Vai al commento


[VIDEO] Teoria devastante su Pokémon Sole e Luna: il segreto del bracciale!


Cydonia

Post raccomandati

Ripeto quello che ho detto sul tubo.

La teoria delle mosse è probabile, dato che il professore di questa regione, ha uno studio diverso dagli altri. Studia infatti le mosse dei Pokémon! Tra l'altro poi, della Synchro forma di Floette, me ne ero accorto anche io, non ha niente di simile ad AZ.

Come sempre, comunque, complimenti Cydonia, porti sempre teorie molto interessanti, e praticamente sempre azzeccate!

Modificato da LucarioXY
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cydonia c'è qualcosa che non mi convince nella tua teoria, è vero hai ragione sul fatto che riproporre la megaevoluzione in un diverso tipo sarebbe un ripetersi ma dipende da come la elaborano, per me quella pietra non viene data all'inizio ma nel corso dell'avventura permette la megaevoluzione ma può anche avere un ruolo per i leggendari ad esempio quando si risveglia il leggendario del gioco avendo tu la pietra necessaria per poterlo affrontare o comunque calmare starà a te catturarlo, una situazione simile a bianco e nero con il chiarolite e scurolite, così spiegherebbe il simbolo che compare sulla loro testa e non mi stupirebbe se comparisse al momento del loro risveglio in contemporanea sulla pietra, vero così non si spiegherebbe  il motivo della presenza degli allenatori in campo ma per me è solo per puro scopo 3D infatti non a caso hanno fatto risaltare i paesaggi 

Modificato da Misterxx

Mister xx

 

000000-000000-000000-000000-00000037 000000-000000-000000-000000-13000106

 

Google Product Expert

 

E641OxY.gif.d0472b0e53f1796cbd791d846241f6d7.gif

 

    

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso sia improbabile che la gemma consenta di sincronizzarsi solo con il leggendario della propria versione. Questo implica che ci sono dei contenuti, in questo caso la "sincronizzazione" con il leggendario opposto, non fruibili in tutte le versioni. Se ci sarà la possibilità di utilizzare Solgaleo e Lunala in vgc17 (o vgc18), i giocatori non potranno effettuare la sincronizzazione con il leggendario della versione opposta.
Quindi o sarà possibile usufruire di questa nuova meccanica di gioco con entrambe le mascotte o con nessuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ne sono del tutto convinto. Va bene una quinta mossa aggiuntiva, ma mi sembra troppo macchinosa come cosa. Se proprio devono farlo secondo me dovrebbero dare una "Megamossa" ad ogni Pokémon in grado di Megaevolversi. Avrebbe molto più senso.

 

Il dover utilizzare una pietra dentro un bracciale per ottenere una mossa in più lo trovo inutile.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea è molto carina, anche se personalmente non mi piacerebbe. L'aggiunta di una nuova mossa, per quanto sia una cosa che avrei preferisto al boost di statistiche nelle MegaEvoluzioni, è troppo poco e a me piacerebbe un cambiamento, per quanto minimo nel concept del pokémon, come nel Floette di AZ. Fatto sta che l'aggiunta dell'allenatore nello sfondo è il pretesto ideale per inserire una tale meccanica.

Solo una cosa mi lascia perplesso: osservando meglio il bracciale ho notato la presenza di fori a rombo tutt'intorno ad esso, come se ci andassero inserite altre gemme, il che cambierebbe completamente le carte in tavola. Staremo a vedere. :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se invece questa sincronizzazione modificasse il gameplay per qualche istante rendendolo più simile a quello di pokken?Inoltre per le forme mega alternative di un pkm che ne abbia più di una potrebbe essere semplicemente necessaria la presenza di una o l'altra gemma(blu o arancione) riportando il gioco un po' alle origine in quanto con le nuove generazioni i pkm esclusivi sono un problema facilmente risolvibile con scambi interplanetari xD le gemme se uniche per gioco sarebbero più difficili da reperire entrambe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoria interessante, ma presenta due errori Macroscopici:

 

1) la "synchro evoluzione" comporta UN AUMENTO DELLE STATISTICHE, è certo! basta vedere ash'greninja, più veloce, più forte negli attacchi. 

