Vai al commento

Come impiegate i vostri soldi?


Post raccomandati

Rispondo alle ultime domande aggiunte :D


 



 


 


quali vizi avete? in cosa spendete i soldi? preferite spendere per qualcosa di semplice,o risparmiare per qualcosa di più complesso?

Non ho vizi sinceramente (forse un tantino il cibo  :look: )... Comunque io non ne spendo mai soldi... Preferisco risparmiare e risparmiare. Ogni tanto se c'è qualcosa che mi piace (una maglia, un videogioco, un paio di scarpe) mi tolgo lo sfizio, però di solito tendo a racimolarli che non si sa mai XD


 


E devo dire che per quanto abbia studiato pesantemente in questi 5 anni di liceo, non ho mai visto un centesimo dai miei genitori e non ho intenzione di chiedere soldi per quello che faccio. Perchè secondo me non si studia per un premio, si studia perchè si fa e basta.


E proprio tu blablabla, che hai appena finito la terza media, non puoi minimamente parlare di enormi sforzi per lo studio... Non credo che tu abbia mai studiato di notte come certa gente, compreso il sottoscritto, è stata costretta a fare!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho detto che sono pochi. Ho detto che, più o meno, sono giusti.

Da quello che avevi scritto si era capito tutt'altro.

 

nn vedo neanche xchè sentirsi scandalizzati se prende 100€ di paghetta purtroppo in questo mondo c'è chi nasce aggiato e chi no (come me xD) l'avete scoperto oggi su pm?

Non è uno scandalo è che, pur avendo conosciuto persone benestanti, è la prima volta che sento di una paghetta di 100 euro ad un tredicenne.

 

Diciamo che per gli istituti tecnici il livello varia a seconda della gente che ci lavora.

 

Anche nei licei tranquillo   :asduj1:

Lo so, però lì il discorso è sempre un po' diverso a livello di preparazione sulle materie di base che ti tornano utili al primo anno di qualsiasi facoltà  scientifica (se pure becchi il prof. X che non ha voglia di lavorare, cose come logaritmi, radici, funzioni e derivate [tanto per fare un esempio] le vedi comunque, non le vedi per la prima volta all'università  x°).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se permetti mi sono spaccata la schiena a fare l'agrario, si studia fidati e non poco è come un'altra scuola...

In ogni caso mi ritengo ancora più offesa per le cose di blablabla.

Io sono uscita con 63 perché soffro di attacchi di panico, mi sono messa a piangere pure durante l'esame orale di maturità  ed ero LA PRIMA di tutti a fare l'orale.

Il lavoro non si trova facilmente, appena uscirai dalla scuola ti metterai le mani fra i capelli per la disperazione...

Addirittura ti sei "spaccata la schiena"! Non esageriamo adesso, nemmeno stessi studiando Ingegneria Informatica o Medicina!

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Addirittura ti sei "spaccata la schiena"! Non esageriamo adesso, nemmeno stessi studiando Ingegneria Informatica o Medicina!

Se permetti sì, la mia scuola non è stata facile, sopratutto con determinate materie e con determinati professori, mi sono ammazzata per riuscire a prendere anche il 7 sulla materia di quel professore che odiava per non so quale motivo, non dico che le altre scuole non siano facili, ma se permetti nemmeno questa lo è. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Segnalare cosa? Non ho offeso nessuno! Sei come quei bambino che appena vengono presi in giro corrono dalla mamma a piangere! :3

 

hai palesemente consigliato a blabla di continuare con questo ovvio e alquanto stupido comportamento,alludendo al fatto che le ragazze gliela daranno

 

poi boh sarò io quello strano,ma è una cosa che andrebbe evitata,siamo su un forum di pokemon,quale genitore vuole che su un forum di pokemon venga consigliato al proprio figlio di comportarsi da puttaniere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque come sapendo i miei soldi? Spendo tanti soldi per le collane, ma molti di più per le scarpe! O in qualsiasi cosa tecnologica nuova che esce sul mercato!

Io invece sono un risparmiatore: preferisco ignorare la moda del momento ed accumulare soldi per qualcosa che davvero mi interessa.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hai palesemente consigliato a blabla di continuare con questo ovvio e alquanto stupido comportamento,alludendo al fatto che le ragazze gliela daranno

 

poi boh sarò io quello strano,ma è una cosa che andrebbe evitata,siamo su un forum di pokemon,quale genitore vuole che su un forum di pokemon venga consigliato al proprio figlio di comportarsi da puttaniere?

 

Ma quale essere umano lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche risparmiare non è facile, specie se ogni mese c'è qualcosa che m'interessa xD

Volere é Potere! U_U

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hai palesemente consigliato a blabla di continuare con questo ovvio e alquanto stupido comportamento,alludendo al fatto che le ragazze gliela daranno

 

poi boh sarò io quello strano,ma è una cosa che andrebbe evitata,siamo su un forum di pokemon,quale genitore vuole che su un forum di pokemon venga consigliato al proprio figlio di comportarsi da puttaniere?

