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Le cinque cose che vorremmo trovare in Pokémon Z!


Cydonia
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Guest Ravenblack

Quoto su tutte le cose dette da te, e aggiungerei che vorrei rimanessero anche negli altri giochi le Lotte Aeree, che mi sono abbastanza piaciute.


Ah, si e voglio che ritorni l'alternarsi delle stagioni.

Modificato da Ravenblack
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Guest Ravenblack

E le stagioni?? Nessuno rivuole le stagioni di Bianco/Nero e seguiti??? Io solo quelle vorrei rivedere nell'ipotetico Z!!

Io l'ho scritto. :)

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Bell'episodio :3


Critichiamo.


:pokeball: Ipervolo. Trovo molto difficile che venga portato anche su Z per i motivi che ha elencato Cydonia. Inoltre si tratta di un tipo di volo appunto "iper", che va oltre al normale Volo che possono usare i soliti Pokémon di tipo volante... Servono dei Pokémon speciali come MLatias e MLatios per una funzione del genere. Quindi escludo che ci sarà .


:pokeball:Leggendari catturabili in circostanze più toste. No grazie... Non so come facciate a lamentarvi della difficoltà . Sarò sfortunato io, ma i leggendari li catturo solo dopo aver lanciato almeno 30 Ultra Ball, il che non è una passeggiata... Inoltre spesso hanno mosse autocurative (ripresa, acquanello, riposo) o mosse con pochi PP che ne causeranno l'immediato autodanneggiamento (scontro). Anche i luoghi dove sono collocati mi sembrano abbastanza impegnativi da raggiungere (vedi la caverna di Zygarde, i Laboratori Elisio o le grotte di Kyogre/Groudon). Non ci sono difficoltà  minori rispetto ai titoli precedenti secondo me.


:pokeball:Navidex. Questa è una funzione che per me ha solo pro (i contro elencati da Cydonia sono di poca entità ), quindi deve esserci ancora.. Lo spero veramente!


:pokeball:Dopostoria più consistente. Uhm si, anche se i dopostoria di XY e ORAS a pensarci bene non sono poi così scarni. Da un lato abbiamo Bakitopoli e le missioni di Bellocchio con tutta la storia di Esprit (che porta via varie ore) e dall'altro lato l'episodio Delta, che ha anche questo la sua durata e coinvolge tantissimo.


:pokeball:Difficoltà  selezionabile. Non serve... Credetemi, basta usare il cervello, disattivare il condividi esperienza, e starete almeno 5 livelli sotto i livelli degli avversari. Tra l'altro è molto incoerente giocare con il C.E. acceso per poi lamentarsi della semplicità  del gioco. Fatevi un esame di coscienza.


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Sono d'accordo su tutto! Mi piacerebbe rivivere, in un nuovo titolo Pokémon, l'alternarsi delle stagioni e la possibilità  del cambio abito presente in X e Y *w*


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Bell'episodio :3

Critichiamo.

:pokeball: Ipervolo. Trovo molto difficile che venga portato anche su Z per i motivi che ha elencato Cydonia. Inoltre si tratta di un tipo di volo appunto "iper", che va oltre al normale Volo che possono usare i soliti Pokémon di tipo volante... Servono dei Pokémon speciali come MLatias e MLatios per una funzione del genere. Quindi escludo che ci sarà .

:pokeball:Leggendari catturabili in circostanze più toste. No grazie... Non so come facciate a lamentarvi della difficoltà . Sarò sfortunato io, ma i leggendari li catturo solo dopo aver lanciato almeno 30 Ultra Ball, il che non è una passeggiata... Inoltre spesso hanno mosse autocurative (ripresa, acquanello, riposo) o mosse con pochi PP che ne causeranno l'immediato autodanneggiamento (scontro). Anche i luoghi dove sono collocati mi sembrano abbastanza impegnativi da raggiungere (vedi la caverna di Zygarde, i Laboratori Elisio o le grotte di Kyogre/Groudon). Non ci sono difficoltà  minori rispetto ai titoli precedenti secondo me.

:pokeball:Navidex. Questa è una funzione che per me ha solo pro (i contro elencati da Cydonia sono di poca entità ), quindi deve esserci ancora.. Lo spero veramente!

:pokeball:Dopostoria più consistente. Uhm si, anche se i dopostoria di XY e ORAS a pensarci bene non sono poi così scarni. Da un lato abbiamo Bakitopoli e le missioni di Bellocchio con tutta la storia di Esprit (che porta via varie ore) e dall'altro lato l'episodio Delta, che ha anche questo la sua durata e coinvolge tantissimo.

:pokeball:Difficoltà  selezionabile. Non serve... Credetemi, basta usare il cervello, disattivare il condividi esperienza, e starete almeno 5 livelli sotto i livelli degli avversari. Tra l'altro è molto incoerente giocare con il C.E. acceso per poi lamentarsi della semplicità  del gioco. Fatevi un esame di coscienza.

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:pokeball: Ipervolo. Trovo molto difficile che venga portato anche su Z per i motivi che ha elencato Cydonia. Inoltre si tratta di un tipo di volo appunto "iper", che va oltre al normale Volo che possono usare i soliti Pokémon di tipo volante... Servono dei Pokémon speciali come MLatias e MLatios per una funzione del genere. Quindi escludo che ci sarà .

:pokeball:Leggendari catturabili in circostanze più toste. No grazie... Non so come facciate a lamentarvi della difficoltà . Sarò sfortunato io, ma i leggendari li catturo solo dopo aver lanciato almeno 30 Ultra Ball, il che non è una passeggiata... Inoltre spesso hanno mosse autocurative (ripresa, acquanello, riposo) o mosse con pochi PP che ne causeranno l'immediato autodanneggiamento (scontro). Anche i luoghi dove sono collocati mi sembrano abbastanza impegnativi da raggiungere (vedi la caverna di Zygarde, i Laboratori Elisio o le grotte di Kyogre/Groudon). Non ci sono difficoltà  minori rispetto ai titoli precedenti secondo me.

:pokeball:Navidex. Questa è una funzione che per me ha solo pro (i contro elencati da Cydonia sono di poca entità ), quindi deve esserci ancora.. Lo spero veramente!

:pokeball:Dopostoria più consistente. Uhm si, anche se i dopostoria di XY e ORAS a pensarci bene non sono poi così scarni. Da un lato abbiamo Bakitopoli e le missioni di Bellocchio con tutta la storia di Esprit (che porta via varie ore) e dall'altro lato l'episodio Delta, che ha anche questo la sua durata e coinvolge tantissimo.

:pokeball:Difficoltà  selezionabile. Non serve... Credetemi, basta usare il cervello, disattivare il condividi esperienza, e starete almeno 5 livelli sotto i livelli degli avversari. Tra l'altro è molto incoerente giocare con il C.E. acceso per poi lamentarsi della semplicità  del gioco. Fatevi un esame di coscienza.

A quanto pare l'ipervolo era già  previsto per XY vista la presenza dei MegaEoni successivamente scartato per introdurlo in ORAS (Difatti le megapietre di Latios e Latias non sono ottenibili in X e Y). Non trovo quindi nessun motivo contro l'Ipervolo in Pokemon Z (?)

Al contrario non credo che verrà  inserito il Navidex nel nuovo gioco di 6° Gen essendo già  presenti a Kalos il Safari Amici e il Pokeradar. Al massimo potremo vedere un miglioramento nel Pokeradar stesso

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Difficoltà  selezionabile. Non serve... Credetemi, basta usare il cervello, disattivare il condividi esperienza, e starete almeno 5 livelli sotto i livelli degli avversari. Tra l'altro è molto incoerente giocare con il C.E. acceso per poi lamentarsi della semplicità  del gioco. Fatevi un esame di coscienza.

Fidati invece, serve eccome. E te lo dice uno che l'ha fatto in oras e l'ha finito senza problemi. E no, ero comunque almeno di 1-2 livelli sempre più in alto degli npc :/ Giocando poco prima smeraldo invece, ho avuto addirittura difficoltà , sopratutto nel battere i due gemelli, anche con mosse superefficaci. E stiamo parlando quindi alla fine dello stesso gioco, solo di generazioni differenti :s

Dopostoria più consistente. Uhm si, anche se i dopostoria di XY e ORAS a pensarci bene non sono poi così scarni. Da un lato abbiamo Bakitopoli e le missioni di Bellocchio con tutta la storia di Esprit (che porta via varie ore) e dall'altro lato l'episodio Delta, che ha anche questo la sua durata e coinvolge tantissimo.

