Vai al commento



Le cinque cose che vorremmo trovare in Pokémon Z!


Cydonia

Post raccomandati

Bell'episodio :3

Critichiamo.

 

:pokeball:Leggendari catturabili in circostanze più toste. No grazie... Non so come facciate a lamentarvi della difficoltà . Sarò sfortunato io, ma i leggendari li catturo solo dopo aver lanciato almeno 30 Ultra Ball, il che non è una passeggiata... Inoltre spesso hanno mosse autocurative (ripresa, acquanello, riposo) o mosse con pochi PP che ne causeranno l'immediato autodanneggiamento (scontro). Anche i luoghi dove sono collocati mi sembrano abbastanza impegnativi da raggiungere (vedi la caverna di Zygarde, i Laboratori Elisio o le grotte di Kyogre/Groudon). Non ci sono difficoltà  minori rispetto ai titoli precedenti secondo me.

:pokeball:Dopostoria più consistente. Uhm si, anche se i dopostoria di XY e ORAS a pensarci bene non sono poi così scarni. Da un lato abbiamo Bakitopoli e le missioni di Bellocchio con tutta la storia di Esprit (che porta via varie ore) e dall'altro lato l'episodio Delta, che ha anche questo la sua durata e coinvolge tantissimo.

:pokeball:Difficoltà  selezionabile. Non serve... Credetemi, basta usare il cervello, disattivare il condividi esperienza, e starete almeno 5 livelli sotto i livelli degli avversari. Tra l'altro è molto incoerente giocare con il C.E. acceso per poi lamentarsi della semplicità  del gioco. Fatevi un esame di coscienza.

1) E' un dato di fatto che la difficoltà  di cattura si sia abbassata rispetto ai titoli precedenti e se hai problemi con le mosse curative esiste Provocazione che lo impara mezzo mondo. E per i dungeon, prova a fare le grotte di R/B/V/G senza flash e vedrai che non c'è minimamente confronto. Non si tratta dell' età  perché alcuni titoli precedenti della serie ti dimostrano che un drop sensibile della difficoltà  c'è stato.

2) Fidati di Cydo, non c'è paragone tra i dopostoria degli ultimi titoli e quello dei titoli passati.

3) Quando gli avversari hanno un'intelligenza artificiale ridicola, con Pokemon NFE quindi la tua squadra ad un certo punto della storia ha BST tripla rispetto agli avversari e puoi sapere in anticipo lo switch dell' avversario, la differenza di qualche livello è ben poca cosa.

Secondo me GF ha fatto bene a semplificare le meccaniche di breeding ma per fare il passo successivo è necessario modificare le condizioni che ho citato in precedenza.

 

EDIT: Ah comunque credo che essendo un terzo titolo le meccaniche non verranno rivoluzionate su Pokemon Z. Forse dovremmo aspettare la 7ma generazione.

Modificato da Fallen`
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bell'episodio :3

Critichiamo.

:pokeball: Ipervolo. Trovo molto difficile che venga portato anche su Z per i motivi che ha elencato Cydonia. Inoltre si tratta di un tipo di volo appunto "iper", che va oltre al normale Volo che possono usare i soliti Pokémon di tipo volante... Servono dei Pokémon speciali come MLatias e MLatios per una funzione del genere. Quindi escludo che ci sarà .

:pokeball:Leggendari catturabili in circostanze più toste. No grazie... Non so come facciate a lamentarvi della difficoltà . Sarò sfortunato io, ma i leggendari li catturo solo dopo aver lanciato almeno 30 Ultra Ball, il che non è una passeggiata... Inoltre spesso hanno mosse autocurative (ripresa, acquanello, riposo) o mosse con pochi PP che ne causeranno l'immediato autodanneggiamento (scontro). Anche i luoghi dove sono collocati mi sembrano abbastanza impegnativi da raggiungere (vedi la caverna di Zygarde, i Laboratori Elisio o le grotte di Kyogre/Groudon). Non ci sono difficoltà  minori rispetto ai titoli precedenti secondo me.

:pokeball:Navidex. Questa è una funzione che per me ha solo pro (i contro elencati da Cydonia sono di poca entità ), quindi deve esserci ancora.. Lo spero veramente!

