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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

...What? Super è il più difficile della serie o.O Ci sono certi dungeon che veramente ti viene da sbattere la testa su un muro. Mi sa che dipende dagli starter.

Scusami, non ho ben contestualizzato: parlavo di quelli della storia principale, perché fatte pochissime eccezioni sono molto semplici. Io non sono mai morto.

Se parliamo poi di quelli del dopo storia è un altro conto: quelli sono davvero tosti... WRYYYYY 

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5 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Scusami, non ho ben contestualizzato: parlavo di quelli della storia principale, perché fatte pochissime eccezioni sono molto semplici. Io non sono mai morto.

Se parliamo poi di quelli del dopo storia è un altro conto: quelli sono davvero tosti... WRYYYYY 

Sì, avevo capito che ti riferissi alla storia principale. Mi sa che dipende proprio dagli starter, perchè metà dei giocatori considera Super troppo facile e l'altra metà un inferno. Conta che io lo considero difficile se uso abbastanza Revitalsemi a dungeon. Non ho mai fatto Game Over a parte in DX contro Kyogre, mi aveva colto impreparata.

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2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sì, avevo capito che ti riferissi alla storia principale. Mi sa che dipende proprio dagli starter, perchè metà dei giocatori considera Super troppo facile e l'altra metà un inferno. Conta che io lo considero difficile se uso abbastanza Revitalsemi a dungeon. Non ho mai fatto Game Over a parte in DX contro Kyogre, mi aveva colto impreparata.

Ok, molto probabilmente è relativo agli  starter (io Treecko e Totodile), però di revitalsemi ne ho usati pochissimi ed ho avute proprio poche difficoltà nonostante un protagonista con cinque debolezze se ricordo bene.

Eppure mi sembra che a volte Esploratori sia risultato il più semplice, a parte all’inizio, boss finale battuto in un paio di turni

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14 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Eppure mi sembra che a volte Esploratori sia risultato il più semplice, a parte all’inizio, boss finale battuto in un paio di turni

Vallo a dire a chi idolatra Esploratori e codesto boss finale xD Super è superiore (LOL) in tutto, c'è poco da fare. Solo che stiamo andando molto off topic D=

 

Per riprenderci faccio una domanda: secondo voi il prossimo gioco di PMD sarà una storia nuova (PMD 5) o faranno direttamente "Esploratori DX"? Io spero una storia nuova che non conosciamo, voglio sognare...

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3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Vallo a dire a chi idolatra Esploratori e codesto boss finale xD Super è superiore (LOL) in tutto, c'è poco da fare. Solo che stiamo andando molto off topic D=

 

Per riprenderci faccio una domanda: secondo voi il prossimo gioco di PMD sarà una storia nuova (PMD 5) o faranno direttamente "Esploratori DX"? Io spero una storia nuova che non conosciamo, voglio sognare...

Da fan di esploratori, non ti nascondo che spero in un remake di questo titolo, perché ci sono molto affezionato e risentire quelle OST ancora oggi mi fa piangere, perciò voto un altro remake :empty:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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6 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Vallo a dire a chi idolatra Esploratori e codesto boss finale xD Super è superiore (LOL) in tutto, c'è poco da fare. Solo che stiamo andando molto off topic D=

È davvero un bel gioco, ma forse osannato un po’ troppo. Portali sull’infinito ha subito svariate critiche, di cui molte insensate, giusto perché la gente era fin troppo esaltata da Esploratori da considerarlo il punto massimo ed il resto quindi fa schifo a priori. Che poi Portali sull’infinito ha delle pure superiori a Esploratori, di cui però nessuno parla, in primis un antagonista non più monodimensionale e dall’evoluzione scritta in maniera convincente.

 

6 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Per riprenderci faccio una domanda: secondo voi il prossimo gioco di PMD sarà una storia nuova (PMD 5) o faranno direttamente "Esploratori DX"? Io spero una storia nuova che non conosciamo, voglio sognare...

