Vai al commento


Pokémon Spada e Scudo sono già campioni di incasso con 6 milioni di copie vendute


RossoGio

Post raccomandati

23 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

Comunque è una curva di miglioramento che prima o poi dovrà fermarsi, non posso battere tutti i record per sempre, prima o poi i dati di vendita dovranno fisiologicamente scendere.

Succede con tutti i media: il successo è come una curva gaussiana che prima sale, poi raggiunge il suo punto massimo e infine scende.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che la maggior parte degli acquirenti siano comunque "casual" che non passano il loro tempo ad informarsi su forum o a vedere video su YouTube video nel quale vengono mostrate le texture ecc... penso sia per questo che abbia comunque venduto un botto, non possiamo pensare che 6 milioni di persone approfondiscano i giochi come lo facciamo noi. E dunque comprano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

Statisticamente comunque hanno meno venduto di Sole e Luna la prima settimana. 

Bisogna tener conto che non tutti possiedono una Switch mentre il 3DS era molto più diffuso 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ho iniziato la mia personale protesta, il 15 Novembre non ho comprato il gioco e ho iniziato a giocare a Pokemon Prism, poi in futuro vorrei provare Pokemon Uraniun.

 

Tra l'altro confermo Prism è un bellissimo gioco, e mi chiedo perché Cydonia non abbia mai fatto una review di questo gioco in Muk Rom.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nonostante tutti i difetti che i giochi presentano non ho mai dubitato che avrebbero venduto benissimo.

 

Ma parliamoci chiaro: vendono solo perchè hanno il marchio Pokémon. Qualsiasi altro rpg di questo livello con una longevità così scarsa, un online così macchinoso (e a pagamento) ed evidenti limitazioni tecnico-grafiche ingiustificabili sulle console moderne (ricordo che stiamo andando verso i giochi 4k e VR, mentere qui a stento raggiungiamo i 1080p e con quegli alberi poi :oopsie:) sarebbe stato un flop al 100%. 

 

PS: "Il laborioso impegno di Game Freak" :innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solito gioco Pokémon. Contento di questo risultato, ma che la GF prenda le critiche costruttive (quelle vere, non le solite "Questo gioco fa schifo!!!") e si migliori. Ti è andata bene una volta, ti potrà andare bene al massimo la seconda, ma poi con la terza si inizia piano piano a scendere.

 

31 minuti fa, Furiossj ha scritto:

Ma parliamoci chiaro: vendono solo perchè hanno il marchio Pokémon. Qualsiasi altro rpg di questo livello con una longevità così scarsa, un online così macchinoso (e a pagamento) ed evidenti limitazioni tecnico-grafiche ingiustificabili sulle console moderne (ricordo che stiamo andando verso i giochi 4k e VR, mentere qui a stento raggiungiamo i 1080p e con quegli alberi poi :oopsie:) sarebbe stato un flop al 100%. 

Vero che comunque vendono "a causa" del marchio, ma è anche vero che il gioco da prendere solamente come intrattenimento senza chiedere nulla in più, non è male. I difetti ci sono e li sappiamo tutti, ma per svagarti qualche oretta ci sta. 

La modifica concordo che deva farla sull'online. Non è possibile che quasi nel 2020 non ci sia la possibilità di invitare in privato delle persone dalla mia lista amici per Raid, scambi o altro. È abbastanza comica come cosa.

 

Sul fatto di "limitazioni tecnico-grafiche ingiustificabili sulle console moderne" non sono d'accordo. SWOSHI è uscito su Switch, non su PS4, Xbox o computer, dove allora si gioca a 4k, 120 fps, ecc.. Switch ha delle caratteristiche tecniche per una console portatile (sono 720p e 30fps in modalità portatile, 1080p e 60 fps in dock) che non possono e non devono essere messe a confronto con una console fissa, che può ovviamente vantare un hardware più potente. Sarebbe come mettere a confronto Red Dead Redemption 2 e Zelda BOTW. Per quanto sia un capolavoro Zelda, RDR2 vince a mani bassissime su tutti i fronti, ma proprio grazie all'hardware di cui dispone grazie alle console su cui è possibile giocarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Vero che comunque vendono "a causa" del marchio, ma è anche vero che il gioco da prendere solamente come intrattenimento senza chiedere nulla in più, non è male. I difetti ci sono e li sappiamo tutti, ma per svagarti qualche oretta ci sta. 

Concordo quasi su tutto, è un buon gioco per chi è entrato da poco nell'universo Pokémon ma sottolineo che ai tempi dell'annuncio dei Let'Go era stato presentato come un gioco della serie principale al 100% e quell'annuncio era rivolto principalmente ai fan storici. E sono principalmente questi ultimi ad essere rimasti delusi da uno o più aspetti del gioco, il dexit su tutti.