:pokeball:Dopostoria più consistente. Uhm si, anche se i dopostoria di XY e ORAS a pensarci bene non sono poi così scarni. Da un lato abbiamo Bakitopoli e le missioni di Bellocchio con tutta la storia di Esprit (che porta via varie ore) e dall'altro lato l'episodio Delta, che ha anche questo la sua durata e coinvolge tantissimo.

:pokeball:Difficoltà  selezionabile. Non serve... Credetemi, basta usare il cervello, disattivare il condividi esperienza, e starete almeno 5 livelli sotto i livelli degli avversari. Tra l'altro è molto incoerente giocare con il C.E. acceso per poi lamentarsi della semplicità  del gioco. Fatevi un esame di coscienza.

Concordo su praticamente tutto tranne che per l'Ipervolo. Secondo me potrebbe essere benissimo portato anche su Z, sanno sempre che inventarsi, non è un problema x''.

 

Per il resto io voglio i pokémon che ti seguono, non me ne frega proprio nulla delle loro dimensioni T^T Li voglio e basta u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/cut

Non ho detto che l'ep delta e le missioni di bellocchio sono difficili D:

Ho detto che quelle 2 ore grasse te le portano via (non è sinonimo di difficoltà ). Se ci metti meno hai giocato di fretta; se sei nella media hai giocato normale; se ci metti un tantino di più magari te lo sei goduto, non che non capisci nulla. 

Per i 10 livelli in meno, parlo della sfida contro Rocco. Contro i normali npc, tra cui i capopalestra, ero sotto di soli 2 livelli. E devo dire che il gioco mi è risultato abbastanza impegnativo. È sufficiente disattivare il CE e non livellare con i selvatici per avere sfide soddisfacenti. Nella lega di XY invece ero sotto di 6 livelli, e anche questa è stata tosta.

 

 

Invece ero davvero 9-10 livelli sopra. 

Fai una foto della tua squadra all'ingresso della sala d'onore pls.

 

 

1) E' un dato di fatto che la difficoltà  di cattura si sia abbassata rispetto ai titoli precedenti.

2) Fidati di Cydo, non c'è paragone tra i dopostoria degli ultimi titoli e quello dei titoli passati.

3) Quando gli avversari hanno un'intelligenza artificiale ridicola, la differenza di qualche livello è ben poca cosa.

1) I tassi di cattura sono numeri fissi e sono uguali da sempre che io sappia. Si tratta di beccare una percentuale quando si cerca di catturare un pokèmon. Forse tutti coloro che l'hanno presi alla prima Ball lanciata hanno un booty fortunato tale da beccare a primo colpo quella percentuale. Io non ci sono mai riuscito, devo lanciare varie decine di Ultra Ball, ovviamente dopo aver paralizzato e ridotto a 1 PS il nemico.

2) Punti di vista. Se prendi in considerazione HGSS sicuramente hai ragione.

3) Le differenze di livello c'entrano e come. L'intelligenza artificiale è a posto per quanto rigurda i rivali importanti (parte dei capopalestra, S4, campione ecc)... Sono i loro pokémon a essere organizzati male!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo con tutti i punti del video ma aggiungerei anche qualcosina in più. Ricordo, per esempio, quando in Pokémon Platino introdussero quella casetta piena di Capopalestra e rivali vari pronti a sfidarti di nuovo con mostriciattoli più forti. Oltre ad essere un ottimo passatempo, era molto comodo per far salire di livello i Pokémon e ampliare un po' di più il Pokédex, perciò spero di rivedere una cosa del genere. Un'altra cosa che vorrei rivedere è la personalizzazione del proprio personaggio magari con qualche chicca in più. Per tutto il resto ripeto sono d'accordo! Gioco a Pokémon da quando sono bambino, adesso vado per i 22 e non mi vergogno di seguire ancora con passione le varie avventure. Li ho avuti tutti e li conservo con cura è più forte di me. Un ultima cosa... Sarebbe bello rivivere i livelli di difficoltà  in stile Pokémon Rosso e Blu dove per battere Capopalestra, Superquattro e catturare Pokémon leggendari dovevi farti un mazzo pazzesco:P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io parlando di difficoltà  trovavo impossibile la lega di DPPt xD Poi non so perché ma mi ha sempre dato problemi la lotta contro Belle a Libecciopoli. Comunque concordo in generale con quanto detto da Cydonia, video molto interessante :) Soprattutto voglio dei post-lega migliori. In XY ho amato la storia di Matiére, ma dopo non c'era più nulla da fare :( Per ORAS mi è piaciuto molto anche l'Episodio Delta, ma oltre al fatto che hanno riportato la Villa Lotta di XY, hanno riportato anche le classi allenatore con gli sprite di XY, assurdo o.o