 

2 ore fa, Leio99 ha scritto:

Da fan di esploratori, non ti nascondo che spero in un remake di questo titolo, perché ci sono molto affezionato e risentire quelle OST ancora oggi mi fa piangere, perciò voto un altro remake :empty:

Un remake di Esploratori mi piacerebbe molto, considerando l’ottimo lavoro di Squadra di Soccorso dx, ma non dico di no ad un possibile nuovo capitolo che mantenere queste caratteristiche:

-la costruzione della base come in Portali sull’infinito 

-tutti gli elementi quality of life di Portali sull’infinito, Super e Squadra di Soccorso dx (Esploratori del cielo riesco a giocarlo bene, ma senza varie comodità può diventare stancante)

-un finale in linea con gli ultimi due capitoli (l’idea perfetta che non hanno messo in Esploratori quando ci stava benissimo)

-il jukebox (sono un amante delle ost)

-un antagonista ben scritto 

@Leio99, per caso le ost di cui ha parlato sono

Spoiler

Don’ Ever Forget e Memories Returned

 

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16 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

È davvero un bel gioco, ma forse osannato un po’ troppo. Portali sull’infinito ha subito svariate critiche, di cui molte insensate, giusto perché la gente era fin troppo esaltata da Esploratori da considerarlo il punto massimo ed il resto quindi fa schifo a priori. Che poi Portali sull’infinito ha delle pure superiori a Esploratori, di cui però nessuno parla, in primis un antagonista non più monodimensionale e dall’evoluzione scritta in maniera convincente.

 

 

Un remake di Esploratori mi piacerebbe molto, considerando l’ottimo lavoro di Squadra di Soccorso dx, ma non dico di no ad un possibile nuovo capitolo che mantenere queste caratteristiche:

-la costruzione della base come in Portali sull’infinito 

-tutti gli elementi quality of life di Portali sull’infinito, Super e Squadra di Soccorso dx (Esploratori del cielo riesco a giocarlo bene, ma senza varie comodità può diventare stancante)

-un finale in linea con gli ultimi due capitoli (l’idea perfetta che non hanno messo in Esploratori quando ci stava benissimo)

-il jukebox (sono un amante delle ost)

-un antagonista ben scritto 

@Leio99, per caso le ost di cui ha parlato sono

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Don’ Ever Forget e Memories Returned

 

Quelle due sicuramente, ma in generale sono affezionato a tutte le OST dei dungeon e dei boss, nonché quelle dell'episodio speciale del futuro.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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41 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Quelle due sicuramente, ma in generale sono affezionato a tutte le OST dei dungeon e dei boss, nonché quelle dell'episodio speciale del futuro.

Sono d’accordo. L’episodio in questione lo stavo iniziando proprio ora (il secondo che faccio, il primo è stato quello di Bidoof. Li sto facendo in ordine di interesse) 

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20 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Portali sull’infinito ha subito svariate critiche, di cui molte insensate, giusto perché la gente era fin troppo esaltata da Esploratori da considerarlo il punto massimo ed il resto quindi fa schifo a priori.

Qualcuno dia una medaglia a quest'uomo. Anche io ho rivalutato tantissimo Portali negli ultimi anni. Personaggi tridimensionali e interessantissimi, tematica trattata in maniera matura e inquietante (anche se Super ha la vera soluzione: i sentimenti negativi sono parte di noi e vanno accettati), miglioramenti di gameplay, finalmente una grafica decente, musiche stupende (anche se non ci voleva molto a battere la musica del boss finale di Esploratori, eh...)... seriamente, per me il vero fondo del barile è Squadra xD

...Sono pronta al linciaggio.

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3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Qualcuno dia una medaglia a quest'uomo. Anche io ho rivalutato tantissimo Portali negli ultimi anni. Personaggi tridimensionali e interessantissimi, tematica trattata in maniera matura e inquietante (anche se Super ha la vera soluzione: i sentimenti negativi sono parte di noi e vanno accettati), miglioramenti di gameplay, finalmente una grafica decente, musiche stupende (anche se non ci voleva molto a battere la musica del boss finale di Esploratori, eh...)... seriamente, per me il vero fondo del barile è Squadra xD

...Sono pronta al linciaggio.

Un po’ cattivo a mio parere considerare Squadra il punto più basso essendo il primo capitolo che ha posto le basi alla serie, ed ha pur sempre i suoi punti di forza (Run Away Fugitives ad esempio).

Comunque davvero, un titolo che ha fatto così tanti passi avanti bistrattato in questa maniera, è letteralmente il Pokémon Bianco e Nero dei Pokémon Mystery Dungeon (o forse è la maledizione che ha colpito la quinta generazione). Poi, se i capitoli precedenti parlavano di salvare il mondo e fidarsi reciprocamente, Portali sull’infinito aggiunge molto altro: non perdere la speranza, accettazione del negativo, necessità di lottare e non rassegnarsi per creare un paradiso (letteralmente) e finalmente un concetto di male relativo che rende l’antagonista principale forse il meglio scritto della serie IMHO.

