Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

veramente col new 3ds han fatto soldi.dato che ad alcuni il 3ds normale non anadava più. e in casi extremi anche il new 3ds. casualità? io non credo. 

fare qualcosa  più con switch, da levare questi rumor del cambio console, forse...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' normale andare OT e fare speculazioni. Cosa altro si può fare? Per questo dico che 3 mesi sono troppi senza altre rivelazioni. Probabilmente è la mentalità giapponese, rivelare qualcosa e poi zitti per mesi. Mi ricorda Kingdom Hearts 3, dove addirittura passavano anni prima di nuove news. E infatti è uscito 12 anni dopo rispetto al 2. Ovviamente non sarà così per Spada e Scudo, tuttavia la strategia è più o meno la stessa. E non mi stupirei se ritardano l'uscita a metà 2020.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, è uscito un nuovo rumor che a me pare piuttosto plausibile. Ve lo riassumo.

Spoiler

Il leggendario è un lupo con 2 forme alternative per versione.

 

Ci saranno intorno ad una quarantina di nuove specie di pokemon più nuove forme dei pokemon di seconda generazione.

 

Il giocatore, in base alla versione, si schiera in un team (Team Spada o Scudo). L'altro team sarà una sorta di team malvagio.

 

Tornerà la zona safari nel post game.

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, è uscito un nuovo rumor che a me pare piuttosto plausibile. Ve lo riassumo.

  Nascondi contenuto

Il leggendario è un lupo con 2 forme alternative per versione.

 

Ci saranno intorno ad una quarantina di nuove specie di pokemon più nuove forme dei pokemon di seconda generazione.

 

Il giocatore, in base alla versione, si schiera in un team (Team Spada o Scudo). L'altro team sarà una sorta di team malvagio.

 

Tornerà la zona safari nel post game.

 

Il rumor del lupo già lo sapevo. Dove hai trovato gli altri? Io mi informo sempre sui siti affidabili come Bulbapedia e Serebii e tendo ad essere scettico sugli altri. Però sarebbe interessante potersi schierare con un team. Per esempio in Pokèmon Spada ti allei con Spada contro Scudo mentre in Scudo ti allei con Scudo contro Spada. Sarebbe interessante. In pratica ti schieri con gli inglesi o con gli scozzesi.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, norve ha scritto:

Il rumor del lupo già lo sapevo. Dove hai trovato gli altri? Io mi informo sempre sui siti affidabili come Bulbapedia e Serebii e tendo ad essere scettico sugli altri. Però sarebbe interessante potersi schierare con un team. Per esempio in Pokèmon Spada ti allei con Spada contro Scudo mentre in Scudo ti allei con Scudo contro Spada. Sarebbe interessante. In pratica ti schieri con gli inglesi o con gli scozzesi.

È stato riportato anche su questo sito, ma sono pochi ad averlo preso in considerazione.

Poi, come idea, è interessante: un team nemico che affronti perché è rivale del tuo.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

È stato riportato anche su questo sito, ma sono pochi ad averlo preso in considerazione.

Poi, come idea, è interessante: un team nemico che affronti perché è rivale del tuo.

Si si, questo lo ho capito. Un pò come il team magma e il team idro di RZS e ROZA dove in base alla versione un team è buono e l'altro è cattivo. Però l'unica differenza è che in Spada e Scudo ti puoi alleare con uno dei due, sempre in base alla versione del gioco. In effetti, come ho già detto prima, sarebbe una teoria interessante. Ancora di più se le due forme del lupo fossero connesse al team stesso.

Riguardo alla zona safari, spero che sia come quella di ROZA perchè in XY faceva schifo. In pratica inutilizzabile. E soprattutto voglio un post game decente, per esempio riproponendo il Parco Lotta di 4 gen. Soprattutto visto che a nord di Galar c'è una grande città stile Londra e un buon Parco Lotta ci starebbe bene li.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena letto il rumor su spada e scudo e che dire.......lo trovo veramente fighissimo sotto quasi ogni punto di vista. L'unico elemento che non mi piace è il fatto che il lupo leggendario (della forma corrispondente alla nostra versione) sia in possesso del capo del team a cui ci affiliamo, e che quest'ultimo ce lo affidi dopo aver dimostrato il nostro valore. Personalmente mi piacerebbe di più se il nostro valore venisse provato al pokémon stesso e non ad un umano xD Ma c'è da vedere quanto di questo rumor potrebbe essere vero, sperando che qualcosa lo sia per davvero. Il dettaglio delle copertine poi mi intriga un sacco e penso anche che sia l'unico elemento realmente verosimile di quanto ho letto.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

E' normale andare OT e fare speculazioni. Cosa altro si può fare? Per questo dico che 3 mesi sono troppi senza altre rivelazioni. Probabilmente è la mentalità giapponese, rivelare qualcosa e poi zitti per mesi. Mi ricorda Kingdom Hearts 3, dove addirittura passavano anni prima di nuove news. E infatti è uscito 12 anni dopo rispetto al 2. Ovviamente non sarà così per Spada e Scudo, tuttavia la strategia è più o meno la stessa. E non mi stupirei se ritardano l'uscita a metà 2020.

