Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

La nave ong Lifeline chiede accoglienza alla francia

Buono a sapersi, ma tanto anche se dovessero accoglierli non è che cambierò idea sulla Francia...

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, AngeNoir ha scritto:

Buono a sapersi, ma tanto anche se dovessero accoglierli non è che cambierò idea sulla Francia...

 

 

Giusto per amarli un po di più: Parigi dice che è problema nostro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Chinotto ha scritto:

A quanto capisco, la destra ha vinto nelle roccaforti della sinistra (Massa, Pisa, Siena), il M5S ha vinto dove ha avuto endorsement leghista contro il PD (Imola, Avellino), e la sinistra ha vinto in posti a caso (Brindisi, Ancona, Teramo, Siracusa). Inoltre, il PD si è aggiudicato il III Municipio di Roma.

 

Interessante.

Il vento della destra soffia forte un po' ovunque, dall'America di Trump all'Europa e sicuramente l'Italia è uno dei paesi che più risente della questione, considerato il radicato malcontento popolare che ha investito il paese negli ultimi anni. Anni che sono coincisi con governi a trazione di centro-sinistra.

Per il resto, il PD già ha pagato a caro prezzo il fatto di essersi allontanato dalla classe operaia. La sinistra ha sempre rappresentato il bagliore di riscatto degli ultimi, dei poveri, ma sembra essersene dimenticata. Sono stati poco nelle piazze, poco a sentire le lamentele della gente, i mali di cui l'Italia soffriva e hanno pagato per questo, con una sonora sconfitta. Avranno, sul piano prettamente pratico, governato meglio dei 5stelle, ma i 5stelle erano in piazza con la gente, hanno ascoltato i malcontenti popolari. Che poi, i pentastellati abbiano insufflato il popolo con slogan populisti, promesse impossibili e idee complottistiche vomitevoli è un dato di fatto, ma le masse hanno visto loro (e Salvini) al proprio fianco, non il PD. 

Insomma, la sinistra è stata la prima a sbagliare, allontanandosi dal popolo e lasciando così che i populisti prendessero piega indisturbati. Perché alla gente importa poco se di fatto lo spread è calato e il pil è salito, se comunque non hanno di cosa mangiare. Ecco che, nella loro disperazione (e talvolta anche ignoranza) si sono affidati ai populisti che hanno ben saputo intortare la gente.

Ed ecco spiegato perché la sinistra ha perso anche le sue roccaforti storiche.

A mio avviso, la sinistra deve svecchiarsi, uscire dai salotti, tornare in piazza, mobilitare le folle, spiegarsi, sensibilizzare l'opinione pubblica. Inutile andare in Tv a fare discorsi di alta economia che i più non capiranno, devono tornare a dialogare con la gente comune, con gli ultimi che hanno riposto le speranze nei 5stelle e nella Lega. Calenda dice di voler superare il PD e fare un fronte democratico unico, cosa che personalmente apprezzerei parecchio. Viceversa, il resto dei partiti di sinistra e centro-sinistra non sembrano affatto d'accordo. Che dire, di questo passo finiranno seppelliti dai populisti in preda ad un atto di autolesionismo. E mentre rinascono e si fanno largo ideologie di estrema destra, invece di esserci una resistenza serrata, degna dei partigiani, loro sono lì, inermi, ad aspettare gli eventi e sperare che la gente capisca che, tutto sommato, erano il male minore.

 

 

8 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Return of Mafia capitale?

Se un esponente del PD è un criminale, automaticamente tutti quelli del PD sono criminali, mafiosi ecc.

Se un esponente del M5S è un criminale, allora è una mela marcia, un caso isolato, una vittima di complotti.

"Aspettiamo, vediamo cosa fanno, non siamo prevenuti." Dicono i fan dei 5stelle quando si accusa il neonato governo di incompetenza, nonostante i palesi fallimenti già registrati dal Movimento in città come Roma (e non solo).