PS: rispetto la tua opinione, ma è apprezzabile la musica di Dialga Oscuro, solo che per me è un po’ troppo “eroica”, avrei preferito qualcosa di più cupo come quella della prima fase dei boss finali di Portali sull’infinito e Super 

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42 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Un po’ cattivo a mio parere considerare Squadra il punto più basso essendo il primo capitolo che ha posto le basi alla serie, ed ha pur sempre i suoi punti di forza (Run Away Fugitives ad esempio).

Comunque davvero, un titolo che ha fatto così tanti passi avanti bistrattato in questa maniera, è letteralmente il Pokémon Bianco e Nero dei Pokémon Mystery Dungeon (o forse è la maledizione che ha colpito la quinta generazione). Poi, se i capitoli precedenti parlavano di salvare il mondo e fidarsi reciprocamente, Portali sull’infinito aggiunge molto altro: non perdere la speranza, accettazione del negativo, necessità di lottare e non rassegnarsi per creare un paradiso (letteralmente) e finalmente un concetto di male relativo che rende l’antagonista principale forse il meglio scritto della serie IMHO.

PS: rispetto la tua opinione, ma è apprezzabile la musica di Dialga Oscuro, solo che per me è un po’ troppo “eroica”, avrei preferito qualcosa di più cupo come quella della prima fase dei boss finali di Portali sull’infinito e Super 

Lo so, Squadra ha iniziato una serie stupenda. E' che a livello di gioco è il più scialbo, in tutto: musiche, personaggi, storia.

Quando parli di boss finale di GtI intendi...

Spoiler

Kyurem vero, non Bittercold (il Glacies in italiano)? Sono d'accordo, porca miseria ha abbracciato la filosofia del suicidio o_o Gioco per bambini! Poi la scena che ti pesta a sangue nel deserto è incredibile.

Purtroppo quella di Dialga è una musica di cui non comprendo lo scopo =( Cosa dovrebbe rappresentare? Coraggio? Speranza? Il terrore di trovarsi davanti a Dialga? Il terrore per la sua pazzia? Non so, non mi emoziona per nulla. Al contrario la seconda fase del boss finale di Super mi fa venire la pelle d'oca, lo considero un capolavoro puro. Che composizione, ragazzi. Anche la seconda di Portali la adoro, ma è un po' più sul classico.

On 27/9/2020 at 18:00, Leio99 ha scritto:

Da fan di esploratori, non ti nascondo che spero in un remake di questo titolo, perché ci sono molto affezionato e risentire quelle OST ancora oggi mi fa piangere, perciò voto un altro remake :empty:

Per carità piacerebbe anche a me, di sicuro mi divertirei di più di Squadra DX, però vorrebbe dire aspettare più di 10 anni per una storia nuova... 'Sti remake hanno anche rotto eh xD

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Inviato (modificato)
14 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Lo so, Squadra ha iniziato una serie stupenda. E' che a livello di gioco è il più scialbo, in tutto: musiche, personaggi, storia.

Si vede che abbiamo opinioni diverse, io lo reputo un gran bel gioco. E poi mi ha regalato delle musiche che sono diventate per me un tormentone (sono uno che ama molto le ost), come Run Away Fugitives, Parting Farewell, Torre Celeste (Sky Tower), Canyon Maestoso (Great Canyon) e Staff Roll. E poi c’è Gengar, che IMHO è scritto decisamente meglio di Dusknoir e del Team Teschio (che devono fare quei tre, disturbarci e basta?)

14 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Quando parli di boss finale di GtI intendi...

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Allora

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Glacies è il boss finale, e Kyurem è l’antagonista. Uno scritto così bene non l’avevo mai visto: disposto a sacrificare tutto, anche se stesso, affinché venga evitato un totale declino del mondo che vede come inevitabile (praticamente come Grovyle di Esploratori), ma che poi si ricrede grazie ai protagonisti che dimostrano l’inesattezza delle sue convinzioni. Questo è un antagonista degno, altro che Dusknoir che è privo di scrupoli, ma che poi viene convinto di essere buono da Grovyle, e a dimostrazione di ciò c’è il fatto che lo salva all’ultimo secondo nonostante fosse fino ad un attimo prima intenzionato a distruggerlo.