Sei tu il malpensante, lo ringrazieranno magari facendo i compiti per lui o portandogli le merendine a scuola! Io sono contro qualsiasi incitazione alle cose che un tredicenne non dovrebbe fare!

Io invece sono un risparmiatore: preferisco ignorare la moda del momento ed accumulare soldi per qualcosa che davvero mi interessa.

Ognuno è fatto a modo suo, anche tu non sbagli ;) A me piace sperperare, spendere e spandere fa parte del mio io!

Lol ho nominato la parola "segnalare"?

Non è diretto a te il messaggio blablabla, Bello Figoa apprezza ciò che dice e ti supporta ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei tu il malpensante, lo ringrazieranno magari facendo i compiti per lui o portandogli le merendine a scuola! Io sono contro qualsiasi incitazione alle cose che un tredicenne non dovrebbe fare!

Ognuno è fatto a modo suo, anche tu non sbagli ;) A me piace sperperare, spendere e spandere fa parte del mio io!

Non è diretto a te il messaggio blablabla, Bello Figoa apprezza ciò che dice e ti supporta ;)

Perchè non dovrebbe farlo? /fugge
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei tu il malpensante, lo ringrazieranno magari facendo i compiti per lui o portandogli le merendine a scuola! Io sono contro qualsiasi incitazione alle cose che un tredicenne non dovrebbe fare!

 

ma non ti credo nemmeno se me lo metti per iscritto e firmato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

esempio,preferite spendere ogni tanto dei soldi in giochi free to play per comprare cose,o preferite risparmiare per prendere giochi per consolle?

Preferisco risparmiare  per consolle ^^

Quando esco normalmente con gli amici veramente cìè questo mio amico a cui io e il mio migliore amico offriamo sempre la roba perchè spende tutto in sigarette

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se permetti mi sono spaccata la schiena a fare l'agrario, si studia fidati e non poco è come un'altra scuola...

Eh, ma rileggi il mio messaggio, non è mia intenzione prendermela con te, anzi piena solidarietà  a chi ha fatto l'agrario (in genere gli istituti tecnici non sono luoghi tanto tranquilli, poi non so da te com'era, vabbè). Ma non ti sto dicendo che lì ti gratti, cioè, l'ho fatto pure io l'agrario eh (e io ho passato i miei 5 anni praticamente sempre a scuola perchè facevo un botto di ore, non so tu quante ne facessi visto che sei più piccola di me) e penso di avere il diritto di lamentarmene ora che sono all'università  per 4 materie praticamente non fatte (di cui 2 importanti) e perchè alla fine un vero metodo di studio adeguato non te lo faceva acquisire (anche se questo non te lo fanno acquisire un bel po' di scuole in generale, perchè l'università  è estremamente impegnativa) °_° E lo dico da tizio uscito con 94 (che in realtà  doveva esser 100, solo che un commissario esterno trovò la scusa per non darmelo, lol).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche risparmiare non è facile, specie se ogni mese c'è qualcosa che m'interessa xD

ti capisco bene la tentazione per i gioci non e facile sucede ance a sempre io li investo cosi i soldi

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, ma rileggi il mio messaggio, non è mia intenzione prendermela con te, anzi piena solidarietà  a chi ha fatto l'agrario (in genere gli istituti tecnici non sono luoghi tanto tranquilli, poi non so da te com'era, vabbè). Ma non ti sto dicendo che lì ti gratti, cioè, l'ho fatto pure io l'agrario eh (e io ho passato i miei 5 anni praticamente sempre a scuola perchè facevo un botto di ore, non so tu quante ne facessi visto che sei più piccola di me) e penso di avere il diritto di lamentarmene ora che sono all'università  per 4 materie praticamente non fatte (di cui 2 importanti) e perchè alla fine un vero metodo di studio adeguato non te lo faceva acquisire (anche se questo non te lo fanno acquisire un bel po' di scuole in generale, perchè l'università  è estremamente impegnativa) °_° E lo dico da tizio uscito con 94 (che in realtà  doveva esser 100, solo che un commissario esterno trovò la scusa per non darmelo, lol).

Uscivo tutti i giorni alle 14 e il sabato alle 13, poi con i miei professori che mi odiavano e problemi personali con le ansie e attacchi di panico io sono uscita con 63, mi hanno rovinato la vita là  dentro e studiavo pure per cercare di andare bene, ma non mi davano questa soddisfazione... seppur lo segnalavo al preside l'ingiustizia nei miei confronti non è mai intervenuto per aiutarmi... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uscivo tutti i giorni alle 14 e il sabato alle 13, poi con i miei professori che mi odiavano e problemi personali con le ansie e attacchi di panico io sono uscita con 63, mi hanno rovinato la vita là  dentro e studiavo pure per cercare di andare bene, ma non mi davano questa soddisfazione... seppur lo segnalavo al preside l'ingiustizia nei miei confronti non è mai intervenuto per aiutarmi...

Ovviamente la colpa é sempre degli altri,vero? Se sei uscita con il minimo indispensabile significa che forse era sbagliato il tuo metodo di studio, non trovi?

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...