Vai al commento

siete pro o contro ai diritti uguali per tutti?(diritto di voto)

Xenoyr

pro o contro?  

36 utenti hanno votato

1. 1. pro o contro?

• pro
      20
    • contro
      10
    • altro
      6

Post raccomandati

3 ore fa, Xenoyr ha scritto:

diritto di voto.. anche perchè se volessi mai aprire una discussione del genere probabilmente ci sarebbe flame

Il flame su un discorso come lo intendevo io lo si controlla con l'aiuto dello staff e regole precise da parte di chi farebbe il topic,riguardo alla tua domanda pro assolutamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non basterebbe fare un piccolo test sulla politica?

Per esempio: L'italia ha un re o un presidente? E' una democrazia o una dittatura? 

Comunque contro. Ho visto molti meme (e messaggi sul mio facebook) che mi hanno fatto capire che le scimmie sono piu intelligenti di alcuni uomini/donne

Link al commento

12 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Non basterebbe fare un piccolo test sulla politica?

Per esempio: L'italia ha un re o un presidente? E' una democrazia o una dittatura? 

Comunque contro. Ho visto molti meme (e messaggi sul mio facebook) che mi hanno fatto capire che le scimmie sono piu intelligenti di alcuni uomini/donne

Queste le so yee, come la madre che diceva che suo figlio era impossessato perché scriveva Con la sinistra

Link al commento

4 minuti fa, Francy- ha scritto:

lol ma perché c'è l'opzione contro santo dio 

ancora distinzioni? pls dai su

Tu faresti votare a questa donna?

7 minuti fa, Mystery ha scritto:

Queste le so yee, come la madre che diceva che suo figlio era impossessato perché scriveva Con la sinistra

Link al commento

7 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Ommioddio, e che è, una strega. Sempre umano è. Con una mentalità del *censura*, ma sempre umano è.

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

7 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Ma il problema non è certo questa. Il problema è che l'Italia è piena di analfabeti che non sanno formulare un proprio pensiero coeso su qualsivoglia argomento che richieda un minimo di sforzo mentale, poi c'è gente che non sa minimamente come funzione il sistema politico italiano e che probabilmente non sa distinguere parlamento e governo, c'è un sacco di gente così. Questa gente è pericolosa e andrebbe ISTRUITA in qualche modo.

Ah giusto, poi ci sono quelli che proprio non lo meritano il diritto di voto. :asduj1:

- Sei terrapiattista e secondo te non siamo stati sulla Luna? Non puoi votare.

- Credi che la vita degli animali (per quanto importante) abbia un valore superiore a quella delle persone? Non puoi votare.

- Ti opponi con tutte le tue forze ai vaccini e alla medicina informandoti sui peggio siti di fake news e, nonostante ti vengano messe davanti agli occhi le prove scientifiche del fatto che quello che pensi è sbagliato, continui imperterrito a professarlo come una fede? Non puoi votare.

- Nel cielo vedi le scie chimiche? Non puoi votare.

- Pensi che i Rettiliani controllino gli equilibri economici e politici nel mondo? Non puoi votare (tanto secondo la tua logica non cambierebbe nulla).

Suggeritemene altri

Link al commento

Io ho votato altro: sia chiaro tutti devono votare, è un diritto e un dovere di ogni cittadino che si rispetti, però c'è certa gente dell'ignoranza tale che fa venire i brividi, e sapere che loro votano i politici che ci governano è un po' triste.

Link al commento

18 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Io ho votato altro: sia chiaro tutti devono votare, è un diritto e un dovere di ogni cittadino che si rispetti, però c'è certa gente dell'ignoranza tale che fa venire i brividi, e sapere che loro votano i politici che ci governano è un po' triste.

Un cittadino può ritenere che i candidati non rapresentano la cognizione politica dello stesso, pertanto è liberissiomo di non votare nessun rappresentante.
Diverso è per i referendum, ma c'è da parlare molto, poichè la giurisprudenza delimita il tutto attraverso i quorum.

Link al commento

Voto "Altro" e non le altre due opzioni. Argomento molto delicato che chi tocca con mano, aggiungendo la parzialità dei fatti che sembra tanto difficile ottenere in questo paese, può essere avvantaggiato.

