Vai al commento



Oltre un semplice reboot: l'arte di Pokémon Let's Go


Romazaki

Post raccomandati

2 minuti fa, Infernman ha scritto:

Sono tipo identici :XD:
Se trovo il video di Cydonia dove afferma che sono gli stessi modelli te lo linko.
 

Cydo può pensarla come vuole e può pure sbagliare, ma i modelli sono più definiti, si vedono bene le ginocchia, le caviglie, hanno le ombre fatte meglio, i piedi sono piedi, sono più proporzionati.

Se si dice il contrario davvero si ha il paraocchi. Non sono gli stessi modelli di Oras.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Roxua ha scritto:

Cydo può pensarla come vuole e può pure sbagliare, ma i modelli sono più definiti, si vedono bene le ginocchia, le caviglie, hanno le ombre fatte meglio, i piedi sono piedi, sono più proporzionati.

Se si dice il contrario davvero si ha il paraocchi. Non sono gli stessi modelli di Oras.

Ma io vorrei sapere in quanti noteranno ció a livello mondiale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zaffira ha scritto:

Ma io vorrei sapere in quanti noteranno ció a livello mondiale.

C'è chi lo noterà e chi no. Dipende da quanto si da peso alla componente grafica. Per me se un gioco ha tutto è meglio. Se devo rinunciare a qualcosa tra storia e grafica prenferisco rinunciare a quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Roxua ha scritto:

Cydo può pensarla come vuole e può pure sbagliare, ma i modelli sono più definiti, si vedono bene le ginocchia, le caviglie, hanno le ombre fatte meglio, i piedi sono piedi, sono più proporzionati.

Se si dice il contrario davvero si ha il paraocchi. Non sono gli stessi modelli di Oras.

Certo, sei tu quello che l'ha citato spesso, per questo io l'ho citato a mia volta, ma ovviamente adesso che lo cito io sbaglia, quando lo citavi tu aveva ragione.:XD:
Comunque ho capito perché non ci capiamo, parliamo di cose differenti, Il modello tridimensionale è la base di quello che poi sarà un soggetto all'interno di una rappresentazione grafica, in questo caso nell'animazione di un videogioco.
(purtroppo non ho trovato i modelli dei PG ma fa lo stesso)
Esempio:
Questo è un modello tridimensionale di Pikipek,:

Spoiler

Risultati immagini per Modelli tridimensionali pikipek

Come vedi il modello tridimensionale rappresenta solo la forma del pokémon e tutti i dettagli come colori, definizioni, risoluzione, espressioni, ombre, punti luce,  ecc... non c'entrano niente.
Ecco cosa si intende per modello tridimensionale, i modelli di LGPE sono tecnicamente gli stessi di quelli di 6 gen, che poi siano riproposti in maniera diversa è un altro discorso, è ovvio che il pg di LGPE ha delle differenze rispetto a quelli di ORAS, ma ciò non significa che non siano gli stessi modelli, cambiano solo i dettagli di tali modelli.
Quindi prima di dirmi che ho i paraocchi, la prossima volta informati meglio su quello di cui stai discutendo.^^
 

 

Modificato da Infernman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Kiyro ha scritto:

e a voi -> Quando si afferma che è una lettera d'amore ai fan storici, stiamo dicendo che i fan che non vivono da vicino il brand , quelli che han giocato pochi titoli, apprezzeranno sicuramente questi due titoli in quanto avvertiranno soltanto novità positive. Non ci stiamo riferendo all'appassionato fanatico.

Non voglio sollevare una discussione né voglio offenderti, ma da quando rimuovere quasi tutti i Pokémon introdotti e le abilità per fare un remake (tra l'altro non necessario per la serie, dato che sarebbe dovuta maturare) è sinonimo di cambiamento positivo? È ovvio che chi non gioca pedessiquamente non noterà alcuna differenza tra i precedenti e LGPE (e invece probabilmente apprezzerà la rinnovata e più potente capacità grafica), ma questo è un vero e proprio insulto ai fan di vecchia data, e non per il gioco in sè, poiché come detto è rivolto a chi i Pokémon neanche sappia cosa siano, ma per il fatto che sia stato propinato come gioco della serie principale (quando al massimo è una variante di giallo svolto nell'universo di XY/ORAS, o meglio nella Kanto dei giochi di sesta, o forse settima se ci saranno le mosse Z, generazione)

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Infernman ha scritto:

Non so dove iniziare per elencarti tutti gli errori di presupposti, logici  e di deduzione di queste tue affermazioni, se non sapessi che sei l'amministratore di un sito pokémon, con tutto il rispetto possibile, da come parli penserei che tu non abbia mai giocato ad un gioco pokémon.:confused:
Vedendo anche quello che hai scritto agli altri non riesco proprio a capire il perché di questa volontà di far pensare agli altri che questi giochi siano necessariamente validi, non so, magari prova ad elencare dei pregi di questi giochi se proprio vuoi far cambiare opinione alle persone.

 

Il mio obbiettivo non è assolutamente far pensare che i giochi siano validi, e comprendo anche che altre persone possano essere di carattere profondamente più negativo del mio, quindi hai davvero la mia comprensione su questo.

Però siamo sotto ad un post in cui si parla dell'evoluzione tecnica, che è innegabile, si parla di risoluzione, è più alta e dettagliata, è un dato oggettivo.

Può piacere o non piacere lo stile, ma l'evoluzione di hardware della console ha permesso passi avanti anche al brand Pokémon.

 

Non notare questo miglioramento -è questo il tema dell'articolo- vuol dire veramente essere annebbiati da un muro di negatività, ed è un peccato.

 

Houndoom-Pok%C3%A9mon-Ultrasole.jpg

 

Screenshot-Lets-Go-120.jpg

1 ora fa, Infernman ha scritto:

Credo sia l'unica cosa oggettiva, come ti ho scritto anche nell'altra discussione se si pendono i modelli di 4° gen e li si portano in alta definizione  non vuol dire che ci sia astato un miglioramento grafico, la grafica non è solo risoluzione.

 

Non ho capito bene cosa vuoi dire, se intendi che ci sia differenza tra la grafica di ORAS e quella di LGPE, si sono d'accordo, ma non è quello il punto del contendere, il punto è che sono stati utilizzati dei modelli obsoleti.
 

 

Che siano belli o brutti meglio o peggio è ininfluente, il mio discorso è a prescindere, hanno usato dei modelli di 6° quando avevano già usato dei modelli superiori per dei giochi precedenti a LGPE, quindi nei fatti hanno riciclato dei vecchi modelli per chissà quale ragione (ipotizzo per velocizzare i tempi e vendere di più con il minimo sforzo, ma è un ipotesi..) facendo un passo indietro rispetto alla 7° gen.
 

 

I modelli invece sono gli stessi, cerca anche un video di Cydonia al riguardo visto che a quanto pare prendi molto in considerazione la sua opinione.
Si vede proprio da quelle immagini.
 



 

 

Ma che analisi è? E' il risultato finale quel che conta, se ci troviamo di fronte a dei modelli finalmente dettagliati, si tratta comunque di miglioramento rispetto alle potenzialità della console precedente... Ben venga il riciclo, se ben fatto, e avendo provato il titolo con mano, mi sembra ben fatto. Capisco che tu non possa affermare lo stesso non avendo provato i titoli...

  • Mi Piace 1

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Kiyro ha scritto:

Il mio obbiettivo non è assolutamente far pensare che i giochi siano validi,

Invece dall'articolo e dalle tue risposte si evince proprio questo, magari dipende dal fatto che tu sei più positivo di me e quindi prendi solo il meglio dalle cose.;)

 

37 minuti fa, Kiyro ha scritto:

 e comprendo anche che altre persone possano essere di carattere profondamente più negativo del mio, quindi hai davvero la mia comprensione su questo.

Ma scusami, come ti permetti di dire che io ho un carattere negativo? Non mi conosci nemmeno, perché stai portando questa discussione sul personale?
Ma comprensione di cosa? Chi sei tu per parlarmi in questo modo?
La tua è veramente un uscita fuori luogo e infelice. La mia persona non ti riguarda e ti prego di lasciarla al di fuori da questa discussione.
 

 

40 minuti fa, Kiyro ha scritto:

Però siamo sotto ad un post in cui si parla dell'evoluzione tecnica, che è innegabile, si parla di risoluzione, è più alta e dettagliata, è un dato oggettivo.

Può piacere o non piacere lo stile, ma l'evoluzione di hardware della console ha permesso passi avanti anche al brand Pokémon.

Appunto parliamo dell'argomento del post e non andiamo sul personale, comunque è un dato oggettivo che i modelli usati in LGPE siano quelli di 6° Gen, e per questo è un passo indietro, lo stile non c'entra nulla, i dettagli pure, la risoluzione anche, io sto dicendo che i modelli sono obsoleti perché riciclati da ORAS, tutto il resto non c'entra nulla, non sto affermando che la grafica fa schifo o cose del genere, ne che non ci sia stato un lavoro ben fatto nei dettagli o nei colori, tecnicamente si è fatto un passo indietro cercando di mascherarlo con queste cose, c'è chi ci è cascato e chi no.

 

46 minuti fa, Kiyro ha scritto:

Non notare questo miglioramento -è questo il tema dell'articolo- vuol dire veramente essere annebbiati da un muro di negatività, ed è un peccato.

Ho notato spesso che questo staff tende a portare sempre qualunque discussione sul piano morale, qui si parla di videogiochi, non c'è nessuno che è negativo e l'essere convinti che chi la pensa diversamente sia annebbiato dalla negatività è sintomo di presunzione per non dire altro.
Ancora una volta ti chiedo di non parlarmi in questo modo, tu non sei nessuno per dirmi che sono annebbiato da un muro di negatività e sopratutto non ti mettere su un piedistallo come per compatirmi. Controbatti con argomentazioni e non andare sul personale perfavore.
 

 

50 minuti fa, Kiyro ha scritto:

Ma che analisi è? E' il risultato finale quel che conta, se ci troviamo di fronte a dei modelli finalmente dettagliati, si tratta comunque di miglioramento rispetto alle potenzialità della console precedente... Ben venga il riciclo, se ben fatto, e avendo provato il titolo con mano, mi sembra ben fatto. Capisco che tu non possa affermare lo stesso non avendo provato i titoli...

