Vai al commento

[GDR] Detective Pikachu - Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio - Investigazione

Ivanez

Post raccomandati

Mi meraviglio che la gente dia subito la colpa all'antagonista di turno...io sono un tipo alla vecchia maniera e per me il colpevole potrebbe benissimo essere il Maggiordomo...e abbiamo qualcuno tra il cast che di sicuro ricoprirebbe perfettamente questo ruolo! XD

No, a parte gli scherzi...

Ho sempre odiato stare in posti troppo affollati, quindi durante tutta la durata del Red Carpet e dello spettacolo ho cercato di stare il più defilato possibile dal caos o da spettatori rumorosi/invadenti(in realtà, il forum mi faceva le bizze e ho deciso di aspettare un pò prima di attivarmi concretamente recuperando tutto ciò che c'era da leggere successivamente)!

Osservando la situazione senza essere coinvolto direttamente nel caos del Red Carpet ho potuto notare la presenza del famoso giornalista Mentania...visto che è famoso per le sue maratone e la sua voglia di intervistare tutti i vip degli eventi a cui partecipa, sarà sicuramente stato seguito da una troupe di supporto...non è che, magari, con qualche videocamera alla mano hanno voluto riprendere l'intero(o parte) dello spettacolo per poi montarci un servizio da integrare alle precedenti interviste in un secondo momento? Non è che, magari, riprendendo lo spettacolo, hanno anche ripreso qualche dettaglio che possa tornare utile alle indagini?

Inoltre, vorrei avanzare un'idea che mi si è sviluppata in testa mentre assistevo a tutto ciò che è successo durante lo spettacolo...alcuni pensano che il Cristallo potrebbe essere già stato portato fuori dal teatro mentre altri pensano che invece è ancora nell'edificio...in quest'ultimo caso non potrebbe starci che, magari, sul palco ci fosse una botola nascosta?

A luci spente nessuno, nemmeno il cast sul palco, si sarebbe potuto accorgere facilmente della presenza di una botola...il fruscio sentito dai presenti potrebbe essere stato prodotto da qualcuno che sporgendosi dalla botola in questione per prendere il gioiello o che calando lo stesso in essa abbia prodotto qualche rumorino...le strane luci apparse in un lampo potrebbero essere filtrate dalla botola oppure potrebbero essere state utilizzate come diversivo secondario per provare a occultare ai presenti sul palco il fatto che si fosse aperta una botola vicino a loro...in pratica...non sarebbe meglio controllare sotto al palco o nei sotterranei(un teatro ha sempre, nella maggior parte dei casi, un seminterrato o simili) se ci sono eventuali tracce?

Alla troupe e al regista chiederei di spiegare meglio cosa hanno/come hanno fatto durante l'allestimento del palco a sistemare o muovere il Cristallo...ai membri della troupe/dello staff, nel particolare, chiederei come mai non hanno seguito le eventuali indicazioni del regista nel portare il gioiello originale nuovamente al museo o, comunque, non abbiano posto l'adeguata attenzione nel maneggiare il prezioso.

Nel caso di uno scambio involontario o casuale tra il gioiello originale e quello falso, mi chiedo ma nessuno è stato incaricato di tenere d'occhio l'originale durante la lavorazione della sua copia e, soprattutto, durante il trasporto della Pietra al museo...nessuno si è accorto dello scambio prima o durante lo spettacolo? La cosa mi puzza un pò...

Agli attori chiederei ciò che vorrebbero chiedere loro gli altri presenti...a Desideria e Paride chiederei di spiegare come mai hanno subito sospettato di Silvestro, a quest'ultimo chiederei come mai è arrivato così in ritardo(magari ha incontrato davvero traffico, ma avrà fatto qualcosa prima di partire e quel qualcosa avrebbe potuto contribuire nel suo ritardo...magari quel qualcosa ha a che fare con il museo?), a Quentin chiederei di spiegare come mai, pur essendo impegnato sia come attore che come regista, non abbia assistito lo staff nella preparazione del palco prima dello spettacolo e soprattutto non si sia assicurato prima che i suoi collaboratori portassero il Cristallo giusto al museo, preferendo arrivare dal Red Carpet nonostante la sua apparente timidezza, al direttore del museo chiederei se sta bene e come mai, anche lui come Quentin, non si fosse assicurato prima se il Cristallo riportato nel suo museo fosse quello originale o meno!

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sale un piccolo dubbio leggendo con calma sulla storia di ieri sera , allora ma se Toraus sapeva che quello era l'originale , doveva stare nel museo , allora come mai , ci sta il cristallo originale e non quello "finto" ? @DetectivePikachu pure qua qualche domanda mi viene , Toraus cosa stava facendo prima di venire allo spettacolo? 

