Enrico25 Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 http://www.corriere.it/cronache/17_settembre_16/partoriente-udine-rifiuta-taglio-cordone-medici-chiamano-procura-1ec863a6-9acc-11e7-80fc-22410b7aecf1.shtml Non ci credo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 Purtroppo per la donna, il parto non naturale a cui ha dovuto far fronte, era da fare. In Italia si va contro la legge in caso di negata opportunità di vita ad un nascituro. I medici hanno fatto il loro lavoro correttamente avvisando la procura. Come ha detto giustamente il PM, sarebbe stato più facile aprire un'indagine se il bambino fosse morto. I tempi ormai sono quelli che sono, se ne sentono di cotte e di crude e il passaggio dalla corretta sanità alla malasanità è flebile... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kio_ Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 2 ore fa, MatBig ha scritto: Purtroppo per la donna, il parto non naturale a cui ha dovuto far fronte, era da fare. In Italia si va contro la legge in caso di negata opportunità di vita ad un nascituro. I medici hanno fatto il loro lavoro correttamente avvisando la procura. Come ha detto giustamente il PM, sarebbe stato più facile aprire un'indagine se il bambino fosse morto. I tempi ormai sono quelli che sono, se ne sentono di cotte e di crude e il passaggio dalla corretta sanità alla malasanità è flebile... Quoto e aggiungo una piccola riflessione. La signora in questione non voleva sottoporsi al trattamento per via di convinzioni religiose. Ecco, io mi chiedo, per quale motivo negli ultimi anni continuano a diffondersi credenze (non necessariamente di natura religiosa) contro la scienza e la medicina? I vaccini no perché sono un complotto, i farmaci no perché fanno male (meglio curare il tumore con le noccioline), intervenire in caso di sofferenza fetale no... In poche parole tutta la comunità scientifica è un ammasso di imbecilli e truffatori, secondo questa gente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LightRay Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 3 minuti fa, Kio_ ha scritto: Quoto e aggiungo una piccola riflessione. La signora in questione non voleva sottoporsi al trattamento per via di convinzioni religiose. Ecco, io mi chiedo, per quale motivo negli ultimi anni continuano a diffondersi credenze (non necessariamente di natura religiosa) contro la scienza e la medicina? I vaccini no perché sono un complotto, i farmaci no perché fanno male (meglio curare il tumore con le noccioline), intervenire in caso di sofferenza fetale no... In poche parole tutta la comunità scientifica è un ammasso di imbecilli e truffatori, secondo questa gente. La storia si ripete, stanno ritornando l'oscurantismo e i secoli bui, tra poco anche l'inquisizione imo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 4 minuti fa, Kio_ ha scritto: Quoto e aggiungo una piccola riflessione. La signora in questione non voleva sottoporsi al trattamento per via di convinzioni religiose. Ecco, io mi chiedo, per quale motivo negli ultimi anni continuano a diffondersi credenze (non necessariamente di natura religiosa) contro la scienza e la medicina? I vaccini no perché sono un complotto, i farmaci no perché fanno male (meglio curare il tumore con le noccioline), intervenire in caso di sofferenza fetale no... In poche parole tutta la comunità scientifica è un ammasso di imbecilli e truffatori, secondo questa gente. Perché c'è poca diffusione delle competenze scientifiche. Ciò che si leggono nelle riviste specifiche sono pur sempre informazioni scarne e poco aporofondite, per cui uno alla fine inizia a farsi domande e non trovando risposte precise inizia a diffidare. O si studiano sui testi universitari e sui libri dei ricercatori oppure è difficile informarsi. P.s. ho escluso volutamente chi contesta solo per manie di protagonismo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 2 minuti fa, LightRay ha scritto: La storia si ripete, stanno ritornando l'oscurantismo e i secoli bui, tra poco anche l'inquisizione imo A me non sembra proprio. Anzi, tutto al contrario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 sono sbigottito e sbalordito, ma l'errore é anche dei medici che non hanno tagliato il cordone ombelicale al momento del parto come da