Mi basta come ammissione.
Insinua pure che siccome tu hai provato i titoli puoi dimostrare che ho torto, allora mi dispiace di dirti che sei caduto in una contraddizione logica, se io non posso saperne quanto te perché non ho provato i titoli, allora tu con le immagini mostrate quì  non puoi dimostrare niente perché sono solo immagini e non rendono come lo farebbe il gioco.

 

Spoiler

Screenshot-Lets-Go-120.jpgHoundoom-Pok%C3%A9mon-Ultrasole.jpg

Comunque credo lo sappiano tutti che la risoluzione dell Switch è migliore di quella del 3DS, non c'è bisogno di mettere immagini a riprova di un qualcosa che non viene contestato, il punto è un altro, i modelli riciclati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Infernman ha scritto:

Invece dall'articolo e dalle tue risposte si evince proprio questo, magari dipende dal fatto che tu sei più positivo di me e quindi prendi solo il meglio dalle cose.;)

 

Ma scusami, come ti permetti di dire che io ho un carattere negativo? Non mi conosci nemmeno, perché stai portando questa discussione sul personale?
Ma comprensione di cosa? Chi sei tu per parlarmi in questo modo?
La tua è veramente un uscita fuori luogo e infelice. La mia persona non ti riguarda e ti prego di lasciarla al di fuori da questa discussione.
 

 

Appunto parliamo dell'argomento del post e non andiamo sul personale, comunque è un dato oggettivo che i modelli usati in LGPE siano quelli di 6° Gen, e per questo è un passo indietro, lo stile non c'entra nulla, i dettagli pure, la risoluzione anche, io sto dicendo che i modelli sono obsoleti perché riciclati da ORAS, tutto il resto non c'entra nulla, non sto affermando che la grafica fa schifo o cose del genere, ne che non ci sia stato un lavoro ben fatto nei dettagli o nei colori, tecnicamente si è fatto un passo indietro cercando di mascherarlo con queste cose, c'è chi ci è cascato e chi no.

 

Ho notato spesso che questo staff tende a portare sempre qualunque discussione sul piano morale, qui si parla di videogiochi, non c'è nessuno che è negativo e l'essere convinti che chi la pensa diversamente sia annebbiato dalla negatività è sintomo di presunzione per non dire altro.
Ancora una volta ti chiedo di non parlarmi in questo modo, tu non sei nessuno per dirmi che sono annebbiato da un muro di negatività e sopratutto non ti mettere su un piedistallo come per compatirmi. Controbatti con argomentazioni e non andare sul personale perfavore.
 

 

Mi basta come ammissione.
Insinua pure che siccome tu hai provato i titoli puoi dimostrare che ho torto, allora mi dispiace di dirti che sei caduto in una contraddizione logica, se io non posso saperne quanto te perché non ho provato i titoli, allora tu con le immagini mostrate quì  non puoi dimostrare niente perché sono solo immagini e non rendono come lo farebbe il gioco.

 

  Apri contenuto nascosto

Comunque credo lo sappiano tutti che la risoluzione dell Switch è migliore di quella del 3DS, non c'è bisogno di mettere immagini a riprova di un qualcosa che non viene contestato, il punto è un altro, i modelli riciclati.

 

Mi permetto di fare considerazioni sul tuo carattere perché, nonostante tu ci stia provando, lasci davvero trasparire una sorta di negatività da tutti i tuoi commenti.

Così come tu affermi che dai miei messaggi emerge la volontà di convincere gli altri ad apprezzare questi titoli per forza, ad esempio.

 

Mi spiace se nei miei messaggi hai trovato sconnessioni logiche, rispondo nelle pause tra una lavoro e l'altro e non è certo la mia priorità dover dimostrare che il mio pensiero è più valido rispetto a quello degli altri. Mi limito a gettare degli spunti di riflessione, se vuoi accoglierli bene, altrimenti ce ne faremo tutti una grandissima ragione.
Ah, non ho mai affermato che ho trovato i modelli poligonali stravolti, semplicemente che il risultato finale è davvero apprezzabile. Ai miei occhi è stato positivo, posso dirlo?


Ma dopo mesi nel quale il fanbase italiano si è incostantemente lamentato, francamente siamo stanchi di doverci giustificare per qualsiasi articolo che punta invece a analizzare anche i punti di forza: la grafica, comparata al passato, è migliore. Modelli, riciclati o no, non mi importa, sono comunque di gran lunga migliori dei precedenti e alla vista sono davvero piacevoli. Che poi, come mai in oras potevano essere accettati e su LGPE no??

 

Io tendo a notare che nei vari messaggi del nostro forum continui a dire "lo staff tende" "qui si è abituati a": se non ti piace il posto puoi tranquillamente sceglierne un altro ;)

 

Non so se hai idea di come si svolga il processo di creazione di poligoni e modelli 3D: vengono creati ad alta risoluzione per poi, nel caso del 3DS, essere scalati. Qual è il problema in questo? Non avrebbe senso ad ogni nuovo titolo rilavorare su tutti i modelli e animazioni... Soprattutto se il fanbase rompi voltorb, oltre che essere super esigente, è anche frettoloso di ricevere ogni anno un nuovo gioco Pokémon.

 

E fyi, no, non lo sanno tutti che la risoluzione della Switch è migliore di quella 3DS, basta leggere qualche commento a questa discussione o sui nostri social media per capire che non è così.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Kiyro ha scritto:

 

Mi sa che ti sei fermato al titolo, visto che il post vuole sottolineare l'oggettivo progresso tecnologico rispetto al passato...

E' che rimuginare sempre sulle possibili carenze è davvero pesante e annebbia un po la realtà delle cose, abbiamo già parlato della non presenza delle abilità, mancheranno soprattutto ai giocatori competitivi, visto che durante la storia principale poca gente si mette a switchare Pokémon random per attivare prepotenza. 

Vogliamo invece vedere quello che, pur essendo sotto gli occhi di tutti, è rimasto purtroppo nell'ombra: la grafica è davvero brillante, è davvero più piacevole di tutti gli altri titoli. Siamo su un altro livello!  Gli screenshot sono nel post, guardali tu stesso.

 

 

Paragone senza senso per due titoli completamente differenti. Hai la minima idea di quanto tempo sia servito per lo sviluppo di Breath of The Wild, destinato inizialmente per Nintendo Wii U? La prima rivelazione ufficiale è arrivata nel 2013... di che cosa stiamo parlando?

 

Anche se sono giochi diversi, è innegabile che Zelda si sia evoluto enormemente di più nel tempo rispetto a quanto abbia fatto pokèmon (se non ti è ancora chiaro: non sto facendo un paragone tra i due giochi; il paragone che faccio è tra il progresso che c è stato tra il penultimo zelda e l'ultimo e tra il penultimo pokemon e l'ultimo). Questo paragone si può fare ora che entrambi sfruttano lo stesso Hardware!
Inoltre Non puoi giustificare la bellezza di Breath of the wild dicendo che sia stato sviluppato in molti più anni, primo perché indirettamente stai ammettendo che Zelda è tecnicamente più progredito di pokemon, secondo che è necessario tanto tempo per sviluppare un capolavoro come zelda,  terzo perché altrimenti viene spontaneo domandarsi per quale motivo anche quelli di GF non si prendano più tempo per sviluppare un pokemon decente!
Quindi i progressi nella grafica ci saranno pure, ma ancora una volta da parte di GF è stato fatto il "compitino", il minimo sindacale per potersi presentare decentemente su un nuovo hardware. 
Tornando alla rubrica: secondo me bastava un articolo in cui si descrivevano in modo oggettivo le migliorie del titolo, anziché una rubrica in cui si dice che let's è "un impavido progetto e una lettera d'amore ai fan". Questa mi sembra una grossa forzatura (molto poco oggettiva), soprattutto perché, mai come prima, nel forum è pieno di fan (anche non accaniti, come me) che criticano questi titoli.
La cosa molto strana è anche il tempismo con cui fate uscire la rubrica, poco prima del grande evento esclusivo concesso dalla grande The Pokemon Company International...a pensar male, questa rubrica potrebbe sembrare una lettera di ringraziamento.

Modificato da DeviliveD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, DeviliveD ha scritto:

Anche se sono giochi diversi, è innegabile che Zelda si sia evoluto enormemente di più nel tempo rispetto a quanto abbia fatto pokèmon (se non ti è ancora chiaro: non sto facendo un paragone tra i due giochi; il paragone che faccio è tra il progresso che c è stato tra il penultimo zelda e l'ultimo e tra il penultimo pokemon e l'ultimo). Questo paragone si può fare ora che entrambi sfruttano lo stesso Hardware!
Inoltre Non puoi giustificare la bellezza di Breath of the wild dicendo che sia stato sviluppato in molti più anni, primo perché indirettamente stai ammettendo che Zelda è tecnicamente più progredito di pokemon, secondo che è necessario tanto tempo per sviluppare un capolavoro come zelda,  terzo perché altrimenti viene spontaneo domandarsi per quale motivo anche quelli di GF non si prendano più tempo per sviluppare un pokemon decente! 
Quindi i progressi nella grafica ci saranno pure, ma ancora una volta da parte di GF è stato fatto il "compitino", il minimo sindacale per potersi presentare decentemente su un nuovo hardware. 
Tornando alla rubrica: secondo me bastava un articolo in cui si descrivevano in modo oggettivo le migliorie del titolo, anziché una rubrica in cui si dice che let's è "un impavido progetto e una lettera d'amore ai fan". Questa mi sembra una grossa forzatura (molto poco oggettiva), soprattutto perché, mai come prima, nel forum è pieno di fan (anche non accaniti, come me) che criticano questi titoli.
La cosa molto strana è anche il tempismo con cui fate uscire la rubrica, poco prima del grande evento esclusivo concesso dalla grande The Pokemon Company International...a pensar male, questa rubrica potrebbe sembrare una lettera di ringraziamento.

 

Beh, mica sto affermando che Botw è meno curato esteticamente, è chiaramente un capolavoro a tutti gli effetti! Dico solo che il tempo di sviluppo così lungo ha aiutato Botw ad esserlo vista la cura maniacali ;) Penso che GF non si prenda più tempo per il semplice fatto che ci sono delle necessità a livello di Brand di offrire ogni anno contenuti nuovi. Esempio: il bilanciamento delle tier per il competitivo di anno in anno

Quando si afferma che è una lettera d'amore ai fan, si intende ai fan di vecchissima data, che sono lontani al brand. Son certo che in mano loro LGPE saranno super apprezzati! 

