Vai al commento



[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Darki200 ha scritto:

Sì ma era un sigillo di beerus. Non credo che la mafuuba abbia la stessa forza xD

la mafuuba secondo me dipende anche dall'aura di chi la usa. più è potente l'aura più è efficace la mafuuba. il genio, più debole di al satan, è riuscito a rinchiudere il mostro nel barattolo, quindi penso che goku abbia più possibilità di far durare la mafuuba di più. c'è da dire che cmq non sarà sufficiente, e sono curioso di sapere cosa invenetranno i kaioh e gli dei

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

la mafuuba secondo me dipende anche dall'aura di chi la usa. più è potente l'aura più è efficace la mafuuba. il genio, più debole di al satan, è riuscito a rinchiudere il mostro nel barattolo, quindi penso che goku abbia più possibilità di far durare la mafuuba di più. c'è da dire che cmq non sarà sufficiente, e sono curioso di sapere cosa invenetranno i kaioh e gli dei

Notare come quando Vegeta dice a Beerus che Zamasu ha ucciso tutti gli dei del multiverso, nè lui nè Whis si sono minimamente scomposti :fg: 

magari Gowasu darà i suoi potara a Goku e Vegeta oppure farà in modo (con qualche tecnica) di far tornare Zamasu e Black nel presente in modo da non far infrangere la legge a Beerus che li spaventerà/costringerà a fondersi (Sono abbastanza sicuro che quando si fonderanno supereranno Beerus)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Darki200 ha scritto:

Notare come quando Vegeta dice a Beerus che Zamasu ha ucciso tutti gli dei del multiverso, nè lui nè Whis si sono minimamente scomposti :fg: 

magari Gowasu darà i suoi potara a Goku e Vegeta oppure farà in modo (con qualche tecnica) di far tornare Zamasu e Black nel presente in modo da non far infrangere la legge a Beerus che li spaventerà/costringerà a fondersi (Sono abbastanza sicuro che quando si fonderanno supereranno Beerus)

loro non si lasciano mai scomporre, ma credo che si siano molto impensieriti, soprattutto quando hanno saputo da vegeta che gli unici dei sono i 2 zamasu. lo cedo improbabile che li faccia tornare nel loro tempo, ma tireranno fuori una diaboleria 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Sì ma era un sigillo di beerus. Non credo che la mafuuba abbia la stessa forza anche perchè lo stesso Piccolo riuscì a contrastarla


Piccolo riuscì a contrastarla perché conosceva (e conosce) la tecnica. Zamasu e Black, al contrario, non dovrebbero esserne immuni, visto che fino a un episodio fa non rientrava nemmeno fra le tecniche di Goku. Personalmente speravo funzionasse. Sarebbe stato carino se avessero creato una seconda spada Z per Zamasu, per farlo poi ritornare più in là in un'altra saga come side villain (stile Aizen in Bleach).
 

4 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Notare come quando Vegeta dice a Beerus che Zamasu ha ucciso tutti gli dei del multiverso, nè lui nè Whis si sono minimamente scomposti :fg: 

magari Gowasu darà i suoi potara a Goku e Vegeta oppure farà in modo (con qualche tecnica) di far tornare Zamasu e Black nel presente in modo da non far infrangere la legge a Beerus che li spaventerà/costringerà a fondersi (Sono abbastanza sicuro che quando si fonderanno supereranno Beerus)

 

Probabilmente l'aiuto di Gowasu consisterà nel portare Beerus e Whis nel futuro: i Kaioshin hanno il permesso di effettuare viaggi (in avanti) nel tempo, per cui se Gowasu portasse con sé Beerus e Whis, questi ultimi non commetterebbero alcun reato. Poi, è probabile che Black si fonda con Zamasu non per diventare più forte di Beerus, ma per diventare immortale (e virtualmente invincibile).

 

Da notare che Beerus non si è solo affezionato agli umani, ma avverte la minaccia di un Black che, se tornasse nel passato, potrebbe creare bei casini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sonic98 ha scritto:

Comunque ricordatevi che parte della storia è ispirata ad alcune idee di Toyotaro quindi:

  Nascondi contenuto

Se conoscete Dragon Ball AF saprete che lì il sigillo su Zaiko non è stato molto efficace.

 


Dragon Ball AF è di Toyotaro? Non era un fan-made tipo Multiverse?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Windmark ha scritto:


Dragon Ball AF è di Toyotaro? Non era un fan-made tipo Multiverse?

