Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] La cabina telefonica blu


Porygatto

Post raccomandati

GGRhoR0.png

 

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con i giochi di Pokémon: Satoshi's Castle!

Oggi torniamo nella regione di Galar, ma in una veste che non abbiamo mai visto nei giochi...

 

La cabina telefonica blu

 

Goalwick è senza dubbio la città più viva della regione di Galar, attira turisti da ogni parte del mondo. Uno degli elementi distintivi della città sono le cabine telefoniche, tipiche delle sue piazze. Pare, tuttavia, che in uno dei vicoli meno popolati di Goalwick si nasconda una cabina telefonica diversa alle altre, di colore blu. Una serie di sparizioni circonda gli abitanti di Galar e paiono tutte essere collegate a questa particolare cabina.

In un evento di Spada e Scudo, che vi chiediamo di inventare, il protagonista sarà in grado di interagirci e trovarsi catapultato indietro nel tempo di 1000 anni. La chiave per risolvere il mistero si trova nel passato di Galar.


Regolamento:

  • Voi utenti dovrete ideare e descrivere la trama di un evento che parte dalla vostra interazione con la cabina telefonica blu, che vi porta nella Galar di 1000 anni fa. Le vicende dovranno essere ambientate nella regione di Galar, che si tratti di luoghi già conosciuti o nuove aree inesplorate (di cui va indicata la posizione geografica), e la conclusione della storia dovrà risolvere il mistero delle sparizioni e riportare il protagonista nel tempo presente;
  • Cercate di essere coerenti con il periodo storico se decidete di far apparire specifici personaggi, pokémon o strumenti;
  • Vi chiedo di raccontare tutto in un massimo di 20 righe. Se l'elaborato finale sfora di una o due righe non è un problema, ma cercate di restare nel limite per quanto possibile;
  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Porygon-Z;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 20/02/2020;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

Premi:

In palio per tutti i vincitori tanti PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

 

Per qualsiasi domanda o dubbio puoi contattare Porygon-Z (con l'utilizzo del tag tramite la @) attraverso la discussione di supporto per le iniziative o tramite Messaggio Privato.
Vi auguro un buon lavoro! :P

 