Però la stessa cosa non vale per gli altri.

Marino = Mafia Capitale okay, ci può stare. Ma non mi sembra il caso di generalizzare e dare del mafioso per direttissima a chiunque sia del PD, perché allora, se vogliamo generalizzare in questo senso, anche i 5stelle sono tutti tranne che #honesti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Se un esponente del PD è un criminale, automaticamente tutti quelli del PD sono criminali, mafiosi ecc.

Se un esponente del M5S è un criminale, allora è una mela marcia, un caso isolato, una vittima di complotti.

 

C'è una grossa differenza: che se uno del PD viene beccato con le mani nel sacco, viene premiato con una poltrona più potente. Io non vorrei che nel caso tornasse il PD si riprende tutto quanto tornando ai casini di prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Giusto per amarli un po di più: Parigi dice che è problema nostro.

Si l'ho sentito al telegiornale, perché non mi stupisco?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, AngeNoir ha scritto:

Si l'ho sentito al telegiornale, perché non mi stupisco?

 

Perchè a te i francesi stanno simpatici come a Fausto Gervasoni sta simpatico il signor Rezzonico

 

Salvini è andato in missione in Libia per capire la situazione immigrati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Una nave cargo danese è sbarcata a pozzallo con a bordo 108 immigrati

Hmmm, è come se, fermandole dopo che hanno caricato i migranti, si fosse poi costretti a farle attraccare quando le condizioni dei migranti diventano critiche.

 

Comunque oggi Di Maio guadagna punti ai miei occhi per aver parlato male delle assurde leggi sul copyright che l'UE vuole introdurre.

Poi quei punti li perde subito non essendo a conoscenza di una cosa chiamata "biblioteche comunali" e proponendo un servizio che esiste già (Internet gratis), ma ehi, è un inizio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Chinotto ha scritto:

Hmmm, è come se, fermandole dopo che hanno caricato i migranti, si fosse poi costretti a farle attraccare quando le condizioni dei migranti diventano critiche.

 

La domanda è una sola: come hanno fatto ben 108 persone a salire su una nave cargo con tutti i controlli portuali che ci sono?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

La domanda è una sola: come hanno fatto ben 108 persone a salire su una nave cargo con tutti i controlli portuali che ci sono?

Intendi dire che hanno deliberatamente aspettato a chiedere rinforzi per imbarcare più gente possibile?

Mi dispiace, non so abbastanza di soccorso nel Mediterraneo per risponderti e dirti se sia possibile.

O intendi dire che quelle persone non sono mai state in mare di un barcone tanto per cominciare e sono state imbarcate direttamente dalla nave ONG?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Intendi dire che hanno deliberatamente aspettato a chiedere rinforzi per imbarcare più gente possibile?

Mi dispiace, non so abbastanza di soccorso nel Mediterraneo per risponderti e dirti se sia possibile.

O intendi dire che quelle persone non sono mai state in mare di un barcone tanto per cominciare e sono state imbarcate direttamente dalla nave ONG?

 

Stavolta niente Ong, è proprio una nave cargo, ecco il vascello incriminato

 

Risultati immagini per pozzallo nave cargo

 

No, era per capire come ci siano finiti lì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

La domanda è una sola: come hanno fatto ben 108 persone a salire su una nave cargo con tutti i controlli portuali che ci sono?

Fonte Askanews:

"Il portacontainer Alexander Maersk ha cambiato rotta dopo aver ricevuto un segnale di pericolo venerdì mentre era in rotta dalla Libia a Malta. È arrivato al largo di Pozzallo ed il centro di coordinamento (immagino italiano) gli ha dato cibo e coperte".

 

Perché si sia diretto da noi è un mistero...o forse non ha provato neppure a dirigersi verso Malta, conoscendo tutti quanto sia poco caritatevole quel governo...

