Mighty. Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 1) Non ti preoccupare, ma la prossima volta stai più attento. 2) Il medioevo è prima della storia di Rosso e Verde, quindi nessun problema. Grazie per le risposte. Ah, un'ultima cosa, che potrebbe essere un pochino indiscreta. Nonostante abbia letto solo le regole e abbia partecipato subito (E quindi senza leggere le partecipazioni degli altri), ho notato che la mia è venuta mooooooooolto simile a quella di Dwebble. Non c'è una penalità per similitudine, vero? Solo per curiosità , tengo molto a questo Satoshi's (Per me il migliore di tutti ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 14 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Grazie per le risposte. Ah, un'ultima cosa, che potrebbe essere un pochino indiscreta. Nonostante abbia letto solo le regole e abbia partecipato subito (E quindi senza leggere le partecipazioni degli altri), ho notato che la mia è venuta mooooooooolto simile a quella di Dwebble. Non c'è una penalità per similitudine, vero? Solo per curiosità , tengo molto a questo Satoshi's (Per me il migliore di tutti ) No no, basta che non sia uguale identico all'altro, perché sennò a questo punto c'è qualcosa che non va. xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Finché si tratta di un segno e/o lettera aggiunta per sbaglio ci può stare, per cui sì, ti perdoniamo. Peeta,per sbaglio ho fatto un errore grave: Nome Regione: Nome unico Starter*: Nome Professore Pokémon: Nome personaggio principale maschile (personaggio giocabile): Nome personaggio principale femminile (personaggio giocabile): Nome Team Nemico: Nome Capo Team Nemico: Ho per sbaglio messo il Colore Testo Rosso solo ad alcune informazioni presenti nella traccia" e il Colore Blu solo ad alcune risposte. Fa nulla? Va beh che l'importante è il contenuto della risposta,non il colore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 14 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Peeta,per sbaglio ho fatto un errore grave: Nome Regione: Nome unico Starter*: Nome Professore Pokémon: Nome personaggio principale maschile (personaggio giocabile): Nome personaggio principale femminile (personaggio giocabile): Nome Team Nemico: Nome Capo Team Nemico: Ho per sbaglio messo il Colore Testo Rosso solo ad alcune informazioni presenti nella traccia" e il Colore Blu solo ad alcune risposte. Fa nulla? Va beh che l'importante è il contenuto della risposta,non il colore. Ma non ti preoccupare per questi piccolezze. Non è niente di grave. xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Ma non ti preoccupare per questi piccolezze. Non è niente di grave. xD Va bene Ci tengo a vincere PPlol Grazie comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernape Eleven Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Per sbaglio ho inviato il messaggio a metá mentre ancora non finivp di scriverePosso rifarlo o modificarlo?EDIT: ho modificato il messaggio completando se ho sbagliato squalificatemi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucapokemon2000 Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Mi hai già sgridato che non leggo, ed è così non imparerò mai sorry, io non ho modificato ma mi ero dimenticato di aggiungere la trama in satoshi, cosa che ho fatto ma dopo. Son squalificato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giancarlino Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Vorrei specificare una cosa che mi sono dimenticato nel satoshi's :C I nomi dei protagonisti derivano dai nomi delle divinità del tempo D: So che non conta più ormai, ma volevo solo avvertire per il nome del personaggio femminile :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Già ho chiesto, ma ho dimenticato dove e la risposta xD La Lega di PM usa il formato in Singolo o Doppio? Singolo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 A quando i risultati dl satoshi e dell'estrazione?LeL ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 17 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 17 marzo, 2014 A quando i risultati dl satoshi e dell'estrazione? LeL ♥ I risultati del Pokémon: Satoshi's Castle arriveranno a breve. Questione di 1/2 giorni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 17 marzo, 2014 Condividi Inviato 17 marzo, 2014 I risultati del Pokémon: Satoshi's Castle arriveranno a breve. Questione di 1/2 giorni. Grazie Peeta ♥ Ps. Adoro il tuo Nick e il fatto che anche tu ami Hunger Games *^* *Si eclissa* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 17 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 17 marzo, 2014 Grazie Peeta ♥ Ps. Adoro il tuo Nick e il fatto che anche tu ami Hunger Games *^* *Si eclissa* Di niente! P.S.: Mi fa molto piacere ♥♥♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 18 marzo, 2014 Condividi Inviato 18 marzo, 2014 Sì, lo so, sono tipo in ritardo, ma ci provo lo stesso, io non mollo mai.Nel fare un gijinka posso anche aggiungergli accessori o particolari che il Pokémon dal quale nasce non ha? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KingDestroyer Inviato 19 marzo, 2014 Condividi Inviato 19 marzo, 2014 Ho sbagliato a mettere lo spoiler nel contest di disegno. posso modificare? xDSono nabbo. à§-ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 19 marzo, 2014 Condividi Inviato 19 marzo, 2014 Ho sbagliato a mettere lo spoiler nel contest di disegno. posso modificare? xD Sono nabbo. à§-ৠfatto io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KingDestroyer Inviato 19 marzo, 2014 Condividi Inviato 19 marzo, 2014 fatto io Grazie Chaos. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Baccamela Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 Nel Satoshi's Castle "Questione di trama" si può usare un fumetto? :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 Nel Satoshi's Castle "Questione di trama" si può usare un fumetto? :3 Dipende se ho capito bene la domanda xD Se intendi dire che vuoi scrivere la trama di un fumetto riadattato a tema Pokémon sì, puoi, se invece vuoi aggiungere un fumetto creato da te per "arricchire" la trama allora no, perché dobbiamo valutare tutti allo stesso modo, ovvero con un qualcosa di scritto :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 Fa nulla se il titolo originale è uguale a quello riadattato? lel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 Fa nulla se il titolo originale è uguale a quello riadattato? lel Se sta bene con la trama, no, fa nulla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 -domanda (quasi) inutile-Anche nel mio caso il titolo originale calzerebbe a pennello, ma forse ho trovato un poké-adattamento non banale. (?)A questo proposito, fa lo stesso se il titolo riadattato è in inglese? (anche se forse in Italiano non suona male à§_à§) -domanda a risposta (quasi) scontata-E, a quanto ho capito deve essere una TRAMA non un RIASSUNTO della storia di quel libro, giusto?Mi è venuto il dubbio perché molti stanno praticamente riassumendo l'intera storia, al posto di una semplice trama. EDIT: Risolto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Baccamela Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 Dipende se ho capito bene la domanda xD Se intendi dire che vuoi scrivere la trama di un fumetto riadattato a tema Pokémon sì, puoi, se invece vuoi aggiungere un fumetto creato da te per "arricchire" la trama allora no, perché dobbiamo valutare tutti allo stesso modo, ovvero con un qualcosa di scritto :/ La prima che hai detto! Grazie mille! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 [satoshi]Appena ho postato ho visto che anche un altro utente ha scelto lo stesso libro, ma gli elaborati sono chiaramente differenti. Titolo dell'opera originale: Fred Uhlman - L'amico ritrovatoTitolo dell'opera riadattato: RitornoTrama: A Kanto regna l'evolcondensemitismo e nell'influente Zafferanopoli il regime antievoluzionista comincia ad influenzare sempre di più gli abitanti del luogo La vita di Hans, un piccolo Seel, sarà scossa dall'arrivo di un nuovo compagno di classe: Konradin, un maestoso Lapras.A poco a poco i due diventeranno amici inseparabili... ma un grosso problema minaccerà la solidità del loro legame: il dittatore Registeel. Riusciranno i due giovani pokémon a restare uniti? Se posso, vorrei fare delle piccole precisazioni. (lo faccio non per niente, solo per spiegare le scelte di adattamento applicate che non si notano se non si conosce il romanzo) Se non è valido/irrilevante, allora rimane una cosa che ho fatto in più ma che non deve influire sul giudizio. Tutto ciò è a totale discrezione del giudice Snorlax97evolcondensemitismo e antievoluzionista, sarebbero i corrispondenti di nazismo e antisemitismo; ovviamente ho riadattato i due termini al mondo pokémon. Come risulta chiaro dalle parole, è un regime che all'epoca andava contro i pokémon totalmente evoluti valorizzando i pokémon che non si evolvono o non ancora totalmente evoluti. Registeel, sarebbe il dittatore equivalente di Hitler. Ho voluto scegliere lui perché a mio parere è l'unico che calzava a pennello, sia per la storia che si è creata attorno al vecchio sprite, sia perché non si evolve ed è leggendario... anche per il tipo acciaio (che ho fatto contrapporre al ghiaccio dei due protagonisti, anche loro scelti non a caso || Seel, primo stadio -> avrà problemi una volta evoluto, infatti dovrà poi andarsene da Kanto... | Lapras, non si evolve -> importante il tipo ghiaccio in affinità con Seel, e per il fatto che in seguito sembrerà avvicinare Registeel, ma lo "contrasterà ", come accade nel romanzo) e, in generale per il pokémon in sé. I nomi Hans e Konradin sono i nomi dei veri e propri protagonisti del romanzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 Ehm...fa niente se sforiamo di 3/4 parole? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati