Vai al commento



Pokémon HOME, ecco quanto costerà il servizio premium e cosa potremo fare


MicheleFerracci

Post raccomandati

Ma Home sarà per singolo account o per console? Perché avrei 2 account e non vorrei pagare per entrambi....

Ditemi che è come l'abbonamento all'online (da come ho sentito in giro) che basta registrare sulla propria console altri account e facendo la versione online per famiglia vale per tutti gli account anche su altra console

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, gameplayer ha scritto:

La versione base è quasi inutile, ma avrebbero anche potuto rendere tutto a pagamento, quindi...

 

Non capisco chi si lamenta del costo. La Banca si può disdire dopo aver trasferito tutto in Home, quindi quei 5€ vengono risparmiati. Per due anni di gioco, si paga poco più di 1€ a settimana contando anche pass di espansione e servizi. Anch'io avrei preferito che fosse gratis, anzi, che ci regalassero pure delle caramelle, ma è normale che un bene o un servizio si paghi. Se i soldi vi sembrano tanti, basta non spenderli...

Dipende dallo scopo che ti prefiggi nel trasferire i pokemon con la banca.

 

Se sei un sentimentale che porta pokemon vecchi catturati per conservarne il ricordo, tipo lo starter con cui hai giocato in pokemon Diamante, o lo shiny che hai trovato in ORAS, allora come dici tu trasferisci tutto in una volta e via.

 

Ma c'è gente che ogni tanto si rimette a giocare ai vecchi titoli. 

Vuoi per il semplice gusto di rigiocarselo, vuoi perchè sei un giocatore competitivo e magari cerchi un certo pokemon con certe caratteristiche, e ti trovi meglio a cercarlo sui vecchi giochi, piuttosto che fare dei raid su SwSh, magari ti trovi meglio a EVsarlo con le orde su XY o le chain, piuttosto che fare affidamento al pokejob.

 

Per quanto ne sappiamo, dovrebbe continuare a mantenere attiva la sottoscrizione alla pokebank, perchè non è stato annunciato oggi un "poketrasferitore" analogo.

 

Comunque la Banca non si disdice. Semplicemente lasci che si esaurisca e non la rinnovi.

Non è a marzo la disdici e ti vengono restituiti i soldi per il tempo non goduto.

 

Anche se la verità è che probabilmente verso la fine di quest'anno diranno che la banca chiude i battenti definitivamente, chi non è stato trasferito su Home, rimarrà sui 3DS.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 euro l'anno mi sembra davvero troppo, sinceramente. 5 euro o poco più sarebbe stato onesto.

 

Le varie funzionalità aggiuntive sembrano interessanti (immagino che la valutazione di valori nascosti & co. sia più precisa), il fatto che la Banca sarà gratis per un mese è una buona cosa.

Non capisco invece il senso di togliere la GTS dai giochi per poi metterla qua: tanto la funzione nel piano base è identica alla normale GTS dei precedenti titoli!

 

Sinceramente non trovo il senso di inserire nelle lamentele i 20 euro dell'online, che sono una cosa a parte. Se l'online lo usate esclusivamente per Pokémon senza usufruire degli ulteriori servizi sono un po' problemi vostri... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, latanadilya ha scritto:

Io non ho mica capito, cioè per passare i pokemon dalla pokebanca devo sganciare annualmente 5€ della stessa, 16€ di Home? Ma stiamo scherzando? Vorrei sperare che se pago 16€ mi sia inclusa la banca

La Banca Pokémon sarà disponibile gratuitamente per un mese intero al momento del rilascio di Pokémon Home. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nonostante stia rileggendo le ultime notizie relative al servizio alcune cose non mi sono del tutto chiare. Mi sembra di aver capito che la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore saranno disponibili gratuitamente per un mese intero. Detto ciò, sebbene il “piccolo” (dovuto, a mio avviso) regalo, è comunque necessario/obbligatorio spendere qualcosa (almeno l’iscrizione premium per un mese) per poter trasferire i propri Pokémon ad Home e dunque a Spada/Scudo? Fatemi chiarezza su questo passaggio, ve ne prego. :)
 

EDIT: Non sono interessato ad un continuo utilizzo del servizio ma al “tutto in una volta”. Mi interessa esclusivamente trasferire i miei cromatici/eventi nella nuova generazione su Nintendo Switch. 

