Vai al commento

Il nuovo titolo Pokémon per Nintendo Switch seguirà i canoni dei giochi principali


-PeterPan-

Post raccomandati

2 minuti fa, Wolfroid ha scritto:

Per me questi USUL finiscono male, a meno che non annuncino novità elettrizzanti, correzioni, ampliamenti e miglioramenti lo vedo come un piccolo flop. Anche solo per averli sotterrati, momentaneamente, con l' annuncio della Saga su Switch.

  Apri contenuto nascosto

Prima che mandano il 3DS definitivamente a nanna, ti consiglio di recuperare The Legend of Zelda: Ocarina of Time, se ancora non ci hai giocato.

Vedrai che cambierai idea.

 

Grazie del consiglio, ci penserò su. Solo che non so se questo unico titolo possa diciamo darmi una sufficiente comprensione della saga per poter poi in futuro giocare BOTW magari

Adesso, Wicked ha scritto:

Lo hanno annunciato perché hanno paura, paura che Switch possa fallire come WiiU. E non possono assolutamente permetterselo. Alla fine ciò che volevano tutti era un Metroid e un Pokémon su Switch e loro ci hanno accontentato dicendo che usciranno, senza quest'ultimi non so quanto sarebbe andato bene l'E3 di Nintendo.

Tanto in ogni caso ULUS faranno le loro vendite (di certo non quanto SM, è impossibile), tutti hanno un 3DS quindi tanto vale comprarlo se piace.

Però non vedo poi tutto questo motivo di preoccupazione da parte loro, voglio dire switch sta vendendo alla grande penso che già questo basti a non etichettarlo come flop. Non so quanto siano le vendite complessive di WIIU ma penso che switch farà dimenticare quell'infelice parentesi. Chiaro che per switch sia solo il periodo iniziale e bisognerà vedere la tenuta sul lungo periodo, tuttavia il periodo del lancio è il più difficoltoso, in genere proprio per la scarsa offerta videoludica che la console può offrire essendo neonata sul mercato

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Grazie del consiglio, ci penserò su. Solo che non so se questo unico titolo possa diciamo darmi una sufficiente comprensione della saga per poter poi in futuro giocare BOTW magari

Però non vedo poi tutto questo motivo di preoccupazione da parte loro, voglio dire switch sta vendendo alla grande penso che già questo basti a non etichettarlo come flop. Non so quanto siano le vendite complessive di WIIU ma penso che switch farà dimenticare quell'infelice parentesi. Chiaro che per switch sia solo il periodo iniziale e bisognerà vedere la tenuta sul lungo periodo, tuttavia il periodo del lancio è il più difficoltoso, in genere proprio per la scarsa offerta videoludica che la console può offrire essendo neonata sul mercato

Anche WiiU era partita abbastanza bene per poi andare sempre peggio. Un po' per il marketing pessimo e un po' per le terze parti. Di certo ora Switch è partita bene e ora sta andando discretamente, ma la cosa più importante sono sempre e comunque i giochi e probabilmente senza Metroid e Pokemon non avrebbero convinto così tanta gente a risparmiare e comprare Switch. Per loro ora la priorità è Switch, non il 3DS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Wicked ha scritto:

Anche WiiU era partita abbastanza bene per poi andare sempre peggio. Un po' per il marketing pessimo e un po' per le terze parti. Di certo ora Switch è partita bene e ora sta andando discretamente, ma la cosa più importante sono sempre e comunque i giochi e probabilmente senza Metroid e Pokemon non avrebbero convinto così tanta gente a risparmiare e comprare Switch. Per loro ora la priorità è Switch, non il 3DS.

Esatto diciamo che WIIU è stata penalizzata sia dal marketing discutibile che dal parco titoli che offriva. Proprio per questo ora devono lavorare molto su questi aspetti per garantirsi un successo, switch penso che al momento stia convincendo le terze parti molto più di quanto lo fece a suo tempo WiiU. Sul parco titoli non posso esprimermi perché al momento a parte Pokemon di cui ancora non so niente non c'è nessun gioco che mi abbia spinto all'acquisto della console. Con un maggior contributo delle terze parti potremmo avere molti più titoli interessanti che mantengano buone le vendite sul lungo periodo. Da parte di Nintendo concentrarsi più su switch che su 3ds la trovo una scelta giusta, il 3ds si sta avvicinando al canto del cigno e switch è chiamata a far dimenticare il flop Wii U compito tutt'altro che facile, quindi da parte loro capisco la scelta. Il 3ds alla fine sta ricevendo una buona attenzione considerando il periodo delicato in cui si trova, ma switch deve essere la loro priorità al momento. Avrei criticato ben più duramente la scelta se il 3ds fosse stato abbandonato a se stesso in favore di switch, cosa che per fortuna non è successa

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per 3ds deve uscire dragon quest 11,non è tanto chiuso il coparto giochi.

