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Leggende Pokémon Z-A ~ Discussione Generale


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2 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Purtroppo il caso del 7 rimarrà unico nella storia dei pokemon, lo fecero solo perché si accorsero che avevano tagliato troppo bruscamente la sesta generazione, quindi inserirono le mega in SL solo per permettere ai giocatori di digerire meglio la cosa. Fu un taglio brusco, tutti si aspettavano il seguito o il terzo titolo di sesta, ed effettivamente GF lo aveva fatto pure intendere. Anche Zygarde forma perfetta è stato inserito completamente a casa e senza senso ad Alola per lo stesso motivo

 

È l'unico opzione, anche se la trovo inutile quando hai un regione a disposizione. Come realizzi un altro bioterarium, che deve essere immenso, puoi allora creare il resto della regione...

no perchè le mega ci sono anche in Le's Go quindi: 6 gen, 3 gen(remake), 7 gen, Le's Go(1 gen) , anche se solo la 7 gen ha la doppia meccanica.

penso che non facciano solo 1 titolo con le mega e può darsi invece che non ci siano nuove meccaniche:

mega : cambio di forma provvisorio con cambio statistiche per legame e megapietre, cristalli Z: mosse provisorie, dynamax/gigamax: ingrandimento forma con mosse temporanee limitato a una regione, Terracristallizazione: cambio del tipo finchè il pokemon non è ko.

 

non ha senso che continuiamo all'infinito con nuove meccaniche che alla fine possono fare solo 3 cose: cambiare forma (e a volte del tipo allo stesso tempo), cambio alle mosse e cambio del tipo,  quindi per me potrebbero anche fare a meno di aggiungere meccaniche che fanno le stesse cose di quelle esistenti.

 

Zygarne forma perfetta in parte sarà stato inserito a caso e in parte no: in 6 la crisi era l'Arma suprema che non direttamente influisce sul ecosistema e che noi abbiamo bloccato, mentre in 7 la crisi è dall'invasione dell'UC che possono direttamente creare problemi sul ecosistema (UC non creano Ultravarchi solo ci passano quindi sarebbero bloccate sul nostro mondo e ciò può creare problemi sia se si mettono a "uccidere" in massa pokemon sia se decidono di abitare in un territorio che diventa loro facendo fuggire altri pokemon da lì)

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Inviato (modificato)

Resta il fatto che Zygarde è effettivamente un casino 

Si pensa che dovesse essere un misterioso all’inizio, è diventato il terzo leggendario alla fine e con vari buchi. In settima hanno provato a sistemarlo e non hanno combinato più di tanto. 
Serve proprio questo gioco incentrato su di lui 

Modificato da Riolu007

Riolu007

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Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

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6 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Resta il fatto che Zygarde è effettivamente un casino 

Si pensa che doveva essere un misterioso all’inizio, è diventato il terzo leggendario alla fine e con vari buchi. In settima hanno provato a sistemarlo e non hanno combinato più di tanto. 
Serve proprio questo gioco incentrato su di lui 

in un certo senso si perchè incentrato sul ecosistema dovrebbe intervenire su grandi crisi però esiste solo dalla 6 gen.

quindi in teoria credo che oltre a rayquaza anche Zygarde dovrebbe intervenire per Groundon, kyogre, Deoxis(nel multiverso senza mega Deoxis è "atterrato"),  poi quando agisce yveltal, l'invasione delle UC e i paradossi usciti dall'area 0 (forse anche sulla notte oscura di Eternadus)

 

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19 minuti fa, LullabyWolf ha scritto:

Ora che ci penso secondo voi quante possibilità ci sono che ritornino sia Mega Rayquaza che Archeo Groudon e Kyogre?

Secondo me buone, pk Rayquaza ha bisogno solo di ascesa del drago, mentre per archeo.... basterebbe mettessero come in 8 gen il mercante che trova oggetti misteriosi e te li sgancia gratis

Secondo voi ci sarà il competitive online?

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10 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

in 7 gen abbiamo avuto sia le Z che le mega quindi possono esserci 2 meccaniche sullo stesso gioco e non avrebbe senso rimettere le mega solo per ributtarle via già al gioco dopo

Vero, e non nascondo che anche a me piacerebbe ritrovarle anche in futuro, però non so cosa pensare. In passato hanno accantonato spesso le meccaniche vecchie per dare spazio a quelle nuove,

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3 ore fa, LullabyWolf ha scritto:

Ora che ci penso secondo voi quante possibilità ci sono che ritornino sia Mega Rayquaza che Archeo Groudon e Kyogre?