2) Marshadow, se fosse buio/veleno, prende danno 0 da psico, 0,5 da spettro e 1 da acciaio. 

 

Però ci sta come meccanica nuova. Un attacco nuovo, e due stats maggiorate.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Cydonia ha scritto:
13336427_10154113335901397_1945983502_n.
Il nuovo trailer di Pokémon Sole e Luna ci lascia con un quesito: a cosa serviranno i bracciali dei protagonisti? Nuova teoria nel video di oggi!

Leggi la notizia

Se invece questè gemme andrebbero ad influire sulle abilità dei leggendari?sul sito ufficiale c'è scritto che le abilità dei leggendari sono unici ...invece non è vero perché sono simili a corpochiaro e multisquame. ..e se a renderle uniche sarebbe propio la gemma ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me l'idea di avere una mossa extra o mosse potenziate con la sincronizzazione piace parecchio... Se il metagame fosse sempre lo stesso sarebbe davvero una noia continuare a giocare a pkmn... Anzi, spero che introducano nuove meccaniche di battling, perchè con le megaevoluzioni abbiamo avuto una ventata d'aria fresca e adesso non possiamo più farne a meno! 

Pensateci... Le megaevoluzioni portano alla ribalta alcuni pkmn passati ma anche la sincronizzazione farebbe la stessa cosa, magari su pokemon che effettivamente non hanno bisogno di una megaevoluzione ma di un piccolo quid in più. Effettivamente creare delle "synchro evoluzioni" come copia-incolla dele mega non avrebbe molto senso e il caso di Ash Greninja è da ritenersi a tutti gli effetti limitato all'anime

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Effettivamente potrebbe avere senso!

Marshadow un buio-veleno? Sì, sa tanto di alieno che compare solo in momenti particolari come le eclissi!

Il suo rivale sarà Zygarde, la conservazione della vita sulla Terra? Secondo me ci sta in una contrapposizione alieno-terrestre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, LucarioXY ha scritto:

Ripeto quello che ho detto sul tubo.

La teoria delle mosse è probabile, dato che il professore di questa regione, ha uno studio diverso dagli altri. Studia infatti le mosse dei Pokémon!

 

È quello che ho pensato anch'io... secondo me questo bracciale ha un qualche collegamento con le mosse Pokémon! 

Pensandoci bene alcuni professori che fanno una ricerca "particolare" hanno sempre introdotto una novità nelle meccaniche che ha cambiato radicalmente il gioco! (vedasi Professor. Elm con lo studio dell'accoppiamento dei Pokémon e Professor Platan con le megavoluzioni!) 

Ovviamente, potrebbe essere una coincidenza ma, in effetti, con la teoria di Cydonia le coincidenze cominciano ad essere troppe! :attention:

Se introdurranno la sincronizzazione con il Pokémon come nell'anime... beh, si vedrà! :P

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Cydonia ha scritto:
13336427_10154113335901397_1945983502_n.
Il nuovo trailer di Pokémon Sole e Luna ci lascia con un quesito: a cosa serviranno i bracciali dei protagonisti? Nuova teoria nel video di oggi!

Leggi la notizia

@Cydonia e @Kezya concordo con la vostra teoria anche perché avete portato molti argomenti che la motivano correttamente, però per arrivare alla soluzione voglio trovare una spiegazione a tutto .-. . Per questo faccio una domanda: cydo hai detto che la megaevoluzione non verrà sostituita, altrimenti non avrebbe senso, ok. Però seguendo la vostra teoria per effettuare la sincronizzazione occorre il nuovo bracciale, dunque se il protagonista già indossa il sincro bracciale (chiamiamolo così per comodità) dove mette il megabracciale? Non è una cancellazione implicita della megaevoluzione?

