DrinkOfEnergy Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 3 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Da quel punto di vista ti do ragione. L'avranno fatto per snellire il gioco ma capisco l'amarezza di chi ha impiegato molto tempo nella cattura dei Pokémon. Non appena ho letto questa notizia ho pensato "Probabilmente hanno perso molto tempo a rifinire i modelli e le animazioni dei Pokémon presenti in SW/SH, e quindi non vogliono / possono farlo con tutti quanti gli altri Pokémon, per questo hanno semplicemente eliminato i rimanenti". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 2 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto: Non hai tempo da dedicarci? Ma stiamo scherzando? Assumi un paio di collaboratori e mettili a lavorare solo alla creazione dei modelli e delle texture, quanto mai potrebbero costare a livello economico? Ma neanche quello! I modelli sono riciclati da 3DS! E anche le animazioni! Basta vedere i raid del TreeHouse con Steelix e Arcanine.. Questa è una decisione presa senza motivo You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Minerale Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 - I Pokémon sono effettivamente catturabili nell'overworld tipo Let's Go, cosa che non credevo accadesse. Questa meccanica purtroppo non riesco a metabolizzarla, non so perché. Sarà che preferisco cercarli io, sarà che preferisco essere sorpreso dalla loro comparsa, ma vedere gli ambienti saturi di Pokémon che mi vengono serviti come su un vassoio non riesce ad entusiasmarmi. So perfettamente che è più immersivo, più reale, che su Switch nel 2019 è la naturale evoluzione del gioco, ci mancherebbe, ma spero che questo gioco mi faccia cambiare idea. - La differenza per me la farà l'obbligatorietà o meno del Dynmax nelle lotte in palestra o importanti. Le Mega, a parte la lotta con il Lucario di Ornella, erano opzionali e quasi nessuno le aveva. Le mosse Z erano totalmente a discrezione del giocatore. Se davvero mi obbligano in ogni palestra o alla Lega a fare il Dynamax allora potrei avere problemi con l'acquisto del gioco (visto che non ho Switch), anche se la curiosità per SwSh è tanta. - Il fatto che non possiamo trasferire Pokémon vecchi non presenti nel dex di Galar non è affatto un dramma. Suvvia, nessuno ha utilizzato tutti i Pokémon delle generazioni passate. Spero sia un dex molto ampio alla XY e che avremo tutta la scelta possibile per fare delle ottime squadre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 Se come dicono le terre selvagge sono disponibili fin da subito ed è possibile anche poter catturare i pikè a loro interno, non credo che la difficoltà proposta dal gioco sarà degna di nota. Quei pikè mostrati si aggiravano attorno al Lv30 e ci sono troppi modi per scavalcare un ostacolo così blando come un mero divario di livello.È anche vero che se Milo fosse davvero il primo capopalestra, avendo pikè al Lv 19, si potrebbe pensare che GF abbia ben calcolato ogni evenienza di questo tipo . Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 Capisco che la questione possa non essere compresa da tutti,però la miseria,anni fa usavi bianco/nero e necessitavi di bianco2/nero2 per trovare i pokemon di N,per non perderti alcune cose che meritavano di essere vissute,e ora?Si,si va avanti,ma se io volessi qualche compagno o ditto che mi trascino da generazioni le lascio lì insieme ai ricordi e le ore di divertimento spese?Perchè devo accettatlo?In questo ognuno ha il sacrosanto diritto di scrivere ciò che pensa,lo sfogo o la delusione ci sta tutta,non tutti li vedono come”giochini”per passare il tempo,hanno avuto la loro importanza in particolari momenti e questo non va dimenticato per favorire il nuovo che avanza.Perchè sai ciò che perdi e sai che non otterrai nemmeno la metà di ciò che hai lasciato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 9 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto: Nascondi contenuto Nascondi contenuto visti da vicino è meglio ahha allora ancora! sto rosa mannaggia oh! sto rosa -.- ( comunque carino il pipistrellino tranne per il rosa ! managgia! ) sto rosa! ( perdonatemi ma non mi piace il rosa ! scusate questo sfogo( Per il primo i colori mi piacciono ( tranne il giallo ) , spero che avrà una evo almeno Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 1 minuto fa, Minerale ha scritto: - I Pokémon sono effettivamente catturabili nell'overworld tipo Let's Go, cosa che non credevo accadesse. Questa meccanica purtroppo non riesco a metabolizzarla, non so perché. Sarà che preferisco cercarli io, sarà che preferisco essere sorpreso dalla loro comparsa, ma vedere gli ambienti saturi di Pokémon che mi vengono serviti come su un vassoio non riesce ad entusiasmarmi. So perfettamente che è più immersivo, più reale, che su Switch nel 2019 è la naturale evoluzione del gioco, ci mancherebbe, ma spero che questo gioco mi faccia cambiare idea. - La differenza