 

20 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Purtroppo quella di Dialga è una musica di cui non comprendo lo scopo =( Cosa dovrebbe rappresentare? Coraggio? Speranza? Il terrore di trovarsi davanti a Dialga? Il terrore per la sua pazzia? Non so, non mi emoziona per nulla. Al contrario la seconda fase del boss finale di Super mi fa venire la pelle d'oca, lo considero un capolavoro puro. Che composizione, ragazzi. Anche la seconda di Portali la adoro, ma è un po' più sul classico.

Ripeto, un po’ troppo “eroica”, fa pure effetto, ma con quel boss forse stava meglio qualcosa di più cupo. Mi sarebbero bastati anche dei ticchettii instabili ogni tanto per renderla un po’ più idonea.

Quelle di Portali e Super non si battono, epiche.

Modificato da GameGate01

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Non toccatemi Dusknoir :cry:

Va beh, abbiamo tutti idee discordanti evidentemente: io trovo la OST della battaglia contro Dialga sublime. Ricordo che stavo tremando la prima volta che andai contro di lui, e quella musica mi ha trasmesso grandi emozioni, nonché tutte le altre che seguono quel momento.

Spoiler

 

Lo stesso valga per il personaggio di Dusknoir. Certo, forse il modo in cui il nostro compagno di squadra rimane attaccato a questo personaggio, credendolo sempre innocente, è un po' surreale. Ma Dusknoir in sé è un personaggio che adoro, tanto da essere uno dei miei pokémon preferiti (e poi adoro lo sprite che ha in questi giochi, ma passiamo avanti).  Un personaggio quasi "manipolato" da Dialga Oscuro, che quando capisce davvero le parole di Grovyle, si lascia convincere; ma anche un personaggio incapace di perdere, in un primo momento, che ha sempre un piano B. Un personaggio inizialmente molto buono, forse troppo, che aiuta la squadra, che sembra sapere tutto per non si sa quale motivo.

Il tutto chiuso dal finale e dal piano di Darkrai, che trovo stupefacente. Se ci si pensa bene, poi, Dusknoir non appare per colpa di Darkrai: è un imprevisto, qualcuno talmente attaccato al futuro oscuro creato da Darkrai, che inconsciamente lo aiuta a fermare i due protagonisti. Dusknoir è una sorpresa molto utile per i piani di Darkrai.

E Grovyle è un altro personaggio che adoro, soprattutto per le frasi bellissime che gli hanno fatto dire nell'episodio del futuro, frasi in cui credo anche io.

 

 

Tornando un po' all'argomento del topic: ieri stavo tentando di trovare Riolu nella Grotta Ponente, ma nelle Meraville ancora nessuna traccia :cry:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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58 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Non toccatemi Dusknoir :cry:

Va beh, abbiamo tutti idee discordanti evidentemente: io trovo la OST della battaglia contro Dialga sublime. Ricordo che stavo tremando la prima volta che andai contro di lui, e quella musica mi ha trasmesso grandi emozioni, nonché tutte le altre che seguono quel momento.

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Lo stesso valga per il personaggio di Dusknoir. Certo, forse il modo in cui il nostro compagno di squadra rimane attaccato a questo personaggio, credendolo sempre innocente, è un po' surreale. Ma Dusknoir in sé è un personaggio che adoro, tanto da essere uno dei miei pokémon preferiti (e poi adoro lo sprite che ha in questi giochi, ma passiamo avanti).  Un personaggio quasi "manipolato" da Dialga Oscuro, che quando capisce davvero le parole di Grovyle, si lascia convincere; ma anche un personaggio incapace di perdere, in un primo momento, che ha sempre un piano B. Un personaggio inizialmente molto buono, forse troppo, che aiuta la squadra, che sembra sapere tutto per non si sa quale motivo.

Il tutto chiuso dal finale e dal piano di Darkrai, che trovo stupefacente. Se ci si pensa bene, poi, Dusknoir non appare per colpa di Darkrai: è un imprevisto, qualcuno talmente attaccato al futuro oscuro creato da Darkrai, che inconsciamente lo aiuta a fermare i due protagonisti. Dusknoir è una sorpresa molto utile per i piani di Darkrai.