osQEECA.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Victor era molto preoccupato per Gloria. Erano due giorni che mancava e il ragazzo era al corrente delle persone che stavano scomparendo a Goalwick, tutte vicino ad una cabina di colore blu. Victor non era sicuro che Gloria fosse scomparsa a causa della cabina ma se lo sentiva dentro di sé. In fondo la ragazza era una tipa curiosa e avventurosa, certe volte un po' avventata. Così una sera, il ragazzo si fece coraggio e si avvicinò alla cabina telefonica blu. All’inizio non sembrava esserci nulla di male, sembrava un telefono come tanti altri. Così Victor si fece coraggio ed entrò e non appena lo fece, la porta si chiuse e la cabina iniziò a girare su sé stessa. Il ragazzo perse i sensi e si risvegliò dopo un certo periodo di tempo in un luogo completamente diverso da Goalwick. Victor restò senza parole quando si accorse che si trovava in una grande megalopoli, la quale era più avanzata tecnologicamente di tutte quelle presenti a Galar. Dove era finito? Era forse andato nel futuro? L’unico modo per capirlo era fare delle ricerche e contemporaneamente cercare Gloria e le altre persone scomparse. Non passò molto tempo prima che Victor capisse che la propria tecnologia era inservibile in quella città perché troppo arretrata. Per fortuna i computer non mancavano. Recatosi in quello che era un Centro Pokemon, Victor si documentò su dove fosse e in quale epoca si trovasse. Dopo alcune ricerche, il ragazzo scoprì che quella città era proprio Goalwick e che non si trovava nel futuro bensì nel passato di 1000 anni prima. Ma come era possibile? In quel momento Victor si sentì chiamare. Si girò e vide Gloria, la quale era anche lei nel Centro Pokemon. La ragazza gli rivelò che la cabina telefonica blu non era altro che una macchina del tempo che era stata usata da qualcuno nel passato per andare nel futuro. Si ritiene che l’obiettivo di questa persona era trovare un modo per fermare l’apocalisse di Eternatus, il quale alcuni anni dopo avrebbe distrutto Goalwick e le altre città di Galar, riportando la regione all’età del ferro. La ragazza e le altre persone scomparse stavano collaborando con il governo locale per rintracciare questa persona e riportarla nel suo tempo. Il punto era che questa persona non era autorizzata a viaggiare nel tempo in quanto è proibito alterare la linea temporale. Solo poche persone adeguatamente addestrate potevano usare la cabina telefonica blu. Nemmeno Victor, Gloria e le altre persone dovevano essere li in quel momento perché provenienti da un’altra epoca. Senza contare che non era detto che questa persona ricercata fosse animata da buoni propositi e poteva esserci qualcos’altro sotto. Dopo essersi riuniti con le altre persone provenienti dalla loro stessa epoca, Victor e Gloria si diressero verso il palazzo del governo dove venne assegnato loro un compito molto importante: ritrovare il disertore che era andato nel futuro senza permesso e riportarlo anche con la forza. Ai due ragazzi venne consegnata una chiave, la quale dava accesso ad alcuni templi della regione di Galar, ridotti ormai a rovine nel futuro da cui loro provenivano. Il gruppo tornò nel tempo presente insieme tramite un’altra cabina telefonica di colore blu. La missione era trovare l’uomo del passato e riportarlo nella sua epoca e con l’occasione cercare di scoprire qualcosa di più sul passato di Galar. Grazie alla chiave ricevuta, i ragazzi potevano avere accesso a delle zone nascoste nella regione e questo era molto eccitante. L’avventura era iniziata.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da qualche tempo di vociferava di un altro punto energetico a Goalwick posto fuori dalla palestra. Molti si misero alla sua ricerca ma pare che nessuno tornò mai per raccontarlo. Victor, sfinito dopo l'ennesima sconfitta alla Lega, si trascinò verso la Stazione, intenzionato a tirarsi su con una bella Gassosa, ma prima di aprirla una fascio di luce blu proveniente da un vicoletto attirò la sua attenzione. Lo seguì incuriosito, convinto fosse una Lotta Pokémon fra ragazzini, ma alla vista di quell'accecante cabina telefonica capì che la leggenda metropolitana era vera! Si avvicinò sperando nella presenza di altri Allenatori per un bel Raid Dynamax, ma a pochi passi si fece tutto nero. Impaurito, dall'alto lo illuminò una luce e si rese conto di trovarsi in una sorta di fossa. Riemerse grazie al suo Sandaconda, e ciò che gli si stagliò davanti lo lasciò di sasso: un'enorme fortezza protetta da numerosi Pokémon attaccata da un gruppo di Allenatori incappucciati, quella non era più Goalwick! Scandalizzato, Victor si girò, ritrovandosi una fiammata a un metro dal grugno, ma prima di venire colpito qualcuno lo spinse a terra. Era un nonnino incappucciato, grassoccio e dalla lunga barba, che preoccupatissimo lo sbattacchiò urlandogli se stesse bene. Victor rispose alle urla chiedendogli dove fosse e cosa stesse succedendo, ma il nonnino si spinse con lui nella fossa, e tornò ancora tutto nero. Nel buio pesto, il nonnino fece luce grazie a un Toxtricity, disperandosi per il macigno che aveva coperto il buco del pozzo. A quel punto Victor si arrabbiò ed esigette delle spiegazioni, ma il nonnino lo interruppe: "Evviva, ce l'ho fatta! Ho portato altri alleati alla nostra causa grazie alla 'Luce della Terra'!" Victor si calmò, invitandolo ad essere più chiaro: "Ti ho salvato la vita ben 2 volte e hai già pretese?! Umpfh... Ti trovi a Wick, nella Galar di 1000 anni fa, io sono il druido della gilda fuori dal regno; studio la 'Luce della Terra' da quando ho memoria, e questo pozzo ne emana senza fine! Dopo decenni di esperimenti senza successo, grazie ai poteri del mio Pokémon sono riuscito a sfruttarla come passaggio nel tempo, ma ciò lo rende sempre esausto... Il re, impaurito dalle mie scoperte, arrestò tutti i miei discepoli e solo io riuscì a fuggire! I soldati che hai visto combattere vengono tutti dalla tua epoca, infervorati dalla mia promessa di riportarli a casa una volta vinta questa battaglia!" Victor era ancora più confuso, ma ricordandosi della Gassosa acquistata prima rimise in forze il Toxtricity. Subito, un raggio partì dai loro piedi verso il cielo, scaraventando via il macigno che li aveva imprigionati: "Che succede?!" - disse il druido - "Una volta usato il viaggio nel tempo, il pozzo smette di emanare luce per qualche giorno... Te eri l'ultimo, com'è possibile che stia già riaccadendo!?" A quel punto Victor capì: la 'Luce della Terra' era in realtà un punto energetico che stava reagendo al suo Polsino Dynamax... Sandaconda e Toxtricity erano pronti a Dynamaxizzarsi! Il fenomeno iniziò, Victor rassicurò il druido, preparandolo a qualcosa di mai visto prima, ma una luce rossa li avvolse e all'improvviso si fece tutto bianco. La luce del Sole colpiva gli occhi di Victor: si era addormentato su una panchina della Stazione, era tutto un sogno. "Che storia!" - si disse - "Ma dov'è la mia Gassosa?!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un giorno Victor, dopo aver battuto la lega decise di andare a Goalwick, per partecipare ad un torneo. Una volta davanti allo stadio notò uno strano tipo nascosto dietro un lampione. L'uomo quando lo vide saltò fuori e gli disse:"ti cercavo! Lo so, non mi conosci, però io so tutto di te e della tua avventura! Non posso dirti il mio nome, faccio parte della polizia internazionale, quindi chiamami pure col mio nome in codice: Bellocchio." Victor annuì sconcertato e gli chiese cosa volesse da lui. Bellocchio rispose che aveva bisogno di aiuto per un caso di sparizioni, legato ad una cabina telefonica blu. A quanto pareva chiunque ci entrasse scompariva magicamente! Victor accettò. Bellochio lo porto alla cabina ed entrarono. Improvvisamente la cabina iniziò a girare e i due si ritrovarono a Goalwick, ma mille anni prima. Poco dopo 2 guardie li fermarono e li condussero dal re di galar, che raccontò come la cabina fosse finita lì tramite uno strano gigante con una chiave al collo che aveva promesso un sacco di oro al re se questi avesse controllato la cabina, per trovare qualcuno che sapesse dove fosse il suo floette. Chi non lo sapesse doveva andare a cercarlo. Da lì Bellocchio e Victor iniziarono in viaggio per il tempo e gli universi, alla ricerca del floette e del gigante, per vivere una nuova avventura!

