Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Parere mio personale, ma proprio non sopporto tutte le persone che stanno demolendo la grafica di sti giochi, e non mi sto riferendo al discorso recente, parlo delle vere e proprie spalate fatte in precedenza. Ok come grafica non è spaccamascella come altri giochi di switch, ok forse potevano fare di più su quel fronte, ma diamine pokémon non è mai stato un gioco col graficone esagerato. A cosa serve la grafica in un gioco? Quale concreto impatto ha sulla qualità dello stesso? Te ne fai molto di un gioco con il graficone ma poi vuoto di contenuti? Io non credo. I più grandi capolavori del passato, che ancora oggi sono oggettivamente riconosciuti come tali nonostante il grande balzo in avanti della tecnologia, mica avevano la grafica esagerata. Non credo di aver mai visto tante critiche e odio vero verso dei giochi pokémon, e tutto ciò mi rattrista. Tutti coloro che perdono il loro tempo a reiterare le loro lamentele qui, non lo trovano noioso alla lunga?

Io, come tanti altri utenti, entro qui dentro per teorizzare, sognare, fantasticare su questi due nuovi giochi, e puntualmente dobbiamo sempre trovare gente che parla male, cioè se gli fa tanto schifo sto gioco perché perdono tempo a commentarlo? Tanto vale che investano il loro tempo in altre attività più appaganti per loro xD e detto ciò chiudo la parentesi, era un mio sfogo personale e non un post accusatorio verso nessuno....pace e amore:smile2:

Pienamente d’accordo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sabry ha scritto:

A nessuno importa più di tanto della grafica ma visto che hanno tagliato il dex per la grafica allora la gente si è sentita prendere in giro

Se vai in un ristorante e hanno detto che hanno tolto le lasagne per fare meglio gli spaghetti e poi gli spaghetti sono sempre gli stessi tu cosa penseresti?

Secondo me scrivere post di questo tipo incentiva la gente a lamentarsi ancora di più...

Ma qui la faccenda è diversa. Come fai a sapere che quelle lasagne ti piaceranno se ancora non le hai mai assaggiate? Non puoi basarti solo sulla figura che hanno sul menú.

Link al commento

Alla fine anche chi ha provato la demo ha esposto il proprio pensiero su ciò che poteva provare,penso che poi il parere un pò cambi seguendo la storia,lottando quando ti va e vedere anche un pò i paesaggi,scoprire cosa c’è dopo,cosa che in una demo non puoi fare.Valutato e provato tutto questo allora si può esprimere un giudizio complessivo.

Link al commento

30 minuti fa, Dixon ha scritto:

Ma qui la faccenda è diversa. Come fai a sapere che quelle lasagne ti piaceranno se ancora non le hai mai assaggiate? Non puoi basarti solo sulla figura che hanno sul menú.

17 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Alla fine anche chi ha provato la demo ha esposto il proprio pensiero su ciò che poteva provare,penso che poi il parere un pò cambi seguendo la storia,lottando quando ti va e vedere anche un pò i paesaggi,scoprire cosa c’è dopo,cosa che in una demo non puoi fare.Valutato e provato tutto questo allora si può esprimere un giudizio complessivo.

La questione è che il giudizio complessivo sullo spendere 60 euro (o più per chi intende comprare switch solo per Pokémon) si deve esprimere già adesso.  Lo scopo di una campagna marketing  è mostrare il meglio di un prodotto, dunque il giorno prima dell'uscita dei giochi sapremo tutto ciò che c'è di buono in questi giochi.

Link al commento

46 minuti fa, Dixon ha scritto:

Le lasagne sono infatti i poke tagliati!