Ore?  :confused: sia per le missioni che per l'ep delta ci avrò messo massimo un'ora esagerando il tutto, e senza guide o aiuti su cosa fare, mentre nel settipelago e tutto il resto nominato da cydo ci ho messo ben più per completarli, giorni o mesi addirittura D:

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Bell'episodio :3

Critichiamo.

:pokeball:Ipervolo. Trovo molto difficile che venga portato anche su Z per i motivi che ha elencato Cydonia. Inoltre si tratta di un tipo di volo appunto "iper", che va oltre al normale Volo che possono usare i soliti Pokémon di tipo volante... Servono dei Pokémon speciali come MLatias e MLatios per una funzione del genere. Quindi escludo che ci sarà .

:pokeball:Leggendari catturabili in circostanze più toste. No grazie... Non so come facciate a lamentarvi della difficoltà . Sarò sfortunato io, ma i leggendari li catturo solo dopo aver lanciato almeno 30 Ultra Ball, il che non è una passeggiata... Inoltre spesso hanno mosse autocurative (ripresa, acquanello, riposo) o mosse con pochi PP che ne causeranno l'immediato autodanneggiamento (scontro). Anche i luoghi dove sono collocati mi sembrano abbastanza impegnativi da raggiungere (vedi la caverna di Zygarde, i Laboratori Elisio o le grotte di Kyogre/Groudon). Non ci sono difficoltà  minori rispetto ai titoli precedenti secondo me.

:pokeball:Navidex. Questa è una funzione che per me ha solo pro (i contro elencati da Cydonia sono di poca entità ), quindi deve esserci ancora.. Lo spero veramente!

:pokeball:Dopostoria più consistente. Uhm si, anche se i dopostoria di XY e ORAS a pensarci bene non sono poi così scarni. Da un lato abbiamo Bakitopoli e le missioni di Bellocchio con tutta la storia di Esprit (che porta via varie ore) e dall'altro lato l'episodio Delta, che ha anche questo la sua durata e coinvolge tantissimo.

:pokeball:Difficoltà  selezionabile. Non serve... Credetemi, basta usare il cervello, disattivare il condividi esperienza, e starete almeno 5 livelli sotto i livelli degli avversari. Tra l'altro è molto incoerente giocare con il C.E. acceso per poi lamentarsi della semplicità  del gioco. Fatevi un esame di coscienza.

I leggendari sono facilissimi da catturare, anche con la pokéball ad energia piena massimo cinque lanci e li avevo presi :/

E anche con il condividi esperienza disattivato non ho mai perso in tutto il gioco e i pokémon erano 9-10 livelli sopra gli avversari

Modificato da Tipo_felice
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Fidati invece, serve eccome. E te lo dice uno che l'ha fatto in oras e l'ha finito senza problemi. E no, ero comunque almeno di 1-2 livelli sempre più in alto degli npc :/ Giocando poco prima smeraldo invece, ho avuto addirittura difficoltà , sopratutto nel battere i due gemelli, anche con mosse superefficaci. E stiamo parlando quindi alla fine dello stesso gioco, solo di generazioni differenti :s

Ti sei allenato con i selvatici?

Perchè io sono arrivato nella lotta contro Rocco con ben 10 livelli in meno ai suoi Pokémon... Chi non ha usato il condividi esperienza ha avuto per certo i miei stessi livelli. Nella tua esperienza di gioco c'è qualcosa che non quadra!

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Ti sei allenato con i selvatici?

Perchè io sono arrivato nella lotta contro Rocco con ben 10 livelli in meno ai suoi Pokémon... Chi non ha usato il condividi esperienza ha avuto per certo i miei stessi livelli. Nella tua esperienza di gioco c'è qualcosa che non quadra!