Ecco io lo faccio solo per capire, meglio tutti insieme, di cosa si tratti e mi piacerebbe fare un paio di chiacchiere per comprendere. MI piace un sacco parlare di questi argomenti e informarmi.:)

 

Tra parentesi se può servire, anche se credo avrete già trovato molte informazioni .-. , per il vostro prossimo video sulla mappa ho aperto questa discussione magari trovate qualche spunto che fa scoccare una qualche idea? owo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Aldragon ha scritto:

"Se fosse Buio/Veleno sarebbe debole agli attacchi Psico"

 

COOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAA?! :')


This :moonmoon: Io direi Buio/Psico e non se ne parla più.

Ma in generale sono teorie un po' affrettate: abbiamo dimenticato che la sincronizzazione tra allenatore e Pokemon e blablablatantecarecose è già un prerequisito della megaevoluzione? Tra l'altro una secondo power up attivabile in battaglia parallelo alle mega mi sembrerebbe un po' troppo macchinoso. Oltretutto non sarebbe nemmeno così originale: sarebbe solo la riproposizione delle mega con effetti diversi (ossia boost statistiche + mossa). Se dobbiamo pensare fuori dai soliti schemi, allora dobbiamo farlo per bene.
Ma il fatto che possa essere una pietrachiave di forma diversa no eh? No, ok, probabile che ci sia qualcosa di nuovo. Ma siamo ancora lontani.

Modificato da Windmark
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la mia mente è in uno stato di super confusione...
e inutile scervellarsi adesso,scopriremo la verità quando gamefreak lascerà + informazioni o una volta che avremo il gioco

duskull gif | TumblrShiny Hunter - VGC Player

                        Grazie ad un glitch di Pokémon Rosso è possibile finire un altro gioco per  Game Boy! - Notizie - Pokémon Millennium ForumLista Pokémon Shiny disponibili - Sprites e modelli - Italian LeagueDuskull/Immagini - Pokémon Central Wiki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Windmark ha scritto:


This :moonmoon: Io direi Buio/Psico e non se ne parla più.

Ma in generale sono teorie un po' affrettate: abbiamo dimenticato che la sincronizzazione tra allenatore e Pokemon e blablablatantecarecose è già un prerequisito della megaevoluzione? Tra l'altro una secondo power up attivabile in battaglia parallelo alle mega mi sembrerebbe un po' troppo macchinoso. Oltretutto non sarebbe nemmeno così originale: sarebbe solo la riproposizione delle mega con effetti diversi (ossia boost statistiche + mossa). Se dobbiamo pensare fuori dai soliti schemi, allora dobbiamo farlo per bene.
Ma il fatto che possa essere una pietrachiave di forma diversa no eh? No, ok, probabile che ci sia qualcosa di nuovo. Ma siamo ancora lontani.

Voterei anche io per Psico/Buio (magari in quest'ordine, per mantenere il parallelismo con gli altri due), a meno che effettivamente non facciano un leggendario per ogni pianeta, in tal caso qualsiasi altro tipo oltre al Buio è un'opzione.

 

 

Anyway, si parla tanto di questo parallelismo con l'anime, ma nell'anime viene detto che quando Greninja e Ash si "sincronizzano" viene rilevata ENERGIA DELLA MEGAEVOLUZIONE. Insomma, è stato detto in tutte le salse che i due fenomeni sono quasi identici.

 

Secondo me, questo giro Cydonia ha azzardato un po' troppo, come fa ultimamente quando dice "sarei deluso se non fosse così", sbagliando quasi ogni volta (Yata-Garasu e coniglietto lunare salutano :') ).

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Aldragon ha scritto:

Voterei anche io per Psico/Buio (magari in quest'ordine, per mantenere il parallelismo con gli altri due), a meno che effettivamente non facciano un leggendario per ogni pianeta, in tal caso qualsiasi altro tipo oltre al Buio è un'opzione.