Per l'ultima frase, la malizia e negli occhi di chi vuol vedere ;) 

La lettera di ringraziamento è già stata fatta giustamente via VLOG di Cydonia, non avrebbe senso un'altra lettera di ringraziamento :)  

 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le tue risposte sono totalmente sconnesse rispetto a ciò che ho scritto e non è la prima volta.:confused: 
 

18 ore fa, Kiyro ha scritto:

Mi permetto di fare considerazioni sul tuo carattere perché, nonostante tu ci stia provando, lasci davvero trasparire una sorta di negatività da tutti i tuoi commenti.

Le scuse erano bene accette, hai esagerato e stai continuando, se non riesci ad argomentare ti chiedo nuovamente, perfavore, di non portare la discussione sul personale, non mi conosci e non ti permetto di definire il mio carattere e\o la mia persona come negativa.

 

18 ore fa, Kiyro ha scritto:

Così come tu affermi che dai miei messaggi emerge la volontà di convincere gli altri ad apprezzare questi titoli per forza, ad esempio.

Io ho descritto un tuo comportamento, non mi sono mia permesso di giudicare la tua persona o il tuo carattere da un messaggio su un forum di pokémon come hai fatto tu, provare a paragonare le due cose è ridicolo.
Visto che più volte mi hai detto che "ho la tua comprensione" , adesso provo anche a farti comprendere la profonda differenza tra le due cose.
Io in risposta a quello che hai scritto tu ho detto:
"Vedendo anche quello che hai scritto agli altri non riesco proprio a capire il perché di questa volontà di far pensare agli altri che questi giochi siano necessariamente validi, non so, magari prova ad elencare dei pregi di questi giochi se proprio vuoi far cambiare opinione alle persone"
Ho descritto quello che mi è ragionevolmente sembrato il tuo comportamento, non mi sono mai permesso di parlare della tua persona o del tuo carattere, ne ti ho compatito come hai fatto tu.
Ho parlato di volontà di far pensare agli altri che i giochi siano necessariamente validi in base all'articolo che ha definito la Kanto di LGPE come "la migliore Kanto possibile" e questi tuoi messaggi in risposta a chi criticava l'articolo:

Spoiler

 

1)"Mi sa che ti sei fermato al titolo, visto che il post vuole sottolineare l'oggettivo progresso tecnologico rispetto al passato...

E' che rimuginare sempre sulle possibili carenze è davvero pesante e annebbia un po la realtà delle cose, abbiamo già parlato della non presenza delle abilità, mancheranno soprattutto ai giocatori competitivi, visto che durante la storia principale poca gente si mette a switchare Pokémon random per attivare prepotenza. 
Vogliamo invece vedere quello che, pur essendo sotto gli occhi di tutti, è rimasto purtroppo nell'ombra: la grafica è davvero brillante, è davvero più piacevole di tutti gli altri titoli. Siamo su un altro livello!  Gli screenshot sono nel post, guardali tu stesso
."

2)"anche tu, mi sa che non hai speso neppure due minuti con la lettura dell'articolo, è un peccato."

3)"Quando si afferma che è una lettera d'amore ai fan storici, stiamo dicendo che i fan che non vivono da vicino il brand , quelli che han giocato pochi titoli, apprezzeranno sicuramente questi due titoli in quanto avvertiranno soltanto novità positive. Non ci stiamo riferendo all'appassionato fanatico."
 

4)"Anche a scrivere un commento così poco argomentato. Quindi tuo cugino ti ha prestato il gioco e l'hai finito? Chi c'è alla lega ad attenderci? Rosso ha deciso inoltre di indossare una parrucca bionda alla fine?"

5)"anche a voi -> Quando si afferma che è una lettera d'amore ai fan storici, stiamo dicendo che i fan che non vivono da vicino il brand , quelli che han giocato pochi titoli, apprezzeranno sicuramente questi due titoli in quanto avvertiranno soltanto novità positive. Non ci stiamo riferendo all'appassionato fanatico."

 

Al posto di affermare più volte che chi sta criticando l'articolo lo fa perché in realtà non lo ha letto, mancando di rispetto alle persone e insinuando della superficialità nel loro criticare, magari sarebbe meglio accettare le critiche e controbattere in maniera costruttiva senza far passare gli altri per superficiali solo perché hanno un opinione differente, da qui nascono le mie parole che soggettivamente descrivono il tuo comportamento e non la tua persona o il tuo carattere.

Tu invece hai scritto:

Spoiler
On 19/9/2018 at 11:57, Kiyro ha scritto:

Il mio obbiettivo non è assolutamente far pensare che i giochi siano validi, e comprendo anche che altre persone possano essere di carattere profondamente più negativo del mio, quindi hai davvero la mia comprensione su questo.

 

On 19/9/2018 at 11:57, Kiyro ha scritto:

Non notare questo miglioramento -è questo il tema dell'articolo- vuol dire veramente essere annebbiati da un muro di negatività, ed è un peccato.

Hai descritto me e chi critica i giochi come delle persone di carattere profondamente più negativo del tuo e come annebbiate da un muro di negatività, portando la discussione sul piano personale e morale (così com'è solito fare a quanto vedo) la dove non c'entrava nulla assolutamente, offendendo di fatto il tuo interlocutore, cioè io.
Ti ripeto, tu non mi conosci e non ti permetto di descrivere ne il mio carattere ne la mia persona, ne di insinuare che io abbia fatto la stessa cosa.

 

 

18 ore fa, Kiyro ha scritto:

Mi spiace se nei miei messaggi hai trovato sconnessioni logiche, rispondo nelle pause tra una lavoro e l'altro e non è certo la mia priorità dover dimostrare che il mio pensiero è più valido rispetto a quello degli altri.

Capisco, difatti alcune risposte non mi tornavano, alcune di esse non erano nemmeno inerenti alla discussione.
Non è nemmeno una mia priorità, però visto che decido di espormi e dire la mia opinione lo faccio nel miglior modo, così da farmi comprendere al meglio e  poter comprendere quella degli altri.

 

18 ore fa, Kiyro ha scritto:

Mi limito a gettare degli spunti di riflessione, se vuoi accoglierli bene, altrimenti ce ne faremo tutti una grandissima ragione.

E quali sarebbero i tuoi spunti di riflessione scusami?
Frasi come "evidentemente ti sei fermato solo al titolo" a ripetizione?
Oppure definire come oggettive cose che non lo sono o che non sono mai state messe in discussione? "visto che il post vuole sottolineare l'oggettivo progresso tecnologico rispetto al passato"  o "si parla di risoluzione, è più alta e dettagliata, è un dato oggettivo."
Ripeto che la risoluzione è ovviamente migliore, adesso siamo in (HD) Full HD grazie alla Switch, ma i modelli sono riciclati, è un finto miglioramento, è migliorata solo la risoluzione dello schermo, i modelli tridimensionali sono riciclati, è una presa in giro, abbiamo gli omini con la testa gigante con braccia e gambe corte e non proporzionate, edifici non proporzionati,la mappa uguale, animazioni riciclate da ORAS (il passato è la 7° gen dove i PG erano proporzionati e gli edifici e la mappa anche, in più finalmente la griglia della mappa non era più quadrata ma circolare e più realistica, non vi erano più le spiagge e le isole con le estremità a forma rettangolare o quadrata) quindi non c'è nessuna oggettività nel definire LGPE migliori graficamente rispetto al passato,  solo la risoluzione in (HD) Full HD della switch è oggettiva (che appunto non è mai stata messa in discussione da me), i modelli tridimensionali no. 

Scusami tanto se non voglio accogliere i tuoi "spunti di riflessione".

 

18 ore fa, Kiyro ha scritto:

Ah, non ho mai affermato che ho trovato i modelli poligonali stravolti, semplicemente che il risultato finale è davvero apprezzabile. Ai miei occhi è stato positivo, posso dirlo?

Queste frase non ha alcun senso, io non ho mai affermato che tu abbia detto che i modelli poligonali siano stravolti. Ti inventi le accuse e ti scagioni da solo? :confused:
Non ti ho mai detto che tu non possa apprezzare il risultato o che tale grafica non possa essere apprezzabile, o che il risultato finale di riciclare vecchi modelli tridimensionale e portarli ad una risoluzione in (HD) Full HD, non possa essere apprezzabile.
Puoi dire quello che vuoi ovviamente, non devo essere di certo io a dirtelo, il forum è il tuo ed io non mi permetterei mai di zittire nessuno anche se tu fossi un utente qualunque, non ne ho il bisogno, riesco perfettamente a controbattere e ad argomentare, io posso solo dirti che se parli da un punto di vista soggettivo (hai scritto "Ai miei occhi", quindi parli da un punto di vista soggettivo) posso accettare qualunque tua opinione sia in positivo che in negativo, contraria o concordante, ma se affermi che una cosa è oggettiva e per me non lo è permetti di dirlo e di spiegare i motivi per cui secondo me non lo è, senza definirmi come una persona "annebbiata da un muro di negatività".

 

18 ore fa, Kiyro ha scritto:

Ma dopo mesi nel quale il fanbase italiano si è incostantemente lamentato, francamente siamo stanchi di doverci giustificare per qualsiasi articolo che punta invece a analizzare anche i punti di forza: la grafica, comparata al passato, è migliore.

Io capisco perfettamente che alcuni membri dello staff di PM apprezzano sinceramente questi giochi (visto che parli al plurale), però non capisco il perché di questa presunta stanchezza, se la gente vuole criticare che lo faccia, io penso che se qualcuno è sicuro delle proprie argomentazioni non debba sentirsi "stanco" delle presunte critiche immotivate, visto che potrebbe tranquillamente controbattere con presunte argomentazioni valide.
Il punto è che proprio dai vostri articoli, almeno da quello che io ho visto nei pochi mesi che sono sul forum, la gente critica proprio gli aspetti che voi stessi ritenete punti di forza, quindi si tratta semplicemente di opinioni divergenti, magari una volta acquistati i giochi si ricrederanno, oppure lo farete voi dello staff, se il prodotto è realmente valido la stra grande maggioranza della gente se ne accorgerà sicuramente, non dimentichiamoci che nella maggioranza dei casi chi critica oggi LGPE è lo stesso che ha già giocato ed amato un gioco pokémon e chi lo elogia, sempre nella maggioranza dei casi, è probabilmente un nostalgico che si era allontanato dal brand o un giocatore di Go alla prima esperienza con la serie principale, quindi probabilmente c'è da preoccuparsi per il problema opposto, cioè che la gente possa apprezzare tali giochi a prescindere solo perché c'è scritto pokémon sulla copertina.
Nella mia personalissima opinione mi sarei preoccupato se questi giochi non avessero ricevuto critiche o ne avessero ricevute poche, a me sarebbe sembrato alquanto strano, forse per questo la gente critica sotto i vostri articoli, perché al momento vede solo prese di posizione che elogiano questi titoli o che puntano ad elogiarli solo per i presunti punti di forza e non nella loro interezza o nei loro presunti punti deboli.
La risoluzione è migliore, non la grafica in toto.
 