- siamo nel 2017 e negli ultimi anni si sono verificati vari movimenti, che non sto qui a ripetere. L'Italia è una "democrazia", ma credo di essere un grande ignorante e non chiamarla "oligarchia";

- la tutela della persona fisica è una cosa che metto in primis, poi la cittadinanza, il sesso, la razza "bisognerebbe" rispettare un certo articolo della Costituzione Italiana (art.3), che a quanto pare sembra sia molto difficile da attuare;

- professare la propria libertà di pensiero. Per fortuna la nostra Costituzione la garantisce, ma a quanto pare si accetta un ricordo disastroso di un altro paese, che ho visitato e che ancora soffre e non il saluto storico romano (riguardo il nuovo ddl che abolisce il saluto romano in pubblico e la diffusione dei gadget fascisti. Sinceramente sono d'accordo nella cancellazione di questi, ma ovviamente bisogna cancellare i gadget comunisti, dato che la "campana" da cui sentire la Politica dovrebbero venire da entrambi i lati, che siano estremi o che siano moderati. Due pesi e due misure, come giusto che sia);

- il diritto al voto, se allargato a tutti, porterebbe solo che confusione e demolizione dei principi nazionalistici. Non è che vado ad abitare in Arabia Saudia e posso votare anch'io il sultano. Se mi tengono in vita senza farmi nulla devo ringraziare Dio e Allah, e anche in quei paesi ho toccato con mano il loro credo. Vengono qui e dobbiamo togliere il crocifisso dal muro perché non seguono i principi della loro religione. È una cosa aberrante, mi fa solo rabbia;

- ogni giorno, ogni mese, ogni anno i nostri genitori si battono per cercare di mantenerci e di darci un futuro che sia il migliore possibile. Rispetto il fatto che i rifugiati siano in difficoltà e che debbano essere aiutati, intanto avendo ogni giorno 40€ e, quelli delle mie zone, si aggirano per la città sporcando e non facendo nulla. Per fortuna alcuni si danno da fare e prendono una scopa e puliscono la strada, ma molti altri non fanno nulla. Siccome c'è bisogno del lavoro, c'è bisogno di manutenzione in tutta Italia, perché non assumere anche loro per brevi periodi? Quantomeno non fanno i parassiti e si guadagnano anche loro quel che è giusto. L'ospitalità bisogna guadagnarsela. Perché? Io dovrei dare diritto di asilo umanitario ad uno che aggredisce una ragazza finlandese e la violenta? Non serve che aggiunga altro e che dia risposte nemmeno sul diritto di voto;

- ammetto che in Italia alcune persone hanno un tasso di ignoranza paurosa e che non conoscono nemmeno il luogo dove abitano. Come puoi dare il diritto di voto ad una persona che nemmeno sa che la Monarchia è caduta ed ora c'è la Repubblica (purtroppo è la verità. Ho fatto la domanda a vari amici, per curiosità, e mi hanno dato questa affermazione. Allibito)?

In sostanza voto "Altro" in virtù del fatto che per me devono agire i fatti, contornati dal buonsenso della gente. Finché saranno i fatti a parlare, il mondo umano andrà avanti, e voto così perché esistono pro e contro, che però al momento si evincono più i contro che i pro. Manca il dialogo, in tutto. La Politica non si può fare se non c'è dialogo. Io penso in un modo, voi altri in un altro ed è più che giusto che sia così. Però quando si tratta di proporre leggi, bisogna pensare si alla maggioranza dell'assemblea, ma anche alla maggioranza della popolazione, visto che "dovrebbe" eleggerti. Comunque sia ho svagato troppo, andando più volte OT ma ritornando al punto di partenza perché secondo me era doveroso fare queste premesse. 

Link al commento

11 ore fa, Fenrir ha scritto:

Il flame su un discorso come lo intendevo io lo si controlla con l'aiuto dello staff e regole precise da parte di chi farebbe il topic,riguardo alla tua domanda pro assolutamente.

i mod non la pensano così..

Link al commento

3 ore fa, Xenoyr ha scritto:

i mod non la pensano così..