Allenato coi selvatici certo, ma non al punto di abusarne. nelle nuzloke che faccio di solito sono pure a volte 10 livelli superiore agli npc, quindi non ho certo esagerato con la cosa. E a questo punto mi viene da pensare un solo motivo per i tuoi 10 livelli in meno: ignorare totalmente i selvatici e usare solo gli allenatori per far salire di livello i propri pokemon, il che non è certo il modo migliore per godersi il gioco :/

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Fidati invece, serve eccome. E te lo dice uno che l'ha fatto in oras e l'ha finito senza problemi. E no, ero comunque almeno di 1-2 livelli sempre più in alto degli npc :/ Giocando poco prima smeraldo invece, ho avuto addirittura difficoltà , sopratutto nel battere i due gemelli, anche con mosse superefficaci. E stiamo parlando quindi alla fine dello stesso gioco, solo di generazioni differenti :s

Ore?  :confused: sia per le missioni che per l'ep delta ci avrò messo massimo un'ora esagerando il tutto, e senza guide o aiuti su cosa fare, mentre nel settipelago e tutto il resto nominato da cydo ci ho messo ben più per completarli, giorni o mesi addirittura D:

Io in Smeraldo ho trovato difficile solo la lotta contro Vera del Percorso 110 (Cosa cavolo non andava in quella lotta??? Come poteva essere così difficile???) e contro Adriano (Oltre al Parco Lotta per ovvie Ragioni :mumblo:)

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Io in Smeraldo ho trovato difficile solo la lotta contro Vera del Percorso 110 (Cosa cavolo non andava in quella lotta??? Come poteva essere così difficile???) e contro Adriano (Oltre al Parco Lotta per ovvie Ragioni :mumblo:)

Adriano si ritirò prima di cominciare la lotta :tf:

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#WeWantPostLegaBack


E, prima che me lo diciate, l'Episodio Delta non è considerabile un post-Lega. Fa parte a tutti gli effetti della trama.


 


Poi mi chiedo come sarebbe un gioco in cui ci fossero minigiochi obbligatori per andare avanti (sapete gli odiati minigiochi del primo e del terzo Mario & Luigi? Ecco, immaginatevi dover fare una gara di velocità  in groppa a uno Skiddo per vincere l'MN02). Sarebbe utile per "spezzare" la monotonia del gioco.


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A quanto pare l'ipervolo era già  previsto per XY vista la presenza dei MegaEoni successivamente scartato per introdurlo in ORAS (Difatti le megapietre di Latios e Latias non sono ottenibili in X e Y). Non trovo quindi nessun motivo contro l'Ipervolo in Pokemon Z (?)

Al contrario non credo che verrà  inserito il Navidex nel nuovo gioco di 6° Gen essendo già  presenti a Kalos il Safari Amici e il Pokeradar. Al massimo potremo vedere un miglioramento nel Pokeradar stesso

Il fatto è che a Kalos l'ipervolo con gli eoni di Hoenn stona. Probabilmente avranno capito che era più opportuno introdurre MLatios e MLatias con l'ipervolo in ORAS e quindi a Hoenn.

 

 

Ore?  :confused: sia per le missioni che per l'ep delta ci avrò messo massimo un'ora esagerando il tutto, e senza guide o aiuti su cosa fare, mentre nel settipelago e tutto il resto nominato da cydo ci ho messo ben più per completarli, giorni o mesi addirittura D:

Considera che avevi 10 anni in meno. Mesi addirittura... Non esageriamo. L'episodio Delta impegna in media 2-3 ore, lo stesso l'episodio Bellocchio-Esprit. Se poi li giochi senza capirci nulla, tanto per fare, è chiaro che non ci vuole niente.

 

 

I leggendari sono facilissimi da catturare, anche con la pokéball ad energia piena massimo cinque lanci e li avevo presi :/

E anche con il condividi esperienza disattivato non ho mai perso in tutto il gioco e i pokémon erano 9-10 livelli sopra gli avversari

Per me non è stato facile, specialmente catturare Rayquaza e Deoxys entrambi buoni dato che non c'è un salvataggio intermedio.

Ed è matematicamente impossibile che eri 10 livelli sopra con il condividi esp spento. Non volare con l'immaginazione così in alto XD

 

 

Allenato coi selvatici certo, ma non al punto di abusarne. nelle nuzloke che faccio di solito sono pure a volte 10 livelli superiore agli npc, quindi non ho certo esagerato con la cosa. E a questo punto mi viene da pensare un solo motivo per i tuoi 10 livelli in meno: ignorare totalmente i selvatici e usare solo gli allenatori per far salire di livello i propri pokemon, il che non è certo il modo migliore per godersi il gioco :/

Il modo sbagliato di godersi il gioco è il vostro XD

Perchè allenarvi con i selvatici fino a raggiungere livelli molto superiori rispetto ai NPC, per poi lamentarvi che il gioco è troppo facile? Dove sta la coerenza in tutto questo?  :asduj1:

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