 

18 ore fa, Kiyro ha scritto:

Modelli, riciclati o no, non mi importa, sono comunque di gran lunga migliori dei precedenti e alla vista sono davvero piacevoli.

Il punto è che i modelli sono obsoleti rispetto a quelli di 7° gen che come ho già detto più volte sono oggettivamente migliori da tutti i punti di vista, mi ripeto(il passato è la 7° gen dove i PG erano proporzionati e gli edifici e la mappa anche, in più finalmente la griglia della mappa non era più quadrata ma circolare e più realistica, non vi erano più le spiagge e le isole con le estremità a forma rettangolare o quadrata), detto questo non metto in dubbio che i modelli riciclati in (HD) Full HD rendano meglio e siano davvero piacevoli, ovvio e scontato, nessuno lo mette in dubbio, il punto del mio discorso è che tali modelli sono obsoleti e con dei modelli superiori come quelli di 7° gen già pronti per essere utilizzati si poteva fare molto di più, prova ad immaginare i modelli di 7° gen con quella risoluzione e cura nei dettagli, sarebbe stato grandioso, è non pensare che sia pretendere troppo oppure avere aspettative esagerate, sarebbe stata la normale continuazione grafica per un gioco definito della serie principale, non è mai successo in passato che siano stati utilizzati dei modelli vecchi per un gioco nuovo.


 

18 ore fa, Kiyro ha scritto:

Che poi, come mai in oras potevano essere accettati e su LGPE no??

Scusami ma questa domanda non ha senso, per un semplice motivo, in ORAS tali modelli erano l'avanguardia per quanto riguardava i giochi pokémon e quindi giustamente tutti noi li abbiamo apprezzati e personalmente ancora mi piacciono, invece adesso semplicemente tali modelli di 6° gen , con l'avvento dei modelli di 7° gen sono diventati obsoleti, è molto semplice il concetto e pienamente capibile e comprensibile, e scontato aggiungerei.

 

 

18 ore fa, Kiyro ha scritto:

Io tendo a notare che nei vari messaggi del nostro forum continui a dire "lo staff tende" "qui si è abituati a": se non ti piace il posto puoi tranquillamente sceglierne un altro ;)

Certo, sicuramente prenderò in considerazione il tuo invito ad andarmene, come hai detto tu se io faccio notare che lo staff tende ad avere un certo atteggiamento che per me è stato soggettivamente inappropriato in alcuni casi, meglio andarmene e tagliare corto, al posto di parlarne in maniera costruttiva come le persone adulte e in grado di accettare delle critiche, non sia mai che si dica che chi è dello staff possa anche solo lontanamente sbagliare in una piccolissima ed ipotetica parte rispetto a ciò che fa.:innocent:

 

18 ore fa, Kiyro ha scritto:

Non so se hai idea di come si svolga il processo di creazione di poligoni e modelli 3D: vengono creati ad alta risoluzione per poi, nel caso del 3DS, essere scalati. Qual è il problema in questo? Non avrebbe senso ad ogni nuovo titolo rilavorare su tutti i modelli e animazioni...

Si ne ho idea, anche qui stai inserendo un'argomentazione che nessuno ha messo in dubbio e anche volendo fosse a tuo favore non dimostrerebbe nulla ai fini della discussione e delle critiche che io ho esposto.
Ovvio che i modelli 3D vengono creati ad una risoluzione di base alta, e poi per le diverse esigenze vengono scalati come per esempio nel 3DS, questo lo sapevo già tipo da anni e sopratutto non lo ho mai messo in discussione, nessun problema, non c'è mai stato su questo punto. Mentre nella Switch tali modelli posso essere messi ad una risoluzione più alta, è proprio quello il punto, è la risoluzione della Switch che è più alta, i modelli sono riciclati,sono gli stessi modelli utilizzati per dei giochi vecchi di una generazione ma con una risoluzione migliore.
Nessuno ha detto che ad ogni nuovo titolo bisogna necessariamente rilavorare i modelli e\o le animazioni, sarebbe una follia e un carico di lavoro immenso, anche questo punto non è mai stato messo in discussione, ne prova nulla, perché appunto i modelli sono obsoleti e non c'era bisogno di rilavorare da zero dei nuovi modelli, bastava semplicemente usare quelli di 7° che sono oggettivamente superiori a quelli che stiamo vedendo in LGPE.
 

 

18 ore fa, Kiyro ha scritto:

Non avrebbe senso ad ogni nuovo titolo rilavorare su tutti i modelli e animazioni...Soprattutto se il fanbase rompi voltorb, oltre che essere super esigente, è anche frettoloso di ricevere ogni anno un nuovo gioco Pokémon.

Queste tue parole riprovano quello che ho scritto in un messaggio precedente, hai dei presupposti su cui basi le tue opinioni totalmente errati, secondo te il fanbase sarebbe super esigente perché vorrebbe che ogni anno uscisse un gioco pokémon con nuovi modelli e animazioni? Niente di più lontano dalla realtà odierna, non ho mai visto e sentito nessuno pretendere dei modelli nuovi ogni anno, ma il punto è che ci sono già dei modelli all'avanguardia disponibili e fruibili, cioè quelli di 7° gen, ti sfugge questo piccolo particolare, prova ad ampliare le tue vedute a a ragionare sul fatto che forse la gente si lamenta perché si sente presa in giro da un comparto grafico che riutilizza dei modelli 3D obsoleti quando aveva già a disposizione dei modelli superiori.
Il tuo discorso non ha senso visto che esistono i modelli di 7° gen , la gente si lamenta perché negli ultimi 4 giochi pokémon  ha giocato con dei modelli 3D e dei poligoni decisamente superiori a quelli che ci stanno propinando in LGPE e non perché è super esigente o frettolosa...

 

18 ore fa, Kiyro ha scritto:

E fyi, no, non lo sanno tutti che la risoluzione della Switch è migliore di quella 3DS, basta leggere qualche commento a questa discussione o sui nostri social media per capire che non è così.

Si infatti, non tutti lo sanno, il mio gatto per esempio non lo sa, un bimbo di 6 anni che commenta a caso su internet non lo può sapere, ovvio, non tutti lo possono sapere, semanticamente è logico, ma è ininfluente, è un dato oggettivo che la Switch è superiore al 3DS e il 99% della community ne è perfettamente a conoscenza, quei pochi bimbi che non sanno nemmeno cos'è la Switch o cos'è il 3DS lo impareranno a loro volta. Sinceramente bazzico in molti forum e in molti social, anche vostri, guardo spesso i video di YT di persone che trattano pokémon compreso PM e non ho mai visto nessun commento che dica o alluda al fatto che la Switch non sia migliore del 3DS, anzi, da quando l'hanno rivelata su tutti i social tutti i fan pokémon e non erano felicissimi perché si aspettavano finalmente di giocare i loro titoli preferiti nintendo in (HD)Full HD, quindi non so dove tu possa aver visto commenti del genere.
Questo presupposto mi sembra molto infondato, è come dire che se qualcuno critica la grafica di LGPE allora pensa che la Switch non abbia una risoluzione migliore del 3DS, difatti come sie vince dalle tue parole "E fyi, no, non lo sanno tutti che la risoluzione della Switch è migliore di quella 3DS, basta leggere qualche commento a questa discussione" tu affermi che in questa stessa discussione ci sia qualcuno che non sa che la Switch ha una risoluzione migliore del 3DS, cosa oggettivamente e incontrovertibilmente falsa, in questa discussione si è affermato che la grafica di LGPE è obsoleta, difatti i modelli 3D lo sono, nessuno ha mai messo in dubbio le capacità della Switch rispetto al 3DS, anzi se leggi propri in questa discussione la gente si "lamenta" (critica) proprio del fatto che poteva essere fatto di meglio proprio per le capacità superiori della Switch.
Ti ripeto hai dei presupposti errati e le tue argomentazioni si basano su concetti mai messi in dubbio e addirittura mai menzionati dal tuo interlocutore, per questo ti ho detto all'inizio che tutto ciò risultava sconnesso.



Detto ciò sinceramente non ho voglia di continuare, ne mi interessa avere l'ultima parola, ne mi interessa aver ragione o desiderare, arrivati a questo punto, che i miei interlocutori capiscano o meno i concetti e le parole da me espressi, mi interessa solo che non mi si mettano in bocca concetti e\o parole che non ho mia espresso o messo in dubbio e sopratutto che la mia persona venga rispettata senza avere la presunzione di giudicare la stessa o il mio carattere in base a dei messaggi da me scritti in questa discussione. Ricordiamoci che siamo su un forum di pokémon a parlare di videogiochi, nello specifico di grafica, non c'è bisogno di essere così drastici nei miei confronti, solo perché la penso diversamente o perché ho criticato dei punti ben specifici dell'articolo, entrando nel personale o invitandomi a cambiare forum, credo sia costruttivo lasciarmi esprimere dei concetti così come io ho avuto il piacere di ascoltare quelli altrui , quando sono stati tali.^^





 

Modificato da Infernman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Kiyro ha scritto:

Mi basta leggere 5 volte "HD" al posto di Full HD (1080p) per prendere atto della tua impreparazione in materia.

Grazie di tutto!

