Vai al commento


Pokémon Shuffle [Discussione ufficiale]


Enemy

Post raccomandati

Allora, la mia giocata di stamattina è stata davvero di un'ansia ma tra le peggiori che non potete immaginare né in cielo né in terra. Ricordate il mio piano per il recupero dell'arretrato? Beh, dovevo prima far salire dei Pokémon al massimo e fin qui a posto; ieri notte sono arrivato a 98000+ monete e vabbeh, ne avrei prese altre 1200 col Check-in giornaliero e vincendo contro Emboar la prima volta. Completato Emboar al quarto tentativo senza spendere una lira; poi sono passato a MegaHeracross e ho utilizzato tutti i booster per S-arlo: finito al primo colpo. Giocato il livello del Meowth ricchissimo ma oggi MegaMewtwo ha fatto davvero un lavoro penoso, cancellando spesso solo 1-2 icone, invece dei Pokémon Psico più presenti. Recuperate a stento 7600 monete, a mala pena la metà  di quante ne avevo usate contro MegaHeracross (spendendo per giunta 800 monete per un "Mosse +5", quindi non c'è tutto 'sto gran guadagno... aver vinto 11800 monete domenica scorsa è ormai un sogno lontanissimo...). Poi, sono passato a Vivillon, usando "Mosse +5", "Bloccaintralcio" e "Mega-Start"; S-ato al primo colpo ma non catturato. Ho così sbloccato tutti e 3 gli spadaccini, giocandoli uno per uno; Virizion e Cobalion li ho finiti facilmente, ma per Terrakion ho buttato una fortuna, niente "S" e non catturato; l'ho finito per bene al secondo tentativo, ma ho perso molto in denaro. Sono poi passato a Lugia, usando un "Tempo +10", un "Superattacco" e un "Mega Start": S-ato ma non catturato; rifatto senza utilizzare il "Tempo +10" e alla fine l'ho preso. Mi mancava solo Vivillon... e lì non c'ho visto più... per lui ho buttato tutto, TUTTO!!! Mi erano finiti i soldi... e alla fine cosa arriva? La superchance di cattura al 76%! Avevo dei dubbi ad usarla, dato che al 66% Spewpa m'era sfuggito per ben 3 volte di fila... per non parlare di un Pokémon (non ricordo chi fosse, forse uno della "Fabbrica di giocattoli") che m'era scappato al 98%... :angry: avevo soldi sufficienti per una sola Mega Ball... l'ho usata ma non avevo il coraggio di guardare: ho abbassato il volume e ho girato la console; dopo un po' alzo il volume, rigiro la 3DS... PRESO!!! Niente esultazioni, né urla di gioia... solo un disperato sospiro di sollievo, stendendomi sul letto col fiato mozzo (oh, tranne Emboar, non c'è stato un caspita di Pokémon che io non sia riuscito a catturare con una normale Poké Ball, oggi... :angry: ). Uff... vi giuro, sono a pezzi... di soldi ne ho appena 3000, adesso, perché ho appena giocato contro Meowth e non è andata tanto male... ora che sono riuscito a fare tutto ciò che si poteva finora fare in questo gioco, nessuno mi corre dietro, quindi potrei mettermi sotto a riprendere monete con Meowth... il fatto è che è una cosa che detesto fare!!! :cry: E poi c'è MegaSharpedo, da domani. Spero di ritornare a 99999 monete prima di domenica, così gioco il livello competitivo con tutti i booster per poi recuperare i soldi spesi col livello del Meowth ricchissimo. Ah, e devo massimizzare Pangoro, ora al livello 9! Spero che sabato prossimo almeno Victini faccia per bene il suo dovere. :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

V'interesserà  sapere che questo è il campo iniziale del livello di MegaSharpedo:

 

5v88drW.png

 

In soldoni: spamma blocchi infrangibili e Carvanha  :th_sisi:

 

Solo o me viene il dubbio che domani non ci sarà  nessun aggiornamento?

I dati del livello di MegaSharpedo sono stati introdotti l'altro ieri, quindi questo si potrebbe benissimo attivare domani senza bisogno d'altro  :confused:

Quindi il -1 elimina Carvanha?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

V'interesserà  sapere che questo è il campo iniziale del livello di MegaSharpedo:

 

5v88drW.png

 

In soldoni: spamma blocchi infrangibili e Carvanha  :th_sisi:

 

Solo o me viene il dubbio che domani non ci sarà  nessun aggiornamento?

I dati del livello di MegaSharpedo sono stati introdotti l'altro ieri, quindi questo si potrebbe benissimo attivare domani senza bisogno d'altro  :confused:

 

Mh... questo mi può aiutare con la mossa di partenza con Shuffle-Move. Carvanha non ci voleva, però, significa che se dovessi usare "Pokémon -1" leverà  loro e non gli intralci o un mio Pokémon. Visto l'andazzo, converrebbe usare MegaHeracross e non MegaLucario... il fatto è che io non lo so usare tanto bene, MegaHeracoss... :facepalm:

 

Secondo me non metteranno nuovi dati scaricabili, l'hanno fatto 2 giorni fa per Emboar e dovrebbe attivarsi MegaSharpedo in automatico, come al solito. Meglio così, tra l'altro, vorrà  dire che avremo carta bianca per tutta la settimana. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero che MegaSharpedo abbia un'abilità  interessante, anche perché non ho voglia di livellare un base 60...

Modificato da Icarus

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa ma come fai ? Io non ho ancora Mewtwo, quindi non lo so (devo battere MegaHeracross)

Con la tecnica consigliata: cerco di fare sempre una combo sperando di arrivare alla tripletta che fa scattare il potere di Meowth. Fra l'altro allineo prima le teste dei pkmn di cui voglio che il potere si attivi (nel caso del megapotere è sicuro con una combinazione di 4, non troppo comune con 3) e solitamente riesco a megaevolvere M2 molto in fretta.

Inutile dire che comunque o capita uno schema fortunato o si fa poco a prescindere con qualsiasi team...

 

 

Io 3800 con il +5 :( Ma hai dato qualche megacarica a Mewtwo?

Sì sì, ho messo tutte le megacariche possibili quindi megaevolve abbastanza velocemente.

 

 

@Icarus: ha la stessa abilità  di Slowbro ma se non ricordo male è lentissimo a megaevolvere

Modificato da Midori
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi il -1 elimina Carvanha?

 

Stando ad avengah no, non elimina Carvanha. Deduco quindi che elimini i blocchi infrangibili, ma non ne ho la certezza assoluta.

 

Mh... questo mi può aiutare con la mossa di partenza con Shuffle-Move. Carvanha non ci voleva, però, significa che se dovessi usare "Pokémon -1" leverà  loro e non gli intralci o un mio Pokémon. Visto l'andazzo, converrebbe usare MegaHeracross e non MegaLucario... il fatto è che io non lo so usare tanto bene, MegaHeracoss... :facepalm:

 

Secondo me non metteranno nuovi dati scaricabili, l'hanno fatto 2 giorni fa per Emboar e dovrebbe attivarsi MegaSharpedo in automatico, come al solito. Meglio così, tra l'altro, vorrà  dire che avremo carta bianca per tutta la settimana. :3

 

Stando a quanto scrive avengah, non è Carvanha ad essere rimosso, pertanto lui se l'è allenato.

La penso come te sul fatto che Heracross sia una scelta migliore di Lucario, peccato che:

  • sia lento a megaevolvere, per quanto come Heracross abbia un'Abilità  magnifica

come te, sono inetta nell'utilizzare MegaHeracross

 

Spero che MegaSharpedo abbia un'abilità  interessante, anche perché non ho voglia di livellare un base 60...

 

Ha la stessa di MegaSlowbro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

La penso come te sul fatto che Heracross sia una scelta migliore di Lucario, peccato che:

  • sia lento a megaevolvere, per quanto come Heracross abbia un'Abilità  magnifica

come te, sono inetta nell'utilizzare MegaHeracross

Se ci prendi la mano però è anche meglio di Slowbro, liberando orizzontalmente lo schermo agevola un sacco le combo, sto quasi pensando di imbottirlo di cariche perchè è davvero favoloso. Al momento mi funziona bene in combo con Volcarona (ci ho fatto grosso modo quasi tutti i livelli senza pot di Darkrai), perchè sfrutti il megapotere e non tocchi quasi heracross, favorendo il potere dopo.

 

Rimane il fatto che molto dipende dal tipo di schema del nemico, se MSharpedo dovesse spammare costantemente blocchi converrà  comunque la pulizia verticale di Lucario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stando ad avengah no, non elimina Carvanha. Deduco quindi che elimini i blocchi infrangibili, ma non ne ho la certezza assoluta.

 

 

Stando a quanto scrive avengah, non è Carvanha ad essere rimosso, pertanto lui se l'è allenato.

La penso come te sul fatto che Heracross sia una scelta migliore di Lucario, peccato che:

  • sia lento a megaevolvere, per quanto come Heracross abbia un'Abilità  magnifica

come te, sono inetta nell'utilizzare MegaHeracross

 

 

Ha la stessa di MegaSlowbro.

 

Maledizione, questa competizione mi dà  da pensare che sarà  un disastro, allora (dal punto di vista della Megacarica). :facepalm: E dove lo trovo il tempo per far salire Carvanha, coi pochi soldi che ho? Devo usare dei cristalli per dei cuori Extra? Che devo fare?!? Mah, io comunque userò di nuovo Lucario e poi vi farò sapere, almeno finché Heracross non sarà  fatto di Megacariche, preferirei non usarlo nelle competizioni in cui il "Mega Start" non è disponibile. :(

 

Ma Avengah come fa a sapere tutte 'ste cose? Fosse un produttore del gioco in borghese o un hacker?! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Maledizione, questa competizione mi dà  da pensare che sarà  un disastro, allora (dal punto di vista della Megacarica). :facepalm: E dove lo trovo il tempo per far salire Carvanha, coi pochi soldi che ho? Devo usare dei cristalli per dei cuori Extra? Che devo fare?!? Mah, io comunque userò di nuovo Lucario e poi vi farò sapere, almeno finché Heracross non sarà  fatto di Megacariche, preferirei non usarlo nelle competizioni in cui il "Mega Start" non è disponibile. :(

 

Ma Avengah come fa a sapere tutte 'ste cose? Fosse un produttore del gioco in borghese o un hacker?! :rotfl:

 

Per quanto mi riguarda, non intendo allenare un Pokémon usato come intralcio in una singola competizione.

Un conto è Phione, che potrebbe tornar utile anche in altre circostanze, un altro è Carvanha.

I Pokémon con Megapotere sono a mio modesto parere tra i più inutili del gioco, contando che esiste Mega Start e, da un po' di tempo a questa parte, pure un booster chiamato Megacarica.

Fatta eccezione per Jirachi (che ha Megapotere +) e Volcarona (che è un base 70 e che potrebbe trovare efficace utilizzo proprio nella competizione di MegaSharpedo), forse-forse anche per Meowth, tutti gli altri potrebbero fallire, fosse per me.

Tutto questo per dirti di non agitarti, che probabilmente la stai facendo fin troppo tragica :XD:

Mantieni i propositi che hai elencato poco fa, non penso che avrai molta più difficoltà  che nelle altre competizioni ;)

 

Non ne ho idea  :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cialex, stai dicendo che il POKEMON -1 togliera' i blocchi? :fg:


 


Mi consigliate come approcciarmi a terrakion virizion e cobalion? (Parlo di team, pot, catchability..)


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cialex, stai dicendo che il POKEMON -1 togliera' i blocchi? :fg:

 

Mi consigliate come approcciarmi a terrakion virizion e cobalion? (Parlo di team, pot, catchability..)

 

Non ho capito se avengah ipotizza che non toglie Carvanha o se lo sa per certo.

Quel che è certo è che, se non toglie Carvanha, toglierà  i blocchi infrangibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito se avengah ipotizza che non toglie Carvanha o se lo sa per certo.

Quel che è certo è che, se non toglie Carvanha, toglierà  i blocchi infrangibili.

Io direi che se non toglie carvanha, toglie il nostro quarto pokemon

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma non credo sia possibile distruggere i blocchi. Sarà  come dice Darki ovvero verrà  eliminato o l'intralcio o uno dei nostri quattro Pokémon :(

 

Hai letto la descrizione dei Pokémon -1? Può togliere anche intralci come i blocchi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo proprio che perderò l'ennesima megapietra. Inoltre Sharpedo nel Safari non lo becco mai, idem Cherrim D:

 

devi continuare la ricerca. io c'ho messo un eternità ..ma alla fine mi sono apparsi entrambi. avevo lo stesso problema per phione nell'altro safari ma alla fine è uscito fuori. è solo questione di insistere..

c'ho sprecato diverso tempo ma alla fine è uscito..il problema sono i dannati 5 cuori. due ore e mezza di attesa e alla fine mi uscivano solo cherrim..5 volte di fila! alla fine però i due sono apparsi.

 

per la megapietra alla fin fine se non fai una brutta partita puoi puntare almeno ad arrivare i primi 11k per la pietra!

Modificato da LukeFederer
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

devi continuare la ricerca. io c'ho messo un eternità ..ma alla fine mi sono apparsi entrambi. avevo lo stesso problema per phione nell'altro safari ma alla fine è uscito fuori. è solo questione di insistere..

c'ho sprecato diverso tempo ma alla fine è uscito..il problema sono i dannati 5 cuori. due ore e mezza di attesa e alla fine mi uscivano solo cherrim..5 volte di fila! alla fine però i due sono apparsi.

 

per la megapietra alla fin fine se non fai una brutta partita puoi puntare almeno ad arrivare i primi 11k per la pietra!

L'altra volta Phione non è uscito. Non ho né l'Heracrossite né la Lucarite. La cosa peggiore è che ho fatto uno, e dico UN safari con quello di mio fratello e ho trovato Cherrim e l'ho pure preso D:

Poi boh, speriamo bene. Ma se è a tempo penso proprio di non farcela, vado in blocco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, ma sono solo io o le sezioni del sito ufficiale non sono più consultabili :(?

 

l'ho notato anche io! manutenzione probabilmente...qualche aggiornamento al sito staran facendo.

Modificato da LukeFederer
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...