Lo è. Infatti a quel tempo toyotaro non era nello staff di toriyama

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, BigDima ha scritto:

la mafuuba secondo me dipende anche dall'aura di chi la usa. più è potente l'aura più è efficace la mafuuba. il genio, più debole di al satan, è riuscito a rinchiudere il mostro nel barattolo, quindi penso che goku abbia più possibilità di far durare la mafuuba di più. c'è da dire che cmq non sarà sufficiente, e sono curioso di sapere cosa invenetranno i kaioh e gli dei

Spoiler

Non viene mai detto che sia una questione di aura. Piccolo Daimao è stato liberato da Pilaf e Piccolo ha respinto la Mafuuba perché conosceva la contro-Mafuuba. Zamasu e Zamasu non la conoscono, quindi possono essere sigillati. Il problema è riuscire a eseguire la tecnica data la velocità che hanno raggiunto certi personaggi. Comunque dubito che funzionerà, non sarebbe un finale molto entusiasmante, in oltre ci sarebbe sempre il rischio che qualcuno li liberi (un altro Zamasu di un'altra timeline?). La spada Z sarebbe un'opzione ma è praticamente come la Mafuuba e abbiamo visto come Goku e Gohan abbiano rotto quella del sommo Kaioshin. In oltre Bills dice di poter distruggere Zamasu, eppure sa che è immortale, quindi può essere che il potere di un dio della distruzione possa proprio cancellare dall'esistenza ciò che vuole distruggere, quindi in quel caso non si tratterebbe di morte, per cui l'immortalità non lo salverebbe. Ipotizzo che Gowasu autorizzerà il viaggio nel tempo per Bills, portandolo con se che è un Kaioshin e forse sapremo di più sugli anelli verdi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Secondo me invece Black utilizza il potara per salvare Zamasu. Poi arriva Gowasu e da a Goku e a Vegeta i Potara per permettergli di fondersi e sconfiggere Merged Zamasu.

 

Prima di tutto ciò mi piacerebbe una scena forte, tipo beerus che le prende di santa ragione xD. Voglio vedere del PERICOLO, cosa che in super fin'ora è mancata a causa del duo divino

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma in generale in questa saga sembrano tutti immortali xd

Spoiler

Tipo Vegeta e Goku che vengono trafitti da Black, rimangono feriti con un buco ma non muoiono. Forse ormai si sono abituati a tutte le volte che gli hanno fatto un buco sulla schiena ahah

 

Oppure Mai che è più dura del cemento.

 

Chissà se in Italia metteranno il narratore come in Z :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Ma in generale in questa saga sembrano tutti immortali xd

  Nascondi contenuto

Tipo Vegeta e Goku che vengono trafitti da Black, rimangono feriti con un buco ma non muoiono. Forse ormai si sono abituati a tutte le volte che gli hanno fatto un buco sulla schiena ahah

 

Oppure Mai che è più dura del cemento.

 

Chissà se in Italia metteranno il narratore come in Z :asduj1:


TI PREGO NO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

La fusion da entrambe le parti può starci, ma vorrei che fosse Trunks a salvare il suo mondo. Magari la fusion potrebbe farla lui con Vegeta, oppure, colpo di scena, con l'altro Trunks, che sembra volersi rendere utile, e diventare un super Trunks. Ovviamente uno dei due (di sicuro il mirai) deve almeno raggiungere il ssjblue, in modo che la fusion possa usarlo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Dragozard ha scritto:
  Nascondi contenuto

La fusion da entrambe le parti può starci, ma vorrei che fosse Trunks a salvare il suo mondo. Magari la fusion potrebbe farla lui con Vegeta, oppure, colpo di scena, con l'altro Trunks, che sembra volersi rendere utile, e diventare un super Trunks. Ovviamente uno dei due (di sicuro il mirai) deve almeno raggiungere il ssjblue, in modo che la fusion possa usarlo.

 

Spoiler

C'è una teoria che circola in rete: Goku, Vegeta e Trunks faranno una Tri-fusione (?)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi nel capitolo 17 del manga si scoprono due cose interessanti:

Spoiler

Un anello del tempo è stato creato da un umano dell'universo 12!

 

Spoiler

Ai Guerrieri Z piace giocare a Dragon Ball Kart col Nintendo Wii e colpire Bills con i gusci.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Spoiler

dalle anticipazioni i nostri eroi sono tornati nel futuro,  vegeta sfiderà black e goku zamasu. inoltre sono stati nella stanza del tempo e sono diventati molto più forti

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/8/2016 at 01:24, Dragozard ha scritto:

Io avrei una teoria per come si sono formate le timeline, vorrei dei pareri:

  Nascondi contenuto

Partiamo col presupposto che ogni viaggio nel passato crei una nuova timeline e che la macchina del tempo di Trunks possa rintracciare la propria. In oltre considero che per qualche legge non ancora spiegata, le informazioni del passato per la nuova timeline che si crea, vengono prese dall'ultima timeline che si è creata e non da quella da cui si parte e questo può essere uno dei motivi per cui è vietato viaggiare nel passato.

Timeline 1: quella originale del mirai Trunks che conosciamo. Dopo tutti i viaggi nel tempo fatti ad eccezione di quello che fa in Super, Trunks torna qui, uccide gli androidi e Cell, poi uccide Babidy e Darbula impedendo il risveglio di Majin Bu e infine non riuscendo a battere Black, compie il viaggio del tempo fatto in Super.

Timeline 2: creata da Trunks con il primo viaggio nel tempo ed è quella in cui uccide Freezer e re Cold. In questa timeline Trunks non torna ad aiutare contro i cyborg dato che la teoria prevede la creazione di una nuova timeline a ogni viaggio nel passato, quindi senza Trunks vengono tutti sterminati dai cyborg 17 e 18, passano degli anni e in qualche modo il Trunks nativo di questa timeline viene a sapere da Bulma del suo alter ego venuto dal futuro e del fatto che la storia sia finita male lo stesso, quindi decide di distruggere i cyborg prima di tentare di cambiare la storia, quindi in qualche modo ci riesce (magari con un telecomando costruito da Bulma nel corso di anni senza gli appunti di Gero) ma viene ucciso da Cell che gli ruba la macchina del tempo e va nel passato.

Timeline 3: viene creata da Cell della timeline 2 con il suo viaggio nel tempo e anche qui mirai Trunks NON torna ad aiutare per lo stesso motivo di prima, quindi abbiamo un perfect Cell e un Cell game senza Trunks, quello che accade dopo dovrebbe essere uguale a ciò che accade nella "nostra" timeline dato che la mancanza di Trunks non dovrebbe cambiare molto le cose (cambia solo che Cell invece di Trunks, avrà ucciso qualcun altro, Yamcha o Tenshinan suppongo, quindi niente Vegeta arrabbiato, per cui Gohan avrà ucciso Cell più facilmente). Qui nasce un quesito: date che le informazioni del passato di questa timeline vengono prese dall'ultima creata che è la 2, ne consegue che anche qui il Trunks della timeline 1 è venuto a uccidere Freezer e Cold. Come è possibile? La risposta è che il Trunks venuto qui sia un duplicato di quello che arriva nella timeline 2 che si è creato a causa del viaggio nel tempo di Cell e dal momento che i due Trunks sono tornati nella timeline 1 alla stessa ora nello stesso posto (in teoria due oggetti non possono condividere lo stesso spazio), l'unica spiegazione è che si siano sovrascritti i loro "dati" in un unico Trunks, quindi sarebbero tornati ad essere uno solo e in un contesto come Dragon Ball non è impossibile.

Timeline 4: questa timeline si è creata dal secondo viaggio del Trunks della timeline 1, quando è venuto ad aiutare contro i cyborg e la storia prosegue come la conosciamo fino alla fine del torneo di Champa. Il Cell che compare qui è un duplicato di quello che ha viaggiato dalla timeline 2 alla 3 sempre per il motivo che la nuova timeline prende le info del passato dall'ultima creata. Ne consegue che anche il Trunks che uccide Freezer e Cold sia un duplicato che si sovvrascrive insieme agli altri due Trunks quando torna a casa sua dopo aver ucciso i due tiranni. Dopo il Cell game mirai Trunks torna nella timeline 1 e uccide il proprio Cell e fa tutto il resto che ho già spiegato quando ho parlato della timeline 1.

Timeline 5: viene creata dal viaggio nel tempo che fa mirai Trunks per fuggire da Black. Il viaggio di Black non crea una nuova timeline in quanto usa l'anello per seguire Trunks tramite la spaccatura spazio-tempo creata da Trunks e quando la frattura si chiude, l'anello riporta Black da dove è partito.

Ora parliamo degli anelli verdi: ogni anello, secondo me, rappresenta una timeline parallela e permette di andarci e di tornarci indietro senza crearne di nuove e si crea un nuovo anello quando si crea una nuova timeline ma ciò accade solo nelle timeline che esistevano già prima, mentre in quella appena creata se ne crea uno solo nel momento in cui il viaggiatore del tempo arriva e ciò significa che nel passato tale anello non esisteva in tale timeline (Gowasu dice che se ne è formato uno di recente), in oltre tale anello non rappresenterebbe tale timeline ma la penultima creata in quanto sarebbe inutile un anello che serve a viaggiare nella timeline in cui ci si trova, provo a spiegarmi meglio: nel passato della timeline 5 esistevano 3 anelli verdi che rappresentavano le timeline 1, 2 e 3, l'ultimo si forma quando arriva Trunks che fugge da Black e rappresenta la già esistente timeline 4. Nella timeline 4 si sarà invece creato un anello verde che rappresenta la timeline 5, in questo modo si potrebbe viaggiare in tutte le timeline esistenti. Le parole di Gowasu farebbero pensare che la timeline 5 sia l'originale, ma io dubito che il Kaioshin abbia i mezzi per sapere che è la timeline in cui vive ad essersi appena creata dato che chi ci vive non ha la possibilità per saperlo senza parlare con il viaggiatore del tempo. Al massimo può teorizzarlo, infatti non dice chiaramente che la timeline in cui vive è l'originale e sembra anche un po' contrariato e dispiaciuto (è possibile che sia dispiaciuto per la possibile eventualità di essere in realtà una copia appena creata che non dovrebbe esistere e il fatto che non dovrebbe esistere, può preoccuparlo o almeno dispiacergli), ma non dice nulla a Zamasu dato che non può esserne certo e che ha solo una probabilità su 5 che ciò sia vero dal suo punto di vista, ma noi invece sappiamo che è vero. L'anello grigio invece permette di viaggiare nel futuro della timeline in cui ci si trova senza crearne di nuove e di tornare indietro. Non è chiaro se può permettere il viaggio nel passato o meno, il fatto che Black ci sia riuscito può essere un'eccezione dovuta al fatto che l'anello può aver reagito alla frattura spazio-tempo creata da Trunks ma che di per se non potrebbe crearne verso il passato, infatti il modo in cui avviene il viaggio di Black è diverso da come avviene quello fatto da Zamasu e Gowasu verso il futuro.

Teoricamente ci sarebbe anche il viaggio nel tempo fatto da Trunks nel film di Bojack e quello fatto da Tapion nel proprio, ma non sono canonici quindi voglio precisare che non vanno considerati (non si sai mai che qualcuno li citi).

Ditemi cosa ne pensate.

 

Forse e dico forse, ho capito da dove proviene Black, ma per seguirmi, dovrete aver letto la mia teoria che c'è nello spoiler qua sopra. Ultimamente l'avevo scartata, ma dato che qualcosa non tornava, l'ho ripresa in considerazione. Io penso che: 

Spoiler

Black provenga dalla timeline 3, ovvero quella del Cell game senza mirai Trunks. Anche senza di lui, le cose dovrebbero essere andate in modo uguale alla "nostra" timeline fino a poco dopo il torneo di Champa e dal manga sappiamo che Trunks che avvisa di Black non è fondamentale per la sua nascita dato che Zamasu viene comunque a sapere di Goku da Kibith, quindi potrebbe averlo comunque incontrato, venendo poi sconfitto (la frase che l'anello del tempo lo protegge è una balla che avrà detto perché non ci avrebbe guadagnato nulla a dire la verità e magari non voleva perdere tempo con questo discorso). Quindi uccide Gowasu e fa quello che ha detto e con il corpo di Goku, va nella timeline 1 e si allea con mirai Zamasu.

Prendendo in considerazione la mia teoria, gli ultimi due viaggi verso il "passato" dovrebbero aver creato altre due timeline, ovvero la 6 e la 7, molto simili alla 5 ma con delle differenze. Nella 5 nessuno torna dal primo viaggio, quindi nessuno viene a sapere cosa fanno Black e Zamasu nella 1, quindi lo Zamasu della 5 potrebbe attuare il suo piano e unirsi agli altri due nella timeline 1 dopo aver chiesto l'immortalità (non può chiedere lo scambio di corpi dato che Goku non è più tornato in quella timeline). Nella 6 invece Bills sa tutto, quindi li Zamasu è stato Hakaizzato, idem nella 7. Se Goku e Vegeta andranno di nuovo nella 1, tornando indietro potrebbero creare la timeline 8. In oltre potrebbe arrivare anche un altro Black, perché anche nella timeline 4 le cose dovrebbero essere andate come le conosciamo, ma dato che li Trunks non è tornato ad avvisare di Black, lo Zamasu di tale timeline dovrebbe poter fare come ha fatto quello della 3 e diventare Black, per poi andare nella 1, quindi teorizzo un colpo di scena che vede arrivare un altro Black e un altro Zamasu nella timeline 1.

