Vai al commento



Annunciati i nuovi modelli di Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL!


Manuel

Post raccomandati

O_o...aspetta!

In che senso hanno aumentato la ram e la cpu? Vuol dire che adesso il 3ds xl ha la stessa grafica della psvita? Quindi usciranno dei giochi solo per questa console...e non per il 3ds o 3ds xl normale?


Se il wifi è sempre lo stesso schifo se lo possono tenere -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sempre quello credo

Allora è un console del tutto inutile. Mi tengo la mia che è meglio lol

(poi a che serviranno quella ram e cpu aggiornata se la grafica sarà  sempre quella? Solite scelte da deficienti della Nintendo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Collezionando console portatili nintendo l'acquisto di entrambe per me sarà  un obbligo (magari prima aspetto qualche limited), si comincia a risparmiare quindi (credo che arriveranno da noi per novembre) XD

Comunque sono contento dell'annuncio, dopo quasi 4 anni le versioni potenziate ci volevano (e l'introduzione del secondo analogico dimostra anche che han voluto accontentare i fan).

 

La console sembra prometter bene, ma le cover intercambiabili indicano che è finita l'era delle limited edition? XD In ogni caso sono buone nel caso si dovesse danneggiare la cover u_u

 

Per gli hater nintendo: il 3DS è del 2011 (annunciato nel 2010, per esser pignoli) e il 3DSXL è del 2012, la tecnologia NFC è relativamente recente e gli amiibo li hanno annunciati quest'anno e ci volevate sopra la fantastica comunicazione locale delle attuali console che risente di numerose interferenze e qualche bug (e sicuramente la NFC verrà  utilizzata per molte altre cose)? Ovviamente no, tant'è che gli amiibo comunicheranno con i 3DS/2DS normali tramite un apposito accessorio. Poi magari alcune prestazioni dei 3DS attuali non potevano esser migliorate nelle console attuali tramite aggiornamenti per limiti di hardware, no (come il 3D)? E mi pare ovvio che il New 3DS significherà  anche che la qualità  dei giochi che ci gireranno sopra sarà  migliore al punto che probabilmente potranno metterci su quelli che giravano su wii (xenoblade è un esempio, posso anche capire che non sia ben vista la cosa, ma se ti presentano una console più performante è perchè così hanno la possibilità  di metterci sopra altri titoli che normalmente non potrebbero girare su un 3DS normale [o verrebbero limitati] o potrebbero andare su una console fissa che non tutti hanno o che gode della retrocompatibilità  del titolo).

 

Ah e visto che va tanto di moda spalar cacca sulla nintendo:

I generazione - Game Boy Classic ---> Game Boy Pocket (versione potenziata, di dimensioni ridotte) ---> C'è stata poi un'ulteriore versione potenziata del pocket mai uscita dal giappone e che aveva lo schermo retroilluminato

II generazione - Game Boy Color

III generazione - Game Boy Advance ---> Game Boy Advance SP (versione potenziata, di dimensioni ridotte, schermo richiudibile e con retroilluminazione e batteria ricaricabile) ---> Game Boy Advance SP "II edizione" (lo stesso, identico, modello dell'SP, la versione 2.0, "le ristampe" va, si distingue dal vecchio modello per la retroilluminazione notevolmente aumentata [ai livelli del DSLite/GB Micro], lo stesso schermo è molto luminoso anche con la retroilluminazione spenta) ---> Game Boy Micro (versione microscopica dell'SP, praticamante le differenze sono che non legge i giochi per GBC, ha il jack per le cuffie, i livelli di retroilluminazione regolabili e una batteria uber, questa è stata più una trovata commerciale per i fan/collezionisti)

IV generazione - Nintendo DS FAT ---> Nintendo DS Lite (versione potenziata del primo modello, dimensioni ridotte, qualità  degli schermi migliorata, maggiore retroilluminazione, batteria più longeva) ---> Nintendo DSi (altra versione potenziata per schermi, batteria, etc... ha un menù, eshop, browser internet, fotocamera....) ---> Nintendo DSi XL (ulteriore versione potenziata del DSi, questa volta con una batteria più longeva e gli schermi molto più grandi).

V generazione - Nintendo 3DS ---> Nintendo 3DSXL (versione potenziata del 3DS, con batteria più longeva e schermi più grandi e levetta del 3D e analogico gestibili meglio, qualche miglioria anche a livello di 3D) ---> Nintendo 2DS (versione senza 3D, con batteria migliore, "commerciale" perchè pensata principalmente per chi non può spender troppo e/o per i bambini che distruggono il doppio schermo dei 3DS in 2 secondi) ---> New Nintendo 3DS [che piazzerei come VI generazione] (quello che tutti attendevano direi [a livello tecnologico]....una console che, da come è presentata, sembra esser notevolmente migliorata in tutto, ram e cpu, con tecnologia NFC, un secondo analogico e altre innovazioni che scopriremo a tempo debito e, si spera, una batteria molto più longeva di quella attuale) - New Nintendo 3DSXL (stessa roba, solo con schermi più grandi e batteria sicuramente più longeva)

 

Come vedete è sempre stato nello stile nintendo.

 

Mi sembra inutile aggiungere che ogni nuova versione che la nintendo ha prodotto aveva sempre hardware più potenti e prestanti, pur restando nei limiti di una piccola console portatile e delle tecnologie disponibili per l'anno di produzione.

 

Ah e se volevano fare la ladrata avrebbero potuto annunciare il new nintendo 3DS e 6-12 mesi dopo il new nintendo 3DS XL, non contemporaneamente, vi pare? facepalm.gif A questi nuovi 3DS probabilmente avevano cominciato a lavorarci da un annetto, dubito che nel lontano 2009-2010, mentre lavoravano al nintendo 3DS, pianificavano a come fregarvi nel 2014 con una console più performante.

 

Probabilmente saranno retrocompatibili coi giochi DS e 3DS, ma forse alcuni titoli per il  New 3DS non saranno compatibili con 3DS/2DS (dubito che quelli con doppio analogico e altre funzioni esclusive possano girare su 3DS/2DS), anche se dovremo attendere ulteriori informazioni. IMHO, fra qualche anno sostituranno gli attuali 3DS/3DSXL (tranquilli quindi, avrete qualche anno per riprendervi dallo ""shock"") e comunque immagino che la linea delle nuove console portatili nintendo ormai sarà  così (insomma, non credo che se ne usciranno con una console portatile a 3-4 schermi x° miglioreranno sempre di più quelle attuali con nuovi modelli, magari simili esternamente, ma diversi internamente).

 

O forse preferivate che la tecnologia andasse avanti, ma che la nintendo mantenesse la stessa console bloccata con i suoi limiti del 2010-2011 e con un parco titoli che non avrebbe potuto evolversi ulteriormente?

Io mi auguro che non ripetano gli stessi errori del 3DS (stessi già  ripetuti con wii u) che fu lanciato con un parco titoli poverissimo (anche se qui, tra l'esclusiva già  annunciata e i titoli del 3DS che potranno girarci sopra, non dovrebbero aver problemi, anche perchè il prezzo è pure accessibile [prezzo di lancio del 3DS docet]).

 

Comunque voi che vi siete lamentati per la notizia nintendo, spero che vi siate lamentati anche per PS4 & co. a suo tempo (e tra l'altro, da quel che so, nemmeno lasciano la retrocompatibilità  sulle loro nuove console, al contrario di nintendo, che l'ha fatta mancare per le generazioni GB-GBC e poi GBA per motivi di slot, lol)

Io ho detto la mia. Ora continuate pure a spalar letame, prego *passa pala e montagna di letame*

Si ma la gente che si lamenta non lo fa, o almeno x quanto riguarda me, perchè gli piace lamentarsi. La questione riguarda i soldi: se permetti mi sfava un po' sapere che il mio 3DSXL comprato l'anno scorso a settembre inizierà  a far eil countadown verso la sua fine e che dovrò comprarmi una nuova console per giocare a futuri giochi. Capisco la volontà  di potenziare la console e quanto possa essere apprezzata la notizia da voi collezionisti o fan sfegatati di console, però a me che non guadagno nulla un po' rompe sapere che presto dovrò sborsare un altro centinaio d'euro se voglio continuare a giocare ai giochi della nintendo. Quindi per favore rispetta le possibilità  economiche degli altri senza dar loro dei rompiscatole lamentosi, arigato :)

Modificato da Darth Mizu

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

--CUT

o ti prendi in giro o non hai ben capito di cosa si sta parlando

 

1. il new3ds non è una nuova console. è un nuovo modello (perché è così che viene pubblicizzato da nintendo ed è così che viene pubblicizzato da ogni terza parte). questo significa che tra un paio d'anni ci sarà  comunque una nuova console tl;dr

2. un nuovo modello che si FORZA a sostituire quello vecchio proponendo non solo giochi esclusivi ma addirittura feature importanti (e, come già  detto, richieste da anni, ancor prima fosse annunciato il 3ds) come il secondo analogico è qualcosa di inaudito

3. la differenza tra questo scempio e un 3ds-3ds xl, o un ds-ds lite e così via è palese e non c'è nemmeno bisogno che sia io a palesartela (altrimenti fatti una visita dall'oculista cheers)

4. la tecnologia va avanti, ma qui non siamo al cambio generazionale.

stiamo parlando di un nuovo modello che va a modificare l'hardware della console originale in maniera pesante (non dirmi che pensi davvero che il secondo analogico e la seconda cpu importino poco), ed è di fatto una presa in giro a chi ha comprato la console non solo al d1, ma anche in tempi recenti.

quando si compra una console ci si aspetta di essere supportati per tutta la durata della generazione, e ci si aspetta di comprare un modello che rimarrà  valido per tutta la durata della generazione. e non dirmi "allora anche il 3ds xl è una ladrata", perché ho già  parlato di quello e sono stanco di leggere gente farmi mirror climbing sugli stessi punti quando evidentemente non hanno capito un bel niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grandissima cavolata. i giochi laggano? buggano? maggiore ram? a che serve? è solo un modo per rubare. e cos'è la storia che i nuovi giochi gireranno solo su queste console? mah.. vogliono rubare i soldi, tutto qui. ci costringono a comprarla visto che i giochi non saranno retrocompatibili.. vbb...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grandissima cavolata. i giochi laggano? buggano? maggiore ram? a che serve? è solo un modo per rubare. e cos'è la storia che i nuovi giochi gireranno solo su queste console? mah.. vogliono rubare i soldi, tutto qui. ci costringono a comprarla visto che i giochi non saranno retrocompatibili.. vbb...

rubare i soldi no, perchè alla fine, il prezzo è quello. Però questo "nuovo modello" rimane comunque nosense. Potevano semplicemente aspettare e fare una nuova console portatile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimi miglioramenti!


Però un po' rosico, perchè ho solo un 3DS con neanche tanti giochi (molti giochi belli non li ho), non ho Wii U o PS4 (XOne non lo prendo neanche in considerazione...) e sono quasi sicuro che non prenderò il New 3DS.


Ho letto che alcuni giochi saranno disponibili solo qua (Xenoblade Chronicles X) e non su 3DS normale... e poi solo adesso mi sistemate il 3D in modo da vederlo da altra angolazioni?


Boh un po' mi rode, i need big moneys!  :cry:  :cry:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Durante la presentazione Nintendo Direct trasmessa oggi in onda oggi in Giappone, il presidente Satoru Iwata ha annunciato i nuovi modelli del Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL. Le versioni aggiornate della console dispongono di nuovi tasti, maggiore potenza e nuove funzionalità .

schermata_2014_08_29_alle_14.37.26_2014_

Nonostante le dimensioni della console e degli schermi rimarranno pressoché invariate, la console includerà  un secondo piccolo Pad scorrevole e i tasti ZR e ZL sul retro, che fino ad ora erano presenti solo nella periferica esterna Circle Pad Pro.

new_3ds_1_2014_08_29_1543.png

Oltre alle varie aggiunte, i tasti Start e Select sono stati spostati ai lati mentre l'alloggiamento del Stilo, lo Slot della scheda di gioco e il tasto di accensione sono stati posti in basso. Infine, il tasto del volume è stato inserito nello schermo superiore. Completamente rimosso invece il tasto che permetteva di attivare e disattivare il Wireless.

new_3ds_4_2014_08_29_1543.png

Le prestazioni della console sono notevolmente migliorate: grazie alla maggiore RAM e CPU il sistema operativo sarà  più veloce ed efficiente, ad esempio i giochi dal Nintendo eShop saranno scaricati in un tempo molto minore rispetto agli attuali modelli. Nei nuovi modelli sarà  presente il lettore di Micro SD, posto sotto il coperchio.

schermata_2014_08_29_alle_15.56.11_2014_

Le console posseggono un lettore NFC (Near Field Communication, in italiano letteralmente 'Comunicazione di prossimità ) posto nello schermo inferiore che permetterà  l'utilizzo degli Amiibo ed eventuali futuri dispositivi.

Lo schermo delle console è stato notevolmente migliorato e l'effetto 3D non risentirà  dei nostri spostamenti, consentendoci una ottima visione tridimensionale anche dagli angoli.

body_01_05_2014_08_29_1542.png

La nuova versione del classico Nintendo 3DS sarà  possibile sostituire le cover fronte e retro personalizzandole ad esempio Mario, Peach, Animal Crossing e molte altre.

schermata_2014_08_29_alle_15.51.51_2014_ schermata_2014_08_29_alle_15.52.23_2014_

Le nuove console saranno rilasciate in Giappone l'11 ottobre 2014, il nuovo Nintendo 3DS sarà  venduto al prezzo di 16.000 Yen (116 euro circa) mentre il nuovo Nintendo 3DS XL sarà  venduto a 18.800 Yen (137 euro circa). Il lancio in Europa è previsto per il 2015.

new_3ds_3_2014_08_29_1549.png new_3ds_2_2014_08_29_1549.png

Articolo pubblicato nella categoria Videogames

 

Ma il prezzo sarà  lo stesso in europa?(Intendo in euro) perchè se e così ho pagato di più il 3DS XL nel vecchio modello à§.à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come si può vedere dall'immagine, le posizioni di cartucce, pennino e tasto di accensione sono state modificate:

new-nintendo-3ds-xl-4.jpg

NON LA POSIZIONE DELLO STILO, PROPRIO NO!

Ho il 3ds e lo trovo scomodissimo tirare fuori, con 3ds xl invece è perfetto e va veloce =_=.

 

E comunque, le cover personalizzabili oddeo, stupende, aspettavo proprio quelle! ;______________;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma il prezzo sarà  lo stesso in europa?(Intendo in euro) perchè se e così ho pagato di più il 3DS XL nel vecchio modello à§.à§

Certo che NON sarà  lo stesso. Ci lucrano sempre sui cambi di moneta, bisogna vedere prima quanto lo venderanno in dollari in America, poi in Europa verrà  venduto con quel prezzo in euro (quindi in pratica con un rincaro di tipo 30%)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal lato consumatore, queste nuove console sono una bastonata assurda perchè obbligheranno tutti gli utenti a voler giocare i nuovi titoli ad acquistare una nuova console, quando siamo a poco più di metà  generazione.


Anche se le modifiche HW nelle varie console portatili sono sempre state fatte, pochissimi giochi come Art Accademy per DSi erano incompatibili con la versione "vecchia" di quella generazione.


 


Dal lato Nintendo probabilmente i lavori per una nuova next-gen delle portatili sta andando più lentamente del previsto e hanno bisogno di una console intermedia che possa migliorare l' esperienza di gioco e di sviluppo anche per i prossimi anni, ma senza stravolgere il tutto.


Probabilmente i vari rumor che vedevano home e portable console della next gen unificati in un unico ambiente, hanno qualche fondamento e bisogna aspettare che termini il ciclo vitale di wiiu per annunciare in contemporanea le nuove console next-gen.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stando a quanto riportato da alcuni programmatori indipendenti del sito 3dbrew.org, il nuovo modello di Nintendo 3DS annunciato oggi, il New 3DS, conterrebbe al suo interno altri 4 MB aggiuntivi di VRAM e un ammontare totale di 256 MB di RAM. Il che significherebbe che oltre alla CPU anche le altre specifiche della console siano significativamente state migliorate.


Il 3DS originale poteva contare su 128 MB di RAM e 6 MB di VRAM. Le speculazioni sono basate su alcune informazioni ricavate dal firmware 8.0.0-18. Se tutto ciò venisse confermato ci troveremo dinnanzi ad una console nettamente più potente rispetto alla macchina originale. questo è quello che riporta un sito xD però è solo un rumor per ora


Modificato da Luke x Poké
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pure io però la brutta notizia è che a quanto pare sul New XL non sarà  possibile metterci le Cover... sarà  solo una cosa del New 3ds

Nuuu, ti prego, non solo per New 3ds! Io volevo XL per i giochi GBA ma senza cover e rimanere la solita per tutta la vita è brutta, uffa. D':

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...