E Grovyle è un altro personaggio che adoro, soprattutto per le frasi bellissime che gli hanno fatto dire nell'episodio del futuro, frasi in cui credo anche io.

 

 

Io la reputo una bella ost, che semplicemente le manca qualcosa per essere un po’ più adatta alla battaglia: le ost di Glacies e Materia Oscura sono anch’esse eroiche e trionfanti, ma hanno comunque un tocco personale che le rende adatte al boss, soprattutto nella prima fase, come suoni di cristalli o minacciosi. 

Riguardo Dusknoir, ok ha una buona caratterizzazione, il problema è che la narrativa di Esploratori non è proprio il punto forte (il paradosso temporale del finale ne è una dimostrazione): se almeno fosse stata narrata diversamente forse mi avrebbe fatto un’impressione diversa, ad esempio

Spoiler

Nelle scena in cui salva grovyle, se Dialga fosse stato presente in quel momento, Dusknoir avrebbe potuto attaccarlo prima di salvare grovyle, dichiarando di essere convinto e di aver cambiato posizione.

Nella storia principale appare come un cattivo senza scrupoli che si spaccia per buono, cosa vista e rivista, ma poteva essere scritto in maniera diversa e creare un concetto di male relativo, come per Kyurem. Questo sarebbe stato grandioso.

 

 

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Tornando un po' all'argomento del topic: ieri stavo tentando di trovare Riolu nella Grotta Ponente, ma nelle Meraville ancora nessuna traccia :cry:

L’hai ottenuta la statua di Lucario?

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39 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Io la reputo una bella ost, che semplicemente le manca qualcosa per essere un po’ più adatta alla battaglia: le ost di Glacies e Materia Oscura sono anch’esse eroiche e trionfanti, ma hanno comunque un tocco personale che le rende adatte al boss, soprattutto nella prima fase, come suoni di cristalli o minacciosi. 

Riguardo Dusknoir, ok ha una buona caratterizzazione, il problema è che la narrativa di Esploratori non è proprio il punto forte (il paradosso temporale del finale ne è una dimostrazione): se almeno fosse stata narrata diversamente forse mi avrebbe fatto un’impressione diversa, ad esempio

  Nascondi contenuto

Nelle scena in cui salva grovyle, se Dialga fosse stato presente in quel momento, Dusknoir avrebbe potuto attaccarlo prima di salvare grovyle, dichiarando di essere convinto e di aver cambiato posizione.

Nella storia principale appare come un cattivo senza scrupoli che si spaccia per buono, cosa vista e rivista, ma poteva essere scritto in maniera diversa e creare un concetto di male relativo, come per Kyurem. Questo sarebbe stato grandioso.

 

 

L’hai ottenuta la statua di Lucario?

Sì, l'ho ottenuta.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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13 ore fa, GameGate01 ha scritto:
Si vede che abbiamo opinioni diverse, io lo reputo un gran bel gioco. E poi mi ha regalato delle musiche che sono diventate per me un tormentone (sono uno che ama molto le ost), come Run Away Fugitives, Parting Farewell, Torre Celeste (Sky Tower), Canyon Maestoso (Great Canyon) e Staff Roll. E poi c’è Gengar, che IMHO è scritto decisamente meglio di Dusknoir e del Team Teschio (che devono fare quei tre, disturbarci e basta?)

Hai citato praticamente le sole musiche decenti del gioco (a parte Sky Tower che è un capolavoro), tutte le altre veramente... per quanto mi riguarda sono al limite del sopportabile. Troppo, troppo basilari e ripetitive. Per gli standard della serie sono musiche oscene, poi ognuno ha le sue opinioni. Gengar in effetti è meglio di Dusknoir, non ci avevo pensato. E' che Gengar insieme a Gardevoir sono gli unici personaggi interessanti di Squadra. Poi certo se ne potrebbero dire tante sui personaggi di Esploratori eh, caratterizzati col... ehm... cioè seriamente fateci caso, sembra che gli abbiano dato personalità solo tramite delle catchphrases (Bidoof che parla stile Flowey con "Golly" e altre stupidaggini, Wigglytuff che urla Yoom-tah, Sunflora che dice sempre Oh my gosh, Corpish che dice Ehy ehy ehy... ma seriamente?). Scusate se vi sto rovinando l'infanzia ma che siamo, all'asilo? Sono più naturali i bambini di Super. Scusate lo sfogo...