Ora risolvo dei possibili quesiti: se i Goku e Vegeta che conosciamo sono della timeline 5, dove sono finiti quelli delle timeline 6, 7 e della ancora non nata 8? Avendo usato tutti le stesse coordinate per arrivare nello stesso posto allo stesso tempo nella timeline 1, si saranno "sovrascritti" tutti in una sola copia, proprio come i duplicati di Trunks visti nella teoria riportata sopra, questo significa che nella timeline 5, Goku e Vegeta non esistono più, così come nella 6 in cui non dovrebbe esserci più neanche Bulma, il suo viaggio potrebbe non essere stato messo li per niente.

Altro quesito: perché il Black che conosciamo dovrebbe venire dalla timeline 3 e non dalla 4? Perché la timeline 5 si è formata sulla base della 4, quindi i loro presenti sono troppo vicini perché Zamasu possa aver fatto tutto nella 4 e non nella 5, quindi il Black che conosciamo non può venire da li, ma immagino che a breve farà ciò che ha fatto il suo alter ego della 3. La timeline 3 invece è più vecchia, quindi Zamasu dovrebbe aver avuto tutto il tempo per attuare il suo piano. Lo so che gli anelli verdi erano solo 4, ma per quel che ne sappiamo, potrebbero essersene creati altri.

Ultimo quesito: dovrebbe esserci ancora uno Zamasu in vita, ovvero quello della timeline 2, ma dati gli eventi di tale timeline, quello Zamasu dovrebbe rimanere sul suo pianeta a preparare il thé, almeno che non venga reclutato da un suo alter ego, ma se vogliono fare un altro colpo di scena, potrebbe essere l'unico Zamasu a essere salvato dalla via del male e diventare un alleato, in fondo sono diventati buoni Piccolo, Vegeta, C-18 (solo in alcune timeline) e good Bu anche se a essere sincero, mi pare improbabile.

Che ne pensate?

Per chi volesse, do il permesso di riportare la mia teoria anche su altri siti.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Spoiler

CHE PUNTATA RAGAZZI, CHE PUNTATA! DAVVERO STRAORDINARIA! 

 

Vegeta è OP, ma totalmente OP, goku pure è pazzesco.  Sta per arrivare qualcosa di fantastico, me lo sento. Ora teorizzo una cosa: quando vegeta e goku erano super sayan god, la loro aura era solo blu. Oggi invece era blu solo l'esterno, mentre l'interno era bianco. nuova trasformazione in arrivo?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, BigDima ha scritto:
  Nascondi contenuto

CHE PUNTATA RAGAZZI, CHE PUNTATA! DAVVERO STRAORDINARIA! 

 

Vegeta è OP, ma totalmente OP, goku pure è pazzesco.  Sta per arrivare qualcosa di fantastico, me lo sento. Ora teorizzo una cosa: quando vegeta e goku erano super sayan god, la loro aura era solo blu. Oggi invece era blu solo l'esterno, mentre l'interno era bianco. nuova trasformazione in arrivo?

 

 

a me sembra la stessa aura, e poi comincio a credere che zamasu non sia veramente immortale ma abbia solo un potentissimo fattore rigenerante peggio ancora di majin bu, almeno trunks mi sta facendo venire questo sospetto dato che si riferisce costantemente a questa immortalità come rigenerazione e poi appunto non vedo la necessità di fondersi con black se davvero fosse immortale, potrebbe lasciare benissimo black morire e dopo prenderle da goku, vegeta e trunks fino a quando non esauriscono le energie per poi finirli, la mafuba fallirà di sicuro cioè è sempre stata una tecnica piuttosto fallimentare, e figuriamoci se quella fusione non riesce ad uscire da un vaso di terracotta riparato con la colla... abbiamo due kaioshin quindi una fusione è a dir poco scontata tra goku e vegeta (con le sfere si possono separare pure) altrimenti sono solo carne da macello i due kaioshin, anzi mettono in pericolo beerus e whis semmai intervenissero

Modificato da Fritz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

JBCIJBDIB LA FUSIONE DI ZAMASU E BLACK! QUANTO E' BELLA!

Con quella secondo me sono diventati più forti di bills

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...