Lembina Inviato 3 giugno, 2018 Condividi Inviato 3 giugno, 2018 Durante una sessione di Domande e Risposte organizzata da Eurogamer, Junichi Masuda parla dei titoli Pokémon in arrivo nel 2019. Leggi la notizia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 3 giugno, 2018 Condividi Inviato 3 giugno, 2018 Ovvero nei giochi d 2019 niente open world E' stata aggiunta una reazione da Ghesisect e BloodyRed 1 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 3 giugno, 2018 Condividi Inviato 3 giugno, 2018 Due cose mi hanno lasciato stranito: L'uscita di un titolo ogni anno che potrebbe a portare a giochi in grado di regalare molte poche ore di singleplayer (anche meno di ora...). E un open world, carino, ma non per Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabiopazzo2. Inviato 3 giugno, 2018 Condividi Inviato 3 giugno, 2018 56 minuti fa, Alrick ha scritto: Ovvero nei giochi d 2019 niente open world Esattamente, gran peccato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 3 giugno, 2018 Condividi Inviato 3 giugno, 2018 Tutte le volte in queste interviste dicono dicono.. ma alla fine non dicono mai niente di concreto. E' stata aggiunta una reazione da DarthMizu, Kantisshu e NatoStanco 2 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 3 giugno, 2018 Condividi Inviato 3 giugno, 2018 1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto: Esattamente, gran peccato Io onestamente spero in un qualcosa di classico senza stravolgimenti E' stata aggiunta una reazione da Kintah e Jace 2 You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 3 giugno, 2018 Condividi Inviato 3 giugno, 2018 (modificato) Ci manca una parte della risposta che è la più interessante (a meno che non sia stata riportata in un'altra news ma onestamente non ho capito la scelta di dividere l'intervista in tante notizia piuttosto che riportarla per intero) . [Fonte:https://www.eurogamer.net/articles/2018-06-03-pokemon-boss-junichi-masuda-on-keeping-hardcore-players-happy-borrowing-from-pokemon-go-and-lets-gos-story] Eurogamer: È stato affermato che ci sono alcune cose rimaste invariate in Pokémon GO ma che sono cambiate in Pokémon: Let’s Go, con Nintendo che ha deciso di seguire una strada simile all’open world come in Mario o Zelda. Per i prossimi titoli Pokémon volete sperimentare una mappa più simile a un open world, con molta esplorazione e libertà? Masuda: Per quanto riguarda i giochi Pokémon, sicuramente saprete tutti che stiamo tentando di renderli il più divertenti possibile per giocatori di tutte le età, non solo per i giocatori più datati e non solo per i bambini. Per cui, se dovessimo trovare un modo (e penso sia possibile) per conservare il più a lungo possibile il divertimento nei giochi Pokémon, allora [l’open world] potrebbe essere una strada percorribile. È difficile dirlo adesso. Ciò, questo tipo di domande, è decisamente quello che - non vorrei dire mi preoccupi - ma che in qualche modo mi fa riflettere sul fatto di star andando troppo in là, sul fatto che [Pokémon] non sia più accessibile. Sono stato un gran fan degli shooter a scorrimento, giochi come R-Type [indica un arcade vicino], e più passava il tempo più quel genere di gioco ha inseguito quell'aumento di difficoltà, quell'aumento di complessità, finché non si è arrivati al punto in cui le persone non sono state più in grado di apprezzarlo come una volta perché non era più accessibile come prima. Quindi voglio essere certo, parlando di Pokémon, di non fare lo stesso - non voglio chiamarlo errore - , andando in quella direzione. Modificato 3 giugno, 2018 da Ghesisect E' stata aggiunta una reazione da LuckyLuke, Kintah, DarthMizu e 1 altro 3 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 Non è ancora il momento per un open world a mio avviso, è un rischio enorme stravolgere certe meccaniche a cui siamo abituati da sempre Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabiopazzo2. Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 (modificato) 1 ora fa, Darki200 ha scritto: Io onestamente spero in un qualcosa di classico senza stravolgimenti No serve un cambiamento e anche bello grosso 52 minuti fa, Dangi ha scritto: Non è ancora il momento per un open world a mio avviso, è un rischio enorme stravolgere certe meccaniche a cui siamo abituati da sempre Jrpg con modalità di combattimento a turni in Un OW stile Zelda! Troppo complesso per GF. Ps: non che debba essere un Ow a tutti i costi. Alla fine basterebbe creare delle aree da esplorare più grandi Modificato 4 giugno, 2018 da Fabiopazzo2. E' stata aggiunta una reazione da Frabyte e BloodyRed 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 30 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto: No serve un cambiamento e anche bello grosso Jrpg con modalità di combattimento a turni in