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

00, Wing Zero e Banshee NT-D...


Li voglio con Zygarde 100% in un sistema di fusione già proposto per Kyurem in B2 e N2 :D


Scherzi a parte io rivorrei indietro la "difficoltà" dei capitoli più vecchi; ormai i leggendari e il post-lega non esistono più per me... Insomma ad aumentare la longevità dei capitoli sono solo le battaglie competitive che anche quelle dopo un po' stancano per il continuo spam dei soliti pokèmon onnipresenti alla Garchomp o M-Kangaskhan...


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bell'episodio :3

Critichiamo.

:pokeball:Ipervolo. Trovo molto difficile che venga portato anche su Z per i motivi che ha elencato Cydonia. Inoltre si tratta di un tipo di volo appunto "iper", che va oltre al normale Volo che possono usare i soliti Pokémon di tipo volante... Servono dei Pokémon speciali come MLatias e MLatios per una funzione del genere. Quindi escludo che ci sarà .

:pokeball:Leggendari catturabili in circostanze più toste. No grazie... Non so come facciate a lamentarvi della difficoltà . Sarò sfortunato io, ma i leggendari li catturo solo dopo aver lanciato almeno 30 Ultra Ball, il che non è una passeggiata... Inoltre spesso hanno mosse autocurative (ripresa, acquanello, riposo) o mosse con pochi PP che ne causeranno l'immediato autodanneggiamento (scontro). Anche i luoghi dove sono collocati mi sembrano abbastanza impegnativi da raggiungere (vedi la caverna di Zygarde, i Laboratori Elisio o le grotte di Kyogre/Groudon). Non ci sono difficoltà  minori rispetto ai titoli precedenti secondo me.

:pokeball:Navidex. Questa è una funzione che per me ha solo pro (i contro elencati da Cydonia sono di poca entità ), quindi deve esserci ancora.. Lo spero veramente!

:pokeball:Dopostoria più consistente. Uhm si, anche se i dopostoria di XY e ORAS a pensarci bene non sono poi così scarni. Da un lato abbiamo Bakitopoli e le missioni di Bellocchio con tutta la storia di Esprit (che porta via varie ore) e dall'altro lato l'episodio Delta, che ha anche questo la sua durata e coinvolge tantissimo.

:pokeball:Difficoltà  selezionabile. Non serve... Credetemi, basta usare il cervello, disattivare il condividi esperienza, e starete almeno 5 livelli sotto i livelli degli avversari. Tra l'altro è molto incoerente giocare con il C.E. acceso per poi lamentarsi della semplicità  del gioco. Fatevi un esame di coscienza.

Per quanto riguarda la cattura dei leggendari: usa il Potere Cattura di livello 3 e Scuroball, e vedrai quanto facili sono :') io li ho trovati facilissimi anche con Scuroball DI GIORNO (equivalente ad una Pokéball).

Per quanto riguarda la difficoltà ....

Diventa ancora più difficile se scegliamo di usare solo Caterpie per tutto il gioco, ma magari vogliamo anche livellare il più possibile nel frattempo?

A me sinceramente non importa molto della storia, mi interessa solo finirla il prima possibile, ma se almeno nelle generazioni scorse si vinceva facilmente allenando anche un solo Pokémon, ora arrivati alla Lega si oneshotta ogni singolo Pokémon avversario, proprio in un colpo solo.