L’importante era comunque scrivere le nostre sensazioni e confrontarle con le altre,il dibattito è stato gradevole.Comunque è vero,a volte si dilungano manco fosse un parto xD

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, è uscito un nuovo rumor che a me pare piuttosto plausibile. Ve lo riassumo.

  Nascondi contenuto

Il leggendario è un lupo con 2 forme alternative per versione.

 

Ci saranno intorno ad una quarantina di nuove specie di pokemon più nuove forme dei pokemon di seconda generazione.

 

Il giocatore, in base alla versione, si schiera in un team (Team Spada o Scudo). L'altro team sarà una sorta di team malvagio.

 

Tornerà la zona safari nel post game.

 

Ti dirò,se fosse tutto vero non mi dispiacerebbe,anche se il battle system è la cosa che mi preme di più e per il semplice fatto che potrebbero rovinare un gioco.I pokemon nuovi mi bastano

1 ora fa, norve ha scritto:

Il rumor del lupo già lo sapevo. Dove hai trovato gli altri? Io mi informo sempre sui siti affidabili come Bulbapedia e Serebii e tendo ad essere scettico sugli altri. Però sarebbe interessante potersi schierare con un team. Per esempio in Pokèmon Spada ti allei con Spada contro Scudo mentre in Scudo ti allei con Scudo contro Spada. Sarebbe interessante. In pratica ti schieri con gli inglesi o con gli scozzesi.

Si,sarebbe una cosa molto interessante

 

52 minuti fa, norve ha scritto:

Si si, questo lo ho capito. Un pò come il team magma e il team idro di RZS e ROZA dove in base alla versione un team è buono e l'altro è cattivo. Però l'unica differenza è che in Spada e Scudo ti puoi alleare con uno dei due, sempre in base alla versione del gioco. In effetti, come ho già detto prima, sarebbe una teoria interessante. Ancora di più se le due forme del lupo fossero connesse al team stesso.

Riguardo alla zona safari, spero che sia come quella di ROZA perchè in XY faceva schifo. In pratica inutilizzabile. E soprattutto voglio un post game decente, per esempio riproponendo il Parco Lotta di 4 gen. Soprattutto visto che a nord di Galar c'è una grande città stile Londra e un buon Parco Lotta ci starebbe bene li.

Non è che in xy facesse schifo,perlopiù eri costretto a cercare tanti amici che avessero la zona safari che a te interessava,inutile dire che per i possessori con eevee andava di lusso perchè potevano chiedere qualsiasi cosa xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai capito il funzionamento della zona safari di XY. Infatti non avendo amici registrati non potevo fare nulla. Molto meglio ROZA che era libera, ovvero gratis e ci potevi stare quanto volevi. Quindi non voglio più vedere quell'obbrobrio di Batikopoli con la sua stupidissima zona safari. Se proprio non si può fare come ROZA, almeno si faccia come Kanto e Sinnoh. Anche Johto andrebbe bene, nonostante quel noioso e senza senso minigioco dove bisogna cambiare ambiente e mettere gli ostacoli.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, è uscito un nuovo rumor che a me pare piuttosto plausibile. Ve lo riassumo.

  Nascondi contenuto

Il leggendario è un lupo con 2 forme alternative per versione.

 

Ci saranno intorno ad una quarantina di nuove specie di pokemon più nuove forme dei pokemon di seconda generazione.

 

Il giocatore, in base alla versione, si schiera in un team (Team Spada o Scudo). L'altro team sarà una sorta di team malvagio.

 

Tornerà la zona safari nel post game.

 

Che figo! Spero che ques'alleanza ci porti per un po' ad essere effettivamente parte del team, qualora fosse vero il rumor ovviamente ahah. La cosa dell'unico leggendario, se fosse vera secondo me potrebbe implicare la presenza di due leggendari uguali, uno per capo del team, in forme diverse 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, firelollo99 ha scritto:

Che figo! Spero che ques'alleanza ci porti per un po' ad essere effettivamente parte del team, qualora fosse vero il rumor ovviamente ahah. La cosa dell'unico leggendario, se fosse vera secondo me potrebbe implicare la presenza di due leggendari uguali, uno per capo del team, in forme diverse 

Io invece spero in un unico leggendario che cambia forma a seconda del team.

