Vai al commento




Guest dsfhjskdfajskdsfd

Sondaggio anonimo sulle bestemmie  

178 utenti hanno votato

  1. 1. Bestemmiate mai?

    • Sì, e anche spesso
      50
    • A volte, anche se cerco di evitare
      28
    • Raramente, nei casi in cui non riesco a evitarlo
      41
    • Mai e poi mai
      59
  2. 2. Cosa ne pensate delle persone che bestemmiano?

    • Lo apprezzo
      18
    • Non mi fa né caldo né freddo
      81
    • Lo trovo irrispettoso, ma non dico nulla
      67
    • Lo trovo irrispettoso e reagisco male
      12


Post raccomandati

Sono cattolico, ma ogni tanto capita anche a me, anche se parecchio raramente.

Però mi da fastidio chi lo fa sempre per essere trasgry :/

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Fenrir ha scritto:

Sicuramente il discorso sul farlo o meno è talmente delicato che i coinvolti farebbero fatica ad essere concordi su tutto,quindi passo alla mia esperienza,l'ho fatto una volta in cui andando a trovare un amico(ora ex)mi lancia una tarantola viva sulla spalla, grossa come la mia mano(ho mani grandi e pesanti che ho usato su di lui per dargli una lezione),posso dire di aver perso qualche anno di vita...

Agghiacciante. Io avrei fatto l'infarto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io odio le bestemmie, tanto è che quando sento bestemmiare qualcuno tiro un Porcone dalla rabbia (:moonmoon:)

Spoiler

Btw parlando seriamente non le dico mai. Non mi fanno ne caldo ne freddo anche se a volte mi danno fastidio quando vengono dette solo per farsi fighi. Ma alla fine cavoli propri, se uno vuole bestemmiare ,a meno che non lo faccia per insultarmi, non mi frega nulla. Ammettiamo peró che Mosconi con le sue perle ha fatto ridere bestemmatori e non peró xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammetto che molto raramente quando sono da solo qualcuna mi scappa (ad esempio quando mi faccio male o mi capitano cose molto brutte)... In pubblico assolutamente no: non sono credente, ma se bestemmiassi sarei poco rispettoso nei confronti di chi crede!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92

Mi capita poche volte, solo quando sono arrabbiato, per quanto riguarda chi bestemmia non dico nulla perchè tanto penso che  ognuno fa quel che vuole, anche se mi dà leggermente fastidio, ma vabbè.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non bestemmio, anche se raramente le penso.

Sì, mi danno abbastanza fastidio nonostante non sia religiosa (proprio per niente), però è irrispettoso verso gli altri. "Rimproveravo" solo a volte quando esageravano davvero, però al liceo mi ero abituata a sentirle. Ora che ho finito non le sento più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Ackerman ha scritto:

Io non bestemmio, anche se raramente le penso.

Sì, mi danno abbastanza fastidio nonostante non sia religiosa (proprio per niente), però è irrispettoso verso gli altri. "Rimproveravo" solo a volte quando esageravano davvero, però al liceo mi ero abituata a sentirle. Ora che ho finito non le sento più.

Sei disoccupato? Mi sembra la cosa più logica. Io sono veneto e a lavoro sento più bestemmie che discussioni sulla giovannina. Il che è tutto dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Raizen ha scritto:

Sei disoccupato? Mi sembra la cosa più logica. Io sono veneto e a lavoro sento più bestemmie che discussioni sulla giovannina. Il che è tutto dire.

Ho finito il liceo pochi mesi fa xD Quindi sì, sono disoccupata.

 

Anche io sono veneta e in classe mia ne dicevano una dopo l'altra senza motivazione. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

Ho finito il liceo pochi mesi fa xD Quindi sì, sono disoccupata.

 

Anche io sono veneta e in classe mia ne dicevano una dopo l'altra senza motivazione. 

 

Aaaah situ na tosa veneta. Adesso capisco perchè la tua classe era cosi propensa alla blasfemia. Fai meglio a non cercare lavoro allora, coltiva la terra e nutriti dei suoi frutti da brava contadina veneta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bestemmio relativamente poco. Le volte in cui lo faccio sono per i fatti miei. Non lo faccio mai in pubblico perché non mi piace, lo trovo maleducato, in più ho rispetto per le persone credenti, quindi a prescindere non lo farei mai per creare disagi o simili.

Poi vabbè, nelle serate tra amici è tutta un'altra cosa. Lì si tirano certi bestemmioni che fanno tremare pure la terra

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Okok,un discorso rapido.

Sono ateo, non bestemmio davanti ai praticanti religiosi, bestemmio spesso, purtroppo.

Spoiler

E poi abbiamo la categoria che lo fa per sentirsi fighi e ho visto casi in cui bestemmiano le persone che pregano,ok,tutto nella norma.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Idekot ha scritto:

Okok,un discorso rapido.

Sono ateo, non bestemmio davanti ai praticanti religiosi, bestemmio spesso, purtroppo.

  Apri contenuto nascosto

E poi abbiamo la categoria che lo fa per sentirsi fighi e ho visto casi in cui bestemmiano le persone che pregano,ok,tutto nella norma.

 

Tutto regolare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Lucario ha scritto:

Non é strano il fatto che esistano solo in Italia?

Paese in cui per altro risiede il Papa?

 

L'Italia ha meraviglie che gli altri paesi non possono vantare. Le dolomiti, le città artistiche, le bestemmie e tanto altro. Non c'è niente di strano, siamo il top per quanto riguarda la bellezza.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono solo parole

inoltre non trovo proprio motivo di offendersi per cose futili

come il piacere un determinato tipo di musica o non

sarebbe meglio che si concentrassero su cose oggettive

e non cercare di trasformare la soggettività in oggettività e viceversa

a proprio comodo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai capito il motivo per cui la gente abbia il bisogno di bestemmiare...la trovo una cosa senza senso, se uno è arrabbiato per qualcosa che va storto la colpa non è certo della religione...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...