So bene che il 1080p è il Full HD,  ho scritto "HD" semplicemente per comodità e come "termine generico" per far capire che la grafica del 3DS non era nemmeno in HD e  che la Switch da sola ha una capacità risolutiva massima in HD (720p), ma siccome HD e Full HD sono due cose ben distinte e separate come giustamente tu hai fatto notare,  correggo mettendo entrambi  "(HD) Full HD", non vorrei mai sembrasse che una tale piccolezza possa minimamente intaccare il mio discorso e di fatti non lo fa anche se forse a te è sembrato così.
Forse il fatto che adesso ci sia scritto anche Full HD al posto di  HD non fa altro che incentivare ancor di più il mio discorso visto le grandi capacità di Switch rispetto a 3DS.
Comunque, come già detto ma lo ribadisco per ulteriore chiarezza, la risoluzione della schermo quando è in modalità portatile e quindi non connessa al TV o ad altri schermi è in HD (720p), se la Switch non è connessa al dock del televisore non è in Full HD, raggiunge tale risoluzione solo quando è collegata al dock, quindi definire la risoluzione dei modelli di LGPE in HD non è scorretto, prendi atto anche di questo, ancora una volta sei partito da un preconcetto errato e ti giuro che stavolta volevo lasciar perdere e non rispondere più, ma tu purtroppo cerchi dei mezzucci per farmi sembrare stupido o ignorante in materia e allora io devo rispondere visto che il concetto da te esposto tende a fare quello.
Mi dispiace che la prendi così male, spero si possa risolvere la questione da persone mature.:(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi permetto di dire che così come il gioco viene riempito di elogi, mi sembra giusto anche ascoltare le critiche delle persone che giudicano quello che è stato mostrato finora, senza avere la pretesa di sapere se l'articolo sia stato effettivamente letto o meno. Io personalmente l'ho letto con calma, prendendomi un po' di tempo per vedere se il concetto ero riuscita ad afferrarlo correttamente. Ora, tralasciando la prima parte dell'articolo, che ripercorre brevemente tutta la saga di Pokémon finora, si arriva a parlare di "grandissima rivoluzione per il brand". Con tutto il rispetto chiedo: quale sarebbe questa grandissima rivoluzione di cui si sta parlando? Perché io sinceramente non vedo una rivoluzione in una grafica che per quanto possa essere buona, come diceva @Infernman, ha delle pecche (non è una mappa circolare, e gli omini sembrano affetti da nanismo; giuro che ogni volta che li guardo mi fanno impressione da quanto son brutti). Va bene, è il primo titolo su Switch, ma ci voleva tanto a impegnarsi un po' di più? A fare almeno dei modelli proporzionati (che avevano già, bastava riprendere i modelli di settima generazione, no?).

Inoltre, non si può parlare di rivoluzione se mi viene ripresentata per l'ennesima volta Kanto. E non credo di essere l'unica a pensarla così. Per quanto possa essere affezionata ai titoli di prima generazione - dal momento che cominciai la mia avventura nel mondo Pokémon con Rosso - Kanto mi ha sinceramente stancata. E il fatto che la propinino per l'ennesima volta, per di più come gioco della serie principale, mi ha lasciato decisamente con l'amaro in bocca. Ma tanto nel 2019 i vecchi giocatori avranno il contentino, quindi...

Quali sarebbero i punti forti del gioco? Cosa dovrebbe spingere me, vecchia giocatrice, a spendere 400 euro e passa fra console e gioco? Ma mi rivolgo anche ad altri giocatori storici. Mi sembra che a queste domande ancora non sia stata data risposta.

Poi "Pokémon: Let’s Go sembra essere una lettera d’amore verso i fan storici della serie: una collezione di elementi passati e novità inedite, con il ritorno dei Pokémon che seguono l’allenatore nell’overworld (caratteristica presa in prestito dalle versioni Oro Heart GoldArgento Soul Silver) e al contempo la nuovissima possibilità di incontrare Pokémon selvatici anche al di fuori dell’erba alta, il ritorno di una rinnovata versione dell’apprezzatissimo PokéPassaggio di settima generazione e la modifica del sistema di cattura atta a rendere la meccanica interessante anche dopo numerose ore di gioco."

Analizziano bene la cosa: LGPE non mi sembrano una lettera d'amore verso i fan storici, anche perché che senso avrebbe avuto mettere le mani avanti annunciando un altro gioco per il 2019? Questa l'ho vista come una mancanza di fiducia nel loro stesso progetto, un tentativo di difendersi dalla furia dei vecchi giocatori che comunque seguono la serie principale da anni e si sono stufati di vedere la solita minestra riscaldata. Perché la gente si lamenta tanto di LGPE? E' questo il motivo: Kanto ha stancato. Perché viene considerato come gioco della serie principale. Perché siamo stati messi da parte e ridotti a gente a cui dare un contentino. Perché trattano i bambini come degli idioti.
Infine: "Pokémon Let’s Go è un impavido progetto che ha il coraggio, ancora una volta, di cambiare le carte in tavola e portare qualcosa di nuovo nella storia di un brand che accompagna piccoli e grandi da oltre un ventennio."
Mi permetto di dissentire un'ultima volta. Dove sta il coraggio? Portare qualcosa di nuovo dove esattamente? Se fosse stato qualcosa di nuovo, e se fossero stati davvero coraggiosi, ci sarebbe stata una nuova regione, magari tenendo tutti i Pokémon che conosciamo finora, ma non mi potete dire che è qualcosa di nuovo, non lo accetto. Non per così poche novità e qualche passo indietro (che senso ha, per esempio, mettere le Mega senza abilità? Allora non le mettere proprio!). Si dovrebbe riuscire ad accettare le critiche ad un gioco che di nuovo ha ben poco o comunque presenta delle novità che di certo, a mio modo di vedere la cosa, non spingono un vecchio fan della serie a comprarlo. Mi domando perché ci sia questo ostentare elogi senza però ascoltare anche le critiche, limitandosi a dire "non avete letto l'articolo" o "siete annebbiati dalla negatività". Io ritengo di non avere la vista offuscata, se non dalla mia miopia.
Modificato da Giuls92
aggiunte due paroline
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace molto che si sia dovuto arrivare al litigio tra @Infernman e @Kiyro, Infernman voleva solamente affermare come per un gioco nuovo sia stata riutilizzata la struttura tridimensionale dei giochi di sesta ricoperti esteticamente da una nuova grafica quando si avevano a disposizione i migliori e più fisicamente bilanciati (riguardo l'ambiente, la mappa ed i personaggi) modelli di settima. Questo mi sembra essere il motivo principale di questa accesa discussione (non sono sicuro sia così, data la grande mole di messaggi inviati) tuttavia mi sento innanzitutto di scusarmi per essermi intromesso, tuttavia mi sento anche in dovere di chiedere di riappacificarci e chiarire i vostri punti di divergenza, dato che mi sembra alquanto superfluo litigare per cose come la grafica di un videogioco

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Mi permetto di dire che così come il gioco viene riempito di elogi, mi sembra giusto anche ascoltare le critiche delle persone che giudicano quello che è stato mostrato finora, senza avere la pretesa di sapere se l'articolo sia stato effettivamente letto o meno. Io personalmente l'ho letto con calma, prendendomi un po' di tempo per vedere se il concetto ero riuscita ad afferrarlo correttamente. Ora, tralasciando la prima parte dell'articolo, che ripercorre brevemente tutta la saga di Pokémon finora, si arriva a parlare di "grandissima rivoluzione per il brand". Con tutto il rispetto chiedo: quale sarebbe questa grandissima rivoluzione di cui si sta parlando? Perché io sinceramente non vedo una rivoluzione in una grafica che per quanto possa essere buona, come diceva @Infernman, ha delle pecche (non è una mappa circolare, e gli omini sembrano affetti da nanismo; giuro che ogni volta che li guardo mi fanno impressione da quanto son brutti). Va bene, è il primo titolo su Switch, ma ci voleva tanto a impegnarsi un po' di più? A fare almeno dei modelli proporzionati (che avevano già, bastava riprendere i modelli di settima generazione, no?).

Inoltre, non si può parlare di rivoluzione se mi viene ripresentata per l'ennesima volta Kanto. E non credo di essere l'unica a pensarla così. Per quanto possa essere affezionata ai titoli di prima generazione - dal momento che cominciai la mia avventura nel mondo Pokémon con Rosso - Kanto mi ha sinceramente stancata. E il fatto che la propinino per l'ennesima volta, per di più come gioco della serie principale, mi ha lasciato decisamente con l'amaro in bocca. Ma tanto nel 2019 i vecchi giocatori avranno il contentino, quindi...

Quali sarebbero i punti forti del gioco? Cosa dovrebbe spingere me, vecchia giocatrice, a spendere 400 euro e passa fra console e gioco? Ma mi rivolgo anche ad altri giocatori storici. Mi sembra che a queste domande ancora non sia stata data risposta.

Poi "Pokémon: Let’s Go sembra essere una lettera d’amore verso i fan storici della serie: una collezione di elementi passati e novità inedite, con il ritorno dei Pokémon che seguono l’allenatore nell’overworld (caratteristica presa in prestito dalle versioni Oro Heart GoldArgento Soul Silver) e al contempo la nuovissima possibilità di incontrare Pokémon selvatici anche al di fuori dell’erba alta, il ritorno di una rinnovata versione dell’apprezzatissimo PokéPassaggio di settima generazione e la modifica del sistema di cattura atta a rendere la meccanica interessante anche dopo numerose ore di gioco."

Analizziano bene la cosa: LGPE non mi sembrano una lettera d'amore verso i fan storici, anche perché che senso avrebbe avuto mettere le mani avanti annunciando un altro gioco per il 2019? Questa l'ho vista come una mancanza di fiducia nel loro stesso progetto, un tentativo di difendersi dalla furia dei vecchi giocatori che comunque seguono la serie principale da anni e si sono stufati di vedere la solita minestra riscaldata. Perché la gente si lamenta tanto di LGPE? E' questo il motivo: Kanto ha stancato. Perché viene considerato come gioco della serie principale. Perché siamo stati messi da parte e ridotti a gente a cui dare un contentino. Perché trattano i bambini come degli idioti.
Infine: "Pokémon Let’s Go è un impavido progetto che ha il coraggio, ancora una volta, di cambiare le carte in tavola e portare qualcosa di nuovo nella storia di un brand che accompagna piccoli e grandi da oltre un ventennio."
Mi permetto di dissentire un'ultima volta. Dove sta il coraggio? Portare qualcosa di nuovo dove esattamente? Se fosse stato qualcosa di nuovo, e se fossero stati davvero coraggiosi, ci sarebbe stata una nuova regione, magari tenendo tutti i Pokémon che conosciamo finora, ma non mi potete dire che è qualcosa di nuovo, non lo accetto. Non per così poche novità e qualche passo indietro (che senso ha, per esempio, mettere le Mega senza abilità? Allora non le mettere proprio!). Si dovrebbe riuscire ad accettare le critiche ad un gioco che di nuovo ha ben poco o comunque presenta delle novità che di certo, a mio modo di vedere la cosa, non spingono un vecchio fan della serie a comprarlo. Mi domando perché ci sia questo ostentare elogi senza però ascoltare anche le critiche, limitandosi a dire "non avete letto l'articolo" o "siete annebbiati dalla negatività". Io ritengo di non avere la vista offuscata, se non dalla mia miopia.