Ho aperto varie discussioni e precisato sempre i vari punti e avendo come riferimento lo staff,eppure era tutto sotto controllo parlo per esperienza personale.Poi sono spesso in contatto con loro su varie cose che accadono,quindi per quel che mi riguarda posso smentirti,devi conoscere e credere anche nel lavoro di chi ha interesse a far rispettare l'ordine(non che non possa capitare qualche disguido,però non la farei così pessimistica la cosa).Tornando al discorso del topic ho apprezzato molto gli ultimi interventi di Matbig e Jerry98(Jerry comunque ci saranno delle cose della politica che rimarranno a noi poco chiare,ma vabbè,grazie comunque per avermi strappato qualche sorriso xD),dei quali spesso apprezzo gli interventi :)

Link al commento

31 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ho aperto varie discussioni e precisato sempre i vari punti e avendo come riferimento lo staff,eppure era tutto sotto controllo parlo per esperienza personale.Poi sono spesso in contatto con loro su varie cose che accadono,quindi per quel che mi riguarda posso smentirti,devi conoscere e credere anche nel lavoro di chi ha interesse a far rispettare l'ordine(non che non possa capitare qualche disguido,però non la farei così pessimistica la cosa).Tornando al discorso del topic ho apprezzato molto gli ultimi interventi di Matbig e Jerry98(Jerry comunque ci saranno delle cose della politica che rimarranno a noi poco chiare,ma vabbè,grazie comunque per avermi strappato qualche sorriso xD),dei quali spesso apprezzo gli interventi :)

da quanto mi hanno riferito, sarebbe meglio non toccare argomenti "delicati" per non scatenare flame, parlo per esperienza personale

Link al commento

20 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Ma il problema non è certo questa. Il problema è che l'Italia è piena di analfabeti che non sanno formulare un proprio pensiero coeso su qualsivoglia argomento che richieda un minimo di sforzo mentale, poi c'è gente che non sa minimamente come funzione il sistema politico italiano e che probabilmente non sa distinguere parlamento e governo, c'è un sacco di gente così. Questa gente è pericolosa e andrebbe ISTRUITA in qualche modo.

hey, io faccio confusione con i nomi :angry: (no meglio, più in specifico, solo in determinate cose.. per farti un esempio "stupido" i mesi dell'anno non li so, ricordo che alle elementari in un "corso" apparte, ciò messo quasi un mese [forse esagero, non ricordo esattamente il periodo di tempo] a memorizzarli.. dopo un mese me li son dimenticati..alcune cose proprio non riesco a tenerle a mente)

comunque quoto, solo che secondo me è comunque difficile.. è divertente osservare come l'opinione di un soggetto sia influenzata dai mezzi di telecomunicazione.. voglio dire finchè non c'era "l'ondata" commerciale con gli lgb (credo che sia questa la sigla, non ne son certo ahah), i gay e co sigla del cavolo, prima venivano discriminati, ora in pratica lo stesso gruppo bacia il culo(discriminando comunque, non i sudetti ma terzi)... in parole semplici voglio dire.. che all'interno di un gruppo la capacità mentale/di giudizio spesso (o quasi sempre) esse vengono soggiogate dall'individuo stesso, facendo parte del gruppo, se essi devono dare delle spiegazioni sulle azioni che compiono, danno "colpa" al gruppo, o meglio riferiscono il perchè in egual modo degli "ideali" del gruppo d'appatenenza, ovvero il rimanere in un gruppo il quale accumuna gli ideli/altro di K , K stesso si dirige negli ideali del gruppo seguendo gli altri, opprimendo la propria capacità di giudizio

detta così potrebbe sembrare facile, eliminando qualsiasi soggetto che rientri in un determinato gruppo, ma sarebbe una *censura* per il semplice fatto, che ogni soggetto può essere catalogato in un gruppo, e inoltre in quel determinato gruppo sebbene la capacità di giudizio individuale nella collettività è molto scarsa.. sempre c'è

Rispondi

- Ti opponi con tutte le tue forze ai vaccini e alla medicina informandoti sui peggio siti di fake news e, nonostante ti vengano messe davanti agli occhi le prove scientifiche del fatto che quello che pensi è sbagliato, continui imperterrito a professarlo come una fede? Non puoi votare.

vedi su

Rispondi

- Pensi che i Rettiliani controllino gli equilibri economici e politici nel mondo? Non puoi votare (tanto secondo la tua logica non cambierebbe nulla).

...