Anche su Silvestro dubito e anche su Desideria la ragazza. 

Modificato da Shadow97

SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

Link al commento

Infatti questa storia mi sembra di averla vista in uno degli speciali di Lupin in onda il sabato sera su Italia 1.

Serve per prima cosa la piantina dell'edificio con tanto di botole segrete, cunicoli vari, ecc... secondo se i partecipanti han sorelle e fratelli gemelli o simile in grado di sostituirsi.

cercherò di leggere il topic nel pomeriggio per cogliere altro.

Modificato da John
Link al commento

Escludo a prescindere gli spettatori perché nn credo che qualcuno qui degli utent..Emh dei signori ha deciso di andare allo spettacolo per rubare il cristallo(voglio dire,nn credo che quelli che hanno creato il gioco abbiano contattato un utente apposta che poi sarà il colpevole del furto)

qTV8jUr.png

I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

5112KIx.png

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

Link al commento

8 minuti fa, Keroro ha scritto:

Escludo a prescindere gli spettatori perché nn credo che qualcuno qui degli utent..Emh dei signori ha deciso di andare allo spettacolo per rubare il cristallo(voglio dire,nn credo che quelli che hanno creato il gioco abbiano contattato un utente apposta che poi sarà il colpevole del furto)

Poi se ci pensiamo, solo gli attori sapevano che il cristallo era vero, perché la reazione di Desidera è stata un po' troppo esagerata, per un oggetto di scena scomparso o sbaglio?

Link al commento

Già,secondo me tra i colpevoli c'è Desideria,eppure Tarantauros pensava fosse falso,oppure fingeva di pensare che fosse falso

qTV8jUr.png

Total Drama Regions

image.png

Musharna's Dream

5112KIx.png

bL4BwQB.png

Link al commento

Paride sembrava imbarazzato da quelle occhiate

14 ore fa, Tails ha scritto:

Le occhiate fugaci di Desideria a Paride... vuol dire che ne sanno qualcosa? *con la musica di Ace attorney inizia a pensare*

Link al commento

Orsù giovani, più che trovare azzardare accuse senza prove è meglio andare alla ricerca di queste.
:pokeball: Il nostro Mastro Detective ha fatto notare che il cristallo è un oggetto pesante, di grandi dimensioni, quindi non facilmente trasportabile.

:pokeball: Le uscite, inoltre, sono state chiuse.
>> Pertanto, il cristallo è ancora all'interno del teatro.
:pokeball: Si può pensare quindi al trucco, uno stratagemma, attraverso il quale il cristallo è stato nascosto. Ipotizzando, esso può essere stato reso invisibile rimpicciolito da una sorta di magia, come può lasciare intuire il bagliore viola - forse sinonimo di magia - precedente al furto. 

:pokeball: Sappiamo inoltre che gli attori erano le persone più vicine all'oggetto in questione, e tra questi c'è proprio Silvestro, che può avere una buona sinergia con l'elemento - il ghiaccio - del cristallo. Ulteriormente, egli è un noto attore e tra i suoi personaggi interpretati uno dei più famosi è Fantasilvestro, caratterizzato da un costume verde e viola. Tuttavia, non si hanno prove dirette della sua colpevolezza.

Modificato da Zephyr.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

21 minuti fa, Peridot ha scritto:

Paride sembrava imbarazzato da quelle occhiate

Paride no esta emocionado por el ESPACO DE COSCIA de desideria, imo è stato Tarantauros, PEROOO segùn me los topitos malditos y los toros que no hacen corridas son inudeles ASI es stato TARANTAUROS

Link al commento

Nelle puntate precedenti:

Tutta Ryme City e non solo si è riversata nel Teatro della città per assistere alla prima dello spettacolo "Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio". Ma la performance non è andata come previsto...

“È scomparso il Cristallo! Dov’è finito?” urla Desideria esterrefatta.

“Non lo so, sarà l’effetto di una magia?” le risponde Paride.

Il pubblico non reagisce, credendo che si tratti del normale svolgimento dello spettacolo.

“Non guardate me, io sono uno stregone solo per finzione!” replica Silvestro.

Prime reazioni da parte del pubblico, che inizia a rendersi conto che si tratta di una cosa seria.

“Tranquilli, la situazione è sotto controllo, si trattava di una copia!” esordisce tranquillamente Quentin Tarantauros “L’originale è al sicuro al museo, vero?” esclama facendo cenno a uno dei suoi assistenti, che però inizia a scuotere la testa.

“COME SAREBBE A DIRE CHE IL CRISTALLO IN SCENA ERA QUELLO ORIGINALE?! VI AVEVO INTIMATO DI ACCERTARVI CHE L’ORIGINALE RITORNASSE NELLA SUA TECA NEL MUSEO!”