E onestamente mi spaventano i fan (non mi riferisco solo su PM, ma in tutto il web) che per gli ultimi trailer si sono "esaltati". Dovrebbero convincermi a spendere 400 euro perché i leggendari hanno delle cutscene di 10 secondi prima della lotta? 

 

Non entro in merito alla discussione tra Kyrio e Infernman perché credo sia meglio così

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Inferman Il fatto che continui ad affermare che ci sono sconnessioni logiche nei miei discorsi non ti rende esente da sconnessioni logiche altrettanto, la differenza è che non sto facendo la gara a chi è meno attaccabile.

 

Ben 5 volte hai usato il termine HD, lascia comunque emergere che riesci, ancora una volta, a vedere soltanto il bicchiere mezzo vuoto. Si sta parlando di Switch che è prima di tutto una console casalinga, che funziona a 1080p. E l’articolo vuole analizzare proprio le potenzialità di questa console ibrida.

 

Le mie risposte agli altri post rispondono a messaggi affermano cose che non hanno nulla a che vedere con l’articolo, non ho bisogno di soffermarmi oltre su questo punto, basta scorrere indietro e avere un minimo di onestà per comprendere che molti commenti sono fuori luogo.

 

Ti soffermi sul termine “la migliore Kanto di sempre” e sulla “lettera d’amore ai fan”: se anche dopo la mia spiegazione che queste frasi sono per i fan di vecchia data, che fanno ritorno al brand Pokémon dopo tanti anni, davvero, non so cosa farci.

 

Mi spiace e mi scuso se ti sei sentito offeso dal mio dire che emerge un carattere negativo, tuttavia non puoi negare che dai messaggi scritto sul forum emerga il carattere di una persona, esattamente come hai avuto modo di affermare nei miei confronti che il mio atteggiamento è alquanto altezzoso.

 

Innegabile che c’è il mare di shitstorm dietro a questi due giochi, molte volte è davvero esagerato.

Capisco anche che cerchi di esporre il tuo punto di vista, hai già detto che i modelli sono, secondo il tuo parere, riciclati: bene, se per te questo aspetto può considerarsi negativo, per me non lo è perché focalizzo la mia attenzione su quello che invece porta di positivo. Può essere una mia colpa, questa?

 

Il mio “ti sei fermato al titolo” è affermato perché pare che il contenuto dell’articolo non sia chiaro: quello di valorizzare l’evoluzione oggettiva che il titolo ha avuto. Non si parla di modelli rifatti ma di resa migliore grazie alle potenzialità di Switch. Che è differente. 

Il fatto che si stia parlando dei modelli 3D obsoleti, di cui non si fa menzione nell’articolo, non solo è fuori topic perché l’articolo non parla di quello, ma anche contro il regolamento del forum che punisce gli OT. 

 

Quando pensi di aver ragione tu, dici che le mie affermazioni sono piene di contraddizioni, quando invece ti dimostro che c’è un buco logico nella tua affermazione, dici che è ininfluente. Il mondo non funziona così…

 

Non ti interessa avere l’ultima parola, ma poi è più forte di te e non riesci a non commentare, nonostante il mio sia stato un post molto breve.

 

A tutti gli altri, avete gli screenshot di paragone con la settima generazione. Se vi piace giocare su un gioco totalmente sgranato, con cali tremendi di fps, non posso far altro che lasciarvi nella vostra idea ;)

 

@Alrick, mi spiace vedere Isacc nel tuo avatar (ADORO GOLDEN SUN - era solo un modo carino per dirlo) e poi trovare un messaggio che ancora una volta è negativo verso questi titoli e verso chi invece li apprezza. Com’è sta storia, chi afferma che questi titoli son piacevoli, son degli idioti. Chi invece spara merda a tonnellate, son buoni? mmm…

  • Love 1

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiyro ha scritto:

@Inferman Il fatto che continui ad affermare che ci sono sconnessioni logiche nei miei discorsi non ti rende esente da sconnessioni logiche altrettanto, la differenza è che non sto facendo la gara a chi è meno attaccabile.

 

Ben 5 volte hai usato il termine HD, lascia comunque emergere che riesci, ancora una volta, a vedere soltanto il bicchiere mezzo vuoto. Si sta parlando di Switch che è prima di tutto una console casalinga, che funziona a 1080p. E l’articolo vuole analizzare proprio le potenzialità di questa console ibrida.

 

Le mie risposte agli altri post rispondono a messaggi affermano cose che non hanno nulla a che vedere con l’articolo, non ho bisogno di soffermarmi oltre su questo punto, basta scorrere indietro e avere un minimo di onestà per comprendere che molti commenti sono fuori luogo.

 

Ti soffermi sul termine “la migliore Kanto di sempre” e sulla “lettera d’amore ai fan”: se anche dopo la mia spiegazione che queste frasi sono per i fan di vecchia data, che fanno ritorno al brand Pokémon dopo tanti anni, davvero, non so cosa farci.

 

Mi spiace e mi scuso se ti sei sentito offeso dal mio dire che emerge un carattere negativo, tuttavia non puoi negare che dai messaggi scritto sul forum emerga il carattere di una persona, esattamente come hai avuto modo di affermare nei miei confronti che il mio atteggiamento è alquanto altezzoso.

 

Innegabile che c’è il mare di shitstorm dietro a questi due giochi, molte volte è davvero esagerato.

Capisco anche che cerchi di esporre il tuo punto di vista, hai già detto che i modelli sono, secondo il tuo parere, riciclati: bene, se per te questo aspetto può considerarsi negativo, per me non lo è perché focalizzo la mia attenzione su quello che invece porta di positivo. Può essere una mia colpa, questa?

 

Il mio “ti sei fermato al titolo” è affermato perché pare che il contenuto dell’articolo non sia chiaro: quello di valorizzare l’evoluzione oggettiva che il titolo ha avuto. Non si parla di modelli rifatti ma di resa migliore grazie alle potenzialità di Switch. Che è differente. 

Il fatto che si stia parlando dei modelli 3D obsoleti, di cui non si fa menzione nell’articolo, non solo è fuori topic perché l’articolo non parla di quello, ma anche contro il regolamento del forum che punisce gli OT. 

 

Quando pensi di aver ragione tu, dici che le mie affermazioni sono piene di contraddizioni, quando invece ti dimostro che c’è un buco logico nella tua affermazione, dici che è ininfluente. Il mondo non funziona così…

 

Non ti interessa avere l’ultima parola, ma poi è più forte di te e non riesci a non commentare, nonostante il mio sia stato un post molto breve.

 

A tutti gli altri, avete gli screenshot di paragone con la settima generazione. Se vi piace giocare su un gioco totalmente sgranato, con cali tremendi di fps, non posso far altro che lasciarvi nella vostra idea ;)

 

@Alrick, mi spiace vedere Isacc nel tuo avatar (ADORO GOLDEN SUN - era solo un modo carino per dirlo) e poi trovare un messaggio che ancora una volta è negativo verso questi titoli e verso chi invece li apprezza. Com’è sta storia, chi afferma che questi titoli son piacevoli, son degli idioti. Chi invece spara *censura* a tonnellate, son buoni? mmm…

Io ho appena finito di leggere la news e, tendenzialmente, sono rispettoso dello staff in primis e del lavoro che ogni giorno fanno per il forum in secondo, oltre che degli altri utenti in generale!

Ma mai come in questo caso ho visto qualcuno che per via della carica che ricopre dovrebbe essere in grado di rapportarsi adeguatamente con chi gli sta intorno prendersela così tanto(giustamente o ingiustamente, non posso dirlo) con chi pur fornendo delle prove oggettive e in maniera alquanto educata porta avanti opinioni differenti!

Ho sempre ammirato il modo in cui ti esponevi nella community e il modo in cui sei in grado di gestire lo staff del forum e un sito enorme e conosciuto come questo, ma, davvero, in questo singolo caso, mi hai lasciato a bocca aperta!

Il mio non vuole essere un attacco sul personale o altro, ma, sinceramente, visto le tue precedenti affermazioni mi sento tirato in ballo visto che sono uno di quelli che, a detta tua, ha la vista offuscata da una patina di negatività o che non ha letto nulla dell'articolo(nonostante mi sono preso 15 minuti per leggermelo con calma e capire ogni suo passo)!

 

Se perché sono uno di coloro che ha un'opinione differente dalla tua su questi giochi mi devo ridurre, seppur indirettamente, a sentirmi preso di mira come uno che parla solo per spalare palta sui giochi nonostante ho sempre fornito e fornisco tutt'ora le prove sul perché non apprezzo LgPE oppure come uno che è di base una persona annegato nella negatività con quest'ultima che gli copre la vista io non voglio di sicuro espormi per cercare di creare una discussione costruttiva, lo hanno già fatto altri utenti e hanno solo ottenuto di sentirsi offesi sul personale o di vedere le proprie opinioni sminuite o ignorate perché si ha sbagliato a usare un termine!

Mi sembra quasi di vedere quelle persone che quando non sanno più come controbattere a delle antitesi costruttive con le proprie tesi e opinioni, si mettono a ignorare o sminuire il significato di un discorso iniziando a fare i grammar nazi!

 

Inoltre, sinceramente, me lo sto chiedendo da un pò e se qualcuno è in grado di smentirmi fornendomi delle prove sarò pronto a chiedere scusa e cambiare idea, ma...se davvero il forum e molti di chi ne scrivono le news sono tenuti a riportare oggettivamente le notizie riportando, magari, anche le proprie opinioni per arricchire il tutto(in maniera costruttiva, penso), come loro stessi affermano in ogni singolo approfondimento(o quasi), come mai da quando sono stati annunciati LgPE non ho ancora letto una news in cui oltre a venire messi in rilevanza i pregi dei giochi vengono anche messi in evidenza i difetti(ce ne sono di oggettivi e se così tanti utenti si espongono da mesi evidenziandoli con tanto di prove concrete, vorrà pur dire che i giochi in questione non sono esenti da difetti)?

Generalmente ho letto tutte le news su LgPE, ma non ricordo(pronto ad essere contraddetto con i link ad eventuali news che dimostrino il contrario di ciò che chiedo qui sopra) proprio nemmeno una news in cui venissero per lo meno citati gli eventuali difetti dei giochi elencati dalla maggior parte dei fan storici, dei veri fan storici!