prassi, "fregandosene" dell'opinione materna... A mio avviso almeno... :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 7 minuti fa, Kio_ ha scritto: Quoto e aggiungo una piccola riflessione. La signora in questione non voleva sottoporsi al trattamento per via di convinzioni religiose. Ecco, io mi chiedo, per quale motivo negli ultimi anni continuano a diffondersi credenze (non necessariamente di natura religiosa) contro la scienza e la medicina? I vaccini no perché sono un complotto, i farmaci no perché fanno male (meglio curare il tumore con le noccioline), intervenire in caso di sofferenza fetale no... In poche parole tutta la comunità scientifica è un ammasso di imbecilli e truffatori, secondo questa gente. Facile la risposta, con molto dispiacere... Ci sono "altissimi luminari della scienza" che inculcano le idee più sbagliate che ci siano. È meglio una cura per rimanere in vita o soffrire perché lo decide la tua religione? La vita è una e la fede accompagna quest'ultima. La comunità scientifica sono visti come truffatori perché questi luminari sono i primi che devono lucrarci sopra, come i professori specializzati in cure omeopatiche. Questo è un tipico caso di malasanità... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 1 minuto fa, Delta_ ha scritto: sono sbigottito e sbalordito, ma l'errore é anche dei medici che non hanno tagliato il cordone ombelicale al momento del parto come da prassi, "fregandosene" dell'opinione materna... A mio avviso almeno... :/ È pur sempre un discorso complicato. È vero che un cordone ombelicale può cadere da solo, ma è anche vero che se non cade occorre agire come hanno fatto loro. Mi viene da pensare che eventualmente la credenza della donna possa essere vera. Un altro aspetto importante è che ormai i medici prendono denuncie come se niente fosse, quindi per medici e infermieri è un vivere costantemente sotto pressione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 Ma fosse l'unica a prendere queste malsane decisioni. Seguendo Il Signor Distruggere su Facebook, di queste malate se ne sente di ogni. E' una "pratica" che si chiama Lotus Birth, che non prevede, appunto, il taglio del cordone ombelicale. Ma ormai non mi stupisco più di niente; in confronto a tutte le mamme informate/novax e quelle che cucinano la placenta per poi papparsela, questo è niente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 10 minuti fa, Delta_ ha scritto: sono sbigottito e sbalordito, ma l'errore é anche dei medici che non hanno tagliato il cordone ombelicale al momento del parto come da prassi, "fregandosene" dell'opinione materna... A mio avviso almeno... :/ Il problema è che temevano denunce. Perché è già da un po' che i medici sono, giustamente, chiamati a rispondere dei loro errori. Anche per stupidaggini del genere in cui la causa l'avrebbero vinta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kio_ Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 16 minuti fa, LightRay ha scritto: La storia si ripete, stanno ritornando l'oscurantismo e i secoli bui, tra poco anche l'inquisizione imo Giorni fa uno storico diceva esattamente la stessa cosa. Per quanto assurdo possa sembrare, c'è stata una rinascita impressionante di superstizioni, e stregonerie di vario genere. Senza contare il disastro anti-scientifico che si sta lentamente divulgando, tra terra piatta e vaccini killer. Il punto è che, come ho già detto in un altro topic, basterebbe avere un minimo di istruzione per evitare che accadano cose del genere. Perché, sì, il testimone di Geova che ha rifiutato la trasfusione mettendo in crisi i medici del pronto soccorso è sempre esistito, ma nessuno metteva in dubbio l'efficacia delle prescrizioni mediche, né la forma della Terra. Ora, per qualche motivo è venuta meno anche l'istruzione collettiva di base, quella che ti permette di aver studiato a scuola che la Terra non è piatta. E, come se non bastasse, si mette bocca su faccende quali vaccini e composizione di medicinali sulle quali la maggior parte della gente non sa nulla. 