Non credo li mettano in leggende Arceus non regalavano leggendari a caso e per me non li contestualizzerebbero bene tenendoli secondari

Riolu007

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Ecco, un'altra cosa che vorrei tornasse in legends. Dare peso alle cose, tipo i leggendari stessi. In legends c'era una bella storia dietro alla maggior parte di loro e non si riducevano alla semplice cattura, tranne qualcuno. In alcuni casi, le stesse catture erano legate a missioni secondarie specifiche, a piccoli enigmi e roba del genere.

 

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10 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Purtroppo il caso del 7 rimarrà unico nella storia dei pokemon, lo fecero solo perché si accorsero che avevano tagliato troppo bruscamente la sesta generazione, quindi inserirono le mega in SL solo per permettere ai giocatori di digerire meglio la cosa. Fu un taglio brusco, tutti si aspettavano il seguito o il terzo titolo di sesta, ed effettivamente GF lo aveva fatto pure intendere. Anche Zygarde forma perfetta è stato inserito completamente a casa e senza senso ad Alola per lo stesso motivo

Esatto, infatti la cosa non è molto riuscita. Zygarde ad Alola risulta semplicemente fuori posto. Personalmente, non ho prestato molta attenzione alle cellule e alle forme alternative di Zygarde; credo che ciò sia proprio dovuto a questa aggiunta un po' forzata, oserei dire. Se Pokémon Z fosse uscito, l'intera questione delle cellule sarebbe stata di gran lunga più avvincente e memorabile.

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4 ore fa, LullabyWolf ha scritto:

Ora che ci penso secondo voi quante possibilità ci sono che ritornino sia Mega Rayquaza che Archeo Groudon e Kyogre?

Non so potrebbero apparire con una cosa tipo mr merende in sv ...ma fatta meglio si spera XD 

1 ora fa, Riolu007 ha scritto:

Non credo li mettano in leggende Arceus non regalavano leggendari a caso e per me non li contestualizzerebbero bene tenendoli secondari

Concordo no  ce li vedo non so come potrebbero spiegare la cosa 

34 minuti fa, gt91 ha scritto:

Ecco, un'altra cosa che vorrei tornasse in legends. Dare peso alle cose, tipo i leggendari stessi. In legends c'era una bella storia dietro alla maggior parte di loro e non si riducevano alla semplice cattura, tranne qualcuno. In alcuni casi, le stesse catture erano legate a missioni secondarie specifiche, a piccoli enigmi e roba del genere.

 

Andhe a me piaceva i leggendari non erano da prendere a caso ma avevano una sotia legata alla missione o cose così spero torni ma in quel caos anche inserire troppi legend non sarebbe facile 

 

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UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

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download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

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Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

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il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

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Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

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Io sono dell’idea che di avere i leggendari delle altre regioni non me ne frega nulla. Che senso ha mettere i leggendari di Hoenn o Unima a Kalos creando solo casino? Se qualcuno vuole Kyogre si giochi zaffiro :asduj1:

Riolu007

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23 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Io sono dell’idea che di avere i leggendari delle altre regioni non me ne frega nulla. Che senso ha mettere i leggendari di Hoenn o Unima a Kalos creando solo casino? Se qualcuno vuole Kyogre si giochi zaffiro :asduj1:

Da un lato non mi dispiacciono: bisogna riconoscere che permettono di recuperare determinati leggendari a chi non può/non ha potuto giocare a determinati titoli. Nel caso di Legends, tuttavia, stonerebbero decisamente con la storia. Infatti apprezzo che LPA si concentri su pochi leggendari in sintonia con Sinnoh. Si tratta di un gioco diverso con le proprie caratteristiche ed è giusto che conservi la propria atmosfera.