Modificato da Shiro
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che parte delle persone poco convinte da queste operazione lo siano per un motivo,trasferire i pokemon per non perderli/utilizzarli nelle versioni successive a spada e scudo(e non solo).Ora giustamente ognuno si fa i conti in merito alle proprie possibilità,però era palese che qualcosa avrebbero fatto pagare(ne avevamo parlato anche nel topic teorie di spada e scudo),certo molti si aspettavano di meno(gratis mi pare esagerato a mio modesto parere),e si vedrà infine numeri alla mano se Home verrà vista come una trovata geniale oppure come un ulteriore”spillatina”di soldi.Da esterno capisco che determinati servizi abbiano un costo,ma capisco anche di chi si lamenta del costo eccessivo,rimane sempre la scelta di seguire o meno ciò che viene propinato.L’importante è che la gente non pensi che la fedeltà ad un brand non stia a significare che cose legate ad esso debbano essere gratuite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Credo che parte delle persone poco convinte da queste operazione lo siano per un motivo,trasferire i pokemon per non perderli/utilizzarli nelle versioni successive a spada e scudo(e non solo).Ora giustamente ognuno si fa i conti in merito alle proprie possibilità,però era palese che qualcosa avrebbero fatto pagare(ne avevamo parlato anche nel topic teorie di spada e scudo),certo molti si aspettavano di meno(gratis mi pare esagerato a mio modesto parere),e si vedrà infine numeri alla mano se Home verrà vista come una trovata geniale oppure come un ulteriore”spillatina”di soldi.Da esterno capisco che determinati servizi abbiano un costo,ma capisco anche di chi si lamenta del costo eccessivo,rimane sempre la scelta di seguire o meno ciò che viene propinato.L’importante è che la gente non pensi che la fedeltà ad un brand non stia a significare che cose legate ad esso debbano essere gratuite.

La cosa che a me non piace è che hanno tolto GTS per metterla qui, pagamento? Stessa cosa per i pass. Preferivo cose nuove.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

39 minuti fa, Shiro ha scritto:

Nonostante stia rileggendo le ultime notizie relative al servizio alcune cose non mi sono del tutto chiare. Mi sembra di aver capito che la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore saranno disponibili gratuitamente per un mese intero. Detto ciò, sebbene il “piccolo” (dovuto, a mio avviso) regalo, è comunque necessario/obbligatorio spendere qualcosa (almeno l’iscrizione premium per un mese) per poter trasferire i propri Pokémon ad Home e dunque a Spada/Scudo? Fatemi chiarezza su questo passaggio, ve ne prego. :)
 

EDIT: Non sono interessato ad un continuo utilizzo del servizio ma al “tutto in una volta”. Mi interessa esclusivamente trasferire i miei cromatici/eventi nella nuova generazione su Nintendo Switch. 

Il tutto in una volta si va infrangere con la questione del Dexit.

 

Il mese di marzo ti puoi fare un account gratuito (nell'ipotesi che tu non lo stia già pagando) sulla poke Banca.

Poi però devi necessariamente pagare per abbonarti a pokemon Home premium.

Mettiamo caso fai semplicemente un abbonamento mensile al costo di 3 euro, per risparmiare sull'abbonamento annuale.

Il punto è che puoi trasferire sulla switch soltanto 320 specie di pokemon rispetto ai 808 esistenti su 3DS.

Se hai un dratini shiny, non lo puoi trasferire.

 

Però magari è uno dei 100 pokemon che saranno inclusi nel DLC di giugno.

A quel punto potresti trasferirlo, però dovresti pagare 3 euro di sottoscrizione mensile Home + 5 euro di pokemon Bank non più gratuita.

 

Poi esce un altro DLC in autunno con altri 100. Che fai ? Paghi altri 3 euro di home, oppure saltavi il trasferimento del mese di giugno per trasferli tutti in autunno.

Poi nel frattempo annunciano un nuovo gioco pokemon del 2021 in cui saranno inclusi alcuni pokemon esclusi dal dexit.

E ricomincia tutta giostra da capo.

