Vai al commento



Manga Pokémon - La Grande Avventura [Discussione Ufficiale]


XBurner

Post raccomandati

On 3/8/2020 at 13:23, Darki ha scritto:

Dopo questa vacanza finalmente sono riuscito a terminare il cofanetto di Diamante e Perla!

  Nascondi contenuto

Lascia ancora tutto molto aperto, il che mi fa salire l'hype per il volume di Platino. 

Speravo di vedere qualcosa in più dei Superquattro, alla fine si vede solamente Vulcano in due pagine, ma immagino che saranno presenti in Platino (o quantomeno lo spero)

Ho rivalutato la pericolosità del Team Galassia, che nei giochi è ovviamente facilissimo: un solo Comandante è più forte di un Capopalestra per non parlare del plot twist di Sird e del suo Darkrai (:cuore:) nonché di Cyrus che praticamente pareggia con Camilla. 

I tre protagonisti mi sono piaciuti tantissimo, in particolar modo Dia, che ritengo essere uno dei migliori possessori di Pokédex. 

 

Ho già visto anni fa com'è Platino (plus HGSS), aspetta e vedrai ;)

 

Finora sono fatti MOLTO bene e ben caratterizzati per ogni saga che migliora sempre più le cose belle. Non vedo l'ora di prendere altri futuri cofanetti aaaaaa

 

Btw, c'è una cosa che non mi convince una cosa su amazon: non doveva uscire a fine luglio ma poi non si sa alcun news poi, bruh? E io speravo che hanno accorciato i tempi e non allungare ma vbb stavolta li perdono per il covid però eh... :<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Combo ha scritto:

Ho già visto anni fa com'è Platino (plus HGSS), aspetta e vedrai ;)

 

Finora sono fatti MOLTO bene e ben caratterizzati per ogni saga che migliora sempre più le cose belle. Non vedo l'ora di prendere altri futuri cofanetti aaaaaa

 

Btw, c'è una cosa che non mi convince una cosa su amazon: non doveva uscire a fine luglio ma poi non si sa alcun news poi, bruh? E io speravo che hanno accorciato i tempi e non allungare ma vbb stavolta li perdono per il covid però eh... :<

Come finestra di lancio dovrebbe essere Settembre, salvo imprevisti e sperando non ci siano altre complicanze  :sadBean:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Mana ha scritto:

Come finestra di lancio dovrebbe essere Settembre, salvo imprevisti e sperando non ci siano altre complicazioni :sadBean:

lo spero anche io, è una saga che adoro, molto più dei giochi e infinitamente di più dell'anime che in generale non mi piace (ash deve morire e molto male anche)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Ah quindi uscirà settembre? Speriamo bene eh! :<

(anche se l'avrebbero fatto prima così poso leggere mentre starò al mare ma sigh...)

si dovrebbe essere settembre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Ah quindi uscirà settembre? Speriamo bene eh! :<

(anche se l'avrebbero fatto prima così poso leggere mentre starò al mare ma sigh...)

Non è una certezza.. è una mia supposizione considerando che siamo ormai a fine agosto. E guardando l'ultimo Direct di J-POP Manga, lo mandano come riproposta per la terza/quarta volta

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/8/2020 at 13:33, Darki ha scritto:

Concordo. In particolare, credo che Rubino e Zaffiro siano stati l'apice finora.

 

Anche io sono concorde. E' proprio strutturato bene, come un puzzle, scritto con ordine e rigore cosicché alla fine tutto combacia alla perfezione. E poi ha un climax sentimentale che proprio supera gli altri di chilometri. Anche gli originali Red, Blue e Yellow mi sono piaciuti moltissimo, forse perché sono una ventata d'aria fresca essendo i primi. Tajiri disse che erano quanto di più vicino alla sua vera idea di Pokémon. Peccato che verso FRLG cali molto.

 

XY è il capitolo secondo me più adulto e nel quale la scrittura torna ad alti livelli.