2 ore fa, Leio99 ha scritto:

Non toccatemi Dusknoir :cry:

Va beh, abbiamo tutti idee discordanti evidentemente: io trovo la OST della battaglia contro Dialga sublime. Ricordo che stavo tremando la prima volta che andai contro di lui, e quella musica mi ha trasmesso grandi emozioni, nonché tutte le altre che seguono quel momento.

Sia Grovyle che Dusknoir sono delle macchiettine eh... non per dire ^^"

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4 ore fa, Leio99 ha scritto:

Sì, l'ho ottenuta.

Avevo letto da qualche parte che c’è una buona probabilità al piano 10, ma non ne sono al 100% sicuro 

3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Hai citato praticamente le sole musiche decenti del gioco (a parte Sky Tower che è un capolavoro), tutte le altre veramente... per quanto mi riguarda sono al limite del sopportabile. Troppo, troppo basilari e ripetitive. Per gli standard della serie sono musiche oscene, poi ognuno ha le sue opinioni.

Non ti do tutti i torti, diciamo sono abbastanza semplici e basilari, ma apprezzabili.

3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Gengar in effetti è meglio di Dusknoir, non ci avevo pensato. E' che Gengar insieme a Gardevoir sono gli unici personaggi interessanti di Squadra.

A me era piaciuto il team A.C.T nella scena della fuga, ciò non toglie che avrei voluto affrontarli tutti e tre come boss e distruggerli

3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Poi certo se ne potrebbero dire tante sui personaggi di Esploratori eh, caratterizzati col... ehm... cioè seriamente fateci caso, sembra che gli abbiano dato personalità solo tramite delle catchphrases (Bidoof che parla stile Flowey con "Golly" e altre stupidaggini, Wigglytuff che urla Yoom-tah, Sunflora che dice sempre Oh my gosh, Corpish che dice Ehy ehy ehy... ma seriamente?). Scusate se vi sto rovinando l'infanzia ma che siamo, all'asilo? Sono più naturali i bambini di Super. Scusate lo sfogo...

È piacevole la loro backstory, ma si. Portali e Super hanno personaggi più credibili, non dimenticherò mai Virizion avendo passato una simile esperienza personale. Io proprio non sopporto Chatot, talmente severo da neanche dare ascolto alla versione dei fatti dei protagonisti quanto tornano senza mele perfette, un tipo di comportamento irritante.

PS: anche Esploratori l’hai giocato in inglese? Non è tradotto male in italiano, a parte “La punizione avrebbe potuto essere più severa” (cit Chatot), non è sbagliatissima ma suona male

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30 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

PS: anche Esploratori l’hai giocato in inglese? Non è tradotto male in italiano, a parte “La punizione avrebbe potuto essere più severa” (cit Chatot), non è sbagliatissima ma suona male

Tutti in inglese! Diciamo che in italiano su Esploratori si sono perse le sfumature "dialettali" del partner che cambiano in base al suo sesso/specie. Per esempio, Chimchar descrive in modo diverso il tramonto dalla spiaggia e i partner femmina in generale dicono "Pardon?!" invece di "Really?!". Una cosa del genere, non ricordo benissimo. Su DX in italiano a quanto ho visto le hanno lasciate queste cosine sfiziose ("Cispola!" e altro).

La frase che hai citato credo sia a posto in realtà, ho visto molto peggio.

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42 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Tutti in inglese! Diciamo che in italiano su Esploratori si sono perse le sfumature "dialettali" del partner che cambiano in base al suo sesso/specie. Per esempio, Chimchar descrive in modo diverso il tramonto dalla spiaggia e i partner femmina in generale dicono "Pardon?!" invece di "Really?!". Una cosa del genere, non ricordo benissimo. Su DX in italiano a quanto ho visto le hanno lasciate queste cosine sfiziose ("Cispola!" e altro).

La frase che hai citato credo sia a posto in realtà, ho visto molto peggio.

Per me resta una frase adattata male seguendo un costrutto un po’ troppo arcaico. Spesso ci sta che qualcuno possa parlare con un accento più elevato e quindi più complesso, tipo Kyurem, ma qui avrei usato il verbo essere più semplicemente invece di questo mini giro di parole.

Cispola è per caso un termine dialettale? Prima di giocare DX non l’avevo mai sentito.

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6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Cispola è per caso un termine dialettale? Prima di giocare DX non l’avevo mai sentito.