Il fatto è che devo sapere come sarà il gioco...mi proverò la demo se esce e poi dovrò decidere io, ti concedo che negli ultimi mesi possono aggiustare qualcosina ma di sicuro non faranno miracoli! Quindi dire che hanno tolto i pomemon (le lasagne) per dire che mi hanno messo una grafica migliore (gli spaghetti) e poi gli spaghetti hanno più o meno lo stesso gusto di prima potevano pure lasciarmi le lasagne 

Link al commento

15 minuti fa, cespun ha scritto:

La questione è che il giudizio complessivo sullo spendere 60 euro (o più per chi intende comprare switch solo per Pokémon) si deve esprimere già adesso.  Lo scopo di una campagna marketing  è mostrare il meglio di un prodotto, dunque il giorno prima dell'uscita dei giochi sapremo tutto ciò che c'è di buono in questi giochi.

Molti di quelli che hanno preso LGPE si fionderanno su spada e scudo già solo per il fatto che si potranno avere più pokemon da gestire rispetto al titolo precedente,esce una console più economica e vuoi che non facciano un botto di vendite?Intanto il”meglio”della loro campagna marketing è stato togliere il dex nazionale(che per ora ha scontentato a parole i fan,i fatti li vedremo poi con l’uscita),non aver reso a detta di molti il prodotto tecnicamente come se lo aspettavano(che i fan sempre a loro dire pretendevano facendo paragoni con case più illustri che da sempre immettono nel mercato dei prodotti che spesso vendono come le prime due settimane di un uscita di un gioco pokemon ,mentre pokemon continua a vendere imperterrito),una campagna marketing discutibile,ma ciò che conta è il risultato che portano a casa,e le vendite daranno anche stavolta ragione a loro.Molti con le lamentele hanno dimostrato al”trio”che la gente vuole giocare a pokemon,fa nulla se la gente si è lamentata,questa è una dimostrazione che il brand dirà la propria anche negli anni a venire.

Link al commento

3 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Parere mio personale, ma proprio non sopporto tutte le persone che stanno demolendo la grafica di sti giochi, e non mi sto riferendo al discorso recente, parlo delle vere e proprie spalate fatte in precedenza. Ok come grafica non è spaccamascella come altri giochi di switch, ok forse potevano fare di più su quel fronte, ma diamine pokémon non è mai stato un gioco col graficone esagerato. A cosa serve la grafica in un gioco? Quale concreto impatto ha sulla qualità dello stesso? Te ne fai molto di un gioco con il graficone ma poi vuoto di contenuti? Io non credo. I più grandi capolavori del passato, che ancora oggi sono oggettivamente riconosciuti come tali nonostante il grande balzo in avanti della tecnologia, mica avevano la grafica esagerata. Non credo di aver mai visto tante critiche e odio vero verso dei giochi pokémon, e tutto ciò mi rattrista. Tutti coloro che perdono il loro tempo a reiterare le loro lamentele qui, non lo trovano noioso alla lunga?

Io, come tanti altri utenti, entro qui dentro per teorizzare, sognare, fantasticare su questi due nuovi giochi, e puntualmente dobbiamo sempre trovare gente che parla male, cioè se gli fa tanto schifo sto gioco perché perdono tempo a commentarlo? Tanto vale che investano il loro tempo in altre attività più appaganti per loro xD e detto ciò chiudo la parentesi, era un mio sfogo personale e non un post accusatorio verso nessuno....pace e amore:smile2:

Ormai il videogiocatore medio vuole solo vedere la grafica e non gli interessa minimamente dei vari problemi che un gioco può avere: 

grafica da urlo = capolavoro

Ci sono troppi capolavori discriminati solo per la grafica, tipo Zelda BotW, e moltissimi titoli dotati di una grafica spaccamascella ma di un gameplay orribile, come Lightining Returns Final Fantasy XIII, che di certo non sono capolavori. E poi, se vogliamo essere realisti, la grafica perde fascino col passare degli anni, anche un anno, come per Final Fantasy VII, prima osannato ma ora è quasi inguardabile e superato l'anno successivo da Final Fantasy VIII.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento

Comunque a giorni dovrebbero uscire le scan di corocoro, sono fiducioso almeno questo mese mi aspetto qualche novità! I tipi dei leggendari in primis non capisco perché tutto questo mistero riguardo i tipi. (La sparo) E se i leggendari non avessero un vero e proprio tipo come gli altri?? Anche se ne dubito! 