 

 

Anyway, si parla tanto di questo parallelismo con l'anime, ma nell'anime viene detto che quando Greninja e Ash si "sincronizzano" viene rilevata ENERGIA DELLA MEGAEVOLUZIONE. Insomma, è stato detto in tutte le salse che i due fenomeni sono quasi identici.

 

Secondo me, questo giro Cydonia ha azzardato un po' troppo, come fa ultimamente quando dice "sarei deluso se non fosse così", sbagliando quasi ogni volta (Yata-Garasu e coniglietto lunare salutano :') ).

 

Yes. Cheers per la storia dell'alchimia, che ci sta tutta - anche se mi è partito un embolo sulla ghiandola pineale come "parte del cervello per conoscere la verità", povera epifisi. Col fatto del cristallo, però, si è andati un po' oltre. Mi sa che sapremo di più dalle scan di CoroCoro ad agosto (stesso mese in cui rivelarono le mega). 

Modificato da Windmark
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già detto non sono d'accordo con questa teoria e spero anche che questa volta Cydonia si sia sbagliato. Penso che non sarà così per una serie di motivi:

-Greninja Forma Ash e Floette Fiore Eterno sono delle vere e proprie forme alternative

-Greninja Forma Ash e Floette Fiore Eterno sono due cose completamente diverse. Il primo mantiene la sua nuova forma solo in lotta ed è simile ad una Megaevoluzione, il secondo per sempre ed è simile al Pichu Spunzorek di HGSS.

-Greninja ed Ash non hanno bisogno di nessun dispositivo. Lem costruisce un orologio per loro, ma serve solo per controllare cosa accade durante la trasformazione. Infatti durante la lotta in palestra nemmeno lo usano.

-Dover utilizzare un orologio solo per potenziare le mosse di un Pokémon e per dargliene una in più mi sembra inutile.

 

 

Inoltre al pari delle Megaeluzioni questa novità è una boiata pazzesca. Ovviamente se mantengono le Megaevoluzioni, ma introducono questa ipotetica novità non avrei nulla in contrario. Ma se sacrificassero le Megaevoluzioni solo per questo mi arrabbierei parecchio.

 

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragà leggo che molti dicono che Cydonia forse abbia azzardato un po' troppo ma io non sono pienamente di questo parere. Se ci basiamo semplicemenente su c'ho che mostra il sito cosa abbiamo? Il nuovo professore che incentra i suoi studi sulle mosse dei Pokémon è un bracciale al polso del protagonista che non è una pietrachiave, quindi è un oggetto per una meccanica differente dalla megaevoluzione. E facendo un parallelismo con XY possiamo notare che:

  • Li logo della megaevoluzione è stato mostarto per la prima volta nei loghi giapponesi così come per la gemma.
  • Negli artwork i protagonisti di XY indossano un bracciale con dentro una pietra che ha lo stesso simbolo visto nei loghi, allo stesso modo dei protagonisti di Sole e Luna
  • Infene Platan studia in particolare le Evoluzioni allo stesso modo anche Kukui studia in particolare qualcosa, le Mosse

In conclusione non mi sento di dire che Cydonia c'abbia preso in pieno questa volta ma è innegabile c'ho che ha alla base della sua teoria, ossia che ci sarà una nuova meccanica legata alle mosse dei Pokémon.

Poi ho letto che giustamente voi dite che nell'anime quando Ash e Greninja si "sincronizzano" sprigionano la stessa energia della megaevoluzione, ma ragazzi anziché confutare la tesi questa informazione la può avvalere invece. L'energia della megaevo non è altro che l'energia vitale di ogni pokémon che ha alimentato l'arma suprema o che ha creato l'energia Devon quindi grazie alle megapietre se un determinato pokémon ha un forte legame col proprio allenatore può sprigionare questa energia che gli permette evolvere ulteriormente. Però ogni Pokémon ha in se questa energia perché come detto non è altro che la loro energia vitale, quindi se venisse sprigionata da un pokémon che non ha una megapietra e quindi che non sarebbe in grado di megaevolversi, cosa succederebbe?
Per me la risposta è una meccanica nuova legata alle mosse, che sia come l'ha immagginata Cydonia oppure no, ma credo che sia diversa dalla Megaevoluzione ma correlata ad essa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

Ragà leggo che molti dicono che Cydonia forse abbia azzardato un po' troppo ma io non sono pienamente di questo parere. Se ci basiamo semplicemenente su c'ho che mostra il sito cosa abbiamo? Il nuovo professore che incentra i suoi studi sulle mosse dei Pokémon è un bracciale al polso del protagonista che non è una pietrachiave, quindi è un oggetto per una meccanica differente dalla megaevoluzione. E facendo un parallelismo con XY possiamo notare che:

  • Li logo della megaevoluzione è stato mostarto per la prima volta nei loghi giapponesi così come per la gemma.
  • Negli artwork i protagonisti di XY indossano un bracciale con dentro una pietra che ha lo stesso simbolo visto nei loghi, allo stesso modo dei protagonisti di Sole e Luna
  • Infene Platan studia in particolare le Evoluzioni allo stesso modo anche Kukui studia in particolare qualcosa, le Mosse

In conclusione non mi sento di dire che Cydonia c'abbia preso in pieno questa volta ma è innegabile c'ho che ha alla base della sua teoria, ossia che ci sarà una nuova meccanica legata alle mosse dei Pokémon.

Poi ho letto che giustamente voi dite che nell'anime quando Ash e Greninja si "sincronizzano" sprigionano la stessa energia della megaevoluzione, ma ragazzi anziché confutare la tesi questa informazione la può avvalere invece. L'energia della megaevo non è altro che l'energia vitale di ogni pokémon che ha alimentato l'arma suprema o che ha creato l'energia Devon quindi grazie alle megapietre se un determinato pokémon ha un forte legame col proprio allenatore può sprigionare questa energia che gli permette evolvere ulteriormente. Però ogni Pokémon ha in se questa energia perché come detto non è altro che la loro energia vitale, quindi se venisse sprigionata da un pokémon che non ha una megapietra e quindi che non sarebbe in grado di megaevolversi, cosa succederebbe?
Per me la risposta è una meccanica nuova legata alle mosse, che sia come l'ha immagginata Cydonia oppure no, ma credo che sia diversa dalla Megaevoluzione ma correlata ad essa

Il fatto che Kukui studia le mosse può voler dire tutto o niente. Non basta un episodio della serie animata per confermare questa teoria. Greninja Forma Ash è al 100% una nuova forma, anche se non si ancora come funziona esattamente. Quindi già la fonte della serie animata cade.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Il fatto che Kukui studia le mosse può voler dire tutto o niente. Non basta un episodio della serie animata per confermare questa teoria. Greninja Forma Ash è al 100% una nuova forma, anche se non si ancora come funziona esattamente. Quindi già la fonte della serie animata cade.

Infatti nella prima parte di c'ho che ho scritto ho detto di basarci unicamente sulle informazioni che possiamo trovare sul sito, e sinceramente per me c'ho che è scritto su Kukui è tanta roba:
"È un esperto e appassionato studioso di mosse Pokémon che, quando le sue ricerche lo richiedono, non esita a mettersi in gioco incassando i colpi di persona!" Viene proprio detto che è un'esperto, e viene ribbadito ancora di più il suo legame con le mosse con la battuta che non esita a incassare a prendere i colpi.
Poi ho citato la storia di Ash e Greninja ma per spiegare che l'energia della megaevoluzione non è una prerogativa di questa, ma come ho detto è alla base dell'arma suprema, dell'energia devon, e ora nell'anime anche tra ash e il suo greninja quindi non vedo perché non ci dovrebbe essere una nuova meccanica che si attui come per la megaevoluzione tramite il forte legame tra allenatore e pokémon, sprigionando la stessa energia ma con modalità e effetti differenti essendo comunque 2 cose diverse
 esperto e appassionato studioso di mosse Pokémon che, quando le sue ricerche lo richiedono, non esita a mettersi in gioco incassando  i colpi di person

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...