10 minuti fa, MatBig ha scritto: Facile la risposta, con molto dispiacere... Ci sono "altissimi luminari della scienza" che inculcano le idee più sbagliate che ci siano. È meglio una cura per rimanere in vita o soffrire perché lo decide la tua religione? La vita è una e la fede accompagna quest'ultima. La comunità scientifica sono visti come truffatori perché questi luminari sono i primi che devono lucrarci sopra, come i professori specializzati in cure omeopatiche. Questo è un tipico caso di malasanità... Ahimè, è proprio come dici. Ma continuo a credere che se ci fosse un minimo di istruzione maggiore la situazione sarebbe meno grave. Perché, okay, molti di noi non ne capiscono un tubo di vaccini e sono per forza costretti a fidarsi. E talvolta fidandosi si sbaglia. Ma che la Terra non sia piatta, dovrebbero saperlo tutti. 6 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Ma fosse l'unica a prendere queste malsane decisioni. Seguendo Il Signor Distruggere su Facebook di queste malate se ne sente di ogni. E' una "pratica" che si chiama Lotus Birth, che non prevede, appunto, il taglio del cordone ombelicale. Ma ormai non mi stupisco più di niente; in confronto a tutte le mamme informate/novax e quelle che cucinano la placenta per poi papparsela, questo è niente. Anche io seguo quella pagina e ho scoperto un mondo di degrado completamente nuovo, che -per fortuna- ignoravo. Un mondo fatto di ignoranza mostruosa, superstizioni e chi più ne ha più ne metta. Tra l'altro, leggendo in che razza di italiano scrivono i post, queste cretine, mi chiedo davvero se abbiano almeno la quinta elementare. Perché, vi giuro, mia cugina di otto anni scrive frasi molto più corrette grammaticalmente. E queste tizie avranno una media di trent'anni, massimo. Manco a dire che si tratti di vecchiette che non hanno potuto studiare a causa della guerra... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendaryGreninja Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 E poi uno dice che la religione rimbecillisce Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LightRay Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 8 minuti fa, Kio_ ha scritto: Giorni fa uno storico diceva esattamente la stessa cosa. Per quanto assurdo possa sembrare, c'è stata una rinascita impressionante di superstizioni, e stregonerie di vario genere. Senza contare il disastro anti-scientifico che si sta lentamente divulgando, tra terra piatta e vaccini killer. Il punto è che, come ho già detto in un altro topic, basterebbe avere un minimo di istruzione per evitare che accadano cose del genere. Perché, sì, il testimone di Geova che ha rifiutato la trasfusione mettendo in crisi i medici del pronto soccorso è sempre esistito, ma nessuno metteva in dubbio l'efficacia delle prescrizioni mediche, né la forma della Terra. Ora, per qualche motivo è venuta meno anche l'istruzione collettiva di base, quella che ti permette di aver studiato a scuola che la Terra non è piatta. E, come se non bastasse, si mette bocca su faccende quali vaccini e composizione di medicinali sulle quali la maggior parte della gente non sa nulla. Più che l'istruzione (perchè dubito che queste persone non abbiano fatto nemmeno le scuole elementari? ._.) secondo me siamo in un periodo in cui vengono a mancare tutte le certezze, non abbiamo più fiducia nel sistema, temiamo che ci siano complotti in ogni angolo (sarà colpa delle bufale che fioccano, soprattutto sui social? boh). Dirò una scemenza, ma sembra di rivivere il periodo pre-guerre mondiali lol 27 minuti fa, NicoRobin ha scritto: A me non sembra proprio. Anzi, tutto al contrario. Leggi quello che abbiamo scritto qui sopra. Certo, è anche ovvio che ora la scienza, la tecnologia, la tecnica siano arrivate a livelli mai raggiunti prima, ma una certa parte della popolazione sembra star reagendo sviluppando una mentalità opposta a tutto questo progresso :/ sempre secondo me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akendil Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 18 minuti fa, Kio_ ha scritto: Perché, sì, il testimone di Geova che ha rifiutato la trasfusione mettendo in crisi i medici del pronto soccorso è sempre esistito, ma nessuno metteva in dubbio l'efficacia delle prescrizioni mediche, né la forma della Terra. Ora, per qualche motivo è venuta meno anche l'istruzione collettiva di base, quella che ti permette di aver studiato a scuola che la Terra non è piatta. E, come se non bastasse, si mette bocca su faccende quali vaccini e composizione di medicinali sulle quali la maggior parte della gente non sa nulla. Secondo me, il fatto che la gente abbia opinioni diverse da quella unica che viene data, è una cosa non così cattiva, poiché vuol dire che sta provando a pensare con la propria testa. Non tutto quello che ti viene dato è buono, devi capirlo da solo cosa è giusto e cosa no. Però è un po' come se, la maggior parte delle persone, dopo tutti questi anni passati a fidarsi ciecamente di ciò che gli veniva messo davanti, si fosse svegliata all'improvviso, e sappiamo bene la sensazione: da appena sveglio sei un po' suonato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 5 minuti fa, LightRay ha scritto: Più che l'istruzione (perchè dubito che queste persone non abbiano fatto nemmeno le scuole elementari? ._.) secondo me siamo in un periodo in cui vengono a mancare tutte le certezze, non abbiamo più fiducia nel sistema, temiamo che ci siano complotti in ogni angolo (sarà colpa delle bufale che fioccano, soprattutto sui social? boh). Dirò una scemenza, ma sembra di rivivere il periodo pre-guerre mondiali lol Leggi quello che abbiamo scritto qui sopra. Certo, è anche ovvio che ora la scienza, la tecnologia, la tecnica siano arrivate a livelli mai raggiunti prima, ma una certa parte della popolazione sembra star reagendo sviluppando una mentalità opposta a tutto questo progresso :/ sempre secondo me Personalmente devo dire che non hanno tutti i torti ad avere dubbi: che qualche azienda agisca coi "complotti" è indubbio, il problema è conoscere quale. Ma per il resto io sono a favore del progresso scientifico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zaffira Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 Io ho studiato fino al 5 agrario e sapevo per conto mio che è sbagliato non tagliarlo. Direi che questa gente è imbecille e non che basta la scuola per saperlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kio_ Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 13 minuti fa, LightRay ha scritto: Più che l'istruzione (perchè dubito che queste persone non abbiano fatto nemmeno le scuole elementari? ._.) secondo me siamo in un periodo in cui vengono a mancare tutte le certezze, non abbiamo più fiducia nel sistema, temiamo che ci siano complotti in ogni angolo (sarà colpa delle bufale che fioccano, soprattutto sui social? boh). Dirò una scemenza, ma sembra di rivivere il periodo pre-guerre mondiali lol Questo sicuramente. Una sfiducia verso le autorità, alla base di questo che sta avvenendo, chiaramente c'è. Il punto è che come diceva Giuls, su Facebook girano dei post che oltre ad essere anti scientifici, complottisti e quel che volete voi, sono anche scritti in un italiano improbabile ("vado ha casa" è tipo l'errore più gradevole). E al di là anche dell'italiano scorretto, contengono concetti e affermazioni che esulano anche dal complottismo, si parla proprio di ignoranza bella e buona. Che poi, diciamocelo, oramai anche la scuola fa acqua da tutte le parti. Vedo gente che veramente non sa neppure coniugare il verbo avere accedere all'università e mi chiedo come. Ma qui si va in tutt'altro discorso, che vede dietro insegnati demotivati e malpagati, pessima gestione delle tempistiche d'istruzione e quant'altro... Fatto sta, che in questo "cane che si morde la coda" di carenza culturale e sfiducia, si trovano a farne le spese un po' tutti. 8 minuti fa, Akendil ha scritto: Secondo me, il fatto che la gente abbia opinioni diverse da quella unica che viene data, è una cosa non così cattiva, poiché vuol dire che sta provando a pensare con la propria testa. Non tutto quello che ti viene dato è buono, devi capirlo da solo cosa è giusto e cosa no. Però è un po' come se, la maggior parte delle persone, dopo tutti questi anni passati a fidarsi ciecamente di ciò che gli veniva messo davanti, si fosse svegliata all'improvviso, e sappiamo bene la sensazione: da appena sveglio sei un po' suonato. Credo si possano avere opinioni differenti in ambito politico, religioso, sociale. Ma non si possono avere opinioni differenti riguardo alla scienza. 