Un OW stile Zelda! Troppo complesso per GF. Ps: non che debba essere un Ow a tutti i costi. Alla fine basterebbe creare delle aree da esplorare più grandi Infatti sarebbe fattibilissimo (esiston già numerosi giochi pokemon fanmade così), ma il problema è sempre la fetta di pubblico che si affida alla nostalgia. Anche il sistema delle palestre poteva esser cambiato da anni, ma solo con Sole e Luna lo abbiamo avuto Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zem1992 Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 2-3 progetti contemporaneamente...GF, hai presente il detto ''non crescere + figli di quanti ne puoi gestire''!? ecco hai voluto sovrabbondare E' stata aggiunta una reazione da Ghesisect 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 Cioé mi state dicendo che arrivati a questo punto dello sviluppo ancora non sanno se mettere o no un open-world? Mi prendete in giro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto: Cioé mi state dicendo che arrivati a questo punto dello sviluppo ancora non sanno se mettere o no un open-world? Mi prendete in giro? No, ti stanno dicendo che non ci sarà, ma forse lo inseriranno in futuro nei prossimi giochi se vedono che questo non li rende troppo complicati, perché vogliono mantenerli sempre semplici E' stata aggiunta una reazione da Jace, Ghesisect, Frabyte e 1 altro 4 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Polytropon Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 Già lo sai che a nessuno frega *censura* dei giochi in uscita quest'anno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendaryGreninja Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 L’Open world lo faranno, se lo faranno, in 9ª generazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 (modificato) Per la cronaca, pokemon non funzionerebbe come open world a meno che non ci sia un serio rework del battle system e level system. Coi Random Encounters peggio ancora (anche se in effetti quelli già sono stati tolti per ora). Modificato 4 giugno, 2018 da Ghesisect E' stata aggiunta una reazione da DarthMizu 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 11 minuti fa, Chromatic ha scritto: Già lo sai che a nessuno frega *censura* dei giochi in uscita quest'anno Ciao! La censura esiste proprio per evitare l'utilizzo di certi termini, per cui evita di evaderla andando contro il regolamento. Per esprimersi esistono un sacco di termini consoni al forum, ti invitiamo a usare quelli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabiopazzo2. Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 19 minuti fa, Ghesisect ha scritto: Per la cronaca, pokemon non funzionerebbe come open world a meno che non ci sia un serio rework del battle system e level system. Coi Random Encounters peggio ancora (anche se in effetti quelli già sono stati tolti per ora). E perché no? Lasci il CS invariato avendo la possibilità di esplorare liberamente una regione. oppure quello che spero io, aumenti la grandezza delle aree da poter esplorare. Purtroppo manca da tanto tempo questo fattore e mi auguro possa ritornare E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
3inst3in Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 (modificato) Secondo me non serve inserire l'open world, dovrebbero semplicemente ricreare la complessità dei percorsi dell'era 2d in 3d. Onestamente tra i giochi per 3ds (tutti abbastanza mediocri) i migliori sono stati ORAS e XY, nei primi è stata mantenuta una mappa abbastanza complessa in quanto remake, in X e Y i percorsi erano abbastanza lineari ma la mappa aveva un non so che di coinvolgente, sicuramente migliore di quella di Alola. SuMo e USUM sono troppo lineari, la suddivisione in isole della regione rende questa linearità ancora + insopportabile, mancano completamente i percorsi acquatici, ma che roba è? dai.....(Dario Moccia aveva ragione quando diceva che Poni è una landa brulla, c'è solo l'altare solare/lunare). Semplicemente ci vorrebbe una mappa caratterizzata da un certo grado di complessità, magari inserendo qualche puzzle ambientale (ma nelle vie vittoria dei capitoli per gb e ds quanto si "smongolava" per arrivare alla lega? c'era da portarsi dietro l'hm slave ma perlomeno i puzzle da risolvere usando le varie hm erano divertenti, ti facevano passare il tempo. Negli ultimi giochi hanno tolto le hm, scelta giustissima, però mi togli i puzzle ambientali che mi facevano passare del tempo extra usando un po il cervello, ma che è? non è che siamo cerebrolesi, io da bambino ci arrivavo alla lega anche se avevo 6 anni, ho capito che il QI medio dei bambini si è abbassato ma con queste semplificazioni si abbassa pure di +). L'altra cosa che secondo me dovrebbe essere fatta è rendere ogni città diversa dall'altra, pensando a XY credo che sia stato