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30 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Io sono dell’idea che di avere i leggendari delle altre regioni non me ne frega nulla. Che senso ha mettere i leggendari di Hoenn o Unima a Kalos creando solo casino? Se qualcuno vuole Kyogre si giochi zaffiro :asduj1:

In effetti concordo tipo ma che ci azzeccano XD

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il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

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Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

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31 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Io sono dell’idea che di avere i leggendari delle altre regioni non me ne frega nulla. Che senso ha mettere i leggendari di Hoenn o Unima a Kalos creando solo casino? Se qualcuno vuole Kyogre si giochi zaffiro :asduj1:

Concordo XD

Però è il nostro punto di vista che ormai abbiamo vari doppioni di leggendari, a chi si approccia ora alla serie farà di sicuro piacere

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

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21 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

no perchè le mega ci sono anche in Le's Go quindi: 6 gen, 3 gen(remake), 7 gen, Le's Go(1 gen) , anche se solo la 7 gen ha la doppia meccanica.

Eh no, non puoi raggrupparle così, le mega non sono in terza o in prima generazione. Le mega sono solo in sesta (giochi principali XY e giochi Remake basati sulla terza egenerazione ma non di terza gen, è molto diverso) e in settimana (giochi principali USUL e giochi remake sui giochi di prima, ma questi remake non fanno parte della prima gen, bensì della settima). Quindi come dicevo io: la presenza di una doppia meccanica in settima generazione è un'unicum dovuto al fatto che si accorse di aver organizzato molto male le uscite dei giochi.

21 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

 

non ha senso che continuiamo all'infinito con nuove meccaniche che alla fine possono fare solo 3 cose: cambiare forma (e a volte del tipo allo stesso tempo), cambio alle mosse e cambio del tipo,  quindi per me potrebbero anche fare a meno di aggiungere meccaniche che fanno le stesse cose di quelle esistenti.

Questo lo penso anche io, però non riesco a pensare a quale novità potrebbero introdurre d'ora in poi per crea appeal. Ormai la meccanica di lotta è una feature principale che può influenzare l'acquisto del gioco. Cosa può sostituirla?
Allora stesso tempo, come dici tu, cos'altro può essere migliorato in lotta? Abbiamo avuto il miglioramento delle stat e cambia di aspetto, abilità e typing, abbiamo avuto l'aumento di potenza delle mosse, l'aumento dei PS e delle mosse con effetti aggiuntivi, adesso il cambio di stab e typing; non mi viene in mente altre caratteristiche che possono essere modificate.

21 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

 

Zygarne forma perfetta in parte sarà stato inserito a caso e in parte no: in 6 la crisi era l'Arma suprema che non direttamente influisce sul ecosistema e che noi abbiamo bloccato, mentre in 7 la crisi è dall'invasione dell'UC che possono direttamente creare problemi sul ecosistema (UC non creano Ultravarchi solo ci passano quindi sarebbero bloccate sul nostro mondo e ciò può creare problemi sia se si mettono a "uccidere" in massa pokemon sia se decidono di abitare in un territorio che diventa loro facendo fuggire altri pokemon da lì)

No no è stato completamente inserito a caso. Ti sembra che abbia anche un ruolo marginale nell'apparizione delle UC, assolutamente, non viene mai menzionato in tutto il gioco, se non da quel npc sull'isola che ti dà la teca, poi mai più.

18 ore fa, LullabyWolf ha scritto:

Ora che ci penso secondo voi quante possibilità ci sono che ritornino sia Mega Rayquaza che Archeo Groudon e Kyogre?

Secondo me, pari a zero. In LPZ, se sarà come LPA, ci saranno solo i leggendari strettamente legati a Kalos; potrebbero aggiungerci qualche misterioso, ma non certo un trio leggendario mascotte di un'altra regione

Poi se lo facessero, tanto meglio, non vedo l'ora di potermi godere gli Arche e il MegaQuasar in grafica da switch, ma non penso lo faranno

Modificato da DarthMizu

Paldea

Champion

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Eh no, non puoi raggrupparle così, le mega non sono in terza o in prima generazione. Le mega sono solo in sesta (giochi principali XY e giochi Remake basati sulla terza egenerazione ma non di terza gen, è molto diverso) e in settimana (giochi principali USUL e giochi remake sui giochi di prima, ma questi remake non fanno parte della prima gen, bensì della settima). Quindi come dicevo io: la presenza di una doppia meccanica in settima generazione è un'unicum dovuto al fatto che si accorse di aver organizzato molto male le uscite dei giochi.