2+2 fa 4, non 5, non 6, non 7, 4. Questo è un dato di fatto, così come il fatto che la Terra non è piatta e così come la non pericolosità dei vaccini. La scienza non è un'opinione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 Tipica pancina (come amano definirsi) idiota come tutte le sue compagne. Vi dico solo questo: cercate "il signor distruggere" su Facebook o Twitter e preparatevi a rendervi conto che purtroppo non è un caso isolato, ma solo il primo caso ad essere finito agli onori della cronaca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akendil Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 3 minuti fa, Kio_ ha scritto: Credo si possa avere opinioni differenti in ambito politico, religioso, sociale. Ma non si possono avere opinioni differenti riguardo alla scienza. 2+2 fa 4, non 5, non 6, non 7, 4. Questo è un dato di fatto, così come il fatto che la Terra non è piatta e così come la non pericolosità dei vaccini. La scienza non è un'opinione. Eppure gli scienziati, quelli veri, quelli che studiano anni, anni, tutta la vita, oltre a studiare tutta la vita, dibattono. Dibattono tra di loro per svariate idee, teorie, ipotesi, anche per le cose più certe e banali. Nel corso della storia ci sono stati scienziati che hanno fatto scoperte sensazionali che oggi sono riconosciute come vere; quando però loro le avevano appena fatte, queste scoperte, gli risero tutti in faccia, perché in quell'ambito a quell'epoca erano sostenute idee completamente diverse. Eppure erano le idee vecchie a essere sbagliate, per quanto magari fossero provate scientificamente e tutti ci credessero. Ci stiamo evolvendo, ma siamo ancora esseri umani (per fortuna, aggiungerei): le credenze sugli spiriti, gli stregoni, la terra piatta e gli ufo ci sono sempre state; qual'è l'unica vera differenza tra adesso e vent'anni, cinquantanni, centanni, o più tempo fa? Adesso c'è il web accessibile a tutti, e sul web anche una capra ha voce. Resta fermo il fatto che questo è il mio parere ed è strettamente personale; ognuno la pensi un po' come vuole. Spero di non essere andato troppo OT. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 1 ora fa, Kio_ ha scritto: Quoto e aggiungo una piccola riflessione. La signora in questione non voleva sottoporsi al trattamento per via di convinzioni religiose. Ecco, io mi chiedo, per quale motivo negli ultimi anni continuano a diffondersi credenze (non necessariamente di natura religiosa) contro la scienza e la medicina? I vaccini no perché sono un complotto, i farmaci no perché fanno male (meglio curare il tumore con le noccioline), intervenire in caso di sofferenza fetale no... In poche parole tutta la comunità scientifica è un ammasso di imbecilli e truffatori, secondo questa gente. Secondo me alla base di questa situazione che, come hai detto, sta avvenendo NEGLI ULTIMI ANNI (il che è un controsenso, perchè andando avanti con la scienza qua stiamo andando indietro con la mente), c'è qualche problema di fiducia. Per qualche motivo la gente non si fida più di niente e di nessuno. Non lo so perchè. Sarà perchè è un periodo un po' buio (terrorismo), sarà per vari problemi che stiamo affrontando (vedi ad esempio l'immigrazione), sarò per i media che fanno allarmismo per questi problemi, sarà che ormai per molti italiani il governo ha sempre la colpa di tutto e sono tutti ladri nessuno escluso. Sta di fatto che tutto ciò genera una situazione di diffidenza e sfiducia verso qualsiasi cosa e persona, che ha travolto anche la scienza. Ed ecco che nascono le mamme informate di sta cippa, i laureati del web, oppure quelli che credono a figure che vanno contro a quelle "ufficiali". E le scie chimiche, e i vaccini fanno male, e NON CIELO VOLLION0 D1RÈ, e tutte le boiate che purtroppo ben conosciamo. Questa tizia qua lo ha fatto per motivi religiosi (anche se a me sembra di più per problemi mentali), fatto sta che è stata davvero un'imbecille! EDIT: 45 minuti fa, LightRay ha scritto: Più che l'istruzione (perchè dubito che queste persone non abbiano fatto nemmeno le scuole elementari? ._.) secondo me siamo in un periodo in cui vengono a mancare tutte le certezze, non abbiamo più fiducia nel sistema, temiamo che ci siano complotti in ogni angolo (sarà colpa delle bufale che fioccano, soprattutto sui social? boh). Dirò una scemenza, ma sembra di rivivere il periodo pre-guerre mondiali lol Abbiamo fatto più o meno lo stesso ragionamento, ma mi hai ninjato ahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 Ma non ho capito: il