Link al commento

Contro. Sarò brutale, ma ritengo che in un paese in cui non tutti posseggono lo stesso tasso di cultura non sia corretto far beneficiare del diritto di voto determinate persone, che a mala pena sanno leggere il quesito elettorale, figurarsi comprenderlo.

Certo, nel 2017 il diritto di voto dovrebbe essere universale. Ma anche la cultura. E sia chiaro che non parlo di lauree o master. Parlo di persone convinte che la terra sia cubica/piatta, che ignorano completamente il ruolo delle "h" e degli accenti, persone a cui manca il grado di cultura da quinta elementare. Ecco, ritengo che a determinati soggetti manchino le qualità intellettive (e talvolta anche cognitive) per aver peso sulle sorti politiche di un paese.

Link al commento

1 ora fa, Kio_ ha scritto:

Contro. Sarò brutale, ma ritengo che in un paese in cui non tutti posseggono lo stesso tasso di cultura non sia corretto far beneficiare del diritto di voto determinate persone, che a mala pena sanno leggere il quesito elettorale, figurarsi comprenderlo.

Certo, nel 2017 il diritto di voto dovrebbe essere universale. Ma anche la cultura. E sia chiaro che non parlo di lauree o master. Parlo di persone convinte che la terra sia cubica/piatta, che ignorano completamente il ruolo delle "h" e degli accenti, persone a cui manca il grado di cultura da quinta elementare. Ecco, ritengo che a determinati soggetti manchino le qualità intellettive (e talvolta anche cognitive) per aver peso sulle sorti politiche di un paese.

chissene frega della grammatica.. tanto l italiano è nato storpiando il latino.. creamio una nuova lingua!

scherzi apparte (o forse non)  credo che tu capisca bennissimo sebbene vi siano errori grammaticali, non credo che un tale K stia parlando con Kio macchina (odierna)

la scienza NON è cultura, anzi tecnicamente essa (la cultura) è anche parte delle convizioni che un determinto gruppo ha, ovvero in questo caso che la terra è piatta

Link al commento

13 ore fa, Kio_ ha scritto:

Molto interessante.....però chi ha un minimo di cultura potrebbe tranquillamente astenersi dal votare visto che le persone pensano più al proprio bene che a quello collettivo e quindi difficilmente si avrà qualcuno che guida il paese in modo "giusto"....per quanto mi riguarda non mi interessa minimamente di avere una cultura politica quindi non voto ma sono comunque dell'idea che tutti devono avere gli stessi diritti (sta poi al soggetto scegliere di votare o meno) ;)

Link al commento

26 minuti fa, MKV_91 ha scritto:

Molto interessante.....però chi ha un minimo di cultura potrebbe tranquillamente astenersi dal votare visto che le persone pensano più al proprio bene che a quello collettivo e quindi difficilmente si avrà qualcuno che guida il paese in modo "giusto"....per quanto mi riguarda non mi interessa minimamente di avere una cultura politica quindi non voto ma sono comunque dell'idea che tutti devono avere gli stessi diritti (sta poi al soggetto scegliere di votare o meno) ;)

tecnicamente no, anche se guardano i propri interessi,  essi rientrano in un gruppo, (vedi sopra non c'ho voglia di riscrivere)

tecnicamente il gruppo è più distruttivo del singolo..

ancora la gente non capisce che la cultura non è importante, è solo una sottospecie di barriera, che impedisce spesso uno sviluppo alternativo..(sempre meccaniche di un gruppo)

alcune cose devono essere imposte, voglio dire.. finchè K può buttare la spazzatura nel bidone apposito, anzichè fare la differienzata, lo farà perchè è più comodo, e poi lo fanno tutti

Link al commento

Per me pro, tanto se (come nazione) si elegge qualcuno che non guida per bene il paese, al tentativo successivo si capisce cosa si ha sbagliato e si fa la cosa giusta.

Dovrebbe funzionare così, giusto?

E qui in Italia ha sempre funzionato così, giusto?

Ehm.

Link al commento

6 minuti fa, Akendil ha scritto:

Per me pro, tanto se (come nazione) si elegge qualcuno che non guida per bene il paese, al tentativo successivo si capisce cosa si ha sbagliato e si fa la cosa giusta.

Dovrebbe funzionare così, giusto?

E qui in Italia ha sempre funzionato così, giusto?

Ehm.

Come ai dice!?

La speranza è l'ultima a morire XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...