Questo lo penso anche io, però non riesco a pensare a quale novità potrebbero introdurre d'ora in poi per crea appeal. Ormai la meccanica di lotta è una feature principale che può influenzare l'acquisto del gioco. Cosa può sostituirla?
Allora stesso tempo, come dici tu, cos'altro può essere migliorato in lotta? Abbiamo avuto il miglioramento delle stat e cambia di aspetto, abilità e typing, abbiamo avuto l'aumento di potenza delle mosse, l'aumento dei PS e delle mosse con effetti aggiuntivi, adesso il cambio di stab e typing; non mi viene in mente altre caratteristiche che possono essere modificate.

No no è stato completamente inserito a caso. Ti sembra che abbia anche un ruolo marginale nell'apparizione delle UC, assolutamente, non viene mai menzionato in tutto il gioco, se non da quel npc sull'isola che ti dà la teca, poi mai più.

Secondo me, pari a zero. In LPZ, se sarà come LPA, ci saranno solo i leggendari strettamente legati a Kalos; potrebbero aggiungerci qualche misterioso, ma non certo un trio leggendario mascotte di un'altra regione

Poi se lo facessero, tanto meglio, non vedo l'ora di potermi godere gli Arche e il MegaQuasar in grafica da switch, ma non penso lo faranno

va be i remake non contano come la gen degli originali, ma contano come luoghi e paio di giochi ambientati in quel luogo: Kanto (LGP,LGE), Hoenn (ORAS), Kalos(X,Y), Alola (S,M,US,UM)  le mega ci sono state in 4 regioni e 10 giochi e solo nei 4 giochi principali di 7 c'è stata la doppia meccanica. Ma ora che le mega ritornano e per di più su di un Leggende non ha senso che sia l'unico nuovo gioco con le mega.

 

Infatti per me la novità non dovrebbe essere la nuova meccanica di lotta o grafica (basta che non ci siano bug grafici), ma su trama, design dei nuovi pokemon e modo che si presenta il gioco (classico, misto classico e GO, Open world, Leggende etc.)

 

diciamo di si, ma al di fuori di npc etc, si può trovare come ragione della sua presenza le UC, il fatto che hanno sviluppato male questo potenziale è un altro discorso.

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4 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

va be i remake non contano come la gen degli originali, ma contano come luoghi e paio di giochi ambientati in quel luogo: Kanto (LGP,LGE), Hoenn (ORAS), Kalos(X,Y), Alola (S,M,US,UM)  le mega ci sono state in 4 regioni e 10 giochi e solo nei 4 giochi principali di 7 c'è stata la doppia meccanica. Ma ora che le mega ritornano e per di più su di un Leggende non ha senso che sia l'unico nuovo gioco con le mega.

Sì, per il discorso che stiamo facendo, ma anche in generale, i remake sono considerati nelle generazioni in cui sono realizzati e non nella generazione del gioco a cui si ispirano. Per questo ti dico che le mega così come tutte le altre meccaniche sono legate solo ai giochi principali in cui sono nate (mega in sesta, mosse z in settimana, giga e dyna in ottava e tera in nona) e che la loro presenza in settima è dovuta solo ed esclusivamente al loro errore di pianificazione dei giochi che ha portato alla mancanza di realizzazione di Pokemon Z. 

 

4 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

 

Infatti per me la novità non dovrebbe essere la nuova meccanica di lotta o grafica (basta che non ci siano bug grafici), ma su trama, design dei nuovi pokemon e modo che si presenta il gioco (classico, misto classico e GO, Open world, Leggende etc.)

Sono d'accordo sul fatto che ci devono essere novità anche sulla trama e sui generi del gioco (classico, leggende ecc), come è successo in ottava e in nona, però è necessario svecchiare ogni tanto le battaglie. A me sinceramente in quinta erano venute decisamente a noia, tant'è, ricordo, che evitavo tutte le lotte con gli allenatori a meno che non fossero necessarie per la storia. Adesso invece amo lottare con tutti e con tantissime squadre

4 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

 

diciamo di si, ma al di fuori di npc etc, si può trovare come ragione della sua presenza le UC, il fatto che hanno sviluppato male questo potenziale è un altro discorso.