 

Anche qui, forse sarò io ad avere un'idea diversa sul significato di essere dei fan storici, ma io reputo come fan storici quei fan che fin dalle prime generazioni(R/B/Y) hanno giocato a ogni singola generazione oppure quei fan che pur essendo arrivati, per ragioni anagrafiche, ad affiancarsi a pokémon non alla prima generazione hanno recuperato comunque tutti i giochi(dai main game ai remake) e non quei fan che hanno abbandonato il brand dopo la seconda/terza generazione(o che essendo arrivati dopo non hanno comunque recuperato le generazioni precedenti a quella grazie a cui si sono accostati al brand) per poi riavvicinarsi, magari per caso, grazie a Go!

Io reputo come fan storici tutti coloro che, come me, hanno giocato almeno a un gioco di tutte le generazioni pokémon uscite fino ad ora e non coloro che, come alcuni miei amici, hanno abbandonato pokémon dopo la prima/seconda/terza generazione per poi tornare a riaccostarsi grazie a Go ma senza informarsi minimamente sui main game usciti nel frattempo...quest'ultimi per me sono dei "semplici" fan temporanei o dei fan astorici!

Io che, personalmente, ho giocato a Giallo/Blu/Oro/Argento/Cristallo/Rubino/Smeraldo/Rosso Fuoco/Diamante/Platino/Soul Silver/Bianco/Nero2/Y/Zaffiro Alfa/Luna/UltraSole e che quindi mi reputo fan storico(anche visto che ho sempre più o meno seguito anche i fumetti, l'anime e i film, oltre ai videogame e per un certo periodo le carte) del brand di sicuro non vedo questi LgPE come un segno di rispetto nei miei confronti, pur comprendendo verso chi sono rivolti!

Io sono uno di quelli che reputa che il miglior supporto che posso dare alla GF in quanto fan storico che ha sempre seguito il brand sia quello di non acquistare dei giochi che mandano a quel paese quasi tutto ciò che è stato fatto in 20 anni e più per attirare le nuove generazioni e i casual gamers e non quello di acquistare a prescindere LgPE solo perché sono stati sviluppati dalla GF!

Se sentirsi offesi dal comportamento che sta avendo la GF verso noi fan storici con la campagna marketing di questi LgPE o se mettere in evidenza sia gli elogi che i difetti(fornendo prove concrete e mai campate per aria o per sentito dire) di questi nuovi giochi vuol dire per chi invece li vede solo positivamente(cercando di nascondere sotto il tappeto la polvere rappresentata dai difetti) noi siamo dei depressoni con la vista annebbiata da un velo di negatività, incapaci di vedere la vera bellezza di LgPE e l'encomiabile rivoluzione portata da GF con questi giochi...ben venga, sono fiero e orgoglioso di essere un depressone, d'altronde meglio avere una patina di negatività che distorce i presunti pregi di LgPE ai nostri occhi facendoci comunque vedere anche i difetti degli stessi piuttosto che avere un paraocchi che fa vedere solo i presunti pregi e ci rende cechi davanti ai concreti difetti!

 

E visto che tanto chi ha opinione opposta viene quasi considerato "superficialmente" perché si attacca a tutto pur di spaltare LgPE, allora ora faccio apposta ad aggregarmi e ad affermare la mia: l'approfondimento nella sua interezza è scritto bene e in maniera comprensibile, l'utilizzo della struttura a capitoli è encomiabile perché fa capire ancora meglio il contenuto dell'articolo, il contenuto della maggior parte dei capitoli è interessante e pienamente condivisibile, ma l'ultimo capitolo non è per niente oggettivo o, almeno, è forse oggettivo nel descrivere i pregi ma non cita nemmeno un difetto dei nuovi giochi...inoltre, la frase per cui LgPE sono una lettera d'amore indirizzata ai fan storici è molto fastidiosa per la maggior parte di chi come me è un fan storico...forse questi LgPE saranno una lettera d'amore indirizzata alle nuove generazione e ai casual gamers, ma se indirizzata ai fan storici prende le sembianze di una di quelle lettere d'amore che vengono mandate a qualcuno per cercare di coprire o sviare l'attenzione di quest'ultimo/a da un effettivo tradimento!

 

P.S. Io, come già detto da altre parti qui sul forum e come sono ormai stufo di riscrivere ogni volta(visto anche che a chi come me mette in evidenza i difetti di LgPE viene generalmente detto che sono prevenuti e la loro opinione non ha senso perché non hanno ancora concretamente giocato a questi giochi, come se, invece, a parte alcuni recensori o alcuni degli staffer del forum, chi esprime solo elogi, unicorni e arcobaleni nei confronti di LgPE abbia pieno diritto di far valere la propria opinione perché tanto, ehi...ma chissene frega se anche loro non hanno ancora giocato a LgPE!), quando scrivo su LgPE, generalmente, mettendo in evidenza ciò che non mi piace, rimango sempre comunque aperto al fatto che i giochi, in futuro, potrebbero farmi cambiare idea.

Tuttavia, sentirmi preso di mira perché, per la prima volta in 20 anni, sono infuriato e quasi disgustato da un gioco pokémon e anche se giustifico le mie critiche negative con prove concrete, non è un'ottima sensazione...ci si dovrebbe trovare in una community collaborativa e aperta a tutte le opinioni(ovviamente se portate in maniera educata e costruttiva) e invece, negli ultimi tempi, mi pare quasi di trovarmi in una community sì collaborativa e sì aperta a tutte le opinioni, ma solo se quest'ultime non vanno in disaccordo con quelle di altri utenti!

 

P.P.S. Chiedo scusa per lo sfogo chilometrico qui sopra, ma leggendo i commenti e le cose dette da alcuni utenti(anche staffer) nei vari commenti alla news in questione mi è salita sempre più la sensazione che chi la pensa diversamente da loro non è ben accetta su questo forum, la rabbia ha preso il sopravvento e lo sfogo è partito...ma ho sempre cercato di mantenere un tono educato e di non svarionare troppo sparando boiate o simili!

Spero che il mio sfogo non venga considerato come una mancanza di rispetto verso nessuno, non volevo mancare di rispetto e di certo non mi aspetto che perché ho osato dire qualcosa contro un amministratore venga warnato o peggio! :blush::sweat:

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Kiyro

Ovviamente non puoi stare a leggere tutti i contenuti postati dagli utenti, ma ti posso assicurare che cerco di essere il più oggettivo possibile, per ogni trailer e gioco della gf, e ciò traspare nei vari mex sparsi per il foro. 

Se noti nel mex in risposta a Giuls, dell'ultimo trailer non ho nominato ne i minigiochi ne il Go Park, ma solo le 4 cutscenes, che per quanto possano essere carine e apprezzabili, non bastano a mio parere a rivalutare l'intero gioco. 

E andando a ritrovo nella cronologia delle notizie, ho apprezzato le mega, storto il naso per gli oggetti e le abilità, amato il movimento dei Pokemon nell'overworld, trovato carino il "ricerca strumenti", lasciato indifferente le mosse di Pikachu e Eevee, "condannato" l'atteggiamento della gf avuto in campagna marketing. 

Sono giochi che tutto sommato potrei comprare quando cala un po' il prezzo, ma la politica scelta dalla gf non la condivido, quindi per ora per quanto mi riguarda resta sullo scaffale. 

Per quanto riguarda la fan base, mi sento di criticarla sia quando getta cacca a palate anche dove non c'è bisogno (la famosa camminata di Venusaur per esempio, o quando dopo gli ultimi trailer un po' più interessanti hanno aggiunto "eh ma rimane il fatto che gli altri fatto schifo"), sia quando si esalta o elogia qualcosa che dovrebbe essere normale, più o meno come il contenuto di questo articolo. L'upgrade grafico è d'obbligo, doveroso. E avrebbero potuto fare molto, ma molto di più, ma per loro scelte aziendali (quelle famose, che non condivido) probabilmente sfrutteranno al 100% la switch solo nel suo ultimo anno di vita. Quindi non mi sento di dire progetto impavido, per il semplice fatto che hanno fatto il loro dovere (non dico minimo sindacale per non fare ulteriore polemica) e forse sono fatto male, ma sono abituato ad elogiare un lavoro extra, un impegno eccezionale, e non qualcosa di scontato. 

Contento per Golden Sun, non è facilissimo trovare fan di questa serie videoludica in giro

 

Modificato da Alrick
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Giuls92 ha scritto:

.

Davvero un'ottima analisi. Complimenti.

Ovviamente le critiche sono fondamentali per poter migliorare le cose, però da quanto leggo sul forum c'è una parte di utenti che critica il gioco con raziocinio portando argomentazioni e non cercando di imporre sugli altri le proprie idee (e vi ringrazio perché confrontarsi in questo modo  è comunque un modo per crescere)

 

dall'altra alcuni utenti che appena qualcuno ha idee differenti devono imporre il proprio pensiero.

Ossia:

Il tutto deve essere per forza una truffa,  siamo presi in giro e chi non se ne accorge è un allocco, chi comprerà i giochi sono scemi che si fanno fregare.

Questo può essere anche un modo di pensare, ma c'è modo e modo per esprimersi in un forum.

Le critiche vanno fatte a GF mica agli utenti innanzitutto.

Poi mi sembra che ci siano anche persone che non hanno una Switch e per auto-convincersi che non prendere il gioco sia la scelta giusta devono criticare anche quello su cui non c'è nulla da criticare.

 

Poi ci sono quelli che sono sicuri che lo compreranno e anche qui ci sono quelli che discutono ragionevolmente e chi invece deve imporre il proprio pensiero (ma in questo caso sono davvero pochi, forse ci sono cascato anch'io in qualche discussione anche se a me questi giochi fanno pena XD e non li compro sicuro, però da fastidio vedere spalare spazzatura gratuitamente sui giochi.)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/9/2018 at 02:26, Kiyro ha scritto:

 

Dal lato tecnico, ovviamente ci sono stati dei progressi dati dal passaggio da 3DS a Switch, che è molto più potente. E per lo stesso motivo visivamente è sicuramente meglio. Ma al di la di questo è altrettanto oggettivo che si siano fatti dei passi indietro dato che sono ritornati a personaggi chibi coi testoni enormi e il movimento a griglie. Passi il primo, che può piacere o meno, ma il secondo no. Solo perché non gli andava di fare uno sforzo in più invece di riportare Kanto tale e quale all'originale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Roxua ha scritto:

Davvero un'ottima analisi. Complimenti.