Stessa cosa io, non saprei xD

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Ho rinominato la discussione!

Visto che nelle ultime pagine si parlava meno di DX, da adesso tratterà in generale della Serie Mystery Dungeon permettendo una discussione più libera.

Invitiamo comunque ad aprire discussioni separate nel caso di richieste di soccorso o problemi molto specifici. :)  

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

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(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Inviato (modificato)
1 ora fa, Darki ha scritto:

Ho rinominato la discussione!

Visto che nelle ultime pagine si parlava meno di DX, da adesso tratterà in generale della Serie Mystery Dungeon permettendo una discussione più libera.

Invitiamo comunque ad aprire discussioni separate nel caso di richieste di soccorso o problemi molto specifici. :)  

Mi pare sensato, anche perché ormai c’è poco da dire su DX. Grazie per l’avviso.

 

Qualcuno saprebbe dirmi che può essere così cattivo da scrivere i finali dei Mystery Dungeon così? C’è davvero qualcuno che vuole vedere milioni di persone piangere davanti ad una scena simile? C’era riuscita solo Square Enix. Me li sono appena rivisti tutti e quattro e queste sono le mie reazioni, ovviamente fiumi di lacrime in tutti e quattro. E poi le ost non aiutano.

Squadra

Spoiler

No no. Sapevo che doveva finire così, ma non immaginavo una scena così emotiva

Esploratori 

Spoiler

So come andrà a finire, ed ho già pianto al primo, quindi... no no no, una cosa del genere no... (si arriva alla spiaggia) no, questo no

Portali (la più grande infamata che potevano fare)

Spoiler

Allora, mi sono asciugato gli occhi nei primi due, posso resistere? Sembra il più leggero, nessuno si ricorda e niente addio... (si guarda il paradiso) oh no, inizio a vacillare... (alzano tutti lo sguardo) sto vacillando, ma devo resistere... (il frisma) no, è impossibile resistere 

Super

Spoiler

Mi sono prosciugato tre volte gli occhi, potete smetterla? Forse è la volta buona: non vuole andarsene, magari non se ne va, ma alla fine entra in una bolla di luce e... no, no! Un colpo di scena simile dovevate risparmiarvelo

Ci credo che hanno messo nei crediti musiche felici e trionfanti, per fare inutilmente da contraltare

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
20 ore fa, Darki ha scritto:

Ho rinominato la discussione!

Visto che nelle ultime pagine si parlava meno di DX, da adesso tratterà in generale della Serie Mystery Dungeon permettendo una discussione più libera.

Invitiamo comunque ad aprire discussioni separate nel caso di richieste di soccorso o problemi molto specifici. :)  

Ah, grazie mille!

 

18 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Qualcuno saprebbe dirmi che può essere così cattivo da scrivere i finali dei Mystery Dungeon così? C’è davvero qualcuno che vuole vedere milioni di persone piangere davanti ad una scena simile? C’era riuscita solo Square Enix. Me li sono appena rivisti tutti e quattro e queste sono le mie reazioni, ovviamente fiumi di lacrime in tutti e quattro. E poi le ost non aiutano.

Sono tutte delle belle cutscene per essere un gioco Pokémon, ma ho pianto solo in 2 giochi, Esploratori e Super.

-La storia di Squadra è talmente basilare e corta che non riesco ad affezionarmi al partner ^^" Su DX però è andata leggermente meglio perchè hanno migliorato i filmati. Che vi devo dire raga, il 2D non mi emoziona se non è costruito bene.

-Esploratori... che dire, ero una ragazzina timida e sola che aveva bisogno di amici.

Spoiler

Alla scena dei ricordi sulla spiaggia stavo piangendo lacrimoni, ricordo di aver pensato "Cyndaquil, non avrò mai un amico come te"...

La parte dopo con il partner che si lascia andare quando arriva Bidoof con quella musica pre-Crediti che parte mi fa venire ancora i brividi e le lacrime agli occhi.

-Portali. Come cavolo ho fatto a non piangere? Se lo rigiocassi scommetto che piangerei come una fontana, è forse la scena dell'addio più riuscita e straziante della serie. Credo che piangerei già alla parte iniziale quando inizia la musica suonata col pianoforte. Meraviglia.

-E Super. Qua il punto di forza...

Spoiler

...è il plot twist. Wow. Che personaggio il partner in Super! Il mio preferito.