bambino è morto o no? Obv, ormai di queste cose se ne sentono ovunque, se si smettesse di dare visibilità a questa gente probabilmente anche le cacchiate diminuirebbero. Non voler tagliare il cordone ombelicale per "tradizione" quando sono palesi la sofferenza e i rischi per il figlio lo trovo un atto di egoismo davvero inaccettabile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 22 minuti fa, Akendil ha scritto: Eppure gli scienziati, quelli veri, quelli che studiano anni, anni, tutta la vita, oltre a studiare tutta la vita, dibattono. Dibattono tra di loro per svariate idee, teorie, ipotesi, anche per le cose più certe e banali. Nel corso della storia ci sono stati scienziati che hanno fatto scoperte sensazionali che oggi sono riconosciute come vere; quando però loro le avevano appena fatte, queste scoperte, gli risero tutti in faccia, perché in quell'ambito a quell'epoca erano sostenute idee completamente diverse. Eppure erano le idee vecchie a essere sbagliate, per quanto magari fossero provate scientificamente e tutti ci credessero. Ci stiamo evolvendo, ma siamo ancora esseri umani (per fortuna, aggiungerei): le credenze sugli spiriti, gli stregoni, la terra piatta e gli ufo ci sono sempre state; qual'è l'unica vera differenza tra adesso e vent'anni, cinquantanni, centanni, o più tempo fa? Adesso c'è il web accessibile a tutti, e sul web anche una capra ha voce. Resta fermo il fatto che questo è il mio parere ed è strettamente personale; ognuno la pensi un po' come vuole. Spero di non essere andato troppo OT. Si può dibattere dove c'è un margine per farlo e soprattutto chi ha le competenze per farlo, dibattere sul fatto che la terra sia piatta o meno non è un dibattito, è una persona normale che cerca di spiegare ad un minorato mentale che la terra non è piatta. Non esiste margine, opinione, pensiero. La terra è un elissoide, un geoide, o una cosa rotondeggiante o come diamine si vuole chiamarla, ma non è piatta. Come non lo è discutere se tagliare il cordone ombelicale è giusto o meno. Su altri argomenti da te citati è possibile discutere, ma c'è un limite al buon senso e soprattutto il fatto che chiunque possa esprimere la propria opinione non significa che la stessa abbia un valore uguale a quella di altri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akendil Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 58 minuti fa, Raizen ha scritto: Si può dibattere dove c'è un margine per farlo e soprattutto chi ha le competenze per farlo, dibattere sul fatto che la terra sia piatta o meno non è un dibattito, è una persona normale che cerca di spiegare ad un minorato mentale che la terra non è piatta. Non esiste margine, opinione, pensiero. La terra è un elissoide, un geoide, o una cosa rotondeggiante o come diamine si vuole chiamarla, ma non è piatta. Come non lo è discutere se tagliare il cordone ombelicale è giusto o meno. Su altri argomenti da te citati è possibile discutere, ma c'è un limite al buon senso e soprattutto il fatto che chiunque possa esprimere la propria opinione non significa che la stessa abbia un valore uguale a quella di altri. Condivido quello che dici. Questo non significa però che bisogna gridare contro le persone che sostengono un opinione diversa, per quanto ritardata possa sembrare. Io ripeto, le persone ridatardate ci sono sempre state, solo che prima non si vedevano. E si sa, chi sta zitto, se può parlare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 16 settembre, 2017 Condividi Inviato 16 settembre, 2017 19 minuti fa, Akendil ha scritto: Condivido quello che dici. Questo non significa però che bisogna gridare contro le persone che sostengono un opinione diversa, per quanto ritardata possa sembrare. Io ripeto, le persone ridatardate ci sono sempre state, solo che prima non si vedevano. E si sa, chi sta zitto, se può parlare? Certo, ma non penso vadano comunque definite come opinioni, esiste il termine delirio per determinati pensieri. Chiamali se puoi, deliri. Inoltre, se qualcuno le esprime davanti a te, esprimi questa espressione: Accompagnata preferibilmente da un "Mhh, sì, interessante, molto interessante". Successivamente allontanati senza guardarti indietro, e tanti saluti. Nessun grido, ma un invidiabile stile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.