 

swtch ha  dei contro che rimangono tuttora,anche se vende  oltre aspett. e..una portatile + potente si può fare,se hanno fatto uscire i dragon quest  ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Wicked ha scritto:

Per loro ora la priorità è Switch, non il 3DS.

Beh, se parliamo solo di Pokémon non possiamo saperlo.

Ultrasole ed Ultraluna sono per 3DS e sappiamo che ci sarà un gioco per Switch, ma chi ci dice che Game Freak stia dando più importanza ad una coppia di titoli rispetto ad un'altra?

Anche se effettivamente direi che per i titoli su Switch hanno tutta la seconda metà del 2017, tutto il 2018 e quasi tutto il 1019.

Quindi direi che essendo Ultrasole ed Ultraluna più vicini parlando di date, credo che la priorità adesso siano quelli, su 3DS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

 

 

 

Invece no, lamentarsi solo perché esce un prodotto migliore del tuo ("tuo" non si riferisce a voi) è da bimbi viziati.

Da sempre le console vengono sostituite da quelle di nuova generazione quindi non vedo il motivo per cui lamentarsi.

 

Non te la puoi permettere? Non te la compri o aspetti che cala il prezzo!

Non l' apprezzi? Non te la compri!

Non hai voglia di spendere soldi? Non te la compri!

 

Il 3DS e il Wii U sono usciti rispettivamente 6 e 5 anni fa: era prevedibile che sarebbero state sostituite da qualcosa di nuovo!

Ripeto,lascia che ognuno si esprima nella maniera che ritiene opportuna,tu non puoi tacciare nessuno di essere viziato,la cosa non mi tocca visto che per ora osservo e valuto,però potresti infastidire qualcuno con questo atteggiamento che potrebbe passare per presuntuoso,perché se ci si mette a fare l'asilo non se ne esce più,evitiamo che qualcuno scateni flame che non hanno ragione di esistere.Nella vita possono piacere o no delle cose,se ci mettiamo a fare così su ogni discorso si alimentano tensioni e basta.Detto questo chiudo questo OT.Se ci sono incivili chiamate lo staff che vi aiuterà o saprà consigliarvi.

Che le console facciano il proprio tempo é un passaggio naturale,spero che anche la storia sia all'altezza per chi avrà la fortuna di comprarlo,nell'attesa si parlerà ancora molto del titolo in questione,e pareri contrastanti ci saranno,basta sapere che piace a chi se lo compra,i giudizi tanto col tempo passano :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Beh, se parliamo solo di Pokémon non possiamo saperlo.

Ultrasole ed Ultraluna sono per 3DS e sappiamo che ci sarà un gioco per Switch, ma chi ci dice che Game Freak stia dando più importanza ad una coppia di titoli rispetto ad un'altra?

Anche se effettivamente direi che per i titoli su Switch hanno tutta la seconda metà del 2017, tutto il 2018 e quasi tutto il 1019.

Quindi direi che essendo Ultrasole ed Ultraluna più vicini parlando di date, credo che la priorità adesso siano quelli, su 3DS.

Beh, tutto il 2019 non direi proprio. A detta loro il gioco dovrebbe uscire tra la seconda metà del 2018 e gli albori dell' anno successivo.

Modificato da Wolfroid
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wolfroid ha scritto:

Beh, tutto il 2019 non direi proprio. A detta loro il gioco dovrebbe uscire tra la seconda metà drl 2018 e gli albori dell' anno successivo.

Spostarsi da 3DS a Switch non è semplice come da DS a 3DS viste le differenze a livello di hardware.

Fidati, il 2018 sarà un anno di pausa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Spostarsi da 3DS a Switch non è semplice come da DS a 3DS viste le differenze a livello di hardware.

Fidati, il 2018 sarà un anno di pausa.