 

Ho letto anche il rumor degli starter di Johto. Spero che li boostino un pò come Pokèmon perchè per ora sono i più deboli. Magari dargli un secondo tipo e ricalcolare qualche statistica.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto ora la notizia. La butto li, e se il lupo fosse solo un pokemon misterioso, o meno probabilmente un pokemon molto forte (alla garchomp) e il vero leggendario fosse il pokemon in ombra nella copertina? Sono anche diversi a seconda dei giochi... Questo spiegherebbe anche perché il pokemon lupo ci verrebbe affidato dal capo del nostro team

4 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Ho letto ora la notizia. La butto li, e se il lupo fosse solo un pokemon misterioso, o meno probabilmente un pokemon molto forte (alla garchomp) e il vero leggendario fosse il pokemon in ombra nella copertina? Sono anche diversi a seconda dei giochi... Questo spiegherebbe anche perché il pokemon lupo ci verrebbe affidato dal capo del nostro team

 

Come con cosmog e necrozma? Mmm...

Tutto può essere ma i misteriosi non sono mai pubblicizzati molto, specialmente nelle copertine dei giochi e fin dal primo trailer. Sono molto curioso però di questo lupo, seguito dall'evoluzione degli starter.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Ho letto ora la notizia. La butto li, e se il lupo fosse solo un pokemon misterioso, o meno probabilmente un pokemon molto forte (alla garchomp) e il vero leggendario fosse il pokemon in ombra nella copertina? Sono anche diversi a seconda dei giochi... Questo spiegherebbe anche perché il pokemon lupo ci verrebbe affidato dal capo del nostro team

 

È da vedere ancora se il lupo sarà presente in copertina, ma intanto lo abbiamo nei loghi. 

 

Questo mi fa pensare che se fosse anche in copertina, sarebbe realmente lui il leggendario anche solo per questioni di marketing. Il Pokémon di copertina è un simbolo che vende bene. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

È da vedere ancora se il lupo sarà presente in copertina, ma intanto lo abbiamo nei loghi. 

 

Questo mi fa pensare che se fosse anche in copertina, sarebbe realmente lui il leggendario anche solo per questioni di marketing. Il Pokémon di copertina è un simbolo che vende bene. 

Ok, ma vuoi mettere un'ombra misteriosa che aleggia sul pokémon presunto leggendario che effetto farebbe? A livello di marketing una trovata simile può avere anche più potenza di un leggendario palese, in quanto l'avere solo un'ombra la cui sagoma è l'unico elemento definito accrescerebbe il fattore curiosità a mille.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Ho letto ora la notizia. La butto li, e se il lupo fosse solo un pokemon misterioso, o meno probabilmente un pokemon molto forte (alla garchomp) e il vero leggendario fosse il pokemon in ombra nella copertina? Sono anche diversi a seconda dei giochi... Questo spiegherebbe anche perché il pokemon lupo ci verrebbe affidato dal capo del nostro team

 

Magari il potere si risveglia dopo,il viaggio certamente sarà lungo e un semplice lupo che credevamo che fosse si rivelerà il leggendario una volta risvegliato il suo potere,però effettivamente sembrerebbe una cosa alla cosmog come hanno già fatto notare.Come ho già scritto pagine addietro preferirei che spada e scudo si raccontasse senza prendere spunti o aiuti da uscite precedenti.

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ok, ma vuoi mettere un'ombra misteriosa che aleggia sul pokémon presunto leggendario che effetto farebbe? A livello di marketing una trovata simile può avere anche più potenza di un leggendario palese, in quanto l'avere solo un'ombra la cui sagoma è l'unico elemento definito accrescerebbe il fattore curiosità a mille.

Sono d’accordissimo con te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ok, ma vuoi mettere un'ombra misteriosa che aleggia sul pokémon presunto leggendario che effetto farebbe? A livello di marketing una trovata simile può avere anche più potenza di un leggendario palese, in quanto l'avere solo un'ombra la cui sagoma è l'unico elemento definito accrescerebbe il fattore curiosità a mille.

Necrozma rulez.:cool: Un lupo e un Pokèmon leggendario e misterioso allo stesso tempo. Due team contrapposti, o meglio clan che si sfidano come nelle guerre anglo scozzesi.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Magari il potere si risveglia dopo,il viaggio certamente sarà lungo e un semplice lupo che credevamo che fosse si rivelerà il leggendario una volta risvegliato il suo potere,però effettivamente sembrerebbe una cosa alla cosmog come hanno già fatto notare.Come ho già scritto pagine addietro preferirei che spada e scudo si raccontasse senza prendere spunti o aiuti da uscite precedenti.