 

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Inviato
6 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sono tutte delle belle cutscene per essere un gioco Pokémon, ma ho pianto solo in 2 giochi, Esploratori e Super.

-La storia di Squadra è talmente basilare e corta che non riesco ad affezionarmi al partner ^^" Su DX però è andata leggermente meglio perchè hanno migliorato i filmati. Che vi devo dire raga, il 2D non mi emoziona se non è costruito bene.

-Esploratori... che dire, ero una ragazzina timida e sola che aveva bisogno di amici.

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Alla scena dei ricordi sulla spiaggia stavo piangendo lacrimoni, ricordo di aver pensato "Cyndaquil, non avrò mai un amico come te"...

La parte dopo con il partner che si lascia andare quando arriva Bidoof con quella musica pre-Crediti che parte mi fa venire ancora i brividi e le lacrime agli occhi.

-Portali. Come cavolo ho fatto a non piangere? Se lo rigiocassi scommetto che piangerei come una fontana, è forse la scena dell'addio più riuscita e straziante della serie. Credo che piangerei già alla parte iniziale quando inizia la musica suonata col pianoforte. Meraviglia.

-E Super. Qua il punto di forza...

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...è il plot twist. Wow. Che personaggio il partner in Super! Il mio preferito.

 

Tra questi quattro, i finali di alcuni giochi principali 

Spoiler

L’addio di N, la fine dell’episodio Delta e la fine del percorso di Hop (ho pianto molto, una scena simile era ciò che volevo)

e Undertale, posso affermare che non è vero che i videogiochi sono una perdita di tempo, ma sono esperienze molto emozionanti. Se devo dire proprio, questi finali mi hanno fatto piangere a dirotto per via di un’esperienza personale che mi ha segnato e reso una persona molto solitaria, e continuo ad esserlo a distanza di vari anni, perché mi sono tutti e quattro apparsi come il riflesso di quel momento bruttissimo che però va a finire bene.

Portali sull’infinito e Super sono quelli che mi hanno colpito di più, il primo per tutta la scena ed il suo significato, il secondo ovviamente come hai detto tu. Poi le musiche, Parting Farewell (Squadra), Don’t Ever Forget (Esploratori) e Even if you Forget me (Portali) sono le mie preferite, ma sono tutte stupende 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
16 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Tra questi quattro, i finali di alcuni giochi principali 

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L’addio di N, la fine dell’episodio Delta e la fine del percorso di Hop (ho pianto molto, una scena simile era ciò che volevo)

e Undertale, posso affermare che non è vero che i videogiochi sono una perdita di tempo, ma sono esperienze molto emozionanti. Se devo dire proprio, questi finali mi hanno fatto piangere a dirotto per via di un’esperienza personale che mi ha segnato e reso una persona molto solitaria, e continuo ad esserlo a distanza di vari anni, perché mi sono tutti e quattro apparsi come il riflesso di quel momento bruttissimo che però va a finire bene.

Portali sull’infinito e Super sono quelli che mi hanno colpito di più, il primo per tutta la scena ed il suo significato, il secondo ovviamente come hai detto tu. Poi le musiche, Parting Farewell (Squadra), Don’t Ever Forget (Esploratori) e Even if you Forget me (Portali) sono le mie preferite, ma sono tutte stupende 

Aww mi dispiace =( anche io me la sono passata male nella vita, il bullismo a scuola mi ha rovinata.

Trovo conforto nei videogiochi e questi riescono a relagarmi tante emozioni... Hai citato Undertale che amo tantissimo...

Le musiche degli addii in PMD sono meravigliose! T_T

 

Secondo te in una storia nuova come la faranno la scena finale strappalacrime?

Spoiler

Potrebbero fare di nuovo che è l'umano a scomparire? A me piacerebbe che prendessero un'ulteriore strada diversa per stupire ancora, tipo non lo so eroe e partner che scompaiono insieme per qualche motivo tenendosi per mano (T_T) e magari boh, nel dopo-storia c'è una parte tutta strana con i due PG in un mondo parallelo che cercano di reincontrarsi e ritornare nella loro timeline. Sarebbe fighissimo, non hanno ancora utilizzato in Mystery Dungeon la lore delle dimensioni alternative partita dalla settima gen. Potrebbe venir fuori roba incredibile, le UC come antagonisti che cercano di distruggere Arceus? Ci sono possibilità infinite, verrebbe una figata.

 

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