proprio questo elemento a piacermi molto, non c'era una città o percorso che fossero uguali l'uno all'altro e ognuno era contraddistinto da un'ecosistema distintivo, era abbastanza coinvolgente, ad Alola onestamente questo aspetto non si nota molto(nonostante città e percorsi siano diversi questa diversità non si avverte perchè c'è sempre l'ecosistema "isolano" di sottofondo). Modificato 4 giugno, 2018 da 3inst3in E' stata aggiunta una reazione da Ghesisect, Jacopo93, Sabry e 2 altri 5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 (modificato) 21 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto: E perché no? Lasci il CS invariato avendo la possibilità di esplorare liberamente una regione. oppure quello che spero io, aumenti la grandezza delle aree da poter esplorare. Purtroppo manca da tanto tempo questo fattore e mi auguro possa ritornare Perché gli sviluppatori non possono permettere che se tu hai un pokemon al lv 5 tu possa già accedere ad un'area in cui i random encounters sono al 55 ed essendo la fuga basata sulla velocità tu non possa che perdere e rimetterci solo soldi (e quindi comunque rendendo quell'area inaccessibile prina del tempo di fatto). Sarebbe anche difficile bilanciare i livelli dei pokemon degli allenatori (vedi Oro e Argento, che di certo non sono un open world ma che lasciavano buona libertà al giocatore, dove gli allenatori usano pokemon al 25 per tutta la restante metà del gioco dopo la 4a palestra fino alla lega). Per questo dico servirebbe un bel cambiamento all'encounter system (già avvenuto sperimentalmente in LG in effetti) ed al level system. Sul fatto che invece non dovrebbe necessariamente essere open world, ma semplicemente con mappe più grandi e con più esplorazione sono d'accordissimo al 200%. Modificato 4 giugno, 2018 da Ghesisect E' stata aggiunta una reazione da Sabry 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabiopazzo2. Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 1 minuto fa, Ghesisect ha scritto: Perché gli sviluppatori non possono permettere che se tu hai un pokemon al lv 5 tu possa già accedere ad un'area in cui i random encounters sono al 55 ed essendo la fuga basata sulla velocità tu non possa che perdere e rimetterci solo soldi (e quindi comunque rendendo quell'aria in accessibile prina del tempo di fatto). Sarebbe anche difficile bilanciare i livelli dei pokemon degli allenatori (vedi Oro e Argento, che di certo non sono un open world ma che lasciavano buona libertà al giocatore, dove gli allenatori usano pokemon al 25 per tutta la restante metà del gioco dopo la 4a palestra fino alla lega). Per questo dico servirebbe un bel cambiamento all'encounter system (già avvenuto sperimentalmente in LG in effetti) ed al level system. Mm beh molto semplice, se vai in quelle aree con un pokemon di livello 5 perderai... così il giocatore sarà "costretto" a livellare . Ad esempio in Zelda ci sono zone con dei mostri troppo forti al inizio, certo è un gioco totalmente diverso. 13 minuti fa, 3inst3in ha scritto: Secondo me non serve inserire l'open world, dovrebbero semplicemente ricreare la complessità dei percorsi dell'era 2d in 3d. Onestamente tra i giochi per 3ds (tutti abbastanza mediocri) i migliori sono stati ORAS e XY, nei primi è stata mantenuta una mappa abbastanza complessa in quanto remake, in X e Y i percorsi erano abbastanza lineari ma la mappa aveva un non so che di coinvolgente, sicuramente migliore di quella di Alola. SuMo e USUM sono troppo lineari, la suddivisione in isole della regione rende questa linearità ancora + insopportabile, mancano completamente i percorsi acquatici, ma che roba è? dai.....(Dario Moccia aveva ragione quando diceva che Poni è una landa brulla, c'è solo l'altare solare/lunare). Semplicemente ci vorrebbe una mappa caratterizzata da un certo grado di complessità, magari inserendo qualche puzzle ambientale (ma nelle vie vittoria dei capitoli per gb e ds quanto si "smongolava" per arrivare alla lega? c'era da portarsi dietro l'hm slave ma perlomeno i puzzle da risolvere usando le varie hm erano divertenti, ti facevano passare il tempo. Negli ultimi giochi hanno tolto le hm, scelta giustissima, però mi togli i puzzle ambientali che mi facevano passare del tempo extra usando un po il cervello, ma che è? non è che siamo cerebrolesi, io da bambino ci arrivavo alla lega anche se avevo 6 anni, ho capito che il QI medio dei bambini si è abbassato ma con queste semplificazioni si abbassa pure di +). L'altra cosa che secondo me dovrebbe essere fatta è rendere ogni città diversa dall'altra, pensando a XY credo che sia stato proprio questo elemento a piacermi molto, non c'era una città o percorso che fossero uguali l'uno all'altro e ognuno era contraddistinto da un'ecosistema distintivo, era abbastanza coinvolgente, ad