Spoiler

Il team malvagio, diversamente che nel gioco, è presentato come un vero e concreto pericolo, che il lettore sente come asfissiante, incombente e onnipresente. Il Team Flare è un'organizzazione tentacolare, con infiltrati nella stampa, nei media, i cui dirigenti non si fanno problemi a tentare più volte l'omicidio di chiunque dia fastidio, anche di bambini, e a usare vera violenza sui Pokémon.

Tra i protagonisti è esplorata bene la dinamica del gruppo, le tensioni al suo interno e, tema principale, il blocco emotivo, la depressione. Non ho gradito molto l'eccessivo focus della trama sulla megaevoluzione, che ingombra davvero troppo. Per questo metto Ruby e Sapphire come il migliore. 

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Combo ha scritto:

Non so ma ho letto da qualche parte che la serie Platino/HGSS arriverà a metà ottobre. Qualcuno lo conferma, omg?

io non ho lletto nulla, ma nel caso ben venga

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da J-POP non ho sentito ancora nulla per cui quelle che hai sentito potrebbero essere delle voci di corridoio @Combo. Ma effettivamente parlando da quando Amazon ha messo la copertina del box e ha aumentato il prezzo (pago comunque 17 euro btw) sembra che ci siano delle conferme.. stiamo a vedere

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Combo ha scritto:

Spero che sia quello ufficiale, sto aspettando con ansia ;_;

A giudicare dalle immagini sembrerebbe quello tuttavia meglio aspettare qualche settimana per aggiornamenti in merito.. anche io attendo di completare l'avventura a Sinnoh (e un poco in parte a Johto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovo che pur con qualche ingenuità il manga sia il miglior mezzo per immergersi nel mondo Pokémon, anche più dell'anime. Migliora saga dopo saga, io ho adorato rubino e zaffiro e diamante e perla. Non vedo l'ora di leggerlo tutti. Sapessi l inglese andrei direttamente di Scan o volumi in lingua anglofona. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Filo93 ha scritto:

Trovo che pur con qualche ingenuità il manga sia il miglior mezzo per immergersi nel mondo Pokémon, anche più dell'anime. Migliora saga dopo saga, io ho adorato rubino e zaffiro e diamante e perla. Non vedo l'ora di leggerlo tutti. Sapessi l inglese andrei direttamente di Scan o volumi in lingua anglofona. 

è bellissimo infatti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Filo93 ha scritto:

Trovo che pur con qualche ingenuità il manga sia il miglior mezzo per immergersi nel mondo Pokémon, anche più dell'anime. Migliora saga dopo saga, io ho adorato rubino e zaffiro e diamante e perla. Non vedo l'ora di leggerlo tutti. Sapessi l inglese andrei direttamente di Scan o volumi in lingua anglofona. 

Beh si, fino alla saga 4° gen sono i migliori e vale la pena di leggerli :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ordinato il cofanetto di Platino e HGSS, in arrivo domani. Non vedo l'ora di leggerlo :love:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki ha scritto:

Ordinato il cofanetto di Platino e HGSS, in arrivo domani. Non vedo l'ora di leggerlo :love:

A me arriva tra una settimana o poco più nonostante l'abbia ordinato a inizio Marzo :cry:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mana ha scritto:

A me arriva tra una settimana o poco più nonostante l'abbia ordinato a inizio Marzo :cry:

È perché non hai Prime?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Combo ha scritto:

Ah, finalmente esce??

 

Non trovo su Amazon, però

Eccolo qua

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Darki ha scritto:

È perché non hai Prime?

Nope :/ Però è comunque brutto che preordini da mesi e ti arriva comunque in ritardo... è un'imparità assurda

5 minuti fa, Combo ha scritto:

Oooh ha solo 2 volumi però! Spero che non va male, anzi finirà bene tutta la saga 4° gen prima della schifosa 5° 

Che ha di tanto male se posso sapere?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...