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, AngeNoir ha scritto:

Fonte Askanews:

"Il portacontainer Alexander Maersk ha cambiato rotta dopo aver ricevuto un segnale di pericolo venerdì mentre era in rotta dalla Libia a Malta. È arrivato al largo di Pozzallo ed il centro di coordinamento (immagino italiano) gli ha dato cibo e coperte".

 

Perché si sia diretto da noi è un mistero...o forse non ha provato neppure a dirigersi verso Malta, conoscendo tutti quanto sia poco caritatevole quel governo...

 

 

Manca un pezzetto: da dove è arrivato questo segnale di pericolo? Intendo dire che questa storia mi puzza....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Stavolta niente Ong, è proprio una nave cargo, ecco il vascello incriminato

 

Risultati immagini per pozzallo nave cargo

 

No, era per capire come ci siano finiti lì.

Ah, mea culpa.

Se non erro, ogni nave è tenuta a offrire soccorso. Sul perché sia venuta in Italia, ne so quanto te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Manca un pezzetto: da dove è arrivato questo segnale di pericolo? Intendo dire che questa storia mi puzza....

Lo so, ti ho riportato quello che ho trovato, penso e voglio sperare che il segnale di soccorso sia partito da un barcone...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, JFSawyer ha scritto:

Il problema che ci si dovrebbe porre non è se aiutarli o meno ma sul come distribuire l'accoglienza in modo che pesi meno su ogni paese dell'Unione

 

Dovevano tenerne conto anni prima e se ne sono lavati le mani, mi spiace ma questa situazione era ampiamente prevedibile. Il problema vero è che adesso tutti noi dobbiamo subirne le conseguenze.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Dovevano tenerne conto anni prima e se ne sono lavati le mani, mi spiace ma questa situazione era ampiamente prevedibile. Il problema vero è che adesso tutti noi dobbiamo subirne le conseguenze.

Dovevano tenerne conto di cosa? Chi? Qual è la situazione drammatica che descrivi in cui siamo riversati noi? Quali sono le conseguenze di cui parli? Scusa, è solo per capire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, JFSawyer ha scritto:

Dovevano tenerne conto di cosa? Chi? Qual è la situazione drammatica che descrivi in cui siamo riversati noi? Quali sono le conseguenze di cui parli? Scusa, è solo per capire

 

Che l' accoglienza indiscriminata avrebbe portato al collasso sociale (riduzione dei salari e dei diritti lavorativi, aumento della micro criminalità come aggressioni, stupri e spaccio di droghe e a volte anche omicidi) oltre ad una stretta sull' immigrazione dettata dagli altri paesi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

7 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Che l' accoglienza indiscriminata avrebbe portato al collasso sociale (riduzione dei salari e dei diritti lavorativi, aumento della micro criminalità come aggressioni, stupri e spaccio di droghe e a volte anche omicidi) oltre ad una stretta sull' immigrazione dettata dagli altri paesi. 

Al collasso sociale...ma non farmi ridere e vai a vederti i dati di tutto quello che hai citato e la loro tendenza nell'ultimo decennio e poi vienimi a dire che la criminalità è aumentata. Poi tu dici accoglienza indiscriminata perchè probabilmente non conosci le procedure che hanno attuato e sono costretti ad attuare tutt ora realmente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, JFSawyer ha scritto:

 Poi tu dici accoglienza indiscriminata perchè probabilmente non conosci le procedure che hanno attuato e sono costretti ad attuare tutt ora realmente 

 

Correggo il tiro: tratta di esseri umani a scopo di lucro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Correggo il tiro: tratta di esseri umani a scopo di lucro.

 

Però non è che si possono lanciare degli slogan e poi ritrattare. Parli di aumento di criminalità, diminuzione diritti lavorativi, diminuzione di salari e altre cose. Hai dei dati che supportano questo? Bene, vediamoli e se ne discute. Altrimenti è solo populismo ed aria fritta, perdonami.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...