per me la farà l'obbligatorietà o meno del Dynmax nelle lotte in palestra o importanti. Le Mega, a parte la lotta con il Lucario di Ornella, erano opzionali e quasi nessuno le aveva. Le mosse Z erano totalmente a discrezione del giocatore. Se davvero mi obbligano in ogni palestra o alla Lega a fare il Dynamax allora potrei avere problemi con l'acquisto del gioco (visto che non ho Switch), anche se la curiosità per SwSh è tanta. - Il fatto che non possiamo trasferire Pokémon vecchi non presenti nel dex di Galar non è affatto un dramma. Suvvia, nessuno ha utilizzato tutti i Pokémon delle generazioni passate. Spero sia un dex molto ampio alla XY e che avremo tutta la scelta possibile per fare delle ottime squadre. Concordo con tutto, ad eccezione dell'ultimo punto. Certamente, in pochi avranno trasferito tutti i Pokémon catturati in una generazione in quella successiva, ma qui si parla proprio di eliminare completamente dei vecchi Pokémon nei nuovi giochi, visto che (secondo me) non essendo trasferibili, i loro dati di gioco non avranno motivo di essere presenti altrimenti occuperebbero solo spazio inutilizzabile, e quindi questi Pokémon saranno irrecuperabili anche affidandosi ad AR e trucchi di vario genere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 Addimo ai misteriosi. Mi mancheranno marshadow, zeraora, victini e meloetta. Spero almeno che distribuiscano floette fiore eterno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 10 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Non appena ho letto questa notizia ho pensato "Probabilmente hanno perso molto tempo a rifinire i modelli e le animazioni dei Pokémon presenti in SW/SH, e quindi non vogliono / possono farlo con tutti quanti gli altri Pokémon, per questo hanno semplicemente eliminato i rimanenti". Non è così, lo si vede dal secondo trailer che gyarados passa attraverso la propria mossa; questo non è “rifinire” i modelli, questo è riciclarli o farli di fretta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 Il cagnolino mi è indifferente anche se ha uno sguardo da ebete, il diavoletto mi intriga non poco sarà per i tipi buio/folletto o per il concept in sé. Spero abbia una evoluzione. Per quanto riguarda la probabile mancanza di alcuni Pokémon............................................................................................................................................................................................ Spoiler Beh, che dire follettini e follettine! Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbreon_90 Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 2 minuti fa, Minerale ha scritto: - Il fatto che non possiamo trasferire Pokémon vecchi non presenti nel dex di Galar non è affatto un dramma. Suvvia, nessuno ha utilizzato tutti i Pokémon delle generazioni passate. Spero sia un dex molto ampio alla XY e che avremo tutta la scelta possibile per fare delle ottime squadre. Scusami mi aggancio al tuo commento per fare un discorso più generale. Io penso che la decisione sia molto grave perché è contro l'idea stessa (originale e vincente) del gioco. La bellezza della ricerca di tutti i mostriciattoli a ora creati viene completamente messa in secondo piano dietro scuse ridicole motivate da un ragionamento senza senso. Sono d'accordo nel pensare che siano pochi quelli che ancora oggi vogliono collezionare tutti i pokémon, ma questa non è una buona scusa per applicare limitazioni del genere. Io stesso non mi metto quasi mai a completare il pokédex (ci ho provato, fallendo, solo con Rosso Fuoco) ma non posso permettere che un mio approccia possa essere vincente su un ecosistema di gioco che si è sempre basato su questo scopo finale. Non sta proprio né in cielo né in terra. Hanno già rischiato con l'operazione fuffa di Let's Go! ma mai avrei pensato che applicassero la stessa idea (seppur in maniera più contenuta) con un nuovo gioco della serie. Detto questo trovo i due nuovi pokémon agghiaccianti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 17 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto: Secondo me, come detto da alcuni, la scelta di limitare la presenza dei Pokémon non è né giustificabile né comprensibile. Mi spiace ma non puoi cancellare così l'idea stessa e fondante del gioco nascondendoti dietro un mignolo. Quando incominci le prime fasi dell'ideazione di un gioco devi definire fin da subito cosa hai intenzione di mantenere e cosa invece vuoi sperimentare con la prossima uscita, ed è agghiacciante che abbiano imposto questo limite sbattendo la porta in faccia a tutti i giocatori che hanno speso tempo e denaro per collezionare i propri pokémon da oltre 7 generazioni. Non hai tempo da dedicarci? Ma stiamo scherzando? Assumi un paio di collaboratori e mettili a lavorare solo alla creazione dei modelli e delle texture, quanto mai potrebbero costare a livello economico? Non hai spazio (scusa ridicola)? Rimetti in discussione le nuove idee e cerca di farci stare tutto. Questa scelta non è giustificabile sotto nessun elemento, mi spiace. Che i fan si facciano sentire. spazio di gioco gli avanza punto. poi ogni escluso ripescato" rivedere la grafica,il moveseat e abilità"perchè non fare un copia incolla? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Minerale Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 5 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Concordo con tutto, ad eccezione dell'ultimo punto. Certamente, in pochi avranno trasferito tutti i Pokémon catturati in una generazione in quella successiva, ma qui si parla proprio di eliminare completamente dei vecchi Pokémon nei nuovi giochi, visto che (secondo me) non essendo trasferibili, i loro dati di gioco non avranno motivo di essere presenti altrimenti occuperebbero solo spazio inutilizzabile, e quindi questi Pokémon saranno irrecuperabili anche affidandosi ad AR e trucchi di vario genere. Leggendo i commenti di diversi utenti mi è effettivamente sfuggito il trasferimento di nostri vecchi compagni di avventura che non vogliamo veder prender polvere in vecchi giochi (non avendo Switch e giocando ancora su 3DS proprio non mi passava per la testa). Stavo pensando solamente alla storia principale di SwSh. Io stesso ho Pokémon in vecchi giochi ai quali tengo. Io non sono un informatico e mi chiedo: sarebbe possibile trasferire un Pokémon in maniera trans-generazionale? Se il nostro Pokémon non è presente a Galar o nella nuova Sinnoh si potrà comunque procedere se ci sarà in Gen 9 oppure Galar bloccherebbe tutto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 L€t’s go gotta (re)catch’€m all Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 4 minuti fa, Minerale ha scritto: Leggendo i commenti di diversi utenti mi è effettivamente sfuggito il trasferimento di nostri vecchi compagni di avventura che non vogliamo veder prender polvere in vecchi giochi (non avendo Switch e giocando ancora su 3DS proprio non mi passava per la testa). Stavo pensando solamente alla storia principale di SwSh. Io stesso ho Pokémon in vecchi giochi ai quali tengo. Io non sono un informatico e mi chiedo: sarebbe possibile trasferire un Pokémon in maniera trans-generazionale? Se il nostro Pokémon non è presente a Galar o nella nuova Sinnoh si potrà comunque procedere se ci sarà in Gen 9 oppure Galar bloccherebbe tutto? Se a livello di codice saranno presenti (nel senso se esisteranno i dati di gioco di ogni Pokémon) allora sarà possibile ricorrendo a tool esterni, in caso contrario (come probabilmente sarà, dato che inserire dati inutilizzabili e inutilizzati appesantirebbe ulteriormente e inutilmente il gioco) non sarà possibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 1 minuto fa, Fenrir ha scritto: L€t’s go gotta (re)catch’€m all Si!!!! Euro, dollari, sterline, yen. Non importa la valuta, li prenderemo tutti quei bellissimi verdoni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Minerale Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 10 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto: Scusami mi aggancio al tuo commento per fare un discorso più generale. Io penso che la decisione sia molto grave perché è contro l'idea stessa (originale e vincente) del gioco. La bellezza della ricerca di tutti i mostriciattoli a ora creati viene completamente messa in secondo piano dietro scuse ridicole motivate da un ragionamento senza senso. Sono d'accordo nel pensare che siano pochi quelli che ancora oggi vogliono collezionare tutti i pokémon, ma questa non è una buona scusa per applicare limitazioni del genere. Io stesso non mi metto quasi mai a completare il pokédex (ci ho provato, fallendo, solo con Rosso Fuoco) ma non posso permettere che un mio approccia possa essere vincente su un ecosistema di gioco che si è sempre basato su questo scopo finale. Non sta proprio né in cielo né in terra. Hanno già rischiato con l'operazione fuffa di Let's Go! ma mai avrei pensato che applicassero la stessa idea (seppur in maniera più contenuta) con un nuovo gioco della serie. Detto questo trovo i due nuovi pokémon agghiaccianti. Concordo col pensiero che va a criticare più genericamente Game Freak per la loro pigrizia. Masuda è stato chiaro oggi all'E3: loro vogliono buttar fuori un gioco all'anno per non far aspettare troppo i fan. Di conseguenza decidono volontariamente di lasciare indietro qualcosa per stare nei tempi di lancio. Questa scelta si inimicherà molti giocatori più "professionisti" per così dire e sarà uno spartiacque. Io ancora non so bene come reagire. Ps. Quoto pure i nuovi Pokémon. Forse dare la direzione artistica ad un britannico che nulla a che fare con il ventennale gusto dei giapponesi non è stata una grande idea, nonostante qui sul forum e sul canale di Cydonia abbia sentito solo amore verso Turner (un po' a caso, se devo essere sincero). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Foo Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 io credo che il problema reale, aldilà del romanticismo, sia il fatto stesso di non poter avere la possibiltà di fare ciò che si vuole con pokemon home, cioè non puoi crearmi uno strumento a pakamento adibito ad una funzione che nemmeno può svolgere completamente. cioè io ad alola se volevo completare il regionale con 400 e passa mica avevo bisogno della banca,e stessa cosa qui, la stessa app home diventa inutile così. poi personalmente è solo una cosa che mi dispiace, ma alla fine nesuna tragedia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 A me piacciono i nuovi Pokémon. Bisogna solo capire la questione dei vecchi Pokémon ecc... Sicuramente sveleranno dettagli in futuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 1 minuto fa, norve ha scritto: Si!!!! Euro, dollari, sterline, yen. Non importa la valuta, li prenderemo tutti quei bellissimi verdoni. Valuterò attentamente la cosa come scritto tempo fa,di sicuro un pò deluso sono ed era una mossa che non mi aspettavo(non che non si sarebbe mai palesata,ma senza nemmeno poter scegliere chi prendere e chi no...quello proprio no) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 55 minuti fa, ImAlco ha scritto: Se eliminano dei pokémon dal gioco dovranno anche spiegare su quali basi avranno fatto le loro scelte. Inoltre è proprio una cagata quella che dicono alcuni che è normale che non si possano fare così tanti modelli. Forse è normale che non si possano fare perché hanno voluto fare il dynamax e non ci stanno tutti,ma non mi si può venire a dire che non ci stanno e che 1000 pokémon sono troppi. Che vanno a intasare l’erba alta e bla bla bla. Qua nessuno ha chiesto che siano da mettere tutti nellerba alta o trovabili nell’overworld. Non erano presenti tutti nemmeno in sole e luna. Ma che possa tenermeli nel box e lottarci si cazzo. Alla fine devono solo migliorare un modello 3d già pronto,e se il problema è davvero la memoria bastava fare il dynamax come le mega,cioè selettivo,e non che anche gli starter possono diventare giganti. Quindi non spariamo cavolate,se non li vogliono mettere tutti è o perché vogliono minimo sforzo e massima resa,oppure perché sanno che questi giochi dureranno nel tempo e vogliono rilasciare aggiornamenti con nuove gen. Nel momento in cui sei la casa produttrice di pokémon sai che se crei nuove gen devi mettere nuovi Pokémon,quindi il numero di questi ultimi non dovrebbe essere un problema,anzi NON DEVE Se non annunciano aggiornamenti o remake e giochi futuri in cui pian piano si rinseriranno ( e trasferiranno tutti) prevedo un sequel diverso: Pokemon Torcia e Pokemon Forcone Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 8 minuti fa, Foo ha scritto: io credo che il problema reale, aldilà del romanticismo, sia il fatto stesso di non poter avere la possibiltà di fare ciò che si vuole con pokemon home, cioè non puoi crearmi uno strumento a pakamento adibito ad una funzione che nemmeno può svolgere completamente. cioè io ad alola se volevo completare il regionale con 400 e passa mica avevo bisogno della banca,e stessa cosa qui, la stessa app home diventa inutile così. poi personalmente è solo una cosa che mi dispiace, ma alla fine nesuna tragedia Posso dirlo che GF e TPC hanno creato i dlc al contrario?Paghi ma invece di aggiungere tolgono xD Adesso, Sabry ha scritto: Se non annunciano aggiornamenti o remake e giochi futuri in cui pian piano si rinseriranno ( e trasferiranno tutti) prevedo un sequel diverso: Pokemon Torcia e Pokemon Forcone Ha già twittato uno che non ci sono errori di traduzione a riguardo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lykos92 Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 i due nuovi pokemon non mi sembrano male, vista l'ambientazione simil inglese mi sembrano azzeccati. Per il pokedex... mi sembra una scelta davvero stupida, cavolo perché dovrei rinunciare ai tutti i miei vecchi pokemon? cavolo ci ho perso ore e ore per catturarli/allenarli! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 6 minuti fa, Sabry ha scritto: Se non annunciano aggiornamenti o remake e giochi futuri in cui pian piano si rinseriranno ( e trasferiranno tutti) prevedo un sequel diverso: Pokemon Torcia e Pokemon Forcone Io prenderò Pokémon Torcia, perché se devo fare del danno lo voglio fare per bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 11 giugno, 2019 Condividi Inviato 11 giugno, 2019 5 minuti fa, Fenrir ha scritto: Posso dirlo che GF e TPC hanno creato i dlc al contrario?Paghi ma invece di aggiungere tolgono xD Ha già twittato uno che non ci sono errori di traduzione a riguardo Non parlavo di errori di traduzione...ma del annuncio di aggiornamenti stile Go oppure che se fanno i remake di Sinnoh allora si potranno importare lì quelli del dex e poi con un ipotetico gioco futuro mettere altri poke...non so se mi spiego Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.