Noi non sappiamo quando hanno cominciato lo sviluppo, e comunque il giorno 13/06/2017 hanno detto "Anche se manca poco più di un anno all' uscita...", quindi per Febbraio 2019 i nuovi giochi saranno già in commercio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Grazie del consiglio, ci penserò su. Solo che non so se questo unico titolo possa diciamo darmi una sufficiente comprensione della saga per poter poi in futuro giocare BOTW magari

 

Ti consiglio anche io di recuperare ocarina's of time. Praticamente la base di molti aspetti del lore di zelda nasce da li (l'eroe del tempo, pluricitato in diversi titoli, l'origine di varie linee temporali, il passato di hyrule, la storia di ganon). Oltretutto è un titolo che, al di la dell'effetto nostalgia, ha musiche stupende e pur essendo su 3ds offre una mappa bella vasta da esplorare.

 

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Spostarsi da 3DS a Switch non è semplice come da DS a 3DS viste le differenze a livello di hardware.

Fidati, il 2018 sarà un anno di pausa.

 

Nintendo ci sta trollando XD nell'intervista di cydonia dicono che il 3ds avrà supporto fino al 2018 e oltre. Vorrei tanto poter aprire le teste dei dirigenti nintendo per sapere cosa pensano!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Souta ha scritto:

 

Ti consiglio anche io di recuperare ocarina's of time. Praticamente la base di molti aspetti del lore di zelda nasce da li (l'eroe del tempo, pluricitato in diversi titoli, l'origine di varie linee temporali, il passato di hyrule, la storia di ganon). Oltretutto è un titolo che, al di la dell'effetto nostalgia, ha musiche stupende e pur essendo su 3ds offre una mappa bella vasta da esplorare.

 

 

Nintendo ci sta trollando XD nell'intervista di cydonia dicono che il 3ds avrà supporto fino al 2018 e oltre. Vorrei tanto poter aprire le teste dei dirigenti nintendo per sapere cosa pensano!

Ci penserò su per davvero, se poi dite che già solo quel titolo mi aiuterebbe a comprendere sufficientemente la saga allora vedrò di recuperarlo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sto pensando da ore a quest'annuncio.

Allora che Switch sia il futuro e probabilmente la nuova carta della nintendo è ihmo sicuro quasi al 99 %( ora non parliamo di flop presunti ma WiiU è stata quasi obbiettivamente un disastro e alcuni giochi non hanno venduto quanto dovuto o quantomeno pensato ora non parlo direttamente di pokemon ma del panorama nintendo generale.)

Ora personalmente avreo gestito per marketing in modo diverso la situazione ma poi ho pensato guardando le caratteristiche di Switch e le sue peculiarità e mi sono domandato: E come fanno a portare ogni singolo pokemon e la regione con peculiarità simili dalla grafica del 3ds a quella di Switch? Obbiettivamente è un lavoro enorme. Forse addirittura più difficoltoso del passaggio del 2ds al 3ds... Inoltre le caratteristiche dei giochi principali difficilmente sono compatibili in così poco tempo con Switch . 

Così ho pensato... E se fosse un gioco ibrido? A metà strada da un gioco spin off e uno principale? Secondo me prima pokken normale poi dx e probabilmente questo titolo servono principalmente come punto di passaggio tra il 3ds e switch stessa. 

Quindi sarà un'ottava generazione o no? Ihmo personalmente credo di no. O almeno non nel senso in cui siamo abituati.credo sia un nuovo tipo di gioco della serie principale. Anche perchè la settima generazione è durata 2 anni cosa obbiettivamente strana.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Souta ha scritto:

Nintendo ci sta trollando XD nell'intervista di cydonia dicono che il 3ds avrà supporto fino al 2018 e oltre. Vorrei tanto poter aprire le teste dei dirigenti nintendo per sapere cosa pensano!

E la cosa bella è che alla domanda prima è stato detto che Switch è sia fissa che portatile e non tendente verso uno o l'altro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, arivel ha scritto:

per 3ds deve uscire dragon quest 11,non è tanto chiuso il coparto giochi.

 

swtch ha  dei contro che rimangono tuttora,anche se vende  oltre aspett. e..una portatile + potente si può fare,se hanno fatto uscire i dragon quest  ecc.

Dragon Quest 11 uscirà pure su Switch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa notizia non può che farmi felice. Un cambio generazionale era necessario e il fatto che il prossimo titolo Pokémon sia proprio su Switch, non fa che aumentare la mia voglia di possedere la console. Switch è il sogno di ogni impiegato e poter fruire di titoli del calibro di Skyrim, l'intera trilogia di Syberia,TLOZ Breath of the Wild, Xenoverse 2, Mario Odyssey, il nuovo Metroid e Pokken DX in ufficio non ha prezzo. Se a questi ci aggiungiamo il nuovo titolo della serie principale, Switch finisce dritta dritta nella lista degli acquisti prioritari. Non vedevo l'ora che eliminassero quell'orribile effetto grafico di sgranamento presente in Sole e Luna (che in XY non era per niente così accentuato, rendendo a mio parere i giochi decisamente più godibili).