 

C'è un tale impazzimento dietro, che anche chi pensa di fare il furbo per spendere meno, prima o poi si arrenderà all'evidenza di pagare i 16 euro all'anno.

Ma anche i 5 euro di Bank.

 

Perchè Home non offre davvero nessun incentivo a trasferire i pokemon non inclusi nel dex di Galar.

Ti guardi la foto statica su Home, e poi?

Su Bulbapedia ti puoi guardare tutti sprite di pokemon che ti pare, gratuitamente :P

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, JackX ha scritto:

ma ho 2 domande

- Funziona senza abbonamento online?

- Se funziona senza abbonamento online, il servizio è a parte o lo comprendono nel prezzo? (penso più la prima ma non si sa mai)

No, devi avere abbonamento online sennò la tua switch non va online

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zaffira ha scritto:

La cosa che a me non piace è che hanno tolto GTS per metterla qui, pagamento? Stessa cosa per i pass. Preferivo cose nuove.

Il pass è un passo avanti rispetto ad una versione ultra,l’unica cosa che mi incuriosisce sarà la gestione futura di tutto questo o se dovranno correre ai ripari.Adesso è presto per dirlo,a tempo debito avrete tutte le risposte(dico avrete solo perchè io me ne sono tirato fuori,tutto qui).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, SilverApricot ha scritto:

"Sono davvero dispiaciuto per i poveri veterani che si portano appresso Pokémon dalla prima generazione, si sono trovati le frontiere chiuse per sbarcare a galar....  adesso messi su un gommone alla deriva da 5€ (La banca), sono costretti pure a pagare 17€ per poter attraccare in un porto chiamato “casa”."

 

Come riassumere in una frase (letteralmente) commovente, l'animo dei collezionisti (me compreso) in questo momento. :( Magari fanno leva sul fatto che i "bambini d'una volta" ormai hanno almeno 20 anni, e quindi presuppongono che già lavorino. È praticamente un altro abbonamento a tutti gli effetti, perchè se ci pensi fra:

 

- Bolletta Internet

- Gioco

- Pass d'espansione

- Switch Online

- Home

 

Se ne partono almeno 145€ all'anno, per giocare a Pokemon. Poco più di 12€/Mese. Dio santo..

Modificato da Jacopo93

Pokédex Nazionale Completato su:

:cuore: Rosso, Giallo, Oro, Zaffiro, Smeraldo, Diamante, Platino, Nero2, Y, Zaffiro Alpha, Sole, Luna, UltraLuna ed Home. :cuore:

 

 

ID Card Spada:

 

Spoiler

1471486767_trainercard-Jacopo(1).png.7536e847c262d86051fdcd2537fb4dfc.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Seiya ha scritto:

Dipende dallo scopo che ti prefiggi nel trasferire i pokemon con la banca.

 

Se sei un sentimentale che porta pokemon vecchi catturati per conservarne il ricordo, tipo lo starter con cui hai giocato in pokemon Diamante, o lo shiny che hai trovato in ORAS, allora come dici tu trasferisci tutto in una volta e via.

 

Ma c'è gente che ogni tanto si rimette a giocare ai vecchi titoli. 

Vuoi per il semplice gusto di rigiocarselo, vuoi perchè sei un giocatore competitivo e magari cerchi un certo pokemon con certe caratteristiche, e ti trovi meglio a cercarlo sui vecchi giochi, piuttosto che fare dei raid su SwSh, magari ti trovi meglio a EVsarlo con le orde su XY o le chain, piuttosto che fare affidamento al pokejob.

 

Per quanto ne sappiamo, dovrebbe continuare a mantenere attiva la sottoscrizione alla pokebank, perchè non è stato annunciato oggi un "poketrasferitore" analogo.

 

Comunque la Banca non si disdice. Semplicemente lasci che si esaurisca e non la rinnovi.

Non è a marzo la disdici e ti vengono restituiti i soldi per il tempo non goduto.

 

Anche se la verità è che probabilmente verso la fine di quest'anno diranno che la banca chiude i battenti definitivamente, chi non è stato trasferito su Home, rimarrà sui 3DS.

 

Ce lo vedo proprio un giocatore competitivo EVsare un Pokémon su XY, poi portarlo su SS e... scoprire che in competitivo si possono usare solo i Pokémon Galar-born.

 

Anch'io ho i giochi vecchi e ogni tanto voglio e vorrò rigiocarci, ma, pur volendo continuare a fare uso della Banca, sono 5€ l'anno, cioè un centesimo al giorno...

 

 

8 minuti fa, Jacopo93 ha scritto:

Come riassumere in una frase (letteralmente) commovente, l'animo dei collezionisti (me compreso) in questo momento. :( Magari fanno leva sul fatto che i "bambini d'una volta" ormai hanno almeno 20 anni, e quindi presuppongono che già lavorino. È praticamente un altro abbonamento a tutti gli effetti, perchè se ci pensi fra:

 

- Bolletta Internet

- Gioco

- Pass d'espansione

- Switch Online

- Home

 

Se ne partono almeno 145€ all'anno, per giocare a Pokemon. Poco più di 12€/Mese. Dio santo..

 

Ma i conti come li fate? Gioco e pass sono usciti in due anni diversi, quindi dovete fare 90/2. Poi non sarà mica colpa di Game Freak se l'abbonamento a internet non è gratis... La verità è che il costo viene < 2€ a settimana, e chi non vuole spenderli è liberissimo di risparmiarli. Io, se devo, rinuncio a qualche caffè, che fa anche male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, diavèd ha scritto:

Non ho capito una cosa, nell'account gratis il numero massimo di pokemon depositati è 30...ma se li prendo e li passo in scudo poi ne ho "altri" a disposizione?

Certo

2 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Bhè si, gratis per poterlo usare solo una volta senza pagare.

No, la usi quante volte vuoi gratis, solo non puoi mettere in scambio tre Pokémon insieme ma uno

1 ora fa, Seiya ha scritto:

 

Il tutto in una volta si va infrangere con la questione del Dexit.

 

Il mese di marzo ti puoi fare un account gratuito (nell'ipotesi che tu non lo stia già pagando) sulla poke Banca.

Poi però devi necessariamente pagare per abbonarti a pokemon Home premium.

Mettiamo caso fai semplicemente un abbonamento mensile al costo di 3 euro, per risparmiare sull'abbonamento annuale.

Il punto è che puoi trasferire sulla switch soltanto 320 specie di pokemon rispetto ai 808 esistenti su 3DS.

Se hai un dratini shiny, non lo puoi trasferire.

 

Però magari è uno dei 100 pokemon che saranno inclusi nel DLC di giugno.

A quel punto potresti trasferirlo, però dovresti pagare 3 euro di sottoscrizione mensile Home + 5 euro di pokemon Bank non più gratuita.

 

Poi esce un altro DLC in autunno con altri 100. Che fai ? Paghi altri 3 euro di home, oppure saltavi il trasferimento del mese di giugno per trasferli tutti in autunno.

Poi nel frattempo annunciano un nuovo gioco pokemon del 2021 in cui saranno inclusi alcuni pokemon esclusi dal dexit.

E ricomincia tutta giostra da capo.

 

C'è un tale impazzimento dietro, che anche chi pensa di fare il furbo per spendere meno, prima o poi si arrenderà all'evidenza di pagare i 16 euro all'anno.

Ma anche i 5 euro di Bank.

 

Perchè Home non offre davvero nessun incentivo a trasferire i pokemon non inclusi nel dex di Galar.

Ti guardi la foto statica su Home, e poi?

Su Bulbapedia ti puoi guardare tutti sprite di pokemon che ti pare, gratuitamente :P

 

A parte che dopo un mese non devi per forza pagare il premium, quella è una scelta che fa il giocatore, puoi utilizzare l'app a vita gratuitamente, semplicemente le funzioni premium le paghi o una volta al messo o una volta l'anno, la scelta è solo tua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente sono soddisfatto, per quello che uso io, della versione gratuita, penso che la scaricherò. Poi se in futuro per 1 mese vorrò portarmi i leggendari Shiny catturati su USUM e utilizzare la banca Pokémon ci penserò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Il GTS è nella versione gratuita, con la differenza che si mette un Pokémon. Non è dietro paywall 

Sì, però è disponibile solo nell'app di Home per Smartphone. Trovo assurdo che una cosa che una generazione fa era nel gioco ora sia nell'app del cellulare. 