Sì però non puoi collegare le cose così a caso perché lo vuoi te. Nel gioco non c'è nessun legame tra Zygarde e le UC (alle UC ci pensano i leggendari e i tapu, stop), quindi non puoi dire che la sua presenza è legata alle UC, escludendo tra l'altro tutto ciò che comprova che il loro legame non è esistente. Altrimenti da domani dico che sono parente di Bill Gates e il dna non conta un cappero

Paldea

Champion

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Sì, per il discorso che stiamo facendo, ma anche in generale, i remake sono considerati nelle generazioni in cui sono realizzati e non nella generazione del gioco a cui si ispirano. Per questo ti dico che le mega così come tutte le altre meccaniche sono legate solo ai giochi principali in cui sono nate (mega in sesta, mosse z in settimana, giga e dyna in ottava e tera in nona) e che la loro presenza in settima è dovuta solo ed esclusivamente al loro errore di pianificazione dei giochi che ha portato alla mancanza di realizzazione di Pokemon Z. 

 

Sono d'accordo sul fatto che ci devono essere novità anche sulla trama e sui generi del gioco (classico, leggende ecc), come è successo in ottava e in nona, però è necessario svecchiare ogni tanto le battaglie. A me sinceramente in quinta erano venute decisamente a noia, tant'è, ricordo, che evitavo tutte le lotte con gli allenatori a meno che non fossero necessarie per la storia. Adesso invece amo lottare con tutti e con tantissime squadre

Sì però non puoi collegare le cose così a caso perché lo vuoi te. Nel gioco non c'è nessun legame tra Zygarde e le UC (alle UC ci pensano i leggendari e i tapu, stop), quindi non puoi dire che la sua presenza è legata alle UC, escludendo tra l'altro tutto ciò che comprova che il loro legame non è esistente. Altrimenti da domani dico che sono parente di Bill Gates e il dna non conta un cappero

no, le meccaniche non sono legate solo alla generazione che le introduce: dalla 2 gen esiste il breeding, giorno/notte, introduzione del evoluzione per amicizia, dalla 3 esistono le abilità e il ciclo giorno/notte e inizia ad essere diviso in fasce, in 4 esiste la neve(come erba fuori da grotte), nevicate sul overworld, introduzione di evoluzione presso luoghi, in 5 si sono introdotte  le abilità nascoste etc.   

si ci sono meccaniche esclusive della generazione che l'introduce come Dynamax/Gigamax, mosse Z, forse le terra, ma le mega sono già state usate sia in6 che in 7 quindi è già fuori da questa regola e la stanno reintroducendo facendola essere in 3 generazioni e credo sia presente anche nella coppia di giochi dopo che saranno in 9 gen.

(se fanno come 8 gen: spada/scudo + dlc + remake + leggende)  

 

lo hai detto anche tu l'essenza di meccaniche da battaglia le hanno già fatte l'unica cosa che mi viene in mente è se aggiungessero strumenti che possono far cambiare nelle forme regionali o se fanno una meccanica di fusione in lotta, per svecchiare hanno nuovi strumenti, nuove forme regionali e abilità di nuovi pokemon o l'introduzione di un nuovo tipo di abilità.

 

il mio collegamento non è a caso Zygarde è il pokemon legato al'ecosistema perciò ha un senso la sua presenza dove c'è qualcosa che può influenzarlo però come detto hanno sviluppato male il potenziale perchè non gli hanno dato un ruolo quando poteva averlo (sarà per mancanza di tempo/personale competente, cambio di idee sui giochi etc.) e quindi è stato messo male, quasi senza senso.

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On 7/3/2024 at 19:16, ShinyEevee ha scritto:

no, le meccaniche non sono legate solo alla generazione che le introduce: dalla 2 gen esiste il breeding, giorno/notte, introduzione del evoluzione per amicizia, dalla 3 esistono le abilità e il ciclo giorno/notte e inizia ad essere diviso in fasce, in 4 esiste la neve(come erba fuori da grotte), nevicate sul overworld, introduzione di evoluzione presso luoghi, in 5 si sono introdotte  le abilità nascoste etc.   

si ci sono meccaniche esclusive della generazione che l'introduce come Dynamax/Gigamax, mosse Z, forse le terra, ma le mega sono già state usate sia in6 che in 7 quindi è già fuori da questa regola e la stanno reintroducendo facendola essere in 3 generazioni e credo sia presente anche nella coppia di giochi dopo che saranno in 9 gen.