Sono d’accordissimo con te

Se non ricordo male hai detto che il marketing è il tuo lavoro, se incontro la tua approvazione allora la mia pensata ha effettivamente un senso:xd: mi sento realizzato lol

3 minuti fa, norve ha scritto:

Necrozma rulez.:cool: Un lupo e un Pokèmon leggendario e misterioso allo stesso tempo. Due team contrapposti, o meglio clan che si sfidano come nelle guerre anglo scozzesi.

Sarebbe molto figo davvero. Un'evoluzione ulteriore del concept di settima gen. Lì in USUL avevamo comunque un vero e proprio accenno della vera forma di Necrozma, mentre qui avremmo solo un'ombra indistinta fino alla fine. Ammesso che non decidano di spoilerarlo prima ovviamente:xd:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti una rivalità anglo/scozzese avrebbe più senso della mitologia norrena,la prima è più facilmente gestibile della seconda(tradotto che con le divinità norrene non puoi fare le cose a random perchè hanno un background definito che non può trasformarsi in qualcosa di diverso da quello che sono solo perchè fa comodo agli autori del gioco),per certe cose ci sono gli spin off e in quel senso dovrebbero reinventarsi come hanno fatto i Lego(star wars,ISDA,Avengers ecc.),giusto perchè come spin off ci puoi mettere in una rivisitazione di star wars(o qualsiasi altro titolo)dei pokemon e il loro universo a fare una trama divertente e un gioco alla portata di tutti.Diverso il discorso per spada e scudo dove non puoi catturarti un Fenrir,un Loki o uno Jormungandr con una pokeball e farci una storia che non esce dai soliti cliché,sarebbe un controsenso e darebbe poca credibilità al gioco intero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

In effetti una rivalità anglo/scozzese avrebbe più senso della mitologia norrena,la prima è più facilmente gestibile della seconda(tradotto che con le divinità norrene non puoi fare le cose a random perchè hanno un background definito che non può trasformarsi in qualcosa di diverso da quello che sono solo perchè fa comodo agli autori del gioco),per certe cose ci sono gli spin off e in quel senso dovrebbero reinventarsi come hanno fatto i Lego(star wars,ISDA,Avengers ecc.),giusto perchè come spin off ci puoi mettere in una rivisitazione di star wars(o qualsiasi altro titolo)dei pokemon e il loro universo a fare una trama divertente e un gioco alla portata di tutti.Diverso il discorso per spada e scudo dove non puoi catturarti un Fenrir,un Loki o uno Jormungandr con una pokeball e farci una storia che non esce dai soliti cliché,sarebbe un controsenso e darebbe poca credibilità al gioco intero.

Sono totalmente d'accordo con te, non possono fare compromessi se tirano in mezzo la mitologia. Da amante della mitologia in sé io per primo sarei enormemente infastidito se prendessero un concept tanto interessante come la mitologia norrena, per poi snaturarlo in modo da adattarlo ai pokémon. O decidi di immergerti come si deve nella mitologia restituendo un senso di fedeltà alla fonte originale, o altrimenti vai su temi più terreni come una rivalità anglo/scozzese che sono anche più facili da gestire per il tipo di gioco.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, firelollo99 ha scritto:

Che figo! Spero che ques'alleanza ci porti per un po' ad essere effettivamente parte del team, qualora fosse vero il rumor ovviamente ahah. La cosa dell'unico leggendario, se fosse vera secondo me potrebbe implicare la presenza di due leggendari uguali, uno per capo del team, in forme diverse 

Potrebbe essere come in quinta generazione: si parte da un leggendario che viene diviso in due. In questo caso potrebbe essere che il leggendario, armato sia di spada che di scudo, sia stato diviso in battaglia e, alla formazione di uno con una spada ed uno con uno scudo, entrambi prendono la loro strada dimenticandosi dell'altro.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ok, ma vuoi mettere un'ombra misteriosa che aleggia sul pokémon presunto leggendario che effetto farebbe? A livello di marketing una trovata simile può avere anche più potenza di un leggendario palese, in quanto l'avere solo un'ombra la cui sagoma è l'unico elemento definito accrescerebbe il fattore curiosità a mille.

Vero, a livello di curiosità sarebbe senza dubbio una bella idea e mi piacerebbe. Però le vendite di gadget pre rilascio del titolo sarebbero inferiori forse. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...