Link al commento

4 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Comunque a giorni dovrebbero uscire le scan di corocoro, sono fiducioso almeno questo mese mi aspetto qualche novità! I tipi dei leggendari in primis non capisco perché tutto questo mistero riguardo i tipi. (La sparo) E se i leggendari non avessero un vero e proprio tipo come gli altri?? Anche se ne dubito! 

Un vero e proprio tipo come gli altri? Sarebbe assurdo, ma allo stesso tempo intrigante. Comunque penso che li vogliano tenere nascosti per lasciarcelo scoprire da soli. Non lo so, anche se mi pare strano, potrebbero pure non rivelarli per motivi di lore:

Spoiler

Zacian e Zamazenta sembrano non essere mai stati visti da nessuno, quindi non si conoscono le loro caratteristiche.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento

2 ore fa, Sabry ha scritto:

Le lasagne sono infatti i poke tagliati!

Il fatto è che devo sapere come sarà il gioco...mi proverò la demo se esce e poi dovrò decidere io, ti concedo che negli ultimi mesi possono aggiustare qualcosina ma di sicuro non faranno miracoli! Quindi dire che hanno tolto i pomemon (le lasagne) per dire che mi hanno messo una grafica migliore (gli spaghetti) e poi gli spaghetti hanno più o meno lo stesso gusto di prima potevano pure lasciarmi le lasagne 

allora potevano dirlo al 1 trailler:" il gioco  è per portatile anche se va su tv".almeno sapevamo come valutare la cosa da subito,senza criticare ogni trailler che passa.e rendere normale se le vendite sarranno di più in ritardo  o usato.

perchè qui mi sembra che puntino a vendere gli spaghetti risicati invece aggiungere come dici tu:mki:

Link al commento

Riguardo a Duraludon, credo di avere brutte notizie: molti utenti hanno trovato informazioni che rendono poco probabile il suo essere pseudo leggendario, non solo perché è stato annunciato tra i primi pokemon, ma anche perché le sue statistiche non sono come quelle degli pseudo leggendari, in quanto i suoi PS sono nella media mentre il suo attacco speciale è molto elevato. Quindi si: Duraludon è il Druddigon di ottava gen.

Link al commento

Mi sono appena sciroppato non so quante pagine di discussione :xd:

Considerazioni sull'ultimo trailer:

Aspetti negativi: il Gigamax mi fa ancora più innervosire del Dynamax. Continuo a pensare che questa meccanica fosse estremamente evitabile, considerando la sua natura riciclata dalle Megaevoluzione. Immagino tra l'altro che i Pokémon scelti per questo tipo di boost visivo non abbiano evoluzioni, altrimenti non potrei spiegarmi come una creatura possa attuare un doppio cambiamento fisico (uno temporaneo e uno permanente). Ma da dove nasce questa idea? Che tipo di necessità ha portato alla creazione di questi giganti? Perché da quel che mi risulta il potenziamento di statistica e il cambio di forma temporaneo erano già condizioni peculiari delle Mega. Non riesco a proprio a digerirle, mi spiace. Ok provare nuove direzioni, ma almeno cercate di renderle diversificate! Si vedrà comunque...

Aspetti positivi: tutto sommato i nuovi pokémon non mi dispiacciono, alcuni sono molto centrati altri un filino meno. Mi sembra inoltre che la storia presagisca una narrativa ricca, così come la quantità di personaggi. Apprezzo soprattutto quel velo di "ambiguità" tra i soggetti suggerita dai rumour: rende il tutto più interessante. Per non parlare della dinamica da stadio delle palestre che (aldilà dei "giganti") pare molto ben caratterizzata.

Per la questione "il gioco è stato pensato per la modalità portatile" trovo sia una supercazzola indifendibile. Un conto è dare un valore aggiunto all'esperienza di gioco portatile, un'altra è limitarne volutamente le potenzialità grafiche nella versione TV! Nintendo Switch rimane una consolle che, fino a prova contraria, è nata e continua a esere ibrida.

Link al commento

A me Dynamax e Gigamax non dispiacciono affatto, ma mi fanno molta paura gli effetti secondari devastanti. Spero che il Gigamax sia dato a tanti Pokémon e che le mosse speciali siano ben distribuite altrimenti si rischia di utilizzare sempre gli stessi. 

O che almeno ci sia modo di contrastarlo. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

7 minuti fa, Adamispraised ha scritto:

Molti dicono che è l'ultima cosa della quale ci dovremmo preoccupare. Altri consigliano di non sottovalutare il problema

Ho unito la tua discussione a quella delle teorie di Spada e Scudo :)

Comunque per valutare le animazioni (che ritengo importanti ma non fondamentali) non guardo quelle di colpocoda o doppiocalcio che sono mosse eliminabili ad inizio avventura, ma ad esempio le mosse Dynamax mi sembrano curate abbastanza bene. 

projectxtakart.png

Link al commento

Mi dispiace con chi non è d'accordo ma per me la grafica gioca un ruolo importante in qualsiasi gioco. Pokèmon non è un'eccezione. Pensateci bene. Creano una nuova console e incoraggiano gli acquirenti a comprarla. E poi mi ritrovo una grafica poco curata e simile alle console passate. Scusate ma no, così non va bene. E' dalla ps2 che sento sempre la solita scusa che la console di turno non ha abbastanza potenza per supportare la grafica. Solo scuse, questa è semplice malavoglia. E' stato dichiarato negli eventi passati come E3 e nintendo direct che hanno eliminato molti Pokèmon, mega e z per concentrarsi su qualcosa di nuovo. Bene, allora fate qualcosa di nuovo. Però non si fanno remore a copincollare le texture vecchie. Scusate ma allora rimango al DS e USUL dove ho il Pokèdex nazionale e non devo sborsare 260 euro per console switch lite e nuovo gioco. La trama è sicuramente importante ma anche gli occhi vogliono la loro parte. Altrimenti tanto vale rigiocare i vecchi giochi.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento

6 ore fa, Umbreon_90 ha scritto:

Mi sono appena sciroppato non so quante pagine di discussione :xd:

Considerazioni sull'ultimo trailer:

Aspetti negativi: il Gigamax mi fa ancora più innervosire del Dynamax. Continuo a pensare che questa meccanica fosse estremamente evitabile, considerando la sua natura riciclata dalle Megaevoluzione. Immagino tra l'altro che i Pokémon scelti per questo tipo di boost visivo non abbiano evoluzioni, altrimenti non potrei spiegarmi come una creatura possa attuare un doppio cambiamento fisico (uno temporaneo e uno permanente). Ma da dove nasce questa idea? Che tipo di necessità ha portato alla creazione di questi giganti? Perché da quel che mi risulta il potenziamento di statistica e il cambio di forma temporaneo erano già condizioni peculiari delle Mega. Non riesco a proprio a digerirle, mi spiace. Ok provare nuove direzioni, ma almeno cercate di renderle diversificate! Si vedrà comunque...

Aspetti positivi: tutto sommato i nuovi pokémon non mi dispiacciono, alcuni sono molto centrati altri un filino meno. Mi sembra inoltre che la storia presagisca una narrativa ricca, così come la quantità di personaggi. Apprezzo soprattutto quel velo di "ambiguità" tra i soggetti suggerita dai rumour: rende il tutto più interessante. Per non parlare della dinamica da stadio delle palestre che (aldilà dei "giganti") pare molto ben caratterizzata.