 

7 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Trovo i prezzi troppo alti, pur capendo che mantenere i server sia costoso, ma trovo che il brand più fruttuoso al mondo non abbia fastidì se non genera “utile” anche da questa iniziativa.

Io credo che farò la versione gratuita o anche nulla forse; sono davvero dispiaciuto per i poveri veterani che si portano appresso Pokémon dalla prima generazione, si sono trovati le frontiere chiuse per sbarcare a galar....  adesso messi su un gommone alla deriva da 5€ (La banca), sono costretti pure a pagare 17€ per poter attraccare in un porto chiamato “casa”.

Il mantenimento dei server è una "scusante". 6000 Pokémon nel complesso non occupano più di 2 MegaByte, e le funzioni ulteriori di Home erano già disponibili o nei giochi o nella Banca Pokémon che costava 3 volte meno.

Per dire, Google regala 15 GB di spazio a miliardi di account e Dropbox pure.

 

7 ore fa, Luigix06 ha scritto:

Ma con l`account gratuito sarà possibile trasferire i Pokemon da let`s go a SwSh?

No, il trasferimento è esclusivo della versione Premium di Home, questo viene ben specificato dal sito. Loro regalano solamente la Banca durante il primo mese

 

6 ore fa, gameplayer ha scritto:

La versione base è quasi inutile, ma avrebbero anche potuto rendere tutto a pagamento, quindi...

 

Non capisco chi si lamenta del costo. La Banca si può disdire dopo aver trasferito tutto in Home, quindi quei 5€ vengono risparmiati. Per due anni di gioco, si paga poco più di 1€ a settimana contando anche pass di espansione e servizi. Anch'io avrei preferito che fosse gratis, anzi, che ci regalassero pure delle caramelle, ma è normale che un bene o un servizio si paghi. Se i soldi vi sembrano tanti, basta non spenderli...

Non è una questione di soldi, ma di principio. Se domani il caffè del bar passasse da 1 euro a 3 euro ciò non vuol dire che io non me lo possa più permettere, ma sarebbe una cosa giusta? Non credo.

Home fa tutto ciò che prima potevi fare gratis o a un prezzo minore. Analizziamo:

 

Trasferimento Pokémon: Gratis fino alla quinta generazione. Poi costa 5 euro (per la Banca) per sesta e settima generazione. Ora dalla settima all'ottava ci vogliono 16 euro.

Scambi di Pokémon: GTS, Box prodigioso e Scambio di Gruppo (esclusa la creazione del gruppo) sono usufruibili anche nella versione base, quindi almeno qui ci siamo (Nonostante gli scambi siano esclusivi dell'app per cellulare, che trovo abbastanza senza senso.)

Pokédex Nazionale: È una feature gratuita ma non gratuita. Non potendo depositare più di 30 Pokémon con la versione Base, dovrai quindi pagare per completarlo. Non è mai successo fino all'introduzione della Banca e anche lì si pagava 1/3 del denaro.

Dono Segreto e Sistema di Valutazione: Sono già nei giochi, non ha senso valutarli come features aggiuntive degne di un servizio a pagamento. (Senza considerare che il Dono Segreto è Smartphone only)

Obiettivi e Punti Home: Due piccolissime aggiunte che seppur apprezzate influiscono sul costo dello sviluppo e mantenimento di Home quasi pari a 0 (Sono praticamente dei Punti Lotta in più e un sistema di achievements molto semplice)

 

 

Fine. Tutto questo papiro per dire che il prezzo di Pokémon Home non è alto bensì ingiusto per ciò che offre, considerando che per giocare a Pokémon in maniera completa ci vogliono 60 euro di gioco, 30 di DLC, 20 di online e 16 di Home (Abboniamo i 5 della Banca facendo finta che venga usata durante il mese gratis) per un totale di 126 euro. Nonsense 

 

 

5 ore fa, JackX ha scritto:

ma ho 2 domande

- Funziona senza abbonamento online?