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era finalmente arrivato il momento. Erano giorni che Victor non pensava ad altro, non riusciva nemmeno a lottare tanto era il suo desiderio di scoprire se le leggende fossero vere. Ne aveva parlato con Dandel e ovviamente il Campione gli aveva consigliato di lasciar perdere quella maledetta cabina blu, dato che troppe persone ormai avevano pagato il prezzo della loro intraprendenza. Ma Victor era deciso ad arrivare fino in fondo, sia per curiosità, sia per avere giustizia per tutti coloro che erano scomparsi. Si recò quindi in quello che doveva essere il vicolo misterioso e finalmente la vide: una cabina apparentemente come tutte le altre, ma di un blu acceso, quasi elettrico. Si avvicinò cautamente ed entrò nella cabina. Sembrava tutto normale, ma ad un certo punto il giovane sentì una forte scossa elettrica pervadere tutto il corpo. Non aveva mai provato nulla di simile, era quasi come se il suo corpo si stesse smaterializzando istantaneamente, per poi ricomporsi l'attimo dopo. Victor non poteva ovviamente reggere a lungo tale pressione, per cui rapidamente svenne. Quando riapri' gli occhi si trovava sempre nella cabina, ma qualcosa sembrava diverso. Uscì da questa e rimase senza fiato: intorno a lui non c'era nulla! Non c'era Goalwick, ma una sorta di grande deserto. Qua e là si scorgevano quelle che sembravano rudimentali abitazioni, ma la cosa più strana di tutte era quello che appariva come un cimitero. Cosa può esserci di strano in un cimitero? Beh, forse il fatto che su certe lapidi c'erano i nomi di alcune delle presunte persone scomparse da Goalwick in passato...Victor era scioccato, non sapeva dove andare, non sapeva cosa fare, quando all'improvviso sentì una voce "Vieni ragazzo, forza". Si voltò e scorse un'anziana figura. Cosa aveva da perdere in fondo? Decise dunque di seguire l'anziano uomo dentro una di quelle catapecchie. "Avrai mille domande", disse questo. "Cercherò di essere il più chiaro possibile. Mi chiamo Fabian, sono colui che ha costruito la cabina blu. Che tu ci creda o no, ci troviamo 1000 anni nel passato. Quella cabina è intrisa del potere di un Pokemon che ha la capacità di viaggiare nel tempo, Celebi. Il motivo per cui l'ho ideata è molto semplice: viaggiando con Celebi ho visto il futuro. Ho visto la distruzione, l'annientamento completo di umani e Pokemon. Mi sono ripromesso di fare in modo di impedire tutto ciò. Come? Trovando un allenatore abbastanza coraggioso da sfidare l'ignoto, che non avesse paura di fare un salto nel vuoto, e abbastanza forte da sconfiggere me, che pur arrivandoci vicino non sono riuscito a fermare la crisi quando ho viaggiato nel futuro. Il gioco è semplice ragazzo: se riuscirai a battermi avrai in dono Celebi e potrai tornare nel tuo tempo, altrimenti sarai costretto a restare qui per l'eternità". Fu una lotta epica, senza esclusione di colpi. Ma alla fine Victor riuscì dove tutti gli altri che in passato avevano interagito con la cabina blu avevano fallito, sconfiggendo Fabian. "Bene ragazzo", concluse il misterioso uomo, "ero sicuro di aver visto in te qualcosa di speciale. Questo è un dono per te, si tratta di Celebi. Con lui potrai tornare nel tuo tempo. E mi raccomando, porta a termine ciò che io non sono riuscito a compiere. Non mi deludere ragazzo!". Così Victor tornò alla cabina blu e, come d'incanto, non appena fu dentro questa dalla sua Pokeball uscì Celebi. Victor chiuse gli occhi e quando li riapri' si trovava di nuovo a Goalwick, ma la cabina blu era sparita. Ancora sotto shock, il giovane si incammino' verso la via principale, ignaro di cosa sarebbe successo da li a poco...
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Victor si precipitò a Goalwick il prima possibile, allarmato dalle voci sempre più insistenti circa la sparizione di alcune persone nei pressi di uno dei vicoli meno importanti della città.

Fu Sonia a parlare per la prima volta al ragazzo di questo strano fenomeno, e fu proprio lei ad incaricarlo di occuparsi del mistero, poiché troppo impegnata dagli studi sulla vera storia di Galar per occuparsene in prima persona.  Il neo campione della regione giunse a destinazione nel tardo pomeriggio, e subito iniziò a parlare con gli abitanti della zona per avere maggiori informazioni circa le strane sparizioni. Le varie testimonianze concordavano tutte quante su due punti specifici, gli scomparsi erano stati tutti visti in prossimità di una strana cabina blu situata in quell'anonimo vicoletto prima di sparire, e tutto avveniva sempre di notte. Victor attese perciò la sera, ed una volta calate le tenebre egli si recò nei pressi di quella strana cabina blu, che iniziò subito ad esaminare. Passarono diversi minuti senza che accadesse nulla, finché il ragazzo non cominciò ad udire dei versi spettrali intorno a sé, ai quali seguì un improvviso svenimento poco dopo aver toccato il telefono in preda all'agitazione. Al suo risveglio il giovane si ritrovò in quella che aveva l'aria di essere Goalwick, anche se appariva nettamente più arretrata rispetto a come la ricordava. Una ragazza bionda poco più grande di lui e molto bella si approcciò al ragazzo per aiutarlo a rialzarsi, e questa subito gli rivelò di essere nel passato di Galar, più precisamente mille anni, rivelando di chiamarsi Alexa l'attimo dopo. Victor domandò immediatamente come facesse ad esserne sicura, e la giovane disse di essersi svegliata in quello strano luogo subito dopo aver interagito con il telefono di quella strana cabina blu, confermandosi quindi come una delle persone scomparse.

Alexa raccontò la propria vicenda, affermando di essere sicura di aver udito il verso di un Rotom prima di svenire e trovarsi nel passato, e di aver speso tutto il tempo trascorso lì per cercare altre persone scomparse dal presente. L'improvvisa compagna di sventure condusse poi il neo campione a delle piccole ed umili casette, all'apparenza abbandonate, ma in realtà stracolme di "viaggiatori del tempo". Il giovane allenatore non perse tempo, e condusse subito una spedizione alla ricerca della cabina blu, con la certezza che fosse anch'essa nel passato, ma i suoi accompagnatori si scoraggiarono ben presto, poiché non ve n'era traccia da nessuna parte. Dopo aver setacciato con attenzione l'area su cui in futuro sarebbe sorto lo stadio di Goalwick, ecco che la cabina blu fece capolino dal nulla. Victor ingaggiò quindi battaglia con il suo Inteleon, e il dispettoso Rotom si vide costretto ad uscire allo scoperto e lottare, sotto lo sguardo allibito della popolazione locale, ancora stranita dall'improvvisa apparizione di un oggetto mai visto prima. La battaglia procedette senza esclusione di colpi, fino a quando lo spettro non colpì con un fortissimo fulmine l'Inteleon di Victor, scaraventandolo violentemente a terra. Fu allora che il pokémon agente cadde accidentalmente in prossimità di un punto energetico rimasto sconosciuto persino nel presente, e questa interazione portò il suddetto a dynamaxarsi, generando il terrore negli spettatori dello scontro.

Victor riuscì a domare il potere del suo compagno grazie al polsino dynamax, e la sconfitta di Rotom portò il dispettoso spettro alla resa, a seguito della quale tutti vennero riportati nel loro tempo di appartenenza. Il giovane allenatore si rallegrò di aver risolto la situazione, fino a che un passante non parlò di un fenomeno dynamax avvenuto un millennio prima in quella città. Fu allora che il ragazzo si rese conto che le sue azioni nel passato avevano alterato la linea temporale.

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo scontro finisce con l'ennesima vittoria di Victor.

Siamo alle finali di Goalwik e il protagonista non ne vuole proprio sapere di farsi soffiare via il titolo del campione.

Parte come al solito la cerimonia con la band ma questa volta accompagnata con un notiziario al tabellone dove si ricordano le 2 vittime recentemente scomparse nel nulla e avvistate per l'ultima volta nei pressi di una via al quando desolata creando una sorta di angoscia fra gli spettatori.

Victor in quanto campione promise ai suoi fan di risolvere il mistero.

Si recò immediatamente sul posto dove erano state avvistate per l'ultima volta i due malcapitati e vide una cabina blu scintillante e pulita dietro a delle assi di legno e a un po' di immondizia.

Sospettoso di così tanta brillantezza in mezzo a così tanto sporco, Victor decise di avvicinarsi e vide che non c'era la maniglia alla cabina e si accorse che dietro di lui al posto del vicolo buio e desolato c'era invece un enorme mercato che si affacciava a una imponente fortezza tetra e oscura.

Si accorse immediatamente di non essere più nel presente ma nel passato di Goalwik.

In mezzo al casino e alle urla dei mercanti, Victor sente che in città sono giunti 2 forestieri molto strani che sostengono di provenire dal futuro e che sono in grado di sapere cosa ne sarà di Goalwik fra 1000 anni.