Spoiler

 

Un lavoro di questo tipo legittimerebbe l'acquisto di una copia dei nuovi giochi da parte mia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Souta ha scritto:

 

Nintendo ci sta trollando XD nell'intervista di cydonia dicono che il 3ds avrà supporto fino al 2018 e oltre. Vorrei tanto poter aprire le teste dei dirigenti nintendo per sapere cosa pensano!

Ma non credo stia trollando,c'é il nuovo 2ds che garantisce le parole di Nintendo,ma a questo punto mi chiedo a che punto siano pure con le idee sui remake,e le novità che comunque vorrebbero introdurre per la versione Switch non ancora svelate,chissà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Hazama ha scritto:

Questa notizia non può che farmi felice. Un cambio generazionale era necessario e il fatto che il prossimo titolo Pokémon sia proprio su Switch, non fa che aumentare la mia voglia di possedere la console. Switch è il sogno di ogni impiegato e poter fruire di titoli del calibro di Skyrim, l'intera trilogia di Syberia,TLOZ Breath of the Wild, Xenoverse 2, Mario Odyssey, il nuovo Metroid e Pokken DX in ufficio non ha prezzo. Se a questi ci aggiungiamo il nuovo titolo della serie principale, Switch finisce dritta dritta nella lista degli acquisti prioritari. Non vedevo l'ora che eliminassero quell'orribile effetto grafico di sgranamento presente in Sole e Luna (che in XY non era per niente così accentuato, rendendo a mio parere i giochi decisamente più godibili).

  Nascondi contenuto

 

Un lavoro di questo tipo legittimerebbe l'acquisto di una copia dei nuovi giochi da parte mia.

non è una fonte ufficiale e se avessero il video perché non mostrarlo? per ultrasole e ultraluna? se lo hanno del pokemon per switch dovrebbero averne uno anche di ultrasole e ultraluna oppure il video è di ultrasole e ultraluna

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

non è una fonte ufficiale e se avessero il video perché non mostrarlo? per ultrasole e ultraluna? se lo hanno del pokemon per switch dovrebbero averne uno anche di ultrasole e ultraluna oppure il video è di ultrasole e ultraluna

 

Mi sono espresso male, intendevo dire che è praticamente certo che abbiano eliminato quel fastidiosissimo effetto di sgranamento grazie alle specifiche nettamente superiori di Switch. La qualità mostrata in quel video fan made è la qualità minima che mi aspetto dal prossimo titolo per Switch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Wicked ha scritto:

Alla fine ciò che volevano tutti era un Metroid e un Pokémon su Switch e loro ci hanno accontentato dicendo che usciranno, senza quest'ultimi non so quanto sarebbe andato bene l'E3 di Nintendo.

Mo' non esageriamo.

Alla fine ci hanno lasciato un logo per Metroid e hanno speso due parole per Pokémon. 

 

Anche perché il titolo migliore dell' E3 di Nintendo è stato Mario Odyssey 

Modificato da CiccioEmpoleon01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la nuova 3ds e solo perchè il 3ds sfornerà ancora giochi. no xenoblade x  ecc però...

 

ci diranno loro se comprare switch o una nuova portatile.(o meglio prezzo variavbile  tra gioco  portatile o fisso)

Modificato da arivel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/6/2017 at 16:34, Xenoyr ha scritto:

seriamente (leggendo i commenti) qualcuno vuole(l ennesimo) l openworld nelle battaglie , stile indie (spero di non sbagliatr) nella serie principale "per aumentare la difficoltà"? ma lool il sistema di lotte che c'è ora è molto  piu complesso e richiede piu strategia rispetto a giochi come come cod, per aumentare la difficoltà basta che la gf si decida ad aumentarla come una volta

quoto

 

Poi una cosa stupidissima che ho letto vorrebbero levare i turni e mettere il tempo reale e il movimento in battaglia.. insomma ammazzi il gioco cosi..diventa unodelle mille cagate supercommerciali per ps4 e robe simili

 

Patetico, per fortuna la GF non ragiona come certi fan... 

Modificato da desmond85
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...