LooP Inviato 9 luglio, 2017 Inviato 9 luglio, 2017 Nintendo ha confermato con un tweet che in Super Mario Odyssey non sarà possibile fare Game Over, ma ad ogni morte verranno solo sottratte 10 monete. Leggi la notizia
DaniGrovyle Inviato 9 luglio, 2017 Inviato 9 luglio, 2017 Alla fine essendo che non c'è una suddivisione a livelli ma è un vero e proprio open world ci sta. Ma comunque io do fiducia a Nintendo.
Wicked Inviato 9 luglio, 2017 Inviato 9 luglio, 2017 4 minuti fa, Jace_Marik ha scritto: Rip difficoltà. Sarà un capolavoro comunque, obv. Non c'entra se muori o meno con la difficoltà. E' stata aggiunta una reazione da TheDoctor, Alternis, Darki e 1 altro 4
Jace Inviato 9 luglio, 2017 Inviato 9 luglio, 2017 Adesso, Wicked ha scritto: Non c'entra se muori o meno con la difficoltà. Beh, beh. Il fatto che comunque, se muori, ricominci dall'ultimo checkpoint con qualche moneta in meno, rende tutto molto più facile. (rimane comunque il fatto che se le mappe sono fatte bene la difficoltà sale) Si può anche interpretare ciò come un tentativo di "modernizzazione" della serie, le vite esistono da più di 30 anni nei giochi con l'idraulico italiano. E' stata aggiunta una reazione da Feyk 1
Chinotto Inviato 9 luglio, 2017 Inviato 9 luglio, 2017 Ohhhh no, ora invece di ripartire dal check point nove volte su dieci e DA UNA HUB DISTANTE CINQUE MINUTI DAL CHECK POINT la decima volta si partirà sempre dal check point, che cambiamento epocale! Ne sono felice, nel caso non fosse chiaro E' stata aggiunta una reazione da Alternis 1
Darki Inviato 9 luglio, 2017 Inviato 9 luglio, 2017 23 minuti fa, Jace_Marik ha scritto: Beh, beh. Il fatto che comunque, se muori, ricominci dall'ultimo checkpoint con qualche moneta in meno, rende tutto molto più facile. (rimane comunque il fatto che se le mappe sono fatte bene la difficoltà sale) Si può anche interpretare ciò come un tentativo di "modernizzazione" della serie, le vite esistono da più di 30 anni nei giochi con l'idraulico italiano. Nei classici super Mario Bros, se morivi quando avevi 1 vita non è che ricominciavi proprio da 0 comunque. You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22)
DaniGrovyle Inviato 9 luglio, 2017 Inviato 9 luglio, 2017 47 minuti fa, Darki200 ha scritto: Nei classici super Mario Bros, se morivi quando avevi 1 vita non è che ricominciavi proprio da 0 comunque. Nel primo sì
Enrico25 Inviato 9 luglio, 2017 Inviato 9 luglio, 2017 1 ora fa, Darki200 ha scritto: Nei classici super Mario Bros, se morivi quando avevi 1 vita non è che ricominciavi proprio da 0 comunque. E' un inferno completarli Nessun checkpoint, nessun salvataggio, poche vite. (Tranne se usi il glitch)
Darki Inviato 9 luglio, 2017 Inviato 9 luglio, 2017 1 ora fa, Enrico25 ha scritto: E' un inferno completarli Nessun checkpoint, nessun salvataggio, poche vite. (Tranne se usi il glitch) Raccogliere monete is the way You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22)
Situz Inviato 10 luglio, 2017 Inviato 10 luglio, 2017 Spero che le monete servino effettivamente a qualcosa almeno. E' stata aggiunta una reazione da Kintah 1
DaniGrovyle Inviato 10 luglio, 2017 Inviato 10 luglio, 2017 5 ore fa, Situsumi ha scritto: Spero che le monete servino effettivamente a qualcosa almeno. Se non sbaglio servono a comprare dei vestiti. O erano le Lune? Boh.
Enrico25 Inviato 10 luglio, 2017 Inviato 10 luglio, 2017 7 ore fa, Situsumi ha scritto: Spero che le monete servino effettivamente a qualcosa almeno. Le monete servono a comprare vestiti, lune e oggetti vari. Sono importantissime.
Alternis Inviato 10 luglio, 2017 Inviato 10 luglio, 2017 Il Game Over nei giochi moderni non ha molto senso. La difficoltà sta nel morire tante volte, non nel vedere la schermata dei Game Over. Il Game Over aveva senso nel primo Super Mario Bros. in cui non avevi la possibilità di salvare. Perché perdendo tutte le vite ricominciavi da capo. A partire da Super Mario World e successivamente anche nei New Super Mario Bros., dato che finchè non batti il boss finale puoi salvare soli in alcuni punti, se fai game over semplicemente devi rifarti un certo numero di livelli e perdi il checkpoint. In Super Mario 64 era completamente inutile. Se perdevi una vita uscivi dal livello, se facevi Game Over ripartivi dall'ultimo salvataggio. Ma data la possibilità di salvare ovunque, l'unica vera differenza è che facendo game over ti ritrovavi nell'hub principale. Ma non cambiava assolutamente nulla, idem in Sunshine e in Galaxy 1 e 2. E Galaxy è difficile perché è facile morire, non per il game over che l'unica cosa che fa è farti perdere tempo. A partire poi dai giochi post galaxy poi ottenere vite è diventato facilissimo. Pensiamo ai giochi a partire da 3D Land che addirittura hanno fino ad un massimo di più di 1000 vite. Di fatto quindi il sistema della vite è qualcosa che di per se può funzionare solo in un gioco in 2D, nei giochi in 3D non serve una mazza. Ma data la facilità di ottenere vite nei giochi 2D moderni anche in questi il Game Over è diventato obsoleto. E' stata aggiunta una reazione da DaniGrovyle, Enrico25 e TheDoctor 3
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