Così il Sovrano decise che per il bene di Goalwik, i due stranieri dovevano essere presi e isolati in una cella all'Interno della fortezza e che potevano essere liberati solamente se un cittadino si dimostrava all'altezza di una vera lotta contro il re.

Inutile a dire che Victor sentì tutto ciò e si fiondò direttamente al cospetto del sovrano dove gli regalò una lotta indimenticabile.

 

Per ringraziarlo il Re regalò al protagonista una collana con un ciondolo in segno di pace.

Grazie al ciondolo Victor e i due ragazzi riuscirono a ritornare nel presente e il campione si accorse che il ciondolo strano in realtà era il pezzo della maniglia che mancava.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Nella vivace città di Goalwick si stanno verificando da settimane delle misteriose scomparse di allenatori. La temeraria Bunny, decisa a risolvere l'arcano, inizió a perlustrare la piazza da cima a fondo, fino a focalizzarsi su una cabina telefonica blu. Dentro di essa un vortice la spinse da una parte all'altra, catapultandola in un posto sconosciuto. La fanciulla si ritrovó davanti una valle abbandonata, piena di erbacce, paludi e alberi moribondi. All'improvviso un uomo anziano le si avvicinó: <<Sei tu la prescelta! Seguimi!>>. Bunny inizialmente non capí, ma decise di fidarsi del vecchio, sicura di poter contare sui propri pokémon. Dopo una lunga camminata i due arrivarono in una grotta angusta, dove riecheggiava uno strano rumore: un essere deforme li aspettava seduto in un angolo,mormorando frasi indecifrabili. <<Catturalo!Poni fine alla sua agonia!>> esclamó l'anziano. <<Non farlo!>> intervenne una voce giovane proveniente dall'esterno. Driu, un ragazzo selvaggio, si fiondó davanti alla creatura. <<Non fargli del male! Non é colpa sua se la valle sta morendo! É stato manipolato>>. <<Spostati, sciocco!>> - proseguí il vecchio. <<Io, Iuva, saggio custode dei sacri boschi di Valydar, vedo in questo essere la causa di tutti i nostri mali. Deve essere catturato da un anima nobile proveniente da un altro mondo, come dice la profezia. Questa ragazza ci aiuterà nell'intento, riuscirà dove altri hanno fallito>>. Bunny capí che gli strani eventi di Galar erano opera di Iuva, cosí decise di ribellarsi chiamando in aiuto il suo Ribombee, che con " Paralizzante" immobilizzó il saggio. Insieme a Driu e all'essere alieno fuggirono verso il lago al centro della valle, dove trovarono altri allenatori dormienti. << Iuva ha risvegliato Asnadir, pokemon sacro di Valydar in grado di controllare il tempo>> ,spiegó Driu. <<Voleva un potere assoluto ma qualcosa é andato storto. L'energia concentrata in Asnadir si é liberata per tutta la valle, alterando il continuo spazio-temporale e facendo cadere in rovina il nostro mondo.>>. Mentre si apprestarono a bere un pó d'acqua per recuperare le forze, un Aerodactyl li attaccó a sorpresa. <<Stolti! Vi avevo avvisati! Ridatemi ció che é mio!>> Tuonó Iuva, in groppa al pokemon. <<Attacco d'ala!>>. Driu venne spazzato a terra ma Bunny salí sul suo Corviknight che con "Alacciaio" fece cadere il vecchio; ma ecco Aerodactyl precipitarsi addosso alla ragazza con "Riduttore", prontanente contrastato da "Ferroscudo", che lo mandó KO. Driu corse incontro ad Asnadir ma venne interrotto. <<Fer-ma-ti! É causa mia se la valle sta precipitando>>. <<No,non dirlo!>>rispose il giovane. << Finché saró in vita ci sarà sempre qualcuno che mi darà la caccia. Per questo useró tutti i miei potere per ripristinare l'ecosistema di Valydar e riportare tutti quegli allenatori nel loro mondo>>. Un fascio di luce intensa si concentró su Asnadir e all'improvviso la valle incominció a rigenerarsi: dall'erba rigogliosa alle limpide acque dei ruscelli, fino alle verdi chiome degli alberi. Driu,in lacrime, si strinse intorno al pokemon. << Ci rivedremo,amico mio!>>. All'improvviso il tempo incominció ad andare avanti senza sosta e Bunny e gli altri si ritrovarono a Goalwick. La città era piú in vita che mai,come se nulla fosse accaduto.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[Rapporto Ufficiale N°XXXX della Polizia Internazionale - Agente di ronda, Bellocchio]