“Fermi tutti!” urla una voce. È Detective Pikachu!

“Questo è un crimine gravissimo, ma ci penserò io a risolverlo per il bene di Ryme City e del suo museo! Sicurezza, chiudete tutte le uscite, il colpevole deve essere tra noi, non può essere fuggito!”

Le uscite del teatro sono state prontamente bloccate dalla sicurezza e dai presenti. Nessuno è riuscito a fuggire dal teatro. Detective Pikachu salta sul palcoscenico per iniziare a interrogare gli attori, nonché sospettati principali, che si stanno accusando a vicenda. 

Link al commento

Prima di tutto voglio fare una domanda a Silvestro,"Signor Silvestro,lei dice di aver ritardato per il traffico,ma in una cittadina piccola come Ryme City come può aver trovato del traffico?"

qTV8jUr.png

Total Drama Regions

image.png

Musharna's Dream

5112KIx.png

bL4BwQB.png

Link al commento

Per Silvestro: C'è qualcuno che può confermare che ti trovassi nel traffico prima di arrivare al teatro?

Poi proprio tu che sei un attore famosissimo, sicuro di essere qui solo perchè "l'arte è arte"? Se ti invitassi a fare uno spettacolo a San Ferdinando di Puglia verresti ugualmente? 

Per Desidera: L'occhiolino che hai fatto prima dello spettacolo a Paride, che significato aveva? Era un cenno che dava l'inizio del vostro piano per rubare il cristallo?

Scusa Desideria, non sospetto veramente di te, ma bisogna analizzare ogni cosa.

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

Un altra domanda che voglio fare a Tarantauros,"A cosa è dovuto il suo continuo starnutire? Non dica che è la stagione delle allergie perché in città nn ci sono fiori"

qTV8jUr.png

Total Drama Regions

image.png

Musharna's Dream

5112KIx.png

bL4BwQB.png

Link al commento

Por Paride: Eres heterosexual?

Por Tarantauros: Porque hai stranutito? Que problemas tiene?

Por Desideria: (coprete un mocco de più figlia), el occhiolino che habes hecho era a sfondo sexual o ESTAN ALGUNAS COSAS QUE NO SABEMOS?

Por Silvestro: eres inutili, amajate

Link al commento

Bah non capisco perché tutti questi sospetti sul tizio dai capelli azzurri, mah! E la bionda? Quella vuole volare con gli smeraldi! (“Interpretare il mio personaggio mi regala un sacco di emozioni che mi fanno volare come uno swablu shiny nel Bosco Smeraldo!”)

Lei sa tutto! No alla bionda! 

Voglio farle qualche domanda: ehi bionda, prima di arrivare a teatro, dove sei stata, e perché? Inoltre sei stata la prima ad arrivare, e ciò mi porta ad aumentare i miei sospetti su di te. Inoltre, sempre tu! Biondina dall’abito discutibile, perché quell’occhiataccia verso il povero Silvy? Inoltre siete sicuri che questa sia la vera Desid- bionda? Investigateci su, bisogna accertarsi che non sia qualcuno travestitosi come la vera protagonista.

Per adesso va bene così, bah!

*Stanislao beve una birra per dimenticare*

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento

Oh, no, accidenti! E adesso come facciamo senza il Cristallo! L'avevo detto io a quegli imbecilli dei miei collaboratori di riportarlo al loro posto! Ma perché mi trovo ad avere a che fare solo con ebeti, perché?

Sigh, adesso tutti penseranno che sono io il colpevole e non diventerò mai un regista famoso! 

*inizia a piangere*

4 minuti fa, Keroro ha scritto:

Un altra domanda che voglio fare a Tarantauros,"A cosa è dovuto il suo continuo starnutire? Non dica che è la stagione delle allergie perché in città nn ci sono fiori"

*tra le lacrime*

Sigh, purtroppo soffro di alcuni tic nervosi quando sono agitato o emozionato... Sob, era la prima del mio primo spettacolo con ospiti internazionali! Come potevo non essere emozionato!

Link al commento

1 minuto fa, kingdom ha scritto:

Inoltre sei stata la prima ad arrivare, e ciò mi porta ad aumentare i miei sospetti su di te.

I protagonisti arrivano SEMPRE primi -_-

qTV8jUr.png

Total Drama Regions

image.png

Musharna's Dream

5112KIx.png

bL4BwQB.png

Link al commento

1 minuto fa, DanieleDanko ha scritto:

Si guarda intorno e analizza la situazione

Non è che magari il cristallo è ancora al suo posto? Magari è stato solamente reso invisibile, magari da quel bagliore viola... che ne pensa @DetectivePikachu?

Con un articolato sistema di specchi e leve

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...