikarp più grosso(o qualsiasi altra sfida vogliate),ma col chiaro intento di tenere i player più possibile incollati al gioco(vedo mamme che insorgono :asduj1:)

Inviato

Qualcun altro ,oltre a me, si chiede come mai molte rocce mostrate nel trailer sono contrassegnata da simboli? :confused:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Inviato
1 minuto fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Qualcun altro ,oltre a me, si chiede come mai molte rocce mostrate nel trailer sono contrassegnata da simboli? :confused:

Ci sono rocce segnate? Manco me n'ero accorto xD

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato
4 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Sarebbe fantastico avere una storia che cambia in base alle scelte che facciamo durante il gioco, ma stiamo con i piedi per terra. Sarebbe già un'ottima cosa se si riuscisse ad avere una bella trama lineare, senza troppe complicazioni :oopsie:

Qualcosa dobbiamo pur scrivere,almeno leggere le passioni degli utenti è quantomeno interessante,altrimenti la discussione rimarrebbe un pò stantìa,anche questo è passare il tempo con appassionati desiderosi di scrivere uno spunto che magari non avrebbero il coraggio(o voglia)di scrivere

Inviato
5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ci sono rocce segnate? Manco me n'ero accorto xD

Spoiler

3SBE2bc.png

Clmfqbf.png

e1hAtXn.png

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Inviato
2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Se non erro sono delle rune! :o

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Inviato
15 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

ahahah sognare non fa mai male, ma bisogna comunque considerare cosa è realmente possibile fare XD 

Inviato
2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:
  Nascondi contenuto

3SBE2bc.png

Clmfqbf.png

e1hAtXn.png

Ecco,quello che spero io è che ci sia una storia ben scritta dietro e che non siano mere cornici di contorno...

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...