Ovviamente le critiche sono fondamentali per poter migliorare le cose, però da quanto leggo sul forum c'è una parte di utenti che critica il gioco con raziocinio portando argomentazioni e non cercando di imporre sugli altri le proprie idee (e vi ringrazio perché confrontarsi in questo modo  è comunque un modo per crescere)

 

dall'altra alcuni utenti che appena qualcuno ha idee differenti devono imporre il proprio pensiero.

Ossia:

Il tutto deve essere per forza una truffa,  siamo presi in giro e chi non se ne accorge è un allocco, chi comprerà i giochi sono scemi che si fanno fregare.

Questo può essere anche un modo di pensare, ma c'è modo e modo per esprimersi in un forum.

Le critiche vanno fatte a GF mica agli utenti innanzitutto.

Poi mi sembra che ci siano anche persone che non hanno una Switch e per auto-convincersi che non prendere il gioco sia la scelta giusta devono criticare anche quello su cui non c'è nulla da criticare.

 

Poi ci sono quelli che sono sicuri che lo compreranno e anche qui ci sono quelli che discutono ragionevolmente e chi invece deve imporre il proprio pensiero (ma in questo caso sono davvero pochi, forse ci sono cascato anch'io in qualche discussione anche se a me questi giochi fanno pena XD e non li compro sicuro, però da fastidio vedere spalare spazzatura gratuitamente sui giochi.)

 

Thanks. Allargando il discorso diciamo che c'è persona e persona. Gli utenti possono fare quello che vogliono dei loro soldi, possono anche spendere 120 euro per prenderli entrambi. Quello non è affare nostro. Sono diverse le cose che mi mandano in bestia: il trattamento che la GF riserva ai suoi fan di vecchia data e quello invece che adotta nei confronti dei più piccoli; poi mi fa arrabbiare anche il non riuscire ad accettare le critiche: bisogna saper scindere ciò che di buono c'è in un gioco (o comunque quello che mi mostri) e ciò che invece non va, che fa storcere il naso. Non mi pare giusto il solo elogiare il gioco, perché non è possibile che abbia solo pregi. I difetti li ha eccome. Difetti che personalmente non riescono a convincere me, potenziale acquirente di gioco e console. Avessi la Switch pure non sarei spinta in alcun modo a spendere 60€ per un gioco simile.

 

4 ore fa, Kiyro ha scritto:

@Inferman Il fatto che continui ad affermare che ci sono sconnessioni logiche nei miei discorsi non ti rende esente da sconnessioni logiche altrettanto, la differenza è che non sto facendo la gara a chi è meno attaccabile.

 

Ben 5 volte hai usato il termine HD, lascia comunque emergere che riesci, ancora una volta, a vedere soltanto il bicchiere mezzo vuoto. Si sta parlando di Switch che è prima di tutto una console casalinga, che funziona a 1080p. E l’articolo vuole analizzare proprio le potenzialità di questa console ibrida.

 

Le mie risposte agli altri post rispondono a messaggi affermano cose che non hanno nulla a che vedere con l’articolo, non ho bisogno di soffermarmi oltre su questo punto, basta scorrere indietro e avere un minimo di onestà per comprendere che molti commenti sono fuori luogo.

 

1. Ti soffermi sul termine “la migliore Kanto di sempre” e sulla “lettera d’amore ai fan”: se anche dopo la mia spiegazione che queste frasi sono per i fan di vecchia data, che fanno ritorno al brand Pokémon dopo tanti anni, davvero, non so cosa farci.

 

2. Mi spiace e mi scuso se ti sei sentito offeso dal mio dire che emerge un carattere negativo, tuttavia non puoi negare che dai messaggi scritto sul forum emerga il carattere di una persona, esattamente come hai avuto modo di affermare nei miei confronti che il mio atteggiamento è alquanto altezzoso.

 

3. Innegabile che c’è il mare di shitstorm dietro a questi due giochi, molte volte è davvero esagerato.

Capisco anche che cerchi di esporre il tuo punto di vista, hai già detto che i modelli sono, secondo il tuo parere, riciclati: bene, se per te questo aspetto può considerarsi negativo, per me non lo è perché focalizzo la mia attenzione su quello che invece porta di positivo. Può essere una mia colpa, questa?

 

4. Il mio “ti sei fermato al titolo” è affermato perché pare che il contenuto dell’articolo non sia chiaro: quello di valorizzare l’evoluzione oggettiva che il titolo ha avuto. Non si parla di modelli rifatti ma di resa migliore grazie alle potenzialità di Switch. Che è differente. 

Il fatto che si stia parlando dei modelli 3D obsoleti, di cui non si fa menzione nell’articolo, non solo è fuori topic perché l’articolo non parla di quello, ma anche contro il regolamento del forum che punisce gli OT. 

 

Quando pensi di aver ragione tu, dici che le mie affermazioni sono piene di contraddizioni, quando invece ti dimostro che c’è un buco logico nella tua affermazione, dici che è ininfluente. Il mondo non funziona così…

 

Non ti interessa avere l’ultima parola, ma poi è più forte di te e non riesci a non commentare, nonostante il mio sia stato un post molto breve.

 

5. A tutti gli altri, avete gli screenshot di paragone con la settima generazione. Se vi piace giocare su un gioco totalmente sgranato, con cali tremendi di fps, non posso far altro che lasciarvi nella vostra idea ;)

 

6. @Alrick, mi spiace vedere Isacc nel tuo avatar (ADORO GOLDEN SUN - era solo un modo carino per dirlo) e poi trovare un messaggio che ancora una volta è negativo verso questi titoli e verso chi invece li apprezza. Com’è sta storia, chi afferma che questi titoli son piacevoli, son degli idioti. Chi invece spara *censura* a tonnellate, son buoni? mmm…

 

Mi permetto, con tutto il rispetto possibile, d'intromettermi e rispondere, perché ci tengo a puntualizzare certe cose.

 

1. Ci si sofferma su quelle frasi perché, parlando di LGPE, sono quelle che colpiscono subito e che in un certo senso hanno irritato pure me. Non le ho trovate affatto veritiere, non per tutti almeno, di conseguenza secondo me è proprio errato utilizzare il concetto di "oggettività", perché nell'ultima parte non ne ho vista manco un po'.

Nell'articolo viene proprio detto "lettera d'amore ai fan storici della serie". Qui non è chiara una cosa: i fan storici, come ha detto @Carl-J90, sono quelli che seguono e hanno seguito costantemente la saga principale (e come "bonus" hanno seguito anche anime, gioco di carte, spin-off, ecc., non necessariamente tutto insieme, ma anche nessun elemento fra questi è d'obbligo per essere fan), non che l'hanno abbandonata e ci ritornano solo ora. Quelli appunto, sono fan temporanei, non fan di vecchia data. Io pure mi ritengo una fan storica, perché seguo la serie da quando ero piccina e non mi sono persa una generazione. La mia "carriera" include Pokémon Rosso, Giallo, Silver, Cristallo, Zaffiro, VerdeFoglia, Smeraldo, Perla, Platino, SoulSilver, Bianco, Bianco2, Y, Sole, Luna, UltraLuna; per cui rientro perfettamente in questa categoria; io in quanto tale mi sento in parte offesa da questo trattamento. L'ennesima trasposizione di Kanto, addirittura ripescata da Pokémon Giallo, con un copia incolla e qualche novità, che francamente non riescono a convincermi a spenderci tutti quei soldi.

Per la questione “la migliore Kanto possibile” dico un “no”, non è vero che è la migliore Kanto di sempre, perché anche in questo caso potevano fare di più con la mappa e con l’hardware della Switch, sicuramente migliore del 3DS (nessuno l’ha mai messo in dubbio, sarebbe da sciocchi pensare che il 3DS sia più potente della Switch lol)

 

2. In tal caso non colpiresti solo lui sul personale, ma tutti coloro che hanno il coraggio di criticare il gioco (e non si dovrebbe nemmeno parlare di coraggio in tal caso, come se si dovesse vivere con la paura di dire la propria, ma il clima è quello che è). Se io vedo qualcosa che non mi convince, che così su due piedi mi disgusta, io devo avere il diritto di esternare come mi sento. Tanto non offendo nessuno, no? Se dico che il gioco mi sembra troppo facile o che gli omini mi fanno impressione perché paiono affetti da nanismo, vi offendo? No. Quindi ribadisco, non capisco perché continuare a rifarsela con chi critica il gioco o va contro gli elogi (spesso forzati, per quel che ho visto).

 

3. Vedere solo il marcio nelle cose è sbagliato, appunto per questo bisogna riconoscere anche il positivo. E’ altresì vero però che è sbagliato elogiare e basta il gioco in questione, rifiutando di elencare i difetti palesi, perché così si distorce la realtà dei fatti. Non si può vedere solo le cose positive, così come non si possono vedere solo le cose negative. Allora chiedo, perché focalizzarsi solo sul positivo, rifiutando di vedere anche il negativo? Perché ce l’avete tanto con chi critica, anche in modo costruttivo e portando argomentazioni validissime e condivisibili? Perché li ignorate facendo finta di nulla e invece gradite solo chi la pensa come voi?

 

4. Se per questo nell’articolo si parla di “grandissima rivoluzione” e ancora non ho ricevuto risposta alla mia domanda, ovvero: dove sarebbe questa grandissima rivoluzione? Cosa c’è di rivoluzionario in un remake di Giallo con qualche novità e qualche passo indietro nella grafica? (i modelli degli omini e la mappa tornata al suo modello ormai obsoleto; capisco che sia un remake, ma questo cozza con il “la Kanto migliore di sempre”. Just…no.

 

5. Certo che se ci si deve aggrappare solo alla grafica carina e brillante di questi giochi allora siamo proprio alla frutta…

 

6. Perché? Cioè, perché è proprio necessario avere esclusivamente pareri positivi verso questi giochi? Non è possibile avere anche pareri contrari ai vostri? Mi viene da dire che allora siete di parte, con tutto il rispetto. Chi apprezza sti giochi non è un idiota, chi mai l’ha detto? Nessuno.

Però vedi come ti rivolgi a coloro che criticano? “Chi invece spara *censura* a tonnellate, son buoni?” Chi spara pupù a prescindere perché deve, sbaglia. Chi però critica perché certe cose sono discutibili e porta argomentazioni valide è nel giusto tanto quanto quelli che elogiano il prodotto. Attenzione però: è sbagliato elogiare il gioco a prescindere. Eh eh, il discorso vale anche per chi elogia, non solo per chi critica. Facile sennò.

Modificato da Giuls92
Mini correzioni
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...