(se fanno come 8 gen: spada/scudo + dlc + remake + leggende)  

Va be ci rinuncia, più chiaro di come sono stato non posso essere, se non capisci pace

 

On 7/3/2024 at 19:16, ShinyEevee ha scritto:

lo hai detto anche tu l'essenza di meccaniche da battaglia le hanno già fatte l'unica cosa che mi viene in mente è se aggiungessero strumenti che possono far cambiare nelle forme regionali o se fanno una meccanica di fusione in lotta, per svecchiare hanno nuovi strumenti, nuove forme regionali e abilità di nuovi pokemon o l'introduzione di un nuovo tipo di abilità.

Sì ma infatti l'assenza delle meccaniche risalgono alle generazione più vecchie, in cui guarda caso pokemon sta calando come vendite, perché iniziava ad essere un po' troppo ripetitivo. 
La fusione in effetti potrebbe essere un'idea. Gli strumenti, forme e abilità ci sono sempre stati come introduzioni in ogni gen

 

 

Paldea

Champion

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Legend

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  Hisui

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Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

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 Kalos

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1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Va be ci rinuncia, più chiaro di come sono stato non posso essere, se non capisci pace

 

Sì ma infatti l'assenza delle meccaniche risalgono alle generazione più vecchie, in cui guarda caso pokemon sta calando come vendite, perché iniziava ad essere un po' troppo ripetitivo. 
La fusione in effetti potrebbe essere un'idea. Gli strumenti, forme e abilità ci sono sempre stati come introduzioni in ogni gen

 

 

il calo di vendite secondo me più che per l'essere ripetitivo è per vari fattori: troppi bug e caccia alle streghe per i glitch di clonazione quando non hanno risolto bugs, non c'è o poco presente il collegamento tra trama principale e dlc), l'esplorazione delle case/edifici sta sparendo, riduzione della retrocompatibilità: fino in 6 gen potevi portarti tutti i pokemon nella generazione dopo, ma adesso è sempre selettivo quali pokemon possono essere spostati e ci sono ancora pokemon bloccati o in home o nei giochi d'origine, il taglio di mosse usabili presenti nelle generazioni prima; poche novità: questo particolarmente vero per i remake di 4 infatti ora le novità sono per lo più nuovi pokemon, nuove mosse e la meccanica di lotta introdotta (cosa che fa risaltare leggende e Let's Go che hanno più differnze di gameplay), penso in generale la mancanza di aree speciali da esplorare (solo 3 gen e remake si esplora sott'acqua con sub, solo i titoli di 4 gen e remake hanno un'area speciale esplorabile come il mondo distorto, senza contare la chiusure del dream world, mentre gli ultramondi sono brutte copie senza esplorazione), è diventato a pagamento il multiplayer non locale e il trasferimento di generazione è diventato sia a pagamento sia un servizio che può essere chiuso bloccando trasferimenti contrariamente a prima che bastava avere la console e i giochi. e forse anche altre cose

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a)Può anche essere una coincidenza. Che ne pensate?

 

b)Inoltre, vi piacerebbe una cosa del genere? I design non mi dispiacciono affatto, però preferirei delle forme singole per i leggendari. Dopotutto quelli base sono 3 in X/Y.

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6 minuti fa, gt91 ha scritto:
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a)Può anche essere una coincidenza. Che ne pensate?

 

b)Inoltre, vi piacerebbe una cosa del genere? I design non mi dispiacciono affatto, però preferirei delle forme singole per i leggendari. Dopotutto quelli base sono 3 in X/Y.

a)può essere, ma sarebbe interessante se ci fosse il collegamento con i paradossi. sappiamo che probabilmente le mega sono dovute all'utilizzo del'arma suprema e che nel passato qualcuno provò a portare nel presente pokemon del passato/futuro senza successo creando l'area 0.  Se l'incidente che ha portato alla creazione del'area zero sia dovuto a un tentativo di portare dal passato i pokemon morti dalla guerra e arma suprema sarebbe interessante.

b) non mi piace la fusione a casaccio. se era tipo finalmente il drago originario dalla fusione di Kyurem, Reshiram e Zekrom andava bene 

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37 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

a)può essere, ma sarebbe interessante se ci fosse il collegamento con i paradossi. sappiamo che probabilmente le mega sono dovute all'utilizzo del'arma suprema e che nel passato qualcuno provò a portare nel presente pokemon del passato/futuro senza successo creando l'area 0.  Se l'incidente che ha portato alla creazione del'area zero sia dovuto a un tentativo di portare dal passato i pokemon morti dalla guerra e arma suprema sarebbe interessante.

b) non mi piace la fusione a casaccio. se era tipo finalmente il drago originario dalla fusione di Kyurem, Reshiram e Zekrom andava bene 

Chissà se ci saranno nuovi paradossi.