- Se funziona senza abbonamento online, il servizio è a parte o lo comprendono nel prezzo? (penso più la prima ma non si sa mai)

Sì, Home funziona senza abbonamento online. (Ovviamente per usufruire degli Scambi ti servirà l'online)

 

5 ore fa, Hisoka ha scritto:

Non ho capito, si potranno trasferire su swsh pokemon che non sono sul pokedex?

No, chi non è presente nel Pokédex di Galar rimarrà in Home fino all'uscita di un nuovo gioco Pokémon che abbia codesti Pokémon

 

3 ore fa, Zaffira ha scritto:

No, devi avere abbonamento online sennò la tua switch non va online

Errato, serve solamente per le funzioni che effettivamente usano l'online (Dati relativi alle lotte e scambi :) )

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, RoseRed ha scritto:

Ah si? Ma hai fatto il conto totale tra Gioco, Online, Banca, Home, Espansione?

La banca non va pagata. Il primo mese è gratuito, trasferisci tutto e risolvi. 

Per l'online lo si paga per qualsiasi piattaforma, che differenza fa? Lo si paga anche per PS4 e XBox. 

Per l'espansione, 30 euro, se i DLC fossero 3, sarebbe anche giusto. 

 

Per il gioco, 70 è in linea con tutti gli altri giochi, quindi nulla di eccezionale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Andrea97 ha scritto:

La banca non va pagata. Il primo mese è gratuito, trasferisci tutto e risolvi. 

Per l'online lo si paga per qualsiasi piattaforma, che differenza fa? Lo si paga anche per PS4 e XBox. 

Per l'espansione, 30 euro, se i DLC fossero 3, sarebbe anche giusto. 

 

Per il gioco, 70 è in linea con tutti gli altri giochi, quindi nulla di eccezionale

Abbiamo il season pass con i 2 dlc a mesi di distanza. Quando uscirà la banca che sarà gratuita un mese non ptorai trasferirti tutti, dovrai pagarla e ripaglarla 2 volte.

14 ore fa, Seiya ha scritto:

 

Il tutto in una volta si va infrangere con la questione del Dexit.

 

Il mese di marzo ti puoi fare un account gratuito (nell'ipotesi che tu non lo stia già pagando) sulla poke Banca.

Poi però devi necessariamente pagare per abbonarti a pokemon Home premium.

Mettiamo caso fai semplicemente un abbonamento mensile al costo di 3 euro, per risparmiare sull'abbonamento annuale.

Il punto è che puoi trasferire sulla switch soltanto 320 specie di pokemon rispetto ai 808 esistenti su 3DS.

Se hai un dratini shiny, non lo puoi trasferire.

 

Però magari è uno dei 100 pokemon che saranno inclusi nel DLC di giugno.

A quel punto potresti trasferirlo, però dovresti pagare 3 euro di sottoscrizione mensile Home + 5 euro di pokemon Bank non più gratuita.

 

Poi esce un altro DLC in autunno con altri 100. Che fai ? Paghi altri 3 euro di home, oppure saltavi il trasferimento del mese di giugno per trasferli tutti in autunno.

Poi nel frattempo annunciano un nuovo gioco pokemon del 2021 in cui saranno inclusi alcuni pokemon esclusi dal dexit.

E ricomincia tutta giostra da capo.

 

C'è un tale impazzimento dietro, che anche chi pensa di fare il furbo per spendere meno, prima o poi si arrenderà all'evidenza di pagare i 16 euro all'anno.

Ma anche i 5 euro di Bank.

 

Perchè Home non offre davvero nessun incentivo a trasferire i pokemon non inclusi nel dex di Galar.

Ti guardi la foto statica su Home, e poi?

Su Bulbapedia ti puoi guardare tutti sprite di pokemon che ti pare, gratuitamente :P

 

Cito lui per farvi capire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prezzi assurdi che non sono giustificati da nessuna delle feature preenti, visto che fino al 3ds tt queste funzionalità erano già comprese nel prezzo del gioco. Pessimi, agghiaccianti, ladri!!! 16 Euro per Home, 20 Euro per il Dlc, 60 Euro per il gioco = d'ora in poi per avere un gioco (non) completo invece di pagare 40 Euro, come era prima, devi spendere quasi 100Euro = allucinante, manco fossero opere d'arte i videogiochi pokemon.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari TPC non si è spiegata bene, in un successivo comunicato verrà smentita la cosa, ma dalle informazioni di ieri pokemon home e la banca rimangono due servizi distinti.