Poi, non capisco che fastidio dovrebbe darti l'aggiunta di una feature che eventualmente non useresti... È perché a difficoltà  selezionabile ti sentiresti costretto a scegliere la più difficile ma in realtà  non lo vorresti? :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io parlando di difficoltà  trovavo impossibile la lega di DPPt xD Poi non so perché ma mi ha sempre dato problemi la lotta contro Belle a Libecciopoli. Comunque concordo in generale con quanto detto da Cydonia, video molto interessante :) Soprattutto voglio dei post-lega migliori. In XY ho amato la storia di Matiére, ma dopo non c'era più nulla da fare :( Per ORAS mi è piaciuto molto anche l'Episodio Delta, ma oltre al fatto che hanno riportato la Villa Lotta di XY, hanno riportato anche le classi allenatore con gli sprite di XY, assurdo o.o

Sede centrale della Game Freak, sala idee, un anno fa...

"Ehi, dobbiamo aggiungere qualcosa per il post-Episodio-Delta, non trovi?"

"Come dici? Credi che non gli basti?"

"No, temo di no... che facciamo?"

"È così difficile capirlo? Apri la cartella di XY, fai Ctrl-C di Batikopoli, apri quella di ORAS, fai Ctrl-V."

"Eh, ma magari vogliono qualcosa di nuovo..."

"Nah, basterà  così. Per tenerli buoni gli raccontiamo una barzelletta... che ne dici di l'offline non interessa perché ci sono contenuti illimitati online?"

"AHAHAHAHHAHAH buona questa! Di certo il tuo japanese humour li terrà  di buon umore fino al prossimo gioco"

Il giorno dopo: ORAS esce in Giappone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sede centrale della Game Freak, sala idee, un anno fa...

"Ehi, dobbiamo aggiungere qualcosa per il post-Episodio-Delta, non trovi?"

"Come dici? Credi che non gli basti?"

"No, temo di no... che facciamo?"

"È così difficile capirlo? Apri la cartella di XY, fai Ctrl-C di Batikopoli, apri quella di ORAS, fai Ctrl-V."

"Eh, ma magari vogliono qualcosa di nuovo..."

"Nah, basterà  così. Per tenerli buoni gli raccontiamo una barzelletta... che ne dici di l'offline non interessa perché ci sono contenuti illimitati online?"

"AHAHAHAHHAHAH buona questa! Di certo il tuo japanese humour li terrà  di buon umore fino al prossimo gioco"

Il giorno dopo: ORAS esce in Giappone

Uh? Un momento, come sei venuto a conoscenza di questa conversazione, Giobru-san? Ho dato ordini precisi affinché i testimoni fossero sterminati al termine della conferenza!

 

maxresdefault1.jpg

 

 

 

Aaaah, mi stai trollando, non è così? BAZINGA anche a te!

 

vip4.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sede centrale della Game Freak, sala idee, un anno fa...

"Ehi, dobbiamo aggiungere qualcosa per il post-Episodio-Delta, non trovi?"

"Come dici? Credi che non gli basti?"

"No, temo di no... che facciamo?"

"È così difficile capirlo? Apri la cartella di XY, fai Ctrl-C di Batikopoli, apri quella di ORAS, fai Ctrl-V."

"Eh, ma magari vogliono qualcosa di nuovo..."

"Nah, basterà  così. Per tenerli buoni gli raccontiamo una barzelletta... che ne dici di l'offline non interessa perché ci sono contenuti illimitati online?"

"AHAHAHAHHAHAH buona questa! Di certo il tuo japanese humour li terrà  di buon umore fino al prossimo gioco"

Il giorno dopo: ORAS esce in Giappone

Già  che ci siamo, usiamo tutto il tempo rimasto per Trollare i Fan di Smeraldo aggiungendo un Modellino della Torre Lotta nel Resort Lotta come futuro rimpiazzo della Villa Lotta :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cydonia lo hai catturato Diancie? Io credo di no ahah

Comunque delle cinque cose da introdurre nei prossimi giochi sono d'accordo con tutti e cinque i punti.

Personalmente io vorrei:

- riavere la possibilità  di una specie di PWT di Nero 2 e Bianco 2;

- avere la possibilità  di mettere un villaggio "olimpico" come il Pokéathlon;

- possibilità  di catturare i leggendari di entrambe le versioni (come Platino);

- più storie secondarie collegate al gioco principale (esempio Arceus con le Rovine Sinjoh);

- un team più feroce (beh il Team Flare non mi ha entusiasmato. Vorrei un team alla Team Rocket in HG/SS con una aggressività  che ancora amo);

- ruolo più determinante per Elisio;

- nuove megaevoluzioni (mi sembra ovvio ahah);

- AZ e il suo Floette un ruolo decisamente più importantizzato;

- più scambi in game e di regali, fondamentali per andare avanti nel gioco;

- metodo più semplificato per catturare Shiny ma senza aggeggi strani come il Cromamuleto;

- nuovi capi d'abbigliamento e oggetti per il proprio personaggio;

- ampliamento del Castello Lotta (ampliamento nel senso più lotte);

- flashback che ricordino i primi giochi di sesta generazione (tipo l'Asse dei Ricordi in NB 2).

Diciamo che ho una bella lista per Babbo Cydonia. Si possono esaudire? :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cydonia lo hai catturato Diancie? Io credo di no ahah

Comunque delle cinque cose da introdurre nei prossimi giochi sono d'accordo con tutti e cinque i punti.

Personalmente io vorrei:

- riavere la possibilità  di una specie di PWT di Nero 2 e Bianco 2;  Troppo Presto

- avere la possibilità  di mettere un villaggio "olimpico" come il Pokéathlon;  Ogni regione ha le sue peculiarità , Johto ha il Pokeathlon

- possibilità  di catturare i leggendari di entrambe le versioni (come Platino);  Fattibile

- più storie secondarie collegate al gioco principale (esempio Arceus con le Rovine Sinjoh);  Fattibile anche se difficile

- un team più feroce (beh il Team Flare non mi ha entusiasmato. Vorrei un team alla Team Rocket in HG/SS con una aggressività  che ancora amo);

- ruolo più determinante per Elisio;   Impossibile

- nuove megaevoluzioni (mi sembra ovvio ahah); Ovvio

- AZ e il suo Floette un ruolo decisamente più importantizzato;  Certo al 99% , ma la loro importanza potrebbe essere enfatizzata solo il necessario per le modifiche della trama

- più scambi in game e di regali, fondamentali per andare avanti nel gioco; Molto difficile vista la grande quantità  di Pokemon ottenibili a Kalos

- metodo più semplificato per catturare Shiny ma senza aggeggi strani come il Cromamuleto; Impossibile, non torneranno mai indietro. Inoltre c'è già  gente che critica i nuovi titoli per l'estrema facilità , figurati se ti fanno trovare uno shiny ogni 3 Pokemon....

- nuovi capi d'abbigliamento e oggetti per il proprio personaggio; Fattibile

- ampliamento del Castello Lotta (ampliamento nel senso più lotte); Fattibile ma difficile...

- flashback che ricordino i primi giochi di sesta generazione (tipo l'Asse dei Ricordi in NB 2). Non credo che Z sia un sequel di XY, in ogni caso è difficile che ri-mettino l'Asse dei Ricordi

Diciamo che ho una bella lista per Babbo Cydonia. Si possono esaudire? :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cydonia lo hai catturato Diancie? Io credo di no ahah

Comunque delle cinque cose da introdurre nei prossimi giochi sono d'accordo con tutti e cinque i punti.

Personalmente io vorrei:

- riavere la possibilità  di una specie di PWT di Nero 2 e Bianco 2;  Troppo Presto

- avere la possibilità  di mettere un villaggio "olimpico" come il Pokéathlon;  Ogni regione ha le sue peculiarità , Johto ha il Pokeathlon

- possibilità  di catturare i leggendari di entrambe le versioni (come Platino);  Fattibile

- più storie secondarie collegate al gioco principale (esempio Arceus con le Rovine Sinjoh);  Fattibile anche se difficile

- un team più feroce (beh il Team Flare non mi ha entusiasmato. Vorrei un team alla Team Rocket in HG/SS con una aggressività  che ancora amo);

- ruolo più determinante per Elisio;   Impossibile

- nuove megaevoluzioni (mi sembra ovvio ahah); Ovvio

- AZ e il suo Floette un ruolo decisamente più importantizzato;  Certo al 99% , ma la loro importanza potrebbe essere enfatizzata solo il necessario per le modifiche della trama

- più scambi in game e di regali, fondamentali per andare avanti nel gioco; Molto difficile vista la grande quantità  di Pokemon ottenibili a Kalos- metodo più semplificato per catturare Shiny ma senza aggeggi strani come il Cromamuleto; Impossibile, non torneranno mai indietro. Inoltre c'è già  gente che critica i nuovi titoli per l'estrema facilità , figurati se ti fanno trovare uno shiny ogni 3 Pokemon....

- nuovi capi d'abbigliamento e oggetti per il proprio personaggio; Fattibile

- ampliamento del Castello Lotta (ampliamento nel senso più lotte); Fattibile ma difficile...

- flashback che ricordino i primi giochi di sesta generazione (tipo l'Asse dei Ricordi in NB 2). Non credo che Z sia un sequel di XY, in ogni caso è difficile che ri-mettino l'Asse dei Ricordi

Diciamo che ho una bella lista per Babbo Cydonia. Si possono esaudire? :cry:

La possibilità  di un PWT o di un Pokéathlon ovviamente non fanno parte di Kalos, ma perché non aggiungere qualcosa che sia caratteristico ma che tragga spunti da vecchie regioni? Difficile certo ma non credo sia impossibile.

Sul fatto degli Shiny effettivamente è molto tirata la mia ipotesi ma i sogni son desideri [cit.]

Non concordo sul fatto della impossibilità  di rendere diverso il Team Flare e il suo capo. Un qualcosa che ricordi anche il Team Plasma (se fosse X2 Y2) oppure il Team Galassia (se fosse Z), diversificando i suoi piani e rendere la loro organizzazione più esasperata (nel senso di massimizzare i loro tentativi) e alla ricerca continua dell'eterno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sede centrale della Game Freak, sala idee, un anno fa...

"Ehi, dobbiamo aggiungere qualcosa per il post-Episodio-Delta, non trovi?"

"Come dici? Credi che non gli basti?"

"No, temo di no... che facciamo?"

"È così difficile capirlo? Apri la cartella di XY, fai Ctrl-C di Batikopoli, apri quella di ORAS, fai Ctrl-V."

"Eh, ma magari vogliono qualcosa di nuovo..."

"Nah, basterà  così. Per tenerli buoni gli raccontiamo una barzelletta... che ne dici di l'offline non interessa perché ci sono contenuti illimitati online?"

"AHAHAHAHHAHAH buona questa! Di certo il tuo japanese humour li terrà  di buon umore fino al prossimo gioco"

Il giorno dopo: ORAS esce in Giappone

Ho seriamente riso di gusto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

n° 6: Come in Pokemon O/A/C & HG/SS giocare in un gioco pokemon con doppia regione esplorabile(o, almeno, con una regione pienamente esplorabile e una in parte esplorabile..)!


 


A me, personalmente, piacerebbe che si concentrassero un pò sulla storia post-lega, magari sfruttando l'idea delle quest di Bellocchio presenti in X/Y e i cameo dei capopalestra/Super4/Campioni di altre regioni presenti in B/W2 come in D/P/P.


Sarebbe carino vedere un post-lega in cui incontrare sparsi per la regione di gioco eventuali personaggi(capopalestra, super4, campione, protagonisti[es: Red in O/A/C & HG/SS], cattivi..) provenienti da altre regioni pokemon, i quali possano affidare al protagonista delle particolari quest(magari, non sempliciotte e ripetitive come quelle presenti nella demo di OR/AS..) comprendenti anche sfide con loro, così che nel complesso possano originare una possibile mini-storia post-storia principale!


 


Tuttavia, ciò che preferirei è che provassero a variare un pò la struttura della storia principale dei giochi principale cercando di uscire un pò dai soliti "limiti" a cui il giocatore si deve adeguare ad ogni generazione(intendo la struttura Ottieni starter dal professore, ottieni le medaglie, vinci il festival/il musical/la gara pokemon, sconfiggi e ferma i piani del team malvagio, sconfiggi la Lega..)!


Visto che tanto tengono d'occhio il mondo delle hack rom pokemon create dai fan, potrebbero prendere un piccolo spunto da loro e variare un pò la struttura della storia dei futuri giochi!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sinceramente non importa molto della storia, mi interessa solo finirla il prima possibile, ma se almeno nelle generazioni scorse si vinceva facilmente allenando anche un solo Pokémon, ora arrivati alla Lega si oneshotta ogni singolo Pokémon avversario, proprio in un colpo solo.

Poi, non capisco che fastidio dovrebbe darti l'aggiunta di una feature che eventualmente non useresti... È perché a difficoltà  selezionabile ti sentiresti costretto a scegliere la più difficile ma in realtà  non lo vorresti? :')

Ma che senso ha quello che dici? I Pokémon sono sempre quelli, il tipo di danno che serve per mandarli KO è sempre quello, che cambia tra vecchia e nuova generazione? Cioè, anche in Pokémon Verde e Rosso puoi oneshottare chiunque ti si ponga davanti se hai Pokémon di 20 livelli in più del normale. E come era prima è ora.

E io non ho mai detto di provare fastidio per un'eventuale possibilità  di selezionare la difficoltà . Ho solo detto che dal mio punto di vista non è necessario poichè, con semplici accortezze e del sano buon senso da parte dei giocatori più incoerenti, il problema si può facilmente ovviare.

E l'ultima domanda te la potevi risparmiare in tutta onestà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho detto che l'ep delta e le missioni di bellocchio sono difficili D:

Ho detto che quelle 2 ore grasse te le portano via (non è sinonimo di difficoltà ). Se ci metti meno hai giocato di fretta; se sei nella media hai giocato normale; se ci metti un tantino di più magari te lo sei goduto, non che non capisci nulla. 

Per i 10 livelli in meno, parlo della sfida contro Rocco. Contro i normali npc, tra cui i capopalestra, ero sotto di soli 2 livelli. E devo dire che il gioco mi è risultato abbastanza impegnativo. È sufficiente disattivare il CE e non livellare con i selvatici per avere sfide soddisfacenti. Nella lega di XY invece ero sotto di 6 livelli, e anche questa è stata tosta.

 

 

Fai una foto della tua squadra all'ingresso della sala d'onore pls.

 

 

1) I tassi di cattura sono numeri fissi e sono uguali da sempre che io sappia. Si tratta di beccare una percentuale quando si cerca di catturare un pokèmon. Forse tutti coloro che l'hanno presi alla prima Ball lanciata hanno un booty fortunato tale da beccare a primo colpo quella percentuale. Io non ci sono mai riuscito, devo lanciare varie decine di Ultra Ball, ovviamente dopo aver paralizzato e ridotto a 1 PS il nemico.

2) Punti di vista. Se prendi in considerazione HGSS sicuramente hai ragione.

3) Le differenze di livello c'entrano e come. L'intelligenza artificiale è a posto per quanto rigurda i rivali importanti (parte dei capopalestra, S4, campione ecc)... Sono i loro pokémon a essere organizzati male!

Non parlavo dei tassi di cattura tipici del pokemon che son sempre quelli ma delle formule per calcolare la probabilità  di cattura che sono cambiate di generazione in generazione. Adesso non ho tanta voglia di fare un analisi quantitativa per ogni formula, ma io qualitativamente ho notato una semplificazione del sistema di cattura. Provate a catturare Deoxys sull' Isola Materna poi ne riparliamo :D

 

Beh considerando che HGSS è un remake di un gioco di 2nda generazione indica che il post lega prima era più interessante in passato

 

Non ho detto che il livello non c'entra nulla nella difficoltà  ma che in generale ciò che la condiziona di più sono gli elementi che ho citato. Per l'intelligenza artificiale considerando che prima della Lega è quasi impossibile vedere un avversario che switcha non mi sembra positivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Mai provato a prendere Deoxys nell'Isola Materna... Ma probabilmente avrei speso meno delle 57 Ultra Ball che ho utilizzato in oras. Perchè, strano a concepirlo, più si va avanti con le generazioni e più faccio fatica a catturare i leggendari :) A quanto vedo però ciò succede solo a me.. caso archiviato.

 

Per i mancati switch... Abbiate pazienza. Non pretendete troppo, alla fine il tutto si configura comunque in una battaglia tra un computer (ammetto volontariamente mal programmato) e una mente umana. Il computer non potrà  mai giocare come una persona vera. È questo che non capite.

Perciò se desiderate una lotta più avvincente, cercate di porre voi le condizioni affinchè lo sia. Attivare il condividi esperienza e livellare con i selvatici non rientra tra le condizioni. Almeno in questo dovreste arrivarci da soli.. Mica siete anche voi delle macchine?  :innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai provato a prendere Deoxys nell'Isola Materna... Ma probabilmente avrei speso meno delle 57 Ultra Ball che ho utilizzato in oras. Perchè, strano a concepirlo, più si va avanti con le generazioni e più faccio fatica a catturare i leggendari :) A quanto vedo però ciò succede solo a me.. caso archiviato.

Tranquillo, non sei l'unico, succede anche a me! ArcheoKyogre mi ha fatto letteralmente dannare, non voleva saperne di farsi catturare! Per non parlare di Deoxys! XD

Modificato da Haunter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sono altre le cose che mi piacerebbe venissero cambiate.Da vecchio giocatore quale sono renderei il gioco più simile al cartone,invece di riproporre sempre la stessa minestra riscaldata.Per esempio sarebbe bello,se come nel cartone,per affrontare i capipalestra bisognasse seguire delle regole,come per esempio si possono usare solo 3 pokemon e solo lo sfidante può sostituire!poi basta super 4 e campione,hanno stancato,ma fare come nel cartone con gironi eliminatori ottavi quarti eccetera fino ad arrivare al campione,e con rispettivo numero di pkmn utilizzabili che aumenta da 1 fino a 6! Poi sarebbe bello se facessero vedere l'aumento di statistiche che un pkmn subisce con la megaevoluzione!E per ultimo,a me piacciono un sacco i rivali(per questo ho apprezzato bianco nereo e xy)quindi nn come Oras dove lo incontri solo 2 volte e lasciamo perdere la sua utilità......e come ultimissima,anche se sò questa davvero irrealizzabile....sarebbe bello se le lotte fossero in tempo reale o semireale e magari che i pkmn potessero usare 5 mosse.....ora so che mi pioveranno addosso un sacco di critiche ma questa è la mia opinione da vecchio amante della serie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sono altre le cose che mi piacerebbe venissero cambiate.Da vecchio giocatore quale sono renderei il gioco più simile al cartone,invece di riproporre sempre la stessa minestra riscaldata.Per esempio sarebbe bello,se come nel cartone,per affrontare i capipalestra bisognasse seguire delle regole,come per esempio si possono usare solo 3 pokemon e solo lo sfidante può sostituire!poi basta super 4 e campione,hanno stancato,ma fare come nel cartone con gironi eliminatori ottavi quarti eccetera fino ad arrivare al campione,e con rispettivo numero di pkmn utilizzabili che aumenta da 1 fino a 6! Poi sarebbe bello se facessero vedere l'aumento di statistiche che un pkmn subisce con la megaevoluzione!E per ultimo,a me piacciono un sacco i rivali(per questo ho apprezzato bianco nereo e xy)quindi nn come Oras dove lo incontri solo 2 volte e lasciamo perdere la sua utilità ......e come ultimissima,anche se sò questa davvero irrealizzabile....sarebbe bello se le lotte fossero in tempo reale o semireale e magari che i pkmn potessero usare 5 mosse.....ora so che mi pioveranno addosso un sacco di critiche ma questa è la mia opinione da vecchio amante della serie!

In realtà  anche nell'anime ci sono i superquattro, l'unica differenza col gioco è che per sfidarli bisogna fare quel torneo ridicolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si in effetti, io ho 11 anni ma ho giocato a bianco e ero talmente inesperto che non sono mai riuscito a finirlo poi ora ho avuto XY e Zaffiro Alpha e li ho finiti subito, e sono d'accordissimo con te, perchè in effetti i giochi Pokèmon piano piano son diventati sempre meno difficili e anche i leggendari son diventati sempre più facili da trovare e catturare!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...