Alola onestamente questo aspetto non si nota molto(nonostante città e percorsi siano diversi questa diversità non si avverte perchè c'è sempre l'ecosistema "isolano" di sottofondo). Condivido in parte, però su switch hai tutto ciò che ti serve per rendere L esplorazione più avvaincente . E creare anche aree più grandi aiuta e invoglia il giocatore ad esplorare. Inoltre è dovero che GF tolga le barriere di S/L che era veramente insopportabili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 3 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto: Mm beh molto semplice, se vai in quelle aree con un pokemon di livello 5 perderai... così il giocatore sarà "costretto" a livellare . Ad esempio in Zelda ci sono zone con dei mostri troppo forti al inizio, certo è un gioco totalmente diverso. Zelda comunque è un action (-adventure), non ha un sistema di combattimento a turni principalmente basato sulle statistiche. Ripeto non è impossibile, ma certamente c'è bisogno di un cambiamento. Quanto dici GF non lo farà mai, stando a quanto detto nella news e in quel mio post di sopra. Non vogliano che pokemon sia troppo complicato o unappealing per i bambini, e creare un gioco dove nell'immediato inizio un bambino potrebbe già perdere è qualcosa che proprio non vogliono. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
3inst3in Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 7 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto: Mm beh molto semplice, se vai in quelle aree con un pokemon di livello 5 perderai... così il giocatore sarà "costretto" a livellare . Ad esempio in Zelda ci sono zone con dei mostri troppo forti al inizio, certo è un gioco totalmente diverso. Condivido in parte, però su switch hai tutto ciò che ti serve per rendere L esplorazione più avvaincente . E creare anche aree più grandi aiuta e invoglia il giocatore ad esplorare. Inoltre è dovero che GF tolga le barriere di S/L che era veramente insopportabili Se rendi le mappe più complesse, magari riproponendo i vecchi vicoli ciechi con strumenti ad attenderti, non solo aumenti le dimensioni della mappa ma incentivi anche all'esplorazione. Detto questo ben vengano le mappe + estese, dopotutto come hai detto tu Switch ha una potenza di calcolo sufficiente. Secondo me SuMo e USUM sono stati proprio progettati male, non sarebbe bastato togliere le barriere, essendo un arcipelago dovevano esserci percorsi acquatici e isolotti più piccoli esplorabili, poi mancano le città(o comunque non mi hanno dato lo stesso effetto che davano nei titoli precedenti, non so perchè), il fattore linearità è troppo radicato in questi titoli. Secondo me in gran parte la Gamefreak è stata condizionata dal commento "too much water" di IGN su ORAS, comunque è un'idea mia. E' stata aggiunta una reazione da Sabry e Ghesisect 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 10 minuti fa, Ghesisect ha scritto: Zelda comunque è un action (-adventure), non ha un sistema di combattimento a turni principalmente basato sulle statistiche. Ripeto non è impossibile, ma certamente c'è bisogno di un cambiamento. Quanto dici GF non lo farà mai, stando a quanto detto nella news e in quel mio post di sopra. Non vogliano che pokemon sia troppo complicato o unappealing per i bambini, e creare un gioco dove nell'immediato inizio un bambino potrebbe già perdere è qualcosa che proprio non vogliono. Concordo con te, a me basterebbe come è già stato detto avere percorsi più lunghi e complicati..una soluzione sarebbe che i pokemon che appaiano nei corsi hanno il livello del pokemon del giocotare (o una media tra i 6) in modo che ogni percorso sia esplorabile fin da subito ma non so se è possibile come cosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
3inst3in Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 (modificato) 19 minuti fa, Ghesisect ha scritto: Zelda comunque è un action (-adventure), non ha un sistema di combattimento a turni principalmente basato sulle statistiche. Ripeto non è impossibile, ma certamente c'è bisogno di un cambiamento. Quanto dici GF non lo farà mai, stando a quanto detto nella news e in quel mio post di sopra. Non vogliano che pokemon sia troppo complicato o unappealing per i bambini, e creare un gioco dove nell'immediato inizio un bambino potrebbe già perdere è qualcosa che proprio non vogliono. Per creare un gioco appealing per tutti gli basterebbe reintrodurre percorsi complessi e i livelli di difficoltà. Io non ci vedrei niente di male a combattere una lega con pokemon al lvl 80-100 in difficoltà difficile e al 50 in facile. Solo che alla GF sono troppo pigri..... Modificato 4 giugno, 2018 da 3inst3in E' stata aggiunta una reazione da Ghesisect 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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