Per la questione "il gioco è stato pensato per la modalità portatile" trovo sia una supercazzola indifendibile. Un conto è dare un valore aggiunto all'esperienza di gioco portatile, un'altra è limitarne volutamente le potenzialità grafiche nella versione TV! Nintendo Switch rimane una consolle che, fino a prova contraria, è nata e continua a esere ibrida.

Ammetto di non essere nemmeno io entusiasta del dynamax e del gigamax(i pokemon a parte i leggendari pure,con un antipatia per wooloo a livelli assurdi),aspetto di vedere se ci saranno eeveeluzioni nuove e il design degli altri,se non dovessero piacermi lo proverei comunque perchè una possibilità in tal senso gli va data.Avrei preferito avessero dei potenziamenti elementali a tempo,o una cosa simile,ma ormai hanno messo sta cosa e ce la sorbiamo.Vedremo insieme se la cosa avrà almeno un senso nella storia oppure sarà raffazzonata.Una cosa che mi sento di dire in maniera generale(quindi nessun riferimento a te,tranquillo)è che pokemon sta diventando una scusa per non comprare una Switch (non è graficamente”avanti”,la nuova modalità è penosa,fino ad arrivare al fatto che sia pensato per la modalità portatile,non c’è il dex nazionale)che per carità sono valutazioni che ci stanno,ma sono per ora solo a pelle dato che per ora solo tramite video o da chi ha provato la demo possono comunque averne un giudizio parziale,non finale.Proprio il fatto che sia pensato per portatile come è sempre stato sta facendo arricciare i nasi alla gente come se finora si fosse giocato sempre alla tv :facepalm:

Purtroppo va detto che in questo senso GF ha detto direttamente ai potenziali acquirenti che è stato pensato così perchè in fondo ce li siamo sempre portati in giro e giocati così,mentre con altre compagnie lo scopri un pò per caso quando lo stai provando il titolo o l’hai acquistato.Ci sono molti titoli che in modalità docked sono peggio della versione portable,ma come al solito il fan pokemon deve distinguersi con l’ennesima delusione da aggiungere alle altre per sparare a zero su pokemon.Mi spiego meglio,la Switch è un ibrida con evidenti”limiti”,inutile girarci intorno e dire che tutti i titoli sono meglio di questo titolo(che non è ancora disponibile nei negozi),si fanno paragoni con Zelda che non c’entrano nulla col titolo del topic,fino a passare per il nuovo Yo Kai(anche questo non ancora uscito e con un combat system discutibile e come per l’altro per nulla in linea col titolo del topic),che poi oltretutto sta diventando un topic delle lamentele e degli OT come già scritto svariate volte,e i richiami dei moderatori ne sono un esempio lampante,così come la loro presenza(ed è un segnale che dopo ripetuti avvertimenti portano ad una chiusura temporanea o definitiva di un topic),ed è un avvertimento che lancio a chi non lo sa,a chi cerca notizie e trova altro,ma soprattutto a me che come tutti sbaglia(anzi,forse più di tutti,ma molti avranno notato che sono anche una persona pronta a ringraziare o scusarmi ove ne senta la necessità).

Link al commento

Questo conferma ciò che sostenevo io. Perchè per quanto mi riguarda non spendo per ora circa 260 euro per console e gioco viste le premesse. niente dex nazionale, nuove meccaniche poco ispirate, corviknight è l'unico Pokèmon che finora mi è piaciuto, qualità grafica non all'altezza delle aspettative. Per quello che mi riguarda, aspetterò almeno fino all'autunno 2020.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento

2 minuti fa, norve ha scritto:

Questo conferma ciò che sostenevo io. Perchè per quanto mi riguarda non spendo per ora circa 260 euro per console e gioco viste le premesse. niente dex nazionale, nuove meccaniche poco ispirate, corviknight è l'unico Pokèmon che finora mi è piaciuto, qualità grafica non all'altezza delle aspettative. Per quello che mi riguarda, aspetterò almeno fino all'autunno 2020.