  Non è che una ingloba l'altra, come c'era da aspettarsi. Anche pagando i 16 euro del premium, non hai i servizi della banca.

 

La differenza rispetto al 2014 è lampante.

In quel caso avevi il poketrasferitore scaricabile gratuitamente (lo è tuttora).

La banca pokemon quando fu lanciata aveva 30 giorni di free trial.

 

Questo significa che uno a cui interessava unicamente passarsi i pokemon dalla vecchia gen a quella nuova, poteva sfruttare quel mese per passarsi tutti i pokemon nel gioco nuovo e non rinnovare l'abbonamento alla banca, se non era interessato al servizio di storage.

Da sottolineare che i box vennero aumentati dai 24 della quinta generazione a 31 dei giochi X Y.

Ci stavi più che largo.

 

Per il passaggio alla settima gen, va detto, i 5 euro di banca annuale li dovevi pagare

 

Adesso abbiamo TPC che offre magnanimamente 1 mese di.... "poketrasferitore" (la pokebanca)

Ma l'abbonamento premium lo devi fare.

Che paghi 3 euro per un mese, o 16, i pokemon non te li puoi trasferire tutti una tantum. Perchè in spada e scudo non esistono!!

 

 

Sia ben chiaro che TPC è libera di fare quello che gli pare, ma questo denota una attenzione per il consumatore, che adesso non c'è più.

 

 

 

 

 

 

Modificato da Seiya
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Darki ha scritto:

Non è una questione di soldi, ma di principio. Se domani il caffè del bar passasse da 1 euro a 3 euro ciò non vuol dire che io non me lo possa più permettere, ma sarebbe una cosa giusta? Non credo.

Home fa tutto ciò che prima potevi fare gratis o a un prezzo minore. Analizziamo:

 

Trasferimento Pokémon: Gratis fino alla quinta generazione. Poi costa 5 euro (per la Banca) per sesta e settima generazione. Ora dalla settima all'ottava ci vogliono 16 euro.

Scambi di Pokémon: GTS, Box prodigioso e Scambio di Gruppo (esclusa la creazione del gruppo) sono usufruibili anche nella versione base, quindi almeno qui ci siamo (Nonostante gli scambi siano esclusivi dell'app per cellulare, che trovo abbastanza senza senso.)

Pokédex Nazionale: È una feature gratuita ma non gratuita. Non potendo depositare più di 30 Pokémon con la versione Base, dovrai quindi pagare per completarlo. Non è mai successo fino all'introduzione della Banca e anche lì si pagava 1/3 del denaro.

Dono Segreto e Sistema di Valutazione: Sono già nei giochi, non ha senso valutarli come features aggiuntive degne di un servizio a pagamento. (Senza considerare che il Dono Segreto è Smartphone only)

Obiettivi e Punti Home: Due piccolissime aggiunte che seppur apprezzate influiscono sul costo dello sviluppo e mantenimento di Home quasi pari a 0 (Sono praticamente dei Punti Lotta in più e un sistema di achievements molto semplice)

 

Fine. Tutto questo papiro per dire che il prezzo di Pokémon Home non è alto bensì ingiusto per ciò che offre, considerando che per giocare a Pokémon in maniera completa ci vogliono 60 euro di gioco, 30 di DLC, 20 di online e 16 di Home (Abboniamo i 5 della Banca facendo finta che venga usata durante il mese gratis) per un totale di 126 euro. Nonsense

 

Sarà perché sono laureato in giurisprudenza, ma considero ingiusto ciò che è lesivo di situazioni tutelate dalla legge. La scelta del prezzo, da parte di un privato che vende un bene o presta un servizio privato, è anzi tutelata dalla legge. Game Freak può scegliere il prezzo che preferisce, tanto è vero che lo ha fatto, e il mercato dice che alcuni utenti lo acquisteranno e altri no, in piena libertà. Possiamo definire la scelta solo come immorale, ma se la morale servisse a qualcosa, la legge non esisterebbe.

 

Modificato da gameplayer
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...