Faccio rapporto riguardo gli eventi avvenuti nella regione di Galar. È stato avvistato uno strano caso nella città di Goalwick. È da qualche settimana che non si parla altro delle sparizioni che avvengono attorno ad una cabina telefonica di color blu presente ad est della città, nella vicinanza dei parchi pubblici. Io, cinque uomini della mia squadra e un ragazzo a cui abbiamo chiesto se poteva aiutarci, niente poco di meno che il campione della Lega Pokémon di Galar, abbiamo ispezionato la zona per determinati giorni... o meglio, non lo sappiamo. Tutto cominciò la sera del giorno stesso in cui arrivammo a Goalwick. Il ragazzo si offrì volontario e del resto cercò di interagire con la cabina per primo. La cosa avvenne anche troppo velocemente per i miei gusti, in quanto al primo sfioramento la struttura metallica della cabina ha cominciato a brillare una luce intensa di color turchese.

Il ragazzo era scomparso, così anche noi ci siamo fatti avanti andando in contro al nostro senso del dovere.

Ci ritrovammo, dopo un immediato bagliore, davanti ad un paesaggio che sembrava risalire alla Galar medievale, una steppa vuota, se non per un'unica baita in pietra che governava la pianura. Fuoriusciva del fumo ed oramai eravamo "indietro nel tempo", non sapevamo come tornare, quindi non potevamo fare altro che chiedere spiegazioni. Ci accolse uno strano energumeno, il "Grande Stregone", che somigliava molto al Presidente Rose, forse è un suo antenato. Nella sua baita trovammo stranezze di tutti i tipi:

Orbeetle e Beyeehem, Pokémon che nel nostro tempo non furono scoperti fino a 50 anni fa, rinchiusi in gabbie, costretti ad usare i loro poteri psichici, libri dalle diverse misure brillare di una luce gialla e, cosa più importante, tutti i prigionieri scomparsi a causa degli eventi che circondavano la cabina blu. Il Grande Stregone li teneva ai lavori forzati, a battere con dei martelli un solido rosso, luminescente, secondo lui "appartenente alla Notte Oscura". Ci rivelò che in realtà ce li aveva portati lui nel passato dal futuro, fingendosi come un anziano che aveva bisogno di una mano con una telefonata, portando gli ormai ostaggi a quella cabina telefonica blu, una delle sue trappole magiche. Il suo obbiettivo era quello di "ingigantire l'uomo e permettere di oltrepassare ogni limite!". Il suo piano fu praticamente quello di esporre il corpo umano al Fenomeno Dynamax, una follia dato che anche i Pokémon più piccoli ne risentono gli effetti. Il Campione non si fece scrupoli a mandare in campo il suo Obstagoon e a distruggere ogni libro che brillava ed ogni catena che bloccava gli altri nostri contemporanei. Il Grande Stregone reagì lanciando ogni tipo di incantesimo psichico che conosceva (mi ricordano quelli della Capopalestra di Zafferanopoli), alla rinfusa, addosso all'Obstagoon, che incassò ogni colpo, rimanendo illeso. Sarà pure stato abile nell'organizzare il tutto, quello stregone, ma non conosceva i suoi limiti, lanciando per pura fortuna, alimentato dalla sua rabbia, un incantesimo che ci riportò avanti nel tempo tutti quanti, di nuovo di fronte a quella famosa cabina blu. L'obbiettivo fu raggiunto alla conclusione riportando ai nostri tempi coloro che furono riportati indietro e decidemmo su due piedi di distruggere quella cabina telefonica blu, grazie all'aiuto del campione. Posso considerarlo un caso chiuso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...