Ma l'investimento per una console deve anche tenere conto di tutti gli altri ottimi titoli che Switch ha a disposizione, non solo di un solo gioco. 

projectxtakart.png

Link al commento

26 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Ma l'investimento per una console deve anche tenere conto di tutti gli altri ottimi titoli che Switch ha a disposizione, non solo di un solo gioco. 

Giusto ma Pokèmon è sempre stato il titolo di punta di Nintendo come anche Zelda. Sbagliare, se così si può dire, un gioco così importante porta a delle pesanti ricadute economiche. Basti pensare alla nuova switch lite che ha un'edizione limitata per Spada e Scudo. O a tutto il merchandise Pokèmon che segue i giochi.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento

13 minuti fa, norve ha scritto:

Giusto ma Pokèmon è sempre stato il titolo di punta di Nintendo come anche Zelda. Sbagliare, se così si può dire, un gioco così importante porta a delle pesanti ricadute economiche. Basti pensare alla nuova switch lite che ha un'edizione limitata per Spada e Scudo. O a tutto il merchandise Pokèmon che segue i giochi.

Si si, sono d'accordo, se fosse un totale fiasco sarebbe pesante, ed anche per questo penso che le cose saranno fatte per bene.

Parlavo dal punto di vista di un potenziale compratore di Switch, e per adesso ci sono molti altri titoli all'altezza. Capisco che però per un fan abituato a giocare principalmente a Pokémon, l'acquisto deve essere ragionato :)

projectxtakart.png

Link al commento

Ma secondo voi veramente venderà poco?

Che non c'è il Pokedex Nazionale (e cosa significa) lo sappiamo in quattro gatti rispetto alla platea di potenziali acquirenti dei giochi Pokemon. E di quelli che lo sanno, non tutti decideranno di non acquistarlo solo per questo motivo (anche se magari poi si lamentano e dicono di comprarlo controvoglia).

Stesso discorso per la grafica: gli smanettoni o gli appassionati fanno caso a cose come la grafica, le texture, i frame ecc.

Il resto del pubblico di Pokemon (che vi ricordo è composto per la maggior parte da ragazzini) a certe cose nemmeno ci fa caso: lo dimostra il fatto che alcuni dei giochi più in voga degli ultimi anni sono giochi con una grafica scarna per non dire brutta: Minecraft, Fortnite e compagnia bella.

Secondo me i giochi venderanno un sacco.

Link al commento

12 minuti fa, Ttt ha scritto:

Ma secondo voi veramente venderà poco?

Che non c'è il Pokedex Nazionale (e cosa significa) lo sappiamo in quattro gatti rispetto alla platea di potenziali acquirenti dei giochi Pokemon. E di quelli che lo sanno, non tutti decideranno di non acquistarlo solo per questo motivo (anche se magari poi si lamentano e dicono di comprarlo controvoglia).

Stesso discorso per la grafica: gli smanettoni o gli appassionati fanno caso a cose come la grafica, le texture, i frame ecc.

Il resto del pubblico di Pokemon (che vi ricordo è composto per la maggior parte da ragazzini) a certe cose nemmeno ci fa caso: lo dimostra il fatto che alcuni dei giochi più in voga degli ultimi anni sono giochi con una grafica scarna per non dire brutta: Minecraft, Fortnite e compagnia bella.

Secondo me i giochi venderanno un sacco.

Tolta la porcata del pokedex nazionale, questi giochi portano un sacco di novità anche sostazione sotto molti punti di vista, ed in più sono i primi giochi della serie principale su switch, che i fan attendevano, o addirittura (come me9 attendevano proprio questi giochi per comprare switch. Secondo me venderanno veramente tanto.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...