Vai al commento



Cosa accadrà al Forum?


NoJokesInc.

Post raccomandati

Tranquilli, non si tratta di niente di così malvagio, semplicemente avevo un dubbio notturno :

secondo voi, tra 50 anni, che fine farà questo Forum?


Cosa ne sarà di tutta la community? Alcuni utenti saranno ancora attivi? Ci saranno nuovi utenti? Pokémon continuerà si o no?

 

Date il via alle vostre risposte!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

Tranquilli, non si tratta di niente di così malvagio, semplicemente avevo un dubbio notturno :

secondo voi, tra 50 anni, che fine farà questo Forum?


Cosa ne sarà di tutta la community? Alcuni utenti saranno ancora attivi? Ci saranno nuovi utenti? Pokémon continuerà si o no?

 

Date il via alle vostre risposte!

sarà destinato al proletariato e diventerà un forum sulla rabbia dei procioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con una nota di pessimismo penso che non ci sarà più niente neanche tra meno di cinque anni, tra cinquanta probabilmente i pokémon passeranno per un qualcosa da vecchi e nessuno si ricorderà del forum che sarà già morto e sepolto da tanto lol. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che il forum possa vivere al massimo altri 5-6 annetti, oltretutto credo che il brand Pokémon fra 50 anni sarà morto da un bel pezzo, così come tutti i videogiochi "attuali" (magari Switch verrà considerata qualcosa per vecchi, per dire).

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tra 50 anni regneranno gli alieni, figurati a chi importerà  del forum o dei pokemon (saranno ormai estinti)...

A parte la non certezza di cosa accadrà nel futuro, mi sembra che tu abbia scelto un lasso di tempo un tantino esagerato, chi ci sarà ancora avrà certamente altro a cui pensare...

 

 

Votate Poipole...

 

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, NoJokesInc. ha scritto:

Tranquilli, non si tratta di niente di così malvagio, semplicemente avevo un dubbio notturno :

secondo voi, tra 50 anni, che fine farà questo Forum?


Cosa ne sarà di tutta la community? Alcuni utenti saranno ancora attivi? Ci saranno nuovi utenti? Pokémon continuerà si o no?

 

Date il via alle vostre risposte!

il forum si evolvera 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Soyo ha scritto:

Penso che già adesso il forum sia un tantino vuotino.

Sarei pronto a scommettere che tantissime persone che seguono il canale YouTube difatti, non conoscano nemmeno l'esistenza del forum.

Ecco, questo è giusto, vorrei che la gente conoscesse anche di più il forum oltre il canale YouTube, di sicuro con più gente verrà "mantenuto in vita"

7 ore fa, AngeNoir ha scritto:

Ma tra 50 anni regneranno gli alieni, figurati a chi importerà  del forum o dei pokemon (saranno ormai estinti)...

A parte la non certezza di cosa accadrà nel futuro, mi sembra che tu abbia scelto un lasso di tempo un tantino esagerato, chi ci sarà ancora avrà certamente altro a cui pensare...

 

 

Votate Poipole...

 

 

50 anni è una speculazione, ok, ho esagerato, ma credo comunque che quello che dite sarà accaduto già da prima.

E' anche un discorso sul "secondo voi che fine farà il brand Pokémon?"

Comunque, si, ho votato Poipole, non deprimetevi! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo i forum sono "morti" da tempo e c'è il rischio che anche questo faccia una fine simile in un lasso di tempo non propriamente lungo.
Per carità, mi fa piacere che sia ancora attivo, però se penso a tutte le altre community simili a tema Pokèmon che sono decedute da almeno 5 anni...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Shonen_Bat ha scritto:

Purtroppo i forum sono "morti" da tempo e c'è il rischio che anche questo faccia una fine simile in un lasso di tempo non propriamente lungo.
Per carità, mi fa piacere che sia ancora attivo, però se penso a tutte le altre community simili a tema Pokèmon che sono decedute da almeno 5 anni...

Beh, hai ragione, ora che ci penso è da un bel tempo che nemmeno si sentono Serebii o PokéBeach, per fare degli esempi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NoJokesInc. ha scritto:

Beh, hai ragione, ora che ci penso è da un bel tempo che nemmeno si sentono Serebii o PokéBeach, per fare degli esempi...