Con Legends di base dovremmo avere nuove evo regionali, evo di vecchi pokemon, nuove forme per i leggendari e nuove mega. La carne al fuoco è già tanta e non so se aggiungeranno anche i paradossi. Io ho adorato quelli del passato, e li vorrei rivedere presto, però credo daranno spazio alle mega.

Poi tutto è possibile :)

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15 ore fa, gt91 ha scritto:
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a)Può anche essere una coincidenza. Che ne pensate?

 

b)Inoltre, vi piacerebbe una cosa del genere? I design non mi dispiacciono affatto, però preferirei delle forme singole per i leggendari. Dopotutto quelli base sono 3 in X/Y.

Forse è un po una forzatura per me però il collegamento se gestito bene non mi spiacerebbe 

 

quei design sono davvero cool però ammetto piacerebbero di più anche a me le forme singole,concordo con te 

Diciamo che non sono troppo fan delle fusion tra legend a meno che non abbiano una motivazione più che valida nella storia e un design cool appunto come quello sopra 

15 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

a)può essere, ma sarebbe interessante se ci fosse il collegamento con i paradossi. sappiamo che probabilmente le mega sono dovute all'utilizzo del'arma suprema e che nel passato qualcuno provò a portare nel presente pokemon del passato/futuro senza successo creando l'area 0.  Se l'incidente che ha portato alla creazione del'area zero sia dovuto a un tentativo di portare dal passato i pokemon morti dalla guerra e arma suprema sarebbe interessante.

b) non mi piace la fusione a casaccio. se era tipo finalmente il drago originario dalla fusione di Kyurem, Reshiram e Zekrom andava bene 

Esatto penso lo stesso per la fusion,deve averci un senso ma buttata a caso non mi dice nulla 

14 ore fa, gt91 ha scritto:

Chissà se ci saranno nuovi paradossi.

Con Legends di base dovremmo avere nuove evo regionali, evo di vecchi pokemon, nuove forme per i leggendari e nuove mega. La carne al fuoco è già tanta e non so se aggiungeranno anche i paradossi. Io ho adorato quelli del passato, e li vorrei rivedere presto, però credo daranno spazio alle mega.

Poi tutto è possibile :)

Vome hai ben detto ci sarebbe già fin troppa roba da aggiungere e mettere anch i paradossi forse sposterebbe troppo il focus dalle mega che sono la cosa fondamentale 

Cerro anchea me piacevano un sacco i paradossi passati...e anche alcuni futuri devo dire...e vorrei vederli ancora però non penso sarà qui 

Poi vabbe quello si,tutto può succedere

On 6/3/2024 at 21:51, Diamaxus ha scritto:

Concordo XD

Però è il nostro punto di vista che ormai abbiamo vari doppioni di leggendari, a chi si approccia ora alla serie farà di sicuro piacere

Vero quello in effetti,non avevo pensato a questo ma ci sta ammetto u.u 

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ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

 

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7 ore fa, evilespeon ha scritto:

Forse è un po una forzatura per me però il collegamento se gestito bene non mi spiacerebbe 

 

quei design sono davvero cool però ammetto piacerebbero di più anche a me le forme singole,concordo con te 

Diciamo che non sono troppo fan delle fusion tra legend a meno che non abbiano una motivazione più che valida nella storia e un design cool appunto come quello sopra 

concordo con te senpai

 

7 ore fa, evilespeon ha scritto:

Vome hai ben detto ci sarebbe già fin troppa roba da aggiungere e mettere anch i paradossi forse sposterebbe troppo il focus dalle mega che sono la cosa fondamentale 

Cerro anchea me piacevano un sacco i paradossi passati...e anche alcuni futuri devo dire...e vorrei vederli ancora però non penso sarà qui 

Poi vabbe quello si,tutto può succedere

Anche io non penso li metteranno in leggende. Penso che se vedremo nuovi paradossi sarà nella nuova gen.

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

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