 

13 minuti fa, RedHawk ha scritto:

La modifica concordo che deva farla sull'online. Non è possibile che quasi nel 2020 non ci sia la possibilità di invitare in privato delle persone dalla mia lista amici per Raid, scambi o altro. È abbastanza comica come cosa.

Ma assolutamente si. Ti giuro, sto rimpiangendo il Festiplaza che, per quanto assolutamente macchinoso e non all'altezza del PSS dei giochi di sesta, quanto meno permetteva di lottare e scambiare con amici senza difficoltà. Il fatto dei pin è assurdo, almeno una volta su tre acchiappo uno sconosciuto invece della persona con cui voglio scambiare.

 

15 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Sul fatto di "limitazioni tecnico-grafiche ingiustificabili sulle console moderne" non sono d'accordo. SWOSHI è uscito su Switch, non su PS4, Xbox o computer, dove allora si gioca a 4k, 120 fps, ecc.. Switch ha delle caratteristiche tecniche per una console portatile (sono 720p e 30fps in modalità portatile, 1080p e 60 fps in dock) che non possono e non devono essere messe a confronto con una console fissa, che può ovviamente vantare un hardware più potente. Sarebbe come mettere a confronto Red Dead Redemption 2 e Zelda BOTW. Per quanto sia un capolavoro Zelda, RDR2 vince a mani bassissime su tutti i fronti, ma proprio grazie all'hardware di cui dispone grazie alle console su cui è possibile giocarlo.

Beh ho volutamente indicato nel commento che la tecnologia moderna sta andando in quella direzione, anche se è ovviamente chiaro che Switch non sia al passo delle altre console, tuttavia è lo stesso in grado di sfornare titoli con grafica di alto livello. Infatti, BOTW è uno dei giochi che più mi ha convinto dal punto di vista grafico. Mi aspettavo qualcosa di altrettanto immersivo da questi titoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Luky96 ha scritto:

Credo che la maggior parte degli acquirenti siano comunque "casual" che non passano il loro tempo ad informarsi su forum o a vedere video su YouTube video nel quale vengono mostrate le texture ecc... penso sia per questo che abbia comunque venduto un botto, non possiamo pensare che 6 milioni di persone approfondiscano i giochi come lo facciamo noi. E dunque comprano

Semplicemente alla gente delle texture e della grafica degli alberi in un gioco pokèmon frega meno di zero e guarda altri aspetti. Per esperienza personale posso dire che fra i miei amici e conoscenti che sono circa una decina di persone, quasi tutti ci siamo informati prima di comprarlo e poi tutti l'abbiamo comprato consapevoli di quei difetti. E sono soddisfattissimo del mio acquisto. Poi ci saranno anche quelli che come dici tu non si informano, ma al giorno d'oggi con internet e tutto penso siano la minima parte. Semplicemente il gioco per queste persone ha più pro che contro (e mi metto anch'io fra questi).

Poi ho una mia opinione personale sul taglio del dex. Ovvero credo abbia fatto storcere il naso più ai neofiti che agli altri secondo me, cioè pensala così io gioco da 20 anni, cosa vuoi che mi interessi se non uso qualche pokèmon che ho usato per tutta la vita? Almeno a me non ha colpito, unito al fatto che uso sempre pokèmon nuovi a ogni gen nuova. Ma questo è solo un parere personale, invece l'altro discorso è una riflessione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Game Freak facendo una metaforicamente parlando dal punto di vista calcistico è paragonabile a un allenatore che fa giocare malissimo la sua squadra (lanci lunghi, anticalcio,nessuno schema o azione corale, palla fai tu, e catenaccio) ma che porta a casa vittorie e campionato grazie ai colpi dei singoli (il brand Pokémon in questo caso), se fossimo a Domenica Sportiva diremmo: "il problema della Game Freak, è che non ha gioco, è  l'anticalcio!".

EJSAgkVXYAAebNu?format=jpg&name=medium

EJSAg9MXsAEyKjh?format=jpg&name=900x900

E comunque non sopravvalutiamo le vendite:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

“SARaNNo cERtAMentE uN fLoP!1!1!1” (cit)

Voglio ora vedere cosa diranno quelli che hanno continuato a rompere per la Dexit e sul fallimento di tutte le ip Nintendo a causa di ciò per sei mesi.

Personalmente non credo ci sia da vedere chi ha avuto ragione e chi torto,ognuno ha preso delle posizioni e queste vanno rispettate.Per chi meriava l’acquisto e per chi no si tratta(o trattava)di valutare di spendere o meno quei soldi,non ci deve essere rivalsa alcuna e quello a cui ho assistito francamente deve far riflettere entrambe le parti.Piace?Lo si compra.Non piace?Se ne fa a meno senza aprire ulteriori polemiche.

1 ora fa, RedHawk ha scritto:

Solito gioco Pokémon. Contento di questo risultato, ma che la GF prenda le critiche costruttive (quelle vere, non le solite "Questo gioco fa schifo!!!") e si migliori. Ti è andata bene una volta, ti potrà andare bene al massimo la seconda, ma poi con la terza si inizia piano piano a scendere.

Quali critiche?Credi che alla fine il risultato (le vendite)non li abbia appagati?Credi davvero che tu o io(o qualsiasi altro)cambierebbe qualcosa con simili risultati?Credo nessuno,anche perchè non è detto che i cambiamenti volti a migliorare un prodotto possano essere tutti apprezzati(lo sai quanto me che ci sono persone che si lamentano per ogni cosa,a volte a caso),e chiunque a capo di un colosso mondiale ci penserebbe con un minimo di buonsenso,anche perchè se le spese per migliorare non ti portano i guadagni sperati poi chiudi.Non perchè fallisci,sia chiaro,ma perchè indietro non potresti tornare e un altro step atto a migliorare il prodotto può essere che sia quello fatale.Di certo non sto giustificando il prodotto odierno(non mi è piaciuto credo che basti come giudizio),però un buon passo sarebbe assumere più personale,dei grafici(anche per vedere o provare qualcosa che non sappia di già visto o addirittura obsoleto)per non arrivare al momento del lancio dove il prodotto appaia(o possa sembrare)incompleto in alcuni punti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Personalmente non credo ci sia da vedere chi ha avuto ragione e chi torto,ognuno ha preso delle posizioni e queste vanno rispettate.Per chi meriava l’acquisto e per chi no si tratta(o trattava)di valutare di spendere o meno quei soldi,non ci deve essere rivalsa alcuna e quello a cui ho assistito francamente deve far riflettere entrambe le parti.Piace?Lo si compra.Non piace?Se ne fa a meno senza aprire ulteriori polemiche.

Non volevo aprire questo dibattito, stavo parlando di una fascia di utenti che hanno espresso lagne, non critiche, non perché il gioco non gli stesse piacendo o perché non accettassero dexit e altro, ma solo per partito preso, senza nessuna giustificazione della loro scelta. In particolare, mi riferivo a dei commenti di uno, su un altro sito, che continuava a dire che ciò avrebbe portato al flop di tutte le ip Nintendo, anche qui senza un motivo valido. La mia era più una battuta che una critica a tutto quello che è successo.

5 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Spero GF prenda questi risultati come stimolo per continuare a migliorare.

A livello di innovazione, è certo. Per il resto dobbiamo anche vedere cosa dice Nintendo, ha un gran potere in qualità di editore

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora è partita la teoria complottista de:

 

- Dietro #GameFreakLied e #FuckYouGameFreak c'è Nintendo e/o Game Freak

 

Perché anche se in maniera negativa ha fatto in modo che si parlasse dei Pokémon, così la gente così incuriosita dal fatto che questo gioco sia odiato ha deciso di comprarlo.

 

L'importante era che si parlasse di Pokemon e che si facesse clamore.

 

Fonte di tale teoria 4chan e Reddit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

You know what?

Dati gli eccellenti risultati GF continuerà a fare giochi Pokémon senza cura e impegno andando sempre di più a peggiorare, continueranno a riciclare i modelli e le animazioni di XY per l'eternità e (come già confermato da loro stessi) non metteranno mai più il pokedex nazionale.

Per evitare tutto ciò bisogna far sì che un gioco floppi, è l'unico modo per far capire agli sviluppatori dei propri errori, e questo non accadrà mai finchè ci sono i casuals e gli shills.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Temo che quelli di Game Freak possano interpretare questo risultato come un segnale del fatto che stanno andando per la giusta strada. Ciò implica il rischio che i giochi Pokémon della serie principale subiscano questo scenario: i giochi sono incompleti e/o presentano delle mancanze evidenti, diversi fan si lamentano, altri fan tirano fuori delle scuse per giustificare le mancanze dei titoli, questo comporta uno scontro tra questi due gruppi di fan, alcuni utenti rilevanti si buttano nella mischia per lo più stando dalla parte di coloro che difendono il gioco ma così facendo le crepe nel fandom aumentano, il titolo vende un botto come sempre (anche perché la nostalgia è una brutta bestia, infatti molti fra coloro che lo comprano non seguono queste diatribe), Game Freak continua a fare di testa sua e raggiunge nuovi livelli di pigrizia mai raggiunti prima e così via lungo una spirale discendente dove tutti questi problemi continueranno a peggiorare di anno in anno senza mai trovare una soluzione, inasprendo di conseguenza anche gli scontri tra i fan della serie.

 

Solo quelli di Game Freak sono in grado di risolvere il problema. Basterebbe che loro creassero un gioco che possa rendere tutti i fan contenti, sia nuovi che veterani. Quello che si lamenterà ci sarà sempre, stiamo parlando di una serie che ha una tra le fanbase più grandi di sempre, l'importante è cercare di arrivare o superare il livello raggiunto con HG/SS, B2/N2, Platino e Smeraldo (cito questi titoli siccome sono quelli che nominano la maggior parte dei fan quando li chiedi qual è il loro gioco Pokémon preferito).

 

Mi sa che per me il tempo per i Pokémon sta finendo. Peccato perché continuerei a giocare volentieri a Pokémon se solo Game Freak si impegnasse di più. Vorrà dire che mi dedicherò ad altri giochi e tornerò a giocare a Pokémon o per recuperare alcuni titoli a cui non ho mai giocato o per sessioni nostalgiche.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Limbo12 ha scritto:

Temo che quelli di Game Freak possano interpretare questo risultato come un segnale del fatto che stanno andando per la giusta strada. Ciò implica il rischio che i giochi Pokémon della serie principale subiscano questo scenario: i giochi sono incompleti e/o presentano delle mancanze evidenti, diversi fan si lamentano, altri fan tirano fuori delle scuse per giustificare le mancanze dei titoli, questo comporta uno scontro tra questi due gruppi di fan, alcuni utenti rilevanti si buttano nella mischia per lo più stando dalla parte di coloro che difendono il gioco ma così facendo le crepe nel fandom aumentano, il titolo vende un botto come sempre (anche perché la nostalgia è una brutta bestia, infatti molti fra coloro che lo comprano non seguono queste diatribe), Game Freak continua a fare di testa sua e raggiunge nuovi livelli di pigrizia mai raggiunti prima e così via lungo una spirale discendente dove tutti questi problemi continueranno a peggiorare di anno in anno senza mai trovare una soluzione, inasprendo di conseguenza anche gli scontri tra i fan della serie.

 

Solo quelli di Game Freak sono in grado di risolvere il problema. Basterebbe che loro creassero un gioco che possa rendere tutti i fan contenti, sia nuovi che veterani. Quello che si lamenterà ci sarà sempre, stiamo parlando di una serie che ha una tra le fanbase più grandi di sempre, l'importante è cercare di arrivare o superare il livello raggiunto con HG/SS, B2/N2, Platino e Smeraldo (cito questi titoli siccome sono quelli che nominano la maggior parte dei fan quando li chiedi qual è il loro gioco Pokémon preferito).

 

Mi sa che per me il tempo per i Pokémon sta finendo. Peccato perché continuerei a giocare volentieri a Pokémon se solo Game Freak si impegnasse di più. Vorrà dire che mi dedicherò ad altri giochi e tornerò a giocare a Pokémon o per recuperare alcuni titoli a cui non ho mai giocato o per sessioni nostalgiche.

E ti rispondo con la teoria complottista di sopra, e se gli hater sui social in realtà fossero fake account (almeno la maggior parte o chi ha iniziato tutto questo clamore) finanziati da Nintendo e/o Game Freak per far in modo che si tornasse a parlare in maniera globale dei Pokemon come non accadeva nel 2016 con l'uscita di GO e per incuriosire la gente su questi due titoli per Switch?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Bisogna tener conto che non tutti possiedono una Switch mentre il 3DS era molto più diffuso 

Anche vero la switch per ora è molto meno diffusa di come lo era il 3ds ai tempi sole e Luna

Considerato questo un gran bel numero di vendite e la cosa mi fa piacere

Poi alcuni vorranno solo provarlo,alcuni vedere che c'è che non va nel gioco è alcuni solo avere un passatempo ma è comunque un bel numero di copie 

Poi boh io più vado avanti più mi diverte il gioco 

Ma spero questo risultato non dia troppo alla testa ...divertimento a parte ci sono cose che sicuramente vanno migliorate in swoshi e quindi spero in futuro si avranno questi miglioramenti senza riposarsi sugli allori ora che si è raggiunto un buon risultato 

Ripeto che a me il gioco diverte ma molte copie vendute non vuol dire successo di gioco...molti lo avranno anche comprato perché è il primo gioco pokemon per switch,per la curiosità 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma chi ha mai dubitato dei successi sul mercato di questi giochi?

Era talmente ovvio... Anzi era una delle cose che sconfortava i più critici, perché nonostante la mediocrità dei giochi, avrebbe venduto tantissimo.

 

L'unica cosa che ritengo importante sottolineare è che se la GF continuerà su questa strada di giochi scadenti venduti a peso d'oro sarà colpa di chi il gioco l'ha comprato, non dei "criticoni".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...