 

Io mi stavo limitando ad analizzare le community italiane (Tipo Southern Islands ed Ilex Forest), però hai ragione. Pensare che pure Serebii è sparito dalla circolazione non è certo rassicurante.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, il brand pokémon, considerando l'impatto socio-culturale che ha avuto negli anni, credo che comunque sarà ancora ricordato tra cinquant'anni. Non dico che sarà ancora in attivo, ma sicuramente resterà qualcosa di cui un po' tutti si ricorderanno e/o saranno a conoscenza, così come ancora oggi ricordiamo di eventi e/o brand assai più vecchi di noi.

Per quanto riguarda il forum, invece, tendo a concordare con voi. Sono anni che i forum muoiono, abbandonati in favore dei vari social. Tutti i forum, purtroppo, indipendentemente dalla tematica trattata (videogiochi, fandom vari, grafica ecc). Quindi prima o poi toccherà anche al nostro. Chiaramente si spera sia il più tardi possibile ma temo sia inevitabile.

Personalmente, però, sono abbastanza sicura che demenza permettendo ricorderò questo forum anche tra cinquant'anni (madreH avrei 73 anni RY7Z6YX.gif), non tanto per il forum in sé quanto per il fatto che grazie ad esso ho instaurato amicizie (che probabilmente non saranno neppure più tali allora) e fatto varie esperienze. Ed ecco, tendo a tenere memoria di tutte le esperienze vissute e delle persone conosciute nel corso del tempo, anche se poi le perdo per strada, anche se sono persone che lasciano un ricordo negativo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel 2063 Zefram Cochrane avrà già testato il motore a curvatura con il conseguente arrivo dei Vulcaniani, nel 2068 sarò molto probabilmente abitante del pianeta Vulcano.

Spoiler

Star Trek 4EVER

 

Forse quello che accadrà al forum sarà di scomparire già nel 2030... boh forse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il destino di questo forum dipende principalmente dalla strada che prenderà in futuro il brand Pokémon. Finché quest'ultimo continuerà ad avere successo, il forum continuerà a esistere, e se alla fine dovesse chiudere (visto che negli ultimi anni i forum hanno cominciato a essere abbandonati in favore dei social media) sarebbe solo per passare a un'alternativa più comoda, ad esempio un ipotetico social molto più pratico che al momento è sconosciuto o non ancora nato, o un'app per smartphone...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente, non so se il forum sopravviverà così tanto, ma sò che avrebbe le carte in regola per sopravvivere almeno un'altra decina di anni!

Sì, PM è nato come un forum a tema pokémon, ma pian piano, anche se i pokémon sono ancora il tema dominante, sta iniziando ad ampliarsi anche all'ambito Nintendo in generale.

Se mai il tema pokémon dovesse iniziare a declinare, il forum potrebbe comunque cercare di evolversi divenendo un forum a tema Nintendo in generale, pur mantenendo per i nostalgici un paio di sezioni legate al mondo pokémon.

Il forum potrebbe avere anche la possibilità di sopravvivere mutando la propria struttura costantemente oppure adeguandosi ai tempi che correranno, magari spostandosi sui Social, YT o simili!

 

Sò che molti forum italiani e internazionali a tema pokémon siano già morti da ormai vari anni, ma penso che questo forum stia continuando a sopravvivere sia per la sua utenza(di molto superiore rispetto agli altri forum), sia per il fatto che lo staff dello stesso ha operato in modo da divenire un partner ufficiale di Nintendo Italia!

Inoltre, penso che finché il brand pokémon sopravviverà e finché la Nintendo Italia deciderà di mantenere la community di PM come un partner ufficiale, allora il forum potrà continuare a sopravvivere e vivere!

 

Per quanto riguarda il mondo pokémon, invece, penso che come un pò tutti i più famosi brand di videogame prima o poi dovrà terminare...forse tra 50 anni, nessuno considererà pokémon come un brand moderno, ma questo non vuol dire che il brand stesso non possa sopravvivere come, magari, Retro Games o cose simili!

 

In realtà, bisognerà vedere se tra 50 anni, il mondo dei videogame sarà ancora così attivo e diffuso o meno... XD

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Dangi ha scritto:

Se c’è una cosa che mi sorprende più di questi topic e quanta gente risponde seriamente :XD:

Ma i pokemon sono una cosa seria!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, NoJokesInc. ha scritto:

Tranquilli, non si tratta di niente di così malvagio, semplicemente avevo un dubbio notturno :

secondo voi, tra 50 anni, che fine farà questo Forum?


Cosa ne sarà di tutta la community? Alcuni utenti saranno ancora attivi? Ci saranno nuovi utenti? Pokémon continuerà si o no?

 

Date il via alle vostre risposte!

Devo ancora vedere se tra 